Il Gladiatore 2 ANALISI TRAILER

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 сер 2024
  • CLIP tratta dal PODCAST "CineFolli" che potete seguire ogni giorno, in orario serale, su questo canale: • CINEFOLLI
    Analisi del Trailer de Il Gladiatore 2
    INSTAGRAM: / cinefrank
    EMAIL: francescodattilo1@outlook.it
    #recensione #trailerreaction #ilgladiatore2

КОМЕНТАРІ • 14

  • @antoniorufolo7489
    @antoniorufolo7489 Місяць тому +3

    Questi due villain sono Geta e Caracalla, imperatori che hanno regnato per pochi anni insieme (nom so perché hanno outfit tipo cavalieri cristiani ) . Caracalla uccise il fratello dopo qualche anno ...come nel primo Gladiatore gli imperatori vengono rappresentati come dei pazzi alla Caligola/Nerone

  • @Knightofspades
    @Knightofspades Місяць тому

    Sì, lo è.
    Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

  • @lucat5479
    @lucat5479 29 днів тому +1

    Per me era una cafonata già il primo, che mi costrinse a guardare un mio amico, questo neanche se mi pagano, Ridley Scott per me rimarrà sempre quello di Bladerunner, Alien e Thelma and Louise ...detto questo, non capisco comunque il problema. A parte che in primis non capisco come si faccia a giudicare un film dal trailer, come cantava Rino Gaetano in "Mio fratello è figlio unico", "Non giudicava mai un film senza prima averlo visto", poi è ovvio che questo film, avrà poco o nulla di attinente con la storia, ma se voglio studiare la storia, leggo un libro, non vado al cinema, se invece mi voglio solo divertire, andrò al cinema invece che leggere un libro. Il Nerone di Peter Ustinov che suonava la lira sul tetto della villa mentre Roma brucia, è un falso storico, come non è vero che gli imperatori romani alzavano quel maledetto pollice per decidere la vita e la morte dei gladiatori: primo, non era quello il gesto, secondo, nessun imperatore si sarebbe mai messo contro il volere del popolo, visto che i giochi erano organizzati proprio per il popolo, il famoso "panem et circenses", in ultimo, i gladiatori costavano un occhio della testa, nessuno avrebbe fatto uccidere a cuor leggero un gladiatore, infatti morivano raramente, se vivevano poco era per la vita pesante che facevano, erano gli equivalenti dei calciatori odierni, addirittura diventavano gli amanti delle matrone. Ma alla fine, lo si accetta, perché ormai fa parte dell'immaginario collettivo e dello spettacolo e nessuno cambierà mai ste cose. Magari, posso capire che certe cose siano eccessive, forse il rinoceronte cavalcato o i pescecani, però, alla fine, se a uno piacciono questi film, penso che si divertirà senza stare lì a farsi troppe seghe mentali. Poi, vale sempre quello che rispose Ridley Scott agli storici che che lo criticarono per gli errori in Napoleone: "Get a life"

  • @YuriMoon95
    @YuriMoon95 Місяць тому +2

    Io vorrei ripetere le parole del professore Alessandro Barbero riguardo a Napoleon, però mi limito alla mia impressione personale, questi film pseudo-storici sono solo una grande commercialata, qui si vuole lucrare sfruttando nomi, vicende e ambientazioni storiche riviste e modificate, tutto attirando il pubblico con il nome di vecchi film del passato (tutti apprezzano e ricordano il gladiatore 1), come ha detto il buon Arkadin non se ne sente il bisogno di sto film e di certo io non andrò a vederlo, buona serata e arrivederci.

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 Місяць тому +1

    Preferisco divertirmi a riscrivere la vecchia sceneggiatura scartata di come doveva essere il sequel del primo capitolo piuttosto che dedicare più del dovuto con questo film, già SOLO il trailer mi ha fatto male ma poi magari il film sarà meglio ... ne dubito ma speriamo per il meglio

  • @andrea7935
    @andrea7935 19 днів тому

    I villain sembrano due checche vestite come i cavalieri dello zodiaco, Danzer Washinton tiene sempre il solito look da poliziotto newyorkese del ghetto, e Paul mescal non ha lo stesso carisma che aveva Russell Crowe, che cosa potrà mai andare storto con queste premesse e un film di cui sai già la trama perché è la stessa del primo?

  • @VNTPLA
    @VNTPLA Місяць тому +1

    Non ho mai compreso come il primo gladiatore, una sorta di western in coturnie 😅, sia stato eletto a semi capolavoro. Si tratta probabilmente di un mio limite.

    • @antoniorufolo7489
      @antoniorufolo7489 Місяць тому +1

      Un po come hanno reso un capolavoro la trilogia dell'anello soprattutto il terzo

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Місяць тому

      @@antoniorufolo7489 vabbè...

    • @antoniorufolo7489
      @antoniorufolo7489 Місяць тому +1

      @@Knightofspades i film di Scott non hanno niente da invidiare ai polpettoni fantasy di Jackson

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Місяць тому

      @@antoniorufolo7489 a parte che occorre specificare quali film. Ma comunque, se mi paragoni 'sta roba (Il gladiatore 2) al Signore degli anelli...fai pure. Tuttavia, sono paragoni che non stanno nè in cielo, né in terra, anche perché non sono nemmeno argomentati.

    • @antoniorufolo7489
      @antoniorufolo7489 Місяць тому

      @@Knightofspades perdonami ma stiamo parlando del primo Gladiatore? Il secondo come posso giudicarlo se non l'ho visto