Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Il polpettone bollito di nonna Adriana. Il risparmio e la praticità delle ricette di una volta.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 сер 2024
  • Il polpettone alle erbe aromatiche è un secondo delizioso e sano.
    Con pochissima spesa e un po' di organizzazione, si ottengono un pasto completo e saporito e un buon brodo per altre ricette future.
    Gli ingredienti per il polpettone sono a occhio, come puoi vedere nel video è molto difficile ottenere le quantità precise dalla nonna Adriana:
    ➡️ Carne di manzo, qualsiasi taglio economico
    ➡️ Pane grattugiato con prezzemolo e aglio
    ➡️ Un uovo
    ➡️ Sale e pepe
    ➡️ Erbe aromatiche e aglio
    ➡️ Brodo
    ➡️ Patate e carote
    🪄 Prepara in anticipo del pane grattugiato, mettendo nel bicchiere di F-LUX del pane vecchio e duro, qualche spicchio d'aglio e qualche foglia o gambo di prezzemolo asciutto. Ne puoi preparare anche molto e conservarlo in freezer. Anche qui le proporzioni sono a gusto personale.
    Dividi la carne a tua disposizione: ossa, grasso, cartilagini e simili andranno nella pentola del brodo assieme alle verdure tradizionali del brodo.
    Il resto della carne va nel robot da cucina, a macinare con un po' di pane grattugiato. Quando è ben tritata aggiungi gradualmente le erbe aromatiche, da ultimo un uovo e fai amalgamare.
    Se serve aggiusta di pane e dai la forma al polpettone con le mani.
    Filtra il brodo e mettici dentro il polpettone. Nel brodo cucina anche qualche patata e carota. Lascia bollire dolcemente per circa venti minuti.
    Servi il polpettone tagliato a fette, accompagnato da patate e carote bollite, e condisci il tutto con un filo di burro e salvia.
    Le ricette di una volta sono più lunghe da raccontare perché serve un po' più lavoro per dare da mangiare a tante persone con poco o nulla. E pare che Rosa, la mamma di Adriana fosse ancora più brava in questi speciali miracoli culinari.
    ➤ C'era o c'è qualcuno così anche nella tua famiglia?
    Fraccaroli è il nostro cognome, e ora è il nome di una nuova azienda, che rilancia e onora le idee di nostro padre. Lui negli anni '80 produceva Cuisilux, il food processor che usiamo in questi video e che ora chiamiamo F-LUX.
    Il design essenziale e la qualità di materiali e componenti hanno generato un prodotto praticamente eterno. Tanti clienti ancora usano il primo robot da cucina che hanno acquistato più di 40 anni fa e magari faticano a trovare i ricambi.
    Abbiamo scelto di raccogliere quell'eredità. Siamo qui a metterci la faccia per offrire quei ricambi e per riproporre elettrodomestici indistruttibili. Crediamo che la durata e l'alta qualità siano le scelte migliori per semplificare la nostra vita quotidiana e rispettare il nostro pianeta.
    👋 Iscriviti per diventare parte della cucina di Fraccaroli!
    ➤ Vieni a trovarci anche su:
    Il nostro sito: fraccarolitali...
    Facebook: / lacucinadifraccaroli
    Instagram: / cucinafraccaroli
    Le fasi principali del video:
    0:00 - Intro
    0:33 - Ingredienti
    1:50 - Preparazione polpettone
    4:28 - Riepilogo ricetta

КОМЕНТАРІ • 2