Capovilla Pierpaolo che bella la stima reciproca tra artisti! Bellissimo il pezzetto interpretato da lei.. ognuno ha mantenuto il suo stile.. non so come avete fatto.. Bellissimo davvero il risultato finale!!
non si muore, non si muore, non si muore...sei una grande persona Pierpaolo, sono anni che ascolto le tue canzoni oltre alle partecipazioni, il tuo carisma nella musica come nei tuoi libri è inimitabile. con affetto e stima
Io combatto da 10 anni con un tumore cerebrale,adesso è peggiorato e non muovo più gamba e braccio sinistro,non riesco più a giocare come prima con mia figlia, a guidare, a tagliarmi una pizza ma non mollo,vaffanculo,sto rifacendo le chemio sperimentali da 2 mesi, il mio pensiero và a chi mi è vicino, ai pochi amici che ho a fianco e mi aiutano tutti i giorni. Abbraccio tutti coloro che hanno un parente o un amico che sta lottando contro questa bestia,non fatevi piegare per favore, siete la forza di chi lotta tutti i giorni e non vorrebbe mai vedervi tristi anche se è quasi impossibile.siete dei leoni e il mio pensiero è per voi, trovo più facile vivere in prima persona la malattia che essere dall'altro lato, vorreste fare di tutto per noi ma avete le mani legate, ridete e scherzate,siamo ancora vivi e non ci diamo per vinti, la musica è la mia forza e ringrazio di cuore i miei amici che mi vengono a prendere a casa per portarmi alle prove del gruppo, MATT CADILLAC AND THE SHOOTS 🎸🥁🎙🤟 🍻rock n roll amici!!!
@@alessiadisabatino5397 grazie mille,lo apprezzo davvero moltissimo,non ci conosciamo e mi auguri il meglio,,questo rende le tue parole ancora più gradite 🙂
L'ultimo sole è sorto. Si muore. Si perde? Fin quando si ha la testimonianza di un sorriso come quello di Elisabetta, assolutamente no. Ciao Elì. Oggi fa un male cane ma ti giuro che hai vinto.
Sono priorio contento che sia guarita: il vostro, al Circolone di Legnano, è stato l'unico concerto che ho deciso di andare a vedere tanti anni fa. E ne sono ancora oggi molto appagato :) Saluti e tante cose belle ad entrambi.
A guardare questo video oggi la tentazione è quella di sentirsi sconfitti. Ma finchè ci sarà anche solo una persona che troverà conforto, forza e speranza per affrontare con coraggio la malattia, a prescidere da come vada a finire, non ci sarà sconfitta.
La mia compagna combatte un cancro al seno gravissimo da tre anni. Non riesco ad ascoltare questa canzone senza piangere. Mi dispiace Elisabetta, riposa in pace.. E grazie per questa canzone.
Questo pezzo rimarrà PER SEMPRE ad imperitura memoria di chi lotta e soffre tutti i giorni. Elisabetta vivrà nel coraggio di chi non si arrende MAI. ❤️
La mamma di mia figlia...la mia compagna...uno dei giorni per un bimbo e non solo piu bello dell anno oltre al proprio compleanno...quello di Natale....lei è volata in cielo...io e mia figlia camtiamo sempre in auto....e non ce lo facciamo "rubare" da niente e nessuno il sorriso....perchè anche continua a regalarcelo lei...
Questa canzone la ascolto dopo ogni seduta di terapia, che sia chemio o immunoterapia, mi siedo in macchina stremato a faccio play! 14 cicli di lotta, di sofferenza, ma anche di speranza e forza! Nonostante il cancro, con l'artrite, l’artrosi, la fibro, i vari dolori incalcolabili, mi facciano usare la sedia a rotelle o le stampelle, non mollo, combatto e spero di uscirne vincitore! Grazie per questo inno alla vita che aiuta più persone di quante ne possiate immaginare!
Come ti capisco....11 anni con tumore al cervello 2 interventi,radio, poi chemio poi radio e chrmio lo stesso giorno, adesso sono disabile su una sedia a rotelle e ho fatto ieri il decimo ciclo di chemio sperimentali, ho troppo da perdere per stare a casa a piangere, su le maniche e si lotta....ti abbraccio amico mio..
@@Sistem1981 io mi sono fatto tatuare su una spalla "never give up" ammetto che dopo tutto questo tempo ho dei giorni no, ma per il semplice motivo che la malattia in questo periodo si è presa molto da me, ho la parte sinistra bloccata e ho bisogno di qualcuno che mi vesta la mattina, che mi lavi, che mi tagli una pizza,che mi porti in giro perché non ho più la patente e in più sono a casa dal lavoro in pensione, ho 39 anni, non voglio piangermi addosso ma come cazzo ti cambia sta bastarda di malattia e quanto si prende... però siamo qui e non molliamo per tutti quelli che ci vogliono bene... ti abbraccio forte amico mio...
@@fabio6868 io la fibro, con le altre malattie reumatiche croniche, lento da prima del cancro, questo e stato la conseguenza delle cure fatte. Anche io ho bisogno di aiuto per fare cose, però guido, ho la macchina modificata, ma guido ancora, siamo coetanei ed è frustrante sentirsi così Ampezzo quando si è così giovani, ma si prova ad andare avanti. Rinnovo il mio abbraccio gigantesco.
Mi presi una cotta per Elisabetta quando avevo 16 anni (ebbene sì 20 anni fà) ad un loro concerto, era bellissima!!! E adesso lo è ancora di più. Vi voglio bene ragazzi! GM secondo me è uno dei cantautori più sottovalutati d'Italia.
a mio Parere Gm e' "IL" Cantautore ...... Ancora mi bagno quando ascolto la sua versione di "Boys don't Cry" dei Cure . Comunque da "esterno" posso dire che le sue sono schegge che si ficcano nella pelle , non semplici canzoni .
Lei ha vinto sempre e comunque. Nella malattia non si vince e non si perde. La morte non esiste. Noi siamo vita anche dopo, quello che eravamo stati, quello che siamo e quello che saremo. La vita un lampo, la vita infinita, la vita eterna, la fine del tutto non lo sappiamo, viviamo nel mistero. Vivere. Il sorriso.
Dovremmo ringraziare TUTTI Gianmaria, per tutto l'amore messo in questa canzone. In questa versione i 5 secondi di TOFFOLO mandano tra l'altro in paradiso. Anche se la cosa più bella é il SORRISO VINCENTE DI ELISABETTA!
Bellissima la dedico anche io a mia sorella è mia madre che nonostante la chemio non sono più vicino a me... Grazie per aver scritto questa bellissima canzone di conforto per tutti quelli che hanno dovuto affrontare il calvario del cancro... Grazie 🙏🙏🙏
Ascoltavo i Prozac + da ragazzino. Li ascolto adesso che ho 40 anni e canto a squarciagola tutte le loro canzoni. Per me è una cannonata al cuore sapere che Eli non è più in questo mondo. Ma di sicuro il suo sorriso è una cosa che farà fatica ad appassire nei miei ricordi. Ciao Eli :-*
Mettete da parte sentimenti negativi come odio e rancore. Non abbiamo abbastanza tempo per queste cose. Amate. Godete di tutte le piccole cose, che piccole non sono, che ci offre la vita. Prendetevi un momento, fermatevi un secondo. Provate a vedere le cose secondo un'altra prospettiva. Provate a farlo. Vi accorgerete che gran parte delle vostre preoccupazioni non sono altro che futilità. Tornate a sorridere. Non c'è cosa più bella. Grazie Gian Maria per questo pezzo stupendo. Brividi. A chi ce l'ha fatta e a chi ci guarda da lassù. Non si muore. ❤️
Io, che la chemio, l'ho vissuta in prima persona, non posso fare altro che capire appieno cosa vuol dire non perdere mai la speranza!! Canzone stupenda,davvero 💜
Ho avuto il privilegio di ascoltare i Prozac decenni fa quando vennero a Pescara; un energia indescrivibile e mi ricordo la sua carica: voglia di vita e energia....tutto vero e tutto reale. Bei tempi
Non so che ci sarà alla fine di questa assurda, a volte bellissima e a volte crudele vita, ma sono convinto che in un modo o nell'altro riusciremo a reincontrarci.. e magari una volta per tutte a capirci e a volerci bene davvero tutti insieme. R.I.P.
Quest'iniziativa non fa che rendere ancora più bella questa canzone, già di per sè eccelsa. Complimenti a tutti. Facciamo vincere i nostri sorrisi, sempre.
Mi chiedo con quale coraggio ci siano 93 dislike ad un brano così bello. Valenze a parte è una melodia che per 3.29 minuti ti trasporta in una dimensione che porta un sorriso sulle labbra, un sorriso di speranza , di amore, di passione, di gioia....La morte non esiste perchè il ricordo rende e renderà sempre più vivo chi si ama. Che queste 93 persone lo sappiano.
“La fine della chemio” è l’inno rock di tutte quelle persone che ce l’hanno fatta o che combattono giornalmente per farcela contro malattie subdole e “importanti” che hanno segnato o continuano a segnare l’emozionale quotidianità di ognuno di noi. Ogni volta che ascolto la canzone ho la pelle d’oca e “attacchi” di commozione .... la vita non è sempre benevola con noi, ma “finché il sole si alza, si potrà capire perché” ❤️. Un testo bellissimo ; Gianmaria è un grande, dal ❤️ enorme.... ma l’avevo capito già anni fa quando lo conobbi e ci parlai al live dei Sick al Rockinday. Per “La fine della chemio” mi sento di dire.... “Grazie immensamente Gianmaria” 🤘🏼👊🏻
I Sick ormai sono entrati a gamba tesa nella mia vita! Vivo indirettamente da circa un anno questa esperienza e non si può rimanere indifferenti a questa canzone. Viva la vita!
Sono senza parole. Una canzone profonda, vera. Ed in più bella. Come Elisabetta, come il sentimento che ha portato a scriverla, a registrarla così bene, a coinvolgere voci che ne hanno cesellato le estremità. Complimenti.
Questa canzone mi ha fatto piangere dalla prima volta che l ho ascoltata.... adesso che una persona,a me molto cara, ha il tumore... la sento ancora più mia.... e mi ricorda sempre un amico fraterno morto l'anno scorso...
È la prima volta che la sento. Penso che sia perfetta per questo periodo. Bisogna sorridere!!! Torneremo ad abbracciarci,a fare L'AMORE, a salutarci con gli abbracci,a criticare i ristoranti della sera prima ecc. La vita è bella.
Certo che è strano che ci siano ancora 3 persone senza cervello e con il cuore di pietra. Bellissima canzone che mi ha fatto venire i goccioloni agli occhi e 10 e lode a tutti e a tutto, ma soprattutto 10000 al meraviglioso sorriso di Elisabetta.
Non conoscevo sta versione perche tornavo sempre sulla prima. Ora che l ho sentita l unica cosa che non mi piace sono i commenti di chi critica. Bravi tutti. Viva la musica e avanti così. Vi voglio bene gentee
Bomba. Poi solo leggere "Prozac+" mi sale la nostalgia che continua a rivivere con i nuovi pezzi scritti da GM. Complimenti a lui e a questa bella collaborazione di tutti. Senza barriere e né confini!
No vabbè.. è spettacolare questa versione... Grazie a tutti questi artisti che hanno preso parte al tutto... per una causa così importante... Bellissimo anche il video! Complimenti!! E speriamo che questi sorrisi possano durare per sempre... Vi amo!
La ricorderò per sempre, come 1 giorno e più da sempre, la vidi a fine anni 90 e la seguivo nei suoi concerti nella capitale romana, ricorderò i suoi rasta lunghi nei miei ricordi in quella serata di pioggia lieve a roma mentre si esibiva in piazza, anche se i flaminio maphia, partecipi a quella serata ci impedirono di conoscerci meglio. Addio 07, lei forse avrebbe compreso.
stupenda non rende l'idea. E' di una bellezza tale, da risplendere nel bianco e nero del video e che come tutte le cose più belle non ha bisogno di molte parole...Un'emozione in un sorriso che, avete maledettamente ragione: vince sempre
Immagino abbiano cannato la promozione del brano... Io lo ascolto oggi per la prima volta nonostante abbia una discreta cultura musicale. Comunque un gran bel pezzo e scusate per il ritardo
Il sole si alza lo stesso, noi siamo niente e lo scrivo piangendo. Ciao Elisabetta. E ciao a tutti i compagni di vita che ci hanno lasciato. Il vuoto è incolmabile.
Di cosa siamo fatti? Siamo fatti di musica, passione, energia, teatro, palco. Di emozioni. Io sono fatto di questo. Grazie di tutto. Finché il sole si alza non si muore. Il tuo sorriso ha vinto.
Complimenti Gian Maria per questo capolavoro, complimenti a tutti gli artisti che vi hanno affiancato in questo inno alla vita. Cara Elisabetta hai guardato con lungimiranza, chiedendo che questo dono venisse condiviso con tutto il mondo. È una preziosa eredità, soprattutto ora che è tutta la società italiana ad essere "sotto chemio" per evitare che dilaghi questa merda di virus. In questa svolta epocale, certa musica fa la differenza e festeggeremo insieme la fine della chemio pensando anche a voi! Grazie!
Ely ti ascoltavo quando nessuno ti conosceva e ti filava , sono qui per dirti che ci sono ancora e ci sarò sempre perchè per me sei stata un faro nel buio delle notti più brutte e che le hai fatte diventare belle ed indimenticabili. grazie. ora e sempre Ovunque battano le tue ali...battono le mie.
Bellissimo, mi ha emozionato come non mai, è uno di quei pezzi che ti fa vivere meglio, Grazie, Grazie ancora ancora per aver registrato una cosa così bella e profonda .... Love
Non metto mai un commento a niente ma volevo dichiarare pubblicamente che passerò la giornata di oggi, e forse quelle a venire, ad ascoltare questo brano: questa canzone deve avere tutta la visibilità che merita, per tutti quelli che hanno bisogno di ascoltare queste parole e non le hanno ancora sentite. Vi invito a fare lo stesso, facciamo in modo che il video superi il milione di visualizzazioni il prima possibile. Vi invito inoltre a condividere il video con chi ne ha bisogno, io l'ho fatto. Grazie
Ad un anno di distanza e è resta, per me, una delle più belle canzoni italiane mai concepite (come tante altre dalla mano di GM). Proprio come Elisabetta e il suo sorriso che vince. Forse il mio giudizio è di parte e limitato, ma questo rappresenta quello che penso e non potevo non scriverlo. Grazie ancora perché ogni volta, ogni ascolto, ogni visualizzazione tocca il cuore. Nel profondo. ...Da quel lontano live a Roma, al teatro Tendastrisce...un fiume scorre fino ad oggi 🥲 Betta continuerà a vivere nel mio, nel nostro cuore 💔
Voi sapete che vi voglio bene e tanto. Ecco, in questi giorni ho scelto di rimettere su il brano in esame a mesi di distanza dall'uscita, aspettandovi di nuovo al varco. A parte che già lo apprezzavo tanto nella versione originale, non ho remora nel dire che anche così faccia davvero un figurone ed ognuno dei presenti ne sia risultato felicemente in sintonia. Persino coloro dai quali da tempo mi sento alieno. Grazie, Gian Maria, amico mio, e grazie ad Elisabetta per la grande donna che è.
Una canzone forte, profonda e bellissima che mi commuove sempre. Il mio amico Lenny non è più qui da 2 anni ma il suo sorriso ha vinto! Questa canzone mi ha aiutato moltissimo: Grazie Sick Tamburo ❤
penso sia una delle mie canzoni preferite, ottimo lavoro! anche se in un certo periodo non riuscivo ad ascoltarla, emozioni troppo forti che mi facevano pensare a cose negative.. ma non capisco perchè abbia così poche visualizzazioni! è meravigliosa!!!!
Ti capisco benissimo,ci sono dentro da 10 anni e ultimamente sono peggiorato moltissimo ma lotto con unghie e denti per mia figlia di 6 anni la mia famiglia e i pochi veri amici che ho NEVER GIVE UP!!!💪🏻💪🏻💪🏻🎸🎙🥁🤟
@@mondocane9735 ho letto solo adesso il messaggio,ti abbraccio forte anche io ,con un braccio solo perché uno è bloccato dalla malattia.gtazie davvero del messaggio,mi hai fatto commuovere.....comunque non preoccuparti, come ho inciso sulla pelle Never give up....non mollare mai!!!
Un grande grazie a Gianmaria per avermi reso partecipe. Canzone bellissima e colma di speranza.
Capovilla Pierpaolo che bella la stima reciproca tra artisti!
Bellissimo il pezzetto interpretato da lei..
ognuno ha mantenuto il suo stile.. non so come avete fatto..
Bellissimo davvero il risultato finale!!
Spacchi amico.
La tua voce alla fine spacca
Mancate Pierpaolo
non si muore, non si muore, non si muore...sei una grande persona Pierpaolo, sono anni che ascolto le tue canzoni oltre alle partecipazioni, il tuo carisma nella musica come nei tuoi libri è inimitabile. con affetto e stima
Io combatto da 10 anni con un tumore cerebrale,adesso è peggiorato e non muovo più gamba e braccio sinistro,non riesco più a giocare come prima con mia figlia, a guidare, a tagliarmi una pizza ma non mollo,vaffanculo,sto rifacendo le chemio sperimentali da 2 mesi, il mio pensiero và a chi mi è vicino, ai pochi amici che ho a fianco e mi aiutano tutti i giorni. Abbraccio tutti coloro che hanno un parente o un amico che sta lottando contro questa bestia,non fatevi piegare per favore, siete la forza di chi lotta tutti i giorni e non vorrebbe mai vedervi tristi anche se è quasi impossibile.siete dei leoni e il mio pensiero è per voi, trovo più facile vivere in prima persona la malattia che essere dall'altro lato, vorreste fare di tutto per noi ma avete le mani legate, ridete e scherzate,siamo ancora vivi e non ci diamo per vinti, la musica è la mia forza e ringrazio di cuore i miei amici che mi vengono a prendere a casa per portarmi alle prove del gruppo, MATT CADILLAC AND THE SHOOTS 🎸🥁🎙🤟 🍻rock n roll amici!!!
Che la forza sia con te 🙏
@@nicosat00 grazie di cuore,si lotta sempre e non si molla mai.....
Ti auguro il meglio!
@@alessiadisabatino5397 grazie mille,lo apprezzo davvero moltissimo,non ci conosciamo e mi auguri il meglio,,questo rende le tue parole ancora più gradite 🙂
@@fabio6868 spero tu non ti arrenda mai e che tu vinca... Viva la buona musica e w le buone persone
Vi ascolto in macchina. Nel parcheggio dell'ospedale dopo la terapia. Il mio anno di cure volge al termine... e il mio sorriso ha vinto! GRAZIEEEEEEE
Questo tuo commento è la conferma del fatto che con questo pezzo Gianmaria ed Elisabetta hanno vinto 10 a zero, e tu con loro!
Sono contentissimo per te... UN grosso in bocca al lupo
In bocca al lupo!!!
Debba Strawdebby auguri e tante cose belle per te!!
@Will Mak ???
L'ultimo sole è sorto.
Si muore.
Si perde? Fin quando si ha la testimonianza di un sorriso come quello di Elisabetta, assolutamente no.
Ciao Elì. Oggi fa un male cane ma ti giuro che hai vinto.
tenson95 già 💓
Lascia delle canzoni e delle idee che non moriranno mai.
L'ultima frase del tuo commento mi ha fatto venire i brividi.
❤
Ciao Papa' che la terra sia lieve . Io ce la metto tutta
Finché il sole si alza non si muore. Fai buon viaggio Elisabetta, un abbraccio grande come la paura e l'amore.
Oggi ascoltare questa canzone è dolorosissimo...
Già
L'ho appena scoperto... ci sono rimasto di merda.
senza dubbio..
piango ogni volta che l'ascolto.
Piango.
Buon viaggio Elisabetta, non dovrai più aspettare che il sole sorga, ora sei al suo fianco 🖤
Io che sto lottando contro un linfoma, la dedico a me stessa.
Grazie per questo capolavoro di canzone.
Spero di cuore che tu vinca la tua battaglia. Per favore nei giorni più bui non avere voglia di smettere di lottare, accetta la paura ma vinci
un bacio enorme
CHE LA FORZA SIA CON TE !
Tieni duro, ci sono passato anche io, linfoma di Hodgkins ! mai mollare!
EVVIVA L'ELISABETTA
SICK TAMBURO Grazie ❤️
Tutto l'amore!
💪❤️❤️
Sono priorio contento che sia guarita: il vostro, al Circolone di Legnano, è stato l'unico concerto che ho deciso di andare a vedere tanti anni fa. E ne sono ancora oggi molto appagato :) Saluti e tante cose belle ad entrambi.
Ciao Elisabetta e grazie di tutto.
A guardare questo video oggi la tentazione è quella di sentirsi sconfitti. Ma finchè ci sarà anche solo una persona che troverà conforto, forza e speranza per affrontare con coraggio la malattia, a prescidere da come vada a finire, non ci sarà sconfitta.
Oggi è venuta a mancare Eli. Ma "il suo sorriso ha vinto" comunque...
Si è venuta a mancare anche lei che era una grande
La più bella lettera d'amore mai stata scritta.
La mia compagna combatte un cancro al seno gravissimo da tre anni. Non riesco ad ascoltare questa canzone senza piangere. Mi dispiace Elisabetta, riposa in pace.. E grazie per questa canzone.
Oggi, dopo più di un anno, finalmente è finita la mia chemio. Sentire questa canzone oggi è qualcosa di speciale. Grazie❤
Questo pezzo rimarrà PER SEMPRE ad imperitura memoria di chi lotta e soffre tutti i giorni. Elisabetta vivrà nel coraggio di chi non si arrende MAI. ❤️
Dedicata a mia madre, che non ha potuto vivere la fine della chemio.
Il tuo sorriso ha vinto lo stesso.
Un abbraccio, mi spiace, ho perso mio suocero, 64 anni, la settimana scorsa, la musica ci aiuterà a superare tutto ❤
La mamma di mia figlia...la mia compagna...uno dei giorni per un bimbo e non solo piu bello dell anno oltre al proprio compleanno...quello di Natale....lei è volata in cielo...io e mia figlia camtiamo sempre in auto....e non ce lo facciamo "rubare" da niente e nessuno il sorriso....perchè anche continua a regalarcelo lei...
@@skizz77aaatoooo un caro abbraccio.
Ti capisco, anch'io ho perso mamma e papà a causa di questa brutta bestia. Un'abbraccio forte.
@@skizz77aaatoooo ❤️
Questa canzone la ascolto dopo ogni seduta di terapia, che sia chemio o immunoterapia, mi siedo in macchina stremato a faccio play! 14 cicli di lotta, di sofferenza, ma anche di speranza e forza! Nonostante il cancro, con l'artrite, l’artrosi, la fibro, i vari dolori incalcolabili, mi facciano usare la sedia a rotelle o le stampelle, non mollo, combatto e spero di uscirne vincitore! Grazie per questo inno alla vita che aiuta più persone di quante ne possiate immaginare!
Come ti capisco....11 anni con tumore al cervello 2 interventi,radio, poi chemio poi radio e chrmio lo stesso giorno, adesso sono disabile su una sedia a rotelle e ho fatto ieri il decimo ciclo di chemio sperimentali, ho troppo da perdere per stare a casa a piangere, su le maniche e si lotta....ti abbraccio amico mio..
@@fabio6868 ti mando un abbraccio gigantesco, ti ringrazio e come te dico sempre "mai mollare", si cade certamente, ma poi è importante rialzarsi
@@Sistem1981 io mi sono fatto tatuare su una spalla "never give up" ammetto che dopo tutto questo tempo ho dei giorni no, ma per il semplice motivo che la malattia in questo periodo si è presa molto da me, ho la parte sinistra bloccata e ho bisogno di qualcuno che mi vesta la mattina, che mi lavi, che mi tagli una pizza,che mi porti in giro perché non ho più la patente e in più sono a casa dal lavoro in pensione, ho 39 anni, non voglio piangermi addosso ma come cazzo ti cambia sta bastarda di malattia e quanto si prende... però siamo qui e non molliamo per tutti quelli che ci vogliono bene... ti abbraccio forte amico mio...
@@Sistem1981 cancro e fibromialgia come me, giusto per non farsi mancare niente 😄😄evvai di palexia,pregabalin,keppra...😄😄
@@fabio6868 io la fibro, con le altre malattie reumatiche croniche, lento da prima del cancro, questo e stato la conseguenza delle cure fatte. Anche io ho bisogno di aiuto per fare cose, però guido, ho la macchina modificata, ma guido ancora, siamo coetanei ed è frustrante sentirsi così Ampezzo quando si è così giovani, ma si prova ad andare avanti. Rinnovo il mio abbraccio gigantesco.
Mi presi una cotta per Elisabetta quando avevo 16 anni (ebbene sì 20 anni fà) ad un loro concerto, era bellissima!!! E adesso lo è ancora di più. Vi voglio bene ragazzi! GM secondo me è uno dei cantautori più sottovalutati d'Italia.
La tua è una storia comune a molti :) e condivido al 100% anche il giudizio musicale.
a mio Parere Gm e' "IL" Cantautore ...... Ancora mi bagno quando ascolto la sua versione di "Boys don't Cry" dei Cure . Comunque da "esterno" posso dire che le sue sono schegge che si ficcano nella pelle , non semplici canzoni .
Non "era".... "è" : )
🤦
L'unica possibilità di non innamorarsi di Elisabetta negli anni 90 ad un concerto dei prozac+ era avere uno alto davanti che la copriva alla vista
Avrei voluto che questa canzone si fosse avverata. 💔
Spero tu possa guardare molto presto il sole sorridendo.....
Questa non è una semplice canzone, è un inno alla vita e alla rinascita! 💫Meravigliosa ❤
Lei ha vinto sempre e comunque. Nella malattia non si vince e non si perde. La morte non esiste. Noi siamo vita anche dopo, quello che eravamo stati, quello che siamo e quello che saremo. La vita un lampo, la vita infinita, la vita eterna, la fine del tutto non lo sappiamo, viviamo nel mistero. Vivere. Il sorriso.
Dovremmo ringraziare TUTTI Gianmaria, per tutto l'amore messo in questa canzone.
In questa versione i 5 secondi di TOFFOLO mandano tra l'altro in paradiso.
Anche se la cosa più bella é il SORRISO VINCENTE DI ELISABETTA!
Bellissima la dedico anche io a mia sorella è mia madre che nonostante la chemio non sono più vicino a me... Grazie per aver scritto questa bellissima canzone di conforto per tutti quelli che hanno dovuto affrontare il calvario del cancro... Grazie 🙏🙏🙏
Un abbraccio
❤
6 mesi che la ascolto e forse domani sarà davvero la fine della chemio.. canzone speciale che mi ha dato tanta forza ❤
Quanta tristezza oggi, riascoltando questo pezzo.
Ciao Elisabetta :'(
terribile!
Al più presto festeggerò pure io.
Anche voi mi date forza, vi ho sempre amato dal 1998, ora ancora di più
C'è la farai .... io ho vinto e perso nello stesso tempo
Spero che tu abbia festeggiato!!!!
Ho le lacrime negli occhi......la tua musica nelle mie orecchie......Ciao coraggiosa Elisabetta.....
Addio Elisabetta
Scusami se scrivo solo ora... Ma è difficile... non riesco a non piangere sentendo le vostre canzoni...
Ascoltavo i Prozac + da ragazzino. Li ascolto adesso che ho 40 anni e canto a squarciagola tutte le loro canzoni. Per me è una cannonata al cuore sapere che Eli non è più in questo mondo. Ma di sicuro il suo sorriso è una cosa che farà fatica ad appassire nei miei ricordi. Ciao Eli :-*
Mettete da parte sentimenti negativi come odio e rancore. Non abbiamo abbastanza tempo per queste cose. Amate. Godete di tutte le piccole cose, che piccole non sono, che ci offre la vita. Prendetevi un momento, fermatevi un secondo. Provate a vedere le cose secondo un'altra prospettiva. Provate a farlo. Vi accorgerete che gran parte delle vostre preoccupazioni non sono altro che futilità. Tornate a sorridere. Non c'è cosa più bella.
Grazie Gian Maria per questo pezzo stupendo. Brividi.
A chi ce l'ha fatta e a chi ci guarda da lassù. Non si muore. ❤️
Alla fine è morta. Cosa è servita tutta quella sofferenza?
Io, che la chemio, l'ho vissuta in prima persona, non posso fare altro che capire appieno cosa vuol dire non perdere mai la speranza!!
Canzone stupenda,davvero 💜
Condivido
Sei un grande ho finito questo mese io
Acido Acida Uuuuuuuuuuuuuhhhhhhooooooooooooooo...
Ciao Betta, che la terra ti sia lieve.
Ho avuto il privilegio di ascoltare i Prozac decenni fa quando vennero a Pescara; un energia indescrivibile e mi ricordo la sua carica: voglia di vita e energia....tutto vero e tutto reale.
Bei tempi
Non so che ci sarà alla fine di questa assurda, a volte bellissima e a volte crudele vita, ma sono convinto che in un modo o nell'altro riusciremo a reincontrarci.. e magari una volta per tutte a capirci e a volerci bene davvero tutti insieme. R.I.P.
Ho il groppo in gola, trattengo le lacrime. Che meraviglia, emozionante. La musica la migliore medicina del mondo. Grazie
Quest'iniziativa non fa che rendere ancora più bella questa canzone, già di per sè eccelsa.
Complimenti a tutti. Facciamo vincere i nostri sorrisi, sempre.
Mi chiedo con quale coraggio ci siano 93 dislike ad un brano così bello. Valenze a parte è una melodia che per 3.29 minuti ti trasporta in una dimensione che porta un sorriso sulle labbra, un sorriso di speranza , di amore, di passione, di gioia....La morte non esiste perchè il ricordo rende e renderà sempre più vivo chi si ama. Che queste 93 persone lo sappiano.
I brividi, ogni volta che sento questa canzone.
Saper parlare di certe cose con tutto l'amore che si può, ma senza pietismi e retorica.
Bellissimo
“La fine della chemio” è l’inno rock di tutte quelle persone che ce l’hanno fatta o che combattono giornalmente per farcela contro malattie subdole e “importanti” che hanno segnato o continuano a segnare l’emozionale quotidianità di ognuno di noi.
Ogni volta che ascolto la canzone ho la pelle d’oca e “attacchi” di commozione .... la vita non è sempre benevola con noi, ma “finché il sole si alza, si potrà capire perché” ❤️.
Un testo bellissimo ; Gianmaria è un grande, dal ❤️ enorme.... ma l’avevo capito già anni fa quando lo conobbi e ci parlai al live dei Sick al Rockinday.
Per “La fine della chemio” mi sento di dire.... “Grazie immensamente Gianmaria” 🤘🏼👊🏻
I Sick ormai sono entrati a gamba tesa nella mia vita! Vivo indirettamente da circa un anno questa esperienza e non si può rimanere indifferenti a questa canzone. Viva la vita!
Ciao Elí. Oggi il sole è un pò più nascosto dietro le nuvole. Ma il tuo sorriso sarà sempre il più bello.
Sono senza parole. Una canzone profonda, vera. Ed in più bella. Come Elisabetta, come il sentimento che ha portato a scriverla, a registrarla così bene, a coinvolgere voci che ne hanno cesellato le estremità. Complimenti.
Questa canzone mi ha fatto piangere dalla prima volta che l ho ascoltata.... adesso che una persona,a me molto cara, ha il tumore... la sento ancora più mia.... e mi ricorda sempre un amico fraterno morto l'anno scorso...
È la prima volta che la sento.
Penso che sia perfetta per questo periodo.
Bisogna sorridere!!! Torneremo ad abbracciarci,a fare L'AMORE, a salutarci con gli abbracci,a criticare i ristoranti della sera prima ecc.
La vita è bella.
Questo è il suono che deve avere la pelle d'oca... grazie, da sempre, per tutto.
Certo che è strano che ci siano ancora 3 persone senza cervello e con il cuore di pietra.
Bellissima canzone che mi ha fatto venire i goccioloni agli occhi e 10 e lode a tutti e a tutto, ma soprattutto 10000 al meraviglioso sorriso di Elisabetta.
A oggi posso dire: grazie Elisabetta, per tutte le emozioni alle quali hai contribuito a scaturire nel mio cuore. Grazie!😢❤️
Ciao Elisabetta, questa canzone è il tuo testamento. Buon viaggio.
Riposa in pace Elisabetta. Mi ero emozionato così tanto sentendo questo pezzo e conoscendone la storia...❤️un angelo in più
Classe pura, GM. Nessuna banalità, mai. Nutrimento per lo spirito e musicalità sublime. Grande pezzo !!!
Non ci credo... Grazie di avermi dato la carica nei momenti più difficili della mia vita. Ci mancherai Eli... ❤️❤️❤️
Pp che ripete come un mantra "non si muore" è stata veramente l'idea che ha chiuso il cerchio ! Grandi tutti
Questo brano ha una carica emotiva pazzesca, non posso fare a meno di riascoltarlo ogni volta con un nodo in gola. Grandi. GM ti amo
Non conoscevo sta versione perche tornavo sempre sulla prima. Ora che l ho sentita l unica cosa che non mi piace sono i commenti di chi critica. Bravi tutti. Viva la musica e avanti così. Vi voglio bene gentee
Bomba.
Poi solo leggere "Prozac+" mi sale la nostalgia che continua a rivivere con i nuovi pezzi scritti da GM.
Complimenti a lui e a questa bella collaborazione di tutti. Senza barriere e né confini!
Grazie Eli di quelle poche volte che ci siamo visti, grazie della compagnia.
Vi amavo prima e vi amo ancor più adesso. Un'estate intera ad ascoltare in loop "un giorno nuovo" e... niente, vi amo!
No vabbè.. è spettacolare questa versione... Grazie a tutti questi artisti che hanno preso parte al tutto... per una causa così importante...
Bellissimo anche il video! Complimenti!!
E speriamo che questi sorrisi possano durare per sempre...
Vi amo!
GioiaNera20 xd
Stupendi voi, stupenda elisabetta, stupendo gianmaria, stupendo il pezzo, stupendi i prozac, i sick tamburo, stupendo tutto. FINCHE' IL SOLE SI ALZA!
La ricorderò per sempre, come 1 giorno e più da sempre, la vidi a fine anni 90 e la seguivo nei suoi concerti nella capitale romana, ricorderò i suoi rasta lunghi nei miei ricordi in quella serata di pioggia lieve a roma mentre si esibiva in piazza, anche se i flaminio maphia, partecipi a quella serata ci impedirono di conoscerci meglio. Addio 07, lei forse avrebbe compreso.
Canzone intensa, meravigliosa e dolorosa allo stesso tempo. Video bellissimo. Ciao Elisabetta.
Non so spiegare la voglia di vivere che mi trasmettete. Grazie per questi doni.
stupenda non rende l'idea. E' di una bellezza tale, da risplendere nel bianco e nero del video e che come tutte le cose più belle non ha bisogno di molte parole...Un'emozione in un sorriso che, avete maledettamente ragione: vince sempre
Grande Gianmaria, grandi sick tamburo, grandi Prozac +.... Vi adoro! Vi voglio bene dal profondo del mio cuore!!!!
Il problema della musica italiana è che questo brano ha solo 646.709 visualizzazioni a distanza di 4 anni dalla sua uscita
Immagino abbiano cannato la promozione del brano... Io lo ascolto oggi per la prima volta nonostante abbia una discreta cultura musicale. Comunque un gran bel pezzo e scusate per il ritardo
@@MarcoArenellamancava solo Papa Francesco nei feat
Solo 27 like con il mio......
Tremendamente commovente, oggi in particolare. A tutte le persone che combattono ogni giorno. Grazie
Il sole si alza lo stesso, noi siamo niente e lo scrivo piangendo.
Ciao Elisabetta. E ciao a tutti i compagni di vita che ci hanno lasciato. Il vuoto è incolmabile.
Di cosa siamo fatti? Siamo fatti di musica, passione, energia, teatro, palco. Di emozioni. Io sono fatto di questo. Grazie di tutto. Finché il sole si alza non si muore. Il tuo sorriso ha vinto.
Finché il sole si alza non si muore... oggi purtroppo il sole non è sorto. Rip Elisabetta
Complimenti Gian Maria per questo capolavoro, complimenti a tutti gli artisti che vi hanno affiancato in questo inno alla vita. Cara Elisabetta hai guardato con lungimiranza, chiedendo che questo dono venisse condiviso con tutto il mondo. È una preziosa eredità, soprattutto ora che è tutta la società italiana ad essere "sotto chemio" per evitare che dilaghi questa merda di virus.
In questa svolta epocale, certa musica fa la differenza e festeggeremo insieme la fine della chemio pensando anche a voi! Grazie!
Siete meravigliosi... Grazie!
Non si muore mai davvero si vive per sempre nel cuore e nei ricordi di chi rimane. ❤
Stupenda ! Ci sono passato anche io e sento vera questa canzone 🎧!!!
Ely ti ascoltavo quando nessuno ti conosceva e ti filava , sono qui per dirti che ci sono ancora e ci sarò sempre perchè per me sei stata un faro nel buio delle notti più brutte e che le hai fatte diventare belle ed indimenticabili. grazie. ora e sempre Ovunque battano le tue ali...battono le mie.
Buon viaggio Elisabetta!!!
Oggi il cielo ha pianto per tutto il giorno!!!
Grazie per questo pezzo, anche se non ho a che fare con nessuna malattia comunque mi dà speranza, nonostante i mille sogni distrutti... *
Io vinsi ormai 8 anni fa..
"Ci vediamo di la'
Nessuna strana malattia ci portera' piu' via"..💖💖💖
Addio. E grazie. Grazie infinite.
ho passato interi concerti a urlarle "ti amo" sotto al palco :) buon viaggio Elisabetta
Bellissimo, mi ha emozionato come non mai, è uno di quei pezzi che ti fa vivere meglio, Grazie, Grazie ancora ancora per aver registrato una cosa così bella e profonda .... Love
GM hai le palle come una locomotiva ..........avercene di artisti come te ! sono etero ma ti amo
sono rimasto in silenzio ad ascoltare senza muovere un muscolo.. stupenda
Riposa in pace Elisabetta.
Non metto mai un commento a niente ma volevo dichiarare pubblicamente che passerò la giornata di oggi, e forse quelle a venire, ad ascoltare questo brano: questa canzone deve avere tutta la visibilità che merita, per tutti quelli che hanno bisogno di ascoltare queste parole e non le hanno ancora sentite.
Vi invito a fare lo stesso, facciamo in modo che il video superi il milione di visualizzazioni il prima possibile.
Vi invito inoltre a condividere il video con chi ne ha bisogno, io l'ho fatto.
Grazie
Ad un anno di distanza e è resta, per me, una delle più belle canzoni italiane mai concepite (come tante altre dalla mano di GM).
Proprio come Elisabetta e il suo sorriso che vince.
Forse il mio giudizio è di parte e limitato, ma questo rappresenta quello che penso e non potevo non scriverlo.
Grazie ancora perché ogni volta, ogni ascolto, ogni visualizzazione tocca il cuore. Nel profondo.
...Da quel lontano live a Roma, al teatro Tendastrisce...un fiume scorre fino ad oggi 🥲
Betta continuerà a vivere nel mio, nel nostro cuore 💔
non sono italiano, ma questa è l'Italia che amo
Grazie Elisabetta!
Grazie!💓
Ciao Elisabetta, ti porti via un pezzo molto grande di tutti noi.
Tu, Elisabetta eri una delle cantanti Italiane migliori, il paradiso te lo meriti, ma tu per noi noi sei ancora viva finche il sole si alza.
Voi sapete che vi voglio bene e tanto.
Ecco, in questi giorni ho scelto di rimettere su il brano in esame a mesi di distanza dall'uscita, aspettandovi di nuovo al varco. A parte che già lo apprezzavo tanto nella versione originale, non ho remora nel dire che anche così faccia davvero un figurone ed ognuno dei presenti ne sia risultato felicemente in sintonia. Persino coloro dai quali da tempo mi sento alieno.
Grazie, Gian Maria, amico mio, e grazie ad Elisabetta per la grande donna che è.
Mi ha fatto venire la pelle d'oca, al 1° ascolto!!!
queste son collaborazioni fatte da Dio, gran bel pezzo e davvero bel video
Ciao Elisabetta... sei stata un pezzetto della mia adolescenza. Buon viaggio :)
un concentrato di arte pura,ed è magia.grazie!!!
Sei stata una grande e ciò che hai fatto, rimarrà fino alla fine dei tempi. R.I.P.
Una canzone forte, profonda e bellissima che mi commuove sempre. Il mio amico Lenny non è più qui da 2 anni ma il suo sorriso ha vinto!
Questa canzone mi ha aiutato moltissimo: Grazie Sick Tamburo ❤
penso sia una delle mie canzoni preferite, ottimo lavoro! anche se in un certo periodo non riuscivo ad ascoltarla, emozioni troppo forti che mi facevano pensare a cose negative.. ma non capisco perchè abbia così poche visualizzazioni! è meravigliosa!!!!
Piango ogni volta, io ce l’ho fatta, tanti come me no, a chi ci sta provando non mollate mai, finché il sole si alza non si muore!
Ti capisco benissimo,ci sono dentro da 10 anni e ultimamente sono peggiorato moltissimo ma lotto con unghie e denti per mia figlia di 6 anni la mia famiglia e i pochi veri amici che ho NEVER GIVE UP!!!💪🏻💪🏻💪🏻🎸🎙🥁🤟
Fabio non mollare mai, un abbraccio forte amico mio! ❤️
@@mondocane9735 ho letto solo adesso il messaggio,ti abbraccio forte anche io ,con un braccio solo perché uno è bloccato dalla malattia.gtazie davvero del messaggio,mi hai fatto commuovere.....comunque non preoccuparti, come ho inciso sulla pelle Never give up....non mollare mai!!!