Complimenti per questo interessante video! Un lavoro, questo degli operatori dell'elisoccorso, delicato, impegnativo e di altissima responsabilità. Davvero complimenti per il Vostro lavoro.
In effetti da parecchio tempo l'elisoccorso è in funzione 24 ore su ventiquattro. Lo garantisco perché i voli passano sopra casa mia , grazie ragazzi x quello che fate 👏👏👏👏
ciao.sono passati 5 anni ma l'ottimo video e la base musicale azzecata gli rendono tutto il merito.in riguardo alla potenza dei motori ha perfettamente ragione il pilota.se si vuole essere pignoli si e regalato 60CV in piu per motore.la pratt&withney sul suo sito specifica gia' 5 anni fa' un aggiornamento di 1940CV PER OGNI MOTORE.questo motore canadese semplicemente pazzesco e costruito per differenti utilizzi.non ha rivali.ora siamo nel 2021 praticamente.il motore avra' avuto altri nuovi aggiornamenti.PECULIARITA':permette 10/15 minuti di volo senza olio o lubrificanti.che per questa sono vitali.bye.
Un mezzo troppo costoso sia a comprarlo in che in fitto (diventa una gestione filo-corrottiva), che fosse impiegato a criterio multiuso più ampio(di come scritto)come i aiuto per le f.o.-il trasporto malati tra gli ospedali o a spegnere incendi o in funzione sorveglianza frane o smottamenti fiumi o interruzioni stradali da massi. Per valutare la tipologia di soccorso fisico (mezzi e uomini)e se i percorsi stradali sono liberi. Forse si potrebbe avere una convenienza maggiore. Ma va impiegato lungo le coste, con un criterio di soccorso più ampio (spiagge e porti e montano e tanti piccoli paesi interni) di come lo impiegate voi. Ci vorrebbero almeno 2/3 a regione e per le città metropolitane. Ma va gestito dalla protezione civile.
ciao.se non conosci la progettazione di una eli-ambulanza e i suoi protocolli di intervento come puoi pensare di essere credibile in riguardo ai costi,mischiando la corruzzione e gli usi impropri??sei fazioso.questo elicottero permette l'intubazione permette la defibrillazione permette la stabilizazzione neo-natale permette voli in abbigliamento anti-pandemia permette voli in NIGHTVISION con specifiche di piattaforma inerziale e alcuni aggiornamenti permettono comandi fly-by-wire.se vuoi/volete spiegazioni tecniche noiose ma piu precise felice di accontentarvi.i colossi AIRBUS e LEONARDO sono leader globali nelle loro specifiche per gli elicotteri ambulanza e ricerca e soccorso.una eli-ambulanza specifica non puoi utilizzarla per lavoro agricolo antincendio trasporti vip etc etc.e una cellula totalmente sanificabile perche' le attrezzature miniaturizzate per i soccorsi per politraumi e traumatologia esposta sono protette contro acqua salata spruzzi d'acqua temperature ostili vibrazioni atteraggi pesanti.tutto quello che riguarda gas compressi tipo ossigeno aerosol estintori schiuma e co2 .....sono protetti internamente in speciali armadietti anti statica.siccome i fuochi di sant'elmo i fulmini e la defibrillazione potrebbero rendere catastrofico l'utilizzo senza schermatura.solamente il pilota decide per ultimo di autorizzare la defibrillazione,siccome l'anestesista e il paziente devono essere TOTALMENTE ISOLATI dalla cellula dell'elicottero.i piu' che commentano non possono sapere queste noiose note tecniche.bye.
@@semperoccultus Ma non è così. L' Intubazione e incorporata concettualmente e accoppiabile in una sala antcovid anche con massaggiatore cardiaco, defibrillatore e macchine per la respirazione. Un modulo grande così si essere incastrare centralmente in questo elicottero. ua-cam.com/video/-ReFmIC_Wl8/v-deo.html Che AGUSTA si rifiuta di costruire in modo flessile a cambiare solo il modulo(anche sulle navi militari).. I moduli può essere anticovid ma anche per i grandi ustionati o incidentati gravi con tecniche antidolorifiche come l'agopuntura o a usare sostanze o una precisa terapia antidolorifica tarata sul tempo del trasporto e per dare al 118 un preciso quadro sanitario(con le apparecchiature, che occupano spazio)dell'infortunato . O usare questo elicottero, per i casi come ricopiano con un modulo coibentato da montagna con supporti atterraggio per neve, con le tute antigelo per il personale. Per caricare ,sostare e trasportare attrezzatura pesante,come un robot cingolato (medio)per scavare nella neve,scaricabile e caricabile o appeso all'elicottero. O con un modulo maggiorato bipiano per il trasporto maggiorato di personale per le piattaforme petrolifere . O con un modulo a cisterna antincendio(diverso dai canaider) contenente schiumogeno o ad aspirazione acqua anche in fiumi o piccole bacini(tecnica già esistente). O a struttura base come questo che vedi,per il trasporto parti di tralicci ENEL o trasporto delle stazioni radio base (srb) per siti TIM o il trasporto di pali nella forestazione molto folta,inaccessibile ai trattori mezzi agricoli o per il trasporto di parti di tralicci - funivie Quindi, ricapitolando AGUSTA sbaglia a non abbassare certi costi di gestione con il multimpiego dell'utilizzo (e una precisa scelta))a non sfruttare la flessibilità impiego. Come ti ho descritto.
Giuseppe Battagliese .il concetto di eliambulanza accoppiato al piu grande elicottero per lavoro concepito SOLO per usi professionali di carichi eccezzionali,esula totalmente dalla mia risposta e al tuo commento principale.progettualmente non ha nessuna possibilita' di riuscita',neanche in versione test-ibrido.il peso le dinensioni la larghezza delle pale le turbolenze ;non vedo aperture a questa tua idea.non lo faranno mai.forre pareti overing tra il brenta il badile ....non ha senso tecnico.solo il movimento delle pale innesca letali movimenti di alberi rami creste di ghiaccio quant'altro...;bye.
@@semperoccultus Va bene la mia proposta e un elicottero multiuso(ma sai l'dea si è generata come eliambulanza per diventare un elicottero multimpiego, mentre scrivevo). Con i moduli intercambiabili. Ma ha mai capito il concetto "Innovatone",non penso. Cosa diversa che applicare un idea nuova a un grande elicottero(come struttura base)già esistente,no. Quà il concetto ibrido,non e menzionato(per altre ragioni), continui a non capire. Non accettate il roll-bar(tecnica conosciuta) interno o esterno. Come tubolare d'acciaio ad alta resistenza salvavita, anticaduta (pesa poco)anche con funzioni telaistiche. Sarebbe stato ottimo visto come cadono gli elicotteri. Non accentate un modulo coibentato interno (invisibile dall'esterno)contro il freddo delle montagne. Utile con gli sportelli aperti. Ma non vi va bene nulla e lo so. Che fate tutto voi,ma sempre ciucci restate.
Giuseppe Battagliese .per curiosita' sono celibe perche ti rivolgi a me al plurale?ciuccio de che? esprimo una opinione.non me ne puo fregare di meno della tua.rispetto la tua opinione che esula dal tuo commento principale.stai sereno.non ti porto via i buoni sconto del supermercato.ho solo espresso una opinione riguardo alla leonardo e alla airbus che hanno elicotteri dedicati.la erikson non prevede moduli per interventi medici e di rianimazione.gli s64 precipitati avevano tutti segni di cedimento strutturale.parli di elicotteri che cadono.....specifica le motivazioni delle investigazioni.bye.
da amante e frequentatore della montagna i miei complimenti per il vostro prezioso lavoro, sperando di non averne mai bisogno
Complimenti per questo interessante video! Un lavoro, questo degli operatori dell'elisoccorso, delicato, impegnativo e di altissima responsabilità.
Davvero complimenti per il Vostro lavoro.
Vorrei avere come amico il medico rianimatore... Non si sa mai... Scherzi a parte, complimenti a tutti!
Si vede che con quel mezzo ci volate molto, complimenti, bravi tutti
Ottimo servizio! Bravi!
GRANDI!
Bel video complimenti
gran bella macchina
Good job
Ottimo video
Bravi grandi
Belissimo !!
Bravi
COOL BEANS 😎
In effetti da parecchio tempo l'elisoccorso è in funzione 24 ore su ventiquattro. Lo garantisco perché i voli passano sopra casa mia , grazie ragazzi x quello che fate 👏👏👏👏
Questo pilota mi sa che fa un po' di confusione, ho non ricorda bene la macchina, soprattutto quando parla di potenza.
Speriamo sia l' emozione!
impara a scrivere prima di dire stupidaggini
RESIDENZA FORTE
ciao.sono passati 5 anni ma l'ottimo
video e la base musicale azzecata gli rendono tutto il merito.in riguardo alla potenza dei motori ha perfettamente ragione il pilota.se si vuole essere pignoli si e regalato 60CV in piu per motore.la pratt&withney sul suo sito specifica gia' 5 anni fa' un aggiornamento di 1940CV PER OGNI MOTORE.questo motore canadese semplicemente pazzesco e costruito per differenti utilizzi.non ha rivali.ora siamo nel 2021 praticamente.il motore avra' avuto altri nuovi aggiornamenti.PECULIARITA':permette 10/15 minuti di volo senza olio o lubrificanti.che per questa sono vitali.bye.
molto gratificante ridurre il compito dell'infermiere a "collaboratore del medico"! 😡
Perché " infermiere professionale" ancora che ci chiamano così
Un mezzo troppo costoso sia a comprarlo in che in fitto (diventa una gestione filo-corrottiva), che fosse impiegato a criterio multiuso più ampio(di come scritto)come i aiuto per le f.o.-il trasporto malati tra gli ospedali o a spegnere incendi o in funzione sorveglianza frane o smottamenti fiumi o interruzioni stradali da massi.
Per valutare la tipologia di soccorso fisico (mezzi e uomini)e se i percorsi stradali sono liberi.
Forse si potrebbe avere una convenienza maggiore.
Ma va impiegato lungo le coste, con un criterio di soccorso più ampio (spiagge e porti e montano e tanti piccoli paesi interni) di come lo impiegate voi.
Ci vorrebbero almeno 2/3 a regione e per le città metropolitane.
Ma va gestito dalla protezione civile.
ciao.se non conosci la progettazione di una eli-ambulanza e i suoi protocolli di intervento come puoi pensare di essere credibile in riguardo ai costi,mischiando la corruzzione e gli usi impropri??sei fazioso.questo elicottero permette l'intubazione permette la defibrillazione permette la stabilizazzione neo-natale permette voli in abbigliamento anti-pandemia permette voli in NIGHTVISION con specifiche di piattaforma inerziale e alcuni aggiornamenti permettono comandi fly-by-wire.se vuoi/volete spiegazioni tecniche noiose ma piu precise felice di accontentarvi.i colossi AIRBUS e LEONARDO sono leader globali nelle loro specifiche per gli elicotteri ambulanza e ricerca e soccorso.una eli-ambulanza specifica non puoi utilizzarla per lavoro agricolo antincendio trasporti vip etc etc.e una cellula totalmente sanificabile perche' le attrezzature miniaturizzate per i soccorsi per politraumi e traumatologia esposta sono protette contro acqua salata spruzzi d'acqua temperature ostili vibrazioni atteraggi pesanti.tutto quello che riguarda gas compressi tipo ossigeno aerosol estintori schiuma e co2 .....sono protetti internamente in speciali armadietti anti statica.siccome i fuochi di sant'elmo i fulmini e la defibrillazione potrebbero rendere catastrofico l'utilizzo senza schermatura.solamente il pilota decide per ultimo di autorizzare la defibrillazione,siccome l'anestesista e il paziente devono essere TOTALMENTE ISOLATI dalla cellula dell'elicottero.i piu' che commentano non possono sapere queste noiose note tecniche.bye.
@@semperoccultus Ma non è così.
L' Intubazione e incorporata concettualmente e accoppiabile in una sala antcovid anche con massaggiatore cardiaco, defibrillatore
e macchine per la respirazione.
Un modulo grande così si essere incastrare centralmente in questo elicottero.
ua-cam.com/video/-ReFmIC_Wl8/v-deo.html
Che AGUSTA si rifiuta di costruire in modo flessile a cambiare solo il
modulo(anche sulle navi militari)..
I moduli può essere anticovid ma anche per i grandi ustionati o incidentati gravi con tecniche antidolorifiche come l'agopuntura o a usare sostanze o una precisa terapia antidolorifica tarata sul tempo del trasporto e per dare al 118 un preciso quadro sanitario(con le apparecchiature, che occupano spazio)dell'infortunato .
O usare questo elicottero, per i casi come ricopiano con un modulo coibentato da montagna con supporti atterraggio per neve, con le tute antigelo per il personale.
Per caricare ,sostare e trasportare attrezzatura pesante,come un robot cingolato (medio)per scavare nella neve,scaricabile e caricabile o appeso all'elicottero.
O con un modulo maggiorato bipiano per il trasporto maggiorato di personale per le piattaforme petrolifere .
O con un modulo a cisterna antincendio(diverso dai canaider) contenente schiumogeno o ad aspirazione acqua anche in fiumi o piccole bacini(tecnica già esistente).
O a struttura base come questo che vedi,per il trasporto parti di tralicci ENEL o trasporto delle stazioni radio base (srb) per siti TIM o il trasporto di pali nella forestazione molto folta,inaccessibile ai trattori mezzi agricoli o per il trasporto di parti di tralicci - funivie
Quindi, ricapitolando AGUSTA sbaglia a non abbassare certi costi di gestione con il multimpiego dell'utilizzo (e una precisa scelta))a non sfruttare la flessibilità impiego.
Come ti ho descritto.
Giuseppe Battagliese .il concetto di eliambulanza accoppiato al piu grande elicottero per lavoro concepito SOLO per usi professionali di carichi eccezzionali,esula totalmente dalla mia risposta e al tuo commento principale.progettualmente non ha nessuna possibilita' di riuscita',neanche in versione test-ibrido.il peso le dinensioni la larghezza delle pale le turbolenze ;non vedo aperture a questa tua idea.non lo faranno mai.forre pareti overing tra il brenta il badile ....non ha senso tecnico.solo il movimento delle pale innesca letali movimenti di alberi rami creste di ghiaccio quant'altro...;bye.
@@semperoccultus Va bene la mia proposta e un elicottero multiuso(ma
sai l'dea si è generata come eliambulanza per diventare un elicottero multimpiego, mentre scrivevo).
Con i moduli intercambiabili.
Ma ha mai capito il concetto "Innovatone",non penso.
Cosa diversa che applicare un idea
nuova a un grande elicottero(come struttura base)già esistente,no.
Quà il concetto ibrido,non e menzionato(per altre ragioni), continui a non capire.
Non accettate il roll-bar(tecnica conosciuta) interno o esterno.
Come tubolare d'acciaio ad alta resistenza salvavita, anticaduta (pesa poco)anche con funzioni telaistiche.
Sarebbe stato ottimo visto come cadono gli elicotteri.
Non accentate un modulo coibentato interno (invisibile dall'esterno)contro il freddo delle montagne.
Utile con gli sportelli aperti.
Ma non vi va bene nulla e lo so.
Che fate tutto voi,ma sempre ciucci restate.
Giuseppe Battagliese .per curiosita' sono celibe perche ti rivolgi a me al plurale?ciuccio de che? esprimo una opinione.non me ne puo fregare di meno della tua.rispetto la tua opinione che esula dal tuo commento principale.stai sereno.non ti porto via i buoni sconto del supermercato.ho solo espresso una opinione riguardo alla leonardo e alla airbus che hanno elicotteri dedicati.la erikson non prevede moduli per interventi medici e di rianimazione.gli s64 precipitati avevano tutti segni di cedimento strutturale.parli di elicotteri che cadono.....specifica le motivazioni delle investigazioni.bye.