LA Dreamworks ha VINTO per la SECONDA VOLTA!!! Il Gatto con gli Stivali l'Ultimo Desiderio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 сер 2024
  • Trovate tutto sul LiNk AMAZON: www.amazon.it/...
    Pampling: www.pampling.c...
    CODICE SCONTO: FILODORO
    Shop: www.ebay.it/it...
    OFFRI UN CAFFE’ PER LA MIA FAMIGLIA DI OPOSSUM IMMAGINARIA: ko-fi.com/filo...
    PAGINA TWITCH: filodorochannel
    ________________________________
    Iscrivetevi al canale 
    Instagram: filo.d.oro
    Twitter: / filo_oro

КОМЕНТАРІ • 236

  • @diego6424
    @diego6424 Рік тому +98

    Tolto tutta la spiegazione sul perché è il miglior villain di sempre, che hai fatto egregiamente, ma il Grande Lupo cattivo è stato l'unico che ha fatto SANGUINARE il Gatto con gli Stivali. È in quel preciso istante che Gatto capisce che non è più invincibile come pensava.

    • @leggidicomputer991
      @leggidicomputer991 Рік тому +1

      Aveva un ultima vita, inoltre si stava scontrando con la morte.

  • @WhiteSwarm
    @WhiteSwarm Рік тому +28

    A parer mio direi che possiamo considerare Riccioli come l'antagonista mentre Jack Horner è il villain numero 2, perché lui è una minaccia enorme per tutto il mondo e anche per i protagonisti, oltre che essere davvero un mostro, non più una persona, è irrecuperabile, ed è uno schiaffone ai film Disney senza più un villain vero.
    Infine il Lupo è il Villain numero uno ma anche ha la funzione di far imparare al Gatto la sua lezione. Lui è neutrale ma è incazzato nero col Gatto perché lui non ha apprezzato le sue vite e le ha buttate al vento. Per questo gli dice alla fine "Vivi la tua vita, vivila bene"
    E se ci fai caso, l'ultimo fischio ha una tonalità più alta e meno lugubre, in un certo senso lui è contento che Gatto abbia capito e che vivrà una vita piena e soddisfacente. È un villain ma è anche neutrale, ed è MAGNIFICO.
    Ah comunque FORSE nel prossimo classico Disney, Wish, avremo un villain. Così ho sentito dire e SPERO SIA VERO PERCHÉ RIVOGLIO I VILLAIN CARISMATICI.

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 Рік тому +45

    Adesso tutti avranno il terrore quando sentiranno queste parole:
    *PICK IT UP*
    La DreamWorks fa bene una cosa con i cattivi, e userò le parole di un fantastico antieroe storico:
    L'entrata in scena! - Megamind, 2010

    • @ollichoiii4623
      @ollichoiii4623 Рік тому

      Megamind per me è l'antieroe per eccellenza. Batte Shrek, sorry haha

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 Рік тому

      @@ollichoiii4623
      Concordo pienamente

  • @MatquadReloaded
    @MatquadReloaded Рік тому +76

    E non hai parlato di Perrito, altro personaggio pazzesco che all'inizio consideravo solo una spalla comica, della genialità degli antagonisti e del fatto che in un film di animazione per bambini abbiano avuto le palle di mostrare un vero attacco di panico.
    9/10 meritatissimo.

    • @veronicapiccinini7956
      @veronicapiccinini7956 Рік тому +20

      Senza contare che Perrito ha uno dei retroscena più deprimenti e tragici che abbia mai sentito. Cucciolo quando ha calmato il Gatto che a un certo punto ha avuto un attacco di panico per colpa della morte.

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Рік тому +3

      Cioè, con Perrito hanno riscritto la figura della spalla comica! Ti arriva quel colpo allo stomaco che vorresti entrare nel film ed abbracciarlo tutto, spazza via tutta la concorrenza Disneypixariana!
      Vabbe', poi c'è la Morte e finalmente si capisce cosa significa SAPER SCRIVERE un personaggio che, con un'esposizione minima, diventa un perno della storia!

  • @ryujetix1089
    @ryujetix1089 Рік тому +17

    Il film del gatto degli stivali 2 è stato fantastico, per questo nonostante la grandezza della Disney sta perdendo molti colpi. La decisione della disney di non mettere più villain o fare programmi alla Disney Channel è un errore così madornale che mi fa covare desideri di vendetta, trovo vergognoso che la gente pensa che l'animazione è solo per i bambini.

  • @k3vinv3cchione17
    @k3vinv3cchione17 Рік тому +7

    Io invece ho apprezzato di più big jack Horner, per la prima volta,dopo tanto tempo, abbiamo FINALMENTE un cattivo SEMPLICE,mi ha dato la stessa sensazione di guardare un Bill cipher,un vilgax,uno slade,uno shredder, perché vuole solo conquistare il mondo intero...da quanto tempo mancava un villain con questa ambizione, veramente uno degli ultimi che mi ricordo è il professor pericles di mystery incorporated (anche se lui voleva solo il tesoro).

  • @supermarios0573
    @supermarios0573 Рік тому +61

    Il Gatto Con Gli Stivali 2 è uno dei film d’animazione migliori non solo della Dreamworks, ma in generale: c’è un motivo per cui ho deciso di vederlo 2 volte al cinema.
    Ogni singolo personaggio sembra valorizzato e mai ignorato, con il giusto spazio. Gatto affronta un grandioso arco esistenziale, con la scena dell’attacco di panico che viene preso sul serio. Kitty non delude e porta in scena la conquista della vera fiducia. Perrito non è mai fastidioso, ma sempre esilarante: il suo ruolo è importantissimo per dimostrare la vita vissuta senza desideri materiali, nel vivere nelle piccole cose.
    E i 3 cattivi: come sono riusciti a integrare 3 tipologie di cattivi diversi che funzionano alla grande è ancora un mistero. Morte è il mio personaggio preferito del film per mille ragioni: non viene mai sconfitto, perché non lo puoi sconfiggere, è profondo e non monocorda, come Re Cornelius in Taron, ogni sua scena è seria e la sua presenza è angosciante, anche se appare realisticamente per pochissimo tempo. E potrei andare avanti all’infinito. Ma gli altri non scherzano: Riccioli d’oro presenta una storia sì dagli esiti scontati, ma con storytelling ad alti livelli. La relazione tra lei e gli orsi è perfetta e sono rimasto molto investito anche nella sua storia. La loro presenza rafforza il messaggio del film. E poi c’è Jack, personaggio di cui sentivo la mancanza: finalmente qualcuno che è cattivo solo perché è cattivo nell’animo. Ogni sua scena è esilarante quanto sorprendentemente cruda. E ho adorato l’accompagnamento di Jack con il grillo parlante.
    E poi le animazioni: se Troppo Cattivi era stupefacente, qui raggiungiamo la perfezione. Ogni singolo secondo è una gioia per gli occhi, con scene d’azione mozzafiato e slapstick azzeccate. Un po’ mi dispiace che abbiano abbandonato lo stile originale, ma la ricompensa è stata molto piacevole.
    Il film è standalone, ma adoro come c’è ricompensa se vedi gli altri capitoli della saga, con ottime parodie e ottimo camei.
    Un sequel fatto 11 anni dopo l’originale che non doveva esistere non ha diretto di essere così profondo, emozionante, divertente, intelligente, spettacolare e memorabile.
    Vi prego: guardatevi questo film se non lo avete ancora fatto: è davvero così buono!

    • @Gabry4777
      @Gabry4777 Рік тому +4

      Considerando inoltre che il primo non era nulla di che!

    • @cesaredanese3802
      @cesaredanese3802 Рік тому +1

      È un miracolo che tu sua riuscito a scrivere così tanto senza sbagliare nessuna parola

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому

      Peccato che il riadattamento di alcuni personaggi tipo gli orsi o il grillo parlante, aggiungono alcuni buchi di trama abbastanza imbarazzanti che fanno intendere che gli ideatori di questo film non abbiano visto i capitoli precedenti con attenzione o cura

    • @untaleberto
      @untaleberto Рік тому

      @@francescomessina760 tipo?

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому

      @@untaleberto tipo gli orsi presenti già nel primo capitolo di Shrek, tra cui mamma orso che diventa un vero e proprio tappetino del Villain di turno

  • @giovannitornitorematto4898
    @giovannitornitorematto4898 Рік тому +21

    Piccola cosa sulla copertina:
    La dreamworks ha spiegato che la morte è un ostacolo, qualcosa da temere, non un villain, sconfiggibile o altro. La morte viene. Punto.

  • @polahohenheim1017
    @polahohenheim1017 Рік тому +2

    All'inizio anche io pensavo che non mi sarebbe piaciuto ma poi mi sono ricreduta e ho adorato la storia ma soprattutto questo Villain che è troppo perfetto 💜

  • @anymea5159
    @anymea5159 Рік тому +5

    La Disney ultimamente ha fatto ben due cavolate:
    - togliere i villain dalle sue storie
    - inserire forzatamente troppi personaggi politicamente corretti a discapito della cura delle trame

  • @marypotatogirl
    @marypotatogirl Рік тому +3

    Non ci meritavamo un film così (non ci abbiamo creduto), ma ne avevamo decisamente bisogno da quanto è figo!!

  • @trinita8147
    @trinita8147 Рік тому +2

    Sono assolutamente d'accordo, questo film è stato un'autentica sorpresa, non gli avrei dato un soldo bucato visto il predecessore e invece è tranquillamente un film da top 5 degli ultimi anni. Tematiche mature, forse perfino più adatto agli adulti che ai bambini e soprattutto quel villain, che regge la scena apparendo 4 volte e che, forse per la prima volta in un film d'animazione, è dalla parte del giusto. Infatti il vero nemico del gatto è la sua leggenda, che lo ha portato a isolarsi, ad abbandonare Kitty sull'altare, a giocare stupidamente con la morte, offendendo chi di vita ne ha solo una e magari, pur meritandolo, non ha potuto viverla. Da lì la furia della morte verso il gatto ("e tu non ne hai apprezzata neanche una"), colui che vede gli esseri viventi morire dall'alba dei tempi. Francamente un concetto così adulto in un film d'animazione come questo non me lo sarei mai aspettato.

  • @DrawsMatter09
    @DrawsMatter09 Рік тому +6

    Che poi se ascolti la voce del lupo con ogni doppiaggio come l'inglese l'italiano o lo spagnolo la voce della morte ( il lupo ) è estaremamente azzecatto e perfetto

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 Рік тому +18

    Disney dovrebbe guardare questo film e capire come si fa un VERO villain! Un'azienda nella quale, e non sto scherzando, hanno messo il divieto di disegnare espressioni di rabbia...ma ci rendiamo conto a che livelli sono arrivati??

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому +5

      In passato ha fatto dei Villain che hanno segnato la storia del cinema e della cultura in generale
      Tutti conoscono Crudelia De Mon o Malefica a differenza di un Lord Shen o di una Chantel Du Bois. Ultimamente invece la Disney sta facendo proprio caga

  • @smiley_watchcartoons
    @smiley_watchcartoons Рік тому +13

    Sto film ha sconvolto anche me,non gli davo un centesimo!Eppure👌👌👌
    Piccola precisazione...Hans è un villain,è il cattivone che si approfitta della situazione...
    L'antagonista é Elsa,che antagonizza Anna!
    Un esempio più calzante sarebbe stato frozen 2,
    li si che non c'è alcun villain...
    E da lì disney ha smesso di farli proprio...Dannata Disney!
    Una altra serie dreamworks bella che non hai nominato,che penso sia una buonissima serie...
    è TrollHunters!
    È una piccola perla di serie secondo me🤧

  • @RoyalSparking18
    @RoyalSparking18 Рік тому +2

    Penso sia uno dei migliori film di animazione che abbia mai visto a mani basse. Cioè pensare che neanche lo consideravo come un qualcosa che contasse davvero, uscivano i vari trailer e non mi importava più di tanto. Poi un giorno mio fratello torna dal cinema con la scuola e mi dice che ha visto questo film dicendomi che era stato epico e che c'era un cattivo di quelli assurdi e allora lì mi sono incuriosito davvero. Davvero non mi potevo mai aspettare qualcosa del genere, bellissimo su tutti i punti di vista

  • @fabriziocacciapaglia1589
    @fabriziocacciapaglia1589 Рік тому +6

    Anche io ho adorato LA MORTE, é il Villain più inquietante e subdolo mai creato. Lui non é ne cattino e buono, semplicemente agisce svolgendo il suo compito, ovvero prendere le vite. Egli é stato colui che ha fatto aprire gli occhi a Gatto, ovvero che lui non é una leggenda immortale e che deve godersi la vita per quella che é. Anche se é apparso poco durante tutto il film, le sue apparizioni sono state divine. Lo scontro finale tra Gatto e la Morte é stato a dir poco stupendo, sia per il livello delle animazioni che é altissimo, sia perché denota una crescita nel protagonista. In definitiva il ho amato questo film. Purtroppo per quanto riguarda la Disney sta perdendo colpi e tanti anche, la scelta di non inserire più Villain l'ho trovata davvero stupida perché, ancora una volta, si é andato a ricalcare quell'eccessiva mentalità buonista che ha contraddistinto gli ultimi prodotti Disney, ovvero che l'animazione é solo per bambini. Dopo questo secondo capitolo del Gatto con gli Stivali la Dreamworks ha dimostrato, per l'ennesima volta, che un film d'animazione può essere guardato e compreso da chiunque e non solo dai bambini.

  • @gaiatwilightsparkle7356
    @gaiatwilightsparkle7356 Рік тому +5

    La Morte ha le sembianze di un lupo perché il suo aspetto richiama quello del Cerbero o del classico mastino infernale ("Helluva Boss" confirmed.) e si mette due monete sugli occhi perché,secondo la mitologia,quando una persona muore,queste monete sugli occhi servono per poter pagare il traghettatore di anime Caronte in modo tale da poter oltrepassare il fiume entrando,così,nel Mondo dei Morti.
    La Morte,più che un villain,la vedo come una sorta di antieroe perché vuole essere rispettata come si deve,non presa in giro come se fosse una scema.

  • @cramerfloro5936
    @cramerfloro5936 Рік тому +9

    Quanto ho adorato questo film! Una tale emozione, tale bellezza nell’animazione, tale sagacia nelle battute! Poi mi ha anche fatto notare mio fratello come questa pellicola riprende alcuni elementi dal primo film (e dalla serie di Shrek), ma te li presenta in un tal modo che basta vedere questa, senza aver bisogno di riprendere i pezzi precedenti.
    Poi tutti i vari riferimenti alle filastrocche inglesi e alle fiabe (il grillo parlante, la fenice, ecc.) mi sono piaciute un sacco. Anche come abbiano usato Jack Horner: a parte il fatto che adoro il suo design grottesco, col corpo sproporzionato, ma anche come ti mettono il suo testo d’origine. Infatti, molti altri riferimenti alle filastrocche nei film di Shrek sono abbastanza difficili da cogliere se non vieni da un ambiente inglese. Per non parlare del fattto che questa canzoncina è stata utilizzata spesso in Inghilterra per prendersi gioco di opportunisti e aprofittatori, e anche questo torna nel film!

    • @demetriomattiarusso3049
      @demetriomattiarusso3049 8 місяців тому

      Non voglio fare polemica o altro, ma il grillo parlante è di Pinocchio

  • @marcopr8
    @marcopr8 Рік тому +9

    Secondo me il punto è che Disney non vuole più usare il viaggio dell'eroe.
    Non vuole che il protagonista cresca.
    Vuole che il protagonista si accetti, che se non sbaglio è il viaggio dell'eroina. Viviamo un periodo in cui si fa attenzione a non emarginare o giudicare o dare in generale connotazioni negative alle persone.
    Nel classico Disney Mulan era una ragazza che non trovava il suo posto nel mondo. Oppressa si, ma insicura timorosa e non capace di fare quello che vorrebbe. Ci prova, è in difficoltà, fallisce, migliora, ci riprova, ci riesce, insegna qualcosa agli altri.
    Mulan nel live action è già la più brava di tutti, solo che per fingersi uomo non riesce ad esprimersi. Si accetta, manda a quel paese chi l'aveva oppressa, e a quel punto può esprimersi al 100%.
    Personalmente parlando non mi piace questo cambiamento. è più importante diventare persone migliori che credersi persone migliori. Disney avrà fatto i suoi studi di mercato. Spero gli vada male e invertano il trend

  • @mefionirshiamano5051
    @mefionirshiamano5051 Рік тому +16

    La disney da un decennio circa ha smesso di paelare di villain e in un certo senso di amore romantico (nel senso stretto di coppia preferendo invece quello da molteplici interpretazioni). Direi che è dalla principessa e il ranocchio / rapunzel (quest'ultimo già con primi segnali di transizione leggeri) che mancano tali caratteristiche. Poi frozen ha rotto la formula, il che va bene per allora.
    Ma adesso? Direi che semplicemente, a distanza di effettiveamenre un decennio è ora di ri-cambiare la formula. Il mercato della rappresentazione familiare è saturo, e i flop di onward o strangeworld ne sono una riprova di ció, a discapito di red ed encanto che, vincendo nella caratterizzazione sono valorizzati da ulteriori perni esterni (adolescenza e metafora in sè). Ma questi ultimi non possono durare.
    Per me quella della disney è una fase, stiamo sicuri che cambierà magicamente idea nel giro di questa decade anni 20. Lo dimostra anche la decadenza di addolcire male i cattivi altorve come in cruella, siamo tutti abbastanza stufi del cattivo che forse è buono ma magari ha le sue motivazioni... bah! E so stesso anche ilfattore di basare una storia sull'amore romantico per una persona, siamo ormai saturi che non ne venga piú narrato tanto quabto il cattivo puro che non ha bisogno di giustificazioni. Frozen ha avuto i suoi meriti... ma anche basta con il suo standard,eh!

  • @AmyWendys
    @AmyWendys Рік тому +2

    1:52 il tema di L in sottofondo è un tocco di gran classe 😍

  • @lunadiggorytennant
    @lunadiggorytennant Рік тому +27

    Ma vogliamo parlare di quanto, oltre ad avere un villain veramente veramente ben fatto, questo film sia BELLO? Non carino, ma proprio BELLO? Racconta, attraverso un'avventura perfettamente strutturata, con 3 antagonisti diversi e tutti riconoscibili e 3 protagonisti (quindi praticamente 6 personaggi importanti a cui è dato uguale spazio per brillare, che è una cosa difficilissima da fare) e un'ottima animazione, temi importantissimi (la paura della mortalità e l'ansia conseguente, il fatto che per vivere con gli altri bisogna essere capaci di essere vulnerabili e quindi una critica al modello 'macho' di Gatto nei film precedenti, la possibilità di crescere come persone, la possibilità di una famiglia di non essere necessariamente di sangue...) ma in una maniera per cui questi temi non sono la storia stessa, ma sono parte della storia. Non so, penso che la Disney potrebbe imparare un po' da questo film: ultimamente ho avuto l'impressione che coi loro film vogliano parlare di temi ugualmente importanti, ma senza mai pensare ad una storia a supportarli. Ecco, non mi sarei mai aspettata, onestamente, di trovare in questo film (il sequel de 'Il gatto con gli stivali, nientemeno) temi così importanti trattati così bene (oggettivamente la scena dell'attacco di panico è fatta meglio di quanto lo sia in certi film 'per adulti') e con una storia e dei personaggi così godibili
    Also, nota d'onore a Diego Suarez che in questo film doppia Gatto e che second me ha emulato molto bene Banderas (tutte le persone che hanno visto il film non sapendo che il doppiatore non fosse Banderas ci hanno creduto fino alla fine,me compresa) ma dando anche un'interpretazione molto molto forte, fondamentale in un film così emotivo come questo
    (Nota post visione video: tranquilla, Filo, io da quando ho visto questo film sono uguale a te. È veramente un gioiellino che sono contenta stia venendo apprezzato, e spero che continui ad esserlo)

  • @gokuson9181
    @gokuson9181 Рік тому +3

    io fin dal primo momento in cui avevo visto il lupo avevo capito che era la personificazione della morte, anche perchè mi ricordava troppo tenebra di billy e mandy

  • @samuelezichella4098
    @samuelezichella4098 Рік тому +5

    Che poi, da notare, quando il gatto vede la morte seguirlo, in entrambe le circostanze, sono situazioni in cui, appunto, la morte incombe su di lui: prima sul carro con le frecce di fuoco e poi nella mischia tra lame e corna di unicorno (che ancora adesso, le morti per quei cosi sono la più wtf in senso positivo che ho visto). Ma ciò che mi ha colpito di più è stato Perrito che, per molti versi, è stato rappresentato come l'esatto opposto di gatto e della morte: del gatto perché, nonostante sia quasi stato ANNEGATO DALLA FAMIGLIA (che stò fatto da solo ha dato inizio a teorie in cui è coinvolta la morte) è riuscito a trovare numerosi motivi per vivere e godersi la vita; e della morte perché, nel film, tutto ciò che fa va ad annullare ciò che la morte esegue. La morte da un attacco di panico al gatto? Perrito lo aiuta a calmarsi. La morte gli dice che per lui (il gatto) una vita non ha valore? Ancora, Perrito presenta al gatto la possibilità che una sola vita possa essere sufficiente. La morte è una forza della natura inarrestabile e ineluttabile (becca stì spicci, Thanos) Perrito è mortale, è flebile, ma al tempo stesso non si lascerà mai spezzare. La morte parla in modo forbito? Perrito è capace di demolirti l'anima a furia di insulti (questo non è rilevante, ma la reazione degli orsi al roasting di Perrito mi ha fatto cascare dalla sedia). In conclusione... Niente, stò film è stato una figata che si è fatto guardare mettendo in risalto tutti gli elementi.

  • @ellychan183
    @ellychan183 Рік тому +3

    Per la cronaca, il lupo sarà doppiato da Kenjiro Tsuda nella versione giapponese che uscirà a marzo.
    Non potevo pensare ad una voce più azzeccata.

  • @nicop1128
    @nicop1128 Рік тому +4

    Questo film è semplicemente fenomenale, mi ha fatto sia ridere che piangere come quando jack usa la fenice come un lanciafiamme ridevo come un pazzo, e poi la storia di perrito che tristezza 😭

  • @giuliaarcallini7874
    @giuliaarcallini7874 Рік тому +4

    Grazie Ari per questo video, mi hai messo un sacco di curiosità addosso. Onestamente anch'io ero un po' poco ispirata a prima vista da questo film ma dopo il tuo video penso che gli darò un'opportunità. Comunque i tuoi video sono sempre stupendi e adoro un sacco quando parli dell'animazione spiegando meglio le varie tecniche in modo che anche chi non è del settore è così in grado di apprezzare ❤

  • @andry4570
    @andry4570 Рік тому +4

    Il gatto con gli stivali 2 è stato meraviglioso per carità, ma non è che senza villains i film della Disney fanno pena, è che sono rotti per altri motivi.
    Soul e Inside Out della Pixar non hanno villain eppure sono bellissimi.
    Comprendo che la nostalgia possa essere forte, ma reiterare sempre la narrazione "No cattivi sta distruggendo Disney" è abbastanza inutile.
    Encanto come film poteva funzionare anche senza villain, la problematica familiare aveva solamente bisogno di essere sfruttato meglio nella seconda parte che invece ha avuto una narrazione tutt'altro che gradevole con un piede sempre nell'accelleratore.
    Ripeto anche solo Inside Out è la prova fatta e finita che un film può essere bello anche senza villain.

  • @mchia9699
    @mchia9699 Рік тому +11

    La cosa più importante del film è il fatto che il gatto con gli stivali si metta l'eye-liner

  • @giuliag.6174
    @giuliag.6174 Рік тому +8

    Adoro che il Lupo sia praticamente un Legame Malvagio: vuole sì punire il Gatto (e per questo non si fa problemi a terrorizzarlo), ma non è mai scorretto, anzi segue un codice morale. Cosa non scontata, visto che, genericamente, per dividere meglio Bene e Male in questo tipo di opere si dà solo al primo un codice morale (che sia solo personale o legato alle leggi ecc): il Male è dunque assenza di regola e di morale (vedasi, che ne so, vari antagonisti e/o villain Disney come Scar o Crudelia).
    Invece qui il Lupo accetta la sconfitta (ovviamente solo temporanea), accetta di aver dato la sua lezione e se ne va pacificamente.
    In un altro film si sarebbe comportato come Jack Horner (ovvero come un Caotico Malvagio, appunto il malvagio senza regole o morale).

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому +2

      Il suo codice morale lo ha lasciato mel momento stesso in cui ha deciso di barare cercando un tutti i modi di prendersi l'ultima vita rimasta anche se non era ancora la sua ora, per un suo capriccio personale :3

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 Рік тому +1

      @@francescomessina760 In realtà il Lupo, tranne la prima volta in cui si presenta e quella in cui si rivela per quel che è, compare sempre in momenti in cui Gatto sta rischiando la vita (contro il gigante a inizio film, dove compare in mezzo alla folla, e nei vari scontri con Riccioli e Jack , anche sul finale). Inoltre non è mai "improvviso", ma si presenta sempre, tramite il fischettio, e nonostante sia, per sua natura, letale, non attacca mai Gatto se non quando può avere uno scontro uno contro uno (e non, per dire, in mezzo al parapiglia). Sono comportamenti che possono essere dovuti al suo scazzo ("deve sapere che sono stato io e solo io ad ucciderlo, non anche quegli altri due" o quel che vuoi), ma li trovo in un qualche modo "leali", o comunque rendono lo scontro tra i due un po' più "equo" (rispetto a quello che potrebbe essere un personaggio senza morale e/o volto solo alla soddisfazione personale).
      Magari non è un Legale Malvagio, ma non stiamo nemmeno parlando, a parere mio, di un Caotico Malvagio come Jack Horner.

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому

      @@giuliag.6174 per quel che mi riguarda, dopo che bara e attacca il Gatto nonostante non sia la sua ora, ma solo per un suo gusto personale, posso identificarlo come cattivo

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 Рік тому

      @@francescomessina760 Infatti non metto assolutamente in dubbio che il Lupo sia malvagio: di fatto considera più importante il proprio desiderio di far pagare al Gatto la sua tracotanza rispetto al normale ciclo di vita del nostro eroe. Quindi su questo non ci piove. Ma nel perseguire questo desiderio, che mezzi sfrutta? Certo, sa di "vincere facile" e sadisticamente terrorizza il Gatto, ma non va più in là di così. Che non è poco, eh, (è comunque una cosa orribile) però non ha nemmeno i modi di Jack Horner, che è semplicemente disumano e non ha rispetto per niente e nessuno. E qui si torna a quello che ho detto nel commento prima: il Lupo mi sembra avere delle "regole" che segue nella sua caccia al Gatto, vuoi che siano per effettiva morale personale, vuoi che siano per aggiungere "divertimento" ad una partita che sa di aver già vinto.

  • @il_beca13
    @il_beca13 Рік тому +82

    Non per togliere niente a Pinocchio di Del toro, ma spero vivamente che Puss in boots 2 vinca l’oscar

    • @sanjirojogoldragon455
      @sanjirojogoldragon455 Рік тому +6

      Ricorda che ci sta anche Turning Red, nella competizione degli Oscar, ma spero che non vinca Il Mostro dei Mari

    • @Gabry4777
      @Gabry4777 Рік тому +24

      @@sanjirojogoldragon455 con tutto il rispetto... Turning Red non è minimamente a livello né con Pinocchio di Del Toro né con Il Gatto con gli Stivali 2

    • @sanjirojogoldragon455
      @sanjirojogoldragon455 Рік тому +3

      @@Gabry4777 È quello che penso anch'io però è dal 2013 che nessun film d'animazione al di fuori della Disney riesce a vincere l'oscar. Gli Oscar d'animazione partendo dal 2002 fino al 2022 la Disney ne ha presi 15 in 21 anni.

    • @Gabry4777
      @Gabry4777 Рік тому +2

      @@sanjirojogoldragon455 si... però qui sarebbe fin troppo evidente

    • @sanjirojogoldragon455
      @sanjirojogoldragon455 Рік тому +1

      @@Gabry4777 Teniamo le dita incrociate e speriamo che vinca l'unico ostacolo pericoloso per questo film è Pinocchio, sempre se il Mostro dei Mari o Marcel the Shell With Shoes On non ribalteranno la situazione

  • @ginger_zed
    @ginger_zed Рік тому +4

    Cosina che ho notato (ma so che non sono solo io): la campana di quando il Gatto combatte con il Gigante rintocca 8 volte (incluso quando muore). Comunque che dire un film bellissimo secondo me molto ben reso e ho amato il personaggio di perrito che vuole essere un cane da terapia nonostante il suo passato bruttissimo. Ennesima dimostrazione personale sul perché la Dreamworks certe volte si è molto meglio della Disney

  • @eleonoraderossi9945
    @eleonoraderossi9945 Рік тому +3

    Altro che 15 anni, Shrek 1 è uscito nel 2001, 22 anni fa. C'ha la mia età.

  • @KeyFly99
    @KeyFly99 Рік тому +3

    Internamente l'ho definito "il lupo mietitore" per ovvie ragioni. Comunque non lo vedo come un Villain

  • @veronicapiccinini7956
    @veronicapiccinini7956 Рік тому +11

    Loro sono per lo più “Antagonisti”, personaggi che ostacolano i protagonisti, ma non sempre sono volenti a farlo.
    Bè oddio, la Morte una spiegazione la dà sul perché fa quello che sta facendo nel film. A parte il fatto che non ama particolarmente i gatti in generale per via delle loro 9 vite, c'è l'ha con il Gatto con gli Stivali perché lui ha sprecato le sue 8 vite nei modi più assurdi e idioti possibili, vantandosi di "ridere in faccia alla morte", un grave insulto per la Morte. Non so perché ma mi ricorda "Comare Morte", anche se il contesto è molto diverso.
    Un po’ speravo che vincesse “Pinocchio di Guillermo del Toro” (te lo consiglio, fidati, è come un “dito medio verso la moralità di Collodi” e molto altro), ma anche Il Gatto Con Gli Stivali 2” non è male

  • @ollichoiii4623
    @ollichoiii4623 Рік тому +3

    Super d'accordo con la tua definizione. Inoltre credo che la differenza tra antagonista e villain è quest'ultimo sia legata proprio alla motivazione intrinseca. Il villain agisce perché è lui stesso. Non è la situazione che giustifica le sue azioni "cattive" - esempio crudelia del live action - ma è semplicemente se stesso. (Crudelia del film animazione)
    Il lupo è, come dici, 100% all'interno di questo frame.
    Questo film è sociologicamente perfetto. Ai piccoli insegna il ruolo della morte nella società e ai più grandi da un senso alla vita, riaccende quella scintilla perché sentiamo avvicinarsi la morte.
    Io amo amo amo questo film. Mi ricorda molto Souls della Pixar ed è interessante come il tema della morte sia ancora cosi ricco di spunti.
    Ps. Per la politica disney io sono cosi e cosi. Okay che vogliano concentrarsi su schemi narrativi nuovi MA devono farlo bene. Diciamolo: si scelgono storie mooolto complesse, storie che raccontano la società e le sue gerarchie ma poi le semplificano per "renderle appetibili"
    Morale; fanno un po' na cagata

  • @giacomofantozzi2397
    @giacomofantozzi2397 Рік тому +10

    Parlando di Arcane e del Gatto con gli stivali....io mi sono SEMPRE immaginato nelle mie fantasie la Morte (il grande grosso lupo cattivo) nella serie di Arcane ...come un entità malvagia che si aggirava per le strade di Zaun e Piltover nella notte, se c'erano persone di cui lui poteva fiutare la paura un esempio è Jinx. Mi ero perfino immaginato lui che fischiava ai personaggi come per esempio Vander oppure Silco per avvertirli della loro morte che sarebbe poi avvenuta e poi (sempre nella mia testa ovviamente) ci vedevo lui che aveva una rivalità con Vi perché lui voleva punirla per aver abbandonato Powder anni prima.

    • @davideschiatti9538
      @davideschiatti9538 Рік тому

      Beh compare, questa tua immaginazione in futuro potrebbe anche non allontanarsi troppo dalla realtà: hai mai sentito parlare di un certo Warwick?

    • @giacomofantozzi2397
      @giacomofantozzi2397 Рік тому +1

      @@davideschiatti9538 certo lo so chi è Warwick infatti non lo avevo detto ma vedevo anche un pararallelismo tra i due

    • @davideschiatti9538
      @davideschiatti9538 Рік тому

      @@giacomofantozzi2397 avrebbero potuto farsi concorrenza a vicenda 😂😂

  • @ermionegrengel1397
    @ermionegrengel1397 Рік тому +5

    Il Gatto con gli Stivali 2 l'ultimo Desiderio è il mio film preferito.🥰🥰🥰🧡🖤🤎🐱🐱🐶🌹🌹🌹⭐⭐⭐

  • @SubZero-hs9xc
    @SubZero-hs9xc Рік тому +6

    Comunque ho speranza per Shrek 5

  • @vittoriadecimo1927
    @vittoriadecimo1927 Рік тому +4

    La mia crush Disney è Facilier ovviamente dopo il Baubau di Nigthmare Before Christmas
    Preferisco Fata Madrina ad Ursula

  • @dreamspegasus1859
    @dreamspegasus1859 Рік тому +3

    11:15 io mi ricordo questa filastrocca solo per adventure time

  • @francescadeluca4769
    @francescadeluca4769 Рік тому +2

    Io avevo capito che quella era la morte anche dal fatto che spunta sempre quando il gatto muore

  • @sanjirojogoldragon455
    @sanjirojogoldragon455 Рік тому +3

    Poi oltre a raschiare il barile dell'universo di Shrek, hanno fatto anche una serie animata su il Gatto con gli Stivali composta da 6 stagioni e uno speciale

  • @sanjirojogoldragon455
    @sanjirojogoldragon455 Рік тому +11

    Però la Morte non è un vero propio villain, fa semplicemente il suo lavoro anche se macrabo, si può considerare villain come aspetto e "carattere"

    • @veronicapiccinini7956
      @veronicapiccinini7956 Рік тому +2

      Ed è ragionevole.

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 Рік тому

      Tecnicamente è un villain, un villain non deve essere per forza cattivo, deve solo opporsi al protagonista per la maggior parte del film

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому

      Io non capisco, come fate ad amare un film se poi non lo capite? È già la quarta volta che rispondo ad un messaggio simile: È UN CATTIVO, NON FA IL SUO LAVORO. Se avrebbe fatto il suo lavoro non avrebbe fatto di tutto per prendersi l'ultima vita del gatto anche quando non era ancora arrivata la sua ora.
      Si è messo letteralmente a cacciare il gatto, togliendo i panni della morte, solamente per un suo capriccio personale perché a detta sua l'ultima vita non se la merita. E lo ha ammesso pure lui stesso nel film, quindi non è neanche una teoria..

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому

      @@fabriziobiancucci7702 e invece è un cattivo perché ha barato

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 Рік тому +1

      @@francescomessina760 Non può essere definito un cattivo perché le sue motivazioni erano "giuste", dato che inseguiva il Gatto perché quest'ultimo se lo meritava. Gli possiamo dare al massimo il grado di antagonista. Questa non è opinione, è semplice oggettività

  • @DM006
    @DM006 Рік тому +41

    Ho difficoltà a considerare La Morte come antagonista.
    Anche se rispetta bene il punto per il quale questi personaggi vengono creati, ovvero essere "ostacoli" per il protagonista.
    La mia difficoltà sta che lui è la Morte e per me la morte non è né buona né cattiva. Fa solo il suo lavoro.
    Unica uffa mi sarebbe piaciuto vederlo trascinare via con lui Jack Horner...

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 Рік тому +9

      Come tu stesso affermi, un antagonista non deve essere per forza cattivo. Senza contare che tecnicamente Morte non stava facendo il suo lavoro, inseguiva Gatto perché voleva punirlo

    • @DM006
      @DM006 Рік тому +3

      @@fabriziobiancucci7702 Anche per quello ho difficoltà... Ma la difficoltà sta sempre in che si parla della Morte.

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому +6

      Già, ma ti sei dimenticato di un piccolo particolare che differenzia questo personaggio e da semplice ostacolo, viene etichettato come "Cattivo" . BARA, e lo ha ammesso lei stessa. Per tutto il tempo del film ha inseguito il gatto cercando di prendersi la sua ultima vita quando non era ancora arrivata la sua ora, perché a detta sua "non se la merita".
      Letteralmente è andata fuori dalla moralità e dal suo Lavoro per un suo capriccio personale, ergo è un personaggio cattivo, anche se alla fine si attende all'evidenza che il gatto teneva davvero alla sua unica vita rimasta

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому +1

      @@fabriziobiancucci7702 per questo è un Villain

    • @trinita8147
      @trinita8147 Рік тому

      ​@@francescomessina760Lo dice ma non lo fa, in realtà probabilmente non poteva farlo. Anche qui sta la bellezza del personaggio, la morte non può prendere una vita di suo in quel modo, semplicemente "uccide" la leggenda che si credeva immortale, lasciando vivere invece il gatto che finalmente prende sul serio la vita, proprio grazie a lui.

  • @vittoriadecimo1927
    @vittoriadecimo1927 Рік тому +2

    16:38 Adoro Facilier
    Farai un giorno una top dei Cattivi Disney più sottovalutati?

  • @kyoso_ok
    @kyoso_ok Рік тому +3

    Io credo che il gatto con gli stivali sia il mio film preferito in assoluto, anche per i ricordi (primissimo film che ho visto al cinema).
    Ora devo vedere il 2 che letteralmente tutti mi consigliano e mi dicono che è meglio del primo quindi non posso finire questo video per ora.
    Mi sono fermata all'allerta spoile al min.
    Mi recupererò il video dopo aver visto il film. Ma già solo la tecnica d'animazione utilizzata (la mia preferita) è un buon punto per diventare il mio film preferito.

  • @francescopari6097
    @francescopari6097 Рік тому

    Anch'io non gli davo 2 lire solo perché era il secondo film del gatto con gli stivali, invece è stato una bomba! Comunque la morte non è un villain, ma l'antagonista! L'antagonista come hai giustamente detto tu è colui che si contrappone al protagonista, ma riguardo alla missione, o allo scopo, o al viaggio dell'eroe che dir si voglia e l'antagonista si contrappone proprio allo scopo del protagonista! Il villain è semplicemente il cattivo che persegue uno scopo personale, ma non ce l'ha col protagonista in particolare! Esempio la sirenetta: l'antagonista è re tritone perché si contrappone allo scopo di Ariel di vivere come lei sogna, Ursula è il villain perché persegue lo scopo di diventare la regina dei mari, ma non ce l'ha particolarmente con Ariel, la usa solo per perseguire il suo scopo personale (poteva benissimo essere un'altra la figlia in crisi da sfuttare)

  • @neon7603
    @neon7603 Рік тому +2

    Visto il carisma del gatto con gli stivali: se lo spin off fosse sharek? 😆😆

  • @jklomg9968
    @jklomg9968 Рік тому +3

    Il vero villain è big jack horner, il lupo ( la morte) è li solo perchè Il gatto si era sempre presa gioco di lei. Tant'é che nella battaglia finale quando capisce che quello che ha difronte non è più Il vecchio gatto con gli stivali che se ne frega della vita, semplicemente se ne va.

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 Рік тому +17

    Era dai tempi di Thanos di Infinity War che non vedevo un Antagonista essere così velocemente amato dagli spettatori, complimenti alla D.W. 👏🏻

    • @matteoassignon8000
      @matteoassignon8000 Рік тому +1

      Spinel di Steven Universe: am i a joke to you?

    • @salvatoreschiano900
      @salvatoreschiano900 Рік тому +2

      @@matteoassignon8000 'Stevan Universe' non l'ho ancora vista, è bella? E' consigliata la sua visione? 🤔

    • @matteoassignon8000
      @matteoassignon8000 Рік тому +2

      @@salvatoreschiano900 Te lo consiglio un sacco! QUEL FILM ERA BELLISSIMO! e guarda anche i meme, che sono divertentissimi!

    • @salvatoreschiano900
      @salvatoreschiano900 Рік тому +2

      @@matteoassignon8000 Film? Ma non era una serie questo S.U.? Hanno fatto anche un film?

    • @matteoassignon8000
      @matteoassignon8000 Рік тому +2

      @@salvatoreschiano900 Si! Ed è uscito da tipo tre anni.

  • @brikmaster7804
    @brikmaster7804 Рік тому +4

    Devo dire che dopo questo video sono molto curioso di vederlo

  • @lulul5x611
    @lulul5x611 Рік тому +3

    Penso che sia un cartone meraviglioso....stupendo.❤️

  • @maricabonelli965
    @maricabonelli965 Рік тому +1

    Jack È IL VILLAIN è un modo di prendere in giro lo stereotipo del cattivo con redenzione bello e buona il lupo non è cattivo stà facendo il suo lavoro 💀

  • @mdlb1473
    @mdlb1473 Рік тому +2

    Ciao ottimo video secondo me al gatto la morte se ne va perché vede che ora il gatto da valore alla vita a Lottato per tenersela .

  • @francescomessina760
    @francescomessina760 Рік тому +10

    Esistono cattivi migliori, non scordiamoci che i cattivi Disney sono e rimarranno sempre i Villain più canonici di tutti. La base, l'idea e l'ispirazione che ancora adesso seguiamo nell'ideare nuovi altri Villains. La Disney ha fatto molto e bisogna tenere conto di ciò, certo, la Morte è un buon Villian... Ma davvero la vogliamo mettere a confronto con un Chernabog o un Claude Frollo, anche solo come importanza culturale?

  • @gregorianallanheavans8095
    @gregorianallanheavans8095 Рік тому +1

    Che bello vedere un canale "vecchio stile". Niente editing strani, niente impostazioni caciaronem niente montaggi strani e telecamere HD. Ma che è? Il 2012? Ah quasi una ventata d'aria fresca.

  • @horsety4115
    @horsety4115 Рік тому +3

    Tutti dopo questo film: Ma sai che forse la Dreamworks è migliore della Disney.
    Io: Ma va!! Non l'avrei mai detto!

  • @veronicacroce8647
    @veronicacroce8647 День тому

    Jack Horner invece a me piace molto come villain, lui SA di essere cattivo e VUOLE essere così, quando il Grillo gli dice che è orribile la sua risposta è “e ci hai messo così tanto a capirlo?”, lui è un villain vero e proprio, la Morte è qualcosa o in questo caso qualcuno di inevitabile. È lì perché il Gatto con gli stivali “ride in faccia alla morte”, e vuole/deve dimostrare che nessuno è immortale, neanche il Gatto con gli stivali

  • @fantasticDavidconway
    @fantasticDavidconway Рік тому +2

    Io ho capito subito che era la morte. è personalmente non mi fa paura. però mi piace il personaggio.

  • @lemnox0015
    @lemnox0015 Рік тому +3

    In realtà non è così importante che ci siano sempre antagonisti, molte storie funzionano anche senza mettere qualcuno che è cattivo, perché si. E sono contento che le serie Disney Channel siano finite, almeno la smettono di maltrattare i giovani

  • @99busso90
    @99busso90 Рік тому +4

    Visto che nel corso degli altri film, in cui compariva il gatto, abbiamo avuto modo di prendere confidenza con il personaggio, secondo te ci sarebbe piaciuto di meno se la storia si fosse incentrata su un personaggio nuovo, che non si era mai visto?
    Cioè se uno non avesse visto tutti gli altri film, riuscirebbe ad apprezzarlo pienamente?

  • @fabiodionisi
    @fabiodionisi Рік тому +1

    Io all'annuncio del film: meh boh
    Io uscito dalla sala: CHI È IL VOSTRO EROE PIÙ FORTE E INTREPIDO?! CHI È IL VOSTRO EROE PIÙ FORTE E INTREPIDO!? 🐱🎶🐺

  • @nezhaenjoyer123
    @nezhaenjoyer123 Рік тому +3

    Bel video. Mi è piaciuto molto il film, soprattutto Jack Horner. Posso chiederti se puoi parlare della serie Lego Monkie Kid, una serie bellissima di cui QUASI nessuno ne parla??

  • @mrrunodan8119
    @mrrunodan8119 Рік тому +3

    How it Started: sOmEbOdY oNcE tOlD mE..
    How is going: Fischio della morte

  • @lairbox
    @lairbox Рік тому +3

    Per parola del regista è un omaggio massivo a Sergio Leone ed Ennio Morricone, fischio, abiti mood. Il cattivo, secondo me, è perfetto ed ispirato da un'altro cattivo per antonomasia di Leone: Lee Van Cleef.
    Le prime sequenze in cui "Sentenza" incontra le sue vittime sono molto simili al primo incontro con il gatto. La tensione e il brivido che Lee Van Cleef creava, sotto la direzione di Leone, era che quando arrivava lui eri morto, respiravi morte ad ogni sua parola, lui era in controllo completo della situazione.
    ua-cam.com/video/-wFhlKeIJYY/v-deo.html

  • @DoryuFancvillo
    @DoryuFancvillo Рік тому +1

    Ancora non mi capacito di questo sequel, mi spiego il primo era così così, ma questo Mamma Mia, non me lo aspettavo proprio, è pazzesco, e poi la Disney non farà più Villain... Ma perché?!?!

  • @lucagianchino6404
    @lucagianchino6404 Рік тому +3

    Finalmente anche tu parli di questo diamante, grazie;)
    PS: che poi la Morte qui appare anche nella fiaba ORIGINALE di Cappuccetto Rosso.

  • @michelechirico5189
    @michelechirico5189 Рік тому +2

    Il film di Super Mario sarà il miglior film 3D del 2023, me lo sento

  • @otakunattsu7344
    @otakunattsu7344 9 місяців тому

    Mi hai tolto le parole dalla bocca, sono totalmente d'accordo con te!
    Io non ho mai visto, in tutta la mia vita, un film d'animazione del genere!
    Più bello di Super Mario Bros. (che a me è piaciuto moltissimo)!!!!

  • @stefanocontardi8302
    @stefanocontardi8302 Рік тому

    Io, come praticamente tutti, ero scettico riguardo questo film. Solo dopo, quando è uscito il DVD e ho visto che in molti ancora ne parlavano (e in modo entusiasta) mi sono convinto a comprarlo e guardarlo. Erano anni che la Dreamworks non faceva un film così bello con un villain (la Morte) carismatico e temibile. Per me, la Morte è tra i migliori cattivi concepiti da questo studio insieme a Lord Shen (in "Kung Fu Panda 2") e Pitch Black (in "Rise of the Guardians"/ "Le 5 leggende"). Il miglior film animato del 2022 (insieme a "Pinocchio" di Guillermo del Toro) e il miglior film Dreamworks dai tempi de "Le 5 leggende".

  • @mattialonghin_mr.l857
    @mattialonghin_mr.l857 Рік тому +1

    Disney: non crediamo nella presenza dei villain nei film
    Dreamworks: NESSUN PROBLEMA! Il mio nuovo film ne ha ben 6!!! (uno EPICO, uno TIPICO e 4 NEUTRI)

  • @chavideandhorrortv
    @chavideandhorrortv Рік тому +2

    Io ho visto
    Pure il corto del gatto degli stivali i 3 diablos

  • @_nishan_
    @_nishan_ Рік тому +4

    No filo parliamone della futura relazione tossica dato che la mia caratterizzazione è grazie ad i villain e la mia prima crush è stata un villain parliamone di questa futura relazione per piacere

  • @Nicamon
    @Nicamon Рік тому +10

    Il Lupo è *IL* MOTIVO per cui guardo e riguardo questo film!!!🤩(E anche Perrito...è carino!🥰🐶)Il resto del film a mio parere non è niente di così speciale,ma soprattutto *odio* come hanno trattato la storyline di Riccioli d'Oro,facendola sembrare un'ingrata perché vuole ritrovare i suoi genitori biologici(e parlo del film ma *soprattutto* dei"reactors"!Finora ne ho trovata *UNA* che capisse il suo punto di vista!Tutti gli altri l'hanno solo criticata!). Io capisco criticare il suo agire alle spalle degli orsi ma,porca miseria,'sta ragazza HA IL DIRITTO di ritrovare i suoi genitori biologici,se ne ha la possibilità,anche perché 1)noi non sappiamo cosa gli sia successo...per quel che ne sappiamo potrebbero essere in giro a cercare la loro figlia disperati(o ad aspettarla tipo i genitori di Rapunzel)o essere morti di stenti dopo aver speso tutte le loro risorse,fisiche ed economiche,nella ricerca...invece tutti sembrano dare per scontato che fossero dei genitori PEGGIORI degli orsi che quindi non meritano di ritrovare la loro bambina perché tanto lei adesso ha un'altra famiglia che la ama e quindi chi se ne frega di quella vecchia e 2)NON E' CHE UNA COSA ESCLUDE L'ALTRA!!! Il fatto che Riccioli ritrovi i suoi genitori umani non implica *per forza* che debba abbandonare gli orsi...può anche avere una famiglia multispecie allargata o,al massimo,fare"la pendolare"tra una casa e l'altra come qualsiasi figlio di divorziati(coff...come il sottoscritto...coff coff...>o

  • @skerdidedej6402
    @skerdidedej6402 Рік тому +1

    Già lo fa capire nella scena del bar di essere la morte.
    Indica 3 volte la parole morte e soprattutto dice
    “Non mi sfugge mai nessuno”

  • @komorebima
    @komorebima Рік тому +2

    Comunque il primo Shrek ha quasi 22 anni, altro che 15🤧

  • @SubZero-hs9xc
    @SubZero-hs9xc Рік тому +5

    Ma Jack Horner? Ve lo immaginate contro Steven Universe?
    " Jack questo non sei tu! "
    "Oh Steven, invece si! "
    *gli spara*

  • @ozmasterofmasks5838
    @ozmasterofmasks5838 Рік тому +4

    Hans non è cosa!?

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT Рік тому

      "Non è un cattivo" ma andiamo!!!! è un mentitore e avido di potere, come non è un cattivo? la cui finzione viene incrinata solo dal sorriso genuino che fa ad Anna la prima volta che la vede, per cui non sembra che sorrida dicendosi "ho trovato la principessa, la faccio innamorare di me ed è fatta" ma "la amo ed è perfino la principessa"

  • @alecauda8282
    @alecauda8282 Рік тому +2

    Comunque c'è un'altri film non Disney che ha avuto un bel villain, anche se non è Dreamworks. Mr Crystal di Sing 2, che ironia della sorte anche lui è un lupo

  • @rosequartz122
    @rosequartz122 Рік тому +1

    Mettere i villains è anche un modo per far distinguere ai bambini il bene dal male , è vero che esiste il grigio nelle persone ma è un qualcosa che il bambino non distingue finché non si forma il pensiero astratto , è prima si forma il meccanismo di scissione il distinguere il buono dal cattivo, il bello dal brutto. Non so io non appoggio anche per questa serie di ragioni l'eliminazione totale dei villains, piuttosto farei un distinguo, farei dei film un po' più adulti per un pubblico pre adolescente in cui farei riflettere su certi temi sociali e dei film con i villains per un pubblico meno adulto , il villain serve ha una valenza psico- pedagogica nello sviluppo di un bambino. Chiuso il pippone

  • @michelenichisolo-dreamtofl4128

    Che lui sia la morte io e mia moglie l'abbiamo capito immediatamente, il suo abbigliamento lo rende palese, oltre al fatto che vuole l'autografo di gatto sulla locandina e punta sempre sulla parola death.

  • @zdarkside
    @zdarkside Рік тому +2

    3:36, io con il secondo e con l'ultimo capitolo ho pianto (:
    14:48 io me ne sn innamorato 😍

  • @wstarco4380
    @wstarco4380 Рік тому +2

    Un bellissimo video filo e concordo con te la grafica è fantastica la adoro

  • @sanjirojogoldragon455
    @sanjirojogoldragon455 Рік тому +3

    Peccato che in questo film Antonio non ha dato la voce al Gatto nella versione italiana

    • @Nicamon
      @Nicamon Рік тому +1

      Sinceramente io rimpiango ancora il doppiatore del 2° film!😭💔

    • @lorenzoghilardini595
      @lorenzoghilardini595 Рік тому +2

      @@Nicamon Massimo Rossi, intendi? (per carità, doppiatore bravissimo, ma sul Gatto preferisco di gran lunga Banderas anche in italiano).

    • @Nicamon
      @Nicamon Рік тому +1

      @@lorenzoghilardini595 Tanto amore x Banderas,ma ke continui a parlare Spagnolo o al MAX Inglese,por favor!;-P

  • @dinocinque1040
    @dinocinque1040 Рік тому +1

    A mio parere succede l'ennesima cosa pure in Pinocchio di Guglielmo del Toro
    Infondo anche lì compare la morte stessa

  • @Ambretta_avocado
    @Ambretta_avocado Рік тому +1

    Ciao Filo! Bel video 😊 lo vedró non appena vedró il film ma so già che sarà bellissimo come ogni altro tuo video; ti scrivo perchè ho scritto il mio primo libro e pubblicato su Amazon dal titolo "Larimar" (il mio nome è Ambra) ti lascio la trama qui sotto: La vita di un'adolescente non è facile e Larimar lo sa bene; ha 19 anni e non sa che cosa fare nella sua vita, non sa amarsi e tutto intorno a lei è costellato da delusioni in ogni ambito. Un giorno però, la sua vita cambierà in meglio grazie alla sua migliore amica, che farà tornare a galla un passato tormentato che forse doveva rimanere sepolto.
    Spero che lo acquisterai e se ci facessi una recensione sopra te ne sarei grata visto che adoro i tuoi video 🙏❤ se hai bisogno del link te lo lascio, un bacione 😘

  • @marcusthegamer6817
    @marcusthegamer6817 Рік тому +1

    Lo voglio anch'io il capello di ace uwu

  • @antoniofaleo5539
    @antoniofaleo5539 Рік тому +3

    Filo d'oro il lupo grosso e cattivo e la morte

  • @SubZero-hs9xc
    @SubZero-hs9xc Рік тому +4

    Disney vive solo grazie ai franchise che ha comprato
    La sua animazione è andata a puttane
    Encanto ultima cosa definitivamente bella che hanno fatto

  • @LiaLunaMiyano
    @LiaLunaMiyano Рік тому +1

    Non si chiama comic book look,lo chiamano così,ma non hanno ancora deciso un nome effettivo per quel tipo di grafica

  • @shadowwarrior9091
    @shadowwarrior9091 Рік тому +6

    Quindi è ufficiale...da adesso in poi avremo solo commedie per famiglie con tonnellate di messaggi politici e di inclusivitá forzata senza più uno straccio di Villain a rendere la storia interessante...e poi mi chiedete perché non ho più fiducia in voi Disney
    Lieto che la Dreamworks abbia ancora il coraggio di darci film degni di questo nome

  • @vittoriadecimo1927
    @vittoriadecimo1927 Рік тому +1

    Farai un video sul Principe D’Egitto un giorno? Mi faresti contenta

  • @Alexthedarkwolf
    @Alexthedarkwolf Рік тому +4

    Almeno la Dreamworks e ancora in buono stato

  • @alessiocentamore6646
    @alessiocentamore6646 Рік тому +2

    Lo so che non è pertinente al video, ma i miei occhi non possono non notare hot paprika nello sfondo...
    Un video a riguardo? Pls?

  • @giovannidelforno2071
    @giovannidelforno2071 Рік тому +3

    A me Kung Fu Panda e il Cavaliere Dragone è piaciuta, ditemi ciò che volete

  • @DrawsMatter09
    @DrawsMatter09 Рік тому +4

    Più che una piccola perla è un enorme stella e ancora una volta la Dreamworks batte la Disney 🤩😆

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому +1

      A me invece sembra che è la Disney ad avere sempre battuto la Dreamworks e le altre case di produzione (per fortuna) grazie ai suoi prodotti canonici di una qualità ed importanza storica incredibile.
      Solo ultimamente la Disney sta facendo caga

  • @furanshisu7721
    @furanshisu7721 Рік тому +2

    Ma scusate e Jack,lui non è un cattivo?

  • @Dan_universe
    @Dan_universe Рік тому +2

    Ma altro che i villain della Disney. Quando solo la morte gli distrugge tutti da Scar ad Ade ad ogni villain Disney in assoluto

    • @francescomessina760
      @francescomessina760 Рік тому +2

      Ma che cazzo dici, i cattivi Disney rimarranno nella storia del cinema e dell'animazione, e rimarranno sempre i cattivi più importanti di tutti, perché rappresentano la base della cultura e dell'idea del Villain che vediamo anche nei cartoni di adesso.
      La morte del gatto con gli stivali 2 è così grazie ai cattivi Disney, quindi non sarà mai al suo stesso livello.
      Disney tutta la vita