Arcadia: Con l'arcadia abbiamo un superamento del Barocco ed un ritorno al Classicismo. In Italia parliamo di Arcadia, ha fortuna tra 400 e 500, e si diffuse la moda del dramma pastorale, come l'aminta di Tasso. Si ispira ad esempio alle Bucoliche di Virgilio. L'Arcadia venne fondata a Roma, da Gravina e Crescimbeni, è formata inizialmente da 14 letterati, tra cui Metastasio, famoso per il melodramma. Il gruppo è influenzato anche dall'Accademia reale di Cristina di Svezia. Quello dell'Arcadia è un mondo a sè, e tutto il contesto richiama quello degli intellettuali. Ci sono dei criteri per entrarci, si dovevano avere almeno 24 anni, e l'ammissione è a votazione, i membri dell'Arcadia devono avere uno pseudonimo pastorale derivato dalla lingua greca. Ne faranno parte Metastasio, Goldoni e Parini. Nel 1724 l'Accademia aquisirò il Bosco Parraso, rimandando alla Parrasia, antica regione della Grecia, che si trovava nell'Arcadia. Qual' è l'obbiettivo dell'Arcadia?Quello di contrastare il cattivo gusto del Barocco, vogliono una letteratura semplice e discipilinata in modo classico. Si divertono a comporre poesie sull'amore e la Natura. Questa Accademia esiste ancora, ora è un istituto di studi storici e letterari
Arcadia:
Con l'arcadia abbiamo un superamento del Barocco ed un ritorno al Classicismo.
In Italia parliamo di Arcadia, ha fortuna tra 400 e 500, e si diffuse la moda del dramma pastorale, come l'aminta di Tasso.
Si ispira ad esempio alle Bucoliche di Virgilio.
L'Arcadia venne fondata a Roma, da Gravina e Crescimbeni, è formata inizialmente da 14 letterati, tra cui Metastasio, famoso per il melodramma.
Il gruppo è influenzato anche dall'Accademia reale di Cristina di Svezia. Quello dell'Arcadia è un mondo a sè, e tutto il contesto richiama quello degli intellettuali. Ci sono dei criteri per entrarci, si dovevano avere almeno 24 anni, e l'ammissione è a votazione, i membri dell'Arcadia devono avere uno pseudonimo pastorale derivato dalla lingua greca. Ne faranno parte Metastasio, Goldoni e Parini.
Nel 1724 l'Accademia aquisirò il Bosco Parraso, rimandando alla Parrasia, antica regione della Grecia, che si trovava nell'Arcadia.
Qual' è l'obbiettivo dell'Arcadia?Quello di contrastare il cattivo gusto del Barocco, vogliono una letteratura semplice e discipilinata in modo classico. Si divertono a comporre poesie sull'amore e la Natura. Questa Accademia esiste ancora, ora è un istituto di studi storici e letterari
my body is a map of LA, i stand straight like an angel, with an halo
Grazie mille❣️
Potresti fare iliade e odissea