I Nomadi : "Festa di Compleanno 1991"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 сер 2024
  • Video quasi introvabile, del gruppo musicale de "I #Nomadi ", ospiti della trasmissione "Festa di Compleanno" del 1991, della ormai ex emittente televisiva Telemontecarlo - TMC , per celebrare il ventiseiesimo anniversario dall'incisione di "Donna la prima donna" del 1965.
    Video trasmesso il 13 Dicembre del 1991 e registrato in studio, il 25 Novembre 1991
    I Nomadi, presenti in studio con il grandissimo leader #AugustoDaolio e l'indimenticato bassista #DantePergreffi , rispondono alle domande della presentatrice (Gigliola Cinquetti), ripercorrendo la loro storia con foto ricordi ed aneddoti. Da sottolineare la presenza in studio di ex componenti storici della band, quali Gabriele-Bila-Copellini (Batteria), Gianni Coron (Bassista) , Franco Midilli (Chitarra). Durante la trasmissione, i Nomadi eseguono un medley musicale (Dal vivo, non in playback) dei brani : "Come Potete Giudicar", "Io Vagabondo", "Dio E' Morto". Altra bellissima chicca, è la telefonata in diretta di Francesco Guccini che racconta la "storia" del brano : "Dio E' Morto".
    Durante la trasmissione, erano state prestabilite altre chiamate ad altrettante persone, ma le linee telefoniche,saltarono. Un fax esilarante, venne inviato da Silver, il disegnatore di "Lupo Alberto".
    La persona seduta tra il pubblico alle spalle, di Augusto, con la barba e la cravatta di colore giallo, è il giornalista Marco Barbieri, amico di vecchia data dei Nomadi.
    Presenti anche tra gli ospiti, l'onorevole Renzo Lusetti (Amico da sempre dei Nomadi) , Fabrizio Zampa (giornalista) e Giampiero Rasimelli (Presidente dell'ARCI).
    NB: !!! QUESTO VIDEO, E' STATO CARICATO PER PRIMO SU UA-cam. SUCCESSIVAMENTE, I NOMADI NEL PROPRIO CANALE, HANNO PRESO QUESTO VIDEO (SENZA NEMMENO UN RINGRAZIAMENTO) E L'HANNO CARICATO NEL PROPRIO CANALE !!!
    --Questo prodotto audiovisivo è stato creato per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e non costituisce concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; è effettuato a fini di insegnamento o di ricerca scientifica e l'utilizzo avviene per finalità illustrative e per fini non commerciali. Tutti i diritti sono riservati ai rispettivi proprietari.--

КОМЕНТАРІ • 34

  • @danielefiorucci1312
    @danielefiorucci1312 4 роки тому +8

    Il più bel video sui Nomadi presente su UA-cam.Grazie

  • @AnnaMariaLazzeri
    @AnnaMariaLazzeri 2 місяці тому +1

    Che bello rivedervi con. Augusto !!!dopo di lui è’cambiato molto ma guardo sempre il gruppo fino al 1992 Dolio sei immortale !!!

  • @MitoEvoCMC
    @MitoEvoCMC  3 роки тому +13

    Questo video è stato pubblicato per primo ,dal sottoscritto su UA-cam (4 Febbraio 2019). Il 24 Novembre 2020, i Nomadi nel loro canale, pubblicano tale e quale, questo video.

  • @antoniotorchia5040
    @antoniotorchia5040 3 роки тому +1

    Canzoni profonde,che toccano i sentimenti più belli! Ascolto i Nomadi fin da piccolo....... Grazie di tutto

  • @Mary-np9eh
    @Mary-np9eh 4 роки тому +6

    Augusto Maestro di vita...grazie

  • @imagine7011
    @imagine7011 5 років тому +5

    Molto strano vederli in questo tipo di trasmissioni. Li abbiamo sempre visti nelle feste e nelle piazze. Grandi, bravi e anche belli. Questione di gusti (belli dentro). Augusto poi era belllissssimo. Siete sempre con noi. Grandi. E vero siete sempre adatti a tutte le generazioni

  • @massimoballabio9513
    @massimoballabio9513 4 роки тому +4

    In questo video vedere il Grande Augusto Daolio sembra ancora vivo tra noi , era e sarà il migliore di sempre , la sua voce magica resterà per sempre ,. Ciao.

    • @MitoEvoCMC
      @MitoEvoCMC  4 роки тому +1

      Assolutamente, il migliore!!!

    • @massimoballabio9513
      @massimoballabio9513 4 роки тому +2

      @@MitoEvoCMC ho seguito i Nomadi dall'inizio della mia gioventù dai primi anni 70 quando c'era il Grande Augusto Daolio , era unico ,. Nessun'altro prenderà il suo posto , quando sento le sue canzoni magiche sembra ancora vivo tra noi ,. Ciao.

  • @giovanniciotoli237
    @giovanniciotoli237 5 років тому +11

    Questo era il top come gruppo!!

    • @MitoEvoCMC
      @MitoEvoCMC  5 років тому +4

      Per me, la più bella formazione. Peccato che è durata pochissimo

  • @silvano1946
    @silvano1946 4 роки тому +4

    favolosi

  • @imagine7011
    @imagine7011 5 років тому +10

    Mi spiace x Beppe Carletti, ma i nomadi dopo Augusto non sono stati più I Nomadi. Comunque ci hanno lasciato talmente tanto di bello che possiamo andare avanti x .....Guccini grande anche lui. Personaggi spontanei sempre uguali anche se la notorietà era molta. Oggi si spera qualche canzone venga insegnata a scuola.💜✊

    • @cinziastorchi7284
      @cinziastorchi7284 4 роки тому

      È così anche per me...io sono compaesana di Augusto e Beppe...ogni anno si svolge il concerto in ricordo di Augusto, a Novellara, ...io sento, da casa , ma la voce di Augusto, che dava emozione ad agni brano, non c'è più, le sue canzoni non hanno più lo stesso sapore!😐❤

    • @massimoballabio9513
      @massimoballabio9513 3 роки тому +1

      @@cinziastorchi7284 condivido pienamente anche per me il Grande Augusto Daolio era unico, nessun'altro prenderà il suo posto nei Nomadi , è stato il Migliore di Sempre ,. Ciao.

    • @giordanobettiol6523
      @giordanobettiol6523 2 місяці тому

      Ma, Augusto era unico.

  • @mariopezzelle8053
    @mariopezzelle8053 5 років тому +6

    Racconti di un periodo stupendo ! Augusto poi .....voglio pero' ricordarti com'eri ,pensare che ancora vivi ,voglio pensare che ancora mi ascolti e come allora sorridi !!!

  • @alessiorizzi5393
    @alessiorizzi5393 5 років тому +21

    1:49 Augusto patrimonio dell'UNESCO

    • @cinziastorchi7284
      @cinziastorchi7284 4 роки тому

      Vero! Grazie Alessio!💖

    • @911biondaa
      @911biondaa 4 роки тому

      il Nostro mitico Augusto, il pensiero non lo dimentica mai. lui è la nostra comunicazione, la sua voce il vettore.

  • @massimoballabio9513
    @massimoballabio9513 4 роки тому +3

    Ho seguito i Nomadi fino al 1992 quando c'era il grande Augusto Daolio , nessun'altro ha preso il suo posto ,. Era unico ,. Anche Beppe Carletti è sempre il miglior tastierista ,. Ciao

  • @francescoproietto1249
    @francescoproietto1249 3 роки тому +1

    Sempre e solo cuore nomade

  • @simone8739
    @simone8739 3 роки тому +3

    Belle persone umili oltre che grandi artisti.peccato per augusto e Dante.

  • @antonygallo1789
    @antonygallo1789 4 роки тому +3

    Ecco i veri e propri nomadi

  • @MrMesepio
    @MrMesepio 5 років тому +1

    Vai, Franz!

  • @francesco-px4cp
    @francesco-px4cp 5 років тому +4

    Una domanda che mi pongo da un po di tempo è questa : perché gli ex componenti che ad un certo punto del percorso della band all'epoca abbandonarono il progetto, oggi si ritrovano in giro a suonare, fare ospitate nei locali o a pubblicare materiale? Forse perché non si è creduto davvero in quello che si faceva e oggi è più facile utilizzare il risultato del lavoro di chi ha continuato negli anni?

    • @MitoEvoCMC
      @MitoEvoCMC  5 років тому +2

      Leggendo l'ultimo libro di Carletti, penso che il concetto che lui stesso ha scritto è questo :"Guardate che una volta usciti dai Nomadi non siete nessuno".
      Effettivamente, può anche essere vero. Magari si gode inizialmente della popolarità, poi piano piano si va a finire nel dimenticatoio. Perciò, credo che, ci si sieda sugli allori passati.

    • @francesco-px4cp
      @francesco-px4cp 5 років тому +2

      Sisi questo è chiaro, ripeto la cosa che mi fa sorridere un po tristemente e ritrovare ex componenti che per anni hanno preso le distanze ed ora riemergono da un letargo quasi rivendicando qualcosa come se gli fosse stata rubata...

    • @r_chris77___7
      @r_chris77___7 5 років тому +2

      Se magari la si pianta di scrivere azz e si Ascolta la musica magica dei nomadi non è meglio?

    • @danielec3363
      @danielec3363 5 років тому +1

      @@r_chris77___7 bravo rmc comunque secondo me nessuno è minimamente paragonabile ad augusto, sia x voce,carisma e personalità. Bravo danilo francesco e anche cristiano nonostante molto diverso dall'essere ''nomade''. Adesso tutti contro yuri che visto dal vivo fa davvero impressione come potenza e timbro di voce. Bravi il popolo nomade vi seguirà sempre e comunque.

  • @antonygallo1789
    @antonygallo1789 4 роки тому +1

    I Mei nomadi