La pantera FANTASMA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 133

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 9 місяців тому +55

    nella provincia di bologna c'è monte adone, un paese in cui abbiamo un centro per la tutela della fauna esotica e selvatica, dove vengono raccolti animali selvatici feriti e animali esotici di contrabbando, sequestrati dalle forze dell'ordine. ogni anno salta fuori la notizia che una pantera è scappata dal centro, e che vaghi libera per i colli della via degli dei. peccato che a monte adone le pantere non le hanno...

    • @iaconocarlo5905
      @iaconocarlo5905 9 місяців тому +4

      Eh vabbè...sta a fare caso al capello...🤷‍♂️😂😂😂😂😂

  • @MB_Shadow74
    @MB_Shadow74 9 місяців тому +10

    Bravo Massimo, anche per l'accenno al canale CriptoZoo di Lorenzo Rossi : sono davvero molto ben realizzati anche i suoi video. Anche sul canale di Lorenzo, tutto è legato dal filo rassicurante della razionalità, ma in modo tale, che il fascino del mistero non viene meno, esattamente come nel tuo canale, Massimo.

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 9 місяців тому +5

    Adoro la criptozoologia e, sebbene la seconda branca (quella dei criptidi, i mostri) sia molto affascinante e intrigante, la mia branca preferita in assoluto è la prima (gli animali presunti estinti che potrebbero non esserlo)….perché mostra come la natura alla fine possa riuscire in certi casi a prevalere sul potere di distruzione umano, e questa è una cosa meravigliosa.

  • @jeandeville807
    @jeandeville807 9 місяців тому +2

    Nella calda estate 2003, a Quinto in provincia di Vicenza, venne avvistata una di queste "pantere." Ricordo elicotteri, forestali e cacciatori improvvisati.😅 Non che la cosa venisse presa molto sul serio dai paesani, ma se ne fece un gran parlare, anche nei giornali locali. E quando la sera si raggiungeva l'osteria o il pub, in bicicletta, tra i campi di mais, per aggiornarsi e aggiornare sulle ultime notizie gli amici, per forza di cose ci si guardava attorno con un po' di apprensione. Fu un periodo divertente che ravvivò il paese. Ancora oggi è bello ricordarlo e ricordare i protagonisti di quei giorni.

  • @andreasette7287
    @andreasette7287 9 місяців тому +12

    Eccomi, buon pomeriggio e buona Immacolata a tutti, buon pomeriggio sig. Massimo ❤️☺️☺️☺️👋

    • @dearossi2327
      @dearossi2327 9 місяців тому +5

      Buon pomeriggio

    • @laura_728
      @laura_728 9 місяців тому +2

      Notte🎄😘⭐⭐

    • @andreasette7287
      @andreasette7287 9 місяців тому

      @@dearossi2327 buongiorno a lei ☺️☺️👋

    • @andreasette7287
      @andreasette7287 9 місяців тому

      @@laura_728 ciao Laura 😍😍😍❤️❤️❤️😘😘😘

  • @save9624
    @save9624 9 місяців тому +10

    Da non scordarsi anche dagli anni '60 la Pantera di Goro e la Tigre di Cremona, avvistate poi per decenni in tutta Italia!

  • @paolosciarra6084
    @paolosciarra6084 9 місяців тому +3

    Di avvistamenti di animali l'Italia è piena. Quello della pantera avvistata a Roma me la ricordo bene perché all'epoca vivevo a Roma con i miei. Poi anche quando nel 75 uscì il film "Lo squalo" , mio zio mi raccontava (adesso non c'è più) che nelle spiagge di tutta Italia era pieno di gente che affermava di avere visto qualche squalo.

  • @massimodellosforzo972
    @massimodellosforzo972 9 місяців тому +9

    E gridare: "Aiuto, aiuto è scappato il leone!" e vedere di nascosto l'effetto che fa! 1968

    • @LucienSabre
      @LucienSabre 9 місяців тому +1

      L’ effetto che fa l’abbiamo visto tutti un mesetto fa, e alla luce del sole. 😄

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 9 місяців тому

      ​@@LucienSabresi. Però quello è un caso totalmente alla luce del sole. Un circo , una gabbia rotta (chissà se si capirà come), una denuncia e un animale spaesato che non aveva alcuna idea di come comportarsi. Che poi è un punto importante , un animale nato in cattività e poi liberato che probabilità ha di diventare il predatore alpha?

  • @giovannacavazza2531
    @giovannacavazza2531 9 місяців тому +2

    In provincia di Bologna c è una riserva d acqua che serviva per la risaia vicina negli anni 50.quando si è smesso di coltivare il riso, si è cercato di ripopolare la riserva con animali tipici della zona, ma spariti da tempo per la gioia di coltivatori e allevatori. Così sono state portate volpi, alcuni uccelli acquatici e dicono anche 2 lupi. Così in breve tempo si è diffusa la psicosi della volpe davanti al pollaio e del lupo vicino alla stalla. I più graditi erano tranquilli fenicotteri che volavano sui campi. Però alcuni hanno riferito di aver visto delle volpi perlustrare i cortili. Un contadino, uscendo la mattina per recarsi nella stalla ha incontrato davvero un lupo..... Le persone si sono dimenticate che anche gli animali hanno diritto di cittadinanza, in particolare se l uomo sa poi proteggere se stesso e i sjoi beni. Non è fatta anche per questo l intelligenza???ma questi erano animali che veramente erano stati portati nella valle, non dicerie

  • @PatriciaMoll
    @PatriciaMoll 9 місяців тому +3

    Questa per me è una novità. So del leone Simba scappato dal circo a Ladispoli ma delle altre apparizioni non sapevo nulla.
    Il lancio delle vipere? Per Giove! Non esco più! 😊
    Buon pomeriggio dottor Polidoro

  • @danieledalmonte7560
    @danieledalmonte7560 9 місяців тому +2

    Grazie, Massimo. Sapevo che prima o poi ne avresti parlato e non vedevo l'ora perchè l'argomento è davvero interessante. Ormai mi sono abituato all'idea che in certi casi sia tu sia Lorenzo Rossi copriate lo stesso argomento e mi fa un sacco piacere! Ognuno ci mette del suo e viene fuori sempre qualcosa di bello. In questo caso addirittura c'è un pizzico di verità il che rende la vicenda un pò più vivace 😊 ora mi finisco il video e poi eventualmente dico la mia

  • @Ale.V80
    @Ale.V80 9 місяців тому +1

    Molti anni fà una sera d'inverno sul mio posto di lavoro verso le ore ore 20 vidi una pantera, ero io e il mio collega, lei uscì dal bosco antistante, i fari che erano sul capannone che avevo alle spalle illuminarono alla perfezione il suo mantello nero lucido, si fermò ci osservò poi saltò su un pollaio li vicino e dopo scappò a corsa attraversando un campo. Il giorno dopo raccontai l'accaduto ai carabinieri che vennero sul posto e confermarono dalle orme quello che avevamo visto. Li nei paraggi già da diverso tempo sparivano galline e altri animali ai contadini.
    Questo è accaduto a Piombino in provincia di Livorno.

  • @ThomasEmilioVilla
    @ThomasEmilioVilla 9 місяців тому +5

    ma questi animali sono proprio dappertutto! L'etimologia dev'essere proprio quella greca di "pan-therion", cioè "ogni animale" :p

  • @andreasette7287
    @andreasette7287 9 місяців тому +3

    Sig. Massimo lei con la citazione alle Black Panthers, movimento nato nel 1966 per i diritti umani e le discriminazioni degli afroamericani, mi ha fatto ricordare del famosissimo gesto di Tommie Smith e Juan Carlos alle olimpiadi del '68
    Grazie per tutto il lavoro che fa per noi ☺️☺️

  • @dawning5285
    @dawning5285 9 місяців тому +10

    Ti sei scordato di parlare della pantera più potente che c'era,
    la pantera di Pontedera
    (DEH PEFFOZZAH)

    • @iRed90
      @iRed90 9 місяців тому +2

      Dææ

  • @pokemoncards5960
    @pokemoncards5960 9 місяців тому +5

    Lorenzo Rossi è bravissimo! ❤ Quanto te, Massimo. Grazie per la vostra divulgazione.

  • @stefanocanziani3867
    @stefanocanziani3867 9 місяців тому +5

    Molto molto bello e interessante

  • @andreamazza7954
    @andreamazza7954 9 місяців тому +6

    Bel video 👍quella delle vipere non la sapevo.

    • @iaconocarlo5905
      @iaconocarlo5905 9 місяців тому +1

      Si...si...negli anni 90 ci hanno scartavetrato i cabbasisi...🤦‍♂️

  • @djmarkzzero
    @djmarkzzero 9 місяців тому +1

    Anche nell'oltrepò pavese, abbiamo avuto negli anni 80/90 le periodiche apparizioni, soprattutto nei mesi estivi e diffuse dalle testate locali, della pantera di turno. Ricordo la pantera di Oramala, che ha innescato anche ricerche in loco. E anche il lancio di vipere, con mia mamma che era realmente preoccupata quando andavo per funghi :)

  • @massimilianopompili2259
    @massimilianopompili2259 9 місяців тому +2

    Argomento che fa chiarezza fra mito e legende metropolitane a differenza di sporadiche evasioni da circhi ecc. Per un problema non da sottovalutare e il sempre più crescere di specie esotiche in Italia libere di dimensioni a volte molto piccole a differenza di gradi felini o di specie grandi lasciate libere perché non si anno entrate economiche o solo per non aver più voglia di tenerli con se .

  • @giacomospinelli4556
    @giacomospinelli4556 9 місяців тому +3

    Beh qui dalle mie parti si dice "meglio aver paura che buscarne", quindi posso capire che un amministartore pubblico si prenda la pena di cercare di organizzarsi al meglio per affrontare queste situazioni, vere o false che siano... se son false va beh si sono sprecate un po' di risorse pubbliche (tanto se ne sprecano tante di più per cose molto meno potenzialemente serie), ma se fossero vere si può arginare il problema... certo che è difficile discernere il vero dal falso....

  • @michelegianni389
    @michelegianni389 9 місяців тому +6

    Io ne ho una in casa che mi finisce le scatolette 😁 Grazie, Sensei!

  • @SandrinoC.
    @SandrinoC. 9 місяців тому +2

    Tanti anni fa in provincia di Frosinone un mio compaesano che viveva in campagna avvistò una pantera e fece anche delle foto, di pessima qualità, dopo qualche giorno saltò fuori che era solo un grosso cane nero ma oggi a distanza di anni grazie alla spiegazione a 26:50 capisco molte più cose.

  • @rosariorusso
    @rosariorusso 9 місяців тому +3

    La battuta del nostro Groucho mi ricorda quello dell'ispettore Clouseau in uno degli episodi de "La pantera Rosa" con il grande Peter Sellers.

  • @gioacchinopalmeri5052
    @gioacchinopalmeri5052 9 місяців тому +2

    Un tempo, stando almeno ai libri di scienze delle elementari sui quali ho studiato, in Europa esistevano ancora dei leoni. Chissà, come dice il sig. Polidoro alcuni degli avvistamenti dei decenni scorsi avevano forse un fondo di verità. Certo che questo è stato un video molto interessante, grazie

  • @omarprota8588
    @omarprota8588 9 місяців тому +2

    Per me i filmati che ritraggono i felini possono essere stati girati ovunque, anche nel loro abitath. Per gli avvistamenti è più complesso perché ognuno di questi è soggettivo. Forse accadono perché le persone vedono quello che vogliono vedere o che la paura vuole fargli vedere.

  • @kishannaconandoyle1907
    @kishannaconandoyle1907 9 місяців тому +1

    Un paio di giorni fa guardavo un doc proprio sulla caccia ad un animale "particolare" e guarda caso nessuno è riuscito a fare foto decenti perché "proprio quella volta la macchina fotografica non funzionava" oppure "mi sono bloccato dalla paura" oppure "la bestia mi ha visto ed è scappata" e tanto altro. Ogni volta una scusa e sta bestia non si può vedere 😮😅😮😅
    Che cosa mi hai riportato alla mente! Io l'ho fatta la Pantera dell'89. Che ricordi... Dormivo in facoltà con mia figlia di un anno. Naturalmente con tutti gli accorgimenti del caso. Lettino da campeggio, pannolini, latte e pappine. E decine di babysitter entusiasti 😂 😂😂

  • @Daniele_Segugio_B
    @Daniele_Segugio_B 9 місяців тому +2

    Mi ricorda tantissimo la pantera nera sui colli bolognesi degli anni 90! Quando andavo dai miei zii a me e a mio cugino ci vietavano di andare al fiume! Comunque mi piacerebbe tantissimo vedere un live con il professore, Willy di zoosparkle e Lorenzo Rossi di criptozoo! Pagherei oro per vederla!!!

  • @dearossi2327
    @dearossi2327 9 місяців тому +2

    PANTERA!!!!!!😮Ps molte razze feline , gatti grandi come un cane di media taglia, sono vietate in Italia.P.s ricordo che degli studenti la" adottarono " come simbolo , anche la polis uso il felino come simbolo.

  • @tommasopacciani7599
    @tommasopacciani7599 Місяць тому

    Storielle del genere giravano anche nel mio paese, ne ho sentite moltissime. Quando ero piccolo si organizzarono addirittura gruppi di cacciatori per cercare una pantera che si diceva si aggirasse per le campagne di Firenze.

  • @mauriziofiorini2837
    @mauriziofiorini2837 9 місяців тому +3

    A Cremona un po’ di anni fa, tutte le estati saltava fuori la pantera nera !!! Mai trovata !!!

  • @Nicods
    @Nicods 9 місяців тому +4

    Solo una correzione, sarebbe corretto dire felidi in questo caso, non felini, essendo quasi sempre panterini e non felini

  • @ChebellalaSigarettaElettronica
    @ChebellalaSigarettaElettronica 8 місяців тому +2

    Oddio... Avvocato.... Un grosso leone a Voghera mi farebbe preoccupare. Un grosso leone a Mondello... Non è che stia in un habitat tanto dissimile da quello suo 😅

  • @simonvannini
    @simonvannini 9 місяців тому +3

    Qui da noi a Manaus (Amazonas), per la verità qualche panterina nelle vicinanze ce l'abbiamo sul serio. E fossero solo loro... 😀

  • @djrobyproductiondjrp
    @djrobyproductiondjrp 9 місяців тому +3

  • @Miroku901
    @Miroku901 9 місяців тому +4

    Un altro episodio interessante, cittadino Polidoro... Mi congratulo!

  • @carlodemichelis
    @carlodemichelis 9 місяців тому +2

    Universitari anni 90 come pantera?
    Quando ci furono gli scioperi studenteschi (liceo et simili) tra 84 e 85, ci chiamavamo Pantera :)

    • @andreascotto4638
      @andreascotto4638 9 місяців тому +1

      Esatto... Ho ricordato anche io quel periodo, ministro Falcucci??🤔👋

  • @gianluigi.granieri
    @gianluigi.granieri 9 місяців тому +2

    Ciao Massimo sarebbe interessante una puntata sul mostro di Scheggia, grande come sempre

  • @Bikergordo22
    @Bikergordo22 9 місяців тому +3

    Oddio sentir parlare della mia zona (crema), in un video di Polidoro..... È proprio il massimo 😎

  • @lucamazzoleni4964
    @lucamazzoleni4964 9 місяців тому +2

    Ciao Massimo! Complimenti per il canale e per i tuoi video! Cosa ne pensi dello strano fenomeno degli oggetti immobili in cielo? Sono stati filmati aerei, uccelli e altri oggetti come congelati. Potrebbe essere interessante come indagine?

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  9 місяців тому +2

      Spesso si tratta di falsi digitali. Hai notizia di qualche video autentico?

    • @lucamazzoleni4964
      @lucamazzoleni4964 9 місяців тому

      No, non ho le competenze per capire se un video si tratta di un autentico purtroppo, è un fenomeno che mi incuriosisce molto, mi sono interessato a livello di fisica e sembrerebbe che se ci si muove il fenomeno c'è mentre se ci si ferma l'oggetto in questione riprende a muoversi anche se lentamente, una coincidenza di movimenti praticamente. Sua a livello di fisica che di mistero mi affascina

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  9 місяців тому +2

      Vero, ma prima bisogna accertarsi che il fenomeno sia autentico, e finora nessuno lo ha ancora fatto.

    • @leonardopierri8962
      @leonardopierri8962 9 місяців тому

      Sono certamente dei falsi, digitali o analogici; questi ultimi facilmente riproducibili iutilizzando modellini e le giuste inquadrature. Non esiste inoltre nessun fenomeno fisico di questo tipo clasdificato e che si comporti secondo una relativa legge.

  • @mrred276
    @mrred276 9 місяців тому +3

    Tenendo conto delle impronte, la località e la descrizione potrebbe essere Roberto da Crema

  • @francaierardi3805
    @francaierardi3805 9 місяців тому +3

    La bilocazione di Massimo Polidoro 😂😂😂Scusa se scherzo, Massimo e grazie.

  • @EXERAS3x3r45
    @EXERAS3x3r45 9 місяців тому +3

    Mi aspettavo la storia della pantera in puglia 😂🎉

  • @Capitan0Guinea
    @Capitan0Guinea 9 місяців тому +4

    cosa divertente Krypto è anche il nome della bestia più misteriosa: il cane di superman xD

  • @FedericoOkroglic
    @FedericoOkroglic 9 місяців тому +3

    Qui da noi in Sardegna ci sono stati avvistamenti e trovate tracce di un grosso felino che veniva identificato come una Lince, ma da cinquanta sessant'anni non se ne sente più nulla. Di recente però abbiamo avuto in Ogliastra diversi avvistamenti di un grosso felino nero, forse un puma?

    • @dpetretto
      @dpetretto 9 місяців тому +3

      Nel 2016 c’era la famosa pantera di Bultei

    • @FedericoOkroglic
      @FedericoOkroglic 9 місяців тому +3

      ​@@dpetrettoè vero si anche quella

  • @firedestination1935
    @firedestination1935 8 місяців тому +2

    Questo canale é leggendario

  • @barbarabozzo72
    @barbarabozzo72 9 місяців тому +2

    Negli anni novanta, nei boschi sopra ad Albisola (SV) si diceva girasse una pantera. Quella che vidi io, da vicinissimo, era una gatta nera di taglia particolarmente grande.

    • @alessandrozara924
      @alessandrozara924 9 місяців тому +4

      Forse di razza dovrebbe essere una Maine Coon, in quanto i gatti di quel tipo possono essere particolarmente grandi.

  • @marcopantera1122
    @marcopantera1122 9 місяців тому +3

    Massimo ti ho lasciato il mio indirizzo per la cartolina, poi ricevuta, adesso mi sono trasferito in Toscana poi ti mando l'indirizzo esatto, non sono fantasma😂😉👋👍

  • @MB_Shadow74
    @MB_Shadow74 3 місяці тому

    L'ho appena rivisto e questo rimane uno dei video del canale più suggestivi degli ultimi mesi...

  • @spiderjerusalem2633
    @spiderjerusalem2633 9 місяців тому +2

    Pure in puglia è successo sta cosa della pantera

  • @frank0nesh0t
    @frank0nesh0t 9 місяців тому +1

    Non potevo mancare per i ringraziamenti caro massimo 😊

  • @vincenzobellante3566
    @vincenzobellante3566 9 місяців тому +4

    Un video premonitore il tuo 😂😂😂

  • @alfredomegelo3573
    @alfredomegelo3573 8 місяців тому +2

    Estate 2003: due miei compaesani convinti e sicuri d'aver visto una tigre tra il confine del vicentino e padovano: non vi dico cosa si scatenò quella volta.

  • @brunonuzzo9563
    @brunonuzzo9563 9 місяців тому +2

    🙂
    🙏
    abbraccio.
    🙏

  • @sebastianomasutti2985
    @sebastianomasutti2985 9 місяців тому +1

    Salve c'è anche da dire che secondo molti Zoologi ed etologi non esistono specie animali e vegetali tipiche di un territorio basta vedere i Granchi nel Mar adriatico.

  • @coencoen.
    @coencoen. 9 місяців тому +2

    " ahahah LIZ come liz taylor , che fece _la gatta sul tetto che scotta_ :
    una gatta nera, ovviamente "

  • @gabrielemenga1987
    @gabrielemenga1987 9 місяців тому +2

    Bel video molto interessante...i bot stanno diventando insostenibili

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 9 місяців тому +3

      Dai dopo la carica iniziale chi gestisce il.canale ripulisce la chat.

    • @andreamazza7954
      @andreamazza7954 9 місяців тому

      ​@@danielelavatelli2790infatti sti bit non li ho mai visti 😂

  • @Gforgamer90
    @Gforgamer90 9 місяців тому +1

    siiiiiiii

  • @paolocrotti2693
    @paolocrotti2693 9 місяців тому +4

    Di solito i ricchi non nascondono felini nelle loro ville, ma bensì pollastrelle.😁

  • @giampierorugiero1062
    @giampierorugiero1062 9 місяців тому +3

    Di sicuro ci sono i cinghiali.

  • @IvanPaduano
    @IvanPaduano 9 місяців тому +3

    La iena però non è un felino

  • @fortunatomonti1899
    @fortunatomonti1899 9 місяців тому +1

    L'ispettore Clouseau rivuole indietro la sua battuta

  • @Giubizza
    @Giubizza 8 місяців тому +2

    A Roma ci sono stati anche avvistamenti di cinghiali.

  • @lotario90
    @lotario90 9 місяців тому +1

    Le Virgin Puma del Sussex vs. Le Chad Leone di Ladispoli

  • @federicoboyer1633
    @federicoboyer1633 9 місяців тому +2

    pantera nera

  • @Sinnerinsilk
    @Sinnerinsilk 5 місяців тому

    Per fortuna ormai ci sono troppi controlli ,i grandi felini non li ha più nessuno ma negli anni 8 soprattutto nelle ville del Varesotto,non erano così rari ,io ho a casa delle foto di mia sorella maggiore fatte all’ingresso di uno sfascia carrozze di Bresso con un cucciolo e di leone e la foto è più che nitida

  • @fernandopetrolito7696
    @fernandopetrolito7696 9 місяців тому +3

    Però gli ippopotami di Pablo Escobar sono storia vera.

  • @edoardopalpati7307
    @edoardopalpati7307 9 місяців тому +3

    L' animale avvistato nell' 88 era mia suocera che amorevolmente chiamavamo "Patico".
    PAntera TIgre COccodrillo.
    ah ah ah

  • @lapecheronza2783
    @lapecheronza2783 9 місяців тому +1

    La pantera pugliese è stata fotografata Su tratta di un servalo Ma non se ne parla più pubblicamente ma sulle murge esistono tracce della sua attuale presenza Oltretutto può accoppiarsi con grossi gatti Tra qlc anno diranno la verità x me su sono riprodotti

    • @Fede_99
      @Fede_99 9 місяців тому +1

      Sicuramente guarda

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 9 місяців тому +2

      Si accoppia con i gatti. Certo certo.

    • @lapecheronza2783
      @lapecheronza2783 9 місяців тому +1

      @@Fede_99 non è escluso

    • @Fede_99
      @Fede_99 9 місяців тому +1

      @@lapecheronza2783 si che lo è se hai un cervello funzionante e non sei un complottista della Domenica

    • @lapecheronza2783
      @lapecheronza2783 9 місяців тому +1

      @@Fede_99 tra qlq anno ci rivediamo tu sommo scienziato nel frattempo ignora

  • @triv3ls
    @triv3ls 9 місяців тому +2

    Primo

  • @luanacirillo7833
    @luanacirillo7833 7 місяців тому

    Ho un animale anch"io tutto nero,furbo ,veloce e dispettoso,è un coniglietto nano...🐰😂😊

  • @francescazucchi5131
    @francescazucchi5131 9 місяців тому +1

    La pantera nera e il chubracabras italiano

  • @fanteria2
    @fanteria2 9 місяців тому +2

    Che botta...dopo 10 ore di prove ho letto "la papera fantasma"

  • @iou-mpiou123
    @iou-mpiou123 9 місяців тому +1

    Massimo quando commenterai i video di Red Ronnie?😂😂😂😂

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  9 місяців тому +17

      Lo fa già benissimo Crozza.

    • @iou-mpiou123
      @iou-mpiou123 9 місяців тому +2

      @@Massimo_Polidoro lui lo imita..però ti ci vedrei bene nella parte di Jimmy Hendrix 😂😂

  • @DorianYarg
    @DorianYarg 9 місяців тому +1

    Io una volta ho visto un gatto con un occhio blu e uno verde.

    • @alfredodallalibera5091
      @alfredodallalibera5091 9 місяців тому +2

      Tipico dei gatti bianchi... Che a volte sono anche sordi: ne avevo uno... Lo chiamavo a gesti!

    • @DorianYarg
      @DorianYarg 9 місяців тому +1

      @@alfredodallalibera5091 In effetti era bianco però ci sentiva benissimo.

  • @Francesco-f5e
    @Francesco-f5e 9 місяців тому

    Io dico la terza..

  • @francescazucchi5131
    @francescazucchi5131 9 місяців тому +1

    Voglio aggiungere una volta ho visto un serpente nero, qualcuno sa dirmi se ci sono stati avvistamenti come il mio.

    • @grumpyuncle1980
      @grumpyuncle1980 9 місяців тому +9

      è un Carbonasso, esattamente come la pantera è una versione melaninica di alcuni felini, il Carbonasso è una versione melaninica del Biacco (Hierophis Viridiflavus):
      Non è esattamente comune, ma nemmeno tanto raro, ci sono pure un sacco di foto on line.

    • @mauriziorizzi9267
      @mauriziorizzi9267 9 місяців тому +2

      L ho visto spesso, impressionante per le dimensioni ma per fortuna è innocuo

  • @milenasalandra3439
    @milenasalandra3439 9 місяців тому +4

    Oppure animali che scappano dal Circo

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 9 місяців тому +1

    Potresti fare un video sul falso allunaggio

    • @Massimo_Polidoro
      @Massimo_Polidoro  9 місяців тому +1

      Ce ne sono due: ua-cam.com/video/EnFWooVE1C4/v-deo.htmlsi=Q0bEz-gFATbAYjNf e qui: ua-cam.com/video/vhvLGdXygUo/v-deo.htmlsi=1U1v3lfOOGH1jUl8

  • @leonardopierri8962
    @leonardopierri8962 9 місяців тому +4

    La Iena non è un felino.😂

  • @geroa
    @geroa 9 місяців тому +1

    E degli ippopotami di Escobar? Mito anche questo?🤔

    • @Fede_99
      @Fede_99 9 місяців тому +5

      È risaputo che sono più che reali e sono un problema

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 9 місяців тому +5

      Ma commentare ascoltando il video fa proprio schifo? Quando dice che alcuni casi reali ci sono... niente?

    • @geroa
      @geroa 9 місяців тому +1

      @@danielelavatelli2790 dottore mi perdoni, devo aver saltato un pezzo

    • @Tuzzo-in6lu
      @Tuzzo-in6lu 9 місяців тому

      Sono veri...quando hanno arrestato Pablo hanno avuto la brillante idea di liberarli in natura oggi spopolano senza predatori e hanno raggiunto circa i 3000 esemplari in sud America luogo in cui non dovrebbero stare