Pensa che io ho pagato 500 euro di avvocato per fare ricorso a una cartella da 300 alla fine mi è costato di più l'avvocato ma a quei stronzi la soddisfazione di pagare non glie l'ho data.
@youdoomer-climax3897VERO ,,, OVER DE TOP ITALIAN SCHIFO PURO,,, COME HO DETTO SOPRA , LE SOLUZIONI SAREBBERO FACILISSIME , FACILI COME RESPIRARE ,MA NN A SENSO ELENCARLE , TANTO ALLE PECORE GLI VA BENE COSI.
Se non fosse stato onesto non sarebbe neppure apparso in TV a reclamare i propri diritti, i disonesti avrebbero concordato per una multina e qualche regalo ai dirigenti del fisco.
Questo perché in Italia manca il controllo sul controllore , secondo voi , se avessimo un sistema di controllo efficace sulle forze dell ordine avremmo ancora la mafia ? No
Se poi qualcuno va fuori di testa e fa una strage non gli si puo dare torto, con questi farabutti che ti vengono a multare senza una vera e propia indagine fiscale!!!!!
La cosa migliore da fare è la più semplice, lasciare tutto e trasferire l’attività all’estero dove tutto è molto più chiaro più semplice e il lavoro rende a chi lo fa non hai i mafiosi statali
Io sono un estetista e ho un negozio vi dico che le stesse cose sono state dette anche a noi Sono vergognosi... Ci vorrebbe una sana galera per chi svolge un lavoro pubblico con disonestà, Perché questi funzionari, non sanno che la gente onesta quando viene aggredita con questi metodi "mafiosi" se è nella ragione si può anche ammalare come è successo a mè.
BETTY 14 LUGLIO , FINKE NN RIUSCIRETE A ,, CAPIRE/ COMPRENDERE LE VERE CAUSE NN SARETE IN GRADO DI CAPIRE/ VEDERE LE SOLUZIONI . L'AGENZIA DELLE ENTRATE IN KULO DELLO STATO DI MERDA? SONO STATE CREATE DALLO STATO DI MERDA PEGGIORE AL MONDO.( RIESCI A CAPIRE DOVE STA' IL PROBLEMA ?????????????? IL PROBLEMA ANKORA + GRANDE IN ITALIA E' KE IL 99% DELLA POPOLAZIONE E' STOLTA , IGNORANTE , STUPIDA ) X QUESTO LO STATO DI MERDA CI GIOKA DENTRO ATUTTO GAS. VOI ITALIANI? CON LE TESTE KE VI RITROVATE? DOVRETE , SEMPRE E SOLO SBOKKARE SANGUE .
un mio conoscente si è trovato nella brutta situazione di aver perso il lavoro , vive da solo ,non ha famiglia per fortuna, non ha niente di intestato a lui ,vive a casa di suo cugino che gli ha dato alloggio in un appartamento che non usa . questo sognore lavora in nero quindi campa, doveva dei soldi all' agenzia delle entrate e quando si sono presentati li ha mandati affanculo ,quelli lo hanno minacciato di pignorargli i beni ma siccome non ha niente di suo si sono attaccati al cazzo. certo non è bello avere niente ma vuoi mettere la soddisfazione di mandare affanculo sti ladroni strozzini.
Io sto messo uguale... E non avere nulla, è l'estrema libertà. Se non hai nulla nessuno nemmeno te lo ruba. E vivo serenamente in una dignitosa povertà ma lontano da taglieggiamenti e minacce statal-mafiose
DOVREMMO AGIRE TUTTI IN QUESTO MODO, COSI' ANDREBBERO A MORIRE AMMAZZATI STI LADRI DI MERDA CHE CI SUCCHIANO ANCHE IL SANGUE.....A MORTE LO STATO E TUTTI I SUOI APPARATI!!!!!
dbevit ...sul funzionario siamo d'accordo, ma evasori fiscali sono ladri altro che patriottismo! Tra l'altro questi commercianti non sono nemmeno evasori, ma persone oneste che volevano solo pagare il giusto.
Hai perfettamente ragione, ma dall'altra parte, dove vanno a finire i nostri soldi versati al fisco? L'Italia cade a pezzi, fa' buchi da tutte le parti, la gente che paga le tasse é stufa di pagare e non ritrovarsi nessun diritto o beneficio dal denaro versato allo Stato. D'altronde, chi dovrebbe dare il buon esempio (politici), si sà, sono i primi a rubare a "testa alta" ed il popolino prende esempio da loro.
Mi è successa la stessa cosa per € 1.400.000 Non c'è verso di parlare con loro, i loro dubbi sono prove. Ringrazio di essermela cavata, però quei mesi senza sonno in preda alla disperazione non mi saranno mai ridati. MANDATE LA GENTE IN MANICOMIO! Mi chiedo come facciate a svegliarvi la mattina e a non sputare allo specchio appena vi ci specchiate!
Mi ricordano tanto quei personaggi che vanno a chiedere di pagare "l'assicurazione" per "proteggere" la propria attività e la propria incolumità da eventuali "problemi". La "PizzoAssurance-Association" credo...😂
hannibal74100 Non funziona proprio così. È impossibile avere prove incontrovertibili del nero, a meno che non vai con la telecamerina a filmare. Ma ci sono dei parametri da cui capisci molte cose. Per quello fare il nero è complicato, bisogna avere conoscenze contabili e sapersi muovere per far sì che tutti i conti siano in regola.
hannibal74100 sai come ragionano?? Te lo dico oer esperienza personale: sei tu che devi dimostrare che non hai frodato lo stato e non il contrario. Tu devi portare le prove, non loro.
@@lorenzomagazzeni5425 Le aziende che possono ed hanno la possibilità vanno all'estero. Quelle che non possono muoiono, e con loro chi ci lavora, ed i figli di chi ci lavora...
caro stato e istituzioni se pensate che in Italia c'è evasione fiscale... è per colpa vostra che ci tassate allo finire che dopo un anno di lavoro ti accorgi che non ti è rimasto niente anzi ti indebiti poi venite a sfottere pretendendo cifre esobirtanti per metterti a posto ...questo è strozzinaggio statale ....seconda cosa se si ha un debito all'equitalia di 65,000 euro e si chiede di rientrare col debito a rate non si può fare 18000 euro di interessi questa è usura e far pagare 3000 euro al mese di rate quando una persona è in difficoltà e non riesce a pagare le tasse cosa vi aspettate che abbia i 3000 euro da darvi ogni mese voi non lavorate per il paese ma per un sistema mafioso statale ....vergognatevi state uccidendo un paese e un popolo ma un giorno sarete tutti appesi al muro
Lo sanno benissimo. E questo e' esattamente il risultato voluto. La schiavitu' dei popoli cambia forma nel corso della storia e si adatta alle nuove circostanze, col fine di mantenere il gioco ed il giogo.
Da cittadino con un’attività e partita iva, ogni qualvolta che arrivano a fare qualche controllo, so già che dovrò essere multato, non importa quanto tu dichiari e paghi in tasse, loro troveranno sempre un motivo di multarti. Ogni volta, l’unica cosa che posso fare, è sperare che non sia troppo salata.
Per me hanno incentivi anche i dipendenti delle Agenzie delle Entrate.. un esempio, mio nonno lavorava al Poligrafico di Stato, lui ogni anno prendeva in busta paga, una percentuale di ogni lotterie(oggi sarebbero i gratta e vinci etc) più un piccola parte delle vincite non riscosse...vuoi che non sia così anche per questi?
Ci sono due vie per arginare il problema. La prima è dire quando qualcosa non va. Sempre. La seconda è, aspettare che fanno un errore (e lo fanno quando sono in mala fede) e attaccare senza pietà. Quando capiscono che hanno solo da perdere, lasciano il campo di battaglia. Chiunque sia. Perché non è solo l'Agenzia delle Entrate a usare queste pratiche. Sono tutti che in qualche modo hanno scoperto il potere e pensano a poterlo monopolizzare.
In famiglia abbiamo avuto una vicenda simile. Nel 2011 abbiamo acquistato prima una casa e poi il terreno attorno ad essa (era di un altro proprietario). Dopo un paio di anni ci è arrivata una multa dall'agenzia dell'entrate perché secondo loro il valore della casa era superiore e quinsi abbiamo pagato 4 mila euro di multa. Il funzionario ci ha detto che era meglio pagare piuttosto che spendere soldi tramite tecnici etc. Dopo 6 mesi è arrivata un altra multa per il terreno perché secondo l'agenzia delle entrate era un terreno edificabile (l'unico problema è che questo terreno confina con l'autostrada e paradossalmente è un terrendo edificabile ma che non può essere edificato) e ci sono arrivati altro 4 mila euro di multa. Lo stesso funzionario ci ha detto le stesse cose e quindi abbiamo dovuto pagare. Questa è una rapina.. 8 mila euro per essere stati troppo corretti e aver pagato tutto alla luce del sole
Inveire sul nostro paese non serve, io voglio sapere se quel funzionario è ancora al suo posto e se lo è, perchè ?! Nomi, cognomi e conseguenze ! Il cittadino normale paga sempre, loro mai ??
L’agenzia dell’entrate dovrebbe pagare un risarcimento forfettario basato su le ore lavoro uomo(differenziate in base alle retribuzioni delle persone coinvolte ) che l’azienda ha dovuto sostenere, per il periodo trascorso dopo l’evidenza della mancata evasione. Il funzionario che si é occupato dell’indagine , dovrebbe essere licenziato dall’agenzia dell’entrate, che poi dovrebbe procedere per vie legali chiedendogli un risarcimento danni all’immagine dell’agenzia
si dovrebbero vergognare, piuttosto che fare questo con i contribuenti andassero a verificare i concorsi con cui assumono personale o danno le reggenze, quando sarà dimostrato che le assunzioni e le promozioni all'interno dell'Agenzia sono regolari si può cominciare a discutere sulla regolarità delle contabilità degli imprenditori. Lavoro da 37 anni in un ufficio pubblico e ho sempre avuto a che fare con famiglie rappresentate da genitori, figli, nipoti, tutti vincitori di concorsi, o sono delle famiglie di geni o ....... (decidete voi).
E per le cifre più piccole? Anche equitalia si comporta così. Arrivano dopo 10 anni con richieste esose: io sfido chiunque a ritrovare la modulistica integra dopo 10 anni! E siccome le cifre sono più piccole che quelle per istituire una causa (talvolta), allora paghi. Anche se hai ragione! Come si chiama questa? Strozzinaggio! Mafia!
Pagati per fregare gente onesta? questo e'il loro lavoro? devono andare a fare lavori forzati come chi compie un crimine !! spero solo abbiano la punizione che meritano delinquenti!!
Vi dico solo che io in due anni di lavoro andando con la corriera ho rischiato il licenziamento per i continui ritardi e spesso anche proprio la mancanza delle corriere che saltavano le corse quando volevano. Poi però un bel giorno mi sono preso una multa ingiusta salendo sull'autobus il primo del mese e trovando i controllori a bordo, nel tentativo di timbrare alla vista della spia rossa mi ricordo che l'abbonamento, essendo il primo del mese è scaduto. Così tiro fuori il portafogli e mi appresto a chiedere il biglietto al conducente ma il controllore corre verso di me e mi intima di dargli un documento perché essendo pubblico ufficiale poteva anche accusarmi di interruzione di pubblico servizio in caso avessi rifiutato la multa. Insomma non mi permette di fare il biglietto e mi fa la multa, ingiustamente in quanto "sono salito con titolo non valido sull'autobus", ma avendo trovato io loro sul bus e non viceversa il fatto non sussiste perché da regolamento ho tempo fino alla fermata dopo per fare il biglietto. Il controllore mi dice comunque di contestare la multa perché forse me la tolgono, cerco di contestarla e l'azienda mi risponde che sono pregato di pagare in quanto la multa che ho preso è stata correttamente assegnata. Adesso per un biglietto dell'autobus di 1.50 euro, che intendevo pagare tra l'altro, mi ritrovo con una multa da 281 euro che presto probabilmente sarà affidata all'agenzia delle entrate. E non confondetevi, gli autobus sono sempre in ritardo o assenti, a volte prendono fuoco con dentro gli studenti(qui a Modena è successo 4 volte in un anno), si rompono rischiando di cappottarsi nei fossi quasi quotidianamente, ma quando si tratta di riscuotere i soldi la loro lettera è arrivata puntualissima. Questo è quello che si dice stato vampiro.
Le tasse non devono essere pagate perché è tutto una truffa compreso il denaro, che è carta straccia, informatevi su con viene creato il denaro e su come le banche pretendono il debito solo perché scrivono due numeri al compiuter" per inviarli sul tuo conto senza muovere mezzo centesimo, ma tu devi dargli denaro vero guadagnato con il sudore... informatevi sulla Sovranità individuale.
Ecco il genio del XXI secolo! Scommetto che ti sei svegliato ieri e hai ingoiato la prima stronzata trovata sul web diffusa da qualche tuo finto amico su qualche Asocial network
mi scusi, ma Lei dice che vi danno denaro scrivendo al computer, ma cmq li inviano al suo conto no ? Ora , se poi lei va allo sportello e va a ritirare una somma a caso data dal loro prestito o cosa..fingiamo.. quel denaro che esce dal bancomat è reale o è virtuale mi scusi !?! Quindi non dica che poi uno rida con sudore il denaro vero perche quello loro che spendi in giro o ritiri e ti metti in tasca sicuramente non è finto o trasparente. Quindi non vedo il motivo.. Ora che si fanno pagare di piu in base a un prestito esempio, hai firmato e lo accetti, gli interessi li paghi loro senno che cazzo guadagnano scusa
Nerocobra VK il denaro che ti esce dal bancomat è denaro di qualche disgraziato che ha il suo conto in quella banca, sono cose che insegnano nelle università, non vengono dette dal cugggggggino, studiate la base dell' economia e capirete anche voi che girano biliardi che non sono mai esistiti.
Simone Casserini ma piantala va , saccente universitario.. tornatene dal buco merdoso da dove sei uscito.Questa e la vita se chidi denaro lo restituisci altrimemti ti fai i cazzi tuoi..non te lo ordina il medico di fare finanziamenti prestiti mutui ecc , allora non rompere le palle, non fare il professore di sto cazzo qui dentro.
Confermo che questa é la procedura ed il metodo che ho visto eseguire nel corso di verifiche in 30 anni di attività. Hanno un budget da conseguire e stop ...tutto il resto non ha importanza.
rob ' il problema che qui in italia c'è un evasione pazzesca e c'è sempre stata anche 20 anni fa e adesso la gente commenta prima pagatele le tasse poi vi lamentate non le paga nessuno le tasse però il commentino lo scrivono tutti, ma se equitalia fa anche sconti a chi è rimasto indietro con multe e tasse però so lamentano tutti in pratica ti evadi io poi ti faccio lo sconto e si va avanti cosi, fossero solo i dentisti che fanno i furbi
Mia zia,avendo ottenuto un piccolo risarcimento da maltrattamenti e tentativo di stupro (tra l'altro il tipo non voleva pagare,quindi gli trattenevano i soldi dallo stipendio ) dopo qualche mese una funzionaria dell'agenzia delle entrate la perseguitava chiedendo una parte dei soldi :tramite avvocato è stata denunciata. Che avvoltoi, battere cassa su reati!
La risposta corretta cari imprenditori sarebbe quella di chiudere l'attività in italia, per trasferirla in paesi più ospitali e rispetosi, come in Romania, dove l'iva è al 19% e la tassazione e fissa al 16%
Haha hahaha hahah rispettosi? Ma per favore porta rispetto e non dire cose di questo tipo! La Romania ha le stesse malattie dell Italia tipo corruzione e clientelismo inoltre è molto più povera. Quindi siamo seri e realisti.
Dannoso date il potere a delle persone senza scrupoli, pur di raggiungere lo scopo fanno terra bruciata ad un imprenditore che denuncia al fisco regolarmente. È una vergogna dovrebbe pagare in prima persona il funzionario.
Buttateli fuori dall'Agenzia delle Entrate...e mandiamoli in Nigeria a pulire le strade.....che nervoso che mi fanno venire....ci sono imprenditori che si ammazzano per colpa di questi atteggiamenti...e poi prendono anche i premi....ma che schifo
Dovrebbero provare sulla loro pelle, chi sbaglia dovrebbe pagare a quei livelli un ispettore della agenzia delle entrate immediatamente in carcere per quelle minacce sentite.
Se evadi ti chiamano ladro poi se paghi le tasse ecco cosa succede, ma come si fa ad aprire un’attività in Italia? Poi la gente si lamenta che non c’è lavoro e grazie non ci sono abbastanza imprenditori
Le scritture di magazzino sono obbligatorie sbaglia l'imprenditore e il professionista che si è rivolto. Facevano una cosa a occhio il professionista faceva la perizia giurata e l'agenzia si attaccava al tram
Io spero solo che non ritorni mai la guerra qui in Italia, perche' se solo penso di potermi trovare fianco a fianco in trincea e dover farmi coprire le spalle da un compatriota come quel funzionario mi vengono i brividi......
Giustizia sommaria?Giustizia sommaria?Ma questi riescono a dormire la notte?Per me è uno schifo, tutta l'Agenzia delle Entrate e tutto il sistema deve essere riformato: azzerare tutto e rifare. Non possiamo tollerare situazioni come queste. Peccato non averli visti in faccia!
Arroganti e maleducati. Piccoli miserabili che con un tesserino si sentono dei piccoli giustizieri solo bravi a fare i duri con chi lavora onestamente.
l'andazzo di questi loschi figuri , pagati dai contribuenti è vergognosa , dovrebbero essere cacciati ed anche processati , qui sembra che ci sia uno stato parallelo fine solo a se stesso
"Sto lavorando in questo momento, so pagato dai contribuenti per lavorare..." Bene allora noi contribuenti abbiamo il diritto a che tu renda conto del tuo operato anche tramite le domande di un giornalista.
E' così che sti cosi aiutano gli italiani. Ottimo lavoro. Che vergogna. Ma davvero sti cosi (non ho sbagliato, penso che siano dei cosi proprio) hanno il coraggio di guardarsi in faccia la mattina? CHE SCHIFO
questi soggetti purtroppo non pagano mai l'arroganza e gli errori che fanno. in commissione tributaria, che io conosca, sempre danno le spese compensate cosa sommamente ingiusta. il funzionario o direttore che ha sbagliato deve pagare altrimenti non la smetteranno mai di abusare del contribuente
L"agenzia dell'entrata deve essere portata in tribunale.
Io ho vinto una causa contro di loro.
Sono dei farabutti !!!!!
Nella sfortuna, sei stato fortunato: l'inversione dell'onere della prova è una cosa che inchiappetta molti
Pensa che io ho pagato 500 euro di avvocato per fare ricorso a una cartella da 300 alla fine mi è costato di più l'avvocato ma a quei stronzi la soddisfazione di pagare non glie l'ho data.
intribunale? a far cosa portargli il caffè? mentre "parlano" col giudice hahaha
💪💪💪💪 Grande! Tutto il mio rispetto!
instablaster.
Quando non vuole rispondere e si giustifica dicendo "Sono pagato dai contribuenti per lavorare" è veramente il colmo, senza vergogna
@youdoomer-climax3897VERO ,,, OVER DE TOP ITALIAN SCHIFO PURO,,, COME HO DETTO SOPRA , LE SOLUZIONI SAREBBERO FACILISSIME , FACILI COME RESPIRARE ,MA NN A SENSO ELENCARLE , TANTO ALLE PECORE GLI VA BENE COSI.
Conosco personalmente Cesare De Stefani.
È una persona onesta.
Se non fosse stato onesto non sarebbe neppure apparso in TV a reclamare i propri diritti, i disonesti avrebbero concordato per una multina e qualche regalo ai dirigenti del fisco.
Ve si vede... È riuscito a contrastare l'agenzia delle entrate.
Assurdo lo stato che lavoro con metodi mafiosi
Sputtanare queste persone è d obbligo.
Vogliamo nomi e cognomi delle merde.
Sta gente deve perdere il sonno e spendere i soldi in tranquillanti.
Perfettamente d'accordo con te! Infami schifosi
Per me questo uomo e un eroe Italiano!!!
Se si cambiano i personaggi dell'agenzia delle entrate con due mafiosi il risultato non cambia!
Anonymous Connu forse sono più comprensivi.
Quoto
Ci voleva zio Totò contro Equitalia .
purtroppo è molto peggio, qui se anche denunci non cè nessuna possibilità che qualcuno ti difenda...anzi!
Questo perché in Italia manca il controllo sul controllore , secondo voi , se avessimo un sistema di controllo efficace sulle forze dell ordine avremmo ancora la mafia ? No
Se poi qualcuno va fuori di testa e fa una strage non gli si puo dare torto, con questi farabutti che ti vengono a multare senza una vera e propia indagine fiscale!!!!!
l'agenzia delle entrate rappresenta lo zoccolo duro della burocrazia incancrenita. E' da spazzare via e riformare completamente.
Intanto questo programma è stato cancellato, ma tranquilli… avremo il Grande Fratello numero 16!
*VIVA L'ITALIA!*
#Allegriout
La cosa migliore da fare è la più semplice, lasciare tutto e trasferire l’attività all’estero dove tutto è molto più chiaro più semplice e il lavoro rende a chi lo fa non hai i mafiosi statali
Io sono un estetista e ho un negozio vi dico che le stesse cose sono state dette anche a noi
Sono vergognosi...
Ci vorrebbe una sana galera per chi svolge un lavoro pubblico con disonestà,
Perché questi funzionari, non sanno che la gente onesta quando viene aggredita con questi metodi "mafiosi" se è nella ragione si può anche ammalare come è successo
a mè.
BETTY 14 LUGLIO , FINKE NN RIUSCIRETE A ,, CAPIRE/ COMPRENDERE LE VERE CAUSE NN SARETE IN GRADO DI CAPIRE/ VEDERE LE SOLUZIONI . L'AGENZIA DELLE ENTRATE IN KULO DELLO STATO DI MERDA? SONO STATE CREATE DALLO STATO DI MERDA PEGGIORE AL MONDO.( RIESCI A CAPIRE DOVE STA' IL PROBLEMA ?????????????? IL PROBLEMA ANKORA + GRANDE IN ITALIA E' KE IL 99% DELLA POPOLAZIONE E' STOLTA , IGNORANTE , STUPIDA ) X QUESTO LO STATO DI MERDA CI GIOKA DENTRO ATUTTO GAS. VOI ITALIANI? CON LE TESTE KE VI RITROVATE? DOVRETE , SEMPRE E SOLO SBOKKARE SANGUE .
i'agenzia delle entrate così come è messa è da far esplodere
un mio conoscente si è trovato nella brutta situazione di aver perso il lavoro , vive da solo ,non ha famiglia per fortuna, non ha niente di intestato a lui ,vive a casa di suo cugino che gli ha dato alloggio in un appartamento che non usa . questo sognore lavora in nero quindi campa, doveva dei soldi all' agenzia delle entrate e quando si sono presentati li ha mandati affanculo ,quelli lo hanno minacciato di pignorargli i beni ma siccome non ha niente di suo si sono attaccati al cazzo. certo non è bello avere niente ma vuoi mettere la soddisfazione di mandare affanculo sti ladroni strozzini.
la ben nota storia del cornuto che si castra per dispetto alla moglie
Io sto messo uguale... E non avere nulla, è l'estrema libertà. Se non hai nulla nessuno nemmeno te lo ruba. E vivo serenamente in una dignitosa povertà ma lontano da taglieggiamenti e minacce statal-mafiose
+Luigi Montesi No, sono due cose diversissime tra loro. Non avere nulla è, come nel mio caso, una scelta di vita. E non faccio dispetto a nessuno
c'è proprio di che vantarsi. complimenti bel soggetto il tuo conoscente. Un uomo onesto
DOVREMMO AGIRE TUTTI IN QUESTO MODO, COSI' ANDREBBERO A MORIRE AMMAZZATI STI LADRI DI MERDA CHE CI SUCCHIANO ANCHE IL SANGUE.....A MORTE LO STATO E TUTTI I SUOI APPARATI!!!!!
Siamo in ostaggio di questa gente qui, Il sistema è malato, ma quelli che ci lavorano vi si sono adattati alla perfezione.
L'evasione fiscale è patriottismo. Il funzionario dell'Agenzia è un collaborazionista da mandare in galera!
dbevit ...sul funzionario siamo d'accordo, ma evasori fiscali sono ladri altro che patriottismo! Tra l'altro questi commercianti non sono nemmeno evasori, ma persone oneste che volevano solo pagare il giusto.
Hai perfettamente ragione, ma dall'altra parte, dove vanno a finire i nostri soldi versati al fisco? L'Italia cade a pezzi, fa' buchi da tutte le parti, la gente che paga le tasse é stufa di pagare e non ritrovarsi nessun diritto o beneficio dal denaro versato allo Stato. D'altronde, chi dovrebbe dare il buon esempio (politici), si sà, sono i primi a rubare a "testa alta" ed il popolino prende esempio da loro.
Gli. Evasori sono da galera subito.
dbevit Chi evade è un parassita della societa.
Mi è successa la stessa cosa per € 1.400.000
Non c'è verso di parlare con loro, i loro dubbi sono prove.
Ringrazio di essermela cavata, però quei mesi senza sonno in preda alla disperazione non mi saranno mai ridati.
MANDATE LA GENTE IN MANICOMIO!
Mi chiedo come facciate a svegliarvi la mattina e a non sputare allo specchio appena vi ci specchiate!
Stato con i propri filistei sono un'associazione adelinquere di stampo mafioso
Ma infatti rimangono incogniti nascosti nel loro ufficio sti porci
Mi ricordano tanto quei personaggi che vanno a chiedere di pagare "l'assicurazione" per "proteggere" la propria attività e la propria incolumità da eventuali "problemi".
La "PizzoAssurance-Association" credo...😂
A me fanno ancora piu schifo questi qua
e lo chiamano pure dottore......solo in italia si possono vedere ste cose
Cappio al collo per i funzionari dell'agenzia
Per accusare una persona,ci vogliono le prove,per multarla ci vogliono le prove,questo vale per tutti,anche per l'agenzia delle entrate.
+hannibal74100 : non mancano le prove....anzi abbondano !
+Massimo Baraldi io intendevo le prove dell evasione.l'agenzia ha fatto un ipotetico conteggio ma nn ha le prove quindi...nn puo' multare nessuno
+hannibal74100 ....avevo frainteso..., sono d'accordo !
hannibal74100 Non funziona proprio così. È impossibile avere prove incontrovertibili del nero, a meno che non vai con la telecamerina a filmare. Ma ci sono dei parametri da cui capisci molte cose. Per quello fare il nero è complicato, bisogna avere conoscenze contabili e sapersi muovere per far sì che tutti i conti siano in regola.
hannibal74100 sai come ragionano?? Te lo dico oer esperienza personale: sei tu che devi dimostrare che non hai frodato lo stato e non il contrario. Tu devi portare le prove, non loro.
Senza parole!!!
Sciopero fiscale ? Che ne pensate?
vergogna vergognatevi brutte merde. rovinate le persone .vedi lo dovrete comprare di medicine .
Lo stato sta distruggendo le aziende. Io gli romperei le gambe.
Haha ma sappi che loro caminano lostesso
Anche senza gambe
Risultato le aziende vanno all'estero.
@@lorenzomagazzeni5425 Le aziende che possono ed hanno la possibilità vanno all'estero. Quelle che non possono muoiono, e con loro chi ci lavora, ed i figli di chi ci lavora...
E poi dicono che lo stato siamo noi .
Sono anarchico anche per questo
Finché è così NON SI POTRÀ MAI FARE IMPRESA IN ITALIA......
Esatto....
caro stato e istituzioni se pensate che in Italia c'è evasione fiscale... è per colpa vostra che ci tassate allo finire che dopo un anno di lavoro ti accorgi che non ti è rimasto niente anzi ti indebiti poi venite a sfottere pretendendo cifre esobirtanti per metterti a posto
...questo è strozzinaggio statale ....seconda cosa se si ha un debito all'equitalia di 65,000 euro e si chiede di rientrare col debito a rate non si può fare 18000 euro di interessi questa è usura e far pagare 3000 euro al mese di rate quando una persona è in difficoltà e non riesce a pagare le tasse cosa vi aspettate che abbia i 3000 euro da darvi ogni mese voi non lavorate per il paese ma per un sistema mafioso statale ....vergognatevi state uccidendo un paese e un popolo ma un giorno sarete tutti appesi al muro
met71 metal detector LA PENSO COME TE, A ME MI HANNO ROVINATO LA VITA BASTARDI LA DEVONO PAGARE TUTTO IL MALE CHE HANNO FATTO
Sono incazzato come una bestia!
Non hai sbagliato una virgola
Lo sanno benissimo. E questo e' esattamente il risultato voluto.
La schiavitu' dei popoli cambia forma nel corso della storia e si adatta alle nuove circostanze, col fine di mantenere il gioco ed il giogo.
Ai detto tutta la verita
Questo è uno dei motivi x cui è stato chiuso questo programma
Da cittadino con un’attività e partita iva, ogni qualvolta che arrivano a fare qualche controllo, so già che dovrò essere multato, non importa quanto tu dichiari e paghi in tasse, loro troveranno sempre un motivo di multarti. Ogni volta, l’unica cosa che posso fare, è sperare che non sia troppo salata.
Cai148 mi pare una cazzata quello che hai scritto
Per me hanno incentivi anche i dipendenti delle Agenzie delle Entrate.. un esempio, mio nonno lavorava al Poligrafico di Stato, lui ogni anno prendeva in busta paga, una percentuale di ogni lotterie(oggi sarebbero i gratta e vinci etc) più un piccola parte delle vincite non riscosse...vuoi che non sia così anche per questi?
Ci sono due vie per arginare il problema. La prima è dire quando qualcosa non va. Sempre. La seconda è, aspettare che fanno un errore (e lo fanno quando sono in mala fede) e attaccare senza pietà. Quando capiscono che hanno solo da perdere, lasciano il campo di battaglia. Chiunque sia. Perché non è solo l'Agenzia delle Entrate a usare queste pratiche. Sono tutti che in qualche modo hanno scoperto il potere e pensano a poterlo monopolizzare.
Pm
Il
In famiglia abbiamo avuto una vicenda simile. Nel 2011 abbiamo acquistato prima una casa e poi il terreno attorno ad essa (era di un altro proprietario). Dopo un paio di anni ci è arrivata una multa dall'agenzia dell'entrate perché secondo loro il valore della casa era superiore e quinsi abbiamo pagato 4 mila euro di multa. Il funzionario ci ha detto che era meglio pagare piuttosto che spendere soldi tramite tecnici etc. Dopo 6 mesi è arrivata un altra multa per il terreno perché secondo l'agenzia delle entrate era un terreno edificabile (l'unico problema è che questo terreno confina con l'autostrada e paradossalmente è un terrendo edificabile ma che non può essere edificato) e ci sono arrivati altro 4 mila euro di multa. Lo stesso funzionario ci ha detto le stesse cose e quindi abbiamo dovuto pagare. Questa è una rapina.. 8 mila euro per essere stati troppo corretti e aver pagato tutto alla luce del sole
Qual è la differenza con chi chiede il pizzo in Sicilia?
Inveire sul nostro paese non serve, io voglio sapere se quel funzionario è ancora al suo posto e se lo è, perchè ?! Nomi, cognomi e conseguenze ! Il cittadino normale paga sempre, loro mai ??
Io sono ritornato in Italia nel 74 desideravo vivere in Italia,non vi dico i guai che ho passato!!!
L’agenzia dell’entrate dovrebbe pagare un risarcimento forfettario basato su le ore lavoro uomo(differenziate in base alle retribuzioni delle persone coinvolte ) che l’azienda ha dovuto sostenere, per il periodo trascorso dopo l’evidenza della mancata evasione.
Il funzionario che si é occupato dell’indagine , dovrebbe essere licenziato dall’agenzia dell’entrate, che poi dovrebbe procedere per vie legali chiedendogli un risarcimento danni all’immagine dell’agenzia
SONO ANNI CHE LAVORIAMO PER MANTENERE UNA PARTE D'ITALIA CHE NON LAVORA E L'AGENZIA DELLE ENTRATE E' COMPLICE DI QUESTA SITUAZIONE
si dovrebbero vergognare, piuttosto che fare questo con i contribuenti andassero a verificare i concorsi con cui assumono personale o danno le reggenze, quando sarà dimostrato che le assunzioni e le promozioni all'interno dell'Agenzia sono regolari si può cominciare a discutere sulla regolarità delle contabilità degli imprenditori. Lavoro da 37 anni in un ufficio pubblico e ho sempre avuto a che fare con famiglie rappresentate da genitori, figli, nipoti, tutti vincitori di concorsi, o sono delle famiglie di geni o ....... (decidete voi).
E per le cifre più piccole? Anche equitalia si comporta così. Arrivano dopo 10 anni con richieste esose: io sfido chiunque a ritrovare la modulistica integra dopo 10 anni! E siccome le cifre sono più piccole che quelle per istituire una causa (talvolta), allora paghi. Anche se hai ragione! Come si chiama questa? Strozzinaggio! Mafia!
Una parola soltanto, MAFIOSI!!
Equitalia ora si chiama agenzia delle riscossioni.
E' cambiato il nome ma la musica e' sempre la stessa.
Ladri Legalizzati
quanta pura assoluta ARROGANZA! Da parte delle agenzie delle entrate.
solita roba...stavano chiedendo la mazzetta e non l'ha capito
Ancora peggio.
ce solo un modo per definire il caso ESTORSIONE LEGALIZATA
È vergognoso l'atteggiamento di questo ispettore quel voi state benissimo.... Quindi pagate. .. Intollerabile.
Le comiche proprio,fortunatamente, si trova nella situazione di avere la possibilità di poter portare avanti e vincere una battaglia del genre.
Pagati per fregare gente onesta? questo e'il loro lavoro?
devono andare a fare lavori forzati come chi compie un crimine !! spero solo abbiano la punizione che meritano delinquenti!!
HA DETTO CHE STA LAVORANDO?????'AHHHHHH AHHHHHHHH FANTASTICO
Vi dico solo che io in due anni di lavoro andando con la corriera ho rischiato il licenziamento per i continui ritardi e spesso anche proprio la mancanza delle corriere che saltavano le corse quando volevano.
Poi però un bel giorno mi sono preso una multa ingiusta salendo sull'autobus il primo del mese e trovando i controllori a bordo, nel tentativo di timbrare alla vista della spia rossa mi ricordo che l'abbonamento, essendo il primo del mese è scaduto.
Così tiro fuori il portafogli e mi appresto a chiedere il biglietto al conducente ma il controllore corre verso di me e mi intima di dargli un documento perché essendo pubblico ufficiale poteva anche accusarmi di interruzione di pubblico servizio in caso avessi rifiutato la multa.
Insomma non mi permette di fare il biglietto e mi fa la multa, ingiustamente in quanto "sono salito con titolo non valido sull'autobus", ma avendo trovato io loro sul bus e non viceversa il fatto non sussiste perché da regolamento ho tempo fino alla fermata dopo per fare il biglietto.
Il controllore mi dice comunque di contestare la multa perché forse me la tolgono, cerco di contestarla e l'azienda mi risponde che sono pregato di pagare in quanto la multa che ho preso è stata correttamente assegnata.
Adesso per un biglietto dell'autobus di 1.50 euro, che intendevo pagare tra l'altro, mi ritrovo con una multa da 281 euro che presto probabilmente sarà affidata all'agenzia delle entrate.
E non confondetevi, gli autobus sono sempre in ritardo o assenti, a volte prendono fuoco con dentro gli studenti(qui a Modena è successo 4 volte in un anno), si rompono rischiando di cappottarsi nei fossi quasi quotidianamente, ma quando si tratta di riscuotere i soldi la loro lettera è arrivata puntualissima.
Questo è quello che si dice stato vampiro.
Hanno troppi poteri...!! A loro gli interessa quello che ha una persona, non quello che non ha...!! Ti distruggono la vita. Carogne....
Ma il funzionario non è stato arrestato per tentata estorsione?
contrario a ogni più elementare principio di diritto. Poi ci riempiamo la bocca con i "diritti". Quando fa comodo, ovviamente...
Li avrei messi nel tritacarne e fatto gli insaccati. Dopo qualche mese li butti come merce avariata.
Forse perche'occupano posti senza averne le competenze? Chi non vuole accertarsi di un errore e'in mala fede. Specialmente in posti di controllo.
Le tasse non devono essere pagate perché è tutto una truffa compreso il denaro, che è carta straccia, informatevi su con viene creato il denaro e su come le banche pretendono il debito solo perché scrivono due numeri al compiuter" per inviarli sul tuo conto senza muovere mezzo centesimo, ma tu devi dargli denaro vero guadagnato con il sudore... informatevi sulla Sovranità individuale.
è proprio così, lo stato è oggi MAFIA FINANZIARIA
Ecco il genio del XXI secolo! Scommetto che ti sei svegliato ieri e hai ingoiato la prima stronzata trovata sul web diffusa da qualche tuo finto amico su qualche Asocial network
mi scusi, ma Lei dice che vi danno denaro scrivendo al computer, ma cmq li inviano al suo conto no ?
Ora , se poi lei va allo sportello e va a ritirare una somma a caso data dal loro prestito o cosa..fingiamo..
quel denaro che esce dal bancomat è reale o è virtuale mi scusi !?!
Quindi non dica che poi uno rida con sudore il denaro vero perche quello loro che spendi in giro o ritiri e ti metti in tasca sicuramente non è finto o trasparente. Quindi non vedo il motivo..
Ora che si fanno pagare di piu in base a un prestito esempio, hai firmato e lo accetti,
gli interessi li paghi loro senno che cazzo guadagnano scusa
Nerocobra VK il denaro che ti esce dal bancomat è denaro di qualche disgraziato che ha il suo conto in quella banca, sono cose che insegnano nelle università, non vengono dette dal cugggggggino, studiate la base dell' economia e capirete anche voi che girano biliardi che non sono mai esistiti.
Simone Casserini ma piantala va , saccente universitario.. tornatene dal buco merdoso da dove sei uscito.Questa e la vita se chidi denaro lo restituisci altrimemti ti fai i cazzi tuoi..non te lo ordina il medico di fare finanziamenti prestiti mutui ecc , allora non rompere le palle, non fare il professore di sto cazzo qui dentro.
Confermo che questa é la procedura ed il metodo che ho visto eseguire nel corso di verifiche in 30 anni di attività. Hanno un budget da conseguire e stop ...tutto il resto non ha importanza.
OGNUNO PORTA L'ACQUA AL SUO MULINO.
Trasmissione ridicola, ma questo servizio è tragicamente reale.
Io dico solo una cosa, ma il caprame itali-ano quando si deciderà a imbracciare le armi??
QUANDO ALCUNI MESI FA HO SCRITTO CHE IN ITALIA LAVORARE ONESTAMENTE E UN AGGRAVANTE DA PUNIRE CON OGNI MEZZO NON HO SCRITTO UNA CRETINATA.
Che schifo !
Ma quel “Funzionario” è per caso in carcere ?
Non credo !
Vergognati Schifoso !
Andresti “Trattato” .
Vogliamo i nomi e i Cognomi, li vogliamo sui giornali con foto questi schifosi
questa si chiama Mafia.
SCIACALLI... comunque possiamo ringraziare Ciampi, Napolitano, Mattarella, Monti e tutti coloro che ci hanno venduti ad un sistema che stritola.
Ma dai dentisti non ci va mai nessuno!? categoria regina dell'evasione
rob ' il problema che qui in italia c'è un evasione pazzesca e c'è sempre stata anche 20 anni fa e adesso la gente commenta prima pagatele le tasse poi vi lamentate non le paga nessuno le tasse però il commentino lo scrivono tutti, ma se equitalia fa anche sconti a chi è rimasto indietro con multe e tasse però so lamentano tutti in pratica ti evadi io poi ti faccio lo sconto e si va avanti cosi, fossero solo i dentisti che fanno i furbi
Dal dentista ci manderei il merdoso dell' Agenzia dopo avergli spappolato le gengive a Martellate😂😂😂lurido verme .
Mia zia,avendo ottenuto un piccolo risarcimento da maltrattamenti e tentativo di stupro (tra l'altro il tipo non voleva pagare,quindi gli trattenevano i soldi dallo stipendio ) dopo qualche mese una funzionaria dell'agenzia delle entrate la perseguitava chiedendo una parte dei soldi :tramite avvocato è stata denunciata.
Che avvoltoi, battere cassa su reati!
La risposta corretta cari imprenditori sarebbe quella di chiudere l'attività in italia, per trasferirla in paesi più ospitali e rispetosi, come in Romania, dove l'iva è al 19% e la tassazione e fissa al 16%
Haha hahaha hahah rispettosi? Ma per favore porta rispetto e non dire cose di questo tipo! La Romania ha le stesse malattie dell Italia tipo corruzione e clientelismo inoltre è molto più povera. Quindi siamo seri e realisti.
Una vergogna che vanno tutti in carcere questi signori dell'agenzia delle entrare.
Viva l'italia, sempre più simile al Messico (con tutto il rispetto per il Messico)
Nel frattempo il Messico ha iniziato a risalire la china, mentre l'Italia sta correndo a rotta di collo verso l'abisso
In Italia il più ricco è quello che non ha niente.
Bastardi!
Dannoso date il potere a delle persone senza scrupoli, pur di raggiungere lo scopo fanno terra bruciata ad un imprenditore che denuncia al fisco regolarmente. È una vergogna dovrebbe pagare in prima persona il funzionario.
I salami falli in romania che e meglio!!!
Buttateli fuori dall'Agenzia delle Entrate...e mandiamoli in Nigeria a pulire le strade.....che nervoso che mi fanno venire....ci sono imprenditori che si ammazzano per colpa di questi atteggiamenti...e poi prendono anche i premi....ma che schifo
DIRE LADRI E OFFENDERE I LADRI
Dovrebbero provare sulla loro pelle, chi sbaglia dovrebbe pagare a quei livelli un ispettore della agenzia delle entrate immediatamente in carcere per quelle minacce sentite.
Se evadi ti chiamano ladro poi se paghi le tasse ecco cosa succede, ma come si fa ad aprire un’attività in Italia? Poi la gente si lamenta che non c’è lavoro e grazie non ci sono abbastanza imprenditori
Stessa procedura della Santa Inquisizione ora Agenzie delle Entrate...nulla è cambiato
Non ho parole
Le scritture di magazzino sono obbligatorie sbaglia l'imprenditore e il professionista che si è rivolto. Facevano una cosa a occhio il professionista faceva la perizia giurata e l'agenzia si attaccava al tram
Io spero solo che non ritorni mai la guerra qui in Italia, perche' se solo penso di potermi trovare fianco a fianco in trincea e dover farmi coprire le spalle da un compatriota come quel funzionario mi vengono i brividi......
Giustizia sommaria?Giustizia sommaria?Ma questi riescono a dormire la notte?Per me è uno schifo, tutta l'Agenzia delle Entrate e tutto il sistema deve essere riformato: azzerare tutto e rifare. Non possiamo tollerare situazioni come queste. Peccato non averli visti in faccia!
ai dipendenti pubblici basterebbe far fare 6 mesi di partita IVA e poi ...mandarli a lavorare in miniera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo video e' sempre attuale.....
Arroganti e maleducati. Piccoli miserabili che con un tesserino si sentono dei piccoli giustizieri solo bravi a fare i duri con chi lavora onestamente.
l'andazzo di questi loschi figuri , pagati dai contribuenti è vergognosa , dovrebbero essere cacciati ed anche processati , qui sembra che ci sia uno stato parallelo fine solo a se stesso
In poche parole l'ufficio delle entrate truffa
"Sto lavorando in questo momento, so pagato dai contribuenti per lavorare..."
Bene allora noi contribuenti abbiamo il diritto a che tu renda conto del tuo operato anche tramite le domande di un giornalista.
Rivolta armata ma cosa stiamo aspettando? Forza coraggio!!! Siamo pronti!!!!!
Spero che almeno quel funzionario abbia fatto la fine che si merita,...anche se non credo...
E ci aspettiamo che aziende straniere vengano a portare lavoro in questo paese di vampiri?
Abbiamo ciò che ci meritiamo.
quelli gli volevano chiedere i soldi ecco il perche' di tutte la frasi e sottintesi strani
E' così che sti cosi aiutano gli italiani. Ottimo lavoro. Che vergogna. Ma davvero sti cosi (non ho sbagliato, penso che siano dei cosi proprio) hanno il coraggio di guardarsi in faccia la mattina? CHE SCHIFO
La correttezza di certi funzionari pubblici è spesso inesistente.
Guadagnano migliaia di euro senza fare niente. E poi pretendono che chi si spacca la schiena paghi loro per stare sul divano. Schifo
Speriamo cambi presto questo sistema ricattatorio
Agenzia delle entrate uguale a criminalità organizzata
Finalmente l'uomo giusto al posto giusto ! Sta aggiustando i guai commessi da 5 anni di malgoverno
Spero che il nuovo Governo cambi questi metodi e spero che quel funzionario soffra dal primo minuto che si sveglia all’ultimo minuto prima di dormire
questi soggetti purtroppo non pagano mai l'arroganza e gli errori che fanno. in commissione tributaria, che io conosca, sempre danno le spese compensate cosa sommamente ingiusta. il funzionario o direttore che ha sbagliato deve pagare altrimenti non la smetteranno mai di abusare del contribuente
i nomi please...