Si, stiamo parlando di dialogo interno. In realtà in effetti il locus of control dovrebbe essere misto, bilanciando positivo e negativo. Cioè è importante in ogni situazione saper vedere la mia parte e ciò che non dipende da me , sia per le cose positive che per le cose negative. Ad esempio: sono andato male all’esame perché non mi sono preparato abbastanza e perché mi sono capitate domande difficili. Qui nel video ho semplificato il concetto, per renderlo più chiaro.
Fa quindi tutto parte del dialogo interno? E se il locus of control fosse misto? Interno per le cose positive ed esterno per le cose negative?
Si, stiamo parlando di dialogo interno. In realtà in effetti il locus of control dovrebbe essere misto, bilanciando positivo e negativo. Cioè è importante in ogni situazione saper vedere la mia parte e ciò che non dipende da me , sia per le cose positive che per le cose negative. Ad esempio: sono andato male all’esame perché non mi sono preparato abbastanza e perché mi sono capitate domande difficili.
Qui nel video ho semplificato il concetto, per renderlo più chiaro.