🇮🇹 Davos 2024: messaggi chiave (Davide Serra)
Вставка
- Опубліковано 4 гру 2024
- Tra i temi più discussi al World Economic Forum di Davos nei giorni scorsi ci sono sicuramente le elezioni presidenziali americane e le relative ripercussioni sui mercati: un'eventuale vittoria di Donald Trump potrebbe avere impatto a medio termine non chiarissimo per quanto riguarda geopolitica e barriere per l'economia globale.
Al centro del dibattito anche il conflitto Ucraina-Russia, con l'indebolimento del fronte ucraino e una maggiore tensione tra gli alleati, e il ruolo dell'Europa come potenza economica marginale.
Tra i grandi osservati speciali agli eventi del Forum: Cina e India, per la crescita che li caratterizzerà nei prossimi anni, e l'Intelligenza Artificiale.
Questi i messaggi chiave di Davide Serra, Fondatore e CEO di Algebris, con un'analisi sulle ripercussioni sui mercati di quanto discusso a Davos 2024.
-----
www.algebris.c...
Ottimo feedback, equilibrato e razionale. Raro trovare un intervento cosi' saggio su Internet al giorno d'oggi. Complimenti.
Analisi interessante, grazie.
Lucidissimo ed eccezionalmente completo e sintetico allo stesso tempo. Il top 🔝
Grazie per questa finestra sul mondo , davvero molto interessante, buona giornata
Grande Dr. Serra
Un solo mondo , un solo popolo ! Inteligenza Artificiale applicata agli affari !
Commento oggettivo. Sempre serio!
Italiano fuoriclasse di grandissime qualità e di grandissimo successo internazionale che da lustro al nostro paese e ci rende orgogliosi di essere italiani. Mio indiscusso riferimento quando desidero conoscere la realtà macroeconomica globale del momento.
Grazie della sintesi
Grande Serra! Uno dei pochi da seguire!
Molto chiaro , preciso e concreto , come sempre complimenti
Grazie.
Sempre chiaro e pragmatico Davide Serra. 👍
Come sempre impeccabile. Appena ne avrò la possibilità farò sicuramente una richiesta per ottenere uno stage da Algebris, mi sembra davvero una realtà innovativa per il panorama italiano e estremamente stimolante!
Complimenti condivido in pieno! seguo sempre con molto piacere i suoi interventi.
Grazie
Analisi onesta
Dico la mia , mai voluta qiesta europa , no euro tornare a sovranità Itailana e no ad agenda 2010/2030.
Vai a vederti i dati dell’UK; hanno 2ml di lavoratori in meno, 170miliardi di £ di gettito, oltre ad aver aumentato la burocrazia. Per combattere i 2/3blocchi dobbiamo andare esattamente nella direzione opposta tua, ovvero Stati Uniti europei
Molto interessante. Su intelligenza artificiale si potrebbe gonfiare la solita bolla, però a differenza del metaverso l'ai ha applicazioni pratiche e produttive immediate, anche a livello di piccole imprese.
Complimenti analisi molto lucida, purtroppo non premette nulla di buono? Soprattutto per il nostro UK caro Davide
❤❤❤
Sulle cbdc cosa mi puoi dire?
Prezioso contributo
Caro Davide , sarei felice di conoscerti di persona , ascoltandoti mi è chiaro cosa sia là razionalità e il pragmatismo nel mondo dell’economia , sempre moderato e chiaro , senza sensazionalismi o teorie disfattiste. Così deve ragionare un imprenditore , che venga dal mondo produttivo , artigianale o finanziario .Bravo
davide l'ascolterei per giorni, non per ore, anche se parlasse di politica, sport, o religione..
Ascolto sempre con stima e attenzione il dott. Serra.
In questo caso però mi sento in disaccordo su:
1. Nucleare , 4.0 è più slogan che sostanza, le ultime centrali a livello mondo entrate in funzione producono scorie che ad oggi non siamo in grado di smaltire e che sono molto più dannose del CO2, il cui legame con il cambiamento climatico a detta anche di Rubbia non è chiaro quanto si creda.
2. Non so se sia peggio la politica energetica o quella estera della Germania
3. Quanto a sforare il deficit , limitando oltretutto l efficacia dell'azione della fed, i democratici non sono secondi a nessuno
David sei dannatamente intelligente
La prima parte è da PD e non sono d'accordo su Q, secondo sicuramente vorrà indebolire il dollaro, e, per forza aumenta il debito, le guerre costano caro. Sull'Ucraina era tutto previsto dall'inizio. La vogliono debole l'Europa e ci sono riusciti con la complicità. 5 punto pienamente d'accordo. Ultimo sarebbe glb credit .
Già di come parla di Trump fa capire la sua direzione.