Ciao Duglas Mortimer .. Caro Fabio ti ringrazio. Ti ringrazio perché ho scoperto il tuo canale YT da un mesetto , ed ho voracemente fagocitato molti dei tuoi video. Apprezzo molto il tuo modo serioso ed allo stesso tempo disteso, istruttivo ma mai presuntuoso, condito da molta eleganza ed un pizzico di umiltà. Ascolto con grande interesse, il tuo piacevole lessico, a tratti desueto ma molto armonioso incurante di tutti quei neologismi che farfugliano i grandi "influencer".. Riscoprire l' italiano, questo sconosciuto ai più...è una missione ai giorni d' oggi! Chi ti scrive, è un modesto camionista, di semplici,ma nobili modi, che sta riscoprendo l' eleganza e la finezza, grazie ai tuoi preziosi spunti.. A proposito, Sapresti dirmi qualcosa di più di quello speciale saluto gesticolando con la mano che fai solitamente? Grazie. Cordialità Valerio Bonora
@@Whale_Lover Tutti i giorni no (ho comunque il sospetto che abusandone, come tutto del resto, possa essere pericoloso), giusto quando la sudorazione aumenta di nuovo. Ma si usa da tantissimo tempo, ancor prima dei rubinetti!
Bel video,io uso da poco la versione in stick come deodorante e le mie ascelle non sono mai state così fresche e senza pruriti,spesso i prodotti tradizionali mi causavano problemi specie nei mesi più caldi e finalmente ho risolto grazie a questo fantastico minerale,lo consiglio caldamente e grazie x averne illustrato così chiaramente i molteplici usi 👍
Quando ci si rade con una shavette o con un rasoio a mano libera, preventivamente sciacquarsi le mani con l'allume, evita possibili scivolamenti dell'attrezzo, reso viscido dalla schiuma, e consente all'altra mano di distendere meglio la pelle, che non scivola se tesa. Poi, naturalmente dopo la rasatura, un bel passaggio sul viso risolve ogni possibile problema post lama.
Ottimo video non lo conoscevo anche come anti odore...una volta lo usavo ma, o si usa quello sul viso, o il dopo barba...una volta li usai entrambi ed ebbi una irritazione fastidiosa. Se non ho tagli o abrasioni, sul mio viso preferisco un buon dopo barba inglese tipo Taylor of Old Bond Street ed avere una pelle profumata, idratata e morbida. Ti seguo da poco ma i tuoi video creano dipendenza👏
io lo uso da sempre come deodorante sotto le ascelle e penso non esista prodotto migliore, lo stra consiglio, non c'è prodotto chimico che tenga. Sempre bei video continua così...!!!
........ Salve Douglas Lo uso da una vita come cicatrizzante e rinfrescante dopo barba !!!!! E' uno spettacolo !!!!! Complimenti per i Suoi video !!!!!
Utilizzato spesso come deodorante e devo dire che assicura zero odori per tutta la giornata. Ho provato ad utilizzarlo come cicatrizzante e serve un uso un pò più intenso ma funziona. Ottimo prodotto e ottimo come sempre Douglas
Da quando ho iniziato la rasatura tradizionale(da poco) è stato uno dei miei primi acquisti ed ho prediletto la versione in stick che uso anche come deodorante,fantastico!!!
a me lo ha consigliato il dermatologo come dopobarba ( ma uso altro) e soprattutto come deodorante per le ascello perché non blocca il sudore bensí solo l’odore.
Ti seguo perché mi sto interessando ora nel mondo della barba visto che dopo la rasatura ho problemi con il rossore e l epidermide non fa altro che darmi fastidio
È stato molto interessante, io lo uso da molto tempo e, ultimamente, mi era giunta notizia della sua probabile cancerogenita'. L'unico mio cruccio è che sta diventando sempre più difficile trovarlo.
bel video Douglas! Io da appassionato di rasatura classica lo utilizzo di tanto in tanto,preferisco comunque un aftershave alcoolico,i gusti son gusti...comunque e' un ottimo prodotto indubbiamente.
io ce l'ho in versione deodorante e lo trovo molto utile perché non tollero ne alcool ne gas che mi irritano molto. con quello vado sul sicuro. grazie per l'ottimo video.
Sono anni che utilizzo l'allume di rocca mi ha risolto il problema, in base alla stagione, di cambiare i deodoranti classici la quale mi lasciavamo sempre un cattivo odore anche dopo la doccia. Non macchia, quindi niente aloni sugli indumenti. É da poco che ti seguo, mi piacciono le tue recensioni.
Caro sig. Mortimer uso come rasoio un Merkur (manifattura tedesca), lamette Wilkinson, utilizzo l'allume di rocca post rasatura e come dopobarba il Vifrex gel, che parere avete al riguardo? Grazie.
Ciao Douglas, grazie per i tuoi video, vorrei aggiungere, come dice il tuo amico Luca Dinaro, in un suo video, che dopo aver passato l' allume sulla parte da cicatrizzare, é bene risciacquare il viso. Continua così!
Beh, viene usato anche per migliorare la presa del rasoio, se noti quando strofini i polpastrelli sul blocchetto (asciutto però) avrai più presa sul rasoio... Provaci 😁
Come deodorante non lo cambio con nessun altro. Come presepista, lo sciolgo nella colla di farina: evita che la colla imputridisca e la carta pesta dura a lungo senza scomporsi.
Ciao Douglas, uso lsllyme da circa un anno, mi é stato regalato anxhe il polvere, si puo diluire in acqua distillata e con uno spruzzino direttsmente sulla parte interessata? O serve un conservante tipo il cosgard?, grazie
Salve, mi permetto di far presente che il cosiddetto allume di rocca è una sale misto di alluminio e potassio, e più che un deodorante è un potente antitraspirante, e come tale tende a chiudere i pori diminuendo la sudorazione, ed in alcuni casi provoca dermatiti o infiammazione delle ghiandole sudoripare. Parlo anche per mia diretta esperienza. Oltre questo, l'alluminio è da tempo soggetto a studi che sembrerebbero dimostrare una importante correlazione con le malattie neurodegenerative. Sono studi che non hanno ancora dato certezze, ma fatto sta che in molti paesi l'alluminio viene spesso bandito dai cosmetici. Negli USA spesso si vedono prodotti con evidenziato "Aluminium FREE" a caratteri cubitali. Succede anche in prodotti venduti in Italia dove troviamo, per mia fortuna, la dicitura "privo di sali di alluminio". Complimenti comunque per la sua iniziativa di informazione.
Daniele, non è antitraspirante, piuttosto I sali di potassio sono antisettici, uccidono i batteri sotto le ascelle, responsabili del cattivo odore poiché si nutrono delle sostanze di scarto eliminate tramite sudorazione rilasciando a loro volta altre sostanze, quelle si responsabili della puzza. Con l'applicazione dell'allume uccidi i batteri, continui a sudare comunque ma non avrai alcun accenno di cattivi odori.
Leggo ora questo commento e confermo l'affermazione sui sali di alluminio. Effettuando azione astringente la sudorazione ne viene compromessa e si ottiene un'infiammazione delle ghiandole sudoripare che si ingrossano e diventano doloranti (provato di persona con i "vecchi" deodoranti contenenti composti di alluminio). Utile per altri scopi ma sconsigliabile come antitraspirante. P.S. i romani usavano come dolcificante l'acetato di piombo (scoperto perché tenevano l'aceto in contenitori di piombo). Peccato che a lungo andare morivano di saturnismo. Meno male che il cervello umano si è evoluto con la conoscenza!
fabio rossi ciao. In effetti l'allume di rocca non è un deodorante. Previene semplicemente i cattivi odori perché non favorisce la proliferazione dei batteri che ne sono la causa. Io lo uso da anni assieme al deodorante, quindi si, puoi usare entrambi contemporaneamente!
ne ho sempre avuto uno "stick"nel mio bagno, lo uso poco perché grazie a Dio mi saró ferito - da quando uso il mano libera o il rasoio di sicurezza quando vado di fretta - un paio di volte in totale (le prime col mano libera, forse solo la prima a dirla tutta, in ogni caso niente a che vedere con i massacri che ogni tanto mi infliggevo con le usa e getta). a parte: le citate usa e getta, dopo quasi vent'anni di barbe di cui piú della metá col metodo classico, le trovo un passo indietro rispetto ai vecchi sistemi. se al mano libera possiamo imputare una certa lentezza, dipende poi dalla mano ma la preparazione é oggettivamente piú lunga, al rasoio di sicurezza classico nemmeno quella. per concludere: non vedo nessun vantaggio nell'uso delle usa e getta, non ne hanno dal punto di vista della sicurezza, dell'efficienza, del risparmio e nemmeno della velocitá d'utilizzo, le considero a tutti gli effetti un "passo falso" del progresso tecnologico e ancora oggi non capisco perché siamo relativamente pochi ad averle abbandonate.
Al gigante l’ho pagato 3€ il panetto che mostra nel video, ma credo lo trovi anche negli altri supermercati nel settore rasature e schiume da barba. Ci sono anche nei reparti deodoranti in formato stick ma lo fanno pagare dai 5 agli 8€
lo uso sia come deodorante che come cicatrizzante e anti settico, la versione in polvere la uso per conciare la pelle delle caprette per fare gli otri per la mia zampogna
Per deodorare i piccoli ambienti viene utilizzato in forma granulare (per ottimizzare lo scambio con la superficie) in contenitori aperti e traforati. Onestamente però non so se possa essere efficace (e, nel caso, in che quantità occorra) per deodorare un'automobile.
Caro Douglas, dovresti dedicare una puntata alla pessima qualità dei sigari della linea Toscano. Ultimamente davvero peggiorata tantissimo. Circa il 30& dei sigari sono confezionati con difetti tali da rendere impossibile la fumata. Comprendo che la cosa possa essere normale per sigari di fascia bassa. Ma per sigari di target superiore (tipo Antica Riserva, 1492, Antico ecc.) è del tutto inaccetabile
Che cosa ne pensi dell'allume di rocca PRORASO? Secondo te è un prodotto valido come tutti i prodotti della marca? Esiste una marca di allume di rocca migliore tra le altre?
salve,allora perche da quel che vedo nei negozi di detersivi quando cerco i deodoranti ascellari li trovo quasi tutti con la scritta senza allume di rocca?chi ha ragione?poi si sa che alla gente piace farsi v iolentare psicologicamente su cavolate..altrimenti la notte non riesce a dormire bene senza paturnie che la tormenta..saluti..
io l'ho trovato in erboristeria c'era in versione saponetta e stik ed ho preso l'ultima visto che bagnata la pietra è molto scivolosa,la differenza di prezzo era minima e considera che dura degli anni.
Io sapevo che i vecchi barbieri dopo la rasatura passavano l’allume di Rocca per chiudere i pori allargati dalla barba incolta e avere un effetto più duraturo della rasatura
A titolo informativo, siamo un'azienda algerina che acquista una quantità per il mercato algerino. Potete inviarmi un catalogo dei vostri prodotti con i prezzi per l'esportazione in Algeria
Io spesso lo uso prima di fare riflessologia plantare, ai miei clienti, perché rende il piede meno scivoloso al trattamento. Ne uso piccoli pezzettini singoli che poi lascio ai clienti.
Carissimo, io ti ho appena scoperto e ho dato un'occhiata veloce al tuo sito. Il mio sguardo è ricaduto su «Il sigaro è qualcosa che suscita rispetto. E' fatto per tutti i sensi, per un piacere completo, per un naso, il palato, le dita, gli occhi. Un buon sigaro racchiude in se la promessa di un esperienza assolutamente soddisfacente». Ebbene, ci sono tre orrori ortografici in questo breve testo: «E’» anziché È (apostrofo in luogo dell'accento grave),, «un'esperienza» scritto senza apostrofo e «in sé» scritto sensa accento acuto sulla e come fosse il clitico che introduce il peeiodo ipotetico.
-L'allume di rocca, a cosa serve? - A correggere, come ognun sa, l'insufficienza dei barbieri! Quel di Siviglia, per esempio, non lo usò mai. E per i piedi, acqua, acqua e sapone in quantità !...
perdona, ma perché mettere nel titolo una domanda così importante come "è cancerogeno?" per poi liquidarla nel video con un banale "non sono stati fatti studi a riguardo". Mi sembra solo un modo meschino di attirare visualizzatori, intellettualmente disonesto.
Ciao Duglas Mortimer ..
Caro Fabio ti ringrazio.
Ti ringrazio perché ho scoperto il tuo canale YT da un mesetto , ed ho voracemente fagocitato molti dei tuoi video. Apprezzo molto il tuo modo serioso ed allo stesso tempo disteso, istruttivo ma mai presuntuoso, condito da molta eleganza ed un pizzico di umiltà. Ascolto con grande interesse, il tuo piacevole lessico, a tratti desueto ma molto armonioso incurante di tutti quei neologismi che farfugliano i grandi "influencer"..
Riscoprire l' italiano, questo sconosciuto ai più...è una missione ai giorni d' oggi!
Chi ti scrive, è un modesto camionista, di semplici,ma nobili modi, che sta riscoprendo l' eleganza e la finezza, grazie ai tuoi preziosi spunti..
A proposito, Sapresti dirmi qualcosa di più di quello speciale saluto gesticolando con la mano che fai solitamente?
Grazie.
Cordialità
Valerio Bonora
Un prodotto " storico " multifunzionale, partner ideale della rasatura!
Grazie per la bella presentazione caro Douglas!
Cordiali saluti da Atene 🇬🇷
Grazie a te caro Antoine! A presto!
instablaster.
Lo uso da anni come antiodori (sul corpo) ed è davvero miracoloso. Meglio di qualunque altro prodotto presente in commercio.
non da problemi se usato tutti giorni ? dicono che può danneggiare le cellule dell’organismo e il DNA
@@Whale_Lover Tutti i giorni no (ho comunque il sospetto che abusandone, come tutto del resto, possa essere pericoloso), giusto quando la sudorazione aumenta di nuovo. Ma si usa da tantissimo tempo, ancor prima dei rubinetti!
Complimenti per la professionalità...
te sei veramente un super personaggio. sei il meglio!
Bel video,io uso da poco la versione in stick come deodorante e le mie ascelle non sono mai state così fresche e senza pruriti,spesso i prodotti tradizionali mi causavano problemi specie nei mesi più caldi e finalmente ho risolto grazie a questo fantastico minerale,lo consiglio caldamente e grazie x averne illustrato così chiaramente i molteplici usi 👍
Parla come i conduttori del tg5
Finche non dice le st...te che dicono loro va bene😂😂
In realtà anche meglio
Quando ci si rade con una shavette o con un rasoio a mano libera, preventivamente sciacquarsi le mani con l'allume, evita possibili scivolamenti dell'attrezzo, reso viscido dalla schiuma, e consente all'altra mano di distendere meglio la pelle, che non scivola se tesa. Poi, naturalmente dopo la rasatura, un bel passaggio sul viso risolve ogni possibile problema post lama.
Grazie per le utili osservazioni Ariel!
C.V. Iii
Ottimo video non lo conoscevo anche come anti odore...una volta lo usavo ma, o si usa quello sul viso, o il dopo barba...una volta li usai entrambi ed ebbi una irritazione fastidiosa. Se non ho tagli o abrasioni, sul mio viso preferisco un buon dopo barba inglese tipo Taylor of Old Bond Street ed avere una pelle profumata, idratata e morbida. Ti seguo da poco ma i tuoi video creano dipendenza👏
io lo uso da sempre come deodorante sotto le ascelle e penso non esista prodotto migliore, lo stra consiglio, non c'è prodotto chimico che tenga. Sempre bei video continua così...!!!
Grazie Giammy per i complimenti e per aver condiviso con noi il tuo parere sull'allume! A presto!
@Emanuele676 svegliati
lo uso da sempre, ma la sua funzione come deodorante /assobiodori da frigo non la conoscevo.Grazie Douglas come sempre
Grazie a te Francesco!
........ Salve Douglas
Lo uso da una vita come cicatrizzante e rinfrescante dopo barba !!!!! E' uno spettacolo !!!!!
Complimenti per i Suoi video !!!!!
Utilizzato spesso come deodorante e devo dire che assicura zero odori per tutta la giornata.
Ho provato ad utilizzarlo come cicatrizzante e serve un uso un pò più intenso ma funziona.
Ottimo prodotto e ottimo come sempre Douglas
Grazie Muti! :)
Da quando ho iniziato la rasatura tradizionale(da poco) è stato uno dei miei primi acquisti ed ho prediletto la versione in stick che uso anche come deodorante,fantastico!!!
Grazie Geco per il commento e per il tuo parere sull'allume!
lo uso dopo ogni rasatura,lo uso come grip x il rasoio,non posso farne a meno ,complimenti x il video sempre utile e professionale
Grazie Giuseppe per il commento! :)
Tecnico, conciso, efficace e sempre aggiornato.
In altre parole TOP.
Questi video erano secondo me perfetti
Dovresti tornare a questo stile e copertine ecc
ho guardato con interesse tutti i suoi video ....veramente interessanti ed esaustivi.
Non ho ben capito, posso usarlo ogni giorno come deodorante o vi è il rischi di seccare la pelle.
Grazie mille bel video!
Grande come sempre !
a me lo ha consigliato il dermatologo come dopobarba ( ma uso altro) e soprattutto come deodorante per le ascello perché non blocca il sudore bensí solo l’odore.
Potresti fare una puntata dove spieghi i vari tipi di pennelli da barba e come usarli?
Complimenti 🎊🎉🍾 bellissimo video!!!! Professionale 👌
Ti seguo perché mi sto interessando ora nel mondo della barba visto che dopo la rasatura ho problemi con il rossore e l epidermide non fa altro che darmi fastidio
imparo tanto dai tuoi video! per i coltelli farai altri video?
È stato molto interessante, io lo uso da molto tempo e, ultimamente, mi era giunta notizia della sua probabile cancerogenita'. L'unico mio cruccio è che sta diventando sempre più difficile trovarlo.
Leggi sopra
bel video Douglas! Io da appassionato di rasatura classica lo utilizzo di tanto in tanto,preferisco comunque un aftershave alcoolico,i gusti son gusti...comunque e' un ottimo prodotto indubbiamente.
Grazie per il commento Marco! A presto!
Video favoloso! Bravo!
Grande Douglas, breve ed esaustivo! Un saluto
Grazie Alessandro! Un saluto anche a te!
io ce l'ho in versione deodorante e lo trovo molto utile perché non tollero ne alcool ne gas che mi irritano molto. con quello vado sul sicuro. grazie per l'ottimo video.
Grazie a te Michele per il commento!
Sono anni che utilizzo l'allume di rocca mi ha risolto il problema, in base alla stagione, di cambiare i deodoranti classici la quale mi lasciavamo sempre un cattivo odore anche dopo la doccia. Non macchia, quindi niente aloni sugli indumenti.
É da poco che ti seguo, mi piacciono le tue recensioni.
non da problemi se usato tutti giorni ? dicono che può danneggiare le cellule dell’organismo e il DNA
@@Whale_Loverl'allume di potassio è usato fin dall'antichità, non ho mai letto che è responsabile di tumori o di modificare il DNA.
@@lucapace5848 aah speriamo uomo grazie
Caro sig. Mortimer uso come rasoio un Merkur (manifattura tedesca), lamette Wilkinson, utilizzo l'allume di rocca post rasatura e come dopobarba il Vifrex gel, che parere avete al riguardo? Grazie.
Ps: come schiuma il solito Proraso sapone (non schiuma) bianco, e un pennello Wilkinson.
Ciao Douglas, grazie per i tuoi video, vorrei aggiungere, come dice il tuo amico Luca Dinaro, in un suo video, che dopo aver passato l' allume sulla parte da cicatrizzare, é bene risciacquare il viso.
Continua così!
Dovresti fare il presentatore televisivo.
Beh, viene usato anche per migliorare la presa del rasoio, se noti quando strofini i polpastrelli sul blocchetto (asciutto però) avrai più presa sul rasoio... Provaci 😁
Come deodorante non lo cambio con nessun altro. Come presepista, lo sciolgo nella colla di farina: evita che la colla imputridisca e la carta pesta dura a lungo senza scomporsi.
Io l'ho comprato per usarlo come deodorante, ma essendo solido sembra non esca nulla.
Ciao Douglas, uso lsllyme da circa un anno, mi é stato regalato anxhe il polvere, si puo diluire in acqua distillata e con uno spruzzino direttsmente sulla parte interessata? O serve un conservante tipo il cosgard?, grazie
Mi domando se ha una scadenza, e se si, se usato scaduto che può succedere?
Grazie se mi risponde!
Veramente utile 👍🏻
Salve, mi permetto di far presente che il cosiddetto allume di rocca è una sale misto di alluminio e potassio, e più che un deodorante è un potente antitraspirante, e come tale tende a chiudere i pori diminuendo la sudorazione, ed in alcuni casi provoca dermatiti o infiammazione delle ghiandole sudoripare. Parlo anche per mia diretta esperienza. Oltre questo, l'alluminio è da tempo soggetto a studi che sembrerebbero dimostrare una importante correlazione con le malattie neurodegenerative. Sono studi che non hanno ancora dato certezze, ma fatto sta che in molti paesi l'alluminio viene spesso bandito dai cosmetici. Negli USA spesso si vedono prodotti con evidenziato "Aluminium FREE" a caratteri cubitali. Succede anche in prodotti venduti in Italia dove troviamo, per mia fortuna, la dicitura "privo di sali di alluminio". Complimenti comunque per la sua iniziativa di informazione.
Grazie Daniele per le utili e importanti osservazioni!
Daniele, non è antitraspirante, piuttosto I sali di potassio sono antisettici, uccidono i batteri sotto le ascelle, responsabili del cattivo odore poiché si nutrono delle sostanze di scarto eliminate tramite sudorazione rilasciando a loro volta altre sostanze, quelle si responsabili della puzza. Con l'applicazione dell'allume uccidi i batteri, continui a sudare comunque ma non avrai alcun accenno di cattivi odori.
Leggo ora questo commento e confermo l'affermazione sui sali di alluminio. Effettuando azione astringente la sudorazione ne viene compromessa e si ottiene un'infiammazione delle ghiandole sudoripare che si ingrossano e diventano doloranti (provato di persona con i "vecchi" deodoranti contenenti composti di alluminio).
Utile per altri scopi ma sconsigliabile come antitraspirante.
P.S. i romani usavano come dolcificante l'acetato di piombo (scoperto perché tenevano l'aceto in contenitori di piombo). Peccato che a lungo andare morivano di saturnismo. Meno male che il cervello umano si è evoluto con la conoscenza!
Ottima spiegazione 😊
Ciao ho provato il prodotto è funziona. volevo chiedere se spruzzo anche un po di profumo se vado a rovinare tutto
fabio rossi ciao. In effetti l'allume di rocca non è un deodorante. Previene semplicemente i cattivi odori perché non favorisce la proliferazione dei batteri che ne sono la causa. Io lo uso da anni assieme al deodorante, quindi si, puoi usare entrambi contemporaneamente!
siccome impedisce la sudorazione si potrebbe usare sulla fronte se uno tende a sudare un po troppo, oppure non è indicato?
Un must have👍
ne ho sempre avuto uno "stick"nel mio bagno, lo uso poco perché grazie a Dio mi saró ferito - da quando uso il mano libera o il rasoio di sicurezza quando vado di fretta - un paio di volte in totale (le prime col mano libera, forse solo la prima a dirla tutta, in ogni caso niente a che vedere con i massacri che ogni tanto mi infliggevo con le usa e getta).
a parte: le citate usa e getta, dopo quasi vent'anni di barbe di cui piú della metá col metodo classico, le trovo un passo indietro rispetto ai vecchi sistemi.
se al mano libera possiamo imputare una certa lentezza, dipende poi dalla mano ma la preparazione é oggettivamente piú lunga, al rasoio di sicurezza classico nemmeno quella.
per concludere: non vedo nessun vantaggio nell'uso delle usa e getta, non ne hanno dal punto di vista della sicurezza, dell'efficienza, del risparmio e nemmeno della velocitá d'utilizzo, le considero a tutti gli effetti un "passo falso" del progresso tecnologico e ancora oggi non capisco perché siamo relativamente pochi ad averle abbandonate.
puoi mettere il link per l'acquisto?
Al gigante l’ho pagato 3€ il panetto che mostra nel video, ma credo lo trovi anche negli altri supermercati nel settore rasature e schiume da barba. Ci sono anche nei reparti deodoranti in formato stick ma lo fanno pagare dai 5 agli 8€
utilissimo, grazie.
lo uso sia come deodorante che come cicatrizzante e anti settico, la versione in polvere la uso per conciare la pelle delle caprette per fare gli otri per la mia zampogna
Grazie Simone per il commento!
per l' esperimento dei cristalli potrebbe essere tossico?
Ciao
Ho la barba bianca ed essendo un fumatore mi si ingialliscono i baffi. Hai qualche rimedio?
Quanto è fiera la nuova sigla?
Ti piace? :)
Douglas Mortimer Ovvio
complimenti
Meglio di Alberto Angela
No
ottimo anche per le punture di insetto!! mi passa il prurito e vanno via prima
come si usa per deodorare piccoli ambienti? Potrebbe essere utilizzato per eliminare odore di chiuso da un'automobile storica?
Per deodorare i piccoli ambienti viene utilizzato in forma granulare (per ottimizzare lo scambio con la superficie) in contenitori aperti e traforati. Onestamente però non so se possa essere efficace (e, nel caso, in che quantità occorra) per deodorare un'automobile.
Antonio Caringella portala al lavaggio da 80 euri e vedi che sparisce
Dove si può trovare?
in farmaca..appena preso.3 euro e 50..lo proverò come deodorante per le ascelle..😜👍
bravissimo :)
grazie Douglas
Grazie a te Lee!
dove posso acquistarlo?
Si trova facilmente anche al supermercato...
perché non fai qualche video sugli orologi ?!
Perché purtroppo no ho sufficiente esperienza sull'argomento.
Cancerogenicità l'ho dovuto ascoltare 10 volte per imparare a dirlo.
Caro Douglas, dovresti dedicare una puntata alla pessima qualità dei sigari della linea Toscano. Ultimamente davvero peggiorata tantissimo. Circa il 30& dei sigari sono confezionati con difetti tali da rendere impossibile la fumata. Comprendo che la cosa possa essere normale per sigari di fascia bassa. Ma per sigari di target superiore (tipo Antica Riserva, 1492, Antico ecc.) è del tutto inaccetabile
come deodorante ascellare?
Che cosa ne pensi dell'allume di rocca PRORASO? Secondo te è un prodotto valido come tutti i prodotti della marca?
Esiste una marca di allume di rocca migliore tra le altre?
salve,allora perche da quel che vedo nei negozi di detersivi quando cerco i deodoranti ascellari li trovo quasi tutti con la scritta senza allume di rocca?chi ha ragione?poi si sa che alla gente piace farsi v iolentare psicologicamente su cavolate..altrimenti la notte non riesce a dormire bene senza paturnie che la tormenta..saluti..
Interessante
Quante volte hai dovuto ripetere "cancerogenicità"? :)
Sei simpatico, saluti.
Ahahaha! Mi sono un po' incartato nella pronuncia...
Io lo avevo già in casa ma non sapevo che potevo utilizzarlo anche nella rasatura
Io lo uso esclusivamente per la rasatura e lo trovo effettivamente molto efficace...
Allora alla prossima rasatura lo utilizzo, grazie per il tuo video che spiega bene gli utilizzi
Dove si compra?!
in qualsiasi farmacia se non lo dovessi trovare al supermercato.
io l'ho trovato in erboristeria c'era in versione saponetta e stik ed ho preso l'ultima visto che bagnata la pietra è molto scivolosa,la differenza di prezzo era minima e considera che dura degli anni.
Io sapevo che i vecchi barbieri dopo la rasatura passavano l’allume di Rocca per chiudere i pori allargati dalla barba incolta e avere un effetto più duraturo della rasatura
A titolo informativo, siamo un'azienda algerina che acquista una quantità per il mercato algerino. Potete inviarmi un catalogo dei vostri prodotti con i prezzi per l'esportazione in Algeria
Su amazon l' ho pagata 10 euro, è normale?
Comprato adesso a Tigotà quello piccolo € 2,90
È un furto, si trova pure da Acqua e Sapone
ah dimenticavo vorrei delle puntate piu' lunghe finiscono sempre troppo presto XD
X la rasatura Ness problema. X i pori ascellari nn lo consiglia nessuno x via del otturaz dei pori e il soffoka del derma.
Dopo va risciacquata la faccia o va messo e stop?
Quindi ricapitolando, se ti tagli ? Cicatrizza prima ?
Ho usato quello della Proraso ma non brucia
IO CHE SUDO LE MANI E PIEDI VA BENE QUESTO PRODOTTO.?
Come elimina gli spermatozoi? 🤔🤔🤔
bisogna stare attenti quindi a non mishiare quello che si passa sui piedi con quello che si passa in viso :D
Io spesso lo uso prima di fare riflessologia plantare, ai miei clienti, perché rende il piede meno scivoloso al trattamento.
Ne uso piccoli pezzettini singoli che poi lascio ai clienti.
Grazie
Grazie a te Federica per aver voluto condividere con noi le tue esperienze di utilizzo dell'allume. A presto!
Carissimo, io ti ho appena scoperto e ho dato un'occhiata veloce al tuo sito. Il mio sguardo è ricaduto su «Il sigaro è qualcosa che suscita rispetto. E' fatto per tutti i sensi, per un piacere completo, per un naso, il palato, le dita, gli occhi. Un buon sigaro racchiude in se la promessa di un esperienza assolutamente soddisfacente». Ebbene, ci sono tre orrori ortografici in questo breve testo: «E’» anziché È (apostrofo in luogo dell'accento grave),, «un'esperienza» scritto senza apostrofo e «in sé» scritto sensa accento acuto sulla e come fosse il clitico che introduce il peeiodo ipotetico.
C'è gente che mangia i chiodi e presumo che non possa far loro male un po' di allume di rocca la mattina nel caffè.
Anche deodorante per le ascellw
-L'allume di rocca, a cosa serve?
- A correggere, come ognun sa,
l'insufficienza dei barbieri! Quel
di Siviglia, per esempio, non lo
usò mai. E per i piedi, acqua,
acqua e sapone in quantità !...
Ad alcuni puzzano anche se li lavano con il sapone di Siviglia 😂😂
ahaha cancerogenicità da qualche problemino anche al mitico Douglas che ha una dizione perfetta. Ci sta dai, umanizza il tutto :)
Posso dire che sa di limone
Alberto Angela di youtube
Raga io quando avevo 8/9 anni lo leccavo perchè aveva un sapore strano...
Ma cosa Cancerogeno 🤣🤣🤣🤣
È LA MANNA DI DIO
perdona, ma perché mettere nel titolo una domanda così importante come "è cancerogeno?" per poi liquidarla nel video con un banale "non sono stati fatti studi a riguardo". Mi sembra solo un modo meschino di attirare visualizzatori, intellettualmente disonesto.
Meglio di Mentana è
Cancerogenicità 😓
Corretto quando ci si riferisce al potere di una sostanza di essere cancerogena
Canciœërøgįēnīčîtå
😂😂😂
Seht gut erklaert.
Provato due volte e mi ha irritato ancor di più