Libertà di informazione e sistemi criminali nel mondo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 тра 2023
  • "Libertà di informazione e sistemi criminali nel mondo" è stato l'undicesimo panel in programma della 1° edizione del Festival Internazionale dell'Antimafia. Intitolata l'Impegno di TUTTI, questa prima edizione si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso Anteo Palazzo del Cinema, col patrocinio di Fondazione Falcone e il contributo di Fondazione Cariplo.
    Le democrazie per funzionare bene hanno bisogno di un’informazione libera e indipendente. Eppure proprio in Occidente negli ultimi decenni abbiamo assistito a una restrizione continua degli spazi di libertà e un’insofferenza plateale delle classi dirigenti, politiche e imprenditoriali, al ruolo di “cane da guardia” della stampa.
    Dal Caso Assange fino all’Italia delle querele temerarie, la libertà di informazione è minacciata da sistemi criminali sempre più pervasivi e potenti.
    Ne hanno discusso:
    - Peter Gomez, direttore de “IlFattoQuotidiano.it“;
    - Stefania Maurizi, giornalista e autrice del libro “Il potere segreto” (Chiarelettere);
    - Chiara Piotto, giornalista corrispondente a Parigi per SkyTg24.
    Ha moderato Laura Incantalupo, Attivista e membro di WikiMafia.
    PER SAPERNE DI PIU' SUL FESTIVAL: www.festivalantimafia.org

КОМЕНТАРІ • 5

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 Рік тому +1

    Buon pomeriggio a voi grazie

  • @giovannagiunta2842
    @giovannagiunta2842 Рік тому +2

    Grazie per quello che fate ma se noi Popolo non ci uniamo per protestare per la libertà di Asange e qquindi la nostra si sentiranno sempre più autorizzati a continuare a fare di noi cio che vogliono.

  • @angeloagazzi1256
    @angeloagazzi1256 11 місяців тому

    Molto aggiornata e informata sulle torture degli occidentali ma perché non va ad informarsi in Cina e in altri paesi Rossi?