IL FLOCCULANTE... AMICO O NEMICO ???🙄🙄🙄

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 сер 2022
  • IL FLOCCULANTE... AMICO O NEMICO ???🙄🙄🙄
    Se anche tu sei alle prese con questo prodotto e con le conseguenze che provoca in piscina SAI DI COSA STIAMO PARLANDO !!!!
    In questo video, il nostro cliente Luciano ci mostra come risolvere il problema senza intoppi!
    E qui trovi il kit di pulizia che ha utilizzato !
    📌 castelflora.it/categoria-prod...
    Il flocculante è una sostanza in grado di aggregare le particelle più fini che rimangono in sospensione nell' acqua della nostra piscina e che rendono l' acqua torbida.
    Lo possiamo trovare in cartucce nel chiarificante, liquido o come componente delle pastiglie multifunzione. Viene utilizzato anche nella procedura di recupero acque verdi.
    E' composto da silicati di alluminio che non hanno proprietà disinfettanti, ma il loro scopo è quello di aumentare la dimensione delle particelle più fini che si trovano nell' acqua, aggregarle e riunirle sul fondo.
    Spesso però, dopo aver ottenuto questo effetto e aver visto l' acqua tornare limpida, non riusciamo più a liberarcene e ogni volta che lo smuoviamo, ritorna in sospensione facendo tornare l' acqua esattamente come prima!!! 😒
    Il sogno di ogni proprietario di piscina però è quello di avere l' acqua CRISTALLINA! 💎💎💎
    E poi diciamocelo, fare il bagno nell' acqua color latte non è proprio una meraviglia!
    Sul web, nei forum, sui gruppi si parla molto di questo prodotto che sembra la panacea di tutti i mali, ma spesso la scarsa qualità dei componenti o la mancanza di istruzioni su come utilizzarlo lo rendono inefficace.
    QUINDI COME FARE ❓❓❓
    Dopo esserti assicurato che la torbidità dell' acqua non sia dovuta ad altre cause, puoi pensare di usare il flocculante, ma mi raccomando, deve essere di ottima qualità: i flocculi saranno più pesanti, si aggregheranno meglio e sarà più facile rimuoverli.
    Noi di Castelflora Piscine ti seguiamo nell' utilizzo dei prodotti così da massimizzarne l' efficacia e garantirti il risultato voluto!
    Alcuni trucchi:
    - usa flocculante di ottima qualità;
    - prima di usare il flocculante regola il pH a 7,2, flocculerà meglio;
    - lascia depositare con la pompa ferma, prepara in acqua il kit di pulizia la sera prima e al mattino aspiri;
    - metti la pompa in scarico usando un beccuccio fine o solo il tubo del kit di aspirazione, senza spazzola
    - invasa molto bene il tubo del kit di aspirazione, puoi guardare questo video per vedere come si fa:
    • CASTELFLORA PISCINE AS...
    - non usare l' aspiratore a batteria, non viene trattenuto dalla retina;
    - fai controlavaggi frequenti
    e buon bagno nella tua piscina tornata cristallina! 💎
    Tutto chiaro? 😉
    se hai domande scrivici nei commenti!
    SE HAI BISOGNO DI ASSISTENZA CLICCA QUI PER LA CHAT WHATSAPP wa.me/message/NSW4PFUHRGAEI1
    L' acqua del vicino è sempre più verde??? E' perché non si è iscritto al nostro canale!🤣
    Gradisci l’ invio di comodi promemoria per avere una piscina con l’ acqua sempre splendente?💎
    Iscriviti gratuitamente alla newsletter qui ➤ / 100265896690345
    e alla nostra pagina Facebook per usufruire delle promo riservate! ➤ / castelflora.piscine
    😃vieni a trovarci in negozio ad Olgiate Comasco (Como) via Lomazzo 2b (di fronte al Bennet) ampio parcheggio! 🚙🚕🚗
    🌐 il nostro sito ➤ castelflora.it/
    🛒 puoi ordinare online con spedizione o ritiro in negozio ➤ castelflora.it/negozio/
    📧 info@castelflora.it per contattarci via mail
    📱 031942510 Servizio Clienti Castelflora per WhatsAppare con noi, OPPURE lo stesso numero per parlare con noi al telefono!!!
  • Навчання та стиль

КОМЕНТАРІ • 38

  • @angelopremici1831
    @angelopremici1831 2 дні тому

    Ho avuto lo stesso problema.. poi risolto in modo identico.
    Altra domanda : in questi giorni di caldo ho notato un innalzamento del ph con conseguente piscina opaca.
    Ho provato con riduttore di ph specifico ma pochi risultati.. Altri consigli? (la pompa sembra andare bene con pressione a 0.2 bar).
    Grazie in anticipo

  • @fabiocrepaldi2089
    @fabiocrepaldi2089 Рік тому +2

    Avevo idea di comperare una piscina intex 9.55 mt per 4.78......ma dopo aver visto i vostri video su tutto quello che occorre mi sta passando la voglia.....mantenere una piscina oltre che costoso diventa un secondo lavoro!!!

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Ciao Fabio, grazie per averci scritto! Invece no! Facciamo tanti video apposta per far risparmiare ai nostri utenti tempo e fatica. L’importante è partire bene, coma la giusta attrezzatura e informazioni. Poi il resto è davvero in discesa! Solo così potrai avere il piacere di una bella piscina spendendo il giusto sia in tempo che in denaro! Il nostro lavoro è proprio questo: dare al cliente la possibilità di godere della propria piscina fornendo assistenza e prodotti giusti, ma soprattutto dandogli la possibilità di capire prima dell’acquisto quale sarà la portata della spesa e del tempo che dovrà dedicare al progetto. Scrivici su whatsapp al numero 031942510 per avere anche tu tutte le informazioni necessarie! Buona giornata! Fausto.

  • @PaCastaldi
    @PaCastaldi 10 днів тому

    ieri ho provato il flocculante per la prima volta, ho messo la dose prevista (quella iniziale più massiccia) ho aggiunto anche l'antialghe (nella dose prevista) e stamattina dopo ben 12 ore l'acqua faceva più schifo di prima!!!! Ho fatto tutto come descritto nelle istruzioni ma la "magia" di portare la sporcizia sul fondo non è avvenuta!!! Premetto che il cloro in pasticche è sempre presente e che l'acqua della piscina è del rubinetto (non di pozzo), che è stata messa 10 giorni fa e che è stata utilizzata praticamente un solo giorno da 4 persone!! Mi sa che l'unico modo per avere l'acqua pulita è continuare a svuotarla ogni 10 giorni e riempirla nuovamente, cosa che ho fatto da 4 anni a questa parte!!

  • @mariachiarapuntel477
    @mariachiarapuntel477 Рік тому

    Grazie come sempre dei video così utili che fate! Anche io ho il problema del flocculato e uso le pastiglie 3 in uno ... mi pare di aver capito che non sono proprio consigliate, ma quindi cosa sarebbe meglio usare? Seconda domanda, ma devo usare per forza il flocculato per far cadere tutto ciò che è ancora disperso nell'acqua ... ho paura poi di non riuscire più a pulirla 😓

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Ciao Maria Chiara, grazie per il commento! Si, se non vuoi utilizzare le pastiglie multifunzione, abbiamo un'ottima alternativa da consigliarti. Il chiarificante si usa per rendere cristallina l'acqua quando è torbida, ci sono alcuni trucchetti per liberarsene definitivamente. Per entrambe gli aspetti, puoi contattarci al servizio clienti whatsapp o telefonicamente allo 031 942510 A presto! 🙂

  • @alkz92
    @alkz92 Рік тому

    Buongiorno, complimenti per il video.
    Ho lo stesso identico problema di Luciano in una piscina fuori terra da 7m3, e, purtroppo, per ora ho un filtro a cartuccia, ho gia' un kit di aspirazione della GRE molto simile a quello proposto, dite che posso gestire una aspirazione in scarico "a mano"? Spostando il tubo di mandata della pompa in scarico a mano?
    Grazie.

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  11 місяців тому +1

      Ciao, si certo, se hai un filtro a cartuccia devi staccare il tubo di immissione ed appoggiarlo per terra per poter scaricare comunque quello che aspiri senza rimandarlo in piscina.💎 Se stai pensando di cambiarlo, qui trovi il video che ti spiega la differenza tra filtro a sabbia e filtro a cartuccia: ua-cam.com/video/tj3jiln5V3Q/v-deo.html😊

  • @raffaelerossi5183
    @raffaelerossi5183 Рік тому

    Ciao. Ho una piscina interrata con polvere bianca che si solleva quando uno ci entra. Ho provato con deluxe della index con pompa in scarico. Come passo con il finale a rotelle, il piu della polvere' si alza e non lo pesco. Praticamente non ho risolto cosi'. Suggerimenti? Grazie!

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому +1

      ciao Raffaele, grazie per averci scritto! Prova la testa aspirante a spatola di questo kit castelflora.it/prodotto/kit-pulizia-deluxe-per-pompe-filtro-intex-28003/ e ad invasare bene il tubo come spiegato in quest' altro video: ua-cam.com/video/COO1u5ldCHw/v-deo.html facci sapere come va!😊

  • @ferg1o288
    @ferg1o288 4 дні тому

    Ciao, complimenti per il video. Per caso potresti indicarmi un modo per abbassare il ph della mia piscina? Ho una bestway spa maldives da 1 m³, il ph è perennemente superiore a 8.2, ho provato con ph minus sia liquido che in granuli ma anche usandolo in dosi massicce non fa nessun effetto. Uso acqua potabile del rubinetto (cambiata già più volte). Ciò accade anche senza aver mai fatto un bagno. Appena inserito il primo prodotto il ph schizza alle stelle e il bromo non resiste nemmeno una giornata.
    Test ph fucsia e Br trasparente.
    Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  4 дні тому

      CIAO, PER QUESTO ARGOMENTO TI CONSIGLIO DI PRENOTARE UNA CALL CON UNO DEI NOSTRI TECNICI QUI.
      castelflora.it/prodotto/assistenza-da-remoto/

  • @spqr6569
    @spqr6569 Рік тому

    Io ho un aspiratore a sacchetto senza tubo della intex, può andare bene per aspirare il fluccolante senza togliere l'acqua?

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому +1

      Ciao, grazie per il commento 😊 il sacchetto dell'aspiratore a batteria non trattiene il flocculato🤷‍♂️, che va aspirato con kit di aspirazione e pompa in scarico per essere eliminato una volta per tutte. 👍
      Lo trovi qui castelflora.it/prodotto/kit-pulizia-deluxe-per-pompe-filtro-intex-28003/
      A presto!

  • @evoluzionehififrascati3839
    @evoluzionehififrascati3839 10 днів тому +1

    Ciao , vedo dai video che trattate i prodotti Intex. io ho una piscina SPA da 216 di diametro e uso la pasticca 4 funzioni che metto nel contenitore galleggiante. Tutti i giorni faccio fare 4 ore di funzionamento al filtro ma sul fondo si forma sempre il vellutello. Devo mettere del flocculante nell'acqua e se si quanto per circa 900lt che ci sono? Per la pulizia del fondo e delle pareti uso una scopa elettrica . Spero in una vostra risposta e se eventualmente posso contattarvi telefonicamente per altri dubbi che ho. Grazie. saluti Gianni P.S.: ho mandato lo stesso commento in un altro vostro video,scusatemi

    • @PaCastaldi
      @PaCastaldi 9 днів тому

      puoi usare tutti i prodotti e le tecniche che dicono ma resta il fatto che l'acqua non tornerà mai pulita, non farai altro che spendere soldi inutilmente e fare cmq il bagno in acqua melmosa. L'unica maniera per tenerla davvero pulita è SVUOTARLA ogni 10/12 giorni e riempirla...alla fine vedrai che quello che spendi è più o meno lo stesso che spenderesti con tutti quei prodotti ma senza lo sbattimento e la fatica di usarli.

    • @evoluzionehififrascati3839
      @evoluzionehififrascati3839 9 днів тому +1

      @@PaCastaldi Grande, grazie mille

  • @gc1946
    @gc1946 Рік тому

    Ciao! Ho lo stesso problema e ho acquistato un robottino per pulire il fondo.. può funzionare ?

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому +1

      Ciao! Grazie per la domanda, sconsigliamo l' utilizzo di robot idraulici per l' aspirazione del flocculato perchè, emettendo dei getti di acqua durante il movimento, rimettono in sospensione i flocculi. Per liberarsene definitivamente, utilizzate il kit di aspirazione che trovate qui: castelflora.it/prodotto/kit-pulizia-deluxe-per-pompe-filtro-intex-28003/ invasando bene il tubo seguendo questo video ua-cam.com/video/COO1u5ldCHw/v-deo.html ritornerà pulitissima! Importante è anche utilizzare un buon flocculante che deposita bene e a grandi fiocchi e regolare il pH a 7,2 (flocculerà meglio!) noi usiamo questo: castelflora.it/prodotto/joker-flocculante-in-past-kg1/ 💎💎💎

    • @gc1946
      @gc1946 Рік тому

      @@castelflorapiscine grazie mille davvero gentilissimi!😊

  • @alfonsoscuotto4442
    @alfonsoscuotto4442 Рік тому

    Ho lo stesso problema. Quindi per il mantenimento consigli di non usare piu il multifunzione?

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Buongiorno Alfonso, grazie per la domanda. Se la pastiglia multifunzione è di qualità, produce un flocculato che è facilmente trattenuto dall' impianto filtrante e raramente finisce sul fondo. Puoi trovare le nostre multifunzione Mareva qui castelflora.it/prodotto/pastiglia-cloro-multifunzione-singola/

    • @paskman7158
      @paskman7158 Місяць тому

      Io uso tre pastiglie da 250 di trivalente a settimana, le butto dentro il giovedi/venerdi acqua sempre limpida valori sempre ok, due/tre//quattro volte a settimana ci butto dentro il robottino. Settimana si settimana no flovil.comunque 750 di pastiglie a settimana , e’ una 5x10 e questo sarebbe l’ottavo anno.mai un problema. Poi certo può amche essere che io non compro roba dai cinesi, ma sento di gente che combatte tutti gli anni per avere acqua limpida….io mai aggiunto antialghe ph p ph meno e cazzate varie…solo pastiglie trivalenti…oltre i 2/3kg di cloro in polvere all’apertura…comunque anche col flovil io non esagero, faccio una settimana si e una no.

  • @user-wf5cb9og3z
    @user-wf5cb9og3z Рік тому

    L'acqua viene espulsa?

  • @francescamattioli3335
    @francescamattioli3335 Рік тому

    Grazie. Nel video non si capisce dove va a finire lo sporco... ?

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому +1

      Ciao Francesca, grazie per averci scritto! Per eliminare questo tipo di sporco la pompa va messa in scarico. L’acqua quindi viene buttata, altrimenti lo sporco rimane in circolo

  • @vincenzodevitis7797
    @vincenzodevitis7797 Рік тому

    Puoi fare così anke.....ma attenzioneeeeeee! quando aspiri tra lo skimmer e il tubo collega un filtro a cartuccia. Ma fai molta attenzione alla corrente e un metodo fai da te. Sennò come ti consigliano vai in scarico

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Grazie Vincenzo per averci scritto e per averci lasciato il tuo feedback!!!

  • @fabiocompagnone4056
    @fabiocompagnone4056 Рік тому

    Quando l'acqua è bianca cosa devo fare?

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Ciao Fabio, grazie per il commento! Utilizza questo kit e segui la procedura di primo avvio con i controlli consigliati, l' acqua tornerà a diventare limpida (nella scheda guida allegata al kit trovi anche i suggerimenti per gestire la filtrazione): castelflora.it/prodotto/kit-chimico-per-piscine-trattate-con-cloro/ a presto!

  • @acloud82
    @acloud82 Рік тому +1

    Se non si vuole sprecare acqua, è sufficiente inserire un panno swiffer nel contenitore dell’aspirafango

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Ciao Giulio, grazie per averci scritto e grazie del consiglio! Proveremo sicuramente!

  • @francescabazzoni9019
    @francescabazzoni9019 Рік тому

    Per noi flocculante mai più! Siamo passati dalla sabbia alle sfere e come dicono loro no spazzola ma aspiratore collegato al tubo e ora l'acqua è sempre limpida 👍

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Ciao Francesca, grazie per averci scritto e grazie per il tuo consiglio!

  • @paskman7158
    @paskman7158 Рік тому +1

    10x5. Apertura 2kg di cloro in polvere, poi Pasticche una volta a settimana, 3/4 pasticche da 250 di trivalente, acqua sempre limpida. Da 7 anni mai un problema.

    • @castelflorapiscine
      @castelflorapiscine  Рік тому

      Ciao, grazie del commento. Ognuno porta il proprio contributo e questo è positivo!