PIAGGIO, FORTUNA O DESTINO? PARTE 2

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • LA STORIA DEL MEZZO PIU' ICONICO DI TUTTI I TEMPI.
    COME HANNO FATTO A TRASFORMARE IMPREVISTI APPARENTEMENTE INGESTIBILI, IN UN MITO CHE HA CAMBIATO IL MONDO?
    ISCRIVITI: / @sonoinofficina
    FACEBOOK: / sonoinofficina
    E TANTO ALTRO SUL SITO: WWW.SONOINOFFICINA.COM

КОМЕНТАРІ • 26

  • @johnlennon1913
    @johnlennon1913 3 роки тому +1

    Bellissima questa serie

  • @apellerito1
    @apellerito1 3 роки тому +3

    Ascoltando questi due video sono quasi dispiaciuto di avere gia ' la vespa, perché viene voglia di comprarla e abbracciarla!

  • @fulvio1975
    @fulvio1975 3 роки тому +1

    Un vero piacere ascoltarti.

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 3 роки тому +2

    La vespa 98 la 125 faro basso è stata la prima vespa di mio padre: Sellino/ poltroncina posteriore e ruota di scorta posteriore perché a differenza delle vespe più nuove, la scocca sinistra era chiusa e poteva fungere da cassettino portaoggetti laterale chiuso a chiave! Purtoppo mio padre non ne ebbe particolare cura, la utilizzava per tutte le sue necessità di trasporto, il sellino posteriore venne smontato è lasciò il posto ad un capiente portapacchi che in realtà era già la struttura di ancoraggio del sellino posteriore, poi compro' una vespa 150 che la sostituì e che poi fu utilizzata per diversi anni da mio fratello per andarci a lavorare e nei giorni liberi ci andavamo al mare, che stress fare da passeggero mentre mio fratello faceva il pilota temerario nelle ampie e veloci curve della statale 18 nel tratto tra Cava deiTirreni e Vietri sul mare! Certo non lo ricordo con piacere il suo modo di guidare brusco e imprudente! Che mi terrorizzava! Ma a lui importava poco, sembra si divertisse di più a terrorizzarmi con la sua guida spericolata! Per quanto volessi assumere una posizione controllata, non riuscivo a stare rilassato e perciò assumevo una posizione che sbilanciava la vespa eccessivamente piegata in curva! Con grave pericolo per entrambi! Finché ho smesso di fidarmi di lui e non ci son andato più sulla vespa con lui alla guida! Ora che entrambe le vespe giacciono utilizzate tra le altre cose lasciate da mio padre sotto una tettoia, e sembra che non interessi a nessuno occuparsene prima o poi finiranno dal demolitore! Anche se mi piacerebbe restaurare la più vecchia, ma non posso e devo lasciar correre!

    • @SonoInOfficina
      @SonoInOfficina  3 роки тому

      Ciao Pio, pensaci bene prima di demolirle. Potresti trasformare un vecchio relitto in un bellissimo progetto, magari da portare avanti con un amico, tuo figlio/a (se ne hai) o addirittura tuo fratello. So bene che ci vuole tempo e che non ce n'è mai abbastanza ma, se ci pensi bene, forse spunta fuori un'idea interessante...

    • @piodambrosio1427
      @piodambrosio1427 3 роки тому +1

      @@SonoInOfficina iIl maggior problema sono le volontà ereditarie espresse da Mio padre che ha lasciato tutto a mia sorella; io ho problemi di disabilità fisica e non riuscirei neanche a giudarle! la vita è così ti fa brutte sorprese! E perciò per me è meglio non interessarmene per niente! Ho problemi più grossi da affrontare! Per rispondere a Mio padre è meglio che marciscano! Se avesse voluto che le sue vespe avessero avuto un diverso destino avrebbe dovuto disporre diversamente! Meglio non complicarsi il resto di vita che ci resta, tanto lasciamo tutto qui prima o poi!

    • @SonoInOfficina
      @SonoInOfficina  3 роки тому

      @@piodambrosio1427 Ciao Pio, scusami, non immaginavo che avessi simili difficoltà, avrei evitato quel messaggio... si è vero, lasciamo tutto qui e per questo dovremmo vivere tutti con maggiore consapevolezza. A presto e scusami ancora.

  • @g.p.5863
    @g.p.5863 3 роки тому +1

    Grande Agatino aspetto fiducioso il prossimo video 💪💪💪👏👏👏👍👍

  • @pucciopuccio1150
    @pucciopuccio1150 3 роки тому +1

    Grazie a te per i video, grazie a loro per il progetto VESPA!

  • @pucciopuccio1150
    @pucciopuccio1150 3 роки тому +1

    Vhrimu ch parturisci, Agatino...saluti i 'Rriggiu Calabria!

  • @domenicovitro2727
    @domenicovitro2727 3 роки тому +1

    Top ,bel video

  • @silviofranchetti9651
    @silviofranchetti9651 3 роки тому +1

    Grande Agatino 🔝

  • @vespeirodinelli
    @vespeirodinelli 3 роки тому +1

    Maravilha de vídeo

  • @NattyDreaddy
    @NattyDreaddy 2 роки тому +1

    Agatino Bull the King of Sicily

  • @giuseppeiescone5296
    @giuseppeiescone5296 3 роки тому

    Bellissimo, in questo percorso spero non dimenticherai la Cosa che anche se per tanti versi è stato per la Piaggio un progetto fallimentare, rappresenta la massima evoluzione della Vespa 2T. Grazie.

    • @SonoInOfficina
      @SonoInOfficina  3 роки тому

      Ciao Giuseppe, in effetti non l'ho inserita come non ho inserito nessun altro mezzo in particolare, ad eccezione della 98. Finiti i video mi dirai cosa ne pensi, ciao.

  • @antoniomormile5047
    @antoniomormile5047 2 роки тому

    Buongiorno devo cambiare l olio al motore della vespa il 10W-40 REPSOL semisintetico va bene?

  • @PESCAeMARE.
    @PESCAeMARE. 3 роки тому

    ciao , sarò diretto e sincero, dire che la lambretta è brutta è una tua opinione soggettiva .. a me per esempio piace molto, penso non sia una bella cosa denigrarla ,dato che anche lei a suo modo ha contribuito a far ripartire l'Italia, a livello di progetto Lambretta è sempre stata avanti rispetto a Vespa
    la vespa ha avuto fortuna anche per il fatto che si poteva pagare a rate, poi Piaggio teneva molto alla pubblicità :)

    • @SonoInOfficina
      @SonoInOfficina  3 роки тому

      Ciao, capisco benissimo il tuo punto di vista e non era mia intenzione denigrare la Lambretta ma solo fare un confronto estetico ma, come dici tu la bellezza è soggettiva, ne terrò sicuramente conto nei prossimi video. Da ragazzino andavo a scuola con il Lui, che è il figlio della Lambretta e sarà che tutti i miei compagni avevano Vespe e scooter fiammanti e io invece dovevo girare col Lui... sarà che mi ha lasciato un ricordo non proprio felice. Alla prossima, ciao.

    • @PESCAeMARE.
      @PESCAeMARE. 3 роки тому +1

      @@SonoInOfficina non ti preoccupare 😊 al prossimo video 😁

  • @lorenzosardo
    @lorenzosardo 3 роки тому

    La seconda grande guerra vigliacca in che senso ? Spero non sarai il solito radical chic

    • @SonoInOfficina
      @SonoInOfficina  3 роки тому

      Ciao Lorenzo, non so dirti se sono un radical chic, in caso chissene... ti posso dire che in una guerra ci perdono sempre tutti, poi ok che per natura si cerca sempre il lato positivo ma, una guerra è solo una maestosa dimostrazione di ignoranza, stupidità e mediocrità.

    • @lorenzosardo
      @lorenzosardo 2 роки тому

      @@SonoInOfficina non credo, guarda chi ha vinto lo stile di vita che fa'.... Manco pagano la benzina rispetto a noi

    • @SonoInOfficina
      @SonoInOfficina  2 роки тому

      @@lorenzosardo Purtroppo questo è un discorso vastissimo proprio come il popolo americano e metterli tutti allo stesso livello, trovo sia sbagliato, un po' come per noi essere etichettati pizza e mandolino... c'è chi sta bene ma c'è chi ha le pezze al culo. Sicuramente hanno uno stile di vita diverso dal nostro ed è un ottimo inizio per confrontarci. Invece su come gli americani abbiano "salvato" l'Italia si potrebbero scrivere libri ma in ognuno di questi, nulla sarebbe accaduto senza certi accordi politici che guarda caso, subito dopo la guerra, hanno visto nascere basi NATO e americane praticamente ovunque. ma ribadisco, senza l'approvazione dei nostri "rappresentanti" nulla sarebbe accaduto. Questa è la mia opinione.