Grassia Deledda

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Associazione Culturale Coro Grazia Deledda
    regia, riprese motaggio di Maurizio Corda
    vimeo.com/user...
    / @muccalab
    musica Paolo Puggioni
    armonizzazione Tiziana Puggioni
    Coro Grazia Deledda
    Il sodalizio musicale nasce nel lontano 1987 dall’idea di un gruppo di giovani di Nuoro con la collaborazione di Banneddu Ruiu, il decano dei Maestri coristi nuoresi e nel 1990 assunse ufficialmente il nome di “Associazione Culturale Coro Grazia Deledda”, che comprende al proprio Interno anche la sezione “Tenores”
    Ha al suo attivo la realizzazione di due lavori discografici:
    “Intro su coro” prodotto durante la direzione artistica del Maestro Paolo Flumini e “Su Redentore” con la direzione artistica del Maestro Giampaolo Selloni.
    Attualmente il Coro è diretto dal Maestro Giampaolo Puggioni ed è presieduto da Franco Mottoi coadiuvato dal Vicepresidente Michelangelo Dessì, dal Segretario Gianmario Cucca e dal Tesoriere Salvatore Ladu.

КОМЕНТАРІ • 1

  • @corograziadeleddachannelnu3928
    @corograziadeleddachannelnu3928  6 років тому +1

    "Il video 'Grassia Deledda' nasce da un progetto dal titolo “Grazia Deledda e dintorni”, concepito e sviluppato dall’Associazione Culturale Coro Grazia Deledda in collaborazione con il Museo MAN di Nuoro.
    Il progetto è stato inserito tra le manifestazioni di contorno della importante mostra “L’elica e la luce. Le Futuriste. 1912 - 1944” dedicata al futurismo e le donne, presente al MAN dal 09.03. al 10.06.2018.
    Grazia Deledda può senz’altro essere inserita tra le figure femminili in mostra perché operò prevalentemente durante il periodo futurista.
    Il testo della canzone “Grassia Deledda”, colonna sonora del video, è stato scritto da Timoteo Manca e successivamente trasformato in musica dai Maestri Paolo Puggioni autore della melodia e Direttore del Coro Grazia Deledda e da Tiziana Puggioni, autrice della armonizzazione.
    Grande merito ha avuto il regista Maurizio Corda che, con immagini eleganti e ricercate, ha saputo coniugare in maniera sublime la musica e la storia di Nuoro.
    Un doveroso ringraziamento al Museo MAN, nelle persone del Presidente Dr. Tonino Rocca, ai Direttori del Museo, che si sono succeduti durante lo sviluppo del progetto, Dr. Luigi Fassi e Dr. Lorenzo Giusti e al Dirigente Amministrativo Dr. Giuseppe Zucca, che hanno creduto nella bontà del progetto."
    Il Presidente dell'Associazione Culturale Coro Grazia Deledda
    Franco Mottoi.