- Per comprare il mio libro "L'era del cuore", clicca qui: amzn.to/2U89yMm - Per iscriverti al mio webinar gratuito “Coppia Felice” e mettere il turbo alla tua relazione, clicca qui: bit.ly/2Z0VeHu - Per iscriverti al mio video corso gratuito sulla crescita personale, clicca qui: bit.ly/Crescita
Non sono facili le relazioni perchè richiedono negoziazione e comunicazione. In amore (ma anche con gli amici!) spesso le persone vogliono imporre le proprie esigenze, si irrigidiscono e la relazione si deteriora. In effetti molti nemmeno sanno comunicare bene, con saggezza i propri bisogni. E infine alcuni bisogni potrebbero rimanere insoddisfatti, ma non è detto che sia per forza una tragedia. Bel video!
questo video l'ho riguardato più volte in modo di comprenderne il significato: non credo basti una sola volta e penso che bisogna fare un bel lavoro di introspezione per capire cosa realmente si vuole.
Grazie mille doctt. grazie x tutto quello che hai fatto per noi in questo anno difficile,grazie x i video le conferenze le interviste, la seguo sempre e grazie a lei molte più cose ho capito...le auguro un meraviglioso anno davvero di tutto cuore..
Ciao Luca, vorrei farti una domanda: da questo tuo video sembra che la ricerca del partner sia un'operazione molto razionale. Non pensi che l'innamoramento e l'amore invece ci accadano (magari nei confronti di persone che non hanno assolutamente le caratteristiche che stavamo ricercando)? Grazie per tutto quello che fai, sempre interessantissimo!
L'innamoramento è la fase, la botta, iniziale. Quella guidata più dagli ormoni e dall'attrazione fisica ma lo sviluppo (che forse può sfociare in amore) è dato da tutto un insieme di caratteristiche che non ricerchiamo sempre instintivamente e a volte possono essere positive o negative (relazioni tossiche). Prenderne coscienza non significa togliere la parte spontanea dell'amore, significa amare più profondamente e amare aggiustando il tiro per noi e per l'altro
Quello che si chiama innamoramento è l'attrazione che si trova all'inizio , specialmente quando una persona non la si conosce bene e quindi ci appare fantastica. Se ci lasciamo incantare dall' innamoramento dovremmo avere continue relazioni. Di fatto è così che alcune persone fanno, anche se poi ipocritamente con una persona convivono o si sposano e " mettono su famiglia" per accontentare la società, ma non si fanno scappare gli amanti vari, l'importante è negare e blaterare in società che " la famiglia è tutto e i figli sono un dono " , così se ci lasci le penne tutti potranno dire che "eri una brava persona". -- Questa è ipocrisia . Chi vuole vivere in questo modo, passando da un innamoramento ad un altro , non dovrebbe mai costruirsi la famiglia finta.
hai ragione, ma per vedere i veri "colori" della persona che ti piace devi usare la razionalità. E quando si è innamorati non sempre si riescono a controllare le proprie emozioni e usare la razionalità.
Queste regole valgono anche per altri tipi di relazioni, amicali, lavorative, familiari? Grazie Luca molto interessante tutto e sono d'accordo sul fatto che i tuoi video vanno riascoltati più volte e poi mi piace la coerenza dei tuoi pensieri. Sei diventato per me una guida nella crescita personale e alcune volte mi stupisco sulla mia necessità, nonostante la matura età, di riscoprirmi così vulnerabile e predisposta alla ricerca di un miglioramento, come se non avessi ancora raggiunto un equilibrio. Grazie ancora, per le tue indicazioni! :-)
Da tre giorni ho visto la mia storia a distanza andare sgretolandosi per le aspettative, un pò di entrambe, ma una mia risposta ad un messaggio da parte sua e tutto è cambiato. Da lì credo, sia atterrato con una gran botta, ed io di conseguenza, sto cercando di reagire perché mi manca tantissimo.
La salute e' una cosa inerme Non pensare abbia fatto qualcosa di sbagliato Le aspettative Tra certificazione di base Film Musica e media come aspettativa
Il fattore economico oggi muove il mondo, la società, i governi, la politica, le relazioni umane e dunque anche quelle amorose/sessuali. In questo mondo il denaro è alla base di tutto, altrimenti sei emarginato, un fallito, un barbone, un onanista o una zitella. Rarissimi sono i casi diversi, più frequenti nel passato. Oggi vige il capitalismo, purtroppo anche nel campo sentimentale/sessuale. Se non sei nessuno, se non hai soldi o un buon lavoro, non ti vuole nessuno/nessuna. Le avventure o i rapporti adolescenziali sono a volte differenti perché si è idealisti, ma da adulti si diventa razionalisti e materialisti. Si pensa al benessere e alla stabilità economica. "Chi non lavora non fa l'amore" cantava Celentano, ed aveva ragione.
Io alla maturità ho svolto l'esame in Olanda Dove gli ebrei si occupano di pietre dure e preziosi Ma pure all'università si può fare qualcosa alla banca del lavoro con materiali da lavorare come rame o vetro per pagare gli esami Soltanto la tesi costava 10 milioni di lire Ma la vita va' nel profondo e nell'identità con stile di vita come studente o lavorativo Con semplicità nella relazione sviscerato
Non ho mai desiderato di sposarmi. Vedere tutte quelle spese, l'abito costoso, il pranzo formale, non fa per me. L'ansia del grande giorno....ma perché tutto ciò? Per togliersi la tensione delle aspettative altrui (ma perché non ti sposi? Ma se ti sposassi ...)
Tu parli delle relazioni fra innamorati. Qui si tratta di quelle in coppia, durature, a qualche anno dall' innamoramento. Magari ci sono già uno o 2 bambini
ma no, dai doc!!! ma non vorrai mica dirmi che la gente confonde i film con la realtà?? io sinceramente le mie aspettative le creo partendo dai miei bisogni, riflettendo molto su me stessa penso di avere un grossissimo vuoto emotivo dato dalla mancanza della figura materna, che da me è stata latitante se non ADDIRITTURA antagonista, quindi il mio io-bambina è ferito e nelle relazioni noto come, anche involontariamente io metta questo io-infantile sempre davanti e probabilmente è QUESTO che spaventa le persone e sono sempre io a ricercare un partner protettivo, paziente, dolce e accudente... Dal canto mio però ho anche il mio io-genitore abbastanza "formato" e pronto anch'esso ad accudire il partner, forse tra i due, dovrei cercare di sviluppare maggiormente il mio io-adulto per arrivare ad un equilibrio tra i 3, ci sto provando, ma spesso il dolore del mio io-bambina e il bisogno di affetto e amore prevale su tutto, anche sulla mia forza di volontà e mi butta giù
Non è sempre cose.. io sono una persona che dei annelli posso fare meno, vorrei uno che ci accompagnamo giorni per giorni...eppure difficile.. ecco ho scoperto in lui valori che non condivido , che mi fanno stare male.. ho deciso di chiudere.
Conoscere sé stessi E conversazione difficile Dopo aver organizzato tempo e budget Intrattenimento Social e TV Con timer E scrivere e vendere libretto Non talento Migliorare la conversazione difficile delle aspettative Okay
non posso avere un partner perché sono brutto, basso, non fisicato, non ricco, intelligente, introverso, con passioni diverse dalle solite. Come posso pretendere di avere un partner? Chi vorrebbe mai uno come me? Per uno basso non c'è aspettativa in amore. A priori verrai rifiutato o scartato o considerato un caso umano senza neanche provare a farti conoscere. Non dico che al primo colpo vorrei trovarne una ma neanche essere scartato a priori per discorsi di superficialità. Poi tanto a fare le e gli ipocriti su come mi faccio paranoie, quando invece va così il mondo.
Perché?. Io ho solo avuto partner poverissimi.. Con denti rotti.. Distrutti... Bruttini.. Con mille problemi fisici e psicologici.. Invece io sono stata fortunata.. Ho tutto a mio favore... L amore non vede punti neri.. Ma aiuta sostiene.. Ama. 😊
@@StranoMondoFolle guarda che essere adoni.non conta , conta la personalita, sono altre bellezze che guardano le donne.Cominca intanto a piacere a te stesso. Se ti piaci e.metti sicurezza anche agli altri piacerai intanto comincia a tirartela come se tufossi chissa' chi, e vedrai che tutto cambia.
Ma quelle amore ? L'unico amore sono i soldi... L'amore è solo uno scambio di energia o semplicemente riporre energia su un'altra persone spesso questa energia non viene ricambiata.
Fa che mancano i soldi...arrivano prima le parolacce e poi le coltellate. Coi soldi invece si sposano tutti, non a caso i paesi con un welfare più ricco e uno stato sociale ottimale non ha difficoltà ad includere i matrimoni anche tra gay
- Per comprare il mio libro "L'era del cuore", clicca qui: amzn.to/2U89yMm
- Per iscriverti al mio webinar gratuito “Coppia Felice” e mettere il turbo alla tua relazione, clicca qui: bit.ly/2Z0VeHu
- Per iscriverti al mio video corso gratuito sulla crescita personale, clicca qui: bit.ly/Crescita
instablaster...
Non sono facili le relazioni perchè richiedono negoziazione e comunicazione. In amore (ma anche con gli amici!) spesso le persone vogliono imporre le proprie esigenze, si irrigidiscono e la relazione si deteriora. In effetti molti nemmeno sanno comunicare bene, con saggezza i propri bisogni. E infine alcuni bisogni potrebbero rimanere insoddisfatti, ma non è detto che sia per forza una tragedia. Bel video!
grazie Fabio :-)
questo video l'ho riguardato più volte in modo di comprenderne il significato: non credo basti una sola volta e penso che bisogna fare un bel lavoro di introspezione per capire cosa realmente si vuole.
Mi trovi d'accordo Patrizia :-)
@@psicologomilano grazie mille per il video!
Grazie mille doctt. grazie x tutto quello che hai fatto per noi in questo anno difficile,grazie x i video le conferenze le interviste, la seguo sempre e grazie a lei molte più cose ho capito...le auguro un meraviglioso anno davvero di tutto cuore..
grazie mille Stefano!
Grazie di 💛! Sei fantastico e un'anima dal Cuore grande e speciale🌈
Grazie per queste belle parole Daniela :-)
Sante parole grazie Luca🔝👍🏻Bisogna imparare a trasformare qualunque aspettativa in apprezzamento e tutto cambia in meglio senza fare nulla..
;-) ;-)
00:07 relazioni significative. Profonde. Potenti
Di solito non commento mai ma mi hai davvero aiutato sto vivendo davvero un brutto momento grazie
grazie a te, e forza ❤
Aspettative e con propria capacità innata nella manualità oltre che creatività digitale
Ciao Luca e stato molto interessante ciò che hai detto ,i giovani che intraprendono una relazione dovrebbero ascoltarlo,Grazie
Grazie Rosaria ❤️
@Jaden i vecchi ormai le loro esperienze le hanno fatte😁
Sei chiarissimo nell’esposizione dei concetti! Compererò sicuramente il tuo 📕
Bellissimo questo video Luca. Grazie mille
:-) sono contento ti sia piaciuto
💎👑 non è solo il marketing... anche le fiabeeeeee ... con il Principe 🤴
:D
Luca grazie di cuore per l'interessante video
grazie a te Maria :-)
Ciao Luca, vorrei farti una domanda: da questo tuo video sembra che la ricerca del partner sia un'operazione molto razionale. Non pensi che l'innamoramento e l'amore invece ci accadano (magari nei confronti di persone che non hanno assolutamente le caratteristiche che stavamo ricercando)? Grazie per tutto quello che fai, sempre interessantissimo!
L'innamoramento è la fase, la botta, iniziale. Quella guidata più dagli ormoni e dall'attrazione fisica ma lo sviluppo (che forse può sfociare in amore) è dato da tutto un insieme di caratteristiche che non ricerchiamo sempre instintivamente e a volte possono essere positive o negative (relazioni tossiche). Prenderne coscienza non significa togliere la parte spontanea dell'amore, significa amare più profondamente e amare aggiustando il tiro per noi e per l'altro
Quindi più che razionale la ricerca di un partner è e deve essere "consapevole".
(Perdona la doppia risposta)
Quello che si chiama innamoramento è l'attrazione che si trova all'inizio , specialmente quando una persona non la si conosce bene e quindi ci appare fantastica.
Se ci lasciamo incantare dall' innamoramento dovremmo avere continue relazioni.
Di fatto è così che alcune persone fanno, anche se poi ipocritamente con una persona convivono o si sposano e " mettono su famiglia" per accontentare la società, ma non si fanno scappare gli amanti vari, l'importante è negare e blaterare in società che " la famiglia è tutto e i figli sono un dono " , così se ci lasci le penne tutti potranno dire che "eri una brava persona".
-- Questa è ipocrisia . Chi vuole vivere in questo modo, passando da un innamoramento ad un altro , non dovrebbe mai costruirsi la famiglia finta.
Quando abbiamo chiaro che cosa vorremmo dall'altro, diventa più facile tutto .
Anche mettere limiti.
Io lo dico sempre ....anche un deficiente è come un diamante...è per sempre 😂😉 Scherzi a parte, condivido tutto 🤗
:-)
Grazie! Video molto utile.
;-) ;-)
hai ragione, ma per vedere i veri "colori" della persona che ti piace devi usare la razionalità. E quando si è innamorati non sempre si riescono a controllare le proprie emozioni e usare la razionalità.
@jaden3542 dici?
Dunque la possiamo finire di mettere in circolazione certe cose che influenzano?
Queste regole valgono anche per altri tipi di relazioni, amicali, lavorative, familiari?
Grazie Luca molto interessante tutto e sono d'accordo sul fatto che i tuoi video vanno riascoltati più volte e poi mi piace la coerenza dei tuoi pensieri.
Sei diventato per me una guida nella crescita personale e alcune volte mi stupisco sulla mia necessità, nonostante la matura età, di riscoprirmi così vulnerabile e predisposta alla ricerca di un miglioramento, come se non avessi ancora raggiunto un equilibrio. Grazie ancora, per le tue indicazioni! :-)
grazie di cuore per questo bel feedback :-) avanti tutta! La ricerca del miglioramento è un bene che rimanga una costante :-)
Sempre bravo Luca, Altroché!!!
:D
Realtà e conoscere
sistemando la relazione
Sistemando piccole dinamiche della coppia in positivo
Grazie mille Dott. sempre molto utile i suoi consigli...p.s. questo video dovrebbe vederlo la mia ex
Anche da me dovrebbe vederlo mio marito..
Sei bravissimo
Grazie Orietta ;-)
Sei bravo Luca
Grazie!!
Ho appena comprato il libro
Grazie 😊
:-) :-)
Okay dottore
Grazie di cuore Luca, sei sempre di buon aiuto per me, come per tutti vedo ❤️
Grazie di cuore!
Io non guardo film, ho a che fare solo con un emerito ebete che non conosce le basilari norme di comunicazione. Tu pero' sei bravo...
:D grazie
Da tre giorni ho visto la mia storia a distanza andare sgretolandosi per le aspettative, un pò di entrambe, ma una mia risposta ad un messaggio da parte sua e tutto è cambiato. Da lì credo, sia atterrato con una gran botta, ed io di conseguenza, sto cercando di reagire perché mi manca tantissimo.
Top!
:-)
La salute e' una cosa inerme
Non pensare abbia fatto qualcosa di sbagliato
Le aspettative
Tra certificazione di base
Film
Musica e media come aspettativa
Okay
Il fattore economico oggi muove il mondo, la società, i governi, la politica, le relazioni umane e dunque anche quelle amorose/sessuali. In questo mondo il denaro è alla base di tutto, altrimenti sei emarginato, un fallito, un barbone, un onanista o una zitella.
Rarissimi sono i casi diversi, più frequenti nel passato. Oggi vige il capitalismo, purtroppo anche nel campo sentimentale/sessuale. Se non sei nessuno, se non hai soldi o un buon lavoro, non ti vuole nessuno/nessuna. Le avventure o i rapporti adolescenziali sono a volte differenti perché si è idealisti, ma da adulti si diventa razionalisti e materialisti. Si pensa al benessere e alla stabilità economica. "Chi non lavora non fa l'amore" cantava Celentano, ed aveva ragione.
Ma come fai ad avere chiaro cosa vuoi?
Io alla maturità ho svolto l'esame in Olanda
Dove gli ebrei si occupano di pietre dure e preziosi
Ma pure all'università si può fare qualcosa alla banca del lavoro con materiali da lavorare come rame o vetro per pagare gli esami
Soltanto la tesi costava 10 milioni di lire
Ma la vita va' nel profondo e nell'identità con stile di vita come studente o lavorativo
Con semplicità nella relazione sviscerato
Non ho mai desiderato di sposarmi. Vedere tutte quelle spese, l'abito costoso, il pranzo formale, non fa per me. L'ansia del grande giorno....ma perché tutto ciò? Per togliersi la tensione delle aspettative altrui (ma perché non ti sposi? Ma se ti sposassi ...)
Per me va bene il partner che ho scelto nei due tre anni con cambio
Luca bello come sempre i tuoi video, però per tutta la durata del video sei fuori fuoco.
L'ho sempre pensato che i film la musica ecc. ci influenzano
solo che sappia amarmi
per fortuna un amore vero( ovvero spontaneo e genuino) te le smonta tutte, imponendosi da solo sugli stereotipi.
Tu parli delle relazioni fra innamorati. Qui si tratta di quelle in coppia, durature, a qualche anno dall' innamoramento. Magari ci sono già uno o 2 bambini
ma no, dai doc!!! ma non vorrai mica dirmi che la gente confonde i film con la realtà?? io sinceramente le mie aspettative le creo partendo dai miei bisogni, riflettendo molto su me stessa penso di avere un grossissimo vuoto emotivo dato dalla mancanza della figura materna, che da me è stata latitante se non ADDIRITTURA antagonista, quindi il mio io-bambina è ferito e nelle relazioni noto come, anche involontariamente io metta questo io-infantile sempre davanti e probabilmente è QUESTO che spaventa le persone e sono sempre io a ricercare un partner protettivo, paziente, dolce e accudente...
Dal canto mio però ho anche il mio io-genitore abbastanza "formato" e pronto anch'esso ad accudire il partner, forse tra i due, dovrei cercare di sviluppare maggiormente il mio io-adulto per arrivare ad un equilibrio tra i 3, ci sto provando, ma spesso il dolore del mio io-bambina e il bisogno di affetto e amore prevale su tutto, anche sulla mia forza di volontà e mi butta giù
In linea con quanto dici, Luca....che fatica!!!! Grazie
forza Irene! ;-)
Aspettative reali
Senza festeggiare con banchetto
Siamo a distanza
E visione nostra
Non è sempre cose.. io sono una persona che dei annelli posso fare meno, vorrei uno che ci accompagnamo giorni per giorni...eppure difficile.. ecco ho scoperto in lui valori che non condivido , che mi fanno stare male.. ho deciso di chiudere.
Sicuramente la famiglia e la religione influiscono ancora maggiormente dei film, canzoni, ecc.
Conoscere sé stessi
E conversazione difficile
Dopo aver organizzato tempo e budget
Intrattenimento
Social e
TV
Con timer
E scrivere e vendere libretto
Non talento
Migliorare la conversazione difficile delle aspettative
Okay
non posso avere un partner perché sono brutto, basso, non fisicato, non ricco, intelligente, introverso, con passioni diverse dalle solite. Come posso pretendere di avere un partner? Chi vorrebbe mai uno come me? Per uno basso non c'è aspettativa in amore. A priori verrai rifiutato o scartato o considerato un caso umano senza neanche provare a farti conoscere. Non dico che al primo colpo vorrei trovarne una ma neanche essere scartato a priori per discorsi di superficialità. Poi tanto a fare le e gli ipocriti su come mi faccio paranoie, quando invece va così il mondo.
Perché?.
Io ho solo avuto partner poverissimi.. Con denti rotti.. Distrutti... Bruttini.. Con mille problemi fisici e psicologici.. Invece io sono stata fortunata.. Ho tutto a mio favore... L amore non vede punti neri.. Ma aiuta sostiene.. Ama. 😊
@@biondogemelloriccio9255 non ci credo neanche se lo vedo
Strano,.il.proverbio dice non e, '., bello cio.che e, : bello.ma cio che piace..e poi ( guai se un brutto piace ) perche piacera,' per sempre.
@@auroradada8742 dovrebbe essere consolante? no perché sul serio non lo è. Mi sento solo più depresso e incazzato...ma capisco.
@@StranoMondoFolle guarda che essere adoni.non conta , conta la personalita, sono altre bellezze che guardano le donne.Cominca intanto a piacere a te stesso. Se ti piaci e.metti sicurezza anche agli altri piacerai intanto comincia a tirartela come se tufossi chissa' chi, e vedrai che tutto cambia.
I nostri anelli di matrimonio sonno fatti di pelle dei nostri cani. Non mi serve un diamante.
Io sono devota alla Bibbia...e la famiglia è guidata dall'uomo... anche se la donna ha la sua Mission... insieme poi si decide per figli..
Si conosce con leta
Con eta
Ho sempre detto che un panino di mc Donald è per sempre
😂
Aspettative? Non pretendo di avere accanto Angelina Jolie o una riccona o una nobile, ma ho posto determinati "paletti" in fatto di donne.
👏👏
@@psicologomilano forse con quei "paletti" mi sono dato la zappa sui piedi. Ma non importa 🙂
Ma quelle amore ? L'unico amore sono i soldi... L'amore è solo uno scambio di energia o semplicemente riporre energia su un'altra persone spesso questa energia non viene ricambiata.
Ben detto..
Fa che mancano i soldi...arrivano prima le parolacce e poi le coltellate. Coi soldi invece si sposano tutti, non a caso i paesi con un welfare più ricco e uno stato sociale ottimale non ha difficoltà ad includere i matrimoni anche tra gay
Società psicotica