Body Positivity con Sofia Viscardi, Estetista Cinica e MurielXO | Wild Talks

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 33

  • @onedsmuffin
    @onedsmuffin 3 роки тому +49

    Sofia è un'intervistatrice nata. La amo

  • @claudiabluemoon
    @claudiabluemoon 3 роки тому +1

    Il problema è che anche molti ragazzi (dato che sono eterosessuale ed ho avuto solo modo di frequentare ragazzi, posso solo fare l'esempio dei ragazzi) si aspettano che tutte siano perfette, magre, senza imperfezioni, depilate perfettamente... anche i ragazzi sono costantemente bombardati da fato di modelle perfette ed irreali e a me fa male sentire il loro schernire altre ragazze perché non sono così...i social sono un vero pericolo per tutti perché possono estraniare dalla realtà e si può arrivare a sviluppare un'ossessione per il corpo, sia per te che per gli altri.Quindi, facciamo attenzione e torniamo con i piedi per terra, migliorarsi va bene,ma sviluppare un 'ossessione e puntare all'impossibile NO.

  • @patr-293
    @patr-293 3 роки тому +2

    Wow video bellissimo lo riguarderei ;) 👏🏻

  • @vittoriaallegri4260
    @vittoriaallegri4260 3 роки тому +1

    ne avevo bisogno, grazie

  • @paoloscatolini1532
    @paoloscatolini1532 3 роки тому +1

    l'obesità è un fattore di rischio per la salute non solo un inestetismo vale per uomini e donne lo si può dire senza bullizzare o offendere nessuno, non è grassofobia dirlo. mangiare sano e fare movimento sono libere scelte che fanno bene a chiunque a prescindere dal peso. stesso discorso per l'eccesso di sottopeso. ci sono uomini e donne che per lotteria genetica (senza fotoritocco) sono formosi armonici o snelli non ossuti nè obesi e sono in linea di massima fisicamente più belli e attraenti. e per rispettare qualcuno ed essere suo/a amico/a non occorre trovarlo bello fisicamente e attraente. poi è ovvio che tutti belli o brutti hanno diritto di andare al mare e postare foto in costume

    • @paoloscatolini1532
      @paoloscatolini1532 3 роки тому

      Cameron Diaz è nata così. Ci sono volti bellissimi con o senza trucco. ci sono volti belli con pori. non ci sono canoni imposti nè standard irreali, ci sono corpi maschili e femminili per lotteria genetica fisicamente più belli di altri e sono corpi reali, non fotoshoppati. bullizzare è sbagliato. non esiste perfezione, esiste la bellezza fisica, e la bellezza fisica ha la stessa importanza per uomini e donne. comunque non si può andare in crisi perchè esiste qualcuno fisicamente più bello di noi, esisterà sempre qualcuno più bello di noi e non possiamo cancellarlo, accettiamo che esiste la bellezza fisica e ha un potere attrattivo, esistono davvero persone belle e attraenti fisicamente per lotteria genetica, accettiamolo non sono standard classici, è realtà. Sofia è snella non ha maniglie, e Muriel ha un seno bello. (una lieve pancetta sta esteticamente meglio su una donna che su un uomo). a me piace il mio viso, e le mie mani e tutto il resto mi piace meno. va accettato che per fare certi lavori ci vogliono certe caratteristiche fisiche, un attore molto grasso non può fare 007, giustamente vale per uomini e donne. accettiamo che esistono persone fisicamente più belle di altre e più attraenti fisicamente (in linea di massima) per lotteria genetica senza filtri. margot robbie senza filtri resta bella, è nata così

  • @_danieledoesntmatter
    @_danieledoesntmatter 3 роки тому +1

    Molto interessante, non conoscevo l’Estetista Cinica!
    Muriel ovviamente TOP

  • @modedobbi3753
    @modedobbi3753 3 роки тому +4

    La cinica sempre TOP. ❤
    Bel lavoro ragazze brave !

  • @isag4411
    @isag4411 3 роки тому +16

    L’estetista cinica sarà brava nel suo lavoro, ma è estremamente arrogante. Su Instagram critica chiunque osi dire qualcosa di negativo sui suoi prodotti o sulle sue idee, non accetta minimamente che qualcuno non sia d’accordo con lei.
    Non mi sembra la persona migliore per portare un tema come la body positivity.

  • @AnnalisaZanoni
    @AnnalisaZanoni 3 роки тому +9

    Io rispetto le opinioni di tutti e certamente sono argomenti delicatissimi, ma davvero stiamo affermando che è normale “farsi del male” guardando i profili di donne più belle, andare in paranoia perché hanno un incarnato perfetto, rosicare a morte perché hanno un bel c*lo o le cosce tornite e il seno alto e sodo? Ma veramente? Ragazze, ma CHISSENEFREGA!
    Come possiamo pensare che la bellezza di un’altra donna (autentica o artefatta, grassa o magra, giovane o vecchia) ci faccia sentire sminuite o addirittura “mortificate”? Vedere una bella donna, un bell’uomo, una persona di talento o di successo dovrebbe renderci felici… e magari pure desiderosi di migliorarci.
    Il problema qua non sono i filtri, Photoshop o il blabla trito e ritrito: il problema sta nel fatto che un modello di bellezza (qualunque esso sia) diventa termine di paragone, competizione infinita. Ma siamo ancora a questo? All’eterna rivalità tra donne basata su t*tte, c*lo e bocca ammiccante?
    Quando impareremo a credere davvero in noi stesse? Ad avere un’ambizione, un sogno, una passione da perseguire con orgoglio e determinazione? E’ l’era di Michelle Obama e Kamala Harris, ragazze, per favore! Se camminiamo a testa alta verso i nostri obiettivi, del fatto che una abbia il c*lo più bello del nostro non ce ne potrebbe fregar di meno. E’ questo il consiglio che dobbiamo dare a tutte, soprattutto alle più giovani.
    E se l’obiettivo invece è proprio avere un bel c*lo, sentirsi bene, vedersi al meglio? Beh, è possibile ottenere risultati eccezionali anche in questo, con costanza, impegno, fatica e sacrifici. Io credo che amare il proprio corpo significhi rispettarlo e prendersene cura per mantenerlo tonico e in salute, non assistere inermi al suo disfacimento o nutrirlo di spazzatura “tanto io mi accetto così come sono”.
    Trasmettere l’idea che non sia possibile migliorarsi, lasciar credere che accettazione significhi rassegnazione, a mio parere è irresponsabile e pericoloso. Insegniamo alle donne, alle ragazze, a tutto il genere umano che ha il potere di prendere in mano la propria vita.
    E più nessuno si preoccuperà dei filtri di Instagram.

    • @isag4411
      @isag4411 3 роки тому +1

      Concordo pienamente. E la cosa più triste è che sono seguite da un sacco di ragazzine che pendono dalle loro labbra e penseranno che hanno ragione a pensarla così... 🤦🏻‍♀️

    • @AnnalisaZanoni
      @AnnalisaZanoni 3 роки тому

      @@isag4411 Brava, è anche questo il punto: sono esternazioni irresponsabili e pericolose quando arrivano da persone che, anche al netto degli inevitabili followers comprati, hanno certamente un'enorme visibilità.
      Se togli alle donne - cui purtroppo viene insegnato sin dalla più tenera età ad avere mille insicurezze - la speranza di migliorarsi veramente, la certezza di poter prendere in mano la propria vita con impegno e determinazione, togli loro tutto, TUTTO. Ne farai persone inermi e rassegnate, vittime che non si amano e vedono ogni donna più bella di loro da qui alla Groenlandia come un affronto personale, una spina nel fianco. Come è possibile dire "Non puoi ambire alla perfezione (che non esiste, ovvio), devi accontentarti di come sei, al massimo puoi metterti qualche impiastro sulle cosce per ottenere un leggero miglioramento (???)", ma avvallare al contempo un'invidia malata per tutte le donne belle, toniche e in forma, che magari hanno un bel fisico perché invece di rassegnarsi al divano, hanno deciso di farsi un mazzo assurdo in palestra?
      Nessuno dice che sia giusto ambire alla perfezione: ma lottare per raggiungere i propri obiettivi è veramente una delle cose per cui vale la pena vivere. E trovo che nessuno abbia il diritto di dirci quali di questi sono "giusti" o sbagliati.

  • @antoniobenevento4767
    @antoniobenevento4767 3 роки тому +8

    I tui capelli come li vedo oggi a me sembrano uno schianto

  • @filippopasserini7935
    @filippopasserini7935 3 роки тому +2

    effettivamente agli uomini non viene chiesto di essere alti, belli, muscolosi, palestrati e sportivi., coraggiosi etc... no mai. nessuno lo richiede, ne gli altri uomini ne tantomeno le donne. iddio santo

  • @LennieLosino
    @LennieLosino 3 роки тому

    Grazie, molto interessante ❤️

  • @davidecivico5588
    @davidecivico5588 3 роки тому +14

    19:08 chiamasi invidia. Io se vedo il profilo di una persona bella o di successo ho piacere. Tante persone proiettano i propri fantasmi sulla gente che purtroppo non c'entra niente. Io qua un' individuo tossico ce lo vedo: la ragazza che quando vede una persona che porta bellezza, anche attraverso i social, prova nervosismo e invidia al punto da dover nascondere o eliminare il profilo. Perde il confronto che nessuno al di fuori di lei stessa gli ha fatto e sta male nella propria frustrazione di non riuscire a raggiungere un modello ideale che ha proiettato sulla ragazza che sfoggia sui social i risultati raggiunti in palestra o la bellezza che la natura gli ha donato ( e che con fatica mantiene). Dovreste forse rivedere i vostri stessi pensieri e capire che forse sono quelli ad essere tossici, non il profilo di una bella ragazza o di un modello, o di un professionista soddisfatto del suo lavoro. E basta buttare tutto sulla cultura e il pensiero della gente, ognuno ha la responsabilità sul personale modo di pensare, basta con questo essere sempre martiri della società. Misà che questo programma è un altro copia e incolla di format che già c'erano su UA-cam e davano da mangiare merda al posto della cioccolata. E pensare che Amazon Prime è anche a pagamento...

    • @isag4411
      @isag4411 3 роки тому +1

      Che Muriel soffra di una forte insicurezza non è una novità. Basti vedere quanto si sforza nel mostrare il più possibile il suo corpo su Instagram per avere complimenti che possano portarla a convincersi che anche con qualche kg in più sta bene.
      Poi beh, non meravigliarti di Amazon, alla fine le ha scelte solo perché sono “famose” sui social. Se lo stesso discorso lo avessero fatto tre sconosciute prese per la strada, non avrebbero mai avuto questa opportunità. Loro tre invece, vista la notorietà, attirano visual facili; avrebbero potuto anche parlare della raccolta del cotone nelle piantagioni del Mississippi e Amazon avrebbe dato loro lo stesso identico spazio...

    • @davidecivico5588
      @davidecivico5588 3 роки тому +3

      @@isag4411 Non la seguo, non saprei cosa dire. Certo è che per me l'obesità rimane un problema di salute e, senza ipocrisie, anche estetico.
      Si, Amazon alla fine è un'azienda che cerca di "portare il pane a casa". Sicuramente è chi paga 30 euro all'anno che dovrebbe scegliere con più senso critico cosa guardare. Io, personalmente, se si parla di argomenti delicati che coinvolgono salute, fisica e mentale, problemi sociali e psicologia non do Sofia Viscardi nessuna autorevolezza. Piuttosto se volessi farmi un informazione decente mi rivolgerei ad un professionista, anche solo leggendo libri e informandomi sugli studi in merito. Se mi rivolgessi a queste persone che si propongono come unico baluardo di moralità senza capire niente, che giudicano tutti, e non hanno più profondità mentale o spirituale di quanto possa averne io (individuo di media intelligenza)... Beh sarei un coglione.
      L'unica cosa che mi tocca, e questo era lo scopo del commento, è che ormai non si può più parlare liberamente. Io per fortuna non ho blog, podcast, non sono un autore di film libri serie TV ma ultimamente ci si offende per qualsiasi stronzata e parlare in pubblico è veramente difficile senza censurarsi ogni 3x2. La causa è anche questa pseudo-informazione di gente che dice cose davanti ad una telecamera senza nessuna competenza ne buonsenso, come si vede in questo video, e della gente che li segue e si accordano senza farsi delle domande, tutti con una paura fottuta del giudizio che prima di tutto viene da loro stessi.

    • @stefaniagulotta865
      @stefaniagulotta865 3 роки тому +4

      Io pago Prime e a me l'intervista è piaciuta molto. Non capisco perché dobbiate sempre dire la vostra su qualunque argomento e soprattutto perché si debba rendere tossico ogni spazio di confronto.

    • @davidecivico5588
      @davidecivico5588 3 роки тому +5

      @@stefaniagulotta865 anch'io pago Amazon e mi dà fastidio che realizzino questi "talks" dove parlano senza competenze e in modo approssimativo gente che ha seguito solo per il nome che portano. E poi appunto, spazio di confronto, non posso dire la mia? Cosa c'è di tossico? Il mio era un commento piuttosto rivolto ad Amazon (che ha pubblicato il video) visto che pago e ho tutto il diritto di lasciare il mio feedback.
      E una che dice che il profilo di una bella ragazza emana ""energia negativa"" solo perché lei è invidiosa mi dà tutto il diritto di smentirla, per evitare possibili cacce alle streghe che un tale commento può portare. O anche solo per chiarire davanti a chi, anche più piccolo/a di età la ascolta e non capisce. E appunto, non era una discussione in pubblico?

    • @isag4411
      @isag4411 3 роки тому +3

      @@stefaniagulotta865 non fai altro che confermare la nostra tesi 😅 ormai non si è più liberi di esprimere un commento che non sia “oddio quanto vi amo siete meravigliose”, perché siete sempre pronte ad aizzarvi per sostenere le vostre beniamine.
      Ma non fa niente, chi ha un po’ di maturità per sentirsi libero di esprimere il proprio parere può benissimo confrontarsi e dialogare pacificamente con altre persone, come fortunatamente è successo a me. Per voi altri mi spiace, spero che un giorno sarete in grado di accettare anche opinioni diverse dalle vostre.
      Buon anno :)

  • @Dany-fj2oj
    @Dany-fj2oj 3 роки тому +1

    la mia parte migliore sono le spalle e le labbra....

  • @Ane98859
    @Ane98859 3 роки тому +1

    Ma perché é famosa st'estetista cinica?

    • @scharliess
      @scharliess 3 роки тому +3

      Ha creato una sua linea di cosmesi molto importante, ha aperto numerosi negozi e assunto molte persone. I suoi cosmetici sono non economici ma dicono siano molto validi. Una imprenditrice insomma.

  • @ttttg5302
    @ttttg5302 3 роки тому +1

    Però dire sei perfetta non mi sembra così male come cosa