MATTIA DE SCIGLIO ||| Storie di CICATRICI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • #MattiaDeSciglio #Juventus #Cronachedispogliatoio
    [Intervista realizzata ad aprile 2022]
    🔘 Iscriviti 🔘
    / @cronachedispogliatoio
    🔥Twitch 🔥
    / cronache_di_spogliatoio
    ◻ Instagram ◻
    / cronache_di_spogliatoio
    ◼ Facebook ◼
    / cronachedispogliatoio
    💬 Twitter
    / cronachetweet
    ®Sito Web
    www.cronachedi...
    📱Scarica la nostra APP
    www.cronachedi...
    Alzo la testa e vedo che sulla lavagnetta luminosa c’è il numero 2. Il mio numero. «De Sciglio, esce De Sciglio», sento gridare. Non ho molto tempo per realizzare, perché in quel preciso istante 70mila persone iniziano a fischiare. Fortissimo. Non capisco: sono stato dato in pasto ai leoni. «Perché cazzo mi sta cambiando?», non riesco a chiedermi altro.
    Il Milan è sotto 0-2 in casa contro l’Empoli, in campionato non stiamo andando bene. Tutta la squadra non sta giocando al meglio. Al 70’, mister Montella decide di cambiarmi. Quella è stata l’inizio della fine. La situazione era già compromessa, ma in quel preciso istante l’acqua ha traboccato dal vaso ed è diventata benzina sul fuoco. Un esterno per un altro esterno, entra Ocampos. I fischi sono talmente forti che non riesco a pensare. Mi siedo in panchina e vengo sopraffatto da vampate di calore, di rabbia. Ribollo. Non mi sono mai sentito come in quei secondi. Ero stato gettato nel vortice, messo nel mezzo e dato in pasto ai tifosi per lavarsene le mani. Ero incazzato. E poi i fischi: stiamo giocando tutti male, perché per l’ennesima volta sono io il capro espiatorio?
    Mi faccio la doccia e dentro esplodo. Raggiungo i miei genitori nel garage dello stadio, dove mi stanno aspettando per tornare a casa. Salgo in macchina e imbocchiamo il tunnel d’uscita. C’è un po’ di coda, mio padre frena e si mette in fila. Un tifoso, con in mano una birra e chissà quante altre bevute prima, si avvicina e grida: «Qui dentro c’è De Sciglio!». Inizia a insultarmi, si crea un capannello di persone. «Vattene alla Juventus». Mi offendono perché qualche giornalista ha messo in giro la voce che ho già firmato con la Juve. Non è vero, ma ci torniamo dopo. Mio padre scende dalla macchina e prova a calmarli, a fargli capire che non si può mortificare una persona. Niente, iniziano a spintonare.
    A quel punto non ci ho visto più. Buio, tutto nero.
    Sono sceso e ho fatto l’errore di reagire. Non sono riuscito a tenermi dentro tutte le emozioni negative che vivevo. Ho sbagliato, ma avevo visto i miei genitori tirati in mezzo a questa storia. Terribile.
    Quello è stato il punto di rottura. Era la sera del 23 aprile 2017 e, a raccontarvela, mi scaldo ancora. Come ci siamo arrivati è un percorso tortuoso, nato dalle dinamiche malate del nostro mondo e successivamente processato dalla mia mente, che era diventata un muscolo incancrenito, non allenato a certe circostante. Cicatrici, ma non quelle causate dal coraggio. Di quelle, quando le riguardi, tutto sommato ne vai fiero. Pensi che ne sia valsa la pena. Le mie sono cicatrici violente, che per cicatrizzarsi hanno avuto bisogno di altre ferite. Le ho fatte respirare, hanno preso aria e, adesso, forse sono orgoglioso anche di loro. O almeno del percorso che abbiamo vissuto insieme.
    Vi ricordate il video in cui Boateng mi prende in giro? Ogni volta che lo riguardo, mi fa morire dal ridere. C’è Kevin che dice: «De Sciglio è il terzino più forte del mondo, troppo forte. L’unica cosa è che dovrebbe tagliarsi i capelli, perché così sembra mio nonno». La mia carriera stava iniziando ed ero in hype. Per me era tutto nuovo, queste situazioni mi riempivano di energia positiva, di fiducia e consapevolezza. Il Milan era il mio caricabatterie, eravamo sempre connessi e stavo al 100% in ogni momento.
    C’era Boa, c’era Ibra, e soprattutto c’era il mister. Ecco, prima di parlarvi di Allegri, voglio dirvi una cosa: non sono il suo figlioccio. Il nostro è uno dei rapporti allenatore-giocatore più iconici degli ultimi anni, ma lui non mi ha mai favorito. Certo, ciò che è vero, è che tra noi è nato un legame speciale. Lui mi ha fatto esordire, lui mi ha visto cadere, lui mi ha visto rialzarmi. Credo che Allegri, come tutte le persone che mi hanno voluto analizzare per quello che sono, si sia sempre accorto che voglio far trasparire un ragazzo genuino. Semplice, educato, disponibile.

КОМЕНТАРІ • 254

  • @mariodiscenza9759
    @mariodiscenza9759 2 роки тому +297

    Sto ancora guardando il video, mai rendo sempre più conto di come sia bersaglio anche di noi tifosi bianconeri, anche se delle gioie ce le ha regalate, come il goal a Roma del 3 a 4.
    E mi sento di chiedere scusa a Mattia De Sciglio

    • @topquality1636
      @topquality1636 2 роки тому +4

      Da romanista c'è pure da dire che in quel azione se la guardi bene la difesa è stata inesistente

    • @marconegro64
      @marconegro64 2 роки тому +7

      Tu non puoi rinnovargli il contratto solo x quel gol!! È un giocatore imbarazzante!! Poi può anche essere la persona più brava del mondo, ma calcisticamente parlando è IMBARAZZANTE!!

    • @giored
      @giored 2 роки тому +11

      @@marconegro64 Io non concordo con questo. Mattia è innanzitutto un ragazzo d'oro che rimane umile persino dopo gli ingaggi mostruosi che renderebbero tante persone "comuni" dei presuntuosi montati. Poi, va detto che a tratti fa ottime prestazioni, dove dimostra il giocatore che potrebbe essere. Purtroppo, tra infortuni e tifosi che minano la sua stabilità mentale, non sempre riesce ad esprimersi ai livelli che vorremmo. In più, c'è modo e modo di esprimere la propria opinione, credo che quello giusto sia fingere, anche se sei su un social, di dire quello che dici in faccia alla persona. Parleresti così di fronte a lui ? Non penso proprio, quindi non fare il leone da tastiera e mostra umanità e rispetto.
      Aggiungo che, l'essere pagati milioni non toglie il fatto che siamo creature sensibili ed emotive. Fingere che così non sia, è tanto inutile quanto disonesto con se stessi in primis.

    • @marconegro64
      @marconegro64 2 роки тому +2

      @@giored ripeto, può essere un ragazzo umile, la persona più buona e brava del mondo.. ma una società deve fare delle valutazioni sportive. È de sciglio ha dimostrato di essere un giocatore mediocre, un giocatore da squadra di media/bassa classifica. E non mi sembra che dire mediocre a un giocatore sia un'insulto!

    • @davidechiusano173
      @davidechiusano173 2 роки тому +1

      ​@@marconegro64 è un insulto al suo lavoro

  • @marcobucciarelli6096
    @marcobucciarelli6096 2 роки тому +158

    Lo conosco dai tempi del suo esordio del Milan, e sì come giocatore non è e non è mai stato tutto sto granché, ma come persona è un pezzo di pane, mai fatto casini, mai dato problemi, e mi dispiace vederlo sempre preso di mira; molto più contento della sua esperienza in Francia, dove non si è comportato neanche così male.

    • @dheboia1383
      @dheboia1383 2 роки тому +11

      Secondo me è un giocatore che ha tutte le qualità per giocare in serie A , forse per il livello della Juventus è un po mediocre , però a me farebbe piacere averlo nella mia squadra

    • @davidebettin7100
      @davidebettin7100 2 роки тому +3

      giocatori come lui o Berna ce ne sono pochi ormai

    • @Giuseppe-ys3zk
      @Giuseppe-ys3zk 2 роки тому +1

      @@davidebettin7100 In che senso ?

    • @anormaleevafan1295
      @anormaleevafan1295 2 роки тому

      @@Giuseppe-ys3zk Non fortissimi, ma sempre onesti e gentili

    • @mich8974
      @mich8974 2 роки тому

      @@anormaleevafan1295 non si vince così però

  • @foxrapace79
    @foxrapace79 2 роки тому +98

    È triste sentire certe storie, poi soprattutto per persone che noi pensiamo abbiano una vita fantastica... Daje Mattia, sei un campione e anche se sono romanista ti stimo tantissimo e voglio rivederti in Nazionale.

    • @HungwarMusic
      @HungwarMusic 10 місяців тому

      De Sciglio potenzialmente era tra i migliori terzini in Italia sia del 2011 e sia al giorno d'oggi se si sarebbe affermato, il problema era la poca personalità e gli infortuni se non staremmo parlando di un fenomeno

  • @giotyler
    @giotyler 2 роки тому +68

    Le critiche a Mattia sono sempre state esagerate, ma la gente è stressata , arrabbiata , depressa e sfoga questi sentimenti sul primo bersaglio disponibile, la domenica è un calciatore, il lunedì è la famiglia, il martedì è il lavoro... è così, Mattia ,non è niente di personale questo sappilo !
    Bella intervista

  • @fra_comedyrelief9570
    @fra_comedyrelief9570 2 роки тому +14

    È brutto sentire questa storia, lui al debutto col Milan sembrava uno dei futuri grandi della nazionale, ecco perché ha fatto tutta quella fatica da un certo momento in poi… ti voglio bene Mattia sei un ragazzo speciale, non mollare mai sei un grande calciatore e nessuno può metterlo in dubbio

  • @andreaguida
    @andreaguida 2 роки тому +13

    Voi di Cronache di Spogliatoio, siete cio` che i tifosi italiani hanno bisogno, per poter tornare a dare man forte alle squadre che tifano, se davvero le tifano o e` solo comunella di quartiere!

  • @rickzr7702
    @rickzr7702 2 роки тому +23

    Forza Mattia, non sarai Cafú ma sicuramente sei un buon giocatore che può tranquillamente fare panchina alla Juve e ritagliarsi il proprio spazio oltre che un ragazzo sensibile che si è lasciato abbattere dai commenti spesso troppo pesanti di noi tifosi che dovremmo imparare da questo video a pensare di più prima di parlare. Andiamoci a prendere la coppa insieme! 💪🏻

    • @sensovietato
      @sensovietato 2 роки тому +1

      Hai visto un bel film

    • @ilrosso8612
      @ilrosso8612 2 роки тому

      Per coppa intendi l'affettato, giusto?😂

    • @-knj-7215
      @-knj-7215 2 роки тому +2

      @@ilrosso8612 cringe

  • @oresteteoli9911
    @oresteteoli9911 2 роки тому +13

    A me il video é piaciuto molto. E poi c'é da dire che De Sciglio é ancora li, ha mostrato carattere..non come certi bambocci che hanno le qualità e se approfittano..Bravo!

    • @HungwarMusic
      @HungwarMusic 10 місяців тому

      De Sciglio come talento é il miglior terzino italiano attuale, il problema é la poca personalità e gli infortuni, se no a quest'ora staremmo parlando di un fenomeno, mi sa che ti sei dimenticato il De Sciglio del 2011

  • @akuman0933
    @akuman0933 2 роки тому +31

    È proprio vero quello che dice Mattia. Bisogna sempre ricordarsi che De Sciglio è un giocatore professionista e si merita di giocare in un club importante come la Juve. Mi raccomando, carichi per la nuova stagione Matti! Fino alla fine! ⚪️⚪️⚫️⚫️

  • @Dimaz0728
    @Dimaz0728 2 роки тому +5

    Dovremmo fare i complimenti a questo ragazzo per come a superato delle critiche che non gli spettavano. Dai Matti portarci la champions l'anno prossimo ⬜⬛

  • @maxfanelli9158
    @maxfanelli9158 2 роки тому +1

    Io sono juventino e a differenza di tanti ti ho sempre rispettato perché sei un professionista e un bravo ragazzo se la juve ti a tenuto e perché te lo sei guadagnato grande mattia 🤍👍🖤grazie cronache di spogliatoio bellissima intervista 👍👍

  • @lucatreccani7257
    @lucatreccani7257 2 роки тому +10

    Io sono milanista e ti ho sempre ammirato sia come calciatore che, soprattutto, come persona. Parli bene e sei educatissimo. Complimenti per il ragazzo che sei, ti auguro il meglio 💪

  • @ANC_.
    @ANC_. 2 роки тому +4

    Persona molto intelligente.
    Come calciatore è quello che è, o meglio quello che il suo corpo gli consente di essere.
    Ma senza dubbio potrà divenire un buon allenatore, in futuro...

  • @GiuboTv
    @GiuboTv 2 роки тому +4

    da milanista posso dire che si è probabilmente caricato di eccessive aspettative fin da subito. Ricordo la sua magnifica prestazione ad agosto 2013 nel preliminare contro il Psv in cui davvero molti pensavano "un nuovo Maldini". Poi in parte penso anche lui abbia risentito del declino del Milan berlusconiano e la cessione alla Juventus è stata un passaggio inevitabile. Non sarà diventato un fenomeno ma lo ritengo ancora un difensore affidabile e sicuramente in ottica nazionale, almeno in proiezione europei 2024 può dire la sua

  • @I________
    @I________ 2 роки тому +12

    Da tifoso del Milan condanno gli spiacevoli episodi che ha subito Mattia e al contempo stesso spero che possa leggere il messaggio di scuse che gli porgo per non aver compreso fino in fondo il brutto periodo che stava passando e per averlo additato come traditore. Mi dispiace.

  • @sandrinonesta4390
    @sandrinonesta4390 2 роки тому +2

    Che canale!
    Ce ne fossero altri così su UA-cam Italia...

  • @vincenzovalvano
    @vincenzovalvano 2 роки тому +5

    Spero che quella persona che ha smesso di essere "Mattia" per diventare "De Sciglio" all'epoca delle giovanili pre-Primavera con questo video possa fare il percorso inverso. Mi spiego meglio: agli occhi dei tifosi (parlo da juventino) a volte è stato TROPPO criticato (anche da me) , ma davvero lui ultimamente ha meritato di essere un ECCELLENTE professionista , il che non è per niente scontato.
    Conosce i suoi mezzi , rimane umile nonostante giochi in serie A e alla juve... ed ogni tanto ci ricorda che chiunque, con la sicurezza nei propri mezzi , possa spaccare il mondo (sto ancora esultando per il goal contro la Roma!)
    Forza De Sci... ehm... volevo dire... forza MATTIA!

  • @massimilianobardetti4348
    @massimilianobardetti4348 2 роки тому

    Un ragazzo che è sempre stato umile e professionale trattato come fosse il male di una società di calcio. Non ha mai affermato di essere un fuoriclasse. Prendetevela con monociglio e il cecoslovacco che un pezzo alla volta stanno smantellando una società rendendola ridocola

  • @armandomazzone2640
    @armandomazzone2640 2 роки тому +7

    Grande Mattia ♥️

  • @dulcaterzo2507
    @dulcaterzo2507 2 роки тому +15

    Ragazzi educati e bravi come De Sciglio nn ci sono. MATTIA IS G.O.A.T

  • @gianlucabacci5817
    @gianlucabacci5817 2 роки тому

    grande Mattia🤍🖤sono felice di averti alla Juve🤍🖤

  • @ilpazzodelhorror3941
    @ilpazzodelhorror3941 2 роки тому +5

    Finito di vedere il video ( da juventino) dopo quello che ha detto,vorrei scusarmi cn Mattia 💪,primo ero io a criticarlo molto Ma ora ho capito che anche se nn è il migliore difensore che ci sia,Ha un lato umano straordinario! Grande Mattia stima grande x un super ragazzo,Vai sempre avanti a testa alta Come hai sempre fatto 💪💪💪💪💪

  • @fabriziopolli3715
    @fabriziopolli3715 2 роки тому

    Bravissimi. Forza Mattia. 🔴⚫

  • @tinacannea853
    @tinacannea853 Рік тому

    Forza Mattia De Sciglio!!! Voglio rivederti in Nazionale! Non mollare!

  • @G4B91
    @G4B91 2 роки тому

    In Italia danno tanto retta a quello che dice la TV e che scrivono i giornali. Però poi alla Juve c'è andato veramente, quindi tutta 'sta invenzione non la vedo. A parte questo bellissimo video, di testimonianza di un ambiente non sempre sano. Auguro a Mattia un proseguo della carriera sfavillante!

  • @edoardopiciano5682
    @edoardopiciano5682 2 роки тому +1

    Si fa sempre trovare pronto,sono sicuro che se quando era giovane avesse giocato in una big o nel Milan di ora adesso sarebbe uno dei più forti nel suo ruolo

  • @gabrieldistefano5200
    @gabrieldistefano5200 2 роки тому +12

    A me sinceramente piace come giocatore fa il compitino ottimamente

  • @MrPetermurphy
    @MrPetermurphy 2 роки тому

    Ricordo quegli anni e tutto quello che racconti, mi dispiace molto per tutto quello che hai dovuto subire. Non tutti i milanisti ce l'avevamo con te, io ti stimavo come calciatore e come persona e nonostante tu sia passato alla squadra che detesto, ti auguro il meglio e tanta felicità.

  • @hugentus2021
    @hugentus2021 2 роки тому +6

    secondo me mattia è un buon terzino, non sarà roberto carlos ma è un buon giocaatore. è un ragazzo molto ingenuo e sensibile, per questo motivo viene preso di mira

  • @frankmoody-thefrank-9473
    @frankmoody-thefrank-9473 2 роки тому

    Caro Mattia, spesso l'intelligenza e la sensibilità sono considerate un peso all’inizio in qualunque ambiente, ti faccio i complimenti per non aver mollato. Sono sicuro che la vita ti ripagherà per la persona che sei.

  • @Marco-qt7tw
    @Marco-qt7tw 2 роки тому +1

    grande mattia, onorato di avere la tua maglia

  • @ilpazzodelhorror3941
    @ilpazzodelhorror3941 2 роки тому

    Grande 💪 Mattia Allegri rompe le palle mito 🤣🤣🤣🤍🖤🤍🖤! Cmq mi sa che da oggi Rispetterò moltissimo ( grazie cronache di averci fatto conoscere Mattia uomo)

  • @matteoceleste4406
    @matteoceleste4406 2 роки тому +2

    Magari non a livello tecnico ma a livello umano e professionale ci vorrebbero più Desciglio nel calcio

  • @Krisq1122
    @Krisq1122 2 роки тому +1

    Adesso posso dire che oltre ad essere un grande sportivo ( perché lo è ) è soprattutto un grande uomo , un brevissimo ragazzo

  • @thiersalvade7557
    @thiersalvade7557 2 роки тому

    io lo ammiravo quando era nella Milan (lo ammiro ancora) vederlo andare la Juve mi ha fatto molto male però, come posso dire, sì è fatto conoscere,il Crotone lo ricorda benissimo per quel gran gol, anche la Roma in quella brutta rimonta in questa stagione se lo ricorda.

  • @clearlyandre
    @clearlyandre 2 роки тому +2

    a gennaio 2017 sarebbero state invenzioni quelle di de Sciglio alla juve, però io ricordo molto bene che dopo la finale di Coppa Italia del 2016 Allegri lo mise sotto il braccio e disse chiaramente "ti porto alla Juve"

  • @manfruelfun
    @manfruelfun 2 роки тому +1

    Si può dire tutto, che sul campo non ha reso negli anni come ci si aspettava, che è un "privilegiato" visto che prende milioni, tutto vero forse, ma è ancora più vero che la gente è cattiva e non ha nessun diritto di distruggere altre persone in questo modo: è un bravo ragazzo e una persona buona che merita tutta la mia stima, per quel che vale.
    PS: per stare alla Juve ha rinunciato a più di un milione di euro di stipendio all'anno. Non vivrà comunque male, ma ditemi chi altro avrebbe fatto una cosa del genere.

  • @efisioibba7058
    @efisioibba7058 2 роки тому +9

    Che poi secondo me tutti questi insulti sono ingiustificati.
    È un panchinaro che quando viene chiamato in causa fa il suo, il contratto è stato rinnovato a ribasso ed in più è uno che sta al suo posto e non si lamenta mai.
    La Juve ha come titolare Alex Sandro e da 7 milioni a Ramsey, è davvero Mattia il problema?

  • @edoardomerlini6070
    @edoardomerlini6070 2 роки тому

    Mi spiace davvero molto per ciò che hanno passato lui e la sua famiglia, e sono contento che sia riuscito ad uscirne.
    Dal punto di vista del calciatore però non ha praticamente mai dimostrato di meritarsi la maglia della juve, e lo dice uno che l’ha sempre sostenuto.
    Detto questo ti auguro il meglio per il futuro.

  • @matteocalzolari6582
    @matteocalzolari6582 2 роки тому +7

    Chi l'attacca sono i classici invidiosetti che non valgono un bel niente e fanno i grossi solo in questo modo e se li mettessimo nello stesso ruolo in una partita di calcio farebbero peggio di De Sciglio senza dubbio, le critiche ci stanno solo se sono costruttive e le offese o minacce non stanno per nessun motivo.

  • @ilDanieleCostanzo
    @ilDanieleCostanzo 2 роки тому +3

    Stiamo comunque parlando di un ragazzo che ha giocato nel Milan, nella Juventus e nella nazionale .. mica nel Poggibonsi.. Forza Mattia 💪 esempio di uomo (ma anche mio idolo e pupillo a Fifa❤️)

  • @marcoapprendi7338
    @marcoapprendi7338 2 роки тому

    Comunque bisogna dire che quando debuttò si diceva un gran bene, sicuramente non ha mantenuto le aspettative, però non è una pippa. Un un buon giocatore da categoria.

  • @Benty31
    @Benty31 2 роки тому

    Da Juventino spesso l'ho criticato come ho criticato tutti quei giocatori che in campo hanno fatto prestazioni mediocri, ma ho sempre riconosciuto la professionalità di De Sciglio mai fuori posto, mai altezzoso, sempre a disposizione del mister e sempre umile. Poi c'è da dire che probabilmente come ha detto lui le circostanze non lo hanno aiutato altrimenti è difficile trovare un giocatore con le sue caratteristiche.
    Un conto è criticare una brutta prestazione (come tutti i tifosi durante una partita fanno) un altro conto è giudicare pesantemente un giocatore ed entrare nel personale.

  • @MrCalosh22
    @MrCalosh22 2 роки тому +4

    Dispiace ovviamente, la persona non va mai attaccata soprattutto perché non è mai sopra le righe o comunque non è assolutamente un brutto esempio per un giovane.
    Ma come calciatore specie al Milan veniva criticato perché i tifosi vedevano un giocare sfogliato senza voglia di "sudare "per la maglia, non perché tutti erano contro di lui come dice lui.
    Appunto alla Juve fa il compitino con allegri, perché non ha responsabilità alcuna nella rosa, avendo altri in prima linea a doversi fare carico della squadra. Questa vittimismo sarebbe da evitare come dire che tutti i tifosi sono stupidi e plagiati dai giornali.

    • @10fattichenonsapevi16
      @10fattichenonsapevi16 2 роки тому

      ma in base a cosa dovrebbe avere più responsabilità e prendersi in carico la squadra? un giocatore deve fare il suo. E se il tuo milan fece cagare non era perché c'era lui che pensava a fare bene il suo, ma era una squadra di scarponi con un allenatore che ne vale mezzo. Ad esempio De Ligt era fortissimo ma nel gruppo non era di spessore come un Danilo o un Pinsoglio pee citarne due.. va da persona a persona e un leader lo trovi ogni 100

    • @10fattichenonsapevi16
      @10fattichenonsapevi16 2 роки тому

      il "compitino" che fa lui se lo reputi semplice e comune prendi gli scarpini e allenati che sarai il nuovo Roberto Carlos

  • @tristanotato
    @tristanotato 2 роки тому +2

    Il goat

  • @ippaul
    @ippaul 2 роки тому

    Grande Descy, cuore bianconero

  • @debora8146
    @debora8146 2 роки тому +1

    Spesso ci si dimentica che, dietro ad una maglietta e ad un paio di scarpini, ci sono delle persone con dei sentimenti e delle emozioni. Coraggio Mattia🤍🖤

  • @ilpazzodelhorror3941
    @ilpazzodelhorror3941 Рік тому

    Dopo un anno lo rivisto x adesso sto passando un periodo terribile Cronache mi sta aiutando a passare queste giornate 5 video rivisto!
    Viviano
    Pavoletti
    Ciccio Caputo
    Fratessi
    De Sciglio

  • @Saul27
    @Saul27 2 роки тому +4

    Lui è quella circostanza in cui c è un equivoco al contrario. Non ci azzecca nulla come calciatore in serie a, ma nemmeno in serie b, non per cattiveria ma l avrei visto al torneo di calcio a 8 la domenica. Non è scarso nel senso che come certi bidoni passati si ritrova a giocare ma è palesemente inguardabile,avrebbe pure due bei piedi e un bel tocco,semplicemente, nonostante ciò,non è adatto ad essere un calciatore, per diversi motivi. A vederlo parlare sembra un qualsiasi ragazzo che ha avuto difficoltà di inserimento a scuola, in azienda,nel gruppo di amici, troppo comune, una persona troppo comune, non ha la maledizione/benedizione di quel contesto. È un equivoco. Sicuramente è una bravissima persona, molto sensibile e forse anche ingenuo ma non è adatto(anche per questi motivi).

    • @lollohonda
      @lollohonda 2 роки тому

      eppure è in serie a da inizio carriera.

    • @Saul27
      @Saul27 2 роки тому

      @@lollohonda si è un equivoco al contrario, al contrario inteso per qualcosa di bello.

    • @AndreaBelliniMetabarons
      @AndreaBelliniMetabarons 2 роки тому +1

      I giocatori sono persone normali, a parte il talento sportivo non hanno niente di speciale, nella maggior parte dei casi. La differenza tra te e un giocatore professionista è solo una, sono stati cresciuti e modellati sin dalle giovanili per quello scopo, fisicamente e mentalmente, perché dai 12/13 in su diventano un investimento. Poi nel calcio, come nella vita, arriva l'imprevisto, e per quello non ti preparano, spetta a te, al tuo passato e al carattere che hai. Lui semplicemente è crollato mentalmente, come succede a tante persone

    • @Saul27
      @Saul27 2 роки тому +1

      @@AndreaBelliniMetabarons no, sono persone "elette" che hanno una benedizione/maledizione e si allineano al loro contesto come altri artisti in generale, la gente normale è quella che si alza alle 6 per andare a lavorare. Lui si ritrova in quel contesto ma è una persona "troppo" normale e in quanto tale non è allineato ed è crollato mentalmente per questo motivo. A quell età e per la vita che fa dovrebbe andare a manetta.Poi ognuno ci vede quello che gli pare.

    • @AndreaBelliniMetabarons
      @AndreaBelliniMetabarons 2 роки тому

      @@Saul27 ma cosa ne sai che è una persona "troppo normale"? Lo conosci? Dai non mettiamoci a fare filosofia spiccia. Il fallimento professionale esiste, senza tirare in ballo artisti e quant'altro, anche perché non esiste una teoria del tutto, quello che vale per alcuni non vale per altri. Guarda i casi di Hazard, Bale, Lukaku, Torres, potrei citarne a centinaia. Giocatori di livello assoluto che hanno fallito in determinati contesti e fatto faville in altri. Sono esseri umani, e come tutti hanno le loro fragilità

  • @lucatrimboli9856
    @lucatrimboli9856 2 роки тому

    Quando inizieremo a guardare prima l uomo e poi dopo il calciatore sarà troppo tardi! Viviamo in un mondo difficile..

  • @renatoruocco4560
    @renatoruocco4560 2 роки тому

    Che giocatore. Con Rabbiott il mio preferito alla Juve. Se va via Deligt, come spero, lo voglio Titolare e Capitano. Il Pupillo del Grande Max ce la può fare ad esaudire questo sogno. Magari con Rugani e Alex Sandr al fianco.
    Da non juventino sarebbe fantastico!

  • @dredo42
    @dredo42 2 роки тому

    Evidentemente, la verità brucia più di qualsiasi altra cosa, mi riferisco ovviamente ai suoi limiti tecnici. Comunque, non pensavo che fosse un ragazzo così sensibile, cosa rara nel calcio di oggi, però rimane il fatto che dovrebbe giocare nella Fiorentina o nel Sassuolo. Gli insulti sono sbagliati a prescindere, però non si può nemmeno rovesciare la realtà, ecco. Detto ciò, la depressione è una questione molto seria, nonostante oggi sia stata sdoganata, quindi eviterei di andare oltre, però le critiche fanno parte del gioco a quei livelli

    • @daxzen9799
      @daxzen9799 2 роки тому

      Confermo, al suo posto avrei cercato una piazza medio piccola. Maglie e piazze di Milan Inter e Juve Roma Napoli bisogna saperle portare, ne hai 80000 ogni domenica che ti guardano.

  • @federicobruschi272
    @federicobruschi272 2 роки тому

    Premetto che un vaffanculo ogni tanto te l'ho mandato però sappi che ti stimo tantissimo giuro Mattia sei un grande eroe bravissimo ragazzo!!!!!!!!!

  • @user-bq2cg3wh1w
    @user-bq2cg3wh1w 2 роки тому +1

    09:25 non solo per il calcio , ma anche per i media in generale purtroppo…

  • @roby4p
    @roby4p 2 роки тому

    Io sono arrivato a 10 minuti e ho staccato... è inguardabile. Ma, dopo il montaggio, lo avete riguardato il video? I primi 10 minuti sono De Sciglio che si lagna che i tifosi lo criticano. Non ho idea quanto sia durata l'intervista, quanto girato avete, ma montarlo così è tremendo...

  • @mattiaiseppato213
    @mattiaiseppato213 2 роки тому

    In alcune partite questo ragazzo ha dimostrato qualità davvero notevoli, in altre ha commesso errori elementari. Il vero problema di De Sciglio forse è la mente, la mancanza di concentrazione, perché a livello qualitativo sono indiscutibili le sue abilità... vedi Euro 2016 e vedi alcune ottime partite in Serie A👍

  • @emanuelesiquilberti4559
    @emanuelesiquilberti4559 2 роки тому +11

    A differenza dei "soliti" video di Cronache, ricchi di curiosità e materiale poco conosciuto, questi 38 minuti di autocelebrazione non mi hanno entusiasmato.
    De Sciglio dovrebbe ringraziare il buon Dio per il fatto di giocare da 10 anni in serie A, anziché piagnucolare per qualche tifoso o giornalista sopra le righe (che ha semplicemente detto la verità).
    Grandi comunque ragazzi di Cronache per la professionalità che vi contraddistingue.

    • @m4lpy_rpg271
      @m4lpy_rpg271 2 роки тому +7

      Guardi signore per giocare a quei livelli sicuramente non devi essere scarso,quindi io non mi accanirei così perché qui nei commenti non penso ci sia nessuno che sia bravo tanto da giocare in serie a,di conseguenza nessuno se lo può permettere.

    • @nestorkurzo7019
      @nestorkurzo7019 2 роки тому

      Concordo, qualche insulto me lo prenderei volentieri in cambio dei milioni che lui sicuramente ha...

    • @pandoraio255
      @pandoraio255 2 роки тому +1

      @@nestorkurzo7019 ovvio però è stato però insultato pesantemente e aggredito fisicamente solo perché "non ha giocato bene"secondo me è un buon giocatore

    • @davidechiusano173
      @davidechiusano173 2 роки тому +2

      Se gioca in serie A di sicuro non è scarso. Non è Maldini, però comunque il suo spazio se l'è ritagliato e si impegna sempre (detto da esterno). È innegabile anche l'accanimento nei suoi confronti, sia diretti come i commenti dei giornalisti oppure i semplici meme; dopo un po' di tempo diventano solo oggetto per offendere con la scusa dell'ironia. Suppongo sia abbastanza pesante

  • @angelogallegari7151
    @angelogallegari7151 2 роки тому +1

    Mattia purtroppo tra gli infortuni e qualche partita sbagliata è stato criticato troppo pesantemente dai giornalisti e questo ad un giovane non fa bene a livello psicologico.E così ha perso quel talento che aveva ai tempi del Milan,dove era riconosciuto come uno dei talenti migliori nel suo ruolo.
    Anch'io comunque l'ho criticato quest'anno (sono juventino) ma mi rendo conto che ha sempre fatto il suo in campo e poi ha anche alternato delle ottime prestazioni.
    Mi dispiace davvero tanto Mattia.

  • @eliaparisi984
    @eliaparisi984 2 роки тому +9

    è come uno di quei dipendenti sempre in malattia

  • @dm_35
    @dm_35 2 роки тому +14

    la narrativa del "cocco di allegri" è un po' fondata dai, allegri nutre una certa fiducia in de sciglio, non c'è nulla di male ma negarlo è da stupidi. poi trovo non corretto scagliarsi contro a prescindere, alla fine il suo rinnovo è al ribasso e sarà una riserva da 20-25 partite

    • @10fattichenonsapevi16
      @10fattichenonsapevi16 2 роки тому

      Allegri sa il potenziale che c'è in lui, secondo me sarà l'anno della sua rivincita e si conquista il ruolo da titolare

  • @francescoilkappa8961
    @francescoilkappa8961 2 роки тому

    Daje Mattia che il prossimo anno ti prendo al fanta

  • @fuelofromthedio
    @fuelofromthedio 2 роки тому

    bella l'intervista, ma voi in particolare come pagina dovreste impegnarvi per far si che nei commenti dei vostri post non si generi odio come invece accade sistematicamente, e credo che questa sia l'unica critica che ho da fare a voi

  • @daxzen9799
    @daxzen9799 2 роки тому

    Umanamente ha ragione, non è facile a 20 anni gestire la pressione, forse un po' ingenuo.
    Sei il terzino del Milan giochi in serie A e ti fai portare alle partite ed allenamenti da mamma e papà, piuttosto caricati la borsa in spalla e vai in motorino, o in metro. fa capire che manca un po' di autonomia. Come terzino già dalla prima volta sempre dritto, mai una convergenza, insomma il prodotto delle prime Academy.

  • @matteoscopelliti3345
    @matteoscopelliti3345 2 роки тому +1

    Esempio lampante di come lo sport per quanto bello sia, in alcuni casi può essere tossico, soprattutto il calcio

  • @SteDaVenezia
    @SteDaVenezia 2 роки тому

    La cosa più assurda é che attualmente é il miglior terzino della Juve, dato il declino inesorabile di Alex Sandro e la non esplosione di Pellegrini.
    Giocatore ok, non un mostro ma ok.
    Il punto é che quel paio di partite giocate male ai tempi del Milan li perseguitano da sempre ed é più facile per la gente credere alle proprie convinzioni invece che alla realtà dei fatti.

  • @aguj10
    @aguj10 2 роки тому +4

    De Sciglio è un Calabria che non ce l'ha fatta. Per giocare a San Siro servono anzitutto due cose: le palle.

    • @davidebenedos1129
      @davidebenedos1129 2 роки тому

      Va bene tutto però non che Calabria sia arrivato

    • @ilrosso8612
      @ilrosso8612 2 роки тому

      @@davidebenedos1129 sempre meglio di De Sciglio, obiettivamente.

  • @becnabor5203
    @becnabor5203 2 роки тому

    Come calciatore non è un fenomeno però è una grande persona

  • @GiulioAlabiso
    @GiulioAlabiso 2 роки тому

    " come ti dicevo prima" cit. Forza de Sciglio!

  • @Claudio945
    @Claudio945 2 роки тому

    Grande Mattia c'è chi ti vuole bene, voglio vederti con la maglia della nazionale. Pensa dove giochi tu e dove allena Montella, mi sembra lampante a chi sia andata peggio.

  • @Matteo-vb9uo
    @Matteo-vb9uo 2 роки тому

    grande de sciglio! orgoglio di Rozzano

  • @vigno8799
    @vigno8799 2 роки тому +3

    Spesso si dimentica che i calciatori sono esseri umani e non "cose" da osannare o mortificare fino allindecenza senza il minimo limite...

  • @andrearosato7606
    @andrearosato7606 2 роки тому

    Sei più bella del goal di De Sciglio alla Roma sarà la mia nuova frase per rimorchiare.

  • @IohoragioneTuNo
    @IohoragioneTuNo 2 роки тому +11

    Dal video si evince che De sciglio purtroppo è senza carattere, è senz'altro una bravissima persona e che purtroppo non riesce a reggere le critiche feroci di un mondo che sta prendendo sempre di più una via storta. A Torino subisce la stessa cosa, viene insultato nel pre,durante e post partita. Può fare anche 50 goals in un campionato, sarà sempre messo in croce. Per giocare a questi livelli devi essere un pò "infame", avere la famosa faccia a culo (vedi bonucci). Non mi piace come giocatore, ma ciò che ha subito e tutt ora subisce mi intristisce, sono solidale con lui e spero che riesca a trovare un pò di tranquillità.

    • @marcoapprendi7338
      @marcoapprendi7338 2 роки тому

      Bonucci anche non è che sia mai stato questo grande giocatore, ha avuto la fortuna di giocare accanto a due mostri come Chiellini e Barzagli, per il resto sì è visto il livello piede educato ma niente più.

  • @stefanopassamonti8734
    @stefanopassamonti8734 2 роки тому +4

    Posso dire che non capisco dove sia il problema nell'essere criticato, stai facendo il lavoro che tutto il mondo vorrebbe fare quindi è ovvio che qualcuno ti criticherà sempre. Tenendo presente che tutti quanti sono stai criticati da Maldini a Ronaldo e Totti che sono stati sinceramente di un'altro livello. Questo però non giustifica le minacce di morte che ha ricevuto

    • @eins9950
      @eins9950 2 роки тому

      ok boomer

    • @stefanopassamonti8734
      @stefanopassamonti8734 2 роки тому

      @@eins9950 Ottima analisi del testo. Bravo😊

    • @eins9950
      @eins9950 2 роки тому

      @@stefanopassamonti8734 ok medioevoer*

    • @eins9950
      @eins9950 2 роки тому

      @@stefanopassamonti8734 non capisci che c'è differenza fra critiche e insulti

    • @pagoooo
      @pagoooo 2 роки тому

      @@eins9950 ha ricevuto entrambe e anche le critiche si fanno con rispetto

  • @filipposicca8489
    @filipposicca8489 2 роки тому

    Da interista mi dispiace per sto ragazzo

  • @renomichigan7363
    @renomichigan7363 2 роки тому

    giocatore sottovalutato

  • @matteoanobile1829
    @matteoanobile1829 2 роки тому

    È un ragazzo emotivo, conosco la nonna è una brava persona. Però sembra che la fascia di capitano che gli abbiano assegnato al Milan sia stata una mannaia. È capitato nel periodo sbagliato al Milan. Lo capisco dal lato emotivo... però calcisticamente non è fenomeno, riserva al Milan,riserva alla Juve. Probabilmente non ha trovato al Milan un Pioli che lo valorizzasse

  • @auroramio4526
    @auroramio4526 2 роки тому +1

    Allegri sarà contento di questo video!

  • @silvanobonon1521
    @silvanobonon1521 2 роки тому

    Da tifosi veri dobbiamo capire anche i problemi che vanno incontro i giocatori,alla fine sono sempre umani...

  • @francescoberti770
    @francescoberti770 2 роки тому +16

    De Sciglio è scarso. Punto. Poi si può dire ovviamente discutere riguardo alle offese. Ma nessuna grande squadra in Europa terrebbe uno così in rosa. Servono giocatori forti non bravi ragazzi

    • @robertomancini3195
      @robertomancini3195 2 роки тому +1

      concordo pienamente con te! è sempre stato scarso e sempre sarà cosi.

    • @ethannemisti6270
      @ethannemisti6270 2 роки тому

      Ma stai zitto va vacci tu in serie a vediamo cosa fai quindi taci

    • @robertomancini3195
      @robertomancini3195 2 роки тому

      @@ethannemisti6270 perché scaldarsi tanto? Non vorrai dire che de Sciglio sia bravo?

    • @francescoberti770
      @francescoberti770 2 роки тому

      @@ethannemisti6270 ammazza che frase sensata. Si dà il caso che io non prenda i soldi e non sia stipendiato dalla Juventus per saltarmi metà delle partite e fare se va bene un assist a stagione facendo perdere partite provocando rigori come ha fatto la PIPPA di de Sciglio. Se stai alla Juve non puoi essere così scarso. E ti becchi tutte le critiche invece di fare la vittima in una intervista del genere. La Juve ha bisogno di gente con le palle e che faccia la differenza non mediocri del genere. E se ti limoni de Sciglio la sera non è colpa mia

  • @sensovietato
    @sensovietato 2 роки тому +2

    Insulti mai giustificati, il fatto di dire che faccia pena come giocatore è più che legittimo. Non passiamo poi dall'altro lato che tutto va bene, sono tutti bravi. Fa pena come terzino e come calciatore, è solo un bel miracolato.

  • @lucaboate4833
    @lucaboate4833 2 роки тому +1

    Mi spiace se si è sentito così in quegli anni, ma la narrazione che fa mi sembra eccessiva. Ci sono giocatori di quel Milan che sono stati nettamente più bersagliati pur essendo molto più forti di lui (Suso e Montolivo per dirne due a caso).

  • @spiritfrance
    @spiritfrance 2 роки тому

    non mi nascondo perchè anch io a suo tempo ridevo sul discorso del "pupillo di Allegri", la colpa non è solo dei giornali ma anche di tutto il contorno, ti auguro una rivincita personale, e spero che sia eclatante

  • @Giova1899
    @Giova1899 2 роки тому +1

    Gli insulti sono sbagliati e non si può negare, però sinceramente scagliarsi contro il cambio di Montella e i fischi è sbagliato, se giochi male e hai la fascia è giusto toglierti e cambiarti, c’è poco da fare, però sicuramente non va insultato e come ho sempre detto non è un bidone ma manco un campione

  • @gaetanovolpe8351
    @gaetanovolpe8351 2 роки тому +2

    Storie di milionari miracolati

  • @toniz3496
    @toniz3496 2 роки тому

    Grande ragazzo ma per quanto riguarda la fortuna ci vuole anche quella

  • @simonbeltin
    @simonbeltin 2 роки тому +1

    A volte noi tifosi siamo veramente superficiali e insensibili, me compreso che qualche battuta su De Sciglio non me la sono risparmiata. Non sarà un fenomeno ma se sei scarso non stai tutti quegli anni tra Milan e Juventus

  • @micaelamazzoleni2199
    @micaelamazzoleni2199 2 роки тому

    🏁🇮🇹❤️😍🥰😊♎️

  • @barusso29
    @barusso29 2 роки тому

    io che aspetto il video sulla vittoria della Roma in conference 😴

  • @Lori-qc8dm
    @Lori-qc8dm 2 роки тому

    🦀

  • @Andrealupi2003
    @Andrealupi2003 2 роки тому +2

    Je dedicate pure un video come state a casca in basso fiji mia

  • @thiersalvade7557
    @thiersalvade7557 2 роки тому

    Lui ha detto che ha fatto un errore a reagire un tifoso che lo stavo insultando, matti avrei fatto anch’io così se se fosse stata l’ennesima volta che mi rompevano i co*****i

  • @NicolasAnedda97
    @NicolasAnedda97 2 роки тому +15

    Io sul discorso critiche non sono d’accordo. Ho come l’impressione che stiamo perdendo di vista il valore di indossare certe maglie e di conseguenza avere l’opportunità di calcare certi palchi e senza ipocrisia, guadagnare così tanto. Se non sei all’altezza e per qualsiasi motivo non rendi in campo, non meriti quello che hai ed è giusto che tu venga ceduto, ma oggi le società sono in mano ai procuratori, ingabbiate dal controllo finanziario di commissioni e clausole assurde.

    • @petrokrutsiak5740
      @petrokrutsiak5740 2 роки тому

      Ma quello che ricevono è decisamente troppo,Immagina sentirti sempre giudicato sempre negativamente da chiunque nella tua città, essere sempre visto male, i soldi lì non ti aiutano, così si rovina la vita di una persona, è inaccettabile

    • @NicolasAnedda97
      @NicolasAnedda97 2 роки тому

      @Cristian Romano se mi citassi dove ho scritto “insulti e minacce” ti ringrazierei molto perché ho paura di essere cieco a sto punto, visto che non lo vedo. Il discorso è semplice: “sei scarso e non sei all’altezza di giocare in un club come la Juve” non è un insulto o una minaccia, è un dato di fatto nel suo caso, dopo la breve parentesi al Milan. Quando a questi giovanotti fanno contratti pluriennali con bonus e rinnovi, pensi che paghino in caramelle? È questo il motivo per cui la Serie A oggi è il terzo se non il quarto campionato europeo per appeal e prestigio. Non ci sono vie d’uscita, i campioni o li trovi subito, o li paghi. Mattia De Sciglio era promettente, lui stesso ha ammesso di non aver saputo gestire la pressione nei momenti difficili e adesso è un giocatore mediocre. Semplicissimo.

    • @petrokrutsiak5740
      @petrokrutsiak5740 2 роки тому +1

      La depressione porta al suicidio, e mi ribolle il sangue a leggere certe stronzate, mattia non è un fenomeno ma ha sempre dato quello che poteva e tutti hanno sempre saputo che fosse limitato come giocatore

  • @_antoo_9283
    @_antoo_9283 2 роки тому

    Tutti a insultarlo però dopo questo video sotto i commenti ci sono alcuni che gli chiedono scusa e lo elogiano

  • @ignaziofontana9848
    @ignaziofontana9848 2 роки тому

    Gioca nella Juve quindi non si può toccare, però con Abate (scarso come lui) non erano così carini...

  • @fabiobozzeda1846
    @fabiobozzeda1846 Рік тому

    secondo me de sciglio ha un problema di personalitá che (almeno alla juve dove l'ho seguito) lo porta non rendere quanto potrebbe, con certi tifosi ha il problema di essere troppo educato e saper coniugare i congiuntivi

  • @alessandrospano9870
    @alessandrospano9870 2 роки тому +4

    A sti livelli non hai scuse. Se non vuoi essere fischiato per i tuoi "mezzi errorini" ,vieni a lavorare in fabbrica! Ridimensionati scarsoooo

    • @bimo-5367
      @bimo-5367 2 роки тому

      Concordo con te,de sciglio mi ha fatto dannare svariate volte...

  • @antokscirto
    @antokscirto 2 роки тому

    Quando sei un pezzo di pane e hai qualche limite purtroppo è facile essere presi di mira e diventare i Capri espiatori di qualunque cosa che non vada bene… nel caso di un calciatore è diverso ovviamente, nel caso di un operaio che guadagna 1400 euro al mese in apprendistato, dove non puoi nemmeno difenderti con un capo che ti odia no. Specie se gli stessi ignoranti ubriaconi che ti insultano allo stadio te li ritrovi come colleghi di lavoro…

  • @micaelamazzoleni2199
    @micaelamazzoleni2199 2 роки тому

    ♎️😊😘😍🥰❤️🇮🇹🏁

  • @anto_l99
    @anto_l99 2 роки тому

    Le critiche ci stanno ma toccare qualcosa di tuo il tifoso non se lo può permettere. non esiste.