Radersi nel quotidiano. Aspetti

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 48

  • @mauriziomichel3104
    @mauriziomichel3104 3 роки тому +7

    Ricercare il BBS sempre e a tutti i costi può davvero produrre danni alla pelle. Secondo il mio punto di vista va ricercato ogni tanto, con calma, pazienza, quando abbiamo a disposizione tutto il tempo che occorre ... E per pura soddisfazione personale. D'accordo con te quando dici che per la rasatura quotidiana non occorre fare troppe passate. L'esperienza di un "self barber" si vede anche da questi aspetti.

  • @ursusmaritimus2224
    @ursusmaritimus2224 3 роки тому +6

    Giusto Mauro a volte voler temperare troppo la matita ci porta a rompere la punta anziché ad averla ben appuntita. 👍👋 a sabato

  • @mauroparatella6159
    @mauroparatella6159 3 роки тому +2

    Grazie Mauro, video interessante, le regole che indichi sono sempre un aiuto utile, hai assolutamente ragione sulla soggettività, ognuno deve capire cosa è meglio per lui ed adattare la tecnica alle esigenze personali. Buona serata, ci vediamo sabato.

  • @giovannizappala_8332
    @giovannizappala_8332 3 роки тому

    Suggerimenti ottimi, grandissimo Mauro grazie...

  • @silveriomadonna2049
    @silveriomadonna2049 3 роки тому +3

    Suggerimenti sempre interessanti, Mauro.
    Personalmente, mi rado tutti i giorni e trovo soddisfacente pelo e pelo obliquo con qualche passaggio (soltanto in alcune zone) in contropelo. In definitiva, potrei dire che il mio secondo passaggio è una sintesi degli ultimi due passaggi canonici. 👋🏻👋🏻

  • @giovanniprovenzano7504
    @giovanniprovenzano7504 3 роки тому

    Dissertazione qualitativamente e tecnicamente interessante, Mauro.

  • @MikySat1
    @MikySat1 3 роки тому

    Ciao grande Mauro 👍🏻👍🏻👍🏻

  • @Matteo-sc2lz
    @Matteo-sc2lz 3 роки тому

    Interessante!

  • @leopoldoparada76
    @leopoldoparada76 3 роки тому

    Una riflessione più che opportuna

  • @Marco22768
    @Marco22768 3 роки тому

    Perfetta sintesi 👏👏👏 In vita mia non ho mai fatto il contropelo: mio padre me lo ha sempre sconsigliato e io ho sempre seguito il suo consiglio. Con una passata di pelo e una passata di pelo traverso raggiungo ottimi livelli di rasatura senza mai irritarmi.

  • @gabrielesaponari4182
    @gabrielesaponari4182 3 роки тому +4

    Onestamente,quando ho raggiunto un buon livello di BBS visivo, io sono soddisfatto.la faccia non me la deve toccare nessuno, mentre è piuttosto evidente se sono o meno in ordine.rischiare di irritarsi ,o peggio tagliarsi,per raggiungere quello che ormai è un mito,per me non ha senso.poi ognuno fa quello che vuole ovviamente,ma per quanto mi riguarda mi basta essere in ordine dal punto di vista visivo.

  • @robertorozza4735
    @robertorozza4735 3 роки тому +1

    Ottimo potresti in futuro fare una comparazione tra merkur 37c e fatip lo storto grande

  • @eliaperissinotto5846
    @eliaperissinotto5846 3 роки тому +4

    Ciao.Diciamo che dipende dalla pelle.Se pur sia abile come rasatore,sia con mano libera che con DE,la mia pelle non sopporta il contropelo.Alla scula di Barbieria,non in tutte,vengono scattate foto e visionate al microscopio per dimostrare ciò che accade con sbarbate in contropelo.E si possono notareve e capire molte cose.Il contropelo è da evitare.Preferibile rasatura quotidiana.Poi ovviamente, vi sono persone che hanno pelle come il cuoio e il contopelo lo sopportano benissimo,ma,ma sono eccezioni.Buona serata Mauro!

    • @vincenzospinoso9057
      @vincenzospinoso9057 3 роки тому +1

      Sono curioso di capire però cosa si vede al microscopio per il contropelo... molto interessante!

    • @danles7564
      @danles7564 3 роки тому

      sono d’accordo con te. Va bene l’esperienza e la bravura del tonsore, ma se hai una pelle molto sensibile e delicata come la mia devi fare molta più attenzione, e non c’è bravura che tenga. Al contrario se hai un cuoio al posto della pelle ti vengono perdonati tanti errori

    • @jeki1985.
      @jeki1985. 3 роки тому

      @@danles7564 la differenza la fanno ,mano ,materia prima ottima e calma , i 10 minuti in più fanno la differenza . Una barba fatta di fretta è già una mezza sconfitta .

  • @massimoesposito1468
    @massimoesposito1468 3 роки тому

    Buona serata Mauro

  • @fiorenzobellani535
    @fiorenzobellani535 3 роки тому

    Grazie Mauro Video molto Interessante, Molto Esaustivo e Chiaro, un altro argomento che mi piacerebbe sentire se Puoi è quello dei Rasoi , partendo dal principio che Esempio un Edwin Jagger può essere definitivo , perché c’è questa corsa al Rasoio super, con materiali Top e poi valgono veramente il costo che Hanno di centinaia di Euro? Grazie Mille 🙏🏻 Buona Serata 🌇

  • @antoniocarta1828
    @antoniocarta1828 3 роки тому

    Ciao Mauro dopo un un anno di rasatura tradizionale sono arrivato a farmi la barba tutti i giorni ho eliminato il contropelo non faccio neanche il pelo faccio due passaggi in obliquo a x non ottengo un BBS tattile ma visivo e sono soddisfatto questa tecnica e perfetta per il mio viso non ho nessun problema nessuna irritazione usando pure saponi da banco io la chiamo rasatura slant

  • @paulll47
    @paulll47 3 роки тому +2

    Io al bbs col rasoio di sicurezza ci ho rinunciato, ogni volta che ci provavo mi ritrovavo la faccia sanguinante, mi riesce solo con lo shavette ma il tempo per ottenerlo è proibitivo e francamente ridicolo (non so voi ma io 45 minuti a farmi la barba non li passo). Per la rasatura quotidiana mi limito alle classiche tre passate, pelo, contropelo e obliqua, senza ritocchi o altro.

  • @andreabozzano66
    @andreabozzano66 3 роки тому +1

    Nel mio caso la passata in giù sembra quasi inutile, mi taglia poco. È nell'obliquo e nel contropelo che ho un risultato decente. Se dovessi rinunciare al contropelo, avrei sì una pelle meno irritata ma al contempo avrei dopo poche ore una ricrescita purtroppo già importante.

  • @ermagnifico932
    @ermagnifico932 3 роки тому

    io tre passate ogni 4/5 giorni, se ho necessità faccio una passata singola tra una rasatura e l'altra con qualche ritocco magari su guance dove è più visibile.

  • @federicomensi4273
    @federicomensi4273 3 роки тому +1

    Buongiorno Mauro. Apprezzo e condivido le tue considerazioni. Mi permetto di aggiungere la mia esperienza. Spesso, a fine rasatura, passandomi la mano sul viso, non mi sembra di avere raggiunto il bbs. Tuttavia, dopo alcuni minuti, dopo aver idratato bene la pelle, ecco che il bbs si avverte eccome. A volte bisogna solo essere lungimiranti e non frettolosi per avere un ottimo risultato. Ti seguo 👍...

  • @andreaannis3710
    @andreaannis3710 3 роки тому +1

    Ciao Mauro bel argomento. Mi rado quotidianamente e purtroppo il pelo obliquo non riesco a sopportarlo al quanto mi irrito tutto... Sarà perché sono abituato a pelo e contropelo da 30 anni.... Sinceramente il contropelo l'ho scoperto guardando i video. Buona serata

  • @nonnopipa207
    @nonnopipa207 3 роки тому +1

    Ciao, Mauro. Capisco il tuo punto, ma se io non faccio contro ogni giorno, ma solo pelo e traverso, alle 12 ho la ricrescita (rasandomi alle sette).

  • @VitoF95
    @VitoF95 3 роки тому +1

    Salve, potresti fare un video in cui metti a confronto gli slant bar oggi reperibili? Ad esempio un confronto tra tgf legione e merkur37c, visto che concorrono su prezzi simili, pro e contro. Grazie dei bei video, simpaticissimo.

  • @luciocoviello6742
    @luciocoviello6742 3 роки тому +1

    Giuste riflessioni condivido a pieno. Restando in tema sarebbe interessante un video che tratti dei rasoi di sicurezza più adatti per la rasatura quotidiana, spesso i rasoi ultra gentili sono deleteri secondo me.

  • @giuseppecalcagno7360
    @giuseppecalcagno7360 3 роки тому

    Grazie Mauro per i tuoi consigli tecnici. Volevo chiedere una cosa, ma come mai quando uso il pennello alla fine della rasatura mi duole il braccio? Cosa sbaglio?

    • @MauroDiLernia
      @MauroDiLernia  3 роки тому +1

      Giuseppe prova a tenere il braccio il più possibile vicino al petto e utilizzare l'avambraccio per muoverti sul viso. Forse alzi troppo il braccio e alla fine ti duole

  • @RudyCrespi
    @RudyCrespi 3 роки тому

    Ogni pelle ed ogni barba ha la sua storia,le sue caratteristiche,la sua specificità. Io per esempio mi rado praticamente tutti i giorni solo contropelo,con pre-barba saponi,pennello,multilama, e fortunatamente ottengo sempre un BBS.

  • @sergiodezarlo7875
    @sergiodezarlo7875 3 роки тому

    Salve Mauro. La ringrazio per le sue riflessioni e per la condivisione della sua esperienza. Volendo seguire il suo invito, mi piacerebbe se affrontasse il tema della comparazione tra gli aftershave prodotti da marchi di profumeria (ad es. Dior, YSL, Hermès, Acqua di Parma ecc.) e quelli "ispirati" alle loro fragranze (come Fine, Extrò, Phoenix, Razorock e via dicendo). Qualora abbia già affrontato la questione, prego lei, ed eventualmente chi segue il suo canale, di volermi indicare il video di riferimento. Cordiali saluti.

    • @MauroDiLernia
      @MauroDiLernia  3 роки тому

      Buongiorno Sergio, d'accordo e la ringrazio per il feedback. Un caro saluto

    • @sergiodezarlo7875
      @sergiodezarlo7875 3 роки тому

      @@MauroDiLernia grazie a lei per la sua cortese disponibilità. Attenderò con interesse le sue considerazioni.

  • @fronzarolivittorio
    @fronzarolivittorio 3 роки тому

    Ciao Mauro condivido ogni singola parola. io ormai mi rado quotidianamente e il numero delle passate lo gestisco in base al rasoio che utilizzo ed al risultato ottenuto dopo il passaggio di pelo obliquo. E per questo intendo sia la profondità della rasatura che lo stato della pelle in quel momento. Come dici giustamente tu sicuramente ormai dopo tre anni di questo tipo di rasatura la mia tecnica e conoscenza del proprio viso ha raggiunto un livello che mi permette tutto questo. Inoltre ho notato che la pelle non risente di questa frequenza, anzi mi sembra che radendomi quotidianamente ne benefici. Vero che mi prendo cura di lei , io mi rado sempre la mattina ed è ormai mia abitudine mettermi sempre una buona crema idratante la sera prima di andare a dormire.
    Ultimamente mi sembra che molte persone mettano al primo posto la qualità del sapone per ottenere un buon risultato in rasatura, per me non è cosi. Al primo posto rimane sempre la tecnica e con questo intendo tutto, padronanza dello strumento che si utilizza, giusta lametta, montaggio corretto del sapone, preparazione del pelo e della pelle alla rasatura cura della pelle tra una rasatura e l'altra. Ammetto che ci sono saponi che con le loro qualità e proprietà possono sopperire ad alcuni accorgimenti, ma nelle fasi di pre e post rasatura.
    Scusa se sono stat

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 3 роки тому

      Mi è partito l'invio.
      Scusa se sono stato un pò prolisso ma ci tenevo a spiegarmi bene, spero di esserci riuscito. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione al riguardo, magari con un video dedicato.
      A sabato.

    • @MauroDiLernia
      @MauroDiLernia  3 роки тому +1

      Chiarissimo Vittorio. Grazie. Mi sembra corretto esprimere un parere con un video, che produrrò

    • @fronzarolivittorio
      @fronzarolivittorio 3 роки тому

      @@MauroDiLernia grazie.

  • @stefanomazza8704
    @stefanomazza8704 2 роки тому

    Non credi che proprio youtuber come te e dinaro,abbiano contribuito a questa spasmodica ricerca del BBS con i loro video? Lo dico senza cattiveria ma si sa che l'emulazione è all'ordine del giorno,e ci voleva proprio un video come questo finalmente, meglio tardi che mai.quindi bravo.anche perché guardando i vostri video uno si immagina voi tutti i giorni a radervi perfettamente,per poi scoprire che il Baffone si rade una tantum e neanche troppo bene,visto che spesso è già irritato a fine video,e tu hai ora scelto la barba lunga.ripeto un video che trovo formativo,e che tutti gli altri youtuber dovrebbero riproporre. Tanti saluti.PS una curiosità, come mai hai fatto crescere il barbone?

    • @MauroDiLernia
      @MauroDiLernia  2 роки тому

      no non credo, sono invece la moltitudine di canali che guardate che vi hanno spinto a credere nel bbs, tanto che mi sono stufato di trattare l'argomento

    • @stefanomazza8704
      @stefanomazza8704 2 роки тому

      @@MauroDiLernia non mi sembra di essere stato critico nei tuoi confronti,anzi ti ho fatto i complimenti per il video.il mio era un discorso sull'influenza degli youtuber sui followers che poi cmq decidono .è un po' quello che si verifica con le donne con gente tipo la ferragni,o la pubblicità in generale.tutti la critichiamo per poi cmq volenti o nolenti un po'subirla. Mi piacciono i tuoi vecchi video dove giocavi a fare un po'il pazzo mentre ti radevi,e devo dire che oltre ad essere molto bravo nel farlo eri e sei molto didattico.ora non so perché non ti radi più,te lo ho chiesto solo per curiosità, e tra l'altro ti avevo anche scritto che la barba ti dona.però col cambio di look si evince stranamente anche un cambio di porti col tuo pubblico, diverso forse troppo serioso ed ascetico.ti seguo cmq con piacere.😉

  • @marcocosta76
    @marcocosta76 3 роки тому

    “Negli anni 90 c’era il bilama” porca zozza se me lo ricordo… anni di tagli memorabili 😂 era immancabile il doppio taglio che lasciavano le 2 lame su entrambe le basette o sul labbro 🤣🤣🤣 scene splatter che Nightmare levati…

  • @cesarecevolani9584
    @cesarecevolani9584 3 роки тому

    Prendete un Karve (plate a,b,c) e tutti i vostri problemi saranno azzerati 🇨🇦😜😜
    Fidatevi di un vero appassionato