Salve Giacomo, sto valutando varie polizze e mi sono interessato a diversi prodotti. Quello che lei spiega in questo video è interessante ma le chiedo una cosa: non pensa che comunque se una persona decide di sottoscrivere una polizza del genere pensa già che potrebbe essere sensato farlo solo a lungo termine? Ipotizzando un rendimento al 3% su una durata di 30 anni potrebbe essere sensato comunque, no? Ovviamente non penso che per una polizza con queste caratteristiche sia corretto investire centinaia di euro mensilmente parlando, però magari una piccola cifra a lungo termine per un futuro può tornare utile, corretto? Chiaro che queste cose il consulente per qualsiasi ente lavori ha il dovere di spiegarlo in maniera precisa. Mi farebbe piacere avere una sua risposta, grazie!
Io per consiglio di mio cognato ho fatto due contratti con forward guard di trentanni a 200 euro al mese... subito prima del versamento della prima rata mi sono reso conto che tante cose nn erano chiare e nn ho versato nulla...a cosa vado incontro? ovviamente ho litigato con mio cognato perché per incassare 500 euro che è la somma che danno per contratti fatti stava buttando nella merda la sua famiglia...mi fate sapere qualcosa?
Spero, perché mi era stata presentata come un fondo comune quindi una mezza truffa, attualmente, dopo che hanno ricevuto la raccomandata, non ho ancora una risposta.. Spero che mi ridiano i soldi
Salve, ho stipulato ,purtroppo questa polizza che mi è stata venduta come fondo di risparmio e pensione, da un'agente che,solo in questi giorni, ho scoperto che al momento della stipula della polizza non era iscritta all'IVASS. Vorrei chiudere la polizza ma ,come da contratto, nei primi due anni andrei a perdere tutti i soldi che ho versato. Non so ancora cosa e come fare, teoricamente se non sbaglio, mi corregga, la polizza non dovrebbe aver valenza visto che l'intermediario che me l'ha proposta non era iscritta all'IVASS, e dunque non era autorizzato alla vendita. Ma in tal caso, i miei soldi versati chi me li dovrà rendere?
Ci sono dentro anche io... Pensavo di aver fatto un affare ma vedendo quello che dovrei versare tra 20 anni... Ovvero 3000 euro al mese...a me non l 'avevano spiegato così... Sono ancora in tempo a chiedere il recesso, qualcuno può dirmi come si fa? Nei Dettagli... Non vorrei sbagliare qualcosa
Puoi chiedere di recedere nei 30 giorni successivi alla stipula. Se ci sei dentro contatta il venditore del contratto lui ti dirà come fare. O in alternativa manda un'email alla compagnia.
Li ho contattati, mi hanno fatto perdere 3 ore nel loro ufficio girandomi e rigirandomi per poi alla fine offrirmi un altro prodotto senza giungere alla mia conclusione di recedere dal contratto. C e un metodo senza passare per loro?.
Egregio Sig. Saver, comprendo e apprezzo veramente la sua disamina, tuttavia mi duole comunicarLe che non ha inteso bene il consolidamento degli interessi come avviene, ma si basa su un fascicolo informativo imposto dall'Ivass dove non tiene presente della struttura della parte finanziaria esistente in tale prodotto. Il Calcolo algebrico del fondo MD3 non è esattamente l'andamento reale e ciò che viene consolidato al cliente - se fosse a conoscenza della tecnica e della strategia di atlanticlux saprebbe che anche quando c'è un anno paradossalmente negativo dei mercati finanziari, prendendo come benchmark di riferimento tre valori importanti, un gestore che riesce a diminuire drasticamente le perdite è non un ottimo gestore ma un fuoriclasse. In sintesi in questo anno, quando sappiamo bene le performance negative dei mercati finanziari attuali, il gestore attualmente ha consolidato il +5,48. Mi chiedo: oltre a leggere una nota informativa, è sicuro di aver appreso bene la strategia Core & Satellite dei prodotti di Atlanticlux? Sa bene che al momento è la strategia più invidiata da compagnie che hanno una semplice gestione separata? Siamo onesti intellettualmente e professionalmente e sono a disposizione per esporle , con tutte le opinioni e obiezioni che vuole , la strategia lungimirante e altamente performante dei prodotti di tale banca (FWU AG). Ribadisco, ai fini delle corrette informazioni e della conoscenza nonchè educazione finaziaria del cliente, la mia disponibilità ad erudirLa, onde evitare che si possano leggere inesattezze o informazioni sommarie come quelle descritte nel suo fantastico ma poco efficace video. Buona giornata. Cordialmente Ariosto Guacci
Si figuri, grazie a lei per il celere riscontro. Ovviamente parliamo di investimenti/risparmio esistenti nel mercato assicurativo, con filosofia assicurativa e non speculativa. Per quanto riguarda altre modalità, come la scelta di prodotti finanziari, possono non interessare all'investitore medio, o addirittura a chi ha la mentalità del "piccolo risparmiatore". ATL in questo è stata lungimirante strutturando una polizza ramoI + una selezione di fondi (Md3), dando la sicurezza non solo del capitale, ma anche di maggiori performance; se da un lato lo storico non è rilevante è però pur vero che ci dà un segnale forte di come il gestore riesce ad avere delle performance pur prospettando un prodotto 'vita'. Il segreto è che il piccolo risparmiatore entrerebbe in un bouquet di investimenti in alcuni fondi a cui con pochi spiccioli non potrebbe mai e poi mai accedervi. Voglio anche sottolineare il prospetto esemplificativo in linea con l'IVASS: il tasso tecnico del 3% (ad oggi del 2%) non è altro che un diktat, se così lo possiamo definire dell'IVASS, poichè le note informative devono rispecchiare i rendimenti medi delle polizze italiane; ATL dalla sua parte ha sicuramente una struttura ben diversa, tecnicamente parlando, con un'indicizzazione già stabilita da contratto e quindi una 'protezione dall'inflazione' che quel prospetto non tiene presente. Le polizze, sono complesse e ancor di più mi duole ammettere che c'è scarsa competenza in giro che unita alla non conoscenza dell'individuo, può avere dei risvolti non negativi, semmai inadeguati all'esigenza del cliente. Questo prodotto è valido a chi vuole investire una cifra con "finalità previdenziali" (per quanto riguarda i costi, effettivamente si azzererebbero dopo pochi anni, rispetto a gestioni separate italiane che prevedono tutta la durata contrattuale) , visto che sa meglio di me, nulla nella vita è direttamente proporzionale come i mercati. Monetario,tempo breve zero rischio zero rendimento - Obbligazionario, medio periodo, medio rischio, medio rendimento - Azionario lungo periodo, rischio maggiore (azzerato dalla storia dei mercati azionari sul lungo periodo), alti rendimenti. Un'obbligazione solida + una selezione dei migliori fondi rivalutati ogni 4/5 mesi, con consolidamento trimestrale degli interessi (il premio è SCOMPOSTO sui due fondi, alla stregua dei rendimenti consolidati che seguono la stessa scomposizione) è una sicurezza per la scadenza contrattuale. QUESTO PRODOTTO VA PORTATO AL TERMINE. A buon rendere e rinnovo i ringraziamenti.
In realtà i costi sono ben spiegati nel fascicolo informativo, solo che pochi lo leggono con attenzione, fidandosi erroneamente del proprio "consulente".
Ho acquistato questo prodotto 6 anni fa e ti garantisco che il valore dei soldi che ho attualmente è superiore a quanto ho versato. Mi sono informato tecnicamente da chi ne capisce di prodotti d'investimento, (non dalla persona che me l'ha venduto ovviamente...) e ho capito che nel tuo video hai interpretato a tuo piacimento quanto scritto (infatti saltavi delle parti importanti) per arrivare a delle conclusioni assolutamente NON corrette. Mi viene il dubbio che tu sei uno del settore che però propone altri prodotti della concorrenza!
Allora penso, ma mi posso anche sbagliare, che nella vita o non hai nulla da fare e passi il tempo a dare disinformazione oppure fai "consulenza finanziaria" come lavoro e utilizzi youtube come strumento per accalappiare potenziali clienti... Mio nonno diceva che gratis neanche il cane muove la coda...
L'NRG-life non penso (è una mia congettura) differisca così tanto dall'Highsolutions che ne raccoglie a grandi linee gli aspetti strutturali...l'unica speranza che si ha con questi prodotti, è sottoscrivere scadenze fino a max 20 anni...poiché i costi delle spese commerciali scendono drammaticamente...anche fino ad oltre il 50% del versato. SOLO in quest'ultimo caso si può SPERARE in un certo rendimento effettivo sempre che siano rispettate determinate variabili a favore, ma da qui a garantire che dopo 6 anni rendono...è pura utopia!!
Ho purtroppo questo prodotto da 7 anni e per un esigenza economica ho chiesto se dovessi riscattare quanto mi verrebbe in tasca, mi hanno risposto che mi avrebbero riconosciuto “1/5 del versato” e avrei dovuto lasciare 1250€ all’interno per non chiudere in rapporto e perder tutto
1) ho capito che non conosce la fwu 2) perchè non fa notare il compenso a fine contratto 3) invece di fare video dicendo che i prodotti assicurativi sono investimenti impossibili, dica che le banche non sono sicure al 100% oppure che gli unici enti sicuri al 100% sono le assicurazioni anzi dica pure che alcune assicurazione arrivano fino al 149% mentre un istituto è considerato banca anche se ha il 99,9% ma sopratutto spieghi alla gente perchè se una banca fallisce ci rimettono azionisti obbligazionisti e i conti correnti dato che non c'è piu il salvataggio dall'interno. Ma sopratutto se l'agente ti dice di usare la ferrari in pista tu non vai a usarla nei campi quindi se è consigliato di non toccarli per la durata del contratto tu non vai a fartelo caricare sul conto corrente dopo 10 anni altrimenti è normale che non funzioni ma sopratutto parli delle caratteristiche dei fondi pensioni che sono stati creati per i TFR e non per versarci di tasca propria e parli delle percentuali di tassazioni e dei vincoli invece di sputare sui prodotti validi Voglio ribadire che non sono un venditore di FWU ma conosco bene tutti i prodotti dato che li ho tutti a disposizione. E FWU è un prodotto che parlando di polizze vita è il migliore sul mercato Non ci sono prodotti brutti o belli dipende come gli usi e per quali scopi.
Ha ragione a dire che i prodotti vanno usati in modo corretto. Tuttavia la polizza di cui presumo lei sia un venditore fa acqua da tutte le parti ed è meglio evitarla, come testimoniano le persone ch l'hanno scelta e già si sono pentite.
@@segretibancari Sono talmente un venditore che la ho anche io pur avendo tutte le polizze vita a disposizione. Ricapitolando se ha una media di circa 5.60 e il consolidamento viene effettuato ogni anno quindi può immaginare che, il periodo dove il valore della polizza con il quantitativo versato va in patta, viene drasticamente abbassato ovviamente i preventivi per legge vengono fatti tutti al 2%. Ma soprattutto immagino che lei sappia che non ha un fondo proprio ma dato che ha acquistato le 3 principali compagnie di investimento ha a disposizione molti fondi rispetto a una semplice assicurazione. E che ha un brevetto che si chiama QUONT dove su 100000 fondi va a scegliere i 20 migliori ogni mese Ovviamente su una nota informativa non c'è scritto. Quindi mi sta dicendo che se la usa correttamente non è un prodotto valido ? O addirittura per una pensione integrativa magari non è il prodotto giusto al posto di un fondo pensione ? Che sa meglio di me i vincoli e le tassazioni di un fondo pensione.
i prodotti assicurativi sono forzatamente complessi e assolutamente non trasparenti quindi no su tutta la linea
grazie per l'ottimo lavoro
Salve Giacomo,
sto valutando varie polizze e mi sono interessato a diversi prodotti.
Quello che lei spiega in questo video è interessante ma le chiedo una cosa: non pensa che comunque se una persona decide di sottoscrivere una polizza del genere pensa già che potrebbe essere sensato farlo solo a lungo termine? Ipotizzando un rendimento al 3% su una durata di 30 anni potrebbe essere sensato comunque, no? Ovviamente non penso che per una polizza con queste caratteristiche sia corretto investire centinaia di euro mensilmente parlando, però magari una piccola cifra a lungo termine per un futuro può tornare utile, corretto? Chiaro che queste cose il consulente per qualsiasi ente lavori ha il dovere di spiegarlo in maniera precisa.
Mi farebbe piacere avere una sua risposta, grazie!
Io per consiglio di mio cognato ho fatto due contratti con forward guard di trentanni a 200 euro al mese... subito prima del versamento della prima rata mi sono reso conto che tante cose nn erano chiare e nn ho versato nulla...a cosa vado incontro? ovviamente ho litigato con mio cognato perché per incassare 500 euro che è la somma che danno per contratti fatti stava buttando nella merda la sua famiglia...mi fate sapere qualcosa?
Buongiorno, io ho fatto il recesso nei 30 giorni, ovviamente via raccomandata, ma i soldi li riavrò o li ho persi?
Dipende dal valore di riscatto e dalle penali. Una gran parte, temo, saranno persi purtroppo. Fammi sapere, mi raccomando.
No, ho fatto il RECESSO non il RISCATTO..
@@PiernicoTotaro.MentalCoach Scusami mi ero confuso. In questo caso riavrai i tuoi soldi, al netto tutt'al più delle spese amministrative.
Spero, perché mi era stata presentata come un fondo comune quindi una mezza truffa, attualmente, dopo che hanno ricevuto la raccomandata, non ho ancora una risposta.. Spero che mi ridiano i soldi
Senta io bo fatto la raccomandata, non ho allegato il documento di identità, è un problema o la devo rifare?
Salve, ho stipulato ,purtroppo questa polizza che mi è stata venduta come fondo di risparmio e pensione, da un'agente che,solo in questi giorni, ho scoperto che al momento della stipula della polizza non era iscritta all'IVASS. Vorrei chiudere la polizza ma ,come da contratto, nei primi due anni andrei a perdere tutti i soldi che ho versato. Non so ancora cosa e come fare, teoricamente se non sbaglio, mi corregga, la polizza non dovrebbe aver valenza visto che l'intermediario che me l'ha proposta non era iscritta all'IVASS, e dunque non era autorizzato alla vendita. Ma in tal caso, i miei soldi versati chi me li dovrà rendere?
Giacomo Saver si scuso intendevo al RUI, ma non si riesce nemmeno a segnalare la persona che ha svolto l’attività in modo scorretto?
Sì, puoi fare un reclamo direttamente alla società per cui lavora.
Ci sono dentro anche io... Pensavo di aver fatto un affare ma vedendo quello che dovrei versare tra 20 anni... Ovvero 3000 euro al mese...a me non l 'avevano spiegato così... Sono ancora in tempo a chiedere il recesso, qualcuno può dirmi come si fa? Nei Dettagli... Non vorrei sbagliare qualcosa
Puoi chiedere di recedere nei 30 giorni successivi alla stipula. Se ci sei dentro contatta il venditore del contratto lui ti dirà come fare. O in alternativa manda un'email alla compagnia.
Li ho contattati, mi hanno fatto perdere 3 ore nel loro ufficio girandomi e rigirandomi per poi alla fine offrirmi un altro prodotto senza giungere alla mia conclusione di recedere dal contratto.
C e un metodo senza passare per loro?.
Egregio Sig. Saver, comprendo e apprezzo veramente la sua disamina, tuttavia mi duole comunicarLe che non ha inteso bene il consolidamento degli interessi come avviene, ma si basa su un fascicolo informativo imposto dall'Ivass dove non tiene presente della struttura della parte finanziaria esistente in tale prodotto. Il Calcolo algebrico del fondo MD3 non è esattamente l'andamento reale e ciò che viene consolidato al cliente - se fosse a conoscenza della tecnica e della strategia di atlanticlux saprebbe che anche quando c'è un anno paradossalmente negativo dei mercati finanziari, prendendo come benchmark di riferimento tre valori importanti, un gestore che riesce a diminuire drasticamente le perdite è non un ottimo gestore ma un fuoriclasse. In sintesi in questo anno, quando sappiamo bene le performance negative dei mercati finanziari attuali, il gestore attualmente ha consolidato il +5,48. Mi chiedo: oltre a leggere una nota informativa, è sicuro di aver appreso bene la strategia Core & Satellite dei prodotti di Atlanticlux? Sa bene che al momento è la strategia più invidiata da compagnie che hanno una semplice gestione separata? Siamo onesti intellettualmente e professionalmente e sono a disposizione per esporle , con tutte le opinioni e obiezioni che vuole , la strategia lungimirante e altamente performante dei prodotti di tale banca (FWU AG). Ribadisco, ai fini delle corrette informazioni e della conoscenza nonchè educazione finaziaria del cliente, la mia disponibilità ad erudirLa, onde evitare che si possano leggere inesattezze o informazioni sommarie come quelle descritte nel suo fantastico ma poco efficace video. Buona giornata. Cordialmente
Ariosto Guacci
Si figuri, grazie a lei per il celere riscontro. Ovviamente parliamo di investimenti/risparmio esistenti nel mercato assicurativo, con filosofia assicurativa e non speculativa. Per quanto riguarda altre modalità, come la scelta di prodotti finanziari, possono non interessare all'investitore medio, o addirittura a chi ha la mentalità del "piccolo risparmiatore". ATL in questo è stata lungimirante strutturando una polizza ramoI + una selezione di fondi (Md3), dando la sicurezza non solo del capitale, ma anche di maggiori performance; se da un lato lo storico non è rilevante è però pur vero che ci dà un segnale forte di come il gestore riesce ad avere delle performance pur prospettando un prodotto 'vita'. Il segreto è che il piccolo risparmiatore entrerebbe in un bouquet di investimenti in alcuni fondi a cui con pochi spiccioli non potrebbe mai e poi mai accedervi. Voglio anche sottolineare il prospetto esemplificativo in linea con l'IVASS: il tasso tecnico del 3% (ad oggi del 2%) non è altro che un diktat, se così lo possiamo definire dell'IVASS, poichè le note informative devono rispecchiare i rendimenti medi delle polizze italiane; ATL dalla sua parte ha sicuramente una struttura ben diversa, tecnicamente parlando, con un'indicizzazione già stabilita da contratto e quindi una 'protezione dall'inflazione' che quel prospetto non tiene presente. Le polizze, sono complesse e ancor di più mi duole ammettere che c'è scarsa competenza in giro che unita alla non conoscenza dell'individuo, può avere dei risvolti non negativi, semmai inadeguati all'esigenza del cliente. Questo prodotto è valido a chi vuole investire una cifra con "finalità previdenziali" (per quanto riguarda i costi, effettivamente si azzererebbero dopo pochi anni, rispetto a gestioni separate italiane che prevedono tutta la durata contrattuale) , visto che sa meglio di me, nulla nella vita è direttamente proporzionale come i mercati. Monetario,tempo breve zero rischio zero rendimento - Obbligazionario, medio periodo, medio rischio, medio rendimento - Azionario lungo periodo, rischio maggiore (azzerato dalla storia dei mercati azionari sul lungo periodo), alti rendimenti. Un'obbligazione solida + una selezione dei migliori fondi rivalutati ogni 4/5 mesi, con consolidamento trimestrale degli interessi (il premio è SCOMPOSTO sui due fondi, alla stregua dei rendimenti consolidati che seguono la stessa scomposizione) è una sicurezza per la scadenza contrattuale. QUESTO PRODOTTO VA PORTATO AL TERMINE. A buon rendere e rinnovo i ringraziamenti.
Purtroppo l’inesperienza mi ha fregato, ci sono rimasto dentro e non so come uscirne....
La cosa più saggia è fare "ammenda" per il futuro e non commettere più l'errore di sottoscrivere contratti capestro.
praticamente una truffa anche perché chi te lo vende non ti parla dei costi ma solo dei rendimenti
In realtà i costi sono ben spiegati nel fascicolo informativo, solo che pochi lo leggono con attenzione, fidandosi erroneamente del proprio "consulente".
Ho acquistato questo prodotto 6 anni fa e ti garantisco che il valore dei soldi che ho attualmente è superiore a quanto ho versato. Mi sono informato tecnicamente da chi ne capisce di prodotti d'investimento, (non dalla persona che me l'ha venduto ovviamente...) e ho capito che nel tuo video hai interpretato a tuo piacimento quanto scritto (infatti saltavi delle parti importanti) per arrivare a delle conclusioni assolutamente NON corrette. Mi viene il dubbio che tu sei uno del settore che però propone altri prodotti della concorrenza!
Allora penso, ma mi posso anche sbagliare, che nella vita o non hai nulla da fare e passi il tempo a dare disinformazione oppure fai "consulenza finanziaria" come lavoro e utilizzi youtube come strumento per accalappiare potenziali clienti... Mio nonno diceva che gratis neanche il cane muove la coda...
L'NRG-life non penso (è una mia congettura) differisca così tanto dall'Highsolutions che ne raccoglie a grandi linee gli aspetti strutturali...l'unica speranza che si ha con questi prodotti, è sottoscrivere scadenze fino a max 20 anni...poiché i costi delle spese commerciali scendono drammaticamente...anche fino ad oltre il 50% del versato. SOLO in quest'ultimo caso si può SPERARE in un certo rendimento effettivo sempre che siano rispettate determinate variabili a favore, ma da qui a garantire che dopo 6 anni rendono...è pura utopia!!
Ho purtroppo questo prodotto da 7 anni e per un esigenza economica ho chiesto se dovessi riscattare quanto mi verrebbe in tasca, mi hanno risposto che mi avrebbero riconosciuto “1/5 del versato” e avrei dovuto lasciare 1250€ all’interno per non chiudere in rapporto e perder tutto
1) ho capito che non conosce la fwu
2) perchè non fa notare il compenso a fine contratto
3) invece di fare video dicendo che i prodotti assicurativi sono investimenti impossibili, dica che le banche non sono sicure al 100% oppure che
gli unici enti sicuri al 100% sono le assicurazioni anzi dica pure che alcune assicurazione arrivano fino al 149% mentre un istituto è considerato banca anche se ha il 99,9% ma sopratutto spieghi alla gente perchè se una banca fallisce ci rimettono azionisti obbligazionisti e i conti correnti dato che non c'è piu il salvataggio dall'interno.
Ma sopratutto se l'agente ti dice di usare la ferrari in pista tu non vai a usarla nei campi
quindi se è consigliato di non toccarli per la durata del contratto tu non vai a fartelo caricare sul conto corrente dopo 10 anni altrimenti è normale che non funzioni
ma sopratutto parli delle caratteristiche dei fondi pensioni che sono stati creati per i TFR e non per versarci di tasca propria e parli delle percentuali di tassazioni e dei vincoli invece di sputare sui prodotti validi
Voglio ribadire che non sono un venditore di FWU ma conosco bene tutti i prodotti dato che li ho tutti a disposizione.
E FWU è un prodotto che parlando di polizze vita è il migliore sul mercato
Non ci sono prodotti brutti o belli dipende come gli usi e per quali scopi.
Ha ragione a dire che i prodotti vanno usati in modo corretto. Tuttavia la polizza di cui presumo lei sia un venditore fa acqua da tutte le parti ed è meglio evitarla, come testimoniano le persone ch l'hanno scelta e già si sono pentite.
@@segretibancari Sono talmente un venditore che la ho anche io pur avendo tutte le polizze vita a disposizione.
Ricapitolando se ha una media di circa 5.60 e il consolidamento viene effettuato ogni anno quindi può immaginare che, il periodo dove il valore della polizza con il quantitativo versato va in patta, viene drasticamente abbassato ovviamente i preventivi per legge vengono fatti tutti al 2%.
Ma soprattutto immagino che lei sappia che non ha un fondo proprio ma dato che ha acquistato le 3 principali compagnie di investimento ha a disposizione molti fondi rispetto a una semplice
assicurazione.
E che ha un brevetto che si chiama QUONT dove su 100000 fondi va a scegliere i 20 migliori ogni mese
Ovviamente su una nota informativa non c'è scritto.
Quindi mi sta dicendo che se la usa correttamente non è un prodotto valido ?
O addirittura per una pensione integrativa magari non è il prodotto giusto al posto di un fondo pensione ?
Che sa meglio di me i vincoli e le tassazioni di un fondo pensione.