Parola di Vita Giugno 2023

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • “Siate gioiosi, tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell'amore e della pace sarà con voi” (2Cor 13,11).
    L’apostolo Paolo ha seguito con amore lo sviluppo della comunità cristiana nella città di Corinto; l’ha visitata e sostenuta in momenti difficili.
    Ad un certo punto però, con questa lettera, deve difendere se stesso da accuse di altri predicatori, per i quali lo stile di Paolo era discutibile: non si faceva retribuire per il suo lavoro missionario, non parlava secondo i canoni dell’eloquenza, non si presentava con lettere di raccomandazione a sostegno della sua autorità, proclamava di comprendere e vivere la propria debolezza alla luce dell’esempio di Gesù . . .
    Per il testo completo: www.focolarita...
    La musica in questo video
    Brano Resta qui con noi
    Artista Cheryl Porter
    Album Collana animazione e catechesi giovanile: Zenit
    Concesso in licenza a UA-cam da
    Believe Music (per conto di Multimedia San Paolo); CD Baby Sync Publishing, LatinAutor e 1 società di gestione dei diritti musicali
    E’ gradita la tua presenza sul nostro canale, ISCRIVITI a questo link bit.ly/CANYFOC e rimarrai aggiornato/a sui prossimi video ed eventi. GRAZIE!
    #focolari #focolaritalia #paroladivita

КОМЕНТАРІ • 4

  • @mariapiccolo5611
    @mariapiccolo5611 Рік тому +1

    Buongiorno se vogliamo la pace dobbiamo perdere la guerra anche se abbiamo ragione, e se vogliamo la guerra perdiamo la pace per il mio io .

  • @mariamilo4463
    @mariamilo4463 Рік тому +5

    Non basta non litigare e accogliersi, per vivere in pace. Bisogna mirare alla gioia, quella piena che non passa nemmeno quando la vita si fa difficile. Bisogna mirare a cose grandi, all’unità di intendi e di sentimenti, aiutandosi a vicenda per conquistare la fratellanza universale, abbattendo le differenze di religione, di cultura, di idee, di convinzione politica, di nazionalità, considerando la Patria altrui come la propria.
    Amarsi a vicenda, stimandosi, evidenziando il positivo di ognuno. Essere felici di vivere insieme come fratelli veri figli dello stesso Padre che è Amore.

  • @annamarialomuscio5906
    @annamarialomuscio5906 Рік тому +7

    E' proprio cio' che piu' sento in questo periodo della mia vita,la necessita' di vivere in unita' pura con gli altri, nella condivisione dei beni materiali,spirituali,e delle idee per risolvere,nel mio piccolo,i problemi di altre persone che vedo in difficolta'.l'indifferenza che noto intorno a me mi ferisce e mi spinge ad agire e a pensare e a sentire in modo opposto ad essa,cioè ' sforzandosi a farmi uno con chi incontro. L'indifferenza e' il male peggiore che avverto in questo periodo storico. ANNAKM0

  • @angelabarresi5553
    @angelabarresi5553 Рік тому

    La pace arriva solo dopo avere abbracciato GA, fonte di sapienza