Non smetterò mai di provare una profonda ammirazione per chi ha la passione, la volontà e l’elasticità mentale per imparare tante lingue diverse dalla propria. Sono d’accordo con il concetto che un pochino cambia la nostra personalità a seconda della lingua perché anche il modo di parlare esprime ciò che siamo
Grazie Ila! È vero comunque... ma come diceva Laura è normale perché la nostra personalità cambia un po' a seconda dei contesti e fattori che ci circondano... e la lingua e uno di questi fattori!
@@SoniaCandy assolutamente si! Senza considerare poi che la maggiore o minore conoscenza del lessico di quella lingua ci limita a volte nel parlare e questo influisce molto (almeno per me) sulla spontaneità e sull’’esprimere la propria personalità
Grazie dal cuore ❤️ È stato un grande piacere parlare con te 🙌 Ora dobbiamo fare un video sul mio canale sulla tua esperienza di apprendimento del giapponese, sarebbe super interessante! 😊
Ma sei bravissima!!! Tantissimi Italiani a volte sbagliano, non conoscono la grammatica come dovrebbero... Veramente tanti, tanti complimenti parli perfettamente 👍🔝👍
Sarebbe interessantissimo un video sull'apprendimento del giapponese! Come madrelingua portoghese, per me è stato facile imparare l'italiano, ma, come Sonia, ho avuto anche certa difficoltà per fare il giapponese diventare minimamente naturale. 日本語の習い方についてのビデオが素晴らしいと思います。ポルトガル語が私の母語なので、私にとってイタリア語を習うのが簡単だったけど、一方自然な日本語が話せるまでに時間がちょっとかかります。
Felicitats per el teu italiá. Jo en canvi m'he posat a estudiar el català. Trobo molts punts en comú tant amb el castellà com amb el meu idioma natiu, l'italià. Estic encara a un nivell molt bàsic però, com dius els catalans … “poc a poc i bones lletres”
"L'italiano è B1" ma che menzogna, parla così bene. Una libresca consepevolezza delle "regole" (regole che la maggior parte della gente non segue) non significa niente se si sapesse communicare così. È bravissima ed un'ispirazione per tutti.
Due ragazze straordinarie, con lo sguardo vivo e un sorriso magnifico! E che trasmettono cultura e savoir vivre! Ma che vogliamo di più??? Grazie, belle fanciulle! 💖💖💖
Es raro porque yo también empecé a estudiar el italiano al principio de la pandemia y me he puesto la misma tarea de un mínimo de 10 minutos al día. La única diferencia es que esta española hermosa habla como una nativa y yo estoy atorado en la etapa Tarzán. Felicidades.
Una bella intervista! Anche per me la musica è stata molto importante quando ho cominciato a imparare l'italiano. Ma è stato tanto tempo fa.:-) L'italiano è semplicemente una delle lingue più belle del mondo!!
Che bella intervista...! Penso che le domande fossero molto buone, molto appropriate per quelli di noi che amano le lingue diverse. E le risposte erano molto interessanti, devo anche dire, intelligenti. Grazie a entrambi per questo buon video....!... Saluti da CDMX.
Laura e Sonia, grazie per questa intervista divertente! Come Laura io cerco di praticare per 10 minuti quotidianamente... questa conversazione era una ottima "sessione di pratica" per oggi :)
Mi sono iscritto da poco al tuo canale e da studioso di sociologia trovo i tuoi video molto interessanti. Non sai quanto siano utili i tuoi contenuti!!!
@@SoniaCandy certo! Uno dei problemi principali della sociologia (specialmente nell'ultimo periodo) è capire come dinamiche globali stimolino nelle società mondiali reazioni sempre diverse in base alla loro cultura, lingua o tradizioni. Da questo punto di vista analizzare le differenze culturali tra i vari popoli è cruciale nella ricerca.
Che bello che deve essere parlare così tante lingue ! Io sono fortunata perché mia mamma è laureata in inglese, francese e spagnolo. Comunque è capitato anche a me di pensare in inglese, dopo tre settimane in Inghilterra. Tornata in Italia ho pensato in inglese per almeno tre giorni 😄
Per me, la lingua più affascinante che ho cercato di padroneggiare è il latino: mi ha sempre dato un senso di autorità e rispetto, mi ha costretto ad essere più logico ed a capire meglio la grammatica, ti spiana la strada all'apprendimento delle lingue neolatine ed ad invogliarti ad apprenderne altre. Purtroppo, avendo fatto lo scientifico, non ho potuto approfondire il greco antico ma l'ho "intravisto" da autididatta e devo dire che mi sembra ancora più affascinante...
Che bel video!! Penso che imparare qualsiasi lingua sia una attività divertente e anche piacevole, perché la comunicazione è sicuramente ciò che ci permette esprimere le nostre idee. Qui in Brasile la pandemia è stata un vero disastro, quindi spesso mi sentivo giù, e un giorno avevo guardato un video sulla pizza di Napoli e mi sono appassionato subito per la lingua italiana. Ho cominciato ad imparare giugno scorso, e ogni giorno guardavo tanti video su UA-cam, ho scaricato diversi app per imparare lingue, però sento che la cosa che avevo fatto che ha cambiato tutto per me, è stato usare tutto quello che stavo studiando. Sono appena iscritto al tuo canale, mi è piaciuto moltissimo!!!
La cosa fondamentale è mantenere la freschezza e l'ottimismo giusto nel corso degli anni...Perfezionamento a parte! Bisogna divertirsi a dialogare profondamente!
Sono uno studente di italiano e anche insegno la lingua a alcuni studenti di livelli A1 o A2. Anche a me piacerebbe chiacchierare con te, Sonia o con Davide. Sarebbe un piacere:)
Bel video, penso sia difficile imparare una lingua, non serve solo parlarla ma anche l'ascolto, che nella COMUNICAZIONE tra persone è molto importante, qlc dovrebbe cominciare a visionare qlc video su bringlese vedi ultimo, fino alla FINE.
Ma dai che brava Laura, 7 lingue! Ehi chissà se l'è capitato di andare ad Alghero dove si parla ancora oggi il catalano antico. Grazie Sonia e Laura :)
Direi B2, parla senza alcuna fatica, però fa ancora errori grammaticali ("ho vissuto qui" quando ci vive ancora, "mi ha risultato" etc.). B1 mi sembra troppo basso.
Dice di parlare tante lingue ma alla fine dipende dal livello che ha in ogni lingua.. per fare conversazione base o lavorare a certi livelli può essere sufficiente b1/b2, per arrivare al livello alto c'è da studiare tanto.. poi più impari le lingue, è più risulta facile aggiungerne altre x similitudine ... lo spagnolo é molto simile all'italiano
Vorrei avere la vostra costanza... io mi entusiasmo subito ma dopo le prime difficoltà abbandono il campo😅... rimani tu a farmi fare un po' di "esercizio" Sonietta!!!😘💖💖💖!!!
Parla in italiano meglio di tantissimi italiani 😂😂 Tu Sonia in che lingua sogni? Immagino che quando sogni situazioni con tuo marito in inglese e invece con la tua famiglia in italiano? Oppure ti capita di sognare i tuoi genitori, parlando con loro in inglese?
Beh disciamo che vale sempre che per un italiano imparare lo spagnolo é più semplice e idem per uno spagnolo... sono lingue molto simili (per me più simili che italiano e francese).
Mi piace il contenuto ma ho un suggerimento per te. Potresti per favore smetterla di tagliare così tanto il film? Lo trovo molto fonte di distrazione e meno genuino. Va bene se ci sono pause o le cose vengono dette in modo errato.
E' quello che mi chiedo anch'io da un bel po' di tempo .... E tutto questo silenzio, unito ad altri dettagli importanti, ma che non sto a dire, non è proprio un bel segnale ..... Mi auguro di cuore di rivederli quanto prima nei video e nella vita insieme! Sono una coppia favolosa, che ''buca'' lo schermo. che ha fatto sognare una moltitudine di follower (basta rivedere i commenti nei video del passato). Forza bella, brava Sonia, siamo tutti con te! Anche quelli - e sono tanti - che adesso stanno zitti!
Buono a sapersi che anche in Spagna si studi il latino, tu l'hai studiato Sonia? E cosa ne pensi del metodo natura per apprenderlo? Cioè apprendere il latino così come si apprende una lingua viva, immergendosi direttamente anche con il parlato, senza fare prima grammatica?
Io l'ho studiato perché ho fatto il classico linguistico... e l'ho odiato. Ho provato a fare una lezione con Luke Ranieri e l'ho AMATO! Penso che se ce lo presentassero come una lingua che può essere parlata, e non come una lingua morta, mi sarebbe piaciuto moooolto di più!
@@bernatbernat4440 grazie dellʼinfo, ma facoltativo in che senso? In Italia lo studi solo se fai un liceo (classico, scientifico, linguistico etc...), in Spagna puoi decidere se farlo o meno allʼinterno della stessa tipologia di scuola?
io da le medie che sto studiando l'inglese non c'e' verso quando li sento parlare non capisco niente ho provato con video canzoni non sono adatto per le lingue ,sono dei fenoeni chi parla cosi' tante lingue
@@SoniaCandy si invece,ogni tanto ascoltando le canzoni in inglese ho un guizzo e capisco una parola o una frase,ma ti assicuro che canto quello che sento e mia figlia mi guarda come una strana donnina che canta parole inesistenti,ahahahah
Con il senno del poi ha fatto male a studiare il tedesco prima dell'italiano. Avesse studiato il secondo in precedenza, ora avrebbe un marito italiano, che è molto meglio. Dovete concordare obbligatoriamente. Non si ammettono obiezioni; abbiamo un autostima/presunzione da preservare ;)
"uno spagnolo timido equivale a un tedesco estroverso" Ecco, prendi un'italiana MOLTO estroversa e mettila in Norvegia. In pratica passo le mie giornate a combattere con l'omino del cervello che mi dice "Silvia placati, Silvia taci, Silvia zitta", ma alla fine parlo lo stesso 😬
Questa tipa è geniale. Impara l'italiano quasi da madrelingua con 10 minuti di video al giorno. Mind blowing.
Non smetterò mai di provare una profonda ammirazione per chi ha la passione, la volontà e l’elasticità mentale per imparare tante lingue diverse dalla propria.
Sono d’accordo con il concetto che un pochino cambia la nostra personalità a seconda della lingua perché anche il modo di parlare esprime ciò che siamo
Grazie Ila! È vero comunque... ma come diceva Laura è normale perché la nostra personalità cambia un po' a seconda dei contesti e fattori che ci circondano... e la lingua e uno di questi fattori!
@@SoniaCandy assolutamente si! Senza considerare poi che la maggiore o minore conoscenza del lessico di quella lingua ci limita a volte nel parlare e questo influisce molto (almeno per me) sulla spontaneità e sull’’esprimere la propria personalità
Grazie dal cuore ❤️ È stato un grande piacere parlare con te 🙌
Ora dobbiamo fare un video sul mio canale sulla tua esperienza di apprendimento del giapponese, sarebbe super interessante! 😊
Grazie a te di nuovo!!!
Ma sei bravissima!!! Tantissimi Italiani a volte sbagliano, non conoscono la grammatica come dovrebbero... Veramente tanti, tanti complimenti parli perfettamente 👍🔝👍
@@carlasechi2664 grazie tante 👍❤️
Sarebbe interessantissimo un video sull'apprendimento del giapponese! Come madrelingua portoghese, per me è stato facile imparare l'italiano, ma, come Sonia, ho avuto anche certa difficoltà per fare il giapponese diventare minimamente naturale. 日本語の習い方についてのビデオが素晴らしいと思います。ポルトガル語が私の母語なので、私にとってイタリア語を習うのが簡単だったけど、一方自然な日本語が話せるまでに時間がちょっとかかります。
Felicitats per el teu italiá. Jo en canvi m'he posat a estudiar el català. Trobo molts punts en comú tant amb el castellà com amb el meu idioma natiu, l'italià. Estic encara a un nivell molt bàsic però, com dius els catalans … “poc a poc i bones lletres”
"L'italiano è B1" ma che menzogna, parla così bene. Una libresca consepevolezza delle "regole" (regole che la maggior parte della gente non segue) non significa niente se si sapesse communicare così. È bravissima ed un'ispirazione per tutti.
Vero :) È molto brava!!!
Parla italiano meglio di tanti italiani. Altro che B1. Bravissima.
Gente ancora nel fiore degli anni, mi pare impossibile. Anche nelle zone di confine o all' estremo sud
Due ragazze straordinarie, con lo sguardo vivo e un sorriso magnifico!
E che trasmettono cultura e savoir vivre!
Ma che vogliamo di più???
Grazie, belle fanciulle! 💖💖💖
😘😘😘😘 thanks
Es raro porque yo también empecé a estudiar el italiano al principio de la pandemia y me he puesto la misma tarea de un mínimo de 10 minutos al día. La única diferencia es que esta española hermosa habla como una nativa y yo estoy atorado en la etapa Tarzán. Felicidades.
❤❤🥰🥰
Esta chica catalana lo aprendió rapidísimo y que bien que lo habla. Soy italiano.
Una bella intervista! Anche per me la musica è stata molto importante quando ho cominciato a imparare l'italiano. Ma è stato tanto tempo fa.:-) L'italiano è semplicemente una delle lingue più belle del mondo!!
Brave ragazze ambidue, grazie Sonia per condividere questa intervista mi fa ripetere tutto ciò che imparo della lingua italiana
Grazie Sonia per questo video cosi interessante. Adoro la tua giovialità !
You are fantastic girl Sonia. I have really impressed it. Thank you for this video ❤❤🥰🥰
Sonia, ma come sei carina...mammamia....grazie del tuo lavoro! saluti!
Che bella intervista...! Penso che le domande fossero molto buone, molto appropriate per quelli di noi che amano le lingue diverse. E le risposte erano molto interessanti, devo anche dire, intelligenti. Grazie a entrambi per questo buon video....!... Saluti da CDMX.
Laura e Sonia, grazie per questa intervista divertente! Come Laura io cerco di praticare per 10 minuti quotidianamente... questa conversazione era una ottima "sessione di pratica" per oggi :)
Ma cosa è successo ad italian time?
Ciao, Sonia! Questo video mi spinge a non mollare mai di studiare l'italiano, una di più belle lingua, secondo me. Saluti da Rio.
GRAZIE! Di dove sei???
@@SoniaCandy Vivo a Rio de Janeiro, Brasile.
A me piace moltissimo ascoltare il brasiliano. Lo capisco abbastanza, ma non lo parlo
@@Claudia-qg6dm Come già lo capisci bene è solo attivare il tuo parlato. Devi esercitarti.
Mi sono iscritto da poco al tuo canale e da studioso di sociologia trovo i tuoi video molto interessanti. Non sai quanto siano utili i tuoi contenuti!!!
Davvero???? Da studioso di sociologia! E perché??? Quando parlo di differenze culturali...?
@@SoniaCandy certo! Uno dei problemi principali della sociologia (specialmente nell'ultimo periodo) è capire come dinamiche globali stimolino nelle società mondiali reazioni sempre diverse in base alla loro cultura, lingua o tradizioni. Da questo punto di vista analizzare le differenze culturali tra i vari popoli è cruciale nella ricerca.
Davvero interessante e anche grandi consigli. Ottimo video!
Grazie!
Io adoro passare da una lingua all'altra in due secondi e appena lo faccio inizio a pensare automaticamente nella nuova lingua. Per ora ne so 5
Wow Sunny anche tu non scherzi
Che bello che deve essere parlare così tante lingue ! Io sono fortunata perché mia mamma è laureata in inglese, francese e spagnolo. Comunque è capitato anche a me di pensare in inglese, dopo tre settimane in Inghilterra. Tornata in Italia ho pensato in inglese per almeno tre giorni 😄
Che carine! È bello guardarvi e seguirvi. 🙏❤️🌷🌹.
Bel video come sempre ♥️
Per me, la lingua più affascinante che ho cercato di padroneggiare è il latino: mi ha sempre dato un senso di autorità e rispetto, mi ha costretto ad essere più logico ed a capire meglio la grammatica, ti spiana la strada all'apprendimento delle lingue neolatine ed ad invogliarti ad apprenderne altre.
Purtroppo, avendo fatto lo scientifico, non ho potuto approfondire il greco antico ma l'ho "intravisto" da autididatta e devo dire che mi sembra ancora più affascinante...
Che bel video!! Penso che imparare qualsiasi lingua sia una attività divertente e anche piacevole, perché la comunicazione è sicuramente ciò che ci permette esprimere le nostre idee. Qui in Brasile la pandemia è stata un vero disastro, quindi spesso mi sentivo giù, e un giorno avevo guardato un video sulla pizza di Napoli e mi sono appassionato subito per la lingua italiana. Ho cominciato ad imparare giugno scorso, e ogni giorno guardavo tanti video su UA-cam, ho scaricato diversi app per imparare lingue, però sento che la cosa che avevo fatto che ha cambiato tutto per me, è stato usare tutto quello che stavo studiando. Sono appena iscritto al tuo canale, mi è piaciuto moltissimo!!!
Intervista stupenda brava Sonia
This woman is amazing 👏
Grazie per farci incontrare lei.
La cosa fondamentale è mantenere la freschezza e l'ottimismo giusto nel corso degli anni...Perfezionamento a parte! Bisogna divertirsi a dialogare profondamente!
Mi sono trovato a fare l'interprete sin dall'infanzia...Da lì crebbe in me quella sensazione piacevole di leggere letterature sempre più interessanti
Sono uno studente di italiano e anche insegno la lingua a alcuni studenti di livelli A1 o A2. Anche a me piacerebbe chiacchierare con te, Sonia o con Davide. Sarebbe un piacere:)
Video molto interessante, specialmente per chi deve apprendere una lingua straniera. Grazie Sonia
Grazie mille!!!!
Siete troppo brave 👏👏
Grazie Claudio°°
Molto interessante, il suo potere poliglotta mi impedisce di capire che emozioni sta provando
Bel video, penso sia difficile imparare una lingua, non serve solo parlarla ma anche l'ascolto, che nella COMUNICAZIONE tra persone è molto importante, qlc dovrebbe cominciare a visionare qlc video su bringlese vedi ultimo, fino alla FINE.
Anche io sono un super fan di Couch Polyglot
Ma dai che brava Laura, 7 lingue! Ehi chissà se l'è capitato di andare ad Alghero dove si parla ancora oggi il catalano antico. Grazie Sonia e Laura :)
Ah non ci ho pensato a parlargliene! Pensa ci sono andata questa estate!!!
@@SoniaCandy Wow spero vi siate trovati bene!
Ciao, fa piacere che abbia in programma in futuro lo studio del giapponese. Una passione molto comune sto notando😊
Hahahah vero!!!!
To learn 7 languages I would need to be a cat.
ROTFL
Woa Laura is on another channel
Direi B2, parla senza alcuna fatica, però fa ancora errori grammaticali ("ho vissuto qui" quando ci vive ancora, "mi ha risultato" etc.).
B1 mi sembra troppo basso.
Dice di parlare tante lingue ma alla fine dipende dal livello che ha in ogni lingua.. per fare conversazione base o lavorare a certi livelli può essere sufficiente b1/b2, per arrivare al livello alto c'è da studiare tanto.. poi più impari le lingue, è più risulta facile aggiungerne altre x similitudine ... lo spagnolo é molto simile all'italiano
Io adoro passare dall'italiano al romano in 2 secondi e appena lo faccio inizio a smadonnare!
Fenomeno!!! In un anno e mezzo ha imparato meglio lei a parlare di tanta gente italiana per nascita 🤦♀️
Vero è bravissima
Che brava 🤯🤯
Vorrei avere la vostra costanza... io mi entusiasmo subito ma dopo le prime difficoltà abbandono il campo😅... rimani tu a farmi fare un po' di "esercizio" Sonietta!!!😘💖💖💖!!!
Hahaha Elisa ma no, non devi arrenderti! Se lo prendi come un gioco e non come un impegno diventa molto più facile
@@SoniaCandy faccio davvero molta fatica Sonietta... secondo me l'attitudine un po' fa la differenza...
Tantissime persone stanno imparando l’italiano grazie ai Måneskin !
Ammazza, è bravissima
Eh si e in così poco tempo!
Buongiorno ragazze🙏🙏❤️
Buongiorno!!!
Ma quelli che votano il video con police verso, esattamente che problemi hanno?
Cosa può esserci di negativo nei contenuti presentati?
I don't get it.
😂😂😂 grazieee
Beh, Sonia io ne parlo cinque (se ci metti l'Italiano sono sei), Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese. La tua ospite mi batte di due.
Vive in Germania da 10anni? Se si è dovuto alla crisi economica in spagna?
Parla in italiano meglio di tantissimi italiani 😂😂
Tu Sonia in che lingua sogni? Immagino che quando sogni situazioni con tuo marito in inglese e invece con la tua famiglia in italiano? Oppure ti capita di sognare i tuoi genitori, parlando con loro in inglese?
Beh disciamo che vale sempre che per un italiano imparare lo spagnolo é più semplice e idem per uno spagnolo... sono lingue molto simili (per me più simili che italiano e francese).
Pensare in più lingue è divertente..Ovviamente ad un certo punto il cervello si sente meglio ad essere poliglotta!
ma qnt 6 bona così !!!
Mi piace il contenuto ma ho un suggerimento per te. Potresti per favore smetterla di tagliare così tanto il film? Lo trovo molto fonte di distrazione e meno genuino. Va bene se ci sono pause o le cose vengono dette in modo errato.
Dove e' finito Brian? 🙂
E' quello che mi chiedo anch'io da un bel po' di tempo .... E tutto questo silenzio, unito ad altri dettagli importanti, ma che non sto a dire, non è proprio un bel segnale ..... Mi auguro di cuore di rivederli quanto prima nei video e nella vita insieme! Sono una coppia favolosa, che ''buca'' lo schermo. che ha fatto sognare una moltitudine di follower (basta rivedere i commenti nei video del passato). Forza bella, brava Sonia, siamo tutti con te! Anche quelli - e sono tanti - che adesso stanno zitti!
Buono a sapersi che anche in Spagna si studi il latino, tu l'hai studiato Sonia? E cosa ne pensi del metodo natura per apprenderlo? Cioè apprendere il latino così come si apprende una lingua viva, immergendosi direttamente anche con il parlato, senza fare prima grammatica?
Io l'ho studiato perché ho fatto il classico linguistico... e l'ho odiato. Ho provato a fare una lezione con Luke Ranieri e l'ho AMATO! Penso che se ce lo presentassero come una lingua che può essere parlata, e non come una lingua morta, mi sarebbe piaciuto moooolto di più!
Il latino è facoltativo in Spagna
@@bernatbernat4440 grazie dellʼinfo, ma facoltativo in che senso? In Italia lo studi solo se fai un liceo (classico, scientifico, linguistico etc...), in Spagna puoi decidere se farlo o meno allʼinterno della stessa tipologia di scuola?
Di solito le persone che dopo faranno lauree relative alle umanità
io da le medie che sto studiando l'inglese non c'e' verso quando li sento parlare non capisco niente ho provato con video canzoni non sono adatto per le lingue ,sono dei fenoeni chi parla cosi' tante lingue
Mi piacerebbe impare l'inglese, la voglia c'è,la testa no😭
non è vero!!!!!
@@SoniaCandy si invece,ogni tanto ascoltando le canzoni in inglese ho un guizzo e capisco una parola o una frase,ma ti assicuro che canto quello che sento e mia figlia mi guarda come una strana donnina che canta parole inesistenti,ahahahah
Con il senno del poi ha fatto male a studiare il tedesco prima dell'italiano. Avesse studiato il secondo in precedenza, ora avrebbe un marito italiano, che è molto meglio.
Dovete concordare obbligatoriamente. Non si ammettono obiezioni; abbiamo un autostima/presunzione da preservare ;)
Estoy pensando hacer una obra como le quieres llamar a la obra . El amor pleno eterno infinito del universo .
Se lei è B1 italiano io sono -A2 in inglese XD XD
"uno spagnolo timido equivale a un tedesco estroverso" Ecco, prendi un'italiana MOLTO estroversa e mettila in Norvegia. In pratica passo le mie giornate a combattere con l'omino del cervello che mi dice "Silvia placati, Silvia taci, Silvia zitta", ma alla fine parlo lo stesso 😬
Tu rostro se parece al de las hermanas Botez, podrías ser otra hermana.
quella del mio gatto leccone
non voglio RIVELARVI ( non spoilerarvi ocio )
B1? Ma per piacere...
Fanno ridere gli imprenditori italiani che cercano poliglotte a 2 spicci residenti in zona.