Questo è veramente un bel ferro! Ricordo che le Marea con questa motorizzazione le utilizzava la polizia stradale. Quanto era bello leggere, sul fianco sotto la gemma, i cavalli e il numero delle valvole. Complimenti al proprietario e a voi come sempre per il canale!
Ne ha avuta una mio padre, ma che poi ho guidato a suo tempo tantissimo anche io da poco più che neo patentato, versione 105jtd HLX e tenuta dal 2000 al 2006. Auto eccezionale: percorsi 220.000 km senza mai alcun problema. Sostituito solo un debimetro e per il resto solo normale manutenzione (olio, filtri e pastiglie dei freni) .
@@Smavtube quel motore ce l'aveva mio zio sulla Lancia k, sulla Milano Genova a pieno carico quella macchina aveva una ripresa senza eguali, quel naftone, che bei tempi andati... 😢
Congratulations, Marea Weekend is one of most beautiful Station Wagon of The World. I am from Brazil and I simply Love these cars: Bravo Mk1 (unfortunarely, this one was not sold in Brazil) but I have a Brava HGT 1.8 16v 2000, a Marea Weekend HLX 2.4 20v Automatic 2003 and a Marea HLX 2.4 20v Automatic 2005 completely originals. The 2.4 sold in Brazil was not the Diesel one, it was the same engine used in Lança Kappa. These cars are passion and deserve to be preserved.
Auto robustissima soprattutto nella versione 1.9JTD.. un vero e proprio carro armato.. ribaltando i sedili posteriori ci caricavo di tutto a pieno.. dalla legna.. ai blocchi edilizi, dai sacchi di cemento ai fusti pieni d'acqua.. lo tenuta 12anni 375000km e mai problemi solo manutenzione .. e solo rabbocchi di olio... una bestia sta macchina.
Non posso che rimanere estasiato difronte a questo esemplare di Marea Weekend 2.0 😍 Voglio innanzitutto fare i complimenti al Sig. Guido per aver avuto con così tanta cura per questi 28 anni quest’auto. Ovviamente su Subito non mi è passata inosservata ma avvolte certe situazioni impediscono di realizzare dei propri desideri. Confermo anch’io che questa sia una delle più accessoriate in giro. Più che per il tetto apribile, ma tutti gli accessori della Lineaccessori Fiat di cui al tempo la Marea vantava un vasto catalogo: dal kit radica, al porta telefono, alla vasca del bagagliaio con la serigrafia “Marea Weekend”, lo spoiler ecc. ecc. Unico appunto che voglio fare è sull’autoradio, perché è sì per Marea HLX ma quel modello venne installato solo a partire del restyling del ‘98, in precedenza montava un esemplare simile ma diverso. In quanto ai ricambi è proprio vero, certe cose si trovano facilmente ma i fari anteriori lenticolari, i fregi Fiat, i rivestimenti del vano bagagli, le coppette dei cerchi in lega, la console centrale che presentava il tipico difetto nelle prime serie di rompere le alette delle bocchette del clima, per non parlare poi delle pulsantiere degli alzacristalli 😅 Rimane comunque un problema tipico dei modelli italiani. Ancora di nuovo i miei auguri al Sig. Guido 😁
Per prima cosa complimenti al Sig.Guido per aver creduto, nel1996, alla Marea e per averla conservata perfettamente in tutti questi anni. E complimenti a voi per aver presentato questo modello già raro all'epoca e praticamente introvabile oggi. La Marea Weekend esteticamente resta sicuramente la più bella SW mai realizzata dalla Fiat, originalissima allora, bella ancora oggi, soprattutto nelle versioni più accessoriate come la HLX. Questo esemplare poi, oltre ad un allestimento davvero completo, monta un motore "importante" come il 5 cilindri 20 valvole, nato per la Lancia k e poi inserito nei vani motore di tante auto del Gruppo a partire dalla Bravo HGT ( ne ho avute 3... auto troppo spesso sottovalutata...), la Marea, la Coupè e infine la Lancia Lybra. Tornando alla Marea, una vettura robusta e affidabile ( anche se qualche esemplare "nato male" c'è stato....). Conosco un signore che con una Weekend 2.4 TD prima serie ha fatto più di 300000 km e nonostante non è che la trattasse proprio con i guanti, i rivestimenti interni erano ancora praticamente nuovi e la stessa meccanica non ha mai avuto problemi di sorta. Questa stessa auto poi è passata di mano ed ha finito i suoi giorni come auto per le consegne di un grosso centro distribuzione di alimentari e bevande sopportando carichi ben superiori al consentito e no ha mai ceduto, percorrendo altri 170000 km.... Ma ho anche conosciuto diversi tassisti che con le 1.8 16v benzina si sono trovati benissimo. Tra questi una ragazza che con la Marea ha superato i 200.000 km quasi tutti fatti in città senza aver mai avuto alcun inconveniente. Insomma, un'auto davvero ben fatta e ben concepita che, spesso, viene sottovalutata o peggio denigrata.
Apprezzo tanto un video che parla di un'auto del genere che era brutta soprattutto da nuova per non parlare della 3 volumi. Presentare questa in sostituzione della Croma e la Tempra ci deve ricordare il perché delle cronache automobilistiche nostrane degli ultimi quasi 30 anni. Però bravi sulserio, perciò mi sono iscritto con interesse.
Io ho avuto una Brava 1.9 TD100 , non è la Marea ma la genesi è quella. La tenni un 3 anni, il motore una bestia e anche la struttura, ma ricordo che le plastiche iniziarono presto a diventare. " impiccicose" e fare uno strano odore e mi si guastò l'indicatore del gasolio. Ciao e grazie del video, Christian.
Avevamo una marea sw 1.9 jtd in famiglia, ottimo motore e buona vettura per l'epoca..anno 2003,data via a 240k km nel 2018..interni un po' meno accessoriati ma abbastanza piacevoli..ancora faceva 16/17 km litro.. peccato che per le norme anti inquinamento non si può più usare in zona Milano dove abito..
Che bellissima auto veramente molto bella complimenti all proprietario x averla conservata cosi' poi ill colore e'la motorizzazione 5 cilindri e' un amore di auto ❤ io ne possedevo una versione diversa la fiat.marea td 100 berlina era veramente molto bella e'comodissima ancora mi manca auto cosi' la fiat purtroppo non ne costruisce piu' auto di sostanza.grazie x avercela portata sull canale👏👏👋
L'ho avuta. Sottosterzava da matti, sul bagnato si va dritto. Tutti i motori erano affidabili ma consumavano parecchio, a fronte di prestazioni modeste. Comodissima e ben insonorizzata, cambio molto morbido e piacevole. Le plastiche di qualità dubbia...tecnologia a bordo 0, ma va beh erano gli anni 90....anche solo il cruise control era roba per Mercedes e pochi altri. Trovo più bella la Bravo HGT, pur condividendone la maggior parte dei pregi e dei difetti, la trovo più bella esteticamente.
Che bella! Mio babbo aveva una Bravo dello stesso colore,ricordo che era immensa o forse ero piccolo io😅😊 Bella veramente, auguri, a godertela con salute! 😁
In realtà i cv erano 147 per diventare poi 155 nelle versioni più recenti... ne ho avuta una del 97 presa usata nel 2002. Ho davvero un bel ricordo di questa macchina, soprattutto del motore che era davvero poderoso nell'erogazione, anche se era bello assetato.
Mio padre aveva la marea weekend JTD 105 e per lavoro andava su e giù per l'Italia nessun problema e solo come sempre manutenzione e rabbocco olio arrivò a 420000 una vera bestia
Ciao. Questo è il motore che si trovava anche sulla Coupé ma senza il turbo? Cmq ne ho trovata una sui 4000 euro. Unica "pecca", se così si può chiamare, un'auto del genere avrebbe meritato un cambio automatico. Curiosità: dove registri queste presentazioni? Grazie.
NOOOO la Marea !!!!!!!! Vista solo una volta, esattamente di questo colore, ed era del console italiano a Copenhagen. Vettura unica, strana, che tutti pensavano che arrivasse dalla Turchia o dall' Iran, invece era fatta (penso) in Italia, giusto ? Ebbene, dopo un decennio, il console italiano mise in vendita questa vettura per una modica cifra, utilizzando i portali Bilbasen e Biltorvet. La vettura rimase in vendita circa un paio di mesi, poi venne tolta dagli annunci, ma l'ambasciata italiana non si diede per vinta e la mise ancora in vendita. Passarono ancora un paio di mesi, poi l'ambiasciata capi' che la vettura non avrebbe trovato acquirente, quindi consegno' le targhe e demoli' la vettura. Vettura comunque perfetta, solo 19.000 km in 13 anni, ma non piaceva a nessuno. Esportala in Italia ? Beh, sarebbe stato da farla reimmatricolare, quindi non valeva la pena.
L'auto della polizia stradale 😂 ne sto cercando 1 ma la berlina colore originale polizia per ridargli la livrea montare una bella garret e farci gare drag
mi hanno scritto: "continue bizze all'indicatore temperatura acqua" NON è esatto, il problema non è l'indicatore sul cruscotto, ma il trasmettitore nel vano motore.
Lo so benone, solo che il meccanico l'aveva già riparato ma il problema regolarmente si è ripresentato. Ovvio che poi l'indicatore della temperatura acqua si alza e si abbassa in modo anomalo
@@g.m.c.4301 allora potrebbe essere il TERMOSTATO del motore, in pratica quel dispositivo meccanico (un TUBO a 3 vie) che quando il motore è freddo fa circolare l'acqua solo al suo interno, mentre invece quando il motore si scalda APRE la circolazione verso il radiatore. Se per anzianità si usura e si muove con difficoltà, può succedere che non apra subito la circolazione dell'acqua verso il radiatore, il motore SURRISCALDA e giustamente il termometro sul cruscotto segna temperatura più elevata del solito, avvicinandosi alla linea rossa superiore (uno gestisce il termometro del cruscotto e l'altro gestisce la ventola del radiatore). Se il TERMOSTATO a 3 vie è difettoso, va sostituito, non è riparabile. Conosco il problema, 2 anni fa avevo riscontrato il problema e per sicurezza ho fatto sostituire sia il TERMOSTATO, sia i 2 sensori elettronici lato motore. Se stando fermi col il motore al minimo (ad esempio in colonna), quando il motore è caldo DEVE partire la ventola. Sulla Marea, se spegni il motore, la ventola DEVE continuare a girare (di solito ancora per circa 1 minuto), finchè il radiatore non si raffredda. Se la ventola non funziona in questo modo, è colpa di uno dei 2 sensori elettronici lato motore, da sostituire (non sono riparabili).
Ciao, rara la versione 5 cilindri 20 valvole, ma ancora più rara questa in versione sw. Io ho ancora una marea berlina 1.6 16 valvole sx del 2001, messa molto meglio di questa, con 136000 km... dopo tanti anni ha ancora una bella linea, ma è stata (ed è) proprio una "marea" di problemi, soprattutto meccanici
@@guidopadoa5333Invece la mia in 23 anni e 136000 km ha avuto; 3 volte la rottura del cavo della frizione, 2 volte frizione rifatta, perdita del liquido refrigerante del condizionatore sul tappetino guida, collettore d'aspirazione crepato (e tutt'ora lo è), sostituzione delle 4 maniglie esterne delle porte perché sgretolate dalla pessima qualità delle plastiche, continue bizze all'indicatore temperatura acqua, anomalie del display check all'avviamento... Sempre manutenzione regolare e sempre tenuta in garage (per questo è messa molto meglio in interni e carrozzeria). Saluti. Federico
Non me ne vogliate, andrò controcorrente. Ma se anche questa è considerata youngtimer, il prossimo passo (dopo giardinette e fruttarole) saranno i fiorino D...
Bella, ma a mio parere la Tempra era un'auto con molta più personalità, oltre che notevolmente più curata in moltissimi particolari. Il baule senza rivestimento in moquette non si può vedere...
@@Mauro1181-zx5uw Magari prima di rispondere sarebbe bene informarsi e soprattutto usare un tono più pacato, non stiamo parlando di differenze abissali, ma tra le due sicuramente e non solo a detta mia la Tempra aveva più personalità. Il fatto che fosse rifinita meglio lo si nota soprattutto dagli interni e nei rivestimenti. Come ho già scritto per esempio nel baule, che nella Marea era totalmente “grezzo”, mentre sulla Tempra completamente rivestito in moquette. D’altronde la Fiat aveva già da un decennio cominciato a risparmiare e alla fine degli anni 90 raggiunse proprio il culmine. Non solo plastiche scadenti, ma allestimenti veramente poco curati.
La Tempra spartana? Infatti nei primi anni 90 era una delle poche segmento d ad offrire già nelle versioni medio-base climatizzatore automatico, servzosterzo, finestrini elettrici, specchietti elettrici e tanti altri optional che le concorrenti mettevano a disposizione solo nelle versioni più costose.
@@agosgarage9722 stai dicendo una cosa sbagliata, il baule della marea era disponibile anche interamente in moquette, stranamente questo esemplare, pur essendo full optional, ha il baule non rivestito, ma la mia ha il baule interamente rivestito
@@Smavtube si trattava di un optional? In ogni caso al di là di tutto, avendo avuto la possibilità di mettere il sedere su entrambe, sulla Marea, nonostante risultasse più armoniosa se vogliamo e classicheggiante, domina la sensazione di un auto troppo plasticosa e priva di qualsiasi caratteristica distintiva, insomma molto anonima. Poi sotto altri aspetti sicuramente era meglio della Tempra, ma riguardo gli aspetti prima citati assolutamente un passo indietro. In ogni caso il mio non è un commento denigratorio nei confronti della Marea…
@@agosgarage9722 non sono completamente d'accordo, Ho sempre trovato le linee della Tempra vecchie e anonime, mentre la marea ha una linea moderna e personale mai invecchiata dopo 30 anni
Questo è veramente un bel ferro! Ricordo che le Marea con questa motorizzazione le utilizzava la polizia stradale. Quanto era bello leggere, sul fianco sotto la gemma, i cavalli e il numero delle valvole.
Complimenti al proprietario e a voi come sempre per il canale!
Grazie 🙏🏻
macchina incredibile, penso sia la più sottovalutata delle italiane anni 90
Mm no la piu sottovalutata è la palio
@@purple00886 La Palio era brutta forte, la Marea no
@@scotennedboar infatti quello che dicevo
Ne ha avuta una mio padre, ma che poi ho guidato a suo tempo tantissimo anche io da poco più che neo patentato, versione 105jtd HLX e tenuta dal 2000 al 2006. Auto eccezionale: percorsi 220.000 km senza mai alcun problema. Sostituito solo un debimetro e per il resto solo normale manutenzione (olio, filtri e pastiglie dei freni) .
Mah, era comunque pieno, mica tanto sottovalutata
bellissima, negli anni 2000 anche io sono stato un fortunato possessore di una Marea Weekend HLX 2.4 JTD, macchina meravigliosa con motore pazzesco
Che motore quel 2.4 jtd, praticamente nelle strade di montagna non dovevi scalare le marce
@@rusav81 esatto tutte le salite senza scalare la marcia
@@Smavtube quel motore ce l'aveva mio zio sulla Lancia k, sulla Milano Genova a pieno carico quella macchina aveva una ripresa senza eguali, quel naftone, che bei tempi andati... 😢
Mammamia complimenti. Di Marea 2.4 secondo me ne vendettero meno di 100. Doveva essere uno spettacolo
@@giag8023 100 non credo proprio, qualche migliaio si. Sicuramente adesso è più rara di una 360 Modena
Congratulations, Marea Weekend is one of most beautiful Station Wagon of The World.
I am from Brazil and I simply Love these cars: Bravo Mk1 (unfortunarely, this one was not sold in Brazil) but I have a Brava HGT 1.8 16v 2000, a Marea Weekend HLX 2.4 20v Automatic 2003 and a Marea HLX 2.4 20v Automatic 2005 completely originals.
The 2.4 sold in Brazil was not the Diesel one, it was the same engine used in Lança Kappa.
These cars are passion and deserve to be preserved.
Thank you very much! 🙏🏻🙏🏻 we are also looking for Bravo, Palio etc
2400cc not sold in Italy
Da ex possessore di HGT 20V,poi diventata Turbo,un colpo al cuore.....❤
Auto robustissima soprattutto nella versione 1.9JTD.. un vero e proprio carro armato.. ribaltando i sedili posteriori ci caricavo di tutto a pieno.. dalla legna.. ai blocchi edilizi, dai sacchi di cemento ai fusti pieni d'acqua.. lo tenuta 12anni 375000km e mai problemi solo manutenzione .. e solo rabbocchi di olio... una bestia sta macchina.
Super ☝️. 🤝 Теж хотів би таке авто , але це дуже дорого.💙💛. 2.4 tds , 🤏 cosmos, мабуть
Non posso che rimanere estasiato difronte a questo esemplare di Marea Weekend 2.0 😍
Voglio innanzitutto fare i complimenti al Sig. Guido per aver avuto con così tanta cura per questi 28 anni quest’auto. Ovviamente su Subito non mi è passata inosservata ma avvolte certe situazioni impediscono di realizzare dei propri desideri.
Confermo anch’io che questa sia una delle più accessoriate in giro. Più che per il tetto apribile, ma tutti gli accessori della Lineaccessori Fiat di cui al tempo la Marea vantava un vasto catalogo: dal kit radica, al porta telefono, alla vasca del bagagliaio con la serigrafia “Marea Weekend”, lo spoiler ecc. ecc.
Unico appunto che voglio fare è sull’autoradio, perché è sì per Marea HLX ma quel modello venne installato solo a partire del restyling del ‘98, in precedenza montava un esemplare simile ma diverso.
In quanto ai ricambi è proprio vero, certe cose si trovano facilmente ma i fari anteriori lenticolari, i fregi Fiat, i rivestimenti del vano bagagli, le coppette dei cerchi in lega, la console centrale che presentava il tipico difetto nelle prime serie di rompere le alette delle bocchette del clima, per non parlare poi delle pulsantiere degli alzacristalli 😅
Rimane comunque un problema tipico dei modelli italiani.
Ancora di nuovo i miei auguri al Sig. Guido 😁
@@mareaclubitalia5981 detto da voi, fa molto piacere! 🫶🏻🙏🏻 l’abbiamo messo anche su Instagram, se volete condividerlo ci farebbe piacere 🙏🏻
@@PassioncaritalyLo condividiamo molto volentieri ❤😉
Per prima cosa complimenti al Sig.Guido per aver creduto, nel1996, alla Marea e per averla conservata perfettamente in tutti questi anni. E complimenti a voi per aver presentato questo modello già raro all'epoca e praticamente introvabile oggi.
La Marea Weekend esteticamente resta sicuramente la più bella SW mai realizzata dalla Fiat, originalissima allora, bella ancora oggi, soprattutto nelle versioni più accessoriate come la HLX.
Questo esemplare poi, oltre ad un allestimento davvero completo, monta un motore "importante" come il 5 cilindri 20 valvole, nato per la Lancia k e poi inserito nei vani motore di tante auto del Gruppo a partire dalla Bravo HGT ( ne ho avute 3... auto troppo spesso sottovalutata...), la Marea, la Coupè e infine la Lancia Lybra.
Tornando alla Marea, una vettura robusta e affidabile ( anche se qualche esemplare "nato male" c'è stato....). Conosco un signore che con una Weekend 2.4 TD prima serie ha fatto più di 300000 km e nonostante non è che la trattasse proprio con i guanti, i rivestimenti interni erano ancora praticamente nuovi e la stessa meccanica non ha mai avuto problemi di sorta. Questa stessa auto poi è passata di mano ed ha finito i suoi giorni come auto per le consegne di un grosso centro distribuzione di alimentari e bevande sopportando carichi ben superiori al consentito e no ha mai ceduto, percorrendo altri 170000 km....
Ma ho anche conosciuto diversi tassisti che con le 1.8 16v benzina si sono trovati benissimo. Tra questi una ragazza che con la Marea ha superato i 200.000 km quasi tutti fatti in città senza aver mai avuto alcun inconveniente.
Insomma, un'auto davvero ben fatta e ben concepita che, spesso, viene sottovalutata o peggio denigrata.
Bellissimo esemplare, noi avevamo una 1.8 16v ELX che mi è rimasta nel cuore
Apprezzo tanto un video che parla di un'auto del genere che era brutta soprattutto da nuova per non parlare della 3 volumi. Presentare questa in sostituzione della Croma e la Tempra ci deve ricordare il perché delle cronache automobilistiche nostrane degli ultimi quasi 30 anni. Però bravi sulserio, perciò mi sono iscritto con interesse.
Io ho avuto una Brava 1.9 TD100 , non è la Marea ma la genesi è quella. La tenni un 3 anni, il motore una bestia e anche la struttura, ma ricordo che le plastiche iniziarono presto a diventare.
" impiccicose" e fare uno strano odore e mi si guastò l'indicatore del gasolio. Ciao e grazie del video, Christian.
Avevamo una marea sw 1.9 jtd in famiglia, ottimo motore e buona vettura per l'epoca..anno 2003,data via a 240k km nel 2018..interni un po' meno accessoriati ma abbastanza piacevoli..ancora faceva 16/17 km litro.. peccato che per le norme anti inquinamento non si può più usare in zona Milano dove abito..
Figa io 240 k km li faccio in 3/4 anni, l'hai anche usata poco
Che bellissima auto veramente molto bella complimenti all proprietario x averla conservata cosi' poi ill colore e'la motorizzazione 5 cilindri e' un amore di auto ❤ io ne possedevo una versione diversa la fiat.marea td 100 berlina era veramente molto bella e'comodissima ancora mi manca auto cosi' la fiat purtroppo non ne costruisce piu' auto di sostanza.grazie x avercela portata sull canale👏👏👋
Colore e versione ancora piacevole 🎉🎉
I tuoi video sono belli e interessanti, sarebbe bello se potessi anche fare delle parti guidate
Bellissima veramente ❤
Grazie per le vostre recensioni sempre piacevoli
@@33chebu grazie mille!
L'ho avuta.
Sottosterzava da matti, sul bagnato si va dritto.
Tutti i motori erano affidabili ma consumavano parecchio, a fronte di prestazioni modeste.
Comodissima e ben insonorizzata, cambio molto morbido e piacevole.
Le plastiche di qualità dubbia...tecnologia a bordo 0, ma va beh erano gli anni 90....anche solo il cruise control era roba per Mercedes e pochi altri.
Trovo più bella la Bravo HGT, pur condividendone la maggior parte dei pregi e dei difetti, la trovo più bella esteticamente.
🎉🎉🎉🎉gli inserti in radica sintetica una figata unica
Bellissima Fiat Marea tanto in Germania erano macchine di polizia da una marea macchine tedesche loro hanno scelto Marea 🇮🇹💯💪
Che bella! Mio babbo aveva una Bravo dello stesso colore,ricordo che era immensa o forse ero piccolo io😅😊 Bella veramente, auguri, a godertela con salute! 😁
In realtà i cv erano 147 per diventare poi 155 nelle versioni più recenti... ne ho avuta una del 97 presa usata nel 2002. Ho davvero un bel ricordo di questa macchina, soprattutto del motore che era davvero poderoso nell'erogazione, anche se era bello assetato.
Se l'erano dimenticata in concessionaria ! Il 2000 5 cilindri a me mancava !
la fiat piu bella mai prodotta, ho avuto sia la 1.6 16v e sia la 1.9 JTD che è un carro armato, bellissima macchina❤
Praticamente Era l auto in quegli anni e x parecchi anni,della polizia.. 5 cilindri,2.0...
Era da un po' che non ne vedevo una in buone condizioni!
Praticamente il motore che montava anche la Lancia K
La motorizzazione 1.6 16v era la più richiesta a quei tempi
Come scelta a benzina si...altrimenti il 1.9 jtd era la più gettonata 😊😊
Avuta la 100 ELX Weekend del 2000 comprata nuova da mio papà e usata da me dal 2004 al 2008,che macchina anche se era un 1.6 16v 100 cv
sarebbe bello se portassi sul canale la fiat stilo multiwagon ..
Purtroppo non è semplice trovarle in queste condizioni e/o così ben accessoriate
Io celò ancora una JTD con 250 mila km va un orologio
Veniva utilizzata dalla squadra mobile della polizia
Fiat marea 2.0 20v
Stesso motore sulla. Fiat bravo hgt
Un famigliare molto veloce
Mio zio ancora la possiede ...la 105 JTD va una meraviglia...avrà forse 700 mila km 😂😂😂🙋♂️🙋♂️
Adesso con 45 milioni di lire o quasi 24.000 euro. Nn arrivi ne anche per una yaris full opzional. Magari base intermedia
Mio padre aveva la marea weekend JTD 105 e per lavoro andava su e giù per l'Italia nessun problema e solo come sempre manutenzione e rabbocco olio arrivò a 420000 una vera bestia
Sarebbe stato bello sentirla accesa e un test in movimento......un 5 cilindri chi lo sente più!
@@Humanature85 hai ragione, in questo caso il video è stato fatto un po’ “di fretta”, di solito con altre auto facciamo sentire il sound 😉
Aspetto quello sulla Stilo Abarth 3p
Speriamo di trovare un appassionato che ce la porta 😉
Sbaglio oppure il motore è il Pratola serra?
in america latina montava il motore turbo della coupe 20v t
Un grande motore
Ciao.
Questo è il motore che si trovava anche sulla Coupé ma senza il turbo?
Cmq ne ho trovata una sui 4000 euro. Unica "pecca", se così si può chiamare, un'auto del genere avrebbe meritato un cambio automatico.
Curiosità: dove registri queste presentazioni?
Grazie.
Ciao, esatto lo stesso motore.
Siamo in provincia di Monza 🏎️
Mazza quanto beve però, il mio 523i E39 (2.5 6 cilindri da 170Cv) fa i 12 senza troppi parimenti 😊
Quanto costa questo spettacolo?
Io ho il 1,8 16 hlx sw
NOOOO la Marea !!!!!!!! Vista solo una volta, esattamente di questo colore, ed era del console italiano a Copenhagen. Vettura unica, strana, che tutti pensavano che arrivasse dalla Turchia o dall' Iran, invece era fatta (penso) in Italia, giusto ? Ebbene, dopo un decennio, il console italiano mise in vendita questa vettura per una modica cifra, utilizzando i portali Bilbasen e Biltorvet. La vettura rimase in vendita circa un paio di mesi, poi venne tolta dagli annunci, ma l'ambasciata italiana non si diede per vinta e la mise ancora in vendita. Passarono ancora un paio di mesi, poi l'ambiasciata capi' che la vettura non avrebbe trovato acquirente, quindi consegno' le targhe e demoli' la vettura. Vettura comunque perfetta, solo 19.000 km in 13 anni, ma non piaceva a nessuno. Esportala in Italia ? Beh, sarebbe stato da farla reimmatricolare, quindi non valeva la pena.
Bellissima❤.
Ma un auto come la mia , marea sw 2002 quanto costa rimetterla a nuovo tutta?
L'auto della polizia stradale 😂 ne sto cercando 1 ma la berlina colore originale polizia per ridargli la livrea montare una bella garret e farci gare drag
La prox volta un test drive non sarebbe Male
@@simonemodesto4806 il nostro canale si basa su recensioni statiche
Quella motorizzazione era usata dalla polizia stradale se non sbaglio prima che passassero a Skoda, Renault ecc...
La gente perdeva i pezzi per strada ma tanto di cappello ai motori sia benzina che diesel
Ma quando mai, perdeva i pezzi? A me non risulta proprio poi se tu hai visto macchine che prendevano botte tutti i giorni è diverso
Col 5 cilindri pratola serra...questa è da collezionisti! Spero che chiunque la prenda la tratti e la conservi come si deve!
Son rimasto basito!
Non se ne vede più una, quando ero piccolo era PIENO.
bel mezzino, mi aspettavo una sgasata ....
17 minuti di video, e nemmeno una prova sound 😢
mi hanno scritto: "continue bizze all'indicatore temperatura acqua"
NON è esatto, il problema non è l'indicatore sul cruscotto, ma il trasmettitore nel vano motore.
Lo so benone, solo che il meccanico l'aveva già riparato ma il problema regolarmente si è ripresentato. Ovvio che poi l'indicatore della temperatura acqua si alza e si abbassa in modo anomalo
@@g.m.c.4301 allora potrebbe essere il TERMOSTATO del motore, in pratica quel dispositivo meccanico (un TUBO a 3 vie) che quando il motore è freddo fa circolare l'acqua solo al suo interno, mentre invece quando il motore si scalda APRE la circolazione verso il radiatore.
Se per anzianità si usura e si muove con difficoltà, può succedere che non apra subito la circolazione dell'acqua verso il radiatore, il motore SURRISCALDA e giustamente il termometro sul cruscotto segna temperatura più elevata del solito, avvicinandosi alla linea rossa superiore (uno gestisce il termometro del cruscotto e l'altro gestisce la ventola del radiatore).
Se il TERMOSTATO a 3 vie è difettoso, va sostituito, non è riparabile.
Conosco il problema, 2 anni fa avevo riscontrato il problema e per sicurezza ho fatto sostituire sia il TERMOSTATO, sia i 2 sensori elettronici lato motore.
Se stando fermi col il motore al minimo (ad esempio in colonna), quando il motore è caldo DEVE partire la ventola.
Sulla Marea, se spegni il motore, la ventola DEVE continuare a girare (di solito ancora per circa 1 minuto), finchè il radiatore non si raffredda.
Se la ventola non funziona in questo modo, è colpa di uno dei 2 sensori elettronici lato motore, da sostituire (non sono riparabili).
28 anni di vita, stesso motore Della coupe 20v, station wagon
Ciao, rara la versione 5 cilindri 20 valvole, ma ancora più rara questa in versione sw. Io ho ancora una marea berlina 1.6 16 valvole sx del 2001, messa molto meglio di questa, con 136000 km... dopo tanti anni ha ancora una bella linea, ma è stata (ed è) proprio una "marea" di problemi, soprattutto meccanici
io sono Guido il proprietario, sempre fatto tutte le manutenzioni, mai avuto problemi e mai rimasto a piedi in 28 anni
@@guidopadoa5333Invece la mia in 23 anni e 136000 km ha avuto; 3 volte la rottura del cavo della frizione, 2 volte frizione rifatta, perdita del liquido refrigerante del condizionatore sul tappetino guida, collettore d'aspirazione crepato (e tutt'ora lo è), sostituzione delle 4 maniglie esterne delle porte perché sgretolate dalla pessima qualità delle plastiche, continue bizze all'indicatore temperatura acqua, anomalie del display check all'avviamento... Sempre manutenzione regolare e sempre tenuta in garage (per questo è messa molto meglio in interni e carrozzeria). Saluti. Federico
Mia sorella aveva la 1.9 jtd 105cv un orologio! Demolita che aveva 890 mila km partiva a primo colpo non consumava una goccia d'olio
2003... 1.9 jtd 110 in versione autocarro... Rimappata.. gomme da 15 omologate ammortizzatori sportivi motore indistruttibile... VOLAVA!
Non me ne vogliate, andrò controcorrente. Ma se anche questa è considerata youngtimer, il prossimo passo (dopo giardinette e fruttarole) saranno i fiorino D...
Marea è il miglior auto mai costruita. Punto e basta
Bella, ma a mio parere la Tempra era un'auto con molta più personalità, oltre che notevolmente più curata in moltissimi particolari. Il baule senza rivestimento in moquette non si può vedere...
@@Mauro1181-zx5uw Magari prima di rispondere sarebbe bene informarsi e soprattutto usare un tono più pacato, non stiamo parlando di differenze abissali, ma tra le due sicuramente e non solo a detta mia la Tempra aveva più personalità. Il fatto che fosse rifinita meglio lo si nota soprattutto dagli interni e nei rivestimenti. Come ho già scritto per esempio nel baule, che nella Marea era totalmente “grezzo”, mentre sulla Tempra completamente rivestito in moquette. D’altronde la Fiat aveva già da un decennio cominciato a risparmiare e alla fine degli anni 90 raggiunse proprio il culmine. Non solo plastiche scadenti, ma allestimenti veramente poco curati.
La Tempra spartana? Infatti nei primi anni 90 era una delle poche segmento d ad offrire già nelle versioni medio-base climatizzatore automatico, servzosterzo, finestrini elettrici, specchietti elettrici e tanti altri optional che le concorrenti mettevano a disposizione solo nelle versioni più costose.
@@agosgarage9722 stai dicendo una cosa sbagliata, il baule della marea era disponibile anche interamente in moquette, stranamente questo esemplare, pur essendo full optional, ha il baule non rivestito, ma la mia ha il baule interamente rivestito
@@Smavtube si trattava di un optional? In ogni caso al di là di tutto, avendo avuto la possibilità di mettere il sedere su entrambe, sulla Marea, nonostante risultasse più armoniosa se vogliamo e classicheggiante, domina la sensazione di un auto troppo plasticosa e priva di qualsiasi caratteristica distintiva, insomma molto anonima. Poi sotto altri aspetti sicuramente era meglio della Tempra, ma riguardo gli aspetti prima citati assolutamente un passo indietro. In ogni caso il mio non è un commento denigratorio nei confronti della Marea…
@@agosgarage9722 non sono completamente d'accordo, Ho sempre trovato le linee della Tempra vecchie e anonime, mentre la marea ha una linea moderna e personale mai invecchiata dopo 30 anni
Jtd più bella ❤