Per ora la puntata col Dr.Strange rimane la migliore, e oltre ad essere una bella storia non necessita di nessuna conoscenza del materiale di riferimento. Sarà una coincidenza, o magari un merito delle storie fatte bene è che stanno in piedi da sole.
@@AgnyAgne Sì, ritmo cinematografico di spessore. È quasi incredibile che in 30 minuti e con una narrazione così rapida ti arriva comunque l'ansia del personaggio che passa un'eternità a cercare di cambiare il passato.
Anche secondo me l'unica che ho visto più di 4 volte perché mi ha emozionato un sacco e davvero è fatta da Dio, non vedo l'ora di vedere lo supreme strange
Il What if per eccellenza sarebbe "E se Thanos avesse spazzato via l'altra metà di mondo che invece era rimasta?" Ovvero Endgame con gli avengers che erano stati colpiti dallo schiocco
Si ma e chi prenderesti da lì per diventare un guardiano del Multiverso? Visto che Thanos buono è stato già mostrato in quello dedicato a T Challa Sta lord e io Thanos cattivo in quello dedicato agli zombie?
Ironman: che cosa hai visto? Dott. Strange : ho guardato 14 milioni di futuri............ Morivi in tutti.... Ma vincevamo nell'unico in cui morivi dopo 🤣🤣🤣
6:03 ai tempi lei e Tony non stavano ancora insieme, e quindi ci sta una reazione più misurata alla tragedia. Però concordo con la reazione fuori luogo di T'Chaka: sai bene che è cresciuto senza padre per colpa tua, e che tu stesso hai insabbiato la cosa, quindi 2 domande me le sarei fatte.
Le mie impressioni riassunte riguardo alle puntate di questa serie: Ep. 1: molto carina, al netto del suo ritmo un po' discontinuo ma incalzante Ep. 2: spettacolare e affascinante, un Chadwick Boseman in stato di grazia Ep. 3: premesse semplici, sviluppo di grande impatto. Pienamente promossa Ep. 4: puntatona super introspettiva e davvero davvero frustrante Ep. 5: storia grandiosa e personaggi molto accattivanti, al netto di alcune perplessità Ep. 6: si poteva fare decisamente di meglio. Scialbo, discontinuo e ingarbugliato Sono personalissime opinioni ma avevo il piacere di condividerle con voi
L'ho appena finito di vedere, tipo 20 minuti fa e l'unica cose che ho continuato a ripetere da quando ho spento la TV è stata... "Bah!". Ancora ora ci penso e quaata puntata mi ha lasciato con un solo grande BAH... BAH! Sono d'accordo con te su tutta la linea. Bah!!!
Ciao Vic. D'accordo col video. Comunque, da PC per fare la È devi comporre (scrivendo) la combinazione Alt + 0200. Comando Alt + 0200 (numeri del tastierino numerico)
La puntata di per se può anche intrattenere ma ha moltissimi problemi di scrittura prima fra tutti che tutta la seconda parte della puntata si basa sul fatto che Tony Stark, uno degli uomini più intelligenti del mondo come ci ripetono più volte nell'episodio, non abbia preso delle precauzioni non inviado a nessuno il filmato di Killmonger che uccide T'Challa e Rudy riuscendo anche ad hackerare Jarvis che vorrei ricordare che è una super intelligenza artificiale che è stata capace perfino a resistere a Ultron; per non contare che l'evento nexus non è pervenuto o almeno non spiegato chiaramente, lo Shield non pervenuto benchè noi sappiamo che teneva Stark sotto controllo da ben prima che diventasse Iron Man, Shuri che trova le registrazioni a caso e per giustificare il tutto dicono "e sai io sono intelligente ", il finale che tutti hanno detto "chissà come risolveranno la questione quando semplicemene basta che Shuri vada dai Wakandiani Pepper dal generale e gli fanno vedere il video che dimostra che Killmonger li ha gabbati e la risolvono in due minuti; cioè come detto la puntata intrattiene anche ma esattamente come un pò tutte le puntate della serie ci sono fin troppi errori di scrittura sia interna che nella continuity del MCU.
L'evento nexus degli zombi magari può essere "se ad un certo punto Janet avesse girato a destra nel regno quantico?" magari semplicemente la malattia zombie esiste in tutti gli universi ma semplicemente nel suo vagare janet non l'ha mai incontrata. Comunque sicuramente tutte le varie realtà viste verranno riprese e convergeranno in qualche forma di guardiani del multiverso.
@@victorlaszlo88 Perchè non abbiamo mai visto cosa ha fatto nell'universo quantico. Potrebbero dirti che è andata a destra invece che a sinistra o dirti il contrario tanto non cambierebbe nulla. Non c'e' qualcosa che puoi vedere è dire "Ah sì è vero che ha fatto quello..." Sarebbero inutili minuti in cui ti fanno vedere una scelta diversa che per te non è realmente diversa. Per tenere fede al discorso delle scelte avrebbero però dovuto dire una cosa del tipo "In questo universo Janet fece una scelta che le provoco un'infezione con un virus". Era molto semplice.
Io credo che Tony Stark venga bistrattato in What If perché nei film principali è sempre stato protagonista indiscusso. Personalmente mi va bene così, mi piace l'idea di vedere brillare altri personaggi
Capisco l'dea, ma...CHI brilla? Nessuno! Killmonger era il villain e il villain resta. Tutti gli altri schiattano a palate e quelli sopravvissuti sono utili come un sacco di patate. Vuoto. Almeno un minimo di mezza misura, qui Tony non è bistrattato, è un personaggio gestito MALE. E' una controfigura uscita dalla scuola di recitazione di Giggino o'Tarocco.
@@valeriopastore7310 Ah boh, a me sembra che gli altri personaggi che muoiano o no, siano trattati meglio. SpiderMan nell'episodio Zombie, è semplicemente perfetto, una scrittura del personaggio da chapeau. Molto meglio di quello che ci sorbiamo nella serie principale. Poi è questione di gusti, nel mio caso, ne ho talmente la pancia piena di Tony Stark, che mi è indifferente la sua pessima gestione in What If
Magari l’ha già scritto qualcuno ma.. sono l’unica ad avere l’impressione che andando avanti con le puntate l’immagine dell’ossrvatore è sempre più definita?? Dalla prima dove era solo una sagoma nera a questa.. mmmm nn so.. che ne pensate??
Io ho trovato questo episodio identico a tutti gli altri per quanto riguarda le difettosità. La differenza è che in altri episodi la storia canonica è stata completamente spaccata e che quindi abbia destato l'interesse per una nuova storia, mentre in questo episodio che forse è il più aderente all'idea di what if si è riproposta la storia di killmonger dell'mcu che, almeno per me, di partenza non aveva tutta questa grande attrattiva.
Per me è sullo stesso piano della prima puntata, in fatto di livello d'interesse che mi ha dato. Mi è piaciuta abbastanza, ma di sicuro non è la migliore, ma nemmeno la peggiore per me (perché quella che preferisco di meno rimane sempre la prima). Gli episodi dal 2 al 5 per me sono stati magnifici, questo e il primo episodio un po' una palla
Questa differenza tra what if e else world non esiste in realtà. Con un what if si può supporre di tutto, non riguarda solo le scelte di determinati personaggi. Ad esempio per l'episodio precedente la domanda è "cosa sarebbe successo se la moglie di Hank Pym avesse contratto un virus quantico?". What if ed else word sono in realtà la stessa cosa. Poi possiamo distinguere tra gli eventi accidentali come quello del virus o gli eventi Nexus descritti in Loki, quelli volontari basati su scelte di singoli personaggi. Ma la serie si chiama What If, non Nexus Events, e quindi anche episodi come quello zombie o questo rientrano perfettamente nella definizione.
Personalmente ho preferito questo a Zombie, ma bisogna ammettere che, per restare nel tempo prefissato, han fatto dei tagli con il macete. Alcune cose son discutibili.
Ho percepito anch'io la velocità, l'inutile complessità del piano di Killmonger e mi sono fatto anch'io molte domande su personaggi che si fidano troppo in troppo poco tempo... tutti i difetti che hai citato, Vic, ci sono e solo oggettivi, ma non li sentiti così tanto di più che negli altri episodi di What If Ma la trama in generale mi ha interessato e Killmonger è sempre molto carismatico come cattivo, secondo me. Poi in generale ho un debole per le storie col personaggio che da solo ammazza tutti (come la bellissima terza puntata o l'uccidologia di deadpool...) È solo una mia opinione, ma sto tipo di storie mi conquistano sempre ahah
hai perfettamente ragione: questa potrebbe essere comodamente la bozza di un film completo in cui cercare anche di approfondire come mai si facciano TUTTI turplinare da KM, invece Eric fà un po' la puppa che gli pare come fosse in cheat mode "vincere facilissimo".
Ma per la cosa di Pepper chiedo: è un altro universo, non è detto che lei sia innamorata di lui e che sono destinati a stare insieme, magari in questo universo è semplicemente il suo capo… secondo me si fanno troppi ragionamenti che sono basati sul MCU principale ma a mio parere gli episodi di what if andrebbero visto con la mente tabula rasa; sono universi alternativi dove non accadono le stesse cose di quello che conosciamo noi
Più che altro qui in tanti si dimenticano che allora non si erano ancora innamorati: a quei tempi Pepper era ancora la sua segretaria tuttofare, mentre il capo si passava una donna ogni sera (nel film ricordo ancora l'onnipresente giornalista). La loro relazione ha cominciato a concretizzarsi solo nel corso del secondo film di Iron Man.
Piu' che altro nessuno sembra essersi accorto che T'Challa non doveva manco essere Black Panther in questa puntata. Anche supponendo che gli eventi della puntata sono accaduti nell'arco di qualche anno anziche' qualche mese (anche se non lo sembra) e anche ignorando il fatto che Killmonger non avrebbe comunque avuto l'eta' che ha nella puntata, c'era anche Ulisses Klaw che aveva ancora il suo braccio, ergo nella migliore ipotesi stiamo parlando del 2015 quando "doveva" esserci Ultron. E in tutto quel tempo, il PADRE di T'Challa e' ancora palesemente vivo. Ma (se non erro, poi correggetemi) il manto del Black Panther va tramandato da padre al figlio della famiglia reale, deve morire prima quello precedente, e infatti e' nel 2016 che viene assassinato il padre e tocca a T'Challa prendere i costumi e i poteri. Detto tutto cio' quindi... come mai T'Challa era Black Panther, addirittura mentre il padre era ANCORA vivo? Non doveva esserlo in nessun modo, non c'e' nemmeno stato un mini What If del padre che viene ucciso in anticipo in qualche altro modo. E' un buco di trama e un buco della continuita' colossale.
Sono d'accordo con te a metà. Trama complessa e sviluppata troppo velocemente. Però l'idea è buona: Killmonger ha elaborato un piano un po' più macchiavellico perché forse ha notato le falle dell'"attacco diretto" (falle che abbiamo visto in Black Panther). Per quanto mi riguarda, spero che non facciamo una puntata reunion che i personaggi alternativi, sarebbe una tamarrata....
viktor,stavolta sono completamente d'accordo con questa tua recensione a differenza della tua precedente su shang chi.. l'unica cosa che vorrei obiettare su questa tua recensione è quando dici che lo trovi strano il comportamento di pepper potts dopo la morte di tony stark,sembra poco addolorata seppur dispiaciuta essendo lui l'uomo della sua vita.. ti ricordo che ci troviamo in un momento degli avvenimenti in cui la potts e stark non stanno ancora insieme,per cui penso sia normale la sua reazione un po fredda,per il resto sono d'accordo con te su tutto
Fun fact: Chadwick Boseman pare che poco prima di morire abbia chiamato gli studi della Marvel e abbia chiesto di registrare tutte le sue parti per ogni episodio di What If mentre era ancora in produzione. All'epoca non si sapeva il motivo, col senno di poi abbiamo capito che lo ha fatto perché sapeva che gli sarebbe rimasto poco da vivere😭
Io considero il fatto dell’evento nexus sempre molto coerente, se dovessi fermarmi al tuo ragionamento ti darei ragione, è tutto incoerente, ma se vedi l’episodio non sotto il punto di vista della scelta di un personaggio ma della natura, esempio veloce: episodio 5 -> per colpa di un errore naturale Janet Van Dyne ha ottenuto il virus, é stato un evento nexus perché per esempio (giro con la fantasia perché non sono un chimico quantistico) una cellula infettata che esiste anche nell’universo originale si é “aperta” e ha diffuso la malattia zombie per il regno quantico, c’è stato l’evento nexus quando per colpa di agenti naturali è cambiato tutto. Spero di essere stato chiaro
Parlando dell'episodio precedente io sono arrivata alla conclusione che l'evento Nexus di turno consistesse in un "incidente"(in linea con quanto detto alla TVA, secondo la quale un banale gesto o un cambio di direzione possa generare una diramazione), dovuto a cose del tipo mettere un piede in fallo o raccogliere il sasso sbagliato.... non lo sapremo mai. In compenso é stato utile per dare un'idea di quanti pericoli e insidie infestino il regno quantico (e spero proprio che Quantumania possa approfondire la questione).
@@kamithecompiler857 eh si, può essere che Janet ha toccato una cosa particolare e quindi ha scelto di toccare quella cosa che nella sacra linea temporale non toccava.
Sono pienamente d'accordo: una storia del genere avrebbe richiesto più tempo per essere spiegata, e credo che il minutaggio avrebbe potuto essere anche esteso di qualche minuto per portare a compimento la narrazione. Si avverte palesemente la velocità e il disordine con cui si susseguono le vicende, senza soffermarsi troppo sulle reazioni dei protagonisti. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso (ma è relativo) è il modo con cui (SPOILER) Tony Stark viene ucciso: va bene che una lancia in una spalla provochi una ferita grave, ma la morte non sopraggiunge immediatamente come ci hanno fatto vedere, ci vuole un bel po prima di dissanguarsi
Non è un brutto episodio a mio parere, certo sicuramente non è il migliore però ha cmq cose interessanti da valutare, diciamo che come storia non è proprio un What if anzi...è la storia di Killmonger vista in Pantera Ner fatta e finita con in più alcune parti del film di Iron Man (con Tony Stark che non diventa Iron Man, l'unico vero what if...)
Posso dire che sta cosa del Wakanda forever, del T'Challa best eroe magnifico bellissimo ha un po' rotto le balle. Abbiamo capito è morto Chadwick Boseman dispiace a tutti lo avete omaggio in mille modi compreso un episodio tutto su di lui, anche basta.
Questa con Killmonger è la prima che non mi convinto per nulla (come storia) non è un What If, ma sostanzialmente una serie di What If...senza contare l'ennesimo cliffhanger finale che non sopporto quasi più come conclusione.
Ok, se il tuo no viene per colpa del formatto di 30 minuti, che non ci permettono di snocciolare i personaggi, ci sto. è il più brutto. Per la storia che ci raccontano, è bella. E la frase che risolve il tutto è "purtroppo per noi i tuoi alleate ed i miei si rifiutano di ammetterlo". Ora mi faro una seconda visione (cioè visto che sono in relax) mi sto facendo il secondo giro completo (una puntata dopo l'atra) per godere della bellezza i questa serie, spero di apprezzare cose cha alla prima visione mi son sfuggite. In ogni caso dal tuo tono di "commentare" le diverse uscite ti vedo molto più felice del prodotto (ricordo che per un commento banale su loki ho quasi rischiato di offenderti. Tutto liscio ci siam chiariti in sede ci commento, ma sembrava quasi ti avessi accusato di omicidio, poi ovvio è il momento caldo che ci coinvolge per che siamo due appassionati. PS: Grazie, mi piace ascoltarti post visione, ed ogni tanto mi lascio spoilerare da te, per vedere se investire i miei soldini al cinema.
Questa puntata è molto meglio rispetto a quella ciofeca degli zombie. Qui si sono concentrati solo su un personaggio e sul suo piano, analizzandone le varie conseguenze. Il vero grande difetto è solo uno: la puntata è terribilmente monca. Spero che questi finali mancati arrivino con i tempi giusti a fine stagione.
la sensazione è che abbiano dato meno spazio a tutti quei personaggi che non erano doppiati dagli attori originali del live action e che non hanno prestato la loro voce per il doppiaggio!!!
Io credo che i finali mancanti delle varie puntate serviranno per farci vedere l'osservatore che assembla i guardiani del multiverso. Non credo proprio continuino le varie storie. Al massimo giusto un minuto
Infatti. Non devi credere è così che andrà, contro Ultron e le gemme dell'infinito, poi potrebbe essere che la risoluzione finale di ogni episodio avvenga direttamente nella seconda stagione
@@CALIODD Secondo me preleveranno i personaggi dalle rispettive realtà mentre il prosieguo di turno è ancora in corso e non vedremo la fine della storia. Mi domando solo una cosa. Chi preleveranno dall'episodio 3?
ho un gruppo di puzzle ,ed hanno tirato fuori dei puzzle che spoilerano i personaggi che ci saranno( non dico la marca per correttezza) ma ci saranno sorprese
Ho avuto le stesse identiche perplessità. Piacevole comunque per passare mezz ora (lo stile grafico a me fa passare sopra un po' di cose, mi piace tantissimo) e ho avuto la stessa sensazione su Tony, massacratissimo come personaggio fino ad ora.
Grande Vic 👍🏻!!. Guardando la puntata ho avuto la stessa sensazione. Mettere il mondo contro il Wakanda per entrare nel Wakanda per poi conquistare il mondo.
Non sarebbe stato meglio far diventare Tony Stark un Villan magari appoggiando il piano di Killmonger attaccando il Wakanda e magari figata delle figate creandogli un armatura chiamata Iron Panther ? What if sprecato dal potenziale incredibile.
Tony non era l'uomo della sua vita all'epoca, perciò Pepper non è distrutta. La cosa ridicola per me è che con tutte le loro tecnologie in Wakanda non sapessero che Killmonger lavorava per Stark, aveva creato i droni ed è stato in mezzo ad ogni avvenimento.
C'è da dire che anche gli altri episodi sono pesantemente frettolosi, parlano velocissimi, si muovono velocissimi... Secondo me qui si sentiva tanto tanto, ma c'è un po' dovunque E secondo me è per questo che "tagliano" le reazioni di fronte alle morti
Si è vero è pieno di controsensi e forzature, ma è talmente bello visivamente che la sceneggiatura rimane in secondo piano e ti fai travolgere dalla storia. Comunque per me rimane la migliore serie. Almeno qui non ci sono pippe mentali incomprensibili come Loki.
Se c'è un minimo di macro trama collegherà tutti gli episodi, non solo alcuni. Certi hanno un finale più tronco, altri meno, ma questo non significa che solo i "tronchi" faranno parte della macro trama
Episodio molto bello, non é fantasioso come gli altri episodi ma merita di essere visto. Senza contare che Killmonger riesce ad ottenere quello che voleva finalmente. Da suo fan sono molto contento che sia riuscito nel suo intento con astuzia e intelligenza e facendo addirittura il triplo gioco, dopotutto il fine giustifica i mezzi.🤩 Peccato per il finale, avrei voluto vedere tutte le persone di colore in America armarsi contro i bianchi😔
Questa puntata deludente ne abbiamo viste 4 che meritavano altri 20 minuti e se continuano questa mi incazzo anche io perché avrei preferito piuttosto vedere cosa è successo dopo che thanos ha schioccato le dita quando era zombie Oppure cosa è successo all'universo dove c'è black panther come guardiano della galassia Cosa è successo il Doctor Strange malvagio
Di sicuro non è la puntata migliore , ma l'ho trovato più che altro un degno tributo all'attore di Black panter tipo alla fine l' osservato dice che gli eroi non muoiono mai
A me la cosa che mi ha dato fastidio è stato il collocamento temporale. Come è possibile che shuri sia uguale nel 2008 (anno del primo Iron man) al 2018 (anno di black panther)
Non è vero, ANZI, la vedi che è tappissima Almeno quello è fatto decentemente È uguale di faccia e di voce per motivi basici di attore, ma è una ragazzina e non una "adulta" ma resta lei insomma sì
Concordo in pieno...trovo che sia un esagerazione il fatto di vedere tony che, anche se non ha avuto tutto il suo percorso emotivo e formativo, sia stato spacciato per il fessacchiotto di turno e sopratutto che il wakanda sia stato così blando e poco sospettoso...bocciata
Ma secondo me è l'unico episodio, insieme al secondo e al terzo, ad avere senso e ad essere lineare.. che poi l'argomento trattato sia poco originale e un po' copia incolla di quanto già visto nei film sì, lo capisco. L'episodio dello Strange impazzito a livello emotivo colpiva ma a livello di lore e logica era un casino complicato e insensato. Quello degli zombie per me a livello di trama e di reazioni dei personaggi è un disastro.. questo in confronto è oro
Ha intrattenuto molto poco come puntata. Il bello dei What if...? è mostrare i personaggi che conosciamo buttati in un mondo diverso o interagire con altri personaggi formando squadre mai viste prima... qui per il 90% del tempo sembra di rivedere Black Panther con un pizzico di Iron Man. Carine le scene in cui Killmonger interagisce con Rhodey e T'Challa, ma niente di più; per me sarebbe stato più interessante vedere Killmonger sinceramente "buono" rivoltarsi contro Stark dopo essersi accorto che non intende smettere di commerciare armi e Stark imparare la lezione e redimersi nel corso della puntata: così Tony lo hanno fatto sembrare davvero un narcisista impossibile da cambiare a meno che non sperimenti una situazione tragica sulla propria pelle (il rapimento). Pepper mi ha ricordato eccessivamente Natasha: troppo fredda e calcolatrice, laddove dovrebbe essere una donna solare, gentile e sorridente. Inoltre, ho trovato assurdo il fatto che la reazione di Tony allo scoprire che Killmonger abbia ucciso Rhodey sia stato cercare di ucciderlo con il drone che loro stessi hanno costruito, tra l'altro quando era ancora in fase di progettazione: cioè, va bene che Tony agisce spesso impulsivamente (come quando cerca di uccidere Bucky in Civil War), ma qui si è trattato proprio di omicidio premeditato a sangue freddo. E non ha preso in considerazione la possibilità che il co-creatore del drone trovasse un modo per sconfiggerlo? Davvero, finora è stata la puntata più debole. La tua recensione ha detto tutto.
Anche a me, che ho solo visto un riassunto di Black Panther, questo episodio è sembrato strano. Eppure io sono uno che non vede stranezze neppure se me le mettono davanti agli occhi
A me onestamete non è piaciuta granché, ma al contrario Killmonger lo trovo realizzato bene, il suo piano mi è piaciuto, il problema per me è che sembra un compitino, hanno mostrato ciò che volevano e amen, non riesco a percepire anche questo episodio a livello emotivo, è scarno. Spero di meglio per i prossimi!
A me personalmente questa serie mi sta annoiando sempre di più!......ci sono troppe cose che cambiano o che sono diverse dal normale.....non lo so mi sta deludendo e annoiano, non vedo l'ora di vedere la serie di occhio di falco....😍
@@vyha9807 be' no in teoria dovrebbe cambiare solo il percorso di killmonger e no tutto come e successo soprattutto nella seconda puntata, mi è sembrata un enorme stronzata la cosa che T'Challa ha convinto thanos a redimersi parlandogli!.....c'è si sta parlando di un titano pazzo che ha ucciso una figlia per avere la gemma dell'anima e che a fatto a pezzi l'altra figlia per renderla un killer.....il suo scopo di vita era avere le gemme e di punto in bianco cambia idea perché a parlato con un tizio qualsiasi🤔......sinceramente a me personalmente mi stanno annoiando e snervando questi What if, sapere che ci sarà una seconda stagione mi fa venire da piangere.....però spero migliori.......e pensare che ero interessatissimo di questa serie animata, i disegni e la grafica e stupenda, le storie e le trame molto meno! Poi ovviamente e un mio pensiero se a te e piaciuta questa serie ben venga!
@@labyx5852 non c'è nessun errore è un what if e quindi una persona al procinto del pensiero può farglielo cambiare, non era ancora nel periodo che è super testardo e sicuro della sua decisione, in quel universo è solo un idea campata per aria e cambia molto. t'challa prima che lui iniziasse a convincersi lo ha fatto cambiare idea. Il discorso che fai non ha senso proprio per questo prendi in considerazione il thanos originale quando tutti a causa di t'challa hanno un comportamento diverso e decisioni diverse e storia diverse.
Un Tony Stark che non ha mai smesso di produrre armi ma che, anzi, ha deciso di crearne di più devastanti, mi sembrava un pretesto di trama davvero davvero davvero interessante! Io mi aspettavo quasi una sorta di Superior Iron-Man! Ma vabbè!
Vic io sono rimasto deluso e concordo con molte cose che dici. Ma si sapeva già che i #whatif animati non sono uguali a quelli dei comics, è un omaggio soltanto ma con lo stile MCU, perché The Watcher è il Fury del Multiverso, e logicamente si collegano e si uniscono per fermare Ultron e le gemme dell'infinito.
Sarà che mi aveva scazzato abbastanza e quindi ero già negativo, ma a me anche le animazioni mi sono sembrate un po' più scarse, più piatte forse. Specie sui primi piani. Boh! Forse mi sbaglio!
Però non è vero che è l'unica puntata col finale aperto: nell'episodio in cui gli avengers muoiono c'era il finale aperto perchè arrivava Capitan Marvel con Fury che dovevano sconfiggere loki e in quella con gli zombie finiva che dovevano curare tutti gli zombie
Forse Iron Man lo fanno morire sempre per non dare "false speranze" ai fan di poter rivedere Robert Downey Jr. nei suoi panni magari appigliandosi a possibili sue versioni sopravvissute in altri universi (è solo un'idea, ovviamente ci stanno molti altri universi non raccontati da what if da cui potrebbe ricicciare)
No no sono scelte. Lo dicono in Loki e lo dicono nell'introduzione di Whatif. Parlano di scelte. Il fatto che siano delle bestie e non le indichino precisamente (o adidirttura considerino scelte cose troppo complicate per essere singole scelte) è un'altro problema. In marvel zombie ti dicono genericamente se avesse preso un virus. Un virus non si sviluppa casualmente nel tuo corpo. Di solito lo prendi perchè vieni esposto ad esso. Vieni esposto perche' ti trovi in un posto infetto o perche' non segue dei comportamente che seguono le norme igieniche (ad esempio trovi una sostanza strana per terra, la tocchi e poi la assaggi) Janet ha fatto qualcosa che la resa vulnerabile a un virus presente nel mondo quantico. Non dicono cosa ha fatto perche' tanto non si è mai saputo cosa ha fatto. Quindi non coglieresti la differenza di comportamento. Bastava accennare che una sua scelta diversa l'aveva esposta a un virus.
@@alf8002 umm quella di Loki non è propriamente una sua scelta, nell'universo principale Loki non aveva avuto l'opportunità di rubare il tesseract, a questo punto sarebbe stato un evento Nexus se in entrambi gli universi Loki si fosse trovato nella stessa situazione ed in uno decide di non prendere il cubo e nell'altra si
@@angelosica93 Diciamo che il poter scegliere è una prerogativa di un essere senziente rispetto a uno che ragiona con l'istinto. Di per se è solo questo che potrebbe far procedere la "storia" in modo diverso. Un altro evento è un viaggio nel tempo che attraverso azioni e scelte riescono a far cambiare la storia. Ho poi un po' ipotizzato come funzioni il multiverso della Marvel e tornano piu' o meno tutte le cose. Il "problema" degli eventi Nexus è che ci sia un cambiamento significativo nella timeline (intesa come storia che si deve svolgere per non arrivare a far scoprire i viaggi interuniverso). Evidentemente Loki doveva essere condotto su Asgard e far seguire tutti gli avvenimenti poi accaduti. Scappare avrebbe cambiato tutto. Per quello i viaggi nel degli avenger non modificano il passato poichè poi riportano le pietre e fanno continuare la storia come prima.
@@alf8002 gli Avenger come dicono nella serie di Loki dovevano fare quello che hanno fatto, le scelte restano abbastanza "labili" io ricordo un what if cartaceo (quindi canonico almeno sui fumetti) "e se... Zia May fosse stata morsa dal ragno al posto di Peter Parker?" Dov'è la scelta li? Ti assicuro che non è neanche nel "zia May decide di andare in gita con Peter al posto di lasciarlo andare da solo" cioè ragazzi l'evento Nexus come lo si intende nella serie Lok i"che tra le tante cose viene chiamato solo in quel modo da una agenzia specifica quindi il fatto che Uatu non lo utilizzi ha senso.." Ha senso perché come per Loki non sono scelte dirette.. dai su
Ti dirò Vic, ma questa è questione di gusti: a me la macrotrama piace come idea, soprattutto questa. Riguardo questo episodio ci sono rimasto anch'io malino a vederlo. Sta molto sotto sia a quello degli zombie (amato), e quello di Strange che è il migliore. Riguardo all'evento nexus della scorsa puntata credo che per rispondere a quale sia l'evento nexus che ha portato a quell'universo alternativo, io credo che serva porsi un'altra domanda che sarebbe: "E se... Janet avesse preso un virus che nell'universo originale non appare per qualche motivo?". Poteva succedere o non succedere, quindi credo sia un what if.
Anche io mi sto giustificando i what if come dici tu, il problema è che l’osservatore come premessa parla delle scelte che fanno delle persone, quindi il concetto effettivamente viene meno
Concordo pienamente su tutto, puntata pessima, su Killmonger I 10 anni in meno non si sentono rispetto al film di Black panther, è letteralmente uguale, mentre shuri è una bambina… bah, ma soprattutto la cosa che mi sta dando più fastidio è L’indifferenza che hanno I personaggi alla morte degli altri… sia in Marvel zombie che Qui.
Per ora la puntata col Dr.Strange rimane la migliore, e oltre ad essere una bella storia non necessita di nessuna conoscenza del materiale di riferimento.
Sarà una coincidenza, o magari un merito delle storie fatte bene è che stanno in piedi da sole.
Secondo me è anche quella che ha il ritmo migliore, insieme alla prima.
Non puoi aspettarti storie che stanno in piedi da sole in una serie che si chiama What If
@@AgnyAgne
Sì, ritmo cinematografico di spessore.
È quasi incredibile che in 30 minuti e con una narrazione così rapida ti arriva comunque l'ansia del personaggio che passa un'eternità a cercare di cambiare il passato.
@@simonebenitozzi2892
...eppure...
Anche secondo me l'unica che ho visto più di 4 volte perché mi ha emozionato un sacco e davvero è fatta da Dio, non vedo l'ora di vedere lo supreme strange
Il What if per eccellenza sarebbe
"E se Thanos avesse spazzato via l'altra metà di mondo che invece era rimasta?"
Ovvero Endgame con gli avengers che erano stati colpiti dallo schiocco
Ci starebbe un sacco
C’è un canale inglese che fa tutti questi what if super interessanti.
@@edmaister Yesss i know, l'ho pure visto e mi è piaciuto un sacco.
Mi piacerebbe vedere la visione "canonica" della Marvel
Si ma e chi prenderesti da lì per diventare un guardiano del Multiverso? Visto che Thanos buono è stato già mostrato in quello dedicato a T Challa Sta lord e io Thanos cattivo in quello dedicato agli zombie?
Bella idea
Ironman: che cosa hai visto?
Dott. Strange : ho guardato 14 milioni di futuri............ Morivi in tutti.... Ma vincevamo nell'unico in cui morivi dopo 🤣🤣🤣
Io vorrei un what if in cui Hulk e Thor partecipano a Civil War
Non ci sarebbe nemmeno una battaglia, sarebbe una 1v1 tra thor e kulk con gli avengers che fanno il tifo a quello dalla propria parte
@@antogno4625 beh oddio Wanda secondo me se la combatte contro tutti e due
@@matt.asr03 Non durante civil war
@@matt.asr03 non è riuscita a fare quasi nulla contro gli altri avengers. Figuriamoci se Thor e Hulk fossero stati lì
@@matt.asr03 Anche Vision sarebbe stato un difficile avversario, da un certo punto di vista
"Possibile che questo tizio compaia in 3 scene del crimine e nessuno sospetta nulla?" Chiedere a Jessica Fletcher
O a Terence Hill😂😂
6:03 ai tempi lei e Tony non stavano ancora insieme, e quindi ci sta una reazione più misurata alla tragedia. Però concordo con la reazione fuori luogo di T'Chaka: sai bene che è cresciuto senza padre per colpa tua, e che tu stesso hai insabbiato la cosa, quindi 2 domande me le sarei fatte.
Le mie impressioni riassunte riguardo alle puntate di questa serie:
Ep. 1: molto carina, al netto del suo ritmo un po' discontinuo ma incalzante
Ep. 2: spettacolare e affascinante, un Chadwick Boseman in stato di grazia
Ep. 3: premesse semplici, sviluppo di grande impatto. Pienamente promossa
Ep. 4: puntatona super introspettiva e davvero davvero frustrante
Ep. 5: storia grandiosa e personaggi molto accattivanti, al netto di alcune perplessità
Ep. 6: si poteva fare decisamente di meglio. Scialbo, discontinuo e ingarbugliato
Sono personalissime opinioni ma avevo il piacere di condividerle con voi
L'ho appena finito di vedere, tipo 20 minuti fa e l'unica cose che ho continuato a ripetere da quando ho spento la TV è stata... "Bah!".
Ancora ora ci penso e quaata puntata mi ha lasciato con un solo grande BAH... BAH!
Sono d'accordo con te su tutta la linea. Bah!!!
Ciao Vic. D'accordo col video. Comunque, da PC per fare la È devi comporre (scrivendo) la combinazione Alt + 0200. Comando Alt + 0200 (numeri del tastierino numerico)
La puntata di per se può anche intrattenere ma ha moltissimi problemi di scrittura prima fra tutti che tutta la seconda parte della puntata si basa sul fatto che Tony Stark, uno degli uomini più intelligenti del mondo come ci ripetono più volte nell'episodio, non abbia preso delle precauzioni non inviado a nessuno il filmato di Killmonger che uccide T'Challa e Rudy riuscendo anche ad hackerare Jarvis che vorrei ricordare che è una super intelligenza artificiale che è stata capace perfino a resistere a Ultron; per non contare che l'evento nexus non è pervenuto o almeno non spiegato chiaramente, lo Shield non pervenuto benchè noi sappiamo che teneva Stark sotto controllo da ben prima che diventasse Iron Man, Shuri che trova le registrazioni a caso e per giustificare il tutto dicono "e sai io sono intelligente ", il finale che tutti hanno detto "chissà come risolveranno la questione quando semplicemene basta che Shuri vada dai Wakandiani Pepper dal generale e gli fanno vedere il video che dimostra che Killmonger li ha gabbati e la risolvono in due minuti; cioè come detto la puntata intrattiene anche ma esattamente come un pò tutte le puntate della serie ci sono fin troppi errori di scrittura sia interna che nella continuity del MCU.
L'evento nexus degli zombi magari può essere "se ad un certo punto Janet avesse girato a destra nel regno quantico?" magari semplicemente la malattia zombie esiste in tutti gli universi ma semplicemente nel suo vagare janet non l'ha mai incontrata.
Comunque sicuramente tutte le varie realtà viste verranno riprese e convergeranno in qualche forma di guardiani del multiverso.
L'evento Nexus dipende da una scelta diversa. In quella puntata l'evento Nexus non esiste.
Concordo con la prima parte del commento. Anch'io la vedo così
@@victorlaszlo88 Perchè non abbiamo mai visto cosa ha fatto nell'universo quantico.
Potrebbero dirti che è andata a destra invece che a sinistra o dirti il contrario tanto non cambierebbe nulla. Non c'e' qualcosa che puoi vedere è dire "Ah sì è vero che ha fatto quello..."
Sarebbero inutili minuti in cui ti fanno vedere una scelta diversa che per te non è realmente diversa.
Per tenere fede al discorso delle scelte avrebbero però dovuto dire una cosa del tipo "In questo universo Janet fece una scelta che le provoco un'infezione con un virus". Era molto semplice.
Io credo che Tony Stark venga bistrattato in What If perché nei film principali è sempre stato protagonista indiscusso. Personalmente mi va bene così, mi piace l'idea di vedere brillare altri personaggi
Capisco l'dea, ma...CHI brilla? Nessuno! Killmonger era il villain e il villain resta. Tutti gli altri schiattano a palate e quelli sopravvissuti sono utili come un sacco di patate. Vuoto.
Almeno un minimo di mezza misura, qui Tony non è bistrattato, è un personaggio gestito MALE. E' una controfigura uscita dalla scuola di recitazione di Giggino o'Tarocco.
@@valeriopastore7310 Ah boh, a me sembra che gli altri personaggi che muoiano o no, siano trattati meglio. SpiderMan nell'episodio Zombie, è semplicemente perfetto, una scrittura del personaggio da chapeau. Molto meglio di quello che ci sorbiamo nella serie principale. Poi è questione di gusti, nel mio caso, ne ho talmente la pancia piena di Tony Stark, che mi è indifferente la sua pessima gestione in What If
Il fatto che KillMonger e T'Challa siano uguali nel 2008 a come sono nel 2016 è una porcata immane che rovina tutto
Magari l’ha già scritto qualcuno ma.. sono l’unica ad avere l’impressione che andando avanti con le puntate l’immagine dell’ossrvatore è sempre più definita?? Dalla prima dove era solo una sagoma nera a questa.. mmmm nn so.. che ne pensate??
L'ho notato anche io!
@@marinasanna149 eccola 🙌🏼🙌🏼😎😎 menomale che nn sono l’unica allora
Io ho trovato questo episodio identico a tutti gli altri per quanto riguarda le difettosità. La differenza è che in altri episodi la storia canonica è stata completamente spaccata e che quindi abbia destato l'interesse per una nuova storia, mentre in questo episodio che forse è il più aderente all'idea di what if si è riproposta la storia di killmonger dell'mcu che, almeno per me, di partenza non aveva tutta questa grande attrattiva.
1. Zombie
2. Evil Doctor Strange
3. Hank Pym uccide gli Avengers
4. T'Challa Star Lord
5. Captain Carter
6. Killmonger
Per me è sullo stesso piano della prima puntata, in fatto di livello d'interesse che mi ha dato. Mi è piaciuta abbastanza, ma di sicuro non è la migliore, ma nemmeno la peggiore per me (perché quella che preferisco di meno rimane sempre la prima). Gli episodi dal 2 al 5 per me sono stati magnifici, questo e il primo episodio un po' una palla
Questa differenza tra what if e else world non esiste in realtà. Con un what if si può supporre di tutto, non riguarda solo le scelte di determinati personaggi. Ad esempio per l'episodio precedente la domanda è "cosa sarebbe successo se la moglie di Hank Pym avesse contratto un virus quantico?". What if ed else word sono in realtà la stessa cosa. Poi possiamo distinguere tra gli eventi accidentali come quello del virus o gli eventi Nexus descritti in Loki, quelli volontari basati su scelte di singoli personaggi. Ma la serie si chiama What If, non Nexus Events, e quindi anche episodi come quello zombie o questo rientrano perfettamente nella definizione.
Personalmente ho preferito questo a Zombie, ma bisogna ammettere che, per restare nel tempo prefissato, han fatto dei tagli con il macete.
Alcune cose son discutibili.
Ho percepito anch'io la velocità, l'inutile complessità del piano di Killmonger e mi sono fatto anch'io molte domande su personaggi che si fidano troppo in troppo poco tempo... tutti i difetti che hai citato, Vic, ci sono e solo oggettivi, ma non li sentiti così tanto di più che negli altri episodi di What If
Ma la trama in generale mi ha interessato e Killmonger è sempre molto carismatico come cattivo, secondo me.
Poi in generale ho un debole per le storie col personaggio che da solo ammazza tutti (come la bellissima terza puntata o l'uccidologia di deadpool...)
È solo una mia opinione, ma sto tipo di storie mi conquistano sempre ahah
Si effettivamente un piano enorme per una cosa che pote risolvere come nel film black panther
hai perfettamente ragione: questa potrebbe essere comodamente la bozza di un film completo in cui cercare anche di approfondire come mai si facciano TUTTI turplinare da KM, invece Eric fà un po' la puppa che gli pare come fosse in cheat mode "vincere facilissimo".
Nessuno:
Victor: Raffazzonata
Dispiace ma questa puntata non vedevo l'ora che finisse
Ma per la cosa di Pepper chiedo: è un altro universo, non è detto che lei sia innamorata di lui e che sono destinati a stare insieme, magari in questo universo è semplicemente il suo capo… secondo me si fanno troppi ragionamenti che sono basati sul MCU principale ma a mio parere gli episodi di what if andrebbero visto con la mente tabula rasa; sono universi alternativi dove non accadono le stesse cose di quello che conosciamo noi
Più che altro qui in tanti si dimenticano che allora non si erano ancora innamorati: a quei tempi Pepper era ancora la sua segretaria tuttofare, mentre il capo si passava una donna ogni sera (nel film ricordo ancora l'onnipresente giornalista). La loro relazione ha cominciato a concretizzarsi solo nel corso del secondo film di Iron Man.
Piu' che altro nessuno sembra essersi accorto che T'Challa non doveva manco essere Black Panther in questa puntata. Anche supponendo che gli eventi della puntata sono accaduti nell'arco di qualche anno anziche' qualche mese (anche se non lo sembra) e anche ignorando il fatto che Killmonger non avrebbe comunque avuto l'eta' che ha nella puntata, c'era anche Ulisses Klaw che aveva ancora il suo braccio, ergo nella migliore ipotesi stiamo parlando del 2015 quando "doveva" esserci Ultron. E in tutto quel tempo, il PADRE di T'Challa e' ancora palesemente vivo. Ma (se non erro, poi correggetemi) il manto del Black Panther va tramandato da padre al figlio della famiglia reale, deve morire prima quello precedente, e infatti e' nel 2016 che viene assassinato il padre e tocca a T'Challa prendere i costumi e i poteri. Detto tutto cio' quindi... come mai T'Challa era Black Panther, addirittura mentre il padre era ANCORA vivo? Non doveva esserlo in nessun modo, non c'e' nemmeno stato un mini What If del padre che viene ucciso in anticipo in qualche altro modo. E' un buco di trama e un buco della continuita' colossale.
Sono d'accordo con te a metà. Trama complessa e sviluppata troppo velocemente. Però l'idea è buona: Killmonger ha elaborato un piano un po' più macchiavellico perché forse ha notato le falle dell'"attacco diretto" (falle che abbiamo visto in Black Panther). Per quanto mi riguarda, spero che non facciamo una puntata reunion che i personaggi alternativi, sarebbe una tamarrata....
Ormai aspetto con più trepidazione l'uscita dei video-recensione di Victor che l'episodio stesso
viktor,stavolta sono completamente d'accordo con questa tua recensione a differenza della tua precedente su shang chi.. l'unica cosa che vorrei obiettare su questa tua recensione è quando dici che lo trovi strano il comportamento di pepper potts dopo la morte di tony stark,sembra poco addolorata seppur dispiaciuta essendo lui l'uomo della sua vita.. ti ricordo che ci troviamo in un momento degli avvenimenti in cui la potts e stark non stanno ancora insieme,per cui penso sia normale la sua reazione un po fredda,per il resto sono d'accordo con te su tutto
No no, lo dice anche Killmonger che erano molto vicini, stavano già insieme.
@@victorlaszlo88 ok mi sono perso quella parte,errore mio.. ti chiedo scusa allora,sei un grande 👍 alla prossima 👋
solo io voglio un what if di star wars in cui Mace Windu riesce ad uccidere Palpatine?
E io una in cui jar jar e' il signore dei sith
Io uno in cui Obi-Wan e Qui-Gon non atterrano a Mos Espa e non trovano Anakin.
Secondo me prima o poi una serie What if come questa su Star wars un giorno arriverà.
il più interessante sarebbe Anakin che sconfigge Obi wan
@@jack-gp4tb non è un what if, è la realta
Fun fact:
Chadwick Boseman pare che poco prima di morire abbia chiamato gli studi della Marvel e abbia chiesto di registrare tutte le sue parti per ogni episodio di What If mentre era ancora in produzione.
All'epoca non si sapeva il motivo, col senno di poi abbiamo capito che lo ha fatto perché sapeva che gli sarebbe rimasto poco da vivere😭
Ok forse non così "fun" 🥺
Non è stata malvagia, ma dal finale pensavo che churi insieme all'aiuto di pepper avrebbero "fatto fuori" Kill Monger, ma va bene.
D’accordo sulla stranezza del piano ma in generale, personalmente, mi è piaciuto moltissimo.
Io considero il fatto dell’evento nexus sempre molto coerente, se dovessi fermarmi al tuo ragionamento ti darei ragione, è tutto incoerente, ma se vedi l’episodio non sotto il punto di vista della scelta di un personaggio ma della natura, esempio veloce: episodio 5 -> per colpa di un errore naturale Janet Van Dyne ha ottenuto il virus, é stato un evento nexus perché per esempio (giro con la fantasia perché non sono un chimico quantistico) una cellula infettata che esiste anche nell’universo originale si é “aperta” e ha diffuso la malattia zombie per il regno quantico, c’è stato l’evento nexus quando per colpa di agenti naturali è cambiato tutto. Spero di essere stato chiaro
Un fisico quantistico casomai.
@@emilianopedicini9316 eh vabbè, soffermiamoci su una sola parola sbagliata di un altro e saremo tutti più felici?
Parlando dell'episodio precedente io sono arrivata alla conclusione che l'evento Nexus di turno consistesse in un "incidente"(in linea con quanto detto alla TVA, secondo la quale un banale gesto o un cambio di direzione possa generare una diramazione), dovuto a cose del tipo mettere un piede in fallo o raccogliere il sasso sbagliato.... non lo sapremo mai. In compenso é stato utile per dare un'idea di quanti pericoli e insidie infestino il regno quantico (e spero proprio che Quantumania possa approfondire la questione).
@@kamithecompiler857 eh si, può essere che Janet ha toccato una cosa particolare e quindi ha scelto di toccare quella cosa che nella sacra linea temporale non toccava.
Saremo tutti più precisi🤓
Sono pienamente d'accordo: una storia del genere avrebbe richiesto più tempo per essere spiegata, e credo che il minutaggio avrebbe potuto essere anche esteso di qualche minuto per portare a compimento la narrazione. Si avverte palesemente la velocità e il disordine con cui si susseguono le vicende, senza soffermarsi troppo sulle reazioni dei protagonisti. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso (ma è relativo) è il modo con cui (SPOILER) Tony Stark viene ucciso: va bene che una lancia in una spalla provochi una ferita grave, ma la morte non sopraggiunge immediatamente come ci hanno fatto vedere, ci vuole un bel po prima di dissanguarsi
Non è un brutto episodio a mio parere, certo sicuramente non è il migliore però ha cmq cose interessanti da valutare, diciamo che come storia non è proprio un What if anzi...è la storia di Killmonger vista in Pantera Ner fatta e finita con in più alcune parti del film di Iron Man (con Tony Stark che non diventa Iron Man, l'unico vero what if...)
Per me avviene tutto troppo frettolosamente
14:20 muore più spesso di Crilin ahahah
Posso dire che sta cosa del Wakanda forever, del T'Challa best eroe magnifico bellissimo ha un po' rotto le balle. Abbiamo capito è morto Chadwick Boseman dispiace a tutti lo avete omaggio in mille modi compreso un episodio tutto su di lui, anche basta.
Madonna infatti, ceh sarò stronzo ma mi sono un poco rotto
Ah è anche nero
@@jero7925 Ma cosa c'entra?
Gli episodi sono stati fatti prima che lui morisse
Questa con Killmonger è la prima che non mi convinto per nulla (come storia) non è un What If, ma sostanzialmente una serie di What If...senza contare l'ennesimo cliffhanger finale che non sopporto quasi più come conclusione.
Il vero what if... di questa puntata è che i personaggi intelligenti in questo universo sono deficenti
Ok, se il tuo no viene per colpa del formatto di 30 minuti, che non ci permettono di snocciolare i personaggi, ci sto. è il più brutto.
Per la storia che ci raccontano, è bella. E la frase che risolve il tutto è "purtroppo per noi i tuoi alleate ed i miei si rifiutano di ammetterlo".
Ora mi faro una seconda visione (cioè visto che sono in relax) mi sto facendo il secondo giro completo (una puntata dopo l'atra) per godere della bellezza i questa serie, spero di apprezzare cose cha alla prima visione mi son sfuggite.
In ogni caso dal tuo tono di "commentare" le diverse uscite ti vedo molto più felice del prodotto (ricordo che per un commento banale su loki ho quasi rischiato di offenderti. Tutto liscio ci siam chiariti in sede ci commento, ma sembrava quasi ti avessi accusato di omicidio, poi ovvio è il momento caldo che ci coinvolge per che siamo due appassionati.
PS: Grazie, mi piace ascoltarti post visione, ed ogni tanto mi lascio spoilerare da te, per vedere se investire i miei soldini al cinema.
Questa puntata è molto meglio rispetto a quella ciofeca degli zombie. Qui si sono concentrati solo su un personaggio e sul suo piano, analizzandone le varie conseguenze.
Il vero grande difetto è solo uno: la puntata è terribilmente monca. Spero che questi finali mancati arrivino con i tempi giusti a fine stagione.
A me è piaciuta molto. L'ho trovata più credibile rispetto ad altre e mi ha anche emozionato.
Dov'è ad esempio?
Grande vic per la descrizione della casa di carta in questo video🤣. (Sembra fatto apposta per la puntata)
la sensazione è che abbiano dato meno spazio a tutti quei personaggi che non erano doppiati dagli attori originali del live action e che non hanno prestato la loro voce per il doppiaggio!!!
Ci doveva essere una puntata buttata a cazzo tanto per farla..ma alla fine della fiera ci sta! Se rimane solo questa
Io credo che i finali mancanti delle varie puntate serviranno per farci vedere l'osservatore che assembla i guardiani del multiverso. Non credo proprio continuino le varie storie. Al massimo giusto un minuto
Infatti. Non devi credere è così che andrà, contro Ultron e le gemme dell'infinito, poi potrebbe essere che la risoluzione finale di ogni episodio avvenga direttamente nella seconda stagione
@@CALIODD Secondo me preleveranno i personaggi dalle rispettive realtà mentre il prosieguo di turno è ancora in corso e non vedremo la fine della storia. Mi domando solo una cosa. Chi preleveranno dall'episodio 3?
@@kamithecompiler857 e dal terzo, Nick Fury e coulson o solo Fury.
ho un gruppo di puzzle ,ed hanno tirato fuori dei puzzle che spoilerano i personaggi che ci saranno( non dico la marca per correttezza) ma ci saranno sorprese
Ho avuto le stesse identiche perplessità. Piacevole comunque per passare mezz ora (lo stile grafico a me fa passare sopra un po' di cose, mi piace tantissimo) e ho avuto la stessa sensazione su Tony, massacratissimo come personaggio fino ad ora.
Hai lasciato la descrizione della recensione della casa di carta
Grande Vic 👍🏻!!. Guardando la puntata ho avuto la stessa sensazione. Mettere il mondo contro il Wakanda per entrare nel Wakanda per poi conquistare il mondo.
Non sarebbe stato meglio far diventare Tony Stark un Villan magari appoggiando il piano di Killmonger attaccando il Wakanda e magari figata delle figate creandogli un armatura chiamata Iron Panther ? What if sprecato dal potenziale incredibile.
Non mi sarebbe dispiaciuto
Tony non era l'uomo della sua vita all'epoca, perciò Pepper non è distrutta. La cosa ridicola per me è che con tutte le loro tecnologie in Wakanda non sapessero che Killmonger lavorava per Stark, aveva creato i droni ed è stato in mezzo ad ogni avvenimento.
Concordo con te. Stavolta non era un granché come episodio.
C'è da dire che anche gli altri episodi sono pesantemente frettolosi, parlano velocissimi, si muovono velocissimi... Secondo me qui si sentiva tanto tanto, ma c'è un po' dovunque
E secondo me è per questo che "tagliano" le reazioni di fronte alle morti
Si è vero è pieno di controsensi e forzature, ma è talmente bello visivamente che la sceneggiatura rimane in secondo piano e ti fai travolgere dalla storia. Comunque per me rimane la migliore serie. Almeno qui non ci sono pippe mentali incomprensibili come Loki.
Ti giuro, io visivamente non ci ho visto nulla di che
Tony Stark muore sempre male in sti What If
Se c'è un minimo di macro trama collegherà tutti gli episodi, non solo alcuni. Certi hanno un finale più tronco, altri meno, ma questo non significa che solo i "tronchi" faranno parte della macro trama
Episodio molto bello, non é fantasioso come gli altri episodi ma merita di essere visto. Senza contare che Killmonger riesce ad ottenere quello che voleva finalmente. Da suo fan sono molto contento che sia riuscito nel suo intento con astuzia e intelligenza e facendo addirittura il triplo gioco, dopotutto il fine giustifica i mezzi.🤩
Peccato per il finale, avrei voluto vedere tutte le persone di colore in America armarsi contro i bianchi😔
Comunque vedendo il trailer di ieri di what if,si vedono i finali di ogni puntata
Questa puntata deludente ne abbiamo viste 4 che meritavano altri 20 minuti e se continuano questa mi incazzo anche io perché avrei preferito piuttosto vedere cosa è successo dopo che thanos ha schioccato le dita quando era zombie Oppure cosa è successo all'universo dove c'è black panther come guardiano della galassia Cosa è successo il Doctor Strange malvagio
A me è piaciuto
Non il migliore non il peggiore, molto interessante
Killmonger Is the new Kira
Doppio, triplo, quadruplo gioco
Concordo, puntata scritta coi piedi.
Di sicuro non è la puntata migliore , ma l'ho trovato più che altro un degno tributo all'attore di Black panter tipo alla fine l' osservato dice che gli eroi non muoiono mai
Ah...ok...
Pure io per la prima volta ho stoppato per vedere quanto mancava alle fine🤣🤣🤣
A me la cosa che mi ha dato fastidio è stato il collocamento temporale. Come è possibile che shuri sia uguale nel 2008 (anno del primo Iron man) al 2018 (anno di black panther)
Vita sana
Non è vero, ANZI, la vedi che è tappissima
Almeno quello è fatto decentemente
È uguale di faccia e di voce per motivi basici di attore, ma è una ragazzina e non una "adulta" ma resta lei insomma sì
Mah, a me pare palese sia più piccola
@@TolaKuma si è più piccola, ma non abbastanza secondo me. E oltre a shuri anche Tchalla è già Black panther...ma come fa a esserlo già nel 2008?
@@alessandro6471 nel mcu diventa black panther nel 2009
Concordo in pieno...trovo che sia un esagerazione il fatto di vedere tony che, anche se non ha avuto tutto il suo percorso emotivo e formativo, sia stato spacciato per il fessacchiotto di turno e sopratutto che il wakanda sia stato così blando e poco sospettoso...bocciata
Ma secondo me è l'unico episodio, insieme al secondo e al terzo, ad avere senso e ad essere lineare.. che poi l'argomento trattato sia poco originale e un po' copia incolla di quanto già visto nei film sì, lo capisco. L'episodio dello Strange impazzito a livello emotivo colpiva ma a livello di lore e logica era un casino complicato e insensato. Quello degli zombie per me a livello di trama e di reazioni dei personaggi è un disastro.. questo in confronto è oro
Ha intrattenuto molto poco come puntata. Il bello dei What if...? è mostrare i personaggi che conosciamo buttati in un mondo diverso o interagire con altri personaggi formando squadre mai viste prima... qui per il 90% del tempo sembra di rivedere Black Panther con un pizzico di Iron Man. Carine le scene in cui Killmonger interagisce con Rhodey e T'Challa, ma niente di più; per me sarebbe stato più interessante vedere Killmonger sinceramente "buono" rivoltarsi contro Stark dopo essersi accorto che non intende smettere di commerciare armi e Stark imparare la lezione e redimersi nel corso della puntata: così Tony lo hanno fatto sembrare davvero un narcisista impossibile da cambiare a meno che non sperimenti una situazione tragica sulla propria pelle (il rapimento).
Pepper mi ha ricordato eccessivamente Natasha: troppo fredda e calcolatrice, laddove dovrebbe essere una donna solare, gentile e sorridente. Inoltre, ho trovato assurdo il fatto che la reazione di Tony allo scoprire che Killmonger abbia ucciso Rhodey sia stato cercare di ucciderlo con il drone che loro stessi hanno costruito, tra l'altro quando era ancora in fase di progettazione: cioè, va bene che Tony agisce spesso impulsivamente (come quando cerca di uccidere Bucky in Civil War), ma qui si è trattato proprio di omicidio premeditato a sangue freddo. E non ha preso in considerazione la possibilità che il co-creatore del drone trovasse un modo per sconfiggerlo? Davvero, finora è stata la puntata più debole. La tua recensione ha detto tutto.
Anche a me, che ho solo visto un riassunto di Black Panther, questo episodio è sembrato strano. Eppure io sono uno che non vede stranezze neppure se me le mettono davanti agli occhi
A me onestamete non è piaciuta granché, ma al contrario Killmonger lo trovo realizzato bene, il suo piano mi è piaciuto, il problema per me è che sembra un compitino, hanno mostrato ciò che volevano e amen, non riesco a percepire anche questo episodio a livello emotivo, è scarno. Spero di meglio per i prossimi!
Quest'episodio sarà stato anche veloce, ma per me è stato talmente noioso che mi è sembrato durasse ore
A me personalmente questa serie mi sta annoiando sempre di più!......ci sono troppe cose che cambiano o che sono diverse dal normale.....non lo so mi sta deludendo e annoiano, non vedo l'ora di vedere la serie di occhio di falco....😍
Cioè 🤨 è una serie what if quindi il fatto che le trame sono letteralmente diverse dal normale è normale
@@vyha9807 be' no in teoria dovrebbe cambiare solo il percorso di killmonger e no tutto come e successo soprattutto nella seconda puntata, mi è sembrata un enorme stronzata la cosa che T'Challa ha convinto thanos a redimersi parlandogli!.....c'è si sta parlando di un titano pazzo che ha ucciso una figlia per avere la gemma dell'anima e che a fatto a pezzi l'altra figlia per renderla un killer.....il suo scopo di vita era avere le gemme e di punto in bianco cambia idea perché a parlato con un tizio qualsiasi🤔......sinceramente a me personalmente mi stanno annoiando e snervando questi What if, sapere che ci sarà una seconda stagione mi fa venire da piangere.....però spero migliori.......e pensare che ero interessatissimo di questa serie animata, i disegni e la grafica e stupenda, le storie e le trame molto meno! Poi ovviamente e un mio pensiero se a te e piaciuta questa serie ben venga!
@@labyx5852 non c'è nessun errore è un what if e quindi una persona al procinto del pensiero può farglielo cambiare, non era ancora nel periodo che è super testardo e sicuro della sua decisione, in quel universo è solo un idea campata per aria e cambia molto. t'challa prima che lui iniziasse a convincersi lo ha fatto cambiare idea. Il discorso che fai non ha senso proprio per questo prendi in considerazione il thanos originale quando tutti a causa di t'challa hanno un comportamento diverso e decisioni diverse e storia diverse.
@@vyha9807 lo so che avevano tutti un comportamento diverso, ho preso in esame quello di thanos perché e il più palese a mio avviso
@@vyha9807 comunque sei libero di pensare come vuoi tu
Notare come il Multiverso non abbia minimamente pietà per Tony 😂
1. Viene ammazzato da Hank Pym
2. Diventa uno zombie
3. Viene ammazzato da Killmonger
Sarà il karma per tutte le armi che ha creato per esportare la "libertà americana"
stavolta sono d'accordo, non ci siamo proprio per me
Concordo, forse la peggiore , ci sono rimasto malissimo per Pepper che non rimane male per la morte di Stark
Un Tony Stark che non ha mai smesso di produrre armi ma che, anzi, ha deciso di crearne di più devastanti, mi sembrava un pretesto di trama davvero davvero davvero interessante! Io mi aspettavo quasi una sorta di Superior Iron-Man!
Ma vabbè!
Vic io sono rimasto deluso e concordo con molte cose che dici. Ma si sapeva già che i #whatif animati non sono uguali a quelli dei comics, è un omaggio soltanto ma con lo stile MCU, perché The Watcher è il Fury del Multiverso, e logicamente si collegano e si uniscono per fermare Ultron e le gemme dell'infinito.
Scusate ma la Maglia infossata da Victor è possibile trovarla? Sono molto interessato
Sarà che mi aveva scazzato abbastanza e quindi ero già negativo, ma a me anche le animazioni mi sono sembrate un po' più scarse, più piatte forse. Specie sui primi piani. Boh! Forse mi sbaglio!
quelle mi sembravano ok
@@victorlaszlo88 mah... specie sui primi piani, i disegni sembravano più piatti ma ti ripeto, forse ero proprio scazzato! 🤷🏻♂️
Victor ma la reaction alla Mid- season di what if...? non la farai?
Però non è vero che è l'unica puntata col finale aperto: nell'episodio in cui gli avengers muoiono c'era il finale aperto perchè arrivava Capitan Marvel con Fury che dovevano sconfiggere loki e in quella con gli zombie finiva che dovevano curare tutti gli zombie
Forse Iron Man lo fanno morire sempre per non dare "false speranze" ai fan di poter rivedere Robert Downey Jr. nei suoi panni magari appigliandosi a possibili sue versioni sopravvissute in altri universi (è solo un'idea, ovviamente ci stanno molti altri universi non raccontati da what if da cui potrebbe ricicciare)
Lo so che così si forza un attimo, ma se per prendere il virus quel personaggio ha scelto di andare a destra invece che a sinistra diventa un what if?
scusami quindi un bel pò di varianti di loki sono elseworlds?
sylvie non sceglie di nascere donna, neanche l'alligatore credo...
Ragazzi ma solo io ho capito che l'evento Nexus, non è una scelta "alternativa" di qualcuno, ma un accadimento autonomo differente?
Dipende! Nel caso di Marvel Zombie credo fosse così
No no sono scelte. Lo dicono in Loki e lo dicono nell'introduzione di Whatif. Parlano di scelte.
Il fatto che siano delle bestie e non le indichino precisamente (o adidirttura considerino scelte cose troppo complicate per essere singole scelte) è un'altro problema.
In marvel zombie ti dicono genericamente se avesse preso un virus.
Un virus non si sviluppa casualmente nel tuo corpo. Di solito lo prendi perchè vieni esposto ad esso. Vieni esposto perche' ti trovi in un posto infetto o perche' non segue dei comportamente che seguono le norme igieniche (ad esempio trovi una sostanza strana per terra, la tocchi e poi la assaggi)
Janet ha fatto qualcosa che la resa vulnerabile a un virus presente nel mondo quantico.
Non dicono cosa ha fatto perche' tanto non si è mai saputo cosa ha fatto. Quindi non coglieresti la differenza di comportamento. Bastava accennare che una sua scelta diversa l'aveva esposta a un virus.
@@alf8002 umm quella di Loki non è propriamente una sua scelta, nell'universo principale Loki non aveva avuto l'opportunità di rubare il tesseract, a questo punto sarebbe stato un evento Nexus se in entrambi gli universi Loki si fosse trovato nella stessa situazione ed in uno decide di non prendere il cubo e nell'altra si
@@angelosica93 Diciamo che il poter scegliere è una prerogativa di un essere senziente rispetto a uno che ragiona con l'istinto. Di per se è solo questo che potrebbe far procedere la "storia" in modo diverso.
Un altro evento è un viaggio nel tempo che attraverso azioni e scelte riescono a far cambiare la storia.
Ho poi un po' ipotizzato come funzioni il multiverso della Marvel e tornano piu' o meno tutte le cose.
Il "problema" degli eventi Nexus è che ci sia un cambiamento significativo nella timeline (intesa come storia che si deve svolgere per non arrivare a far scoprire i viaggi interuniverso). Evidentemente Loki doveva essere condotto su Asgard e far seguire tutti gli avvenimenti poi accaduti. Scappare avrebbe cambiato tutto.
Per quello i viaggi nel degli avenger non modificano il passato poichè poi riportano le pietre e fanno continuare la storia come prima.
@@alf8002 gli Avenger come dicono nella serie di Loki dovevano fare quello che hanno fatto, le scelte restano abbastanza "labili" io ricordo un what if cartaceo (quindi canonico almeno sui fumetti) "e se... Zia May fosse stata morsa dal ragno al posto di Peter Parker?" Dov'è la scelta li? Ti assicuro che non è neanche nel "zia May decide di andare in gita con Peter al posto di lasciarlo andare da solo" cioè ragazzi l'evento Nexus come lo si intende nella serie Lok i"che tra le tante cose viene chiamato solo in quel modo da una agenzia specifica quindi il fatto che Uatu non lo utilizzi ha senso.."
Ha senso perché come per Loki non sono scelte dirette.. dai su
Premetto che questa puntata non l ho ancora vista.. ma devo dire che questa serie come prodotto non mi dispiace affatto!!
Anche a me!
@@victorlaszlo88 ora ho anche l occasione per ringraziarti!! Grazie grande vik
A me è piaciuto molto questo Episodio Victor
Bè Pepper non stava ancora con Tony. Però dai anche nell'episodio con gli zombi,sembra che più che essere dispiaciuti sembrano infastiditi
Ti dirò Vic, ma questa è questione di gusti: a me la macrotrama piace come idea, soprattutto questa.
Riguardo questo episodio ci sono rimasto anch'io malino a vederlo.
Sta molto sotto sia a quello degli zombie (amato), e quello di Strange che è il migliore.
Riguardo all'evento nexus della scorsa puntata credo che per rispondere a quale sia l'evento nexus che ha portato a quell'universo alternativo, io credo che serva porsi un'altra domanda che sarebbe: "E se... Janet avesse preso un virus che nell'universo originale non appare per qualche motivo?". Poteva succedere o non succedere, quindi credo sia un what if.
Anche io mi sto giustificando i what if come dici tu, il problema è che l’osservatore come premessa parla delle scelte che fanno delle persone, quindi il concetto effettivamente viene meno
Puntata debole. Per me le migliori sono quella di "Dottor Strano" e "Marvel Zombie".
Questa invece io l'ho apprezzata particolarmente
Victor, quale sarebbe il tuo episodio preferito fino ad ora? (Per me è quello con Evil Strange)
L'aveva detto, pure per lui era la puntata di Strange
Personalmente ho apprezzato ancora di più la terza puntata, quella degli omicidi, ma ottima anche quella di Strange!
@@halogame9716 ah, non ci ho fatto caso, non avendo visto tutti i suoi video recenti, grazie.
E' una puntata un po'... Killmonca...
condivido...puntata molto ma molto loffia.
Una cosa che mi infastidisce di questa serie è la breve durata con i finali tronchi.
Sarebbe figo vedere un what if in cui gli avengers perdono la guerra in endgame e thanos riduce l’universo in atomi Facendo ripartire il tutto
Concordo pienamente su tutto, puntata pessima, su Killmonger I 10 anni in meno non si sentono rispetto al film di Black panther, è letteralmente uguale, mentre shuri è una bambina… bah, ma soprattutto la cosa che mi sta dando più fastidio è L’indifferenza che hanno I personaggi alla morte degli altri… sia in Marvel zombie che Qui.
La storia la proseguiranno perché c’è una scena in cui pepper e shuri attaccano Black panther
E bella merda
Sarebbe bello se in what if 2 portano avanti le storie che hanno lasciato in sospeso in what if 1
Non ho capito nemmeno perché Churi non dice al Re per primo di aver scoperto l'inganno di Killmonger