KTM 890 SMT. Fun without excess - A complete review by Angi!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 52

  • @enricalombardo1444
    @enricalombardo1444 Рік тому +2

    Ti seguo anche se non possiedo una moto,devo dire che sei sempre molto esauriente nelle spiegazioni.

  • @bramu1418
    @bramu1418 8 місяців тому +1

    Che video della madonna grazie!!!! Da lacrima, grande

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  8 місяців тому

      sei sarcastico vero? :)

    • @bramu1418
      @bramu1418 8 місяців тому +1

      @@angelodaniele641 giuro che ho sbagliato a commentare era un bellissimo video su vale rossi ahahah però ormai il commento non lo elimino ahahah video di un certo Simo pec se vuoi vederlo😂 bello anche il tuo video! Alla fine l'ho comprata 😅

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  8 місяців тому

      @@bramu1418 hai preso la smt? Che utilizzo ne fai?

    • @bramu1418
      @bramu1418 8 місяців тому +1

      @@angelodaniele641 si per ora sono in rodaggio la ho da due giorni e pernla prossima settimana il meteo non è buono😅 comunque passi del nord italia e in doppio con le borse originali, questi primi 200km sono già stati uno spasso usando un quartino di gas chissà poi come sarà 😅

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  8 місяців тому +1

      @@bramu1418 prima che Red facesse la prova io nel mio video già avevo detto e capito l'indole di moto che con un cupolino borse e sella touring e un cav centrale è la miglior e più divertente mini crossover. Sarà ancora meglio l'anno prossimo quando la permuterai per la R con motore 990 e componenti migliori 🤣🤣 (cosa che magari potrei finire di fare anche io).

  • @_CinemArt_
    @_CinemArt_ Рік тому +1

    Devo dire sempre meglio! in 15minuti sei riuscito a far capire l'essenza della moto, dicendo nell'ordine le cose più importanti e significative che interessano a noi utenti normali!

  • @flaviomytube
    @flaviomytube 7 місяців тому +1

    Questa con il cupolino dell'ADV e due valige è la moto perfetta per viaggiare divertendosi, nonché massima voglia di andare a lavoro. Non vedo l'ora di provarla prossima settimana.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  7 місяців тому

      Si si. Assolutamente. Solo che è brutta come il peccato. Come dicevamo prima, sostanzialmente è una cinese ribrandizzata e riprezzata... E tra 7 8 mesi uscirà in versione 990 io dico R

    • @flaviomytube
      @flaviomytube 7 місяців тому

      Purtroppo i cinese con il design non sono il massimo, ma la MT è disegnata da Kiska e si sa è sempre un pò fupri gli schemi, come la KTM 🤣🤣@@angelodaniele641

    • @nemozack3767
      @nemozack3767 15 днів тому +1

      ​@@angelodaniele641Cinese? La fanno in Cina? Esteticamente è una Ktm, prendere o lasciare. Per me solo le plastiche del serbatoio laterali sono orribili. La multi è più elegante ma mi sembra meno cattiva. E poi siamo sicuri che le semiattive siano per forza meglio? Non la pensano tutti così.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  15 днів тому

      @@nemozack3767 si le semi attive di oggi sono meglio. Beh e di dov'è la produzione KTM ... Almeno gli LC8c. Cina. Sovraprezzati.

    • @nemozack3767
      @nemozack3767 15 днів тому +1

      ​​@@angelodaniele641E perchè sarebbero meglio? Sei sicuro che il progetto sia cinese, il brand conta molto in questo. I motori CF moto mi sembrano un pò diversi, non a caso. Comunque le linee di produzione cinesi oggi sono di alta qualità. Certo sfruttano il lavoro come pazzi. Qui sono molto d'accordo sulla faccenda prezzo.

  • @antoniomusella2340
    @antoniomusella2340 Рік тому +1

    Iscritto, recensioni di pancia e non è da tutti, possessore z900 rs ( e che te lo dico a fare)bravo!!.

  • @enricopuppo8265
    @enricopuppo8265 10 місяців тому +1

    Ciao Angi. Io ho provato la 890 ma ho trovato la sella un po’ troppo dura (infatti offrono in optional quella più comfort).
    Che impressione hai avuto tu?
    Grazie.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  10 місяців тому

      Si morbida non è... Il punto è che non so se si possono montare le selle sdoppiate Power parts della adv su questa in modo da avere l'altezza maggiore per il passeggero... In linea di massima comunque preferisco selle un po' più rigide che proprio cedevoli. Non è comunque neanche paragonabile a una f900xr per dire. Su questa forse avverti un po' di fatica dopo un paio d'ore.

    • @enricopuppo8265
      @enricopuppo8265 10 місяців тому

      Ok, grazie 👍🏻

  • @mostmost1223
    @mostmost1223 Рік тому +1

    Hi! it's nice moto 🙂as always 😉

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +1

      Ciao well as to ride yes must say. Buy ugly for me about the design, plastic ... Something that I really would have maybe for ride but not for the pleasure of clean in my garage ..

  • @chiccofly9992
    @chiccofly9992 Рік тому

    Ciao Angelo, una domanda:
    nelle stesse condizioni di questo test come hai trovato invece il 1290??….

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      Ciao!! Parli della superadventure o la superduke gt?

    • @chiccofly9992
      @chiccofly9992 Рік тому +1

      @@angelodaniele641 si scusa, SuperAdventure S..

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +1

      ​@@chiccofly9992beh. Sono due cose diverse. Premettendo che a livello di confidenza a me per come sono abituato a pesi coppia erogazione etc alla fine me ne ha forse dato più la superadventure ma perché sono come detto abituato alla v4s.... Quindi andavo ai miei ritmi quasi quasi come con la adv ... E poi la adv l'ho provata in una strada giusta senza traffico etc. La 890 in una stradina di cacca dove riesci a capire la moto in se ma non quanto ti dà veramente quando la sfrutti un po' di più. Poi essere abituati alle semi attive e li avere o così o così. Però devi farmi una domanda più specifica. Come detto abituato alla multi io e ovvio che entro prima in confidenza con la adv e mi sarei sentito di farci qualsiasi cosa mentre continuo a pensare che con il fatto dei kg in meno il 17 tutto più compatto, ci metterei più tempo a sfruttare la 890 seppur più piccina e meno potente. Ma come detto nel video secondo me non è una moto a cui dare subito troppo del tu. Penso sia super facile: veramente. Fino a un certo punto

  • @mmax65
    @mmax65 Рік тому +1

    Buona recensione ma parziale e spiego perché, secondo me.
    Io ho una SDR 1290 3.0.
    Se la fai provare a uno che non l'ha mai guidata in mappa street scende e ti dice "tutto qui...". Poi gliela fai provare in Performance o Track ed alla prima sgasata se la fa sotto e te la riporta.
    Per questo dico recensione parziale, una moto così la devi per forza provare in una mappa più spinta perché é come é stata pensata, SMT sta per Super Motard Touring, tu hai provato solo il lato Touring.
    Orami con l'elettronica moderna puoi avere due o anche tre moto in una, concetto nato con la Multi seconda serie.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      E lo dici a me che le ho avute tutte le multi e ce l'ho tutt'ora? 😁.. lo so... Lo so... È giusto l'anima che ho provato della moto per quel poco che l'ho avuta e cmq le KTM sono le moto che di guida più assomigliano a quel che mi interessa e avrei voluto guidarla ancora.... Così come la tua perché anche la Duke gt l'ho provata troppo poco purtroppo 😭... Tra un po' uscirà la rece della mia V4 se ti iscrivi quando avrò tempo di finirlo lo vedrai 😊

    • @mmax65
      @mmax65 Рік тому +1

      @@angelodaniele641 Ho capito il tuo discorso e non dico che la prova sia sbagliata, dico solo che hai provato la T, manca la prova della SM.
      Ci sto facendo un pensierino, l'età avanza, anche se lasciare la SDR sarà dura, mi sarebbe piaciuto vedertela provare ad un passo un po' più allegro, perché le recensioni che ho visto finora che non siano di giornalisti non mi hanno soddisfatto.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@mmax65 non sai quanto vorrei anche io provarla meglio perché la mia V4s è perfetta ma per il mio uso in due con un paio di vacanze l'anno una moto sempre comoda ma più leggera la vorrei e ducati non me ne fa di moto come la smt. Quel che posso dirti è che si le mappe ma il peso più grande che sentirei lasciando stare la qualità generale percepita che è pessima sulla SMT, mettendo conto che voglia passarci sopra, la mancanza per me più grave sono le semi attive. Sono veramente abituato da anni e tornare a un compromesso è difficile. Veramente. La cosa che mi darebbe più fastidio perché così è molto morbida davanti. Cercherei più sostegno di sicuro.... Ma poi, non avrei il confort.

  • @Acquaaaa
    @Acquaaaa Рік тому +3

    così tanti commenti sulla ciclistica, sui freni, sul motore... su una prova di 30 minuti(?), andando per la maggior parte del tempo in coda e/o tra i 30 e 60kmh? per guidarla così non hanno senso 105cv, non ha senso un telaio e ci credo che i freni sembrano "troppo". basta un trk502 e sarebbe anche troppo

    • @_CinemArt_
      @_CinemArt_ Рік тому

      Basta un minimo di esperienza per capire la ciclistica di una moto, soprattutto turistica, e direi che Angi ne ha a sufficienza. Figuriamoci poi per quel che riguarda telaio e motore... Sinceramente preferisco le impressioni di un utente "normale", che dei soliti giornalisti pagati che fanno i fenomeni per poi dire che le moto sono tutte belle (pagati dalle case). Cosa diversa sarebbe se si trattasse di un Panigale V4.... ma sinceramente sono anche stufo dei soliti fenomeni che da dietro una tastiera fanno 1' 30" al Mugello

    • @Acquaaaa
      @Acquaaaa Рік тому +1

      @@_CinemArt_ Dai commenti che ha fatto sulle gomme "da pista" mi pare che di esperienza non ce ne sia assolutamente così tanta (come se poi fosse l'esperienza a contare, dovremmo essere pieni di piloti per le strade se bastasse guidare tanto), e sicuramente non in pista. Vedo una persona usare la quarta a 30 all'ora in un bicilindrico di questo tipo, osando addirittura commenti sulla spinta e l'erogazione e mi piange il cuore. Sul fatto che poi basti un "minimo di esperienza per capire la ciclistica di una moto ecc. ecc." beh, mi pare che qui ti rispecchi abbastanza nelle figure di cui ti sei proprio stufato 🤣

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +1

      Quanti anni hai? No perché visti i tuoi video mi sa che tu sei giusto comparso sul mio canale per caso e come sei venuto, visto che UA-cam è un posto pubblico e libero, ma sei comunque in casa mia, puoi anche andare da dove sei venuto, acqua.... Se avessi sentito mezzo mio video in più dovresti sapere che in casa mia promuovo un certo tipo di guida e comportamenti, a 40anni stai tranquillo che non devo mostrare le mie abilità a nessuno (figuriamoci all'acqua . ..). Vuoi far vedere quanto usi la strada come una pista affar tuo. Non venire qui però a dirmi che se ho un bicilindrico in 4a non posso commentare una moto. Ah, ti svelo una cosa, prima di pubblicare un video esiste anche il video editing, per la cronaca. Non entro in merito alle tue altre osservazioni, come detto non ho alcun interesse né voglia o motivazione a dirti chi sono, cosa ho guidato, come, per quanto etc .. sarò molto felice invece di venire a imparare qualcosa dai tuoi video tutorial quando metterai la faccia, la voce e darai le tue nozioni anche se a 40anni e dopo una vita di moto e anche di corsi fatti non da dell'acqua ma persone abbastanza qualificate, cambiare è difficile .. ma non saremmo persone migliori se non cercassimo di migliorarci ogni giorno. Vorrei dire anche qua che prendo qualche tuo spunto per migliorarmi ma ahimè, proprio come l'acqua, scorrerà tutto via.

    • @Acquaaaa
      @Acquaaaa Рік тому

      @@angelodaniele641 se hai fatto dei corsi di guida avrai capito quali possono essere i limiti di una moto, specie se usata in pista. E io non sto parlando di usare una moto in strada come se fosse in pista, cosa che tra l’altro è impossibile fare, ma di usare, al fine di fare una recensione onesta, almeno buona parte delle potenzialità di una moto. E in quello che hai mostrato è difficile capire come tu sia riuscito a capire tutte queste cose sulla moto in un test di mezz’ora di cui la metà è quello che vedo in video. Perché di questo parlo e non di certo di quello che tagli. Poi i commenti sulle gomme “da pista” tradiscono veramente tanta ignoranza sul mondo dei pneumatici, e questo non l’hai tagliato. E comunque, di nuovo, non parlo di andare sul fasce a fare i 200, ma neanche di andare a San desiderio in coda a 30all’ora. Cosa puoi capire così se non l’utilizzo stradale/cittadino per cui andrebbe bene anche uno scooter elettrico?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@Acquaaaa fai delle recensioni. Usa tante moto... Vedrai che molte cose, se hai un filo di sensibilità le puoi capire bene. Molto bene. Ho avuto la fortuna di usare e avere tante tante moto, prima di 3 mesi fa del canale. Da almeno 20anni ma come minimo e ti direi molti di più. La mia esperienza, giusto per risponderti almeno a 1 cosa è che per andare sportivi su strada anche di ottimo passo sono molto più efficaci delle gomme sport touring che hanno tempi di warm up pressoché irrisori, garantiscono comunque angoli di piega ottimi e sono molto molto meno sensibili a asfalto sporco, variazioni di temperatura. Pensi non abbia avuto moto sportive o non abbia girato con delle k3 o delle supercorsa sp? O Dunlop (non sulla mia moto) non omologate per l'uso stradale .. per strada ho sempre trovato molto più sfruttabile una gomma meno specifica e tecnica. Pensi non si possa andare ginocchio a terra con una scorpion? Solo che lo fai anche a 10 gradi se vuoi, sul bagnato non ti uccidi, etc etc. Se ti dico che quella moto ha una frenata con un attacco brusco o ti fidi o guardati motociclismo. E me ne accorgo proprio in un secondo se una moto ha un attacco brusco o no, legnoso o no... Non c'è bisogno di arrivare alla San Donato. Basta aver provato altri 200 impianti prima e se una è modulabile, brusca, più incisiva all'inizio e poi si perde... Se una cosa mi piace o no .. tranquillo che lo capisco in mezz'ora. Poi se mi chiedi se la multi v4s (mia) va bene per viaggiare, chiaro che te lo dico meglio dopo 3 giorni di viaggio se non l'ho mai usata rispetto a mezz'ora di prova.