Punkreas - Tutti In Pista

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • Acquista 'Paranoia E Potere' su iTunes: itunes.apple.c...
    / punkreasofficial
    / punkreas_band
    www.punkreas.net

КОМЕНТАРІ • 21

  • @davidegirardi595
    @davidegirardi595 3 роки тому +20

    X chi ,come me, ha passato la propria adolescenza ascoltando e cantando a squarciagola pezzi come questo, s'apprestano tempi..per ballare..mai avrei creduto di finire additato come fascio per difendere diritti e libertà.. No pasaran!

    • @yagogarcia9700
      @yagogarcia9700 Рік тому +2

      BrAVO😊

    • @assurdo8888
      @assurdo8888 9 місяців тому

      Cos'è ? Ti hanno additato anche a te come fascio per aver rifiutato di fare da cavia, due anni fa? HAI FATTO SOLO CHE BENE! A me sai quando e perché mi hanno additato come fascio, DECENNI prima del nazipass e del mio rifiuto? Quando era un ragazzino che frequentava le superiori, e voleva cercare di far prevalere i rapporti umani sul lavaggio del cervello, tipo continuare a parlare con i miei coetanei che stavano subendo il lavaggio del cervello fascio per cercare di farli ragionare - parliamo del periodo in cui questa canzone venne scritta, registrata e divulgata, i primi '90, quando alcuni fasci da stadio o di altre "lunghezze d'onda" stavano venendo trasformati in robot dai loro padroni - e mi dispiaceva! E al contempo, cercavo di far ragionare i miei "compagni" (o anche i compagni SENZA VIRGOLETTE) virtualmente favorevoli ad una dittatura dipinta di rosso (proprio come durante il periodo di cui parli tu della riduzione degli esseri umani a dei meri barcode), che non capivano, o facevano finta di non capire, che l'applicazione concreta di determinati regimi non solo ha rappresentato il cambio di un padronato con un altro, semplicemente meno numeroso di quello capitalista, ma che ha anche dato un avallo (bi/tripartisan con macabri fascismi e monarchie spietate) ad una consuetudine non di meno violenta, o più feroce, nell'eliminare, perseguitare od ostracizzare dissidenti di ogni tipo, solita scaricare e stigmatizzare i più deboli e i diversi, come zavorre e come capri espiatori : minoranze etniche / immigranti, LGTBQIA+, pazienti psichiatrici, consumatori di droghe, persone credenti o in qualche modo mistiche (che non volevano imporre alcuna prospettiva clericale violenta ma semplicemente viversi la propria spiritualità, ereditata o spontanea), scienziati o studiosi di tematiche scientifiche non omologati ( ovvero che non avallavano la narrativa scientifica che in un dato momento doveva rappresentare il non plus ultra di ciò che era considerabile reale e plausibile e di ciò che non poteva esserlo, proprio come nel periodo di cui parli). E la cosa che più mi ha fatto male, quando non avevo neanche diciotto anni e dopo aver superato i quaranta, è che più cerchi di far capire quanto la prassi del normale, dell'ovvio, del "così va il modo" brutalizzi la Vita, più vieni accusato tu, di essere prepotente . . . e alla fine, quando ti ritrovi con le spalle al muro, puoi finire per assumere atteggiamenti che sembrano o sono realmente tali ma che in realtà nascono come meri sintomi di esasperazione, oppure puoi finire per spegnerti. Il mio pensiero è sempre lo stesso : per i totalitarismi in me non c'è posto - e non mi serve bruciare nessuna bandiera, mi serve solo demistificarla dalla funzione feticista che le è stata proiettata addosso, né di giocare sulla pelle di nessuno (casomai, disarmare virtualmente chi virtualmente gioca sulla mia, di pelle): né fascismo di vecchio stampo, né nwo!

    • @SimoneFly100
      @SimoneFly100 2 дні тому

      Poi tanti di quelli che si definivano antifascisti, sono stati i primi a comportarcisi

  • @rosemariefranklin9375
    @rosemariefranklin9375 Рік тому +8

    as an american who grew up with the Ramones, the Clash, the Damned, etc (yeah, I'm old), I can't believe that I JUST found Punkreas - I am OBSESSED. I will be at the Viper Club in April - non vedo l'ora!

  • @davidebeltrami3477
    @davidebeltrami3477 2 місяці тому +1

    Paletta sempre al top, sicuramente uno dei migliori bassisti mondiali del genere punk, non una nota fuori posto, gran gusto e gran tiro.

  • @antipodi1611
    @antipodi1611 Рік тому +7

    A me questa canzone fa venire il groppo alla gola, fa talmente parte di me che ho quasi paura a riascoltarla. Una vita fa: tanta rabbia, tanto orgoglio, ma anche l'illusione che le persone attorno non facessero poi così schifo e la speranza di poter essere migliore. Io ancora brucio la bandiera ma la speranza è andata a farsi fottere, sarà l'età boh...
    Da praticamente vostro coetaneo sappiate che avete fatto del bene a tanti, le vostre erano canzoni di speranza, non solo di protesta, anche se forse non lo ammetterete mai. Vi auguro di invecchiare meglio di me.

    • @assurdo8888
      @assurdo8888 10 місяців тому +1

      Verissimo, hai ragione @antipodi1611. @Punkreasvideo avete fatto bene a tanta gente. Io sono più giovane, ma neanche tanto, ascoltavo questa canzone a quindici anni e il mio pensiero è sempre lo stesso, per il fascio in me non c'è posto, e neanche per la tirannide globale dell'1% /nwo. E mentre tutti prendono posizioni pro-Russia o pro-Ucraina, facendo finta di non capire che è una guerra della NATO combattuta di buon grado solo da due schieramenti di nazifasci, io sto con i civili colpiti dalla guerra e dalla repressione del dissenso. Sto con gli anarchici machnovisiti ucraini, con la resistenza libertaria, sto con i pacifisti russi perseguitati e sto con gli indipendentisti delle repubbliche russofone che vogliono staccarsi da entrambe le nazioni (dei quali non parla nessuno). Dal mattino e fino alla sera. Contro ogni sistema totalitario. Contro ogni autorità verticale (o pseudo - orizzontale) repressiva, per cui siamo esseri viventi usa e getta.

    • @emanueleghisoni6689
      @emanueleghisoni6689 10 днів тому +1

      ​@@assurdo8888Meno male che ci sono persone Intelligenti come TE ❤sono d'accordo in tutto ciò che hai scritto.... semplicemente mito

    • @assurdo8888
      @assurdo8888 8 днів тому

      ​@@emanueleghisoni6689sai in cos'è che sbaglio anche io? Che per farmi capire, e per ricordare cosa è successo, se hai notato, ho usato svariati "ismi" / "isti", nomi di gruppi e schieramenti. Ed è vero, servono a ricordare cosa è successo, quali giochi di potere sono in atto, e quanto per il "potere" la "gente comune" sia una manciata di pedine usa e getta ("si tolgono il cappello / se muore il presidente / e questo fa capire / che non contiamo niente" recita un altro vecchio pezzo dei Punkreas dei primordi). Ma comunque, il fatto che nomino definizioni e schieramenti non deve far passare in secondo piano il fulcro del discorso: siamo di fronte ad un bivio, da millenni, ma adesso con mezzi che fino a qualche decennio fa neanche avremmo immaginato. Il bivio ci indica due direzioni: su un cartello c'è scritto "se passate di qui continuate a farvi trattare e a trattarvi come merce", sul cartello che indica l'altra strada c'è scritto "se passate di qui forse, finalmente, potrete cogliere la differenza tra essere dei meri ingranaggi e degli Esseri Senzienti". Grazie per aver scelto di dare un senso alle nostre Esistenze 🙏❤️💚❤️

  • @HermanWaldorf
    @HermanWaldorf Рік тому +2

    ho visto i Punkreas la prima volta al Centro Sociale Garibaldi a Milano, credo intorno al 1992/3. Li conoscevo già, avevo "united rumors" comprato da Zabriskie Point ma non li avevo mai visti dal vivo. Suonarono i pezzi da Paranoia e Potere. Con gli amici siamo impazziti. Ricordo il tragitto verso la macchina dopo il concerto a cantare "uo-o-ohohooohhhh" di Tutti in Pista.

    • @punkreasvideo
      @punkreasvideo  Рік тому +1

      Che ricordi! Sembra il testo del singolo "Tempi distorti" del nuovo Album! 😎 Speriamo tu stia ancora cantando con noi

    • @HermanWaldorf
      @HermanWaldorf Рік тому

      @@punkreasvideo certo! Visti i Punkreas qualche sera fa a Palermo, bellissima serata, sempre molto solidi live.

  • @daze91
    @daze91 Рік тому +5

    chi dice che le fiabe si raccontano ai poppanti non ha tenuto conto di millioni di votanti!

  • @GunsLesPaul
    @GunsLesPaul 2 місяці тому

    Grazie per l'immensa serata di ieri al music for peace! Spero di rivedervi presto a Genova o di beccarvi lungo la strada!

  • @coluiche6079
    @coluiche6079 4 роки тому +4

    Punkreas Forever

  • @kevinmarchi2574
    @kevinmarchi2574 5 років тому +3

    Ah! Il primo commento!!