Caro Fabio ho due domande da farti se possibile..intanto la prima: mi sta nascendo in uno dei miei tre prati una bella quantità di diocondra in che va quasi a coprire un bel po' di giardino composto da festuca arudinacea..è da tempo che me ne sono accorto e visto che ora in agosto non posso fare lavori radicali al prato come posso risolvere la situazione? La seconda è questa:stasera dopo 7 giorni di assenza ho rasato il giardino più grande e durante il taglio ho notato che veniva a galla parecchio feltro e l'erba un po ingiallita dal caldo che in questi giorni in Toscana ha fatto tabula rasa..cosa mi consiglieresti di fare?..potrei fare qualcosa con alwais o vigor liquid..scusami se sono stato lungo .
Buonasera Fabio, ho una resede di circa 60mq. che prima serviva come parcheggio e perciò adesso c'è una pavimentazione tipo quadrati di cemento forati. Pensavo di ricoprire il tutto rialzando con terra o sabbia per poi seminare prato e zona gazebo. Secondo te che, se è giusto, che materiale e quanto devo metterne? grazie
Grazie Fabio! A breve mi arriverà il tuo libro, spero mi sia di aiuto, alla prossima lezione!😉😉💪💪
Ciao e complimenti per i tuoi esaustivi consigli...una domanda doo aver visto questo video...il taglio mulching quindi è da evitare??
Caro Fabio ho due domande da farti se possibile..intanto la prima: mi sta nascendo in uno dei miei tre prati una bella quantità di diocondra in che va quasi a coprire un bel po' di giardino composto da festuca arudinacea..è da tempo che me ne sono accorto e visto che ora in agosto non posso fare lavori radicali al prato come posso risolvere la situazione? La seconda è questa:stasera dopo 7 giorni di assenza ho rasato il giardino più grande e durante il taglio ho notato che veniva a galla parecchio feltro e l'erba un po ingiallita dal caldo che in questi giorni in Toscana ha fatto tabula rasa..cosa mi consiglieresti di fare?..potrei fare qualcosa con alwais o vigor liquid..scusami se sono stato lungo
.
Buonasera Fabio, ho una resede di circa 60mq. che prima serviva come parcheggio e perciò adesso c'è una pavimentazione tipo quadrati di cemento forati. Pensavo di ricoprire il tutto rialzando con terra o sabbia per poi seminare prato e zona gazebo.
Secondo te che, se è giusto, che materiale e quanto devo metterne?
grazie
Grazie al grin ti sie creato il feltro!