Non so se conosci questo pedale, in pratica funziona così: quando metti il canale distorto in automatico il "color" si inserisce in automatico. Questo filtro "color" è in pratica un filtro a "V" molto violento... fin troppo per i miei gusti! Provai questo pedale anni fa, me lo prestò un amico, ma non mi piacque proprio per quella caratteristica... che a dire il vero ha un senso però vorrei avere la possibilità di deciderlo io. Qualche tempo fa decisi di comprarlo con l'intento di modificarlo! Cercai lo schema elettrico e dopo un attento studio... non arrivai a nulla... Quindi lo usai per mesi così, capendo a fondo il perché fosse stato pensato così, ma ripeto: ha un senso! Però io non mi arrendo: la scorsa settimana riprendo in mano lo schema elettrico e ricomincio a studiarci sù... fino a che: eccolo, capisco come è stato pensato... e di conseguenza capisco come modificarlo! Lo faccio alcuni giorni dopo e devo dire che mi piace molto, ora posso miscelare il canale distorto anche con il "clean" vero e proprio mentre prima si potava miscelare solo con il "clean" filtrato (troppo). Ora sto pensando di aggiungere una ulteriore modifica: vorrei rendere il "color" un filtro regolabile, un po' come il VPF dei MarkBass, perchè in definitiva non è male questo filtro ma poterlo regolare in "efficacia" sarebbe il TOP! So già come farlo, è piuttosto semplice ora che ho capito come è strutturato il pedale, devo solo mettermici sù perfezionando i dettagli e realizzarlo. Pendo che la "custom V2" arrivi piuttosto presto, comunque anche questa V1 mi da molta soddisfazione... considerando che questa modifica in rete in molti la cercano e la richiedono ma pare che nessuno l'abbia mai realizzata!
@@TommyGBassChannel non esageriamo, diciamo che da ragazzo mi divertivo molto con queste cose. Ho un caro amico a cui ho trasmesso la passione per la musica e lui a me quella per l’elettronica!
Figo!
Non so se conosci questo pedale, in pratica funziona così: quando metti il canale distorto in automatico il "color" si inserisce in automatico.
Questo filtro "color" è in pratica un filtro a "V" molto violento... fin troppo per i miei gusti!
Provai questo pedale anni fa, me lo prestò un amico, ma non mi piacque proprio per quella caratteristica... che a dire il vero ha un senso però vorrei avere la possibilità di deciderlo io.
Qualche tempo fa decisi di comprarlo con l'intento di modificarlo!
Cercai lo schema elettrico e dopo un attento studio... non arrivai a nulla...
Quindi lo usai per mesi così, capendo a fondo il perché fosse stato pensato così, ma ripeto: ha un senso!
Però io non mi arrendo: la scorsa settimana riprendo in mano lo schema elettrico e ricomincio a studiarci sù... fino a che: eccolo, capisco come è stato pensato... e di conseguenza capisco come modificarlo!
Lo faccio alcuni giorni dopo e devo dire che mi piace molto, ora posso miscelare il canale distorto anche con il "clean" vero e proprio mentre prima si potava miscelare solo con il "clean" filtrato (troppo).
Ora sto pensando di aggiungere una ulteriore modifica: vorrei rendere il "color" un filtro regolabile, un po' come il VPF dei MarkBass, perchè in definitiva non è male questo filtro ma poterlo regolare in "efficacia" sarebbe il TOP!
So già come farlo, è piuttosto semplice ora che ho capito come è strutturato il pedale, devo solo mettermici sù perfezionando i dettagli e realizzarlo.
Pendo che la "custom V2" arrivi piuttosto presto, comunque anche questa V1 mi da molta soddisfazione... considerando che questa modifica in rete in molti la cercano e la richiedono ma pare che nessuno l'abbia mai realizzata!
@@AlessandroScanzo Sei troppo avanti su ste cose, secondo me dovresti farlo come lavoro primario. Potresti proporti a Jim Dunlop come sviluppatore
@@TommyGBassChannel non esageriamo, diciamo che da ragazzo mi divertivo molto con queste cose.
Ho un caro amico a cui ho trasmesso la passione per la musica e lui a me quella per l’elettronica!