Lucia e il coraggio contro la violenza - Vieni da me 25/11/2019

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 лис 2019
  • Lucia racconta a Vieni da me, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli abusi subiti dopo il matrimonio a causa di suo marito. Un giorno, però, ha trovato il coraggio di lasciarlo e riprendere in mano la propria vita.
    LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
    www.raiplay.it/video/2019/11/...
    TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
    www.raiplay.it/programmi/vien...

КОМЕНТАРІ • 212

  • @TAPSW
    @TAPSW 4 роки тому +14

    Coraggiosa questa donna che nonostante tutto ciò che ha passato a saputo trovare la forza anche se nei suoi bellissimi occhi si sente una tristezza dell anima .. un abbraccio a lei ... e solo la felicità

  • @lauratarquilli8611
    @lauratarquilli8611 4 роки тому +11

    È proprio vero quando si dice che l'amore ti acceca e che il cuore è ingannevole.

  • @AnneBoleyn91
    @AnneBoleyn91 4 роки тому +80

    Sto leggendo commenti davvero poco intelligenti qua sotto... io ci sono passata, confermo ogni parola di Lucia. Anch’io mi sentivo esattamente come lei, e anche io ci ho messo quasi quattro anni per rendermi conto della situazione in cui ero. SMETTETELA DI GIUDICARE, SE NON CI SIETE PASSATI, ABBIATE ALMENO IL BUON GUSTO DI TACERE.

    • @nikkinikki4011
      @nikkinikki4011 4 роки тому +1

      AnneBoleyn91 brava

    • @nadiax3064
      @nadiax3064 4 роки тому +2

      Purtroppo la gente deve sempre dare aria alla bocca e più non ci capiscono niente e più parlano.

    • @rolandspinn8565
      @rolandspinn8565 4 роки тому +1

      Lo sbaglio più grande è lasciare la famiglia per stare con uomo ,addirittura in casa con la famiglia di lui,perchè nessuno parla della violenza psicolgica che le donne fanno agli uomini??a volte anche fisica ,ci sono tantissimi uomini che subiscono violenza sia fisica che psicologica dalla donna e tacciono per amore dei figli,o magari hanno perso il lavoro e vengono umiliati e vessati ,il problema è che al giorno d'oggi la donna vuole la parità dei diritti ma poi è l'uomo che deve sempre pagare i conti e fare bella figura con la donna,sono nati canoni di bellezza e status symbol ,la maggior parte delle donne di oggi ti fa le lastre,la macchina,la casa,il tipo di lavoro,il conto in banca e poi ovviamente pettorali scolpiti e addome a tartaruga ,poi le picchiano e loro vanno a piangere in tv,la donna di ogi sembra emancipata ma poi alla fine è l'uomo che cambia la gomma all'auto quando bucano,è lui che controlla il livello dei fluidi nell,auto o nello scooter,.Io sono separato,avevo una moglie il cui primo marito la picchiava a differenza di me che l'amavo tanto e che ancora la amo ma essendo malata di nervi non vuole vivere lontano dal suo paese,io le passo il mantenimento perchè altrimenti nessuno la aiuterebbe,in Brasile le donne sono maltrattate e uccise ancora di più,chi picchia le donne lo ucciderei ,ho già spaccato la testa ad un ex fidanzato di mia sorella che osò alzarle le mani,la differenza tra uomo e donna esisterà sempre ma la donna è forte su alcune cose e debole su altre,riesce a partorire che se lo facesse un uomo morirebbe ,comunque la dona di oggi è diventata più opportunista ed a volte ne paga le conseguenze.Non dimentichiamo quanti uomini si sono suicidati o sono impazziti perchè le ex mogli gli impedivano di vedere i figli,ma non ne parlano...la donna è il sesso forte ,riesce a far perdere la testa ad un uomo ,cerca su youtube la canzone di MODUGNO "Dio creò"la canzone che elogia la creazione della donna..ricorda poi però Adamo ed Eva ed il frutto proibito ....io venero comunque la donna ,mia madre ha cresciuto me e mia sorella con mille difficoltà essendo stata abbandonata da mio padre ,adesso è una super nonna sprint .Viva la mamma e le donne!!!

    • @AnneBoleyn91
      @AnneBoleyn91 4 роки тому +3

      Roland Spinn Non riesco a seguire il tuo discorso... inizialmente critichi le donne d’oggi che secondo il tuo giudizio sono opportuniste e calcolatrici, che vogliono la parità dei diritti solo quando fa loro comodo, poi ti smentisci elogiandone i pregi e quant’altro. Davvero, non è una critica, ma faccio fatica a capire la tua posizione sull’argomento.
      NESSUNO ha mai detto che la violenza sia giusta, sia che la eserciti un uomo, sia che la eserciti una donna, è sbagliato usarla in ogni circostanza. Se vuoi parlare di violenza psicologica ok, entrambi i sessi possono subirla in egual modo, se invece vuoi parlare poi di violenza fisica sull’uomo da parte della donna il fenomeno è pressoché poco ricorrente, come non lo sono purtroppo i femminicidi perpetrati ogni giorno. Con questo non sto certo giustificando la violenza da parte delle donne, ma siamo onesti, la natura purtroppo ha deciso per noi che la forza fisica sia superiore nell’uomo, ed è proprio questo che quest’ultimo sfrutta per affermare il proprio potere sulla donna.
      Comunque, esistono centri di accoglienza e ascolto per gli uomini che subiscono, come hai detto tu, violenza psicologica da parte delle ex mogli ecc., così come esistono centri riabilitativi per uomini maltrattanti.
      Perciò, se metti a confronto sul piatto della bilancia, vedrai che nel bene o nel male aiuto viene dato a tutti (senza addentrarci in ingiustizie legali e burocratiche poiché, detto sinceramente, conosco molto poco dell’argomento).
      In conclusione, a me non sembra che questa donna sia andata in tv a sbandierare le proprie esperienze di vita per notorietà, semplicemente per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ad un argomento di cui sì, si sta parlando sempre di più, ma che ancora costituisce le basi della mentalità di tante persone e culture che vedono la donna come inferiore all’uomo e non sullo stesso piano esistenziale.

    • @nadiax3064
      @nadiax3064 4 роки тому +1

      @@AnneBoleyn91 analisi perfetta.

  • @nikkinikki4011
    @nikkinikki4011 4 роки тому +85

    Solo chi ha vissuto queste tragedie può permettersi di parlare.
    Nessuno si dovrebbe permettere di commentare.

    • @nadiax3064
      @nadiax3064 4 роки тому +6

      Tutti possono commentare, dovrebbero astenersi dal giudicare.

    • @lorelore5712
      @lorelore5712 3 роки тому +3

      @fra fas ma che stai a dì

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 роки тому

      io ho i cogl giu nei calzini .

    • @gioiamanfrin1960
      @gioiamanfrin1960 3 роки тому +1

      @@nibiru3675 tirali su' se li hai veramente ...

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 роки тому

      @@gioiamanfrin1960 se prometti di essere delicata e accorta mi rendo disponibile a farti fare questa verifica di persona. fammi sapere

  • @cristinanegrini784
    @cristinanegrini784 4 роки тому +8

    Tesoro ti auguro x il tuo futuro un mondo di bene...

  • @carla_c4969
    @carla_c4969 Рік тому +2

    Lucia è una donna veramente brava, una mamma meravigliosa, non dovrebbe mai sentirsi vergognata invece lei è un esempio per tantissime donne che vivono questa situazione... Quindi... Lucia 👏💪❤️

  • @nadiax3064
    @nadiax3064 4 роки тому +14

    Ascoltare questa testimonianza mi ha fatto venire i brividi.

  • @asyiasuad6111
    @asyiasuad6111 4 роки тому +72

    Prima mi arrabbiavo, mi arrabbiavo con le donne vittime di violenza perché dicevo "cavolo reagite, perché restate in una situazione surreale come questa, uscite, denunciate, scappate", mi sembravano delle donne deboli, delle donne che si lasciavano sottomettere e che non cercavano neanche una via d'uscita..Poi ci sono passata io, ho subito violenza psicologica per quasi due anni ed ogni tanto anche fisica ed ora, col senno di poi, mi prenderei a schiaffi da sola per aver detto che le donne vittime di violenza sono deboli.
    Se non ci siete passati non potete neanche lontanamente capire cosa si prova, quindi state in silenzio e tenete per voi i vostri giudizi.

    • @matercicero9148
      @matercicero9148 4 роки тому +4

      Sono stata picchiata dal mio compagno. Non potendomi rivolgere ai centri anti-violenza, che in questa regione aiutano soltanto le donne con figli, mi sono rivolta ai miei genitori (sempre violenti sia fisicamente che psicologicamente nei miei confronti) lo giustificarono dicendo che evidentemente lo avevo provocato.

    • @lalupa1428
      @lalupa1428 3 роки тому +3

      Ne so qualcosa. 23 anni di violenza verbale e fisica. Mi sono salvata scappando di casa

    • @franci.f.
      @franci.f. 3 роки тому +1

      Hai ragione Asyia. Condivido. Io credo che il primo gesto abusivo impaurisca, ci si trova come un gatto a cui si sono puntati i fari mentre attraversa la carreggiata... non sai se andare avanti o indietro... inizia una nuova giornata e lo si rimuove ...così via... si resta tra queste due dimensioni :paura e confusione _rimozione e va tutto ok

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 роки тому +1

      bastava scegliersi un fidanzato migliore. se hai scelto male tu i rimanenti 30 000 000 di maschi italiani che colpa ne hanno?

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 роки тому +1

      @@franci.f. orme inutile perche 365 giorni l anno tutti i santi giorni parlate tutte in ogni dove sempre delle stesse cose. è utile?corrisponde a verità?il sospetto che questa operazione mediatica diffamante e ingiusta verso ogni uomo ha altri fini reali?

  • @nemesi2.0
    @nemesi2.0 3 роки тому +5

    Fate bene a portare queste cose in TV, bravi, menomale che la TV fa anche buona informazione 💞 forza . Se avete queste situazioni ma anche meno peggiori, SCAPPATE

  • @lunadivarese2165
    @lunadivarese2165 4 роки тому +27

    Questal conduttrice ignorante e insensibile dobbiamo pagarla noi !😠😠😠

  • @sophie8298
    @sophie8298 3 роки тому +9

    resti senza parole quando l'uomo che ami ti fa del male. E' successo anche a me, mi ha lasciata quando avevo bisogno, dopo anni che io avevo aiutato lui. Ancora oggi non riesco a capacitarmene di come non mi sia accorta di nulla, per dodici anni. Avevo a fianco a me un uomo che non sapevo realmente chi fosse. Ho avuto problemi enormi derivanti dall'esperienza che ho vissuto e da quel giorno sono rimasta sola.

    • @ngekiny1246
      @ngekiny1246 7 місяців тому

      Il nostro ISTINTO ci comunica sempre‼️
      E quella Voce Interiore,
      MA
      Molti la ignorano perchè incredula e Manipolatori sono Bravissimi a farti credere il contrario....
      È il loro campo....

  • @mauracazzulini9246
    @mauracazzulini9246 4 роки тому +19

    Una donna deve trovare il coraggio di ANDARSENE. E FARSI LA PROPRIA VITA.

    • @serenellam
      @serenellam 4 роки тому +7

      "Sì sa che la gente dà buoni consigli, quando non può più dare il cattivo esempio"

  • @rosydurelli7441
    @rosydurelli7441 3 роки тому +2

    Un applauso forte da me a questa grande donna ...!💪🏼👏🏼

  • @luciaperugini6212
    @luciaperugini6212 4 роки тому +3

    Sei stata una grande persona 💙

  • @erikapetti661
    @erikapetti661 4 роки тому +26

    La Balivo non è in grado di trattare questi argomenti

    • @nadiax3064
      @nadiax3064 4 роки тому +2

      Concordo..si vede che non è empatica nei confronti di queste persone. È fredda.

    • @cinziamancini2031
      @cinziamancini2031 4 роки тому +6

      La Balivo non ha garbo, intelligenza, consapevolezza per sostenere argomenti così dolorosi.

    • @moale-yb9xu
      @moale-yb9xu 4 роки тому +2

      È una oca, poco empatica e giudica.

    • @FilRoss
      @FilRoss 4 роки тому

      Caterina Balivo è una donna capacissima...anzi credete sia facile reagire davanti a queste storie? In diretta forse soffochi un po' la reazione che potresti magari avere se una storia del genere le venisse raccontata nella vita privata.

  • @normadellavedova2594
    @normadellavedova2594 3 роки тому +2

    BRAVISSIMA 👍....

  • @danielafavara2652
    @danielafavara2652 4 роки тому +25

    NO VIOLENZA SULLE DONNE . 😠 😠 😠 😠

  • @riccardopianigiani1072
    @riccardopianigiani1072 4 роки тому +11

    Questa presentatrice è a dir poco inquietante .... ma possibile che le facciano ancora condurre trasmissioni?
    Io proprio non capisco se ci è o ci fa.... ha il tatto di un elefante e fa domande stupide

  • @donatellapolverelli2450
    @donatellapolverelli2450 Рік тому

    Tesoro, si vede dai tuoi occhi la tua sofferenza... quanto hai subito...nn riesco a giudicare, magari è stata plagiata... troppo innamorata.. quando lo vivi...nn te ne capaciti...le auguro una vita migliore tanto amore... quello che nn ha avuto!! ❤️❤️💓

  • @emikonan6405
    @emikonan6405 4 роки тому +8

    Brava Lucia! Hai buttato via i tuoi anni migliori ma, ora puoi vivere serenamente!
    Buona vita 🍀

  • @rosellagesualdi4415
    @rosellagesualdi4415 4 роки тому +2

    Buonasera sono contenta che vive una vita serena!

  • @soniacaselli8407
    @soniacaselli8407 4 роки тому +15

    La presentatrice non si regge.

  • @DolcEla80
    @DolcEla80 3 роки тому +9

    Trovo francamente insopportabili le espressioni facciali della conduttrice. Le domande che sottointendono in continuazione: "Come hai potuto?" Imbarazzante.
    Personalmente di fronte ad un'intervista condotta in questo modo mi passerebbe la voglia di parlare. Pessima.

  • @user-wv6du8ju8k
    @user-wv6du8ju8k 11 днів тому

    Mio Dio tutto uguale per filo e per segno la mia misera storia durata purtroppo 40 anni !!!

  • @rossellatoscano8454
    @rossellatoscano8454 Рік тому

    Cara Lucia , sentire cio' che dici e' sentire me, mi sono capitate le stesse cose ed anch'io ho 2 gemelli.Mi piacerebbe tanto conoscere te ed i gemelli.Abbiamo delle cose in comune.Un grande abbraccio ed un sorriso.

  • @lisaavarra624
    @lisaavarra624 Рік тому

    Mi fai una grande tenerezza nel descrivere tuo figlio . Tutto contrario del padre . Hai avuto la forza di andar contro a tale „ mostro“ e complimenti dicendo che lui è nulla zero brava!! Certo che per tuoi figli deve esser stata dura . Ma figli sentono chi gli vuole bene . Sei una grande Donna che ha trovato la forza e aiutar ora altre donne ! ❤

  • @blablabla2847
    @blablabla2847 4 роки тому +11

    Ricordate che il telecomando siete voi: cambiate canale prima che sia troppo tardi.

  • @g.dm7785
    @g.dm7785 4 роки тому +15

    Lei 10 anni ci sono donne anche 50 anni passano così

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 роки тому

      bastava scegliersi un fidanzato migliore. se hai scelto male tu i rimanenti 30 000 000 di maschi italiani che colpa ne hanno?

    • @g.dm7785
      @g.dm7785 3 роки тому +1

      @@nibiru3675 ma scusa dove hai letto che parlo male degli uomini in generale ?!!! Il mio commento non è proprio attinente a quello che hai risposto tu .......... anzi a questo punto a quello che hai capito tu

  • @margheritazareba3592
    @margheritazareba3592 3 роки тому +2

    Mi sembra la mia storia non auguro nessuno !!!

  • @franci.f.
    @franci.f. 3 роки тому +3

    Concordo con Nunzia, non è un problema di ignoranza, abbiamo casi di professionisti e imprenditori pure famosi violenti.

  • @user-eh9pr5cc6p
    @user-eh9pr5cc6p 4 роки тому +8

    Simele troppo alla mia storia, e non è finita ancora

    • @khadis7782
      @khadis7782 4 роки тому +3

      Ti auguro il meglio e tanta forza ❤️

    • @matercicero9148
      @matercicero9148 4 роки тому +1

      Fatti forza cara!

    • @paoladecarlo6565
      @paoladecarlo6565 3 роки тому

      Spero che tu ne sia uscita, forza!!

    • @franci.f.
      @franci.f. 3 роки тому

      Anche se sei straniera i centri antiviolenza sono lì anche per te. Chiedi aiuto ai carabinieri per favore. Cerca il centro antiviolenza più vicino a te o chiama una associazione per chiedere come comportarti.

  • @marinavicario7637
    @marinavicario7637 4 роки тому +5

    Purtroppo si subisce un lavaggio del cervello... si ha l'impotenza di andarsene. Non bisogna giudicare. Io ci sono passata, fortuntamente per poco tempo, io ho avuto la forza, ma ho avuto paura per tantissimo tempo.

  • @miumiu250
    @miumiu250 4 роки тому +17

    Caterina un minimo di tatto!! Devi entrare nell'argomento sei zero empatica. Questi sono argomenti seri!!!!!

  • @dianabr399
    @dianabr399 4 роки тому +17

    La sig.ra Balivo dimostra grande competenza, tatto ed empatia nell'affrontare l'argomento. Pare stia parlando di una storiella di gossip :(

  • @barbiezigu89
    @barbiezigu89 4 роки тому +21

    La Balivo ha lo stesso tatto di un pezzo di legno. Ma quando la toglieranno di mezzo?

  • @franci.f.
    @franci.f. 3 роки тому +2

    Sotto questo video tante donne scrivono che stanno vivendo lo stesso. La Rai dovrebbe promuovere delle associazioni e numeri a cui chiamare per avere assistenza. Per favore.

  • @chiaraxena5923
    @chiaraxena5923 4 роки тому +2

    Scusa Lucia, la tua storia mi ha fatto riflettere e mi ha toccato perché anche io da moltissimi anni non riesco a fare niente..sono come bloccata in testa e non riesco a capire il perché.

  • @g.dm7785
    @g.dm7785 4 роки тому +36

    La presentatrice mi sembra proprio stupida non è una questione di cultura lo fa chiunque anche persone laureate o culturalmente preparate

    • @AnneBoleyn91
      @AnneBoleyn91 4 роки тому +6

      Anche perché di uomini violenti purtroppo ce ne sono ovunque. Io ed il mio ex eravamo del nord, entrambi provenienti da famiglie normalissime. La questione della cultura/ignoranza non regge proprio.

    • @g.dm7785
      @g.dm7785 4 роки тому +1

      AnneBoleyn91 d’altronde non vivendo una situazione del genere non si può che capire la presentatrice nel dire cose così superficiali e ignoranti purtroppo chi non vive queste situazioni non può capire

    • @AnneBoleyn91
      @AnneBoleyn91 4 роки тому

      G. DM77 Certo, però chi non conosce l’argomento di persona dovrebbe astenersi dal commentare inutilmente.

    • @g.dm7785
      @g.dm7785 4 роки тому +1

      AnneBoleyn91 lo so ma lo sai che c’è sempre chi aziona la lingua prima del cervello io non ci faccio nemmeno caso figurati

    • @g.dm7785
      @g.dm7785 4 роки тому +2

      AnneBoleyn91 la prima e’ la presentatrice che spara cazzate

  • @privatoprivato1177
    @privatoprivato1177 3 роки тому

    Lucia nonmollsr mai visto con voi 🌈🇮🇹☮🌈

  • @silviatevini5815
    @silviatevini5815 3 роки тому +3

    Ho sposato un indiano ma non mi sono mai sottomessa alnprimo skiaffo l ho messo alla porta

  • @g.dm7785
    @g.dm7785 4 роки тому +16

    Perché Dio l’avrebbe aiutata ?! Ma che domanda stupida è?!!! Solo chi subisce queste cose sa cosa significa chi non lo subisce non lo sa com’è e nemmeno lo può immaginare

  • @lasignorainlilla1933
    @lasignorainlilla1933 4 роки тому +5

    ''Il contesto culturale diverso''..... questo sembra un narcisista e di soggetti come lui ne esistono anche in contesti culturali diversi

  • @annamariatennerello4722
    @annamariatennerello4722 2 роки тому +1

    Come quando dice questo succede vent anni fa. Ha la nostra età. O quando le dice tu avevi la tua famiglia

  • @natigabrichidze736
    @natigabrichidze736 4 роки тому

    chissà come si chiama questa soundtrack chi canta?

  • @rosamanz1932
    @rosamanz1932 4 роки тому +4

    No alla violenza, da punire

  • @francescabarbolini1416
    @francescabarbolini1416 3 роки тому +2

    Non lo accetto mi dispiace.... Perdi un bambino al settimo mese per un litigio.... Non lo accetto che hai continuato a stare lì... Non esiste

  • @rossanadream431
    @rossanadream431 4 роки тому +1

    Salve ,posso raccontare la mia storia. Grazie

  • @paolacensi6348
    @paolacensi6348 3 роки тому +3

    I vicini tutti sordi?

  • @elisabettaadrovic682
    @elisabettaadrovic682 3 роки тому +2

    ❤🍀🌹

  • @mariacarmelaannadivito7617
    @mariacarmelaannadivito7617 3 роки тому +1

    Ma che schifo la giustizia , ancora dobbiamo sentire ,questo racconto , BASTA !!!!

  • @snoweewhites9983
    @snoweewhites9983 2 роки тому +1

    Come donna non riesco a capire!
    Come si può amare un uomo che ti riempie di botte?
    Un uomo che ti tratta come un oggetto?
    No, non sono solo gli uomini ad essere cattivi, ma siamo noi donne che diamo loro il nostro silenzioso consenso a farlo!

  • @rossanadream431
    @rossanadream431 4 роки тому +2

    Salve. Io vivo la stessa cosa.

    • @matercicero9148
      @matercicero9148 4 роки тому +1

      Ciao. Come ti chiami? E che cosa ti succede?

  • @parisiansparkle
    @parisiansparkle 5 місяців тому

    Te la dico cosi' : il problema e' lui o la sua incapacita' di dire di no e farsi aiutare?

  • @erikacargiani3271
    @erikacargiani3271 Рік тому +1

    Ma la Balivo che fa tutte quelle domande con aria sconcertata facendola sentire quasi in colpa e stupida?

  • @lalupa6132
    @lalupa6132 Рік тому

    Ho avuto un marito cosi' per 20 anni....Sono scappara appena in tempo. Mi avrebbe uccisa. Mi odiava

  • @larysakhoma1614
    @larysakhoma1614 3 роки тому +1

    E si in Italia e cosi,umini voolenti si sanno di essere intoccabili.,e inutile.....la donna sempre sottomessa

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 роки тому

      bastava scegliersi un fidanzato migliore. se hai scelto male tu i rimanenti 30 000 000 di maschi italiani che colpa ne hanno?

  • @mariaconcettabarrale4433
    @mariaconcettabarrale4433 4 роки тому +1

    Radio 1sono sempre io se non vi Dispiace che Parlo molto mi piace Dialogare e fare Capire ai Giovani che non c'era la Cattiveria che c'è adesso i miei Figli non sono usciti da Soli Con i Fidanzati la più Piccola a 50 Anni con 25 Anni di Matrimonio la più Grande 72 anni e de Sbi nonna neo 5 Figli in Pensione e tutti Felicemente Sposati Esempio di Vita Basta Chiedere la Mamma di Cristiana Chiabotto Grazie di avermi Sopportata Adesso Riprendo a Scrivere la Storia di Francesco Monte da lì Bixio fino Adesso

  • @tesseranatitaria6884
    @tesseranatitaria6884 3 роки тому +3

    la presentatrece falsa ........

  • @aderyn548
    @aderyn548 3 роки тому +2

    La presentatrice é cosí naif, x dirlo elegantemente, mi fa cadere le braccia con i suoi sciocchi stereotipi. Come é arrivata in tv? 🤯

  • @badutkiewicz1979
    @badutkiewicz1979 3 роки тому

    Mamma mia....che coraggio di raccontare questa orrida storia....mettendo a nudo se stessa.

  • @raffaelalerro6430
    @raffaelalerro6430 3 роки тому

    Le parole del mio ex quando gli dissi che chiedevo la separazione!

  • @veronicatortipetrucci599
    @veronicatortipetrucci599 Рік тому

    Forse ho capito la famiglia ( ed ha pianamente ragione , sono così , è il loro modo di essere )per loro sei tu quella sbagliata , loro sono i Re dell’impero e noi delle misere faccio

  • @mauracazzulini9246
    @mauracazzulini9246 4 роки тому +2

    Lai capito troppo TARDI.

  • @rosyvigliarolo9902
    @rosyvigliarolo9902 2 роки тому

    Poverino il pascià di Persia comandava doveva fare quello che diceva lui !dobbiamo essere noi ha decidere quello che vogliamo fare !anche ha me anno cercato di ingabbiarmi lui marito suocera ma non ci sono riusciti mi sono ribellata ha tutto e sono felice mi sono realizzata !!❤️😭🤮😰😢☹️😩😥😫e me li anno anche suonate
    Lui e la madre ma hanno pagato tutto quello che mi hanno fatto🙋😔😩😥☹️😢😰🤮😭

  • @antonellagimignani1261
    @antonellagimignani1261 3 роки тому

    Ma quando uno ti vuole condizionare non ti viene in mente di fare le valige a maggior ragione se anche la famiglia sua è dalla sua parte non capisco mi spiace per quello che ti è successo

  • @graziagrossi420
    @graziagrossi420 3 роки тому +1

    QUESTA GIUSTIZIA È INESISTENTE FA SCHIFO. TI COSTRINGONO A FARTI GIUSTIZIA DA SOLI .

  • @silviatevini5815
    @silviatevini5815 3 роки тому

    Ki sopporta la voolenza non e normale

  • @GuscioRosso
    @GuscioRosso 3 роки тому

    La violenza NON ha sesso. Basta misandria.

    • @antonellap.6167
      @antonellap.6167 Рік тому

      Intanto per Ora donne che uccidono gli uomini non ce ne sono. O Al massimo le conti sulle dita di una mano. Questi rifiuti psicopatici invece commettono reati ogni 70 ore.

  • @tesseranatitaria6884
    @tesseranatitaria6884 3 роки тому

    no reisco a sentire la sua vocia

  • @tartarugagialla5901
    @tartarugagialla5901 4 роки тому +5

    A 30 si è ragazzi?non penso

  • @lucaaccornerodimontegranar9358
    @lucaaccornerodimontegranar9358 2 роки тому

    Padre e figlio vanno insieme in bagno a fare pipì. Il figlio ci mette meno di un minuto il padre invece inizia a toccare con le mani le sue parti basse e ci mette mezz'ora. Il figlio gli chiede: "Papà perchè ci metti così tanto?" e il padre risponde: "dove mette mani tua madre non trovo mai niente".

  • @annaloli8180
    @annaloli8180 4 роки тому

    Hvfdi

  • @annamariatennerello4722
    @annamariatennerello4722 2 роки тому

    A farla sentire in colpa ed ignorante

  • @emanuelaaturco6401
    @emanuelaaturco6401 4 роки тому +2

    Con tutto il rispetto verso questa bella ragazzza, ma, secondo me ci ha messo troppo tempo a dare segni, di subire la violenza , dal quel narcisista e ignorante diventato suo marito dopo aver capito di che panni lui ne vestiva , anche toccato agli insegnanti di sua figlia di avere attraverso il suo mettersi negli angoli a piangere di capire le loro sofferenze, oltretutto sto marito anche impunito, e, libero, godendosi l'affetto di sua figlia anche se meno attenzione dal maschietto, si spera che la sua apparenza a vieni da me, servira' a tante vittime, di non aspettare troppo per denunciare i mostri in famiglia se pongono delle minaccie per il diritto alle donne. !!!!!!

    • @AnneBoleyn91
      @AnneBoleyn91 4 роки тому +4

      Emanuelaa Turco Ti rispondo da ex vittima di violenza fisica... come ha detto la stessa Nunzia, si entra in un circolo vizioso (chiamasi dipendenza affettiva) da dove è davvero difficile uscire. L’ho provata sulla mia pelle, credimi, spesso si tende a sminuire ciò che ti sta accadendo tanto da arrivare a non sentire nemmeno più le botte.

    • @nadiax3064
      @nadiax3064 4 роки тому +3

      @@AnneBoleyn91 sono cose che non si possono capire se non ci si è passate. Ho sofferto molto in vita mia e capisco il dolore per questo motivo mi astengo dal dare giudizi affrettati come in questo caso.

  • @maradinaria
    @maradinaria 4 роки тому +2

    Insomma dovevi "fare la donna". Stereotipi...io odio tutto ciò....non è assolutamente possibile che le donne debbano subire tutto, solo perché donne

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 роки тому

      io ho salvato un sacco di donne scegliendo di nn averne tra i co glio e tanti uomini stanno facendo uguale ;-)

  • @childfree4309
    @childfree4309 4 роки тому

    ma vai a scuola

  • @mariaconcettabarrale4433
    @mariaconcettabarrale4433 4 роки тому

    Un Giorno da Leone Primo Canale cuesto la Detto Mussolini Cuando a Fatto la Alleanza Con la Germania lo Vissuta in Pieno e o Rischiato per poco a non rimanere Sotto le Macerie il 9 Maggio del 1943 una Bomba Sopra il mio negozio ma Dio mi sta Ripagando prima con L'uomo il mio Amore i14 Figli gli Studi le Laure Gli impieghi e la mia età sono 90 anni e il mio Cervello Lucido e sono Auto Sufficiente sapete Che sono Cugina di Franco Franchi Abbiamo Viaggiato Tantissimo ora sono 12 anni Che Sono Vedova ma i Figli mi adorano

  • @andreabasso4574
    @andreabasso4574 4 роки тому

    Bo 10 anni per capire

  • @RitaLiviatraverso
    @RitaLiviatraverso 2 дні тому

    Non sopporto la balivo