DIFFERENZA TRA EGING AL CALAMARO ED EGING ALLA SEPPIA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 133

  • @giannigerudo4244
    @giannigerudo4244 4 роки тому +7

    Buonasera Flavio permettimi di precisare una cosa: quel cefalopode presente in Giappone che hai citato nel video é una razza di calamaro chiamata "calamaro di Lesson", i giapponesi lo chiamano "AORI". Un cefalopode che é presente in massiccia quantità anche in: Thailandia, in Cina, in Australia ecc.. (é stato catturato anche a Malta, quindi presumo che tra qualche tempo arrivi anche qui). Questo calamaro, a differenza del nostro si trova a suo agio a temperature dell'acqua anche piuttosto alte (per questo si trovano anche di giorno), ha un ciclo di vita di circa 365 giorni e le coste ne sono praticamente invase, addirittura i giapponesi lo allevano! L'eging giapponese é la pesca dedicata prettamente al calamaro AORI, loro cercano solo quello, la seppia se capita é comunque ok. Per questo molte canne da eging hanno come nome "AORI", perché sono canne fatte per la pesca del aori ika. Tu in negozio tratti una canna che si chiama "Atec creeze aori Stick", la stessa Yamashita chiama la sua canna: egi do (la via dell'eging) AORI (canna stupenda che io posseggo gelosamente). Siamo noi europei che cerchiamo di adattare attrezzi specifici per gli aori per insidiare le seppie ma gli eginger giapponesi quasi si disinteressano delle seppie (lì ci sono seppie anche di 6, 7, 8, 10kg).. loro stanno lì a pescare gli aori.
    Sempre in gamba sempre i numeri uno, un saluto da Napoli (speriamo di poter andare ad eging questo week end ma la vedo dura).

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +1

      bel commento Gianni , e condivido tutto

  • @agostinopisano2037
    @agostinopisano2037 2 роки тому +1

    Scusami, riascolta questa tua performance: hai parlato mezz’ora e non hai detto niente di chiaro. Un sacco di premesse, incisi ecc ecc, ma in sostanza quello che dovevi dire non l’hai detto. Perdonami, ti seguo sempre, ma…

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  2 роки тому

      beh accetto la tua critica , ma non ce ne siamo accorti .... almeno nessuno mi scritto una cosa del genere , mi sembrava che fosse un bel video

  • @alessiobianchi590
    @alessiobianchi590 4 роки тому +4

    Come al solito video fantastico, sicuramente una live su questo argomento sarebbe interessante.
    A quando il bolentino?
    E anche dalla toscana BELIN, #echelapescasiaconvoi

  • @Pieruzzu
    @Pieruzzu 4 роки тому +2

    io direi 2 parole anche su come usare il mulo a eging, specie per i calamari.
    Mi spiego: non chiudere l'archetto appena l'egi arriva in acqua dopo il lancio, ma aspettare qualche secondo (come giustamente hai già detto), altrimenti la totanara scenderebbe in diagonale verso di noi anzichè scendere naturalmente in verticale.
    Stesso discorso per le jerkate, alla fine della serie di 2/3/4 movimenti, non recuperare dopo l'ultima jerkata, a meno che non ci sia tanto filo in bando.
    Almeno io faccio così.

  • @serfish101
    @serfish101 4 роки тому +2

    Video sempre interessanti ma, pescando nel 99.9% dei casi in acqua dolce non credo potrò mai provarla. Cmq fisherlandia sempre al top

  • @sebastianomorroi5947
    @sebastianomorroi5947 Рік тому +1

    Salve a proposito di eging chiedo che differenza c'è tra i piombati e i non piombati e il loro uso

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  Рік тому

      ciao guarda il nostro video partiamo da zero eging

  • @paolomessina3496
    @paolomessina3496 2 роки тому +2

    Non siete un negozio di pesca .. Siete IL "NEGOZIO" competenza educazione e tanta pazienza nel spiegare materiali e tecniche 👏👏👏👍

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  2 роки тому +2

      Grazie mille Paolo , mi fai un bel complimento !!!

  • @valerio2885
    @valerio2885 4 роки тому +2

    Gran bel video come al solito. La OKUMA EGI PRO K1 è più da calamari o più da seppie?

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +1

      direi per entrambi , avendo usato la pro cosi a pelle ti direi che la sensibilità e' da seppia , ma non la conosco abbastanza bene da poterti dire esattamente

  • @antoniogaudenzi7735
    @antoniogaudenzi7735 2 роки тому +1

    ciao! mi sto interessando da poco a questa tecnica (a seppie): a Pasqua ero a porto corsini (ravenna).. mare mosso, vento etc.. quindi giornata terribile.. all'inizio del molo però, in due recuperi, ho trovato attaccato della roba che mi sermbrava parte di tentacoli.. credo che causa il vento non sono stato in grado di sentire la mangiata... può essere? sempre grazie!

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  2 роки тому

      certo che si puo' essere .

    • @antoniogaudenzi7735
      @antoniogaudenzi7735 2 роки тому

      @@fisherlandia ah...speriamo di riuscire ad imparare alla svelta, allora... SEMPRE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @lucagramazio3649
    @lucagramazio3649 4 роки тому +2

    Grande Flavio!! L altro giorno ho chiamato in negozio e mi ha risposto Luca. Mi ha dato molto consigli sull eging. Mi ha detto le stesse cose che hai detto tu. Questo sa a significare che lo staff ha una preparazione eccezionale.....ecco si capisce che non è una cosa buttata lì. Siete grandi e continuate così che tra un po di tempo sarete il punto di riferimento mondiale.# Gabriele il ragazzo del salone nautico ....a presto😘

  • @aleandroandreini
    @aleandroandreini 4 роки тому +9

    si una live sarebbe bella,ma un esterna si vedrebbe bene la differenza dalle due tecniche

  • @pierolucarelli9478
    @pierolucarelli9478 4 роки тому +1

    Salve, nella live potresti far vedere qualche canna adatta x fare entrambe le pesche dato che hai detto che ci sono canne adatte x fare entrambe?
    Il tataki sarebbe adatto da Riva su fondali di 7-10 mt?
    C'è una zona dove ci sono calamari solo che non appena il gambero arriva al fondo si incaglia quasi ad ogni lancio. Poiché il fondale è irregolare con buche e grossi massi che formano fenditoie al che se l esca entra li ha poco scampo di risalire. In questi casi come ovviare? Non fare scendere l esca fino al fondo è mantenersi più in superficie? Ma poi x la cattura dei calamari rimane sempre il dubbio di non aver fatto lavorare tutti gli strati d'acqua per aver una sicurezza che non c'è niente, prima di spostarsi.
    Per questo avevo pensato alla tecnica del tataki in quanto mettendo la zavorra a perdere e muovendo ugualmente le esche magari a saltelli ovvierei a questa conformazione del fondale avendo la sicurezza di aver sondato tutti gli strati d'acqua.
    Se ne puoi parlare di come affrontare questo tipo di fondali te ne sarei grato, anche perché i calamari che girano sono di quelli veramente grossi che toccano il kg.
    Un buon lavoro a voi

  • @gaetanodetullio7365
    @gaetanodetullio7365 8 місяців тому

    Buona sera Flavio , io uso una canna da spinning 0/40 grammi, azione media, so che dovrei usare una sola canna per ogni tecnica ,ma per fortuna riesco sempre ad usarla pre tre tecniche . Ti scrivo dalla bellissima Puglia è qui da noi ci sono posti in cui c'è solo il calamaro , posti in cui ci sono solo seppi e posti dove si trovano entrambi .

  • @fedecriccooriginal3477
    @fedecriccooriginal3477 4 роки тому +1

    Io quoto video in esterna con le varie tecniche tra eging seppia e calamaro ma anche per lo spinning facendo vedere magari le varie tecniche in base al tipo di artificiale ecc

  • @oscartomasello3847
    @oscartomasello3847 4 роки тому +2

    Grande Flavio 50 sfumature di Eging sempre Consigli Preziosi 👍

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +3

      ahahah questa te la rubo per un video !!! 50 sfumature di eging e' bellissima .

  • @galebhr6442
    @galebhr6442 4 роки тому +1

    Grande Flavio. Eging a calamari lo faccio tutti giorni se il tempo ci permete nel autuno e inverno. Come da sempre lo spieghi a perfezzione. Mancha solo quando e meglio andarci a pescare il calamaro. Quest anno si e dimezzato di brutto, confronto anni fa... lo spero quando viene piu fredo che sara meglio.
    Un video sul mare ci sarebbe piu bello come il nostro maestro Eisuke.
    Un salutone

  • @lucaaloi8204
    @lucaaloi8204 Рік тому

    Ciao volevo chiederti siccome io pesco solo a seppie e no a calamari quale mi consigli ? Vorrei spendere una 90 di euro

  • @teammegabranz
    @teammegabranz 4 роки тому +2

    Miticiiiii

  • @alegigliu
    @alegigliu 4 роки тому +1

    Come sempre super "El barba".... fisherlandia e Flavio creano dipendenza....

  • @giuseppederosa1022
    @giuseppederosa1022 4 роки тому +1

    Complimenti come sempre secondo me ci vorrebbe una live anche perché le totanare tra il calamaro e la seppia cambiano anche se alcune penso che vanno bene per entrambi ma forse mi sbaglio

  • @giuseppegiunta7882
    @giuseppegiunta7882 4 роки тому +1

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi come terminale a eging ho del
    fluorine tubertini di varie misure acquistato da voi lo posso usare ho mi consigliate di mettere fluorocarbon ?!?! Grazie

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      secondo me poco c'entra il fluoro carbon ... lunghezza 1,5 mt. e diametro 0,22

  • @fabriziocameran3276
    @fabriziocameran3276 4 роки тому +1

    Ciao Flavio, sei sempre esaustivo. Personalmente, se ho davanti una colonna d'acqua di una quarantina di metri, faccio scendere l'egi prima sul fondo, insomma, faccio il processo inverso. Essenzialmente cosa cambia??

  • @smilzo8975
    @smilzo8975 4 роки тому +1

    Ciao, da qualche giorno ho notato che l'anello finale della mia canna da eging '' taglia'' il trecciato perché si è formata una sporgenza. Posso provare a levigare leggermente la pietra oppure sono costretto a cambiare anello? Grazie.

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      Cambia l'anello assolutamente costa talmente poco che rischiare di rovinare la treccia sarebbe un peccato

  • @zioanci
    @zioanci 4 роки тому +2

    Grande Flavio! Sicuramente ne uscirebbe un live molto interessante...

  • @ottaviocolella1843
    @ottaviocolella1843 3 роки тому +1

    Concordo su tutto a pieno!!

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  3 роки тому +1

      grazie Ottavio ... anche io :))))))))))

  • @paolofonio5110
    @paolofonio5110 4 роки тому +2

    Pollice in su

  • @albertofiorini4358
    @albertofiorini4358 4 роки тому +1

    ciao flavio.qui nello spot di genova che conosci bene.ci sono piu' seppie,calamari( almeno se non cambia quest'anno),veramente pochi.infatti devo prendermi una canna specifica x la seppia.con la mia canna da calamari a volte le seppie piu' piccole non le sento,non vedo l'abboccata.

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +1

      Ci stà che arrivino , un consiglio non di fermare sempre nello stesso spot , gira che alle volte ne vale la pena

  • @carmelo2857
    @carmelo2857 4 роки тому +1

    Ciao Flavio
    Come al solito video molto interessante….
    Vorrei informarti di una cosa, che si verifica da quando avete messo la nuova sigla, e non centra con la pesca ma con i video; non so se vi siete accorti, ma, il volume della sigla è molto più alto dell’audio quando parlate voi, delle volte anche un po' troppo alto, non so se è una cosa voluta o magari non vi siete accorti.
    Devo sempre correggere il volume del pc, potreste magari alzare un po' il volume del microfono in modo che si sente meglio perché è un po' basso ed abbassare il volume della sigla, così da livellarli.
    Vi seguo assiduamente e ti ringrazio per tutte le informazioni che ci dai.
    Restando in tema con il video mi potresti consigliare una buona canna da seppia non molto costosa……………….
    Ciao e grazie ancora per quello che fate

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      Controlliamo assolutamente l'audio ... grazie per la tua segnalazione

  • @ldevoto78
    @ldevoto78 4 роки тому +1

    Argomento stimolante per una prossima live anche perché come molla un pochino il mare qua a Genova si parte a bomba con l'eging

  • @pershadel
    @pershadel 4 роки тому +1

    sei stato chiarissimo....complimenti.....ps...la egist tz che ho preso settimana scorsa da voi fa paura !!!

  • @linomastrapasqua3247
    @linomastrapasqua3247 4 роки тому +1

    Video fantastico!!! FLAVIO certo che va fatta una live, abbiamo bisogno di vedere e sentire tuoi consigli e spiegazioni, magari inserisci uno spezzone di video per farci notare il movimento su spot. È importante grazie mille

  • @DIABLOtuningTURBOLEN
    @DIABLOtuningTURBOLEN 4 роки тому +1

    C'è una differenza sostanziale tra gli artificiali da seppia e da calamaro? Un recupero lento a strisciare sul fondo senza saltelli potrebbe andar bene per le seppie?

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +2

      gli artificiali sono uguali , certo sono da prediligere quelli che si muovono piu' sinuosi sul fondo , il recupero va bene strisciato , ma le gercate a mio vedere sono fondamentali per incuriosire la seppia da piu' distante

  • @raffaelepalmiero5682
    @raffaelepalmiero5682 4 роки тому +1

    Ciao Flavio. La conformità del fondale sabbioso o roccioso equivale sempre a sabbioso/seppia e roccioso/calamaro? Grazie

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      non sempre ma in linea di massima e' cosi'

  • @luigiromano4626
    @luigiromano4626 4 роки тому +1

    CIAO FLAVIO VOLEVO SAPERE DALLA TUA ESPERIENZA SE QUI A NAPOLI O POZZUOLI SI POSSA PESCARE UNA DELLE 2 COSE CALAMARO O SEPPIA E DOVE VICINO ALLA SCOGLIERA IN IN MARE DICIAMO APERTI DALLA SPIAGGIA

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      Ciao Luigi non ho mai pescata dalle tue parti ma direi che i nostri molti cliente acquistano materiale sia per le seppie che per i calamari

  • @culturealby8776
    @culturealby8776 4 роки тому +1

    Buongiorno, ho un piccolo problema da risolvere. A spinning, una volta lanciata l'esca, recuperando, noto che si formano dei nodi sul trecciato, che mi costringono ogni volta a tagliare. C'è una spiegazione a tutto ciò? Il filo è uno 0.13 ad 8 capi. Il mulinello è il Kanji 2000 Nomura.

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      hummmm difficle darti una spiegazione , forse il trecciato non e' imbobinato con la giusta tensione ? usi esche leggere che non fanno attrito in acqua ?

    • @culturealby8776
      @culturealby8776 4 роки тому

      @@fisherlandia no, uso esche proporzionate alla grammatura della canna.

  • @antoninofontana9303
    @antoninofontana9303 4 роки тому +1

    Ciao, Flavio! Video bellissimo, argomento molto interessante.

  • @danielamannone3141
    @danielamannone3141 2 роки тому

    Nel tuo negozio fai vendita online

  • @carminevia6087
    @carminevia6087 3 роки тому +1

    Con una canna da spinning 2 10 grammi e mulo da 2500 è possibile insidiare qualche seppiolina con egi 1,8 o 2 da 7 e 9 grammi? Grazie

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  3 роки тому

      si si certo che si

    • @carminevia6087
      @carminevia6087 3 роки тому

      @@fisherlandia alla fine ho comprato una canna da eging🤣🤣🤣 economica, che trecciato e finle mi consigli? 10 40, grammi 2,20 mt

  • @danilocomiti5531
    @danilocomiti5531 4 роки тому +1

    Ottimo argomento da live👌Ma Kawakami è in Italia per insegnare o per ricerca di mercato???😏😏

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +2

      e che live sia ! da quello che vedo ci stà portando via qualche calamaro :)

  • @giovannismeraldi1446
    @giovannismeraldi1446 4 роки тому +1

    Una live come la fai tu è sicuramente interessante, quindi spero a presto. Ciao Flavio

  • @TheGiux000
    @TheGiux000 4 роки тому +1

    Ciao Flavio, dovrei comprarmi una cannetta da Eging sono indeciso tra la Daiwa Legalis Squid e la Nomura IZU sw. Tu che mi consigli?

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +1

      Tutte e due valide ... la izu e' un po' piu' specifica

    • @TheGiux000
      @TheGiux000 4 роки тому

      fisherlandia Grazie mille

  • @matteo7925
    @matteo7925 4 роки тому +1

    Come al solito esaustivo negl'argomenti. Una live sarebbe fantasticA anche se per sfortuna non riesco mai a partecipare alla diretta.sempre al top

  • @bishopblock4
    @bishopblock4 4 роки тому +1

    ciao flavio, ottimo video. Si è una buonissima idea farci un live. Io mi sono avvicinato all'eging anche grazie a voi

  • @robertof.8537
    @robertof.8537 4 роки тому +1

    Ciao Flavio, volevo sapere un tuo parere sulle canne da eging che hanno gli anelli montati i LOW RIDER a doppio ponte , e se influenzano sulla distanza quando si lancia. grazie ciao.

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      secondo me non servono a nulla , appesantiscono la canna e ne limitano la piega

    • @robertof.8537
      @robertof.8537 4 роки тому

      ok grazie gentilissimo come sempre CIAO.

  • @massimilianominnucci444
    @massimilianominnucci444 4 роки тому +1

    Ciao Flavio, vorrei provare l eging, dalle mie parti non è molto conosciuto ma noi lo porteremo anche nel sud delle Marche 😂😂😂. Credo che la preda da insidiare sia la seppia. Che canna mi consigli per iniziare? Quali esche mi consigli come modello e colore per iniziare a provare questa tecnica. Belin siete grandi!!!!

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      Ciao Massimiliano , dipende , cosi' a pelle ti direi che ce ne sono molte dipende anche dalla spesa ... la shimao sephia , o la atec aori ecc ecc sono canne di gamma con un prezzo medio

    • @massimilianominnucci444
      @massimilianominnucci444 4 роки тому

      @@fisherlandia ciao vorrei iniziare non spendendo molto ma specifico per la seppia, poi se si prendono e la tecnica mi piace fare il salto a materiale di fascia alta è un click. 😂😂😂

  • @francesco1832
    @francesco1832 4 роки тому +1

    Flavio bel video. Sarebbe argomentazione per una bella Live. Ciao.

  • @grazianop.9038
    @grazianop.9038 4 роки тому +1

    Belin se ci sta una live sull'argomento... Secondo me qui a Livorno ho sia fondali da calamari che da seppie, ma voglio capire meglio, così posso sfruttare bene lo starter kit eging (ancora sigillato, tempo del belino...)

  • @salvatorefranco1716
    @salvatorefranco1716 4 роки тому +1

    Bellissimo video, anche a me piacerebbe che approfondissi l'argomento in live

  • @giuseppemauro9649
    @giuseppemauro9649 4 роки тому +1

    Sarebbe interessante

  • @gianluigidesini7843
    @gianluigidesini7843 4 роки тому +1

    Questa sigla è favolosa 👍🏻😜

  • @athenadod5080
    @athenadod5080 4 роки тому +1

    Flavio la canna che ho preso nello started kit eging posso usarla anche per un light spinning? E quali esche mi consigli se è possibile farlo?...

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +1

      ma si certo che si , usa gomme e hard bait di piccole dimensioni , alla fine e' una canna da spinning leggero

    • @athenadod5080
      @athenadod5080 4 роки тому

      @@fisherlandia 10g?...

  • @manuellombardo3561
    @manuellombardo3561 4 роки тому +1

    Grande Flavio e grande a tutto lo staff! Assolutamente argomento da live.

  • @nigthstorm3373
    @nigthstorm3373 4 роки тому +1

    Ciao , volevo sapere che canna e mulinello per la bolognese mi consigli ( possibilmente linkatemela) sotto i 45 euro.grazie

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      Ciao ok ecco www.fisherlandia.it/canne-da-pesca/bolognesi/4194-4517-canna-lineaeffe-carbonqueen-bolo.html#/26-modelli-1

    • @nigthstorm3373
      @nigthstorm3373 4 роки тому

      Ha il porta mulinello?

    • @nigthstorm3373
      @nigthstorm3373 4 роки тому

      www.amazon.it/kolpo-Bolognese-Carbonio-Mulinello-Posteriore/dp/B07V1GG7Z6/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=pesca+bolognese&qid=1574441356&sr=8-1
      Andrebbe bene?

  • @zackzena1974
    @zackzena1974 4 роки тому +1

    Se il mare decidesse di calmarsi...... Belin non si riesce

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +1

      Ciao Zac prepara le canne che appena molla si va

  • @egingguruchanneltvgavazzen9635
    @egingguruchanneltvgavazzen9635 4 роки тому

    Ciao Flavio, una curiosità quanti anni sono che peschi calamari , anche da prima che si chiamasse Eging ovviamente?
    Saluti.Paolo

  • @marcello1629
    @marcello1629 4 роки тому +1

    Fra qualche giorno avrò una gara di eging alla seppia vorrei dei consigli la pescata si svolgerà dalle 15:00 alle 19:00

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому

      bhe dipende da molte cose ... rimani sul fondo piu' possibile cercando di incuriosire le seppie recupero lento e attenzione alla sensibilità della canna

    • @marcello1629
      @marcello1629 4 роки тому

      Grazie flavio io ho una shimano yasei com'è come sensibilità?

    • @marcello1629
      @marcello1629 4 роки тому

      È la prima volta che faccio una gara per questo😅

  • @teammegabranz
    @teammegabranz 4 роки тому +1

    🎣🎣🎣💪💪💪🐟🐟🐟

  • @angelolombardo8536
    @angelolombardo8536 4 роки тому +1

    Ma metre si pesca a eging può capitare che l’artificiale venga attaccato da qualche pesce e magari prendendo?????

    • @paolofonio5110
      @paolofonio5110 4 роки тому +1

      Mi è capitato qualche sciarrano 😔, poveri, poi slamarli è un casino

    • @paolofonio5110
      @paolofonio5110 4 роки тому +1

      Sciarrani

    • @antony983
      @antony983 Рік тому

      ​@@paolofonio5110 verissimo idem

  • @paolopinto5878
    @paolopinto5878 4 роки тому +1

    Aspetto la live!!!! Complimenti...

  • @simoneceleri9024
    @simoneceleri9024 4 роки тому +1

    È assolutamente argomento da live

  • @MrMariofama
    @MrMariofama 4 роки тому +1

    Live tutta la vita maestro ✌🏼

  • @gigiscula8532
    @gigiscula8532 3 роки тому

    Ciao una canna di fascia medio alta da calamaro?

  • @raffaellalolli3951
    @raffaellalolli3951 4 роки тому +2

    Gran video, preciso, chiaro, a e sicuramente utile a tutti perché penso che ci sia forse troppa gente che fa vedere solo l'azione pratica senza alcun minimo dettaglio prima sulla teoria. Non sto dicendo assolutamente che i video in esterna sono brutti, anzi, la pescata è più che giusto mostrarla ma è anche giusto prima mostrare, almeno qualcosa, ho dire qualcosa durante una pescata... spero di essermi spiegato.
    Riassumendo: VOI SIETE I MIGLIORI! Perchè prima la teoria, ma sopratutto, capire il concetto di quella tipologia di pesca di spot e di tempo e poi andare a farsi una bella pescata conoscendo quasi tutte le motivazioni di quel che accade..(bisogna sempre ricordarsi sempre del fattore Cu** che quello è veramente determinante)
    Scusa il discorsone ma era da un po che ci pensavo a questa cosa, scusate ancora. Un saluto
    Federico

  • @dom4404
    @dom4404 4 роки тому +3

    Bel video. Varrebbe la pena costruire una live anche analizzando le differenze tra eging dalla barca o da riva per entrambe i cefalopodi.
    saluti

  • @fabiogiordano5084
    @fabiogiordano5084 4 роки тому +2

    Video top! Secondo me una live non fa mai male! 😂

  • @alfonsoesposito940
    @alfonsoesposito940 4 роки тому +1

    Gran bel video Flavio (come sempre) sicuramente la live sarebbe molto interessante, io ci provo sempre a eging ma niente, ogni volta porto un bel cappotto a casa😅... Aspetto con ansia la live ma soprattutto anche un servizio dal vivo su uno spot per vedere realmente anche i movimenti sia per seppie che per calamari... Un abbraccio a tutto lo staff

    • @fisherlandia
      @fisherlandia  4 роки тому +1

      Appena il tempo ce lo permette la facciamo anche in esterna

  • @ales791
    @ales791 4 роки тому +1

    Ciao Flavio complimenti x il video...secondo te la rapture outlaw eging va meglio x seppie o calamari? Grazie

  • @giovannispicuzza1661
    @giovannispicuzza1661 4 роки тому +1

    Molto bello il video preciso come sempre... ti ricordi di me????