La mia durerebbe molto meno, ma quanto mi vien voglia di condividere cose così. C'è poco da fare (fahre!), noi nati in quegli anni abbiamo un modo molto particolare di vivere il collezionismo. Il mio, in realtà, è più legato ai ricordi e simbolismi personali che non alla rarità specifica, anzi. Madò. Che voglia.
Forse aiuta anche il formato delle confezioni: spero di non sembrare fuori di testa, ma sono sempre stato del parere che è ESTREMAMENTE gratificante vedere tutte insieme le confezioni dei giochi usciti in quel periodo. La confezione simil DVD che è diventata di uso comune dalla sesta generazione in poi non mi ha mai appagato, niente a che vedere (IMHO, ovviamente) con gli scatoloni del Super Nintendo (che ancora oggi mi ricordano TANTISSIMO le confezioni dei giocattoli) e i box della PS1 (quelli europei, belli cicciotti per contenere il manuale multilingua, differenti da quelli USA che avevano lo spessore della custodia di un cd musicale). Poi entra in gioco la nostalgia ed è veramente la fine.
Riassunto del video: -Masella best supporter -Certo che la Disney si impegnava davvero -Non vedo Hercules -Madò la cura con cui sono tenuti quei giochi -A metà video, però, ne ho giocati un sacco -Fattorini best villian -Pandemonium, recuperato grazie a una campagna che lo tirava dietro per steam, grazie -Ancora non vedo Hercules -That Medaka -In attesa della guerra per Croc -I rivenditori dei masterizzati potrebbero insegnare a fare marketing alle più grandi società -Ah questi porting -No, sul serio, Hercules? -Ecco, adesso che hanno annunciato Medieval acquisto obbligato -L'invidia scorre potente in me -Il terrore vero della ps1 era palesemente il gioco della Sirenetta -A fine video, però, non ho giocato niente Se non si era capito abbastanza Hercules è stato il gioco ps1 dell'eccellenza per me, ricordo anche che era stata mia madre a trovare i segreti del primo livello, non avevo memory e dovevo ricominciare sempre dall'inizio, ma cazzo se l'ho finita masterandolo. Gran bel video Dario
Finalmente qualcuno che parla di Syphon Filter! Che bellezza di gioco! Ma un altro titolo a cui sono molto legato ma che non vedo nella tua collezione è "Tom & Jerry Casa Dolce Casa". Quante volte giocato da solo e con amici
Che ricordi la PS1. Io ero ancora troppo piccolo per capire di collezionismo o robe simili quindi ero stra contento dei miei 4/5 mega raccoglitori con 50 giochi l'uno, tutti rigorosamente scaricati da mio padre. Ne avevo pochi originali, ma tra questi non ci si può dimenticare Ape Escape ma soprattutto uno giochi più belli che io abbia mai giocato, brividi solo a parlarne: Heart of Darkness. Ma quanto era figo? Grazie Dario per questi feels che ogni tanto ci vogliono.
Di giochi PS1 ne avrò una quarantina. Quello che ricordo con più affetto è senza dubbio Formula One 2001: io e il mio amico ci giocavamo con i rispettivi padri e avremo totalizzato un monte ore credo incalcolabile. Penso sia il gioco con più ore trascorse sopra in vita mia.Ricordo che si facevano sessioni di prove per battere il record della pista a Monza. C'è stato un lungo periodo nel quale non riuscivamo a scendere sotto il tempo di 1' 09'' (ovviamente tagliando ogni chicane possibile). Poi ci siamo resi conto che toccando l'erba in un determinato modo si guadagnava qualche km/h. Il giorno che siamo scesi a 1' 08'' casa mia stava per venire giù.Ricordo con affetto anche NBA Live 2000: avevo chiesto ai miei un gioco di basket (italiano) e mi aspettavo un gioco in cui giocare con la Virtus, la Fortutudo e la Benetton. Invece mi sono ritrovato nomi di squadre e giocatori sconosciuti. Ora l'NBA è una delle mie più grandi passioni (assieme al basket nostrano ovviamente) e la saga di NBA (NBA Live prima, NBA 2K oggi) è una di quelle che ogni anno non riesco a resistere dal comprare.
Un tempo seguivo UA-cam e te eri uno dei pochi youtuber che seguivo veramente...poi ho avuto un buco temporale di circa 7 anni xD e ora che ho ripreso sto riniziando a seguire i miei vecchi youtuber come te e yotobi...pensa che per cercare il tuo canale ho scritto nerd cultura :D E mi sono appena sparato due video da 35 minuti l'uno ....GRANDISSIMO
La console più venduta al mondo, e forse quella con il parco titoli più grande in assoluto, ma quest'ultima è una supposizione. Sarebbe interessante vedere la sua collezione e sentirlo parlare di certi giochi
Like a priori solo per Alundra, mio gioco preferito della PS1 e uno dei miei giochi preferiti di sempre.. Speravo di trovarlo nella tua collezione, è totalmente sconosciuto ai più e molto sottovalutato, mentre invece merita tantissimo!
Mi hai fatto ricordare tanti giochi di cui non ricordavo neanche il nome come tenchu, army men o ghost in the shell e tanti altri che ricordo benissimo come bugs lost in time, toy story, hugo, 007, e tutti gli altri classici che non sto qui a elencare.. Il mio primo gioco per ps1 spyro e quello che secondo me è il più bello della generazione: tombi che sto rigiocando tuttora e secondo me meritava una particolare menzione.. Grazie dario ❤️
Grande grande grande . Ho riassaporato i momenti della mia infanzia passata con mio fratello , amici e compagni di scuola in 35 minuti ...davvero una sensazione fantastica ...ho una parte di questi giochi e la restante l’ho giocata scambiandoli e prestandoli in giro...ogni gioco ( circa ) una killer application ...stupendo!!!
Aaaah che bello!! 😍 tutti quei giochi.. e pensare che da piccola la ps1 l'avevo tenuta come una bomboniera, joystick originale e funzionante, con tutti i giochi con libretti e copertine integre. Poi è nato il mio fratellino T.T ha rotto tutto
A 25:00 dici che viene chiamato topolino e le sue avventure solo nella versione platinum, ti sbagli si trova nella sua versione big box con il titolo in italiano. Bellissima collezione, mi hai dato qualche spunto per dei titoli che devo recuperare. Ciao grande!
Un sacco di questi giochi li ho avuti in demo, non mi ricordavo nemmeno i titoli perchè andavo ancora al asilo... però tu mi hai fatto tornare un sacco di ricordi
Io mi ricordo che su Spyro 3, se usavi i trucchi, c'era un sistema di anticheat che alla fine del gioco contro il boss finale ti faceva ricominciare da capo il gioco. Inutile dire che non ho mai finito Spyro 3.
Mamma mia le OST di spyro in sottofondo 😍 poi sto video direi in periodo assolutamente azzeccato, nostalgia natalizia e videoludica messe insieme Right in the feels 💘
Io ti adoro quando fai questi video sono troppo divertenti e pieni di ricordi :D Io su psx avevo circa un centinaio di giochi ovviamente all epoca non erano tutti originali,diciamo che all epoca la masterizzazione non era totalmente illlegale....Ne avevo pochissimi originali ma oggi puttroppo li ho persi tutti!
la bellezza dell epoca ps1 sono che i giochi non erano un bisness grosso come quello di oggi quindi si dava agli sviluppatori la possibilità di osare e di creare cose incredibili senza seguire i soliti standard di mercato!
Mi hai fatto tornare indietro di 20 anni! Cerca di recuperare anche Chrono Trigger e Chrono Cross, il primo se non sbaglio con i disegni di Toriyama, sono sicuro che comunque li conosci! Anche se non li hanno mai pubblicati in Europa, meritano tantissimo!
con il tema di "monte di mezzanotte" di spyro in sottofondo all'inizio...brividi. (che a me ricordava "attenti al lupo" di Lucio Dalla.. non mi chiedere il perché ahaha).
Grande Dario!Bella collezione(questi giochi li posseggo pure io)e buon natale!Puoi fare la reaction ad un vecchio video della prima volta che hai avuto una console/videogioco o pacchetto di carte pokemon(su videocamera)come speciale di natale?
1. Dove cazzo è il gioco di wrestling che vendevano su Italia 1 quando stavi a casa la mattina con la febbre 2. Pensavo che i giochi originali ps1 fossero un mito, al massimo ne avrò visti 10 in tutta la mia vita, e io ne avrò avuti 5 tra cui il mitico ace combat 2 3. Dio quanto erano difficili 4. Il tutorial di driver era talmente balordo che quando lo superavi ti faceva venire a 7 anni
È una grandissima gioia e un grandissimo sollevamento del morale sapere che anche il Darione Nazionale possiede un titolo che hai adorato e venerato come una divinità sumera durante l'infanzia come The Legend of Dragoon, ed è una gioia ed una consolazione ancora più grande il fatto che quello stesso goco, tra l'immensa marea dei giochi supertaroccati di cui c'era letteralmente il boom all'epoca, ebbi l'accortezza e la saggezza di farmelo comprare originale, per poterlo quindi, guarda un po', giocare ancora oggi, dato che tutt'ora è custodito come la sacra reliquia che è. Grazie mille veramente Dario, c'è ancora speranza nel mondo, non molliamo.
Collezione magnifica Dario. Le due cose che più mi hanno stupito sono: 1) ma quanti JRPG sono usciti su PS1? Io giusto Final Fantasy e Legend of Dragoon conoscevo... è un peccato perché a me piace molto come genere, soprattutto come veniva concepito prima (a turni) 2) quante IP nuove ha presentato la PS1 che sono morte subito o quasi subito? Anche questo mi ha stupito davvero un sacco! P.S. Ma tu punti a collezionare solo i giochi usciti in italia o tutti i giochi PS1 mai usciti? (quindi anche giochi usciti solo in Giappone e in America) e soprattutto, hai idea di quanti te ne manchino in termini numerici oppure non ti sei mai "azzardato" a fare una lista completa? Gran bel video come sempre, divertentissimo e simpatico, come solo tu li sai fare. Ciao Darione!
AHAHAHAAHAH anche io comprai il "gioco dei Pokèmon" che poi si rivelò Rescue Shot! Speravo mostrassi anche il leggendario Skullmonkeys nella tua collezione, peccato! In ogni caso, bellissimo video che riaffiora ricordi unici! Che nostalgia . Grande Dario.
Oddio Battle Arena! Grandioso, mi accorgo ora di averlo sempre pronunciato male, mi pare dicessi cose tipo Toxiken per l`ultima parola del titolo, i feels!
Vabbè ciao vado a giocare *saluta con la manina* Comunque è vero, a Croc ci rigioco ogni tanto perché mi piace, ma con quale fatica. E sono d'accordo anche su DB final bout, santo iddio che fastidio mi fa rigiocarci (anche se è nu piezz e core). Tarzan l'ho letteralmente sfondato, come anche toy story. Veramente un bel video, Dario, è proprio vero che la nostalgia fa da padrona.
Comunque, era troppo bella la ps1, anche se la ho ancora e rigioco spesso a titoli che mi garbano, ho comunque tanta nostalgia di quei tempi in cui ci giocavo il assoluta spensieratezza .... ho solo 27 e parlo già come un nonnetto nostalgico 😂
Digimon world il mio gioco preferito di sempre, ci ho passato centinaia di ore. Aveva un atmosfera bellissima ed un gameplay tra il gestionale e il gdr/adventure veramente unico. Peccato sia stato capito da pochi.
Francesco Crisci quanto ti capisco. Non voglio esagerare ma mi ha accompagnato almeno per 5 anni di infanzia. Ancora ricordo la Mansione di Myotismon..
Il Merdrago Intendi next order? Da una parte vorrei provarlo, ma sinceramente da quel che ho visto le ambientazioni mi sono sembrate piuttosto scarne e vuote e mi sembra fatto piuttosto male, e al momento preferisco spendere soldi per altri giochi...
@@Fran-vk4sw il gioco è abbastanza carino con una buona trama, il problema maggiore che è un adattamento del gioco per ps vita, con adattamenti minimi. Un bel gioco nuovo è cybersleuth, ora bisogna vedere quello nuovo, dovrebbe essere un mezzo survival misto al battle system di final fantasy tactics e fire emblem, della trama si sa poco, sappiamo solo che finiscono a digiworld in un modo simile a quello dei primi digiprescelti
Quando hai tirato fuori il gioco della pesca è scesa la lacrimuccia, quante ore passate a giocarci con mio fratello, bellissimi ricordi, eravamo tutti e due convintissimi di essere Sampei 😂
Credo di essere stata l'unica persona ad aver conosciuto Rescue Shot proprio come tale e non spacciato per il gioco dei Pokémon. E mi è piaciuto pure parecchio da piccolo ♥
un gioco che non sento mai nominare ma con il quale mi sono sfondato da piccino era Vigilante 8! Peccato non averlo visto nella tua collezione, però mi hai fatto tornare in mente tanti ricordi!
Forse me lo sono perso ma non ho visto Omega Boost, un gioco di robottoni simile a Gundam. E' l'unico gioco che non vendetti perchè me lo regalò mio padre. Mi consumai le dita anche perchè non avendo mai avuto la ps1 ero costretto a giocarlo tutto in una volta senza mai salvare su ps2. Ho guardato adesso su ebay e non costa più di 25€ ma ne vale la pena, ci sono anche dei gameplay su UA-cam. Nella mia copia ho ancora dentro il contest per vincere un'Aprilia area 51 al giorno telefonando ahaha. Complimenti per il video!
Complimenti a Dario per essere riuscito ancora una volta a farmi interessare all'argomento videogiochi, io che non ho mai posseduto nemmeno un GameBoy xD Davvero, è sempre un piacere sentirti parlare!
Digimon World 3. Il gioco con in quale mi sono chiuso troppo. Non ti diceva un cazzo, dovevi parlare con ogni persona o digimon che trovassi in giro nella speranza che ti dicesse qualcosa per andare un minimo avanti con la storia. Ma ha anche dei difetti
La mia ultima partita ha 150 ore circa. Ore impiegate sempre produttivamente, senza fare levelling inutile. Perché avevi letteralmente bisogno di quel tempo lì per concluderlo. Da hardcore gamers
RayBan Wearer L'avevo iniziato da piccolo, interrotto, ripreso e finito più tardi. Ricordo, della prima "fase", i primissimi boss: Pharaomon, Bulbmon, Zambamon. Avevo i brividi. Tomba giungla mi metteva una fifa addosso assurda. La prima volta che affrontai Zambamon, senza sapere che occorreva un'erba speciale per scacciarlo via, ero impietrito. La notte (ero piccolino), feci un incubo a tema Digimon. Dopo a mio parere le ambientazioni si fanno troppo artificiali, le musiche poco "epiche" e l"apprendimento delle digievoluzioni troppo macchinoso. Aveva il potenziale per diventare un gioco leggendario
Dario, ti manca il gioco di Hercules; parte integrante della mia e dell’infanzia di chissà quanti ragazzi! Da recuperare assolutamente, titolo leggendario.
Jade Cocoon, Heart of Darkness, The Legend of Dragoon , Medievil, Tenchu, ecc. Quanti ricordi. Nel mio cuore ci fu posto solo per Final Fantasy IX, però. Tutti regalati da mio padre, non conosceva un cazzo di videogiochi ma aveva buon gusto a quanto pare.
Ho passato pomeriggi interi giocando a "Warpath: Jurassic Park", cercando di sbloccare tutti i dinosauri extra per le lotte nei vari set dei primi due film. Gioco semplicemente geniale!
Mannaggia a te Dario... avevo una buona collezione di giochi per PS1, ma ora sto rimpiazzando tutti i Platinum con quelli normali. Grazie per i soldi che mi stai facendo spendere. 😂 Ovviamente scherzo, grandissimo come sempre. P.S. Andate al minuto 02:00 se non avete capito di cosa stia parlando.
Mamma mia medievil, che capolavori, sia l'1 che il 2; quando hanno annunciato la remastered (o remake, non so) il mio serpentino è diventato un'anaconda
Ho vissuto l’era ps1 limitatamente a causa della mia età (sono del 99) e a causa della mia ignoranza videoludica. Ho avuto pochissimi giochi originali e quelli che avevo erano la maggior parte platinum. Sorpreso dalla grafica di alcuni giochi come fifa 99. Sembra che con il tempo si sia persa la passione da parte di chi produce i giochi.
Vabbe Tombi2, hercules, metal slug1, operazione paperino, f1 97, gran turismo1, winning eleven4, nba 03 e altri . Poi tantissimi tra quelli visti sono bellissimi io giocavo sempre a quello di Hockey che si chiamava rock the rink che si prendevano a botte., quello di lotta tra dinosauri, il picchiaduro di jojo, pacman, ape escape ecc Comunque Grande Dario
Waaaaaaw Dino Crisis era spettacolare all'epoca dell'uscita! L'ho giocato pure io!!! Grande Dario!!!! PS: c'è un videogame simile a Tenchu che si chiama "Aragami" Te lo consiglio :)
Quella sola di Rescue Shot. Ci sono cascato anche io e credo di avere ancora la custodia tarocca del cd con la copertina dei Pokèmon stampata con Pikachu ed Ash, chiusa in qualche scatolone da trasloco.
La mia durerebbe molto meno, ma quanto mi vien voglia di condividere cose così.
C'è poco da fare (fahre!), noi nati in quegli anni abbiamo un modo molto particolare di vivere il collezionismo.
Il mio, in realtà, è più legato ai ricordi e simbolismi personali che non alla rarità specifica, anzi.
Madò. Che voglia.
Forse aiuta anche il formato delle confezioni: spero di non sembrare fuori di testa, ma sono sempre stato del parere che è ESTREMAMENTE gratificante vedere tutte insieme le confezioni dei giochi usciti in quel periodo.
La confezione simil DVD che è diventata di uso comune dalla sesta generazione in poi non mi ha mai appagato, niente a che vedere (IMHO, ovviamente) con gli scatoloni del Super Nintendo (che ancora oggi mi ricordano TANTISSIMO le confezioni dei giocattoli) e i box della PS1 (quelli europei, belli cicciotti per contenere il manuale multilingua, differenti da quelli USA che avevano lo spessore della custodia di un cd musicale).
Poi entra in gioco la nostalgia ed è veramente la fine.
Sabaku la tua collezione sarà anche minore , ma il tuo video risulterebbe sicuramente moltoooooo più lungo ;)
Io li adoro tutti. Non posso farci nulla.
FALLO MIKE!
no fra sta bono che se poi attacchi cor pippone feels finisci dopodomani
Riassunto del video:
-Masella best supporter
-Certo che la Disney si impegnava davvero
-Non vedo Hercules
-Madò la cura con cui sono tenuti quei giochi
-A metà video, però, ne ho giocati un sacco
-Fattorini best villian
-Pandemonium, recuperato grazie a una campagna che lo tirava dietro per steam, grazie
-Ancora non vedo Hercules
-That Medaka
-In attesa della guerra per Croc
-I rivenditori dei masterizzati potrebbero insegnare a fare marketing alle più grandi società
-Ah questi porting
-No, sul serio, Hercules?
-Ecco, adesso che hanno annunciato Medieval acquisto obbligato
-L'invidia scorre potente in me
-Il terrore vero della ps1 era palesemente il gioco della Sirenetta
-A fine video, però, non ho giocato niente
Se non si era capito abbastanza Hercules è stato il gioco ps1 dell'eccellenza per me, ricordo anche che era stata mia madre a trovare i segreti del primo livello, non avevo memory e dovevo ricominciare sempre dall'inizio, ma cazzo se l'ho finita masterandolo. Gran bel video Dario
Rorr R Stai cercando di dirmi che devo recuperare Hercules?
L’ansia che mi assaliva nel cercare di sconfiggere il centauro.
Pensavo che nessuno si sarebbe ricordato di Hercules, e invece
assolutamente si! è fantastico tutt'oggi
Ho pensato la stessa identica cosa ma aggiungerei anche i giochi di paperino e pippo 😂
Il gioco che ho più nel cuore è Rainbow Six Lone Wolf, a pensarci non era un gran gioco, però lo amavo con tutto me stesso
Bello vedersi questo videol proprio il primo di Dicembre
Finalmente qualcuno che parla di Syphon Filter! Che bellezza di gioco! Ma un altro titolo a cui sono molto legato ma che non vedo nella tua collezione è "Tom & Jerry Casa Dolce Casa". Quante volte giocato da solo e con amici
Dibo42 Ho una vaga memoria di un gioco in cui Tom e Jerry si inseguivano in casa e si piazzavano trappole, per caso era quello?
Esattamente quello. Uno spettacolo *-*
Madonna che bello che è quel gioco
Cosa mi hai fatto ricordare... Troppo bello!!
AUGURO A DARIO UNO STRABILIANTEEEEH NATALE
MA È MOSTRUOSOOOO
Tanta, tanta roba. Tombi e Tombi 2 sono due dei miei titoli preferiti di sempre :3
Che ricordi la PS1.
Io ero ancora troppo piccolo per capire di collezionismo o robe simili quindi ero stra contento dei miei 4/5 mega raccoglitori con 50 giochi l'uno, tutti rigorosamente scaricati da mio padre.
Ne avevo pochi originali, ma tra questi non ci si può dimenticare Ape Escape ma soprattutto uno giochi più belli che io abbia mai giocato, brividi solo a parlarne: Heart of Darkness.
Ma quanto era figo?
Grazie Dario per questi feels che ogni tanto ci vogliono.
Di giochi PS1 ne avrò una quarantina. Quello che ricordo con più affetto è senza dubbio Formula One 2001: io e il mio amico ci giocavamo con i rispettivi padri e avremo totalizzato un monte ore credo incalcolabile. Penso sia il gioco con più ore trascorse sopra in vita mia.Ricordo che si facevano sessioni di prove per battere il record della pista a Monza. C'è stato un lungo periodo nel quale non riuscivamo a scendere sotto il tempo di 1' 09'' (ovviamente tagliando ogni chicane possibile). Poi ci siamo resi conto che toccando l'erba in un determinato modo si guadagnava qualche km/h. Il giorno che siamo scesi a 1' 08'' casa mia stava per venire giù.Ricordo con affetto anche NBA Live 2000: avevo chiesto ai miei un gioco di basket (italiano) e mi aspettavo un gioco in cui giocare con la Virtus, la Fortutudo e la Benetton. Invece mi sono ritrovato nomi di squadre e giocatori sconosciuti. Ora l'NBA è una delle mie più grandi passioni (assieme al basket nostrano ovviamente) e la saga di NBA (NBA Live prima, NBA 2K oggi) è una di quelle che ogni anno non riesco a resistere dal comprare.
Un tempo seguivo UA-cam e te eri uno dei pochi youtuber che seguivo veramente...poi ho avuto un buco temporale di circa 7 anni xD e ora che ho ripreso sto riniziando a seguire i miei vecchi youtuber come te e yotobi...pensa che per cercare il tuo canale ho scritto nerd cultura :D E mi sono appena sparato due video da 35 minuti l'uno ....GRANDISSIMO
Dario portaci la tua collezione della PlayStation 2
Elle 078 Esatto! Spolliciamo per farglielo leggere
AElle 078
La console più venduta al mondo, e forse quella con il parco titoli più grande in assoluto, ma quest'ultima è una supposizione. Sarebbe interessante vedere la sua collezione e sentirlo parlare di certi giochi
Lucien Degas la vorremmo in tanti...
Continuo a volerla
Nella copertina del Fifa 2000 c'è un Vincenzo Montella molto allegro a differenza di questi ultimi tempi
Ecco chi era! Continuo a non sapere chi è, ma è già qualcosa :)
Like a priori solo per Alundra, mio gioco preferito della PS1 e uno dei miei giochi preferiti di sempre.. Speravo di trovarlo nella tua collezione, è totalmente sconosciuto ai più e molto sottovalutato, mentre invece merita tantissimo!
L'imitazione di Mastrota é da 18/10
CON FORNO FUSO ALTO UN CENTIMETROOOH
Cavalier custode dell' acciaio inox
FONDO! Non sbagliamo le cose importanti
aqsw57 cazzo hai ragione
questi davvero sono troppi ricordi troppi giochi su cui abbiamo passato gli anni 90 e primi 2000 giochi che davvero sono passati alla storia
Mi hai fatto ricordare tanti giochi di cui non ricordavo neanche il nome come tenchu, army men o ghost in the shell e tanti altri che ricordo benissimo come bugs lost in time, toy story, hugo, 007, e tutti gli altri classici che non sto qui a elencare.. Il mio primo gioco per ps1 spyro e quello che secondo me è il più bello della generazione: tombi che sto rigiocando tuttora e secondo me meritava una particolare menzione.. Grazie dario ❤️
Un tuffo nel passato... i tuoi video ti fanno rivivere cose ormai dimenticate... bellissimo ❤
Grande grande grande . Ho riassaporato i momenti della mia infanzia passata con mio fratello , amici e compagni di scuola in 35 minuti ...davvero una sensazione fantastica ...ho una parte di questi giochi e la restante l’ho giocata scambiandoli e prestandoli in giro...ogni gioco ( circa ) una killer application ...stupendo!!!
Avere un museo in casa
Evviva mi piacciono un sacco i video di natale con Darioneeeeeeeee...
Aaaah che bello!! 😍 tutti quei giochi.. e pensare che da piccola la ps1 l'avevo tenuta come una bomboniera, joystick originale e funzionante, con tutti i giochi con libretti e copertine integre. Poi è nato il mio fratellino T.T ha rotto tutto
Ma quindi mi stai dicendo che i giochi della Play Station esistono anche originali?
Ma se li comprava solo lui originali? E soprattutto a quanti anni ci ha giocato? 4?
A 25:00 dici che viene chiamato topolino e le sue avventure solo nella versione platinum, ti sbagli si trova nella sua versione big box con il titolo in italiano.
Bellissima collezione, mi hai dato qualche spunto per dei titoli che devo recuperare. Ciao grande!
Dario... DOV'È TOMBI 2?
XD
A parte tutto, collezione da urlo: 1/4 della mia infanzia riassunta in mezz'ora.
Costano un macello i tombi
Un sacco di questi giochi li ho avuti in demo, non mi ricordavo nemmeno i titoli perchè andavo ancora al asilo... però tu mi hai fatto tornare un sacco di ricordi
Io mi ricordo che su Spyro 3, se usavi i trucchi, c'era un sistema di anticheat che alla fine del gioco contro il boss finale ti faceva ricominciare da capo il gioco.
Inutile dire che non ho mai finito Spyro 3.
Hai provato a finirlo senza trucchi?
Mamma mia le OST di spyro in sottofondo 😍 poi sto video direi in periodo assolutamente azzeccato, nostalgia natalizia e videoludica messe insieme
Right in the feels 💘
Io ti adoro quando fai questi video sono troppo divertenti e pieni di ricordi :D Io su psx avevo circa un centinaio di giochi ovviamente all epoca non erano tutti originali,diciamo che all epoca la masterizzazione non era totalmente illlegale....Ne avevo pochissimi originali ma oggi puttroppo li ho persi tutti!
la bellezza dell epoca ps1 sono che i giochi non erano un bisness grosso come quello di oggi quindi si dava agli sviluppatori la possibilità di osare e di creare cose incredibili senza seguire i soliti standard di mercato!
Non capisco perché ma mi capita di vedere sto video più e più volte in un giorno
Mi hai fatto tornare indietro di 20 anni! Cerca di recuperare anche Chrono Trigger e Chrono Cross, il primo se non sbaglio con i disegni di Toriyama, sono sicuro che comunque li conosci! Anche se non li hanno mai pubblicati in Europa, meritano tantissimo!
con il tema di "monte di mezzanotte" di spyro in sottofondo all'inizio...brividi. (che a me ricordava "attenti al lupo" di Lucio Dalla.. non mi chiedere il perché ahaha).
Buon natale Darione
Come sempre grandi emozioni Darione ;)
Io sono senza parole , la tua collezione è qualcosa di incredibile
Grande Dario!Bella collezione(questi giochi li posseggo pure io)e buon natale!Puoi fare la reaction ad un vecchio video della prima volta che hai avuto una console/videogioco o pacchetto di carte pokemon(su videocamera)come speciale di natale?
Dario complimenti per la collezione, hai riassunto la mia infanzia (solitamente non commento ma qui merita davvero). Kingsley's Adventure?
MA MONSTERS & CO L'ISOLA DELLO SPAVENTO??? DOVE' DOVEEEEEEEEE!!!!
Anche io voglio un masella sotto l' albero, al posto di gesù nel presepe
InvexChannel Inve vai a dormi
1. Dove cazzo è il gioco di wrestling che vendevano su Italia 1 quando stavi a casa la mattina con la febbre
2. Pensavo che i giochi originali ps1 fossero un mito, al massimo ne avrò visti 10 in tutta la mia vita, e io ne avrò avuti 5 tra cui il mitico ace combat 2
3. Dio quanto erano difficili
4. Il tutorial di driver era talmente balordo che quando lo superavi ti faceva venire a 7 anni
lore9944 noooo come si chiamava quel gioco di wrestling?? L ho sempre voluto
Ates eh non ricordo più 😅
166-116-116! Il numero da chiamare mi entrò in testa 😂
Quel gioco era WCW Mayhem
Con Dan Peterson che diceva "Riparte la sfida!"
Kula World e Running Wild li sto cercando da anni :/
Come cazzo è possibile che ho nostalgia di un periodo che non ho mai vissuto?
AMO QUESTI VIDEO
È una grandissima gioia e un grandissimo sollevamento del morale sapere che anche il Darione Nazionale possiede un titolo che hai adorato e venerato come una divinità sumera durante l'infanzia come The Legend of Dragoon, ed è una gioia ed una consolazione ancora più grande il fatto che quello stesso goco, tra l'immensa marea dei giochi supertaroccati di cui c'era letteralmente il boom all'epoca, ebbi l'accortezza e la saggezza di farmelo comprare originale, per poterlo quindi, guarda un po', giocare ancora oggi, dato che tutt'ora è custodito come la sacra reliquia che è.
Grazie mille veramente Dario, c'è ancora speranza nel mondo, non molliamo.
Klonoa è quello che ricordo con più nostalgia, sarà per la colonna sonora magica ♥️
Mamma mia che collezione, complimenti... devo essere sincero mi aspettavo un vagrant story li in mezzo, gioco spettacolare!
Che bei ricordi. Uno dei più vividi risale a quando giocavo a Gekido con Where is the love in sottofondo. Feels.
A me manca il Lenzi ;(
TheLegendDani e monitor
TheLegendDani FALLITI!!! cit.
AgriFanz Haha mi manca un botto il cippe
Verissimo, il Lenzi mi manca moltissimo
Nicolo' Tullio NOH
Molto bello il video io sono un tuo grande fan
BOIA DEEEEEEEEEEEE BUON NATALE DARIO!
Mamma mia, un triplo carpiato con avvitamento nella nostalgia, ce li avevo quasi tuttiii!! 😱😥🙌
Complimenti, bellissima collezione!
Ooooo finalmente un video old school in stile Dario Moccia!
Collezione magnifica Dario. Le due cose che più mi hanno stupito sono: 1) ma quanti JRPG sono usciti su PS1? Io giusto Final Fantasy e Legend of Dragoon conoscevo... è un peccato perché a me piace molto come genere, soprattutto come veniva concepito prima (a turni) 2) quante IP nuove ha presentato la PS1 che sono morte subito o quasi subito? Anche questo mi ha stupito davvero un sacco!
P.S. Ma tu punti a collezionare solo i giochi usciti in italia o tutti i giochi PS1 mai usciti? (quindi anche giochi usciti solo in Giappone e in America) e soprattutto, hai idea di quanti te ne manchino in termini numerici oppure non ti sei mai "azzardato" a fare una lista completa?
Gran bel video come sempre, divertentissimo e simpatico, come solo tu li sai fare. Ciao Darione!
AHAHAHAAHAH anche io comprai il "gioco dei Pokèmon" che poi si rivelò Rescue Shot! Speravo mostrassi anche il leggendario Skullmonkeys nella tua collezione, peccato!
In ogni caso, bellissimo video che riaffiora ricordi unici! Che nostalgia . Grande Dario.
No Fattorini No Party
Oddio Battle Arena! Grandioso, mi accorgo ora di averlo sempre pronunciato male, mi pare dicessi cose tipo Toxiken per l`ultima parola del titolo, i feels!
Vabbè ciao vado a giocare *saluta con la manina*
Comunque è vero, a Croc ci rigioco ogni tanto perché mi piace, ma con quale fatica. E sono d'accordo anche su DB final bout, santo iddio che fastidio mi fa rigiocarci (anche se è nu piezz e core). Tarzan l'ho letteralmente sfondato, come anche toy story.
Veramente un bel video, Dario, è proprio vero che la nostalgia fa da padrona.
Comunque, era troppo bella la ps1, anche se la ho ancora e rigioco spesso a titoli che mi garbano, ho comunque tanta nostalgia di quei tempi in cui ci giocavo il assoluta spensieratezza .... ho solo 27 e parlo già come un nonnetto nostalgico 😂
Grande Dario, video molto interessante, grande, sei un mito!!
Digimon world il mio gioco preferito di sempre, ci ho passato centinaia di ore. Aveva un atmosfera bellissima ed un gameplay tra il gestionale e il gdr/adventure veramente unico. Peccato sia stato capito da pochi.
Francesco Crisci quanto ti capisco. Non voglio esagerare ma mi ha accompagnato almeno per 5 anni di infanzia. Ancora ricordo la Mansione di Myotismon..
Hai visto il remake?
Il Merdrago Intendi next order? Da una parte vorrei provarlo, ma sinceramente da quel che ho visto le ambientazioni mi sono sembrate piuttosto scarne e vuote e mi sembra fatto piuttosto male, e al momento preferisco spendere soldi per altri giochi...
@@Fran-vk4sw il gioco è abbastanza carino con una buona trama, il problema maggiore che è un adattamento del gioco per ps vita, con adattamenti minimi.
Un bel gioco nuovo è cybersleuth, ora bisogna vedere quello nuovo, dovrebbe essere un mezzo survival misto al battle system di final fantasy tactics e fire emblem, della trama si sa poco, sappiamo solo che finiscono a digiworld in un modo simile a quello dei primi digiprescelti
DINO CRISIS, i più bei ricordi che ho della PS1 sono legati a questo titolo e al suo sequel, semplicemente sublimi
Quando hai tirato fuori il gioco della pesca è scesa la lacrimuccia, quante ore passate a giocarci con mio fratello, bellissimi ricordi, eravamo tutti e due convintissimi di essere Sampei 😂
15:36
Dario, Dragon Ball Z: The Legend su PlayStation non è mai arrivato da noi in versione PAL.
Però su Sega Saturn invece sì!
Credo di essere stata l'unica persona ad aver conosciuto Rescue Shot proprio come tale e non spacciato per il gioco dei Pokémon. E mi è piaciuto pure parecchio da piccolo ♥
Strano che tu non abbia Paperino: operazione papero
Jak Nintendo capolavoro
MEMORIES
Grazie UA-cam per suggerirmi questo video per Natale 2022 ❤
La ps1 una delle poche console insieme al Nintendo ds delle quali nessuno che ho conosciuto aveva i giochi originali
un gioco che non sento mai nominare ma con il quale mi sono sfondato da piccino era Vigilante 8! Peccato non averlo visto nella tua collezione, però mi hai fatto tornare in mente tanti ricordi!
Forse me lo sono perso ma non ho visto Omega Boost, un gioco di robottoni simile a Gundam. E' l'unico gioco che non vendetti perchè me lo regalò mio padre. Mi consumai le dita anche perchè non avendo mai avuto la ps1 ero costretto a giocarlo tutto in una volta senza mai salvare su ps2. Ho guardato adesso su ebay e non costa più di 25€ ma ne vale la pena, ci sono anche dei gameplay su UA-cam. Nella mia copia ho ancora dentro il contest per vincere un'Aprilia area 51 al giorno telefonando ahaha. Complimenti per il video!
Complimenti a Dario per essere riuscito ancora una volta a farmi interessare all'argomento videogiochi, io che non ho mai posseduto nemmeno un GameBoy xD Davvero, è sempre un piacere sentirti parlare!
Dario ma i giochi disney spettacolari come hercules, atlantis, le follie dell'imperatore ecc....?
Devo ancora recuperarli. Costicchiano :)
DarioMocciaChannel costano ma ne valgono ogni centesimo, al massimo in un futuro video aggiornato si vedranno
Gianluca Amato le follie dell'imperatore... Cosa mi hai fatto ricordare. Madò, giocone!
DarioMocciaChannel Se ti può interessare Hercules lo trovi su PS store della PS3 a circa 2€
DarioMocciaChannel io Dario ho Hercules
Il gioco dei bayblade mi ha fatto rosicare, da piccolo non l'ho mai avuto 😢
18:58 fade to black
dario hai mai giocato a ralph il lupo all attacco ?
Recuperati Legend of legaia!!! Gran bel video dario però cazzo mi fai morire di nostalgia!
Anche io sono stato fregato con il gioco Pokemon per PS1, come te mi sono ritrovato a giocare con quel coniglietto spastico... incredibile
27:23 e 30:02, riguardarlo ora dopo il video di Marco è incredibile.
Digimon World 3. Il gioco con in quale mi sono chiuso troppo. Non ti diceva un cazzo, dovevi parlare con ogni persona o digimon che trovassi in giro nella speranza che ti dicesse qualcosa per andare un minimo avanti con la storia. Ma ha anche dei difetti
La mia ultima partita ha 150 ore circa. Ore impiegate sempre produttivamente, senza fare levelling inutile. Perché avevi letteralmente bisogno di quel tempo lì per concluderlo. Da hardcore gamers
Veramente un capolavoro di RPG, l' ho amato da piccolo e me lo sono recuperato qualche anno fa. Bellissimissimo
RayBan Wearer L'avevo iniziato da piccolo, interrotto, ripreso e finito più tardi. Ricordo, della prima "fase", i primissimi boss: Pharaomon, Bulbmon, Zambamon. Avevo i brividi. Tomba giungla mi metteva una fifa addosso assurda. La prima volta che affrontai Zambamon, senza sapere che occorreva un'erba speciale per scacciarlo via, ero impietrito. La notte (ero piccolino), feci un incubo a tema Digimon. Dopo a mio parere le ambientazioni si fanno troppo artificiali, le musiche poco "epiche" e l"apprendimento delle digievoluzioni troppo macchinoso. Aveva il potenziale per diventare un gioco leggendario
I gdr dei Digimon li ho sfondati tutti. Tutti!
Oddio, che mi hai tirato fuori! GEX!!
Dario, ti manca il gioco di Hercules; parte integrante della mia e dell’infanzia di chissà quanti ragazzi! Da recuperare assolutamente, titolo leggendario.
Tutto interessantissimo, però quanto è bella l'action figure di Wall-e nello sfondo 😍
tenchu ha segnato la mia infanzia. molto difficile per l eta che avevo ma comunque bellissimo. grazie dario hai rispolverato la roba buona.
Un bel viaggio nel passato, ottimo video, grazie mille. Ps un saluto dalla mia copia 3D di Soul Reaver è il mio tattoo di Raziel
La truffa del gioco dei pokemon è arrivata fino a reggio calabria. Ovviamente ci sono cascato pure io ai tempi. Bellissimo video pieno di ricordi!
Jade Cocoon, Heart of Darkness, The Legend of Dragoon , Medievil, Tenchu, ecc. Quanti ricordi.
Nel mio cuore ci fu posto solo per Final Fantasy IX, però.
Tutti regalati da mio padre, non conosceva un cazzo di videogiochi ma aveva buon gusto a quanto pare.
19:23 è l’aeroplanino Montella 😂
Tanta roba 😍
Che ricordi fantastici con tutto ciò di giochi ps1 sempre a tekken giocavo a lepoca che ricordi
Ho passato pomeriggi interi giocando a "Warpath: Jurassic Park", cercando di sbloccare tutti i dinosauri extra per le lotte nei vari set dei primi due film.
Gioco semplicemente geniale!
Ma Pollo di Pallude 3?
Mannaggia a te Dario... avevo una buona collezione di giochi per PS1, ma ora sto rimpiazzando tutti i Platinum con quelli normali. Grazie per i soldi che mi stai facendo spendere. 😂
Ovviamente scherzo, grandissimo come sempre.
P.S.
Andate al minuto 02:00 se non avete capito di cosa stia parlando.
Mamma mia medievil, che capolavori, sia l'1 che il 2; quando hanno annunciato la remastered (o remake, non so) il mio serpentino è diventato un'anaconda
Hai proprio una collezione eccezionale dei giochi ps1😍
Ho vissuto l’era ps1 limitatamente a causa della mia età (sono del 99) e a causa della mia ignoranza videoludica. Ho avuto pochissimi giochi originali e quelli che avevo erano la maggior parte platinum. Sorpreso dalla grafica di alcuni giochi come fifa 99. Sembra che con il tempo si sia persa la passione da parte di chi produce i giochi.
Nessuno si ricorda di giochi come poy poy 2 e geckido? Mamma mia che ricordi
Vabbe Tombi2, hercules, metal slug1, operazione paperino, f1 97, gran turismo1, winning eleven4, nba 03 e altri . Poi tantissimi tra quelli visti sono bellissimi io giocavo sempre a quello di Hockey che si chiamava rock the rink che si prendevano a botte., quello di lotta tra dinosauri, il picchiaduro di jojo, pacman, ape escape ecc
Comunque Grande Dario
Waaaaaaw Dino Crisis era spettacolare all'epoca dell'uscita! L'ho giocato pure io!!! Grande Dario!!!!
PS: c'è un videogame simile a Tenchu che si chiama "Aragami" Te lo consiglio :)
Mamma mia harry potter coi doppiatori sballati haha😍
hai parlato bene di the legend of dragoon quindi ti meriti il like
"aereini giocattolo che dovevi sfonda' tutti"
Quella sola di Rescue Shot. Ci sono cascato anche io e credo di avere ancora la custodia tarocca del cd con la copertina dei Pokèmon stampata con Pikachu ed Ash, chiusa in qualche scatolone da trasloco.