IL GATTO CON GLI STIVALI 2 è un Film FENOMENALE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 чер 2024
  • Oggi dopo quasi 2 mesi di ritardo, siamo finalmente qui a parlare del sequel del Gatto con gli Stivali, spero apprezziate il video! :D
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Utili:
    - GAOMON PD2200 PRO su Amazon: www.amazon.it/GAOMON-PD2200-2...
    - GAOMON Store: store.gaomon.net/
    - GAOMON PD2200 store.gaomon.net/products/pd2...
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Musiche Usate (in ordine):
    - Kirby & The Amazing Mirror - Rainbow Route;
    - Persona 5 - King, Queen and Slave;
    - Persona 5 - Price;
    - Persona 5 - The Whims Of Fate (Instrumental);
    - Persona 5 - Gentle Madman.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Timestamps:
    - 00:00 Intro
    - 01:08 Analisi Parte 1
    - 08:58 Gaomon PD2200
    - 11:41 Analisi Parte 2
    - 14:40 Outro
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Hey! Benvenuto nella Descrizione!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ➣➣Vuoi fare una donazione?
    streamlabs.com/saturn-s7kP1Q/tip
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ➣➣Iscriviti!
    / @saturn_yt
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - TWITCH: / ilsaturno
    - INSTAGRAM: / the_real_saturno
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL MIO SETUP:
    - MICROFONO: Blue Yeti Microphone
    - WEBCAM: Logitech Streamcam
    - SCHEDA MADRE: MSI B450 Tomahawk MAX II
    - PROCESSORE: AMD Ryzen 7 3700x
    - SCHEDA VIDEO: MSI GeForce RTX 3060 Ti GAMING X
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mail commerciale: real.saturno921@gmail.com
    #IlGattoConGliStivali #DreamWorks #pusssinbootsthelastwish
    GRAZIE E BUONA VISIONE!
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 343

  • @overlord1990
    @overlord1990 Рік тому +90

    Che dire...molte delle cose che hai riassunto rappresentano in toto quello che ho provato vedendo la pellicola, che ho visionato diverse volte, sia in lingua originale che doppiato in italiano (non so se a qualcuno è mai capitato, che quando un film ti colpisce veramente tanto, qualunque sia il suo genere di appartenenza, lo rivedi anche più di una volta in un lasso di tempo limitato...è passato moltissimo tempo dall'ultima volta che l'ho fatto!). Vorrei comunque dire la mia su questo seguito che, nonostante se ne parlasse da diversi anni, nessuno si sarebbe aspettato che alla fine uscisse, in virtù anche dei pochi elementi di conferma sullo stesso.
    - Aspetto tecnico:
    Per chi non lo sapesse, sono un fautore dello stile classico 2D, in quanto quello che mi ha accompagnato di più nel corso degli anni, partendo dalla mia infanzia fino al compimento della maggiore età; al secondo posto, ma non per questo meno importante, metto lo stile in stop-motion, il quale mi ha sempre affascinato grazie al suo stile "artigianale", mai banale e che riesce sempre a variare in ogni sua incarnazione (es. Galline in Fuga, Wallace & Gromit, NIghtmare Before Christmas, Coraline, Boxtrolls, Fantastic Mr. Fox sono solo alcuni degli esempi che mi vengono in mente); al terzo posto della mia personale Top 3 va per esclusione l'animazione 3D in CGI, che ho visto evolversi nel corso degli anni, da quando ancora molto abbozzata tanto da sembrare "cringe" e creare aborti visivi che comunque oggi vengono ricordati affettuosamente (Transformers: Beast Wars, Donkey Kong, Jimmy Neutron etc), fino ad arrivare ad opere la cui cura non nulla da invidiare alle opere bidimensionali, per stile e fluidità (Hotel Transylvania, ad esempio, l'ho adoro per questo, in quanto le movenze, la mimica e le gag mi hanno spesso ricordato quelle di serie che guardavo ai tempi di Cartoon Network, come Mucca e Pollo o Leone il Cane Fifone...ma anche gli sketch dei Looney Tunes o Tom & Jerry!). Nonostante quindi non sia il mio stile preferito (e sono molto amareggiato che le Main House abbiano deciso di abbandonare lo stile 2d per le grosse produzioni cinematografiche in favore di quelle computerizzate), non ne nego certo la qualità quando questa c'è...e in questo film di sicuro non manca! Seppur ammetto che inizialmente il cambio di stile dai primissimi trailer mi aveva spiazzato, sono felice di essermi ricreduto a lavoro ultimato; i colori vivissimi, il frame rate mutevole in base alle situazioni, lo stile a pastello che fa sembrare il tutto un grosso dipinto su tela, il design di ogni personaggio...per quanto mi sia sforzato, non ho trovato nulla che mi facesse storcere il naso. Di tempo se ne sono presi (eccome), ma l'attesa è stata ripagata con gli interessi!
    - Colonna sonora:
    Ogni pezzo risulta calzante, dai momenti più tranquilli a quelli ricchi d'azione al cardiopalma (di quella ce n'è parecchia). Ho adorato ogni singolo pezzo; dalle canzoni famose d'autore, fino a quelle create appositamente per la pellicola (tra le mie preferite, per musicalità, non posso non nominare "Fearless Hero", orecchiabile in italiano, strepitosa in lingua originale).
    - Longevità:
    Il film dura circa un'ora e tre quarti, minuto più minuto meno, contando anche i titoli di coda; ma la verità è che non ho sentito minimamente tale lasso, in quanto il ritmo incalzante e l'assenza di tempi morti mi hanno tenuto incollato allo schermo, senza mai annoiarmi (ci sono state pellicole molto più brevi che, arrivati ad una certa, mi hanno portato a prendere il cell. e guardare video su UA-cam, tanto lo scarso interesse...Strange World è un esempio recente).
    - Trama:
    La trama...non è nulla di complicato, ne a dire il vero troppo originale! Allora perché, secondo me, funziona? Voglio rispondere alla domanda facendo un esempio con un film rimastomi impresso per anni..."Lo Squalo", nello specifico il capostipite, diretto nel 1975 da Steven Spielberg. Vorrei spiegare ora il perché di tale scelta...ma vorrei che sia il pubblico ad immaginare la risposta (e naturalmente a scrivermela in un commento di risposta, qualora siate curiosi!)
    - Personaggi:
    Partendo dal protagonista principale, sono contento come non ci siano stati contaminazioni dello stesso causati da opere esterne dedicate (similmente a quanto accaduto con i Pinguini di Madagascar...per chi ricorda sia la serie che il film uscito dopo l'omonima trilogia), ma si tratti di una naturale evoluzione di quello stesso individuo che abbiamo lasciato sul finale del primo lungometraggio (escludendo le sue apparizioni in Shrek). Stessa cosa posso dire per KItty, aka "Zampe di Vellutto", che non ha subito l'influenza degli attuali stereotipi da "propaganda woke", rimanendo l'affascinante, ma estremamente abile e ca**uta, controparte al femminile del Gatto che abbiamo imparato ad apprezzare fin dalla sua prima apparizione...e ora veniamo alle new entry:
    1. Perrito: il primo trailer mi aveva ingannato, dandomi l'impressione si trattasse di un personaggio irritante ed appiccicoso; un incrocio da Mortino e Ciuchino per intenderci! Sono contento di essermi sbagliato, in quanto si rivela una delle "spalle" più belle mai viste in questo genere di produzione; non solo in quanto cambierà sia Gatto che Kitty (in positivo), ma anche perché trattasi di un personaggio ben scritto (nulla di strano che in America è il favorito del pubblico, secondo gli indici di gradimento).
    2. Riccioli d'Oro e i Tre Orsi: inizialmente scambiati per i cattivi principali (in quanto coloro che spuntavano di più nei trailer iniziali), alla fine risultano essere i co-protagonisti della vicenda, e proprio come Gatto e Kitty, anche loro subiranno un percorso di maturazione che li porterà ad apprezzare ciò che hanno, senza bisogno di usare la magia.
    3. Big Jack Horner: Ad onor del vero, all'inizio non sapevo chi fosse; quindi sono andato a cercarmelo, per scoprire che si tratta del soggetto di una brevissima filastrocca, trovata in lingua originale, che così recita:
    "Little Jack Horner
    Sat in a corner,
    Eating his Christmas pie;
    He put in his thumb,
    And pulled out a plum,
    And said, “What a good boy am I!”
    Mai mi sarei immaginato che da un personaggio tanto anonimo (almeno dalle nostre parti), sarebbero riusciti a tirare fuori un tale "Antagonista" (la "A" maiuscola non è un caso!). Sottolineo questo temine in quanto egli rappresenta una ripresa del concetto come non la vedevo da un sacco di tempo, in quanto oggi si tende a giustificare ogni azione del "cattivo" di turno, cercando di farlo piacer al pubblico e alla fine redimerlo ( mmhhhh...mi ricorda qualcosa....vero Disney?), il ché ci può tranquillamente stare qualche volta...ma solo qualche! Esorcizzare tale figura da ogni prodotto di genere dando l'illusione agli spettatori che non esista il concetto di "male" non è meno nocivo di quei programmi """per adulti""" che fanno l'esatto opposto, propinando montagne di sterco fumante che spacciano per intrattenimento (anche in questo caso avrei qualche esempio da fare, ma mi limiterò a uno recente..."Falzar"...dai creatori di Brickleberry e Paradise Police...e ho detto tutto!)
    - Il Lupo/La Morte: Probabilmente il più gettonato di quelli introdotti finora, che sta letteralmente facendo esplodere internet (soprattutto nella categoria "Furry"....... 0_0''). Scherzi a parte, adoro il design che hanno scelto per rappresentarlo: è affascinante ed inquietante allo stesso tempo, e non solo esteticamente; anche il modo con cui si esprime fa letteralmente venire i brividi (in inglese poi Wagner Moura ha fatto un lavoro certosino), come anche il modo in cui combatte (insieme a Lord Sheng di Kung Fu Panda II entra nella categoria dei personaggi animati in CGI che hanno fatto piangere gli stessi animatori della Dreamworks durante la realizzazione XD).
    ...Una piccola nota di merito va alla figura del Grillo Parlante, doppiato in lingua originale da Kevin McCaan e in italiano da Marco Mete, che ho adorato nei mini siparietti insieme a Jack Horner!
    - In conclusione:
    Il Gatto con gli Stivali: L'Ultimo Desiderio rappresenta quello che dovrebbe essere un seguito, ed esattamente come fece tempo prima Shrek 2, riesce a prendere quanto di buono il capostipite aveva da offrire, esaltarlo e limarne i difetti (pochissimi, ma ci sono). Il connubio di ogni elemento preso in esame riesce a creare un mix esplosivo che farà la felicità di ogni palato, sia dei più giovani che di quelli che "si sentono ancora giovani" (compreso il sottoscritto XD). La Dreamworks è riuscita a confezionare un prodotto valido, solido, ben scritto ed articolato, che ha saputo osare dove di dovere e, a discapito della concorrenza ormai troppo interessata ad adeguarsi ad ogni balorda tendenza, ha saputo ripescare fuori tematiche che ha saputo trattare con la giusta dose di dovizia, rendendoli fruibili e mai pesanti. Se questo è il futuro dell'animazione, non vedo l'ora di vedere cosa uscirà in un futuro prossimo!
    P.S.: MI scuso per la lunghezza del commento...se non avessi sintetizzato o omesso certe cose sarebbe venuto più lungo XD!

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +11

      Concordo pienamente con quello che hai scritto, non trovo davvero nulla da ridire!
      Pinno il commento, così più persone possibili lo leggeranno :D

    • @overlord1990
      @overlord1990 Рік тому +6

      @@Saturn_yt Beh...grazie! L'ho scritto sul momento, e a dire il vero penso di essere stato un pelo impacciato nella fretta, ma non avevo gente in negozio e allora ne ho approfittato!
      P.S.: molto carino il tuo disegno della Morte su tavola...parlando da ex disegnatore!

    • @robym2870
      @robym2870 Рік тому +2

      Concordo pienamente

    • @patriziaferrari1317
      @patriziaferrari1317 Рік тому

      Ai scritto un poeta ripetuto 35 volte🙃

    • @overlord1990
      @overlord1990 Рік тому

      @@patriziaferrari1317 ?

  • @LucysFandoms
    @LucysFandoms Рік тому +54

    E' sempre bello vedere scene dove un personaggio si ritrova all'avere delle autentiche crisi emotive, vederlo in Puss, un personaggio che abbiamo imparato a vederlo come sicuro di sè e temerario, è anche meglio. Gli animatori hanno fatto un lavoro ammirevole mostrando la paura nelle sue espressioni in quei momenti. Vedere il sangue poi, che è una di quelle leggi dei film per bambini che non vanno mai infrante, tocco di classe. Aggiungere poi proprio la Morte stessa è stata una genialata. Intanto perchè introdurla come un personaggio è un modo fantastico per far capire il concetto di essa ai bambini, ma allo stesso tempo rendere più evidente la paura di Puss che ora la morte lo possa venire a prendere in ogni momento ora che è mortale e vulnerabile.
    Questo più il resto, è meraviglioso: La tematica dell'abuso su animali, la scena dell'attacco di panico, il ritorno di Kitty (che pensavo non l'avremmo mai più rivista, almeno come love interest permanente), la love story con essa, il rapporto familiare tra Riccioli D'Oro e gli orsi, il contrasto tra un villain redimibile e uno che è villain per il gusto di esserlo, e la comicità del film. Ci vogliono decisamente più film così.

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +9

      Concordo appieno, il fatto di averlo reso un film dalle tematiche così importanti senza l'uso costante di elementi per sdrammatizzare (l'esempio più lampante è il sangue) l'ha reso un film incredibilmente stupendo.
      Sicuramente la DreamWorks ha capito che film così funzionano e, dovessero farne più così, personalmente sono carichissimo all'idea!

    • @mattiaoggero4672
      @mattiaoggero4672 Рік тому +3

      PAROLE SANTE, APPROVO APPIENO, FILM COSÌ DEVONO ESSSERCENE DI PIÙ.

  • @Orthodox18
    @Orthodox18 Рік тому +64

    La morte non è un vero cattivo, è un'antagonista. È intelligente, concentrato, neutrale e fa quello che deve essere fatto.

  • @AkaNekouwu
    @AkaNekouwu Рік тому +52

    io ho adorato specialmente la scena dove il gatto ha un attacco di panico e Perrito lo aiuta mettendoli la testa sulla sua pancia. Da persona che ne ha avuto uno è tremendamente realistica e fatta da dio, sono felice che per la prima volta ci sia stata una trasposizione realistica invece delle solite stereotipate.

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +10

      Concordo, quel momento è stato davvero bello, anche perché mostra come Perrito provi ad aiutarlo facendo l’unica cosa che sa fare benissimo: stargli vicino

    • @fairyb0ii
      @fairyb0ii 9 місяців тому

      È stato un momento molto intenso e che puoi proprio sentirti addosso. Io l'ho visto per prima volta 20 minuti fa ed è stato un momento molto intenso.

    • @Fatima-yu6rk
      @Fatima-yu6rk 7 місяців тому

      È pure la mia parte preferitaaaa

  • @laraendlight9887
    @laraendlight9887 Рік тому +29

    Questo film è stata una sorpresa incredibile.
    Adoro soprattutto il lavoro fatto nel mostrare l'ansia, la paura e il panico quando Gatto ha capito chi era davvero il lupo e cavolo, non erano obbligati a spaventare sia i bambini che gli adulti, ma lo hanno fatto, hanno creato un avversario che ha fatto venire i brividi anche agli spettatori più grandi per quanto è stato fatto bene (qual è l'unione fra "spaventati" e "arrapati"? perché credo sia quello il termine più adatto a spiegare che effetto fa... non mi sto autodenunciando... giuro...), soprattutto quando il nostro "invincibile" eroe ha distrutto un gigante solo all'inizio del film e poi lo vediamo sanguinare.
    E sì, Perrito è uno fra i personaggi migliori, è stato soddisfacente vedere che non è stata la classica "spalla comica che fanno idiota e fastidiosa", altra cosa molto apprezzabile oltre l'aver rappresentato due situazioni molto realistiche: ci sono cattivi con motivazioni profonde e che possono cambiare e poi ci sono gli Jack Horner, stronzi fino alla fine.
    Sarebbe magnifico se sia questo film che Pinocchio potessero vincere l'Oscar, perché io onestamente non saprei quale scegliere fra i due... ma se vincesse Pinocchio, vorrei che uscisse una scenetta con il grillo Sebastian che ruba un Oscar a Jack o, viceversa, Jack che schiaffeggia via il grillo dall'Oscar se vincesse il Gatto😂

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +7

      Hahahah sarebbe stupenda una scenetta così!

  • @fabriziobiancucci7702
    @fabriziobiancucci7702 Рік тому +88

    Questo film è un capolavoro assurdo e la Morte è il miglior villain mai creato in un film d'animazione, change my mind

    • @theepicdude6330
      @theepicdude6330 Рік тому +9

      No, non bisogna changare niente. La tua opinione è quella giusta.

    • @gabriellubiato8865
      @gabriellubiato8865 Рік тому +5

      shen di kung fu panda 2 >>

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 Рік тому +5

      @@gabriellubiato8865 Shen è un personaggio a dir poco straordinario, ma Morte lo batte su tutti i fronti. Non ricordo di avere mai visto un villain più inquietante in un film d'animazione. In ogni scena in cui appare fa venire i brividi lungo la schiena. È perfetto sotto ogni punto di vista, dalla caratterizzazione al design al motivo sonoro

    • @albertonegold1225
      @albertonegold1225 Рік тому

      @@fabriziobiancucci7702 tai lung resta al top per me

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 Рік тому

      @@albertonegold1225 Come ho detto prima, certi personaggi della Dreamworks (in special modo i villain) sono indimenticabili, ma Morte li batte tutti. Nessun cattivo è riuscito a farmi venire i brividi in quel modo. Ogni volta che compare è perfetto in ogni movenza, non commette il minimo errore, è inquietante in qualunque cosa lui faccia, la colonna sonora e le espressioni sono assolutamente geniali, e alla fine non viene neppure sconfitto. Top villain mai creato

  • @zziolu
    @zziolu Рік тому +23

    Già, il film è decisamente uno dei migliori della Dreamworks: ho riso un sacco, ma soprattutto ho riflettuto, tantissimo. La morte è un personaggio geniale. Ho amato praticamente tutto.

  • @Cartooman97
    @Cartooman97 Рік тому +22

    12:50 D'accordissimo anch'io,non solo perché Renato Cecchetto ci ha lasciato😢🕯 ma anche perché,secondo me,il quarto film chiude bene la saga,con Shrek che capisce l'importanza della sua famiglia e dei suoi amici,e anche della sua esistenza(ricordando la trama)❤️👍
    L'unica cosa che mi incuriosirebbe in un quinto film di Shrek è vedere i suoi figli cresciuti💚💚💚

    • @Cartooman97
      @Cartooman97 Рік тому +1

      Secondo me,l'unico che potrebbe prendere il posto di Cecchetto è Pietro Ubaldi avendo già doppiato Shrek nei videogiochi💚💚💚

  • @UrBrainzAreNotZafe
    @UrBrainzAreNotZafe Рік тому +11

    Adoro come jack horner è un dito medio a tutti quelli che dicono che tutti gli antagonisti possono "diventare buoni" anche se hanno fatto cose orribili ed imperdonabili

    • @EmilianoMay1973
      @EmilianoMay1973 Рік тому +4

      vero, se fatto bene , un cattivo che non si redime puo' essere affascinante, perche' fino all'ultimo e' fedele a se stesso , che mantenga in qualche modo una sorta di dignita'`

  • @nicop1128
    @nicop1128 Рік тому +9

    questo film ha davvero riportato agli splendori la dreamworks ho adorato questo film, poi quando Perrito racconta la sua storia sono rimasto a bocca aperta stavo veramente per piangere.

  • @Paolo-ec2si
    @Paolo-ec2si Рік тому +5

    Perrito che é effettivamente un bel personaggio e non solo un rilievo comico mi fa adorare!

  • @emanueleliguori3840
    @emanueleliguori3840 Рік тому +7

    Da fan sfegatato di vecchia data del franchise di Shrek fin da quando ero piccolo ho amato questo film come poche cose al mondo! Oltre alla grafica e le animazioni a dir poco stratosferiche la storia e i personaggi funzionano da dio, da Gatto a Perrito, da Riccioli D'oro a Kitty Zampe di Velluto. La Morte poi è diventato il mio Villain DreamWorks preferito in assoluto! Il primo scontro tra lui e Gatto mi ha devastato. Questo film è stato bellissimo! Se Shrek 5 avrà lo stesso livello di qualità sarà uno spettacolo!
    P.S. Complimenti per il disegno della Morte, veramente molto bello 👍

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +1

      Felice ti sia piaciuto! Ho cercato di rendere più giustizia possibile ad uno dei migliori cattivi DreamWorks :)

  • @gabrielferrari8757
    @gabrielferrari8757 Рік тому +14

    Il film doppiato in italiano è davvero stupendo, quindi ti consiglio di vederlo se vuoi fare un rewatch
    Comunque come sempre bellissima recensione, il nuovo stile che stai usando per fare i video è davvero bello e creativo

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +1

      Aspetterò che esca in digitale allora per un rewatch, purtroppo da noi non c'è ancora.
      Per il resto, grazie mille, ci sto pian piano spendendo sempre più tempo a rendere il video più godibile :D

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 Рік тому +20

    Questo sequel è un CAPOLAVORO! Ho adorato per lo più Riccioli d'oro e i 3 orsi. Amato la storia di Gatto, Kitty e Perrito ma soprattutto RISO PER JACK HORNER 😂 e il lupo è fantastico sotto ogni punto di vista
    Da abruzzese mi sono sentito molto soddisfatto della famiglia criminale, davvero quel accento per quei personaggi è semplicemente GENIALE

  • @bertoldo1272
    @bertoldo1272 Рік тому +6

    sto film è stupendo.
    è letteralmente il seguito spirituale di shrek: il primo film così come il secondo di shrek è pensato per sfidare la censura osando in ogni modo, dalle battute, ai temi trattati, al linguaggio e il comportamento; così fa sto film, che tocca tutti i punti più delicati anche solo dicendo la parola morte, quasi mai detta nei film per bambini, così come il fatto che mostri il sangue, dica parolacce anche se censurate, il gatto che si sbronza con il latte ecc.
    Personalmente mi ha fatto un botto ridere il fatto che gli orsi parlassero in dialetto, anche se effettivamente era abbastanza maccheronico ma a me comunque è piaciuto.
    Per il resto che dire, la grafica e l'animazione sono stupendi, ogni frame sembra dipinto ad acquerelli stile Arcane, le reference si sprecano come nei primi shrek; e boh spero sinceramente che il terzo film seguirà le orme del primo osando ancora di più, staremo a vedere

  • @Mooncoffee-
    @Mooncoffee- Рік тому +6

    Il doppiaggio di Rivoli d'oro e gli orsi è fantastico

  • @misiani68
    @misiani68 Рік тому +5

    Sono d’accordo con te in tutto, a me ciò che ha fatto adorare la morte come antagonista è il fatto che il gatto, ormai arrivato ad una vita soltanto, finalmente riesca a sentire come letteralmente “la morte incomba su di lui”

  • @k4yo_chan
    @k4yo_chan Рік тому +11

    La cosa del sangue è rimasta impressa anche a me.
    Parliamo di sangue da ferita in un prodotto per bambini, non è uno splatter per carità...MA CAZZOOOO.
    In un sacco di anime per bambini il sangue è presente,ma tende ad uscire dal naso o cose del genere.
    E voglio ricordare che la dreamworks è la stessa che pochissimo tempo fa ha fatto il reboot di spirit e baby boss 2

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +2

      Sono contentissimo che per questo film abbiano dato una svolta più drastica per un prodotto mirato perlopiù ai bambini, ma davvero tanto.
      Anche perché il sangue esiste, ed è giusto che appaia quando stai affrontanto LA STRACACCHIO DI MORTE

    • @k4yo_chan
      @k4yo_chan Рік тому +7

      @@Saturn_yt no ma infatti non ho mai capito sta cosa di dover nascondere il sangue, i bambini sanno della sua esistenza.
      Ricordo che da piccola (avevo tipo 5 anni) caddi e dal mio ginocchio uscì un botto di sangue,ma davvero tanto. Mia madre urlava disperata e io ero tipo "bro,rilassati"

  • @davidedelvasto1070
    @davidedelvasto1070 Рік тому +4

    Il Gatto Con gli Stivali 2 è la RIVINCITA DELLA DREAMWORKS. L'ho recuperato ieri e ora ho un sorriso perenne stampato sulla faccia. Troppo bello! Già con l'uscita di "Troppo Cattivi" avevo fiutato un nuovo rinascimento Dreamworks e con questo film direi che siamo sulla buona strada.
    Per Shrek 5 sono anch'io convinto che la mancanza della sua vecchia voce sarà un impatto negativo, ma ho ugualmente fiducia 🥰

  • @thelaxis13
    @thelaxis13 Рік тому +5

    Ogni volta che sentivo il fischio del lupo mi venivano i brividi

  • @draco1529
    @draco1529 Рік тому +3

    Il gatto con gli stivali 2 l'ho trovato bellissimo la Dreamworks questa volta si è impegnata davvero molto soprattutto nella trama e nell'animazione. Devo dirlo la dreamworks ha sempre fatto dei villein fantastici. La Morte e il mio villein preferito mi piace moltissimo ne design ma soprattutto ho amato moltissimo il fischio e la sua voce sia in lingua originale che nel doppiaggio italiano.

  • @Patriota_94
    @Patriota_94 Рік тому +3

    Si, in italiano Riccioli d'Oro e i 3 Orsetti sono doppiati in dialetto abruzzese. Essendo io stesso un abruzzese ne sono rimasto estremamente felice. 🤩

  • @tommasopiedimonte5306
    @tommasopiedimonte5306 Рік тому +2

    Condivido ogni parola, è un capolavoro, molto maturo come film per bambini. E il dialetto degli orsi è qualcosa di magnifico

  • @paolocontegiacomo2509
    @paolocontegiacomo2509 Рік тому +3

    Avendo visto il film, personalmente non ho trovato il doppiaggio di Riccioli stereotipato, anzi, l’ho apprezzato davvero tanto.

  • @k4yo_chan
    @k4yo_chan Рік тому +5

    Mamma che film..
    Quel lupo,quel cazzo di lupo...

  • @MauryBuGz
    @MauryBuGz Рік тому +4

    Da notare che la furry morte non è apparsa all'inizio quando il gatto con gli stivali è andato nella casa per gatti (probabilmente appiattendo la propria vita, smettendo di rischiare e smettendo di riderle in faccia)
    Bella anche la citazione alla caduta di Willy il coyote

  • @luigithepooperytp6277
    @luigithepooperytp6277 Рік тому +1

    Quando sono andato a vederlo la prima volta non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Ho adorato molto il fatto che diversi personaggi, sia buoni che cattivi, vanno alla ricerca della stella del desiderio.
    Senza alcun dubbio uno dei miei film preferiti di sempre se non il migliore che io abbia mai visto al cinema in tutti questi anni

  •  Рік тому +1

    1. La musica di Persona 5 di sottofondo.
    2. La prima battaglia è quella che era stata scartata dal primo film, dove doveva inizialmente esserci il gicante di jack ed il fagiolo magico (ho il DVD sia del primo che del secondo film e ci sono anche le scene tagliate)

  • @giuliobros.123
    @giuliobros.123 Рік тому +3

    CERTO CHE SI!!! É stato davvero favolosa! Tutti i personaggi li ho adorati... Perfetti

  • @diegoc8795
    @diegoc8795 Рік тому +2

    "Io lo adoro il profumo della paura!"
    Una delle mie frasi preferite

  • @sebailgiocatore
    @sebailgiocatore Рік тому

    Comunque è spaventoso vedere la tua velocità nel cambiarti i vestiti così tante volte in un solo video senza far sentire nulla nel microfono 👍 comunque interessante la review anche se non lo guarderò il film nel breve periodo.

  • @chris_argentum
    @chris_argentum Рік тому +1

    Visto ieri
    Che dire, capolavoro 🤧💕ho già preordinato l'artbook

  • @ladyf0012
    @ladyf0012 Рік тому +2

    La scena del combattimento con il gigante era un'idea scartata del 1 film

  • @Toshiro93
    @Toshiro93 9 місяців тому

    Visto, finalmente.
    Ho adorato i colori di questo film e soprattutto il comparto dell'animazione e delle inquadrature scelte, alcune così dinamiche da darti l'impressione di vedere un fumetto su schermo.
    Sul fronte della storia, nulla da dire: la trama è molto piacevole da seguire ed è priva di tempi morti, pur non disdegnando qualche incursione nell'intimo dei personaggi.
    A tal proposito, il Gatto è sempre un campione di simpatia, ma devo dire di aver apprezzato tutti i nuovi personaggi, sia Riccioli che i tre orsi, sia Perrito, sia, soprattutto, la Morte (un lupo davvero ben caratterizzato, implacabile e continuamente vicino al Gatto. Vedere uno spadaccino come il felino, che ricordavo da Shrek 2 come agguerrito e temerario, avere attacchi di panico al solo suono di quel motivetto...basta per mettere la morte al pari di Shen o di Ramses, per me).
    Menzione d'onore per Jack Horner, abbastanza simpatico nella sua cattiveria.
    Insomma, davvero un ottimo film d'animazione, che penso riguarderò più avanti.
    Per il doppiaggio...ti dirò, ho molto riso al sentire la cadenza abruzzese, quindi per me è stata una buona mossa. Semmai, Andrea Mete sulla Morte non mi ha convinto fino in fondo, mi aspettavo una voce meno giovanile e più profonda e roca.

  • @ladyf0012
    @ladyf0012 Рік тому +2

    È quasi una certezza ormai che shrek 5 uscirà ma lo si parla da anni anni anni anni anni. E forse prossimamente potrebbe anche uscire un gatto con gli stivali 3 che personalmente spero anche di vedere anche se le persone direbbero "si ma se tu vuoi fare incontrare tutti insieme in Shrek 5 perché mi vuoi fare un altro film del gatto staccato da Shrek ?"non lo so può essere anche che troveranno una soluzione. Se penso al 5º film oltre alla riunione secondo me ma è quasi certo parleranno rapporto padre figli come cattivo non so chi potrebbe presentarsi forse la Morte il lupo il primo cattivo che mi verrebbe in mente Oltre a lui è il papa cattivo di Shrek. Originariamente la saga doveva avere cinque film uno di questi deve essere un prequel che raccontava come l'orco verde era arrivato alla palude secondo me faranno un mix tra quello che doveva essere un prequel a poi un sequel.

  • @mikechanny2k
    @mikechanny2k Рік тому

    adoro troppo questo film

  • @DrawsMatter09
    @DrawsMatter09 Рік тому +1

    Il doppiaggio è stato fatto davvero bene e l'accento mi sembrava più napoletano

    • @Sentry_The_
      @Sentry_The_ Рік тому

      É ciociaro, un misto napoletano+abruzzese, ma molte persone hanno il cerume nelle orecchie visto che sentono romano😂😂

  • @draco1529
    @draco1529 Рік тому +2

    Se ci fosse un versus fra i villein della disney e quelli della dreamworks personalmente vincerebbe la dreamworks perché i loro villein fantastici come Tai Lung, Lord Shan, Kai, l'uomo nero ecc. Ma ci sono alcuni villein della Disney che si salvano come Scar e Sherkan. Questa è solo una mia opinione personale.

  • @marinaprati1202
    @marinaprati1202 Рік тому

    Grazie, perché stavo impazzendo sul fatto che nessuno ha fatto un riassunto sul film ;)

  • @Just_a_motherfucker_560
    @Just_a_motherfucker_560 Рік тому +2

    Una cosa che mi dispiace è che morte non abbia più motivo di tornare prossimamente fino alla fine di gatto perché mi sarebbe piaciuto rivederlo

  • @vivaLucario
    @vivaLucario Рік тому

    Al momento l'ho visto 3 volte e nulla, sempre bellissimo

  • @galaxy_0466
    @galaxy_0466 Рік тому

    Tanta roba. Piacevolissimo da guardare

  • @paperossa5572
    @paperossa5572 Рік тому +2

    Rompe un po le palle il fatto che tutti amano la morte perchè "motivi inutili sound" quando c'è jack horner che fa spaccare dal ridere

  • @dietroloschermo2091
    @dietroloschermo2091 Рік тому +1

    la notifica mi è arrivata ora che ho appena finito di vedere il film

  • @AlexAlex-er5ek
    @AlexAlex-er5ek 11 місяців тому

    L'ho visto su Prime Video e concordo con te su praticamente tutto.
    Questo film è meraviglioso, fatto con cuore, impegno e logica.
    Ottima morale, trama ben scritta, personaggi ottimamente caratterizzati e animazioni fatte da dio.
    Allerta spoiler qua sotto.
    È bello che il Gatto sia stato reso meno impavido di quanto lo sia normalmente perché lo rende più umano, più simile a noi.
    Perrito riesce sia a far ridere che ad essere senza fronzoli ogni volta che è necessario.
    Big Jack Horner è un bel ritorno ai villain standard che non hanno tragedie o qualità redentrici di sorta, qualcosa che non è affatto sopravvalutato e senza profondità come molti credono.
    I tre orsi sono troppo belli insieme. La scena in cui fanno riferimento alla cosa delle temperature delle zuppe nella fiaba originale di Riccioli d'Oro e i tre orsi è troppo bella, e il fatto che siano il soggetto principale della redenzione di Riccioli d'Oro è semplicemente bellissimo.
    La Morte è stata resa da dio. Ottimo nel design, nelle scene d'azione e nel doppiaggio. Ottima idea anche quella di inserire la reincarnazione della morte in primo luogo dato che la morale del film è di apprezzare la propria vita e di usarla saggiamente.
    Sono queste le ragioni per cui sono i miei personaggi preferiti di tutta la pellicola.
    Ora, non ci sono film perfetti, e questo non fa alcuna eccezione. Le mie due lamentele principali stanno nel fatto che 1) la Morte non dà la caccia anche a Big Jack Horner e a Riccioli d'Oro, cosa che aveva i perfetti pretesti narrativi per avvenire in primo luogo, e 2) il doppiaggio italiano di Riccioli d'Oro e i tre orsi (non per una questione di qualità del doppiaggio, quello è a livelli molto alti; ma per l'accento napoletano che non ha senso di esistere).
    Nel complesso, per me questo film è un capolavoro e di certo una ventata d'aria fresca per molti modi nel mondo dello storytelling moderno. Per me questo film è un +8/10. Consigliato proprio.
    Riguardo ai riferimento alla Dreamworks, ho notato che alla visita del Gatto al veterinario c'è un disegno dietro al Gatto che assomiglia molto ad un Furia Buia di Dragon Trainer.
    Complimento per la fan art, comunque. Fa più paura quella che la vera Morte.
    Questo non centra nulla con il film, ma parlerai di Scooby-Doo! Mystery Incorporated e del recente film crossover fra RWBY e la Justice League?

  • @dinocinque1040
    @dinocinque1040 Рік тому +4

    Questo film ha un sacco di cose in comune con pinocchio del toro:
    La presenza del grillo parlante 🤣
    Un desiderio da esprimere alla fine
    Ma ho fatto un bel paragone con la morte del gatto con gli stivali e quella di Pinocchio del toro

  • @Rosareo.larocca
    @Rosareo.larocca Рік тому +2

    SEEEEEEEEE FINALMENTE

  • @Marx_the_Jester
    @Marx_the_Jester Рік тому

    La recensione di un capolavoro Dreamworks con il miglior antagonista esistente, troppo bello.
    [La gag del fischio nella recensione mi ha ucciso]

  • @personasimpatica
    @personasimpatica Рік тому +1

    5:24 e perché è doppiato da Riccardo Suarez (il doppiatore di steven universe per intenderci). E, fun fact, il gatto con gli stivali è doppiato dal padre, Diego Suarez

  • @Refumei
    @Refumei Рік тому +4

    Essendo mezzo abruzzese non ho trovato stereotipato o offensivo l’accento abruzzese anzi io lo ho visto perchè avevo senti che alcuni personaggi parlavano in dialetto abruzzese

  • @Cartooman97
    @Cartooman97 Рік тому +1

    Scoprire la vera identità del Lupo,per me,è stato il più grosso colpo di scena del film🤯🤯🤯❤️❤️❤️

  • @simonemedicina6376
    @simonemedicina6376 Рік тому +1

    Perfetto

  • @seredrawss
    @seredrawss Рік тому +1

    Concordo con tutto quello che hai detto!
    Quando uscì il trailer del film lo ignorai, siccome il primo film mi è sì piaciuto, ma semplicemente non l'ho rivisto chissà quante volte. QUESTO, invece, è stato una piacevole sorpresa, non me lo aspettavo minimamente.
    Per certi versi l'animazione (che, come hai detto tu, è magnifica) mi ha ricordato molto “Arcane” per la texture simile alle pennellate di un quadro.
    I personaggi sono tutti fantastici nel loro modo di essere. Adoro il personaggio e l'idea della rappresentazione letterale, non solo come concetto astratto, della Morte. Big Jack Horner è uno spasso come villain, un cattivo senza scrupoli e senza un arco di redenzione, e sinceramente va bene così; anzi, ci sta particolarmente bene nell'universo di “Shrek”. Perrito e Riccioli d'Oro con la famiglia dei tre orsi (a quanto pare il dialetto usato è quello abbruzzese e, personalmente, sentirli parlare non mi ha dato affatto fastidio) sono semplicemente adorabili! 💘
    Ci sono un sacco di scelte adulte e mature che mi hanno molto colpito. È vero: vedere il sangue in un film per famiglie non è poi così scontato! La scena in cui Perrito riesce a calmare il Gatto con gli stivali mentre ha un attacco di panico è stata quella che mi ha fatto definitivamente rivalutare questo film e che mi è rimasta nel cuore, davvero una bella rappresentazione. Per non parlare della backstory di Perrito! Molto carina anche l'idea di mettere le parolacce censurate; al primo ascolto non ci potevo credere, la mia reazione è stata come quella del "gatto meme" del primo film, quello che faceva: "Uuuuh!" 🤣🤣
    Insomma, la DreamWorks con questo film si è superata e spero vivamente che, con il successo di questo film, possano continuare per questa strada e fare più film di questo tipo, soprattutto adesso che è stato praticamente confermato “Shrek 5”.
    P.S La fanart comunque è bellissima, complimenti! ❤️

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +1

      Concordo con tutto, nulla da aggiungere!
      E grazie, felice ti sia piaciuta la Fanart! :D

  • @LilLuc
    @LilLuc Рік тому +1

    L'ho detto milioni di volte DreamWorks dimostra di saper rendere una saga uscita un bel po' di anni fa rivoluzionandola ma rendendola comunque un bel prodotto che ci voleva con tutti questi prodotti di animazione che io trovo vuoti

  • @Whitefire21.official
    @Whitefire21.official Рік тому +1

    Primo comunque l'antagonista e veramente una bomba

  • @frederickZeroZero
    @frederickZeroZero Рік тому

    Sarò veloce e spedito: Sono d'accordo su tutto quello che hai detto!

  • @lorenzoignoti3948
    @lorenzoignoti3948 Рік тому

    Grandissimo film, all'altezza del precedente, niente da dire.

  • @carluzzosolatorobo7882
    @carluzzosolatorobo7882 Рік тому

    Finalmente è uscito questo video

  • @carlocane2700
    @carlocane2700 Рік тому +2

    Immaginatevi un film di Attack on titan animato con lo stile del combattimento tra gatto è il gigante, che figata che sarebbero

  • @user-ko9ze2fd9d
    @user-ko9ze2fd9d 7 місяців тому +1

    Ammetto questo film è il miglior film della Dreamworks mai realizzato❤😊

  • @kevindemon2911
    @kevindemon2911 Рік тому

    Io solo ieri ho recuperato questo film.
    E che dire: ha sorpreso anche me. L'ultimo film animato (escludendo quelli Ghibli, che ho recuperato) che ho visto credo sia stato Lightyear... che ammetto di essermi scordato quasi del tutto dopo nemmeno 2 giorni (non intendo sia un brutto film, ma semplicemente non mi ha preso poi così tanto da rendermelo memorabile).
    Però questo sì... era perfetto, per me, in tutto. La grafica, la caratterizzazione, e mi ha fatto tornare bambino quando vidi i film di Shrek ed il primo Gatto con gli stivali (che ho amato altrettanto).
    La grafica, un po', ammetto che mi ha ricordato anche Arcane. Non è fluida con i framerate come lo è Arcane, ma in qualche modo mi ha fatto ricordare quella grafica lì.
    Ed è sempre un piacere quando un film per ragazzini tratta i suddetti come individui che in realtà sono tutto fuorché rincoglioniti.
    Poi tra i personaggi tutti mi sono piaciuti, tra cui Big Jack e la Morte. Mentre Riccioli d'oro e i 3 orsi li ho amati, e in realtà li ho trovati molto divertenti con quell'accento abruzzese (che ammetto, inizialmente avevo scambiato prima per Napoletano per le prime frasi, poi per Siciliano per le successive, ed infine per Forgiano tutte le altre... solo ora ho capito che è abruzzese).
    Tra l'altro, una riflessione: nel primo Shrek c'è papà orso ed il figlio in una gabbia, mentre la madre apparentemente ha fatto una brutta fine venendo scuoiata da Lord Farquaad... da lì mi viene per forza questa domanda: Hanno retconnato la fiaba per aggiungere questi 3+Riccioli d'oro, o quegli orsi erano di un'altra fiaba simile?
    Tolto tale confusione, devo dirlo, mi sono un tantino commosso quando ho visto le scritte di Lontano Lontano (che tra l'altro, mi sento che il viaggio in nave mi ha dato una piccola conferma ad una domanda riguardo il World building, dettaglio che a me incuriosisce sapere in ogni opera, sul mondo di Shrek: a quanto pare l'ambiente in cui risiedeva il Gatto nel film erano le Americhe o simile, mentre Lontano Lontano, ed in più la palude di Shrek, potrebbero essere situati in Europa, sebbene sembri una Hollywood per le fiabe... cosa sensata, visto che lì c'è una monarchia effettiva, e a DuLoc, regno di Farquaad è quasi lo stesso... ma vabbè, governi a parte, è solo una curiosità mia a cui il film mi ha dato indirettamente risposta).
    Anch'io probabilmente soffrirò il cambio di doppiaggio di Shrek... ma non posso fare a meno di essere un po' ottimista sul fatto che forse troveranno qualcuno che avrà un "timbro" di voce simile all'originale...
    A me la vera paura è capire se riusciranno a trovare una trama buona e sensata per ritirare fuori Shrek, visto che il 4 film sembrava volesse chiudere la sua storia una volta per tutte.
    Inoltre, riguardo la grafica... ammetto che mi farebbe strano se ritirassero fuori la grafica dei film precedenti, in quanto questa qui nuova mi sembra una versione più "evoluta" se non migliore... e ce la vedrei nel caso volessero farci Shrek con questa, visto che magari con questa ci riservano le meraviglie simili a come hanno fatto con questo.
    Ma immagino che quando usciranno le prime informazioni, sarà un po' tutto più chiaro.
    Per il resto, ho finito il mio papiro. Alla prossima!

  • @lucagianchino6404
    @lucagianchino6404 Рік тому +1

    Un video sul film i questione era duopo. Era da taaanto che non c’era quell’atmosfera interessante nei film animato in generale, ed è tutto bellissimo animazione trama e personaggi una tripletta perfetta.
    Qualche cit a Zorro ci sta, ad esempio all’inizio col governatore se ci pensi;)

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +1

      Alla fine i film del Gatto sono molto ispirati a Zorro, è bello vedere anche questi omaggi!

    • @lucagianchino6404
      @lucagianchino6404 Рік тому +1

      @@Saturn_yt sempre, infatti già da Shrek 2 c’è questa cit a Zorro, a parte il fatto che l’attore È ZORRO! Ma dettagli;)

  • @davumbaca
    @davumbaca Рік тому +1

    Bellissima analisi comunque nel bar suona otto volte un rintocco prima che arrivi la morte e sul tavolo ci sono 8 bicchieri,c’è una teoria che dice che in realtà non è il vero aspetto della morte ma lui cambia forma rispetto ogni vittima

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +3

      Avrebbe senso che cambi in base alla sua "preda", considerando che ognuno ha le proprie opinioni sulla morte.

  • @polahohenheim1017
    @polahohenheim1017 Рік тому

    Devo dire che all'inizio non ero sicura che mi sarebbe piaciuto non so perché ma la pensavo così.. Rispetto al primo la grafica è migliorata tantissimo, molto più dinamica, poi il fatto che si concentri su storie diverse lo rende, a parer mio, più scorrevole e tocca anche argomenti molto importanti... Come la storia del cagnolino 🥺💜 Poi il villain è PERFETTO 💜

  • @gsp7129
    @gsp7129 Рік тому

    meraviglioso

  • @F-Did1
    @F-Did1 Рік тому +1

    Per me l'oscar se l'ho merita il gatto con gli stivali perché pinocchio l'avremmo visto in almeno 12 salse diverse mentre il gatto con gli stivali è una storia nuova, originale

  • @untaleberto
    @untaleberto Рік тому

    L'accento campano o ambruzzese dei tre orsi e di riccioli d'oro è spettacolare e divertentissimo ... grezzi, volgari, litigiosi, drammatici, commoventi... insomma il doppiaggio italiano e l'adattamento qui in questo film hanno fatto faville

  • @Cartooman97
    @Cartooman97 Рік тому

    1:40 Grande👍Anch'io sono dello stesso pensiero😁😁😁👍se avessi visto il film l'avrei detto anch'io in una mia recensione,che penso farò comunque appena lo vedrò personalmente👍
    L'unica cosa che non so è se anche tu sei d'accordo sull'usare l'aggettivoper descrivere le animazioni🤣

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +1

      È un termine a cui non stavo pensando, però direi che calza!

  • @mik4739
    @mik4739 Рік тому +1

    L'ho visto ieri che bello

  • @giosifer1410
    @giosifer1410 Рік тому

    Credo che quando riguarderò questo film mi concentrò molto di più sui dettagli.
    Avendone notato solo uno al cinema

  • @AdrianoPucciarelli
    @AdrianoPucciarelli Рік тому

    Film stupendo, non ho altro da aggiungere.

  • @Cartooman97
    @Cartooman97 Рік тому +1

    Un'altra cosa che mi è dispiaciuta riguarda il design di Kitty Zampe di velluto.
    Non vorrei essere troppo severo e forse mi sbaglio,non essendomi gustato il film come meritava💔
    In breve,nel primo film,il suo design,per me,era uno splendido mix tra Duchessa degli Aristogatti e Catwoman,ma la sua voce italiana(La stessa di Wanda da 2 Fantagenitori)mi convinceva al 50/60%.
    Il design del 2 le ha tolto ma secondo me questo è compensato dai suoi personali occhioni😍🤣e dal fatto che la voce di Francesca Guadagno gli sta molto meglio con questo nuovo aspetto❤️👍
    Ma non per questo non è carina e ci sono delle splendide scene fra lei e Gatto❤️
    Poi scoprire che SANTA COLOMA era la chiesa in cui si sarebbero dovuti sposare...🤯🤯🤯

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +2

      Effettivamente se ci fosse una cosa che vorrei aggiungere a questo video, è proprio una menzione a lei.
      Non ho la più pallida idea di come abbia fatto a dimenticarmi di un personaggio importante come il suo!

  • @fantasticDavidconway
    @fantasticDavidconway Рік тому +3

    Tecnicamente poteva sconfiggere la morte aveva un desiderio
    Essere immortale poterla controllare ecc.. comunque ha senso la sua scelta

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +2

      Avesse fatto così avrebbe mandato all’aria tutto il suo arco evolutivo.
      Avrebbe sì vinto, ma a che prezzo?

    • @fantasticDavidconway
      @fantasticDavidconway Рік тому +2

      @@Saturn_yt ma io non concordo pienamente insomma puoi essere un dio e restare umile amare la tua famiglia perché no. Comunque non è nato per essere così il personaggio quindi come detto è giusto così

  • @gokuson9181
    @gokuson9181 Рік тому +1

    la morte dopo aver risparmiato il gatto fa per andarsene ma poi alla fin fine non se ne va perchè prende la vita di jack che comunque stava li

  • @giuseppemarchetti2439
    @giuseppemarchetti2439 Рік тому +1

    amo che hai messo delle canzoni di persona 5

  • @leonardomoretti7356
    @leonardomoretti7356 Рік тому +2

    Fiero di aver preordinato il blu-ray di questo film che oramai posso considerare uno dei miei preferiti della DreamWorks se non addirittura il mio preferito (p.s. Io ho sempre considerato la Dreamworks per ragioni personali migliore della Disney quindi diciamo che sono un po' di parte)

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому

      Hai fatto benissimo per quel che mi riguarda, questo film è stato incredibile!

  • @mirkoberna8166
    @mirkoberna8166 Рік тому +2

    A me è piaciuta l'idea di dare agli orsi un accento diverso. Le persone normali parlano normale, gli parlano con un accento diverso e riccioli d'oro parla l'accento degli orsi (secondo me) per far capire che, nonostante non sia un'orso, parla e agisce come loro perchè è quella la sua vera famiglia, che è lo scopo per cui hanno messo loro nel film.

    • @ITALIA744
      @ITALIA744 Рік тому

      A me è sembrato che parlavano il napoletano

  • @Mooncoffee-
    @Mooncoffee- Рік тому +2

    Un piccolo istereg forse sono le orecchie del troll visto che mi ricordano quelle di schreck

  • @m.o.s.4742
    @m.o.s.4742 Рік тому

    Bellissimo il piccolo dettaglio che hai messo: tu compari 9 volte nel video, e ogni volta hai un aspetto diverso (questo per fare riferimento al fatto che nel film il gatto durante le sue 9 vite, cambia aspetto e stile ogni volta che ne perde una)

  • @cristianr.376
    @cristianr.376 Рік тому +2

    Hai notato che la morale di questo film é la stessa di Shrek 4 e anche il percorso di Shrek in quel film è molto simile a quello del gatto in questo?
    P.s. Gran bel video

  • @Italyfandibelotti728
    @Italyfandibelotti728 Рік тому

    Il gatto con gli stivali è stata al mia infanzia come cars e toy story magnifico questo film. A proposito potresti parlare del film di fnaf che uscirà a dicembre del 2023 di cast e info, grazie

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому

      Penso che sicurametne porterò una recensione del film quando uscirà, per gli aggiornamenti non saprei, penso converrebbe fare qualche post sulla community, però non si sa mai

  • @mattiri9540
    @mattiri9540 Рік тому

    Dovresti fare una tierlist sui cattivi della dreamworks

  • @achilleilfuriosospall1555
    @achilleilfuriosospall1555 Рік тому +1

    +Saturn Questo film mi ha dimostrato che la Dreamworks può ancora fare film degni della sua gloria passata(difatti mantenendo e migliorando tutto ciò che funzionava nel vecchio film, e passare da prequel dei film di Shrek a suo sequel è stato un'autentica genialata), la Morte è uguale per tutti eppure diversa per ognuno, per questo quella di Gatto è incarnata da un Lupo Bianco(perché fa da sua diretta nemesi), non mi dispiace Riccioli D'oro ma per quel che se n'è fatto del suo personaggio l'avrei proprio tagliata del film, difatti è solo un'allunga brodo, difatti per il ruolo di villain bastava Big Jack Horner e che cattivo non è stato(non vedevo uno del suo livello dai tempi di Kai), :D per la nuova voce di Shrek spero vivamente che la sua controfigura sia al livello e che non facciano BIP come è stato per la voce di Paperone(scusa ma nel reboot di Ducktales la voce di Jack Black su di lui cozza terribilmente),

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому +1

      Ti posso dare ragione sul cambio di voce, quando ci si abitua ad un doppiatore fa sempre male vederne uno diverso, speriamo che la voce di Shrek reggerà il confrotno con il buon Cecchetto (anche se la vedo dura per quanto iconica è stata)

    • @lorenzoghilardini595
      @lorenzoghilardini595 Рік тому +2

      Inizialmente Big Jack Horner non mi aveva esaltato più di tanto (anzi), ma devo ammettere che in seguito l'ho trovato sempre più interessante (ammettiamolo, quanto sono belle le scene in cui uccide senza motivo i suoi pasticceri? So che sembra brutto da dire, ma è così 😂); non sapevo che avessero preso Fabrizio Vidale per doppiare Paperone (che come voce c'entra quanto i chiodi con la cucina di lusso, almeno vista così), ma contando che in lingua originale hanno avuto David Tennant (il Decimo Dottore di Doctor Who) non è andata male soltanto a noi italiani 😅😁👌

  • @stella2371
    @stella2371 Рік тому +1

    Ottimo video ♥️ 5:02 perito è adorabile 🥺♥️ Quanto ho amato questo film
    7:30 best meme ever XD 🤣 dona un euro per salvare il grillo parlante 🤣👍
    10:49 oddio il tuo disegno e fighissimo ♥️ 🤩
    8:37 io sto amando tutti i meme che fanno con il fischio di morte XD fanno morire dal ridere 🤣
    Morte e il miglior antagonista mai creato di recente nei film
    Non vedo spesso degli antagonisti fatti così bene
    so che molto spesso antogonista e villain vengono legati insieme
    Ma quando sono separati sono due personaggi diversi
    Antagonista in molti casi può essere anche buono perché non vuole fare del male al protagonista lo ostacola solo indirettamente o meno (ovviamente morte non è buono e neutale non agisce nella storia si fa i fatti suoi e cerca di fare solo il suo lavoro e non ha impatto nella trama principale)
    E il villain che vuole fare del male al protagonista emotivamente o fisicamente ma vuole sempre distruggerlo
    Morte infatti non vuole fare del male a gatto ricorda a gatto la cosa per cui tutti noi dovremmo ricordare
    Ovvero memento mori
    Ed importante ricordarlo perché e grazie alla morte che la nostra vita e unica e irripetibile
    Infatti in antichità gli dèi erano invidiosi degli umani per questo perché ogni minima azione era importante e irripetibile
    Mentre per loro che la loro vita immortale ogni cosa e vuota senza significato
    Infatti quando gatto capisce che ha solo una vita inizia davvero a vivere
    Inizia davvero a godersi la vita
    E non vuole altre 9 vite vuole solo una vissuta felice
    Infatti jack essendo il vero villain e contrapposto a questo concetto se ci pensiamo tutti nel film cercano un modo o un desiderio che li renda felice ma solo quando iniziano ad apprezzare le piccole cose che hanno già capiscono che il loro desiderio non era necessario perché non era davvero ciò che desideravano
    Goldie ha apprezzato la sua famiglia addotiva
    Kitty ha imparato a superare il dolore e ha fidarsi di nuovo
    Perito ha trovato dei veri amici
    Gatto ha imparato a vivere
    Jack invece si consuma nel desiderio ne diventa ossessivo non si chiede perché vuole quella cosa se davvero ciò che desidera pensa che avrà rivalsa appena dominera il mondo e probabilmente anche se avesse avuto il desiderio non avrebbe mai ottenuto ciò che voleva
    Per citare silente in Harry Potter rifugiarsi troppo nei sogni e nei desideri non serve a nulla
    Perché non e quello che realmente vogliamo sono solo illusioni
    Per essere felice e trovare ciò che cerchiamo davvero dobbiamo guardarci intorno e imparare ad apprezzare le piccole cose può sembrare poco ma in verità ci stupiranno e ci daranno tanto
    PS ha la tecnica di animazione e una nuova tecnica usata solo per Spiderman un nuovo universo e Mitchell contro le macchine non ha un nome
    Io lo chiamò Cell shading ma molti lo chiamano comic animation
    Ma si sta ancora scegliendo un nome
    PSS effettivamente pensandoci il design di morte ricorda moltissimo anche Anubi che nelle mitologie egiziana ricorda appunto la morte
    Anche le sue falce ricordano gli addobbi che aveva Anubi

  • @kitshimeX
    @kitshimeX Рік тому

    Io che l'ho guardato al cinema e eravamo letteralmente 4 gatti e non sto scherzando XD, eravamo 4 persone
    Comunque il film l'ho amato alla follia, e ho amato la tematica della morte... Io soffro d'ansia (molto forte)e posso dire che comprendevo la paura del Gatto con gli stivali ;;

  • @JonathanFavalli
    @JonathanFavalli Рік тому +1

    Non voglio passare per guastafeste,ma come sequel mi ga lasciato piuttosto confuso.Da un lato ho apprezzato molti punti ed accorgimenti,dall'altro mi ha fatto storcere:
    1)la grafica di alcuni frame e combattimenti:se era funzionale è un conto,ma il renderlo più "plasticoso" non mi faceva apprezzare appieno e quel che è peggio le luci fluo di alcuni duelli m'hanno lasciato un disagio vagamente simile al pokemon shock,ovvero occhi affaticati e sensazione di nausea ma fortunatamente nessun mal di testa
    2)La mancanza dei toni spagnoleggianti:è letteralmente il motivo pe cui Gatto e co. sono una parodia di Zorro.Passare dal primo a questo con un taglio così netto è come passare da Venerdì 13 a Jason X fatto bene,snobbando però tutti i film di mezzo
    3)Riccioli d'oro e i tre orsi:oltre al fatto che gli hanno dato un accento ciociaro per certi versi simile al napoletano,trovo che appesantiscono inutilmente la trama (oltre al fatto che tecnicamente i tre orsi erano già apparsi in capitoli precedenti con tutt'altra grafica e di Mamma Orso ne era stato fatto un tappeto),e neanche un accenno al fatto che in versioni precedenti della storia la bambina rischiava d'esser mangiata?Se era per far numero è stato fatto molto male oltre che offensivo il doppiarli così.
    5)Jack Horner:come personaggio a sè ci sta,ma il resto che lo circonda è un fritto misto.Se lui colleziona oggetti del mondo magico,perchè privarsene invece di utilizzare armi in chiave culinaria?I suoi sottoposti sono pasticceri-guerrieri,come questo dovrebbe avere un senso?Ed il suo tratto caratteristico,il pollice viola,come potrebbe essere normale se è palesemente un dito incrostato di marmellata secca o peggio infettatosi?
    A parte questo,l'ho scoperto dopo che teoricamente il gatto aveva un posto dove stare e non era costretto ad andare da Mama Luna.Se l'ha fatto per altri motivi è un conto,ma se si vuole andare in quella direzione allora bisogna dirlo che tecnicamente un'alternativa ce l'aveva ma non l'ha considerata.

  • @vittoriogirolimetto6083
    @vittoriogirolimetto6083 Місяць тому

    La scena in cui Morte si mette le monete degli occhi mentre indica Gatto, è perchè nell'antica grecia si mettevano le monete negli occhi in modo di darle poi a Caronte. Appena ho visto quella scena, da amante di storia/mitologia, l'ho capita subito !

  • @thelaxis13
    @thelaxis13 Рік тому

    LO SO CHE È FENOMENALE LO SOOOOOOOOOOOO

  • @DM006
    @DM006 Рік тому

    Ho adorato tutto di questo film. In primis i personaggi!
    Per l'accento di Riccioli e Orsi all'inizio mi sembrava strano, ma io ho un pregio... NON MI LAMENTO MAI DEL DOPPIAGGIO E DEGLI ACCENTI!! Perciò mi è andato benissimo.
    Per la mancanza di Cecchetto, condoglianze, ma come sempre non mi lamento e tifo per il suo successore, che a prescindere sarà detestato perchè sì...
    Come anche te anch'io ho avuto difficoltà a vedere la Morte come antagonista, anche se svolte egregiamente il primo punto per il quale questi personaggi esistono, ovvero essere da "ostacolo del protagonista". La difficoltà sta per il fatto che è la Morte, e per me la morte non è ne buona ne cattiva. Anche se c'è da dire che questa morte sta facendo tutto questo solo per antipatia verso il Gatto e perciò non sta veramente svolgendo appieno il suo lavoro. Anche perchè mi sarebbe piaciuto vederlo trascinare via Jack Horner.
    Per Shrek 5 oltre a questa tipo di animazione mi piacerebbe una delle seguenti cose:
    - I genitori di Shrek (che speravo tanto apparissero nel quarto... ma amen) e ci starebbe se non fossero come l'orco gli ha sempre dipinti;
    - La presenza di Cappuccetto Rosso adulta (lo so è già apparsa bambina, ma Shrek non segue una "logica" nei personaggi vedi per esempio Tremotino), e francamente mi piacerebbe se fosse la fidanzata del Lupo... e per regola sarebbe amore lesbico. Ma dal lupo di Shrek mi posso aspettare di tutto;
    - Un ambientazione da Mille e una Notta.

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому

      Sarebbe interessantissimo vedere una versione di Cappuccetto Rosso cresciuta sai? Alla fine ci starebbe molto bene nel contesto!

  • @giuliocastriotaskanderbegh6633
    @giuliocastriotaskanderbegh6633 6 місяців тому

    Il gatto con gli stivali è come il cavaliere oscuro:
    -Sono entrambi secondi capitoli
    -Sono entrambi nettamente superiori ai primi
    -Nessuno dei due ha bisogno del primo per essere visto

  • @giosy0072
    @giosy0072 Рік тому +2

    Primo film: riferimento al Jack della pianta di fagioli magici.
    Secondo film: Jack Horner.

  • @kalma8216
    @kalma8216 Рік тому

    Siuuuuuuu

  • @giosy0072
    @giosy0072 Рік тому +2

    I bambini, comunque, saranno rimasti traumatizzati, dal Death Wolf e dalle battutaccie.

    • @Sentry_The_
      @Sentry_The_ Рік тому +1

      Dalle battutaccie dubito...però ho sentito di genitori che si sono "lamentati" perchè i figli si sono un po' cagati addosso tra il lupo, i fischi, la scena dell'attacco di panico (che può destabilizzare) e il il tema della mortalità molto presente nel film

    • @samuelesirizzottiz6461
      @samuelesirizzottiz6461 Рік тому +1

      @@Sentry_The_ Stiamo parlando pur sempre della morte

  • @carminesebastiano
    @carminesebastiano Рік тому +1

    Ma disegni troppo bene Saturn!😍

  • @idem_ditto25Ita
    @idem_ditto25Ita Рік тому +1

    Nel prossimo video potresti parlare di rick e morty per la precisione del personaggio doofus jerry?

    • @Saturn_yt
      @Saturn_yt  Рік тому

      Dovrei informarmi sicuramente, visto che lo conosco solo si nome

    • @idem_ditto25Ita
      @idem_ditto25Ita Рік тому +1

      @@Saturn_yt ok grazie se può aiutarti è il gerry dell'universo di rick tonto ovvero quello con i capelli a scodella che aveva fatto amicizia con jerrynella prima stagione della serie, Comunque doofus jerry è solo nella versione a fumetti della serie per ora

  • @diegoranallo4603
    @diegoranallo4603 7 місяців тому +1

    Devo ricomprare il DVD

  • @mattiamassaroni1343
    @mattiamassaroni1343 Рік тому

    Non Sei L'unico, L'ho Recuperato Proprio Oggi Ed È Un Film Fantastico.
    L' Animazione Mista Tra 2d E 3d È Superlativa 🤩🌟
    P.s. Perrito È Il Mio Personaggio Preferito Tra Tutti I Personaggi Ed Adoro Il Fatto Che Sia Stato Doppiato Dal Lo Stesso Doppiatore Di Sprig Di Amphibia
    P.p.s. SPOILER
    E Mi Fatto Tenerezza La Sua Storia Traumatica
    + Anche La Morte Ha Il Suo Perché ( Non Solo Xché È Doppiato Dal Lo Stesso Doppiatore Di Jackson Storm Di Cars 3) Ma È Un Personaggio Degno Di Nota

  • @fir3st0rm89
    @fir3st0rm89 Рік тому

    Visto 4giorni fa... Tocca rivederselo

  • @Jackfrost09Official
    @Jackfrost09Official Рік тому

    Che film film il miglior film d'animazione dell'anno capolavoro

  • @cacca12
    @cacca12 Рік тому

    Troppo bello il fatto che gatto da avere paura della morte (ovvero il villain lupo)
    Quando poi nella battaglia finale l'affronta🗿🍷🐱