Band of Brothers [ITA]- German General speech

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • War is war. But sometimes there's time for respect and honor in both sides.

КОМЕНТАРІ • 15

  • @dinorex3464
    @dinorex3464 4 місяці тому +2

    *"Si saluta il grado, non la persona."*
    Madonna la goduria.

  • @Nordland71
    @Nordland71 14 років тому +12

    peccato che questa sequenza sia tagliata, nella versione originale mentre l'ufficiale tedesco arringa i suoi uomini, Winters e gli altri mano mano rivedono tutto quello che hanno passato, le ferite, le privazioni, la paura, la perdita dei compagni. Il tutto è reso più commovente dal fatto che i parà americani si rendono conto di aver condiviso le stesse paure e privazioni dei soldati tedeschi. Alla fine insomma (anche se non lo dicono chiaramente) erano tutti "Fratelli"

  • @folgore1977
    @folgore1977 13 років тому +2

    @Nordland71 ...sono un fan della serie, ma non sapevo di questa particolarità della scena ... dove posso trovarla quella completa? ... Cmq, almeno per me, le parti più significative di questa scena finale sono i volti e le espressioni dei soldati tedeschi... sporchi, laceri ma con una dignità esemplare!!! C'è più onore nella sconfitta sul campo di battaglia che negli intrighi della politica, vedasi l'8 settembre 1943 ...

    • @Kontorotsui
      @Kontorotsui 2 роки тому

      Concordo. L'Italia ne sarebbe uscita con più onore se, persa la guerra contro un nemico superiore, si fossero arresi semplicemente, senza cercare le solite furbate da italiani con l'armistizio segreto, e via dicendo.
      Se poi, arresi, i tedeschi (come sarebbe successo) avessero invaso il paese, a quel punto potevi combattere per difenderti.

    • @ppaccara
      @ppaccara 13 днів тому

      Davvero bello il vostro revisionismo storico nostalgico, con la storia che poteva andare come non è mai andata, senza che vi ricordate mai della politica del ventennio precedente alla guerra fatto di politica per la guerra, con una monarchia scandalosa, priva di capacità di visione del futuro, colpevole e complice dell'avvicinamento alla Germania nazista, fin dagli '30, delle leggi razziali.. Per poi scappare a Brindisi appena firmato l'armistizio, lasciando il paese senza nessuna guida.
      Rileggetevi la storia è ricordatevi la tragedia della popolazione italiana senza cibo fin dal 1941, delle tessere annonarie, del mercato nero, delle migliaia di bombardamenti nelle città italiane.... Siete vergognosi voi a paventare ed immaginare un diverso destino per l'Italia nel 1943,senza averci vissuto.

  • @focaccino84
    @focaccino84 13 років тому +5

    @tantralifestyle THE PACIFC é debole in quanto non si riesce a stabilre un forte legame con i protagonisti della serie.. Alla fine di "band of brothers" si conoscevano tutti i marine della EASY.... "the pacific" é troppo dispersivo con i personaggi....

    • @vitalic007
      @vitalic007 7 років тому

      a parte snafu non ricordo altri protagonisti degni di nota in effetti..

    • @albertocarbonatto2842
      @albertocarbonatto2842 5 років тому +8

      I protagonisti di Band of Brothers non sono marines. Sono paracadutisti dell' esercito americano. 101ma Divisione Aviotrasportata

  • @HistoryTonnio
    @HistoryTonnio 13 років тому +6

    la Wehrmacht...