Mi ha sempre colpito che questi manco erano attori professionisti però recitano 10 volte meglio di certi raccomandati che appaiono nelle fiction della Rai.. Comunque film immortale
Beh in fondo "recitavano" la loro quotidianità. Stesse frasi, stesse movenze, stessi gesti. Poi per carità...bravissimi. Ma in fondo impersonavano se stessi.
@@wolfchild4865 non erano assolutamente così. erano tossicodipendenti (meno uno ...ciopper se non sbaglio) ma diversissimi dai ruoli del film. soprattutto Ferretti era uomo di cultura e molto interessante, purtroppo morto molto giovane.
@@imbetterthanyou.7148 ricordare un tipo di atteggiamento o modi di fare di un era, non significa necessariamente avere nostalgia. Quindi si, dovrebbero metterlo in tv.
Lo hanno fatto in tv mesi fa.. tipo alle 3di notte non ricordo il canale. Ma non era ne rai ne mediaset..io non ho sky netflix niente quindi l hanno fatto su un canale minore..
agy Flo Hai proprio ragione, un film mitico che è rimasta un'opera unica e purtroppo semisconosciuta. Un lavoro che fotografa, senza moralismi e giudizi pelosi, la realtà dei tossici di fine anni '70 (senza più ideali politici ma soli in quella che sarebbe stata l'Italia degli anni '80). Un lavoro che spicca, unico, o quasi, nel panorama italiano. Che è 1000 anni luce avanti del melenso insopportabile e troppo celebrato Christiane F. Aggiungo che ogni volta che lo vedo mi si riapre il mondo di quegli anni là e degli amici che ho perso, e di quanto mancano in questa epoca fasulla e becera. Che la terra ti sia lieve Claudio.
Oggi, dopo 33 anni l'ho rivisto, almeno in parte.Mi ricorda molto "Accattone" con quelle frasi urlate e ciancicate da attori non professionisti, tanto vere da sembrare false o tanto false da sembrare vere. Accattone aveva però facce più interessanti, una fotografia più drammatica e una storia più profonda almeno nell'apparenza, era più cinematografico insomma.Questo è un film girato e ambientato, volutamente, agli inizi degli anni '80, ma rivedendolo oggi, mi ha fatto pensare a modi e situazioni da inizii-metà anni '70. Ostia era meno selvatica negli anni '80 o così almeno mi par di ricordare. Fu proprio questo che probabilmente mi lascio perplesso quando lo vidi a suo tempo, ma anche affascinato, di quel fascino che ti da l'appuntamento a domani, così... sensazioni.Sono felice che Michela stia bene e un pensiero a chi non c'è più.
Accattone fu girato da un borghese conservatore (PPP lo ammetteva candidamente), Amore tossico fu fatto con intento documentaristico senza sfruttare il personaggio del borgataro secondo le fantasie romantico decadenti di un intellettuale della classe medio alta.
Urlate e ciancicate? Gli attori in ''Accattone'' erano tutti doppiati da gente del calibro di Paolo Ferrari, Gigi Reder, Monica Vitti...è un romano cinematografico a tratti veramente insopportabile (vedi la Vitti che doppia la moglie di Accattone).
@@mariocanfora9117 assolutamente sì. Non basta essere omosessuale per essere realmente progressisti. Lui ad esempio ci provò a vivere in una borgata, ma dopo un mese scappò via annoiato e inorridito. Inoltre non è che auspicasse veramente ad un cambiamento sociale, alla fin fine, come a tutti i ricchi, gli faceva comodo che ordine e status quo rimanessero gli stessi
La "bellezza" di questo film risiede nel suo triste realismo... Se sei del '91 probabilmente non lo sai, ma per la mia generazione vedere queste scene per strada era purtroppo cosa di tutti i giorni...
Sono del 1971. Queste persone le vidi sopratutto alle scuole medie...Nel senso che ne presi consapevolezza. C'erano i luoghi dove si trovavano le siringhe in quantità. Adesso quel fenomeno non lo vedo più (delle siringhe buttate). Furono proprio quelli gli anni in cui conobbi il mondo dei "drogati". Tutti uguali, soliti luoghi di ritrovo, stesso modo di parlare, di camminare... Ed erano (gli eroinomani) tanti. Li vedevi girare in gruppo, inconfondibili. Una generazione devastata (quella che conobbi io era probabilmente nata intorno ai primi anni 60). Parlo di anni compresi tra il 1981 e 1985... Crredo fossero quelli gli anni del boom dell'eroina.
Direi anche prima - perlomeno 3-4 anni prima - l'eroina insomma era già molto diffusa nell'ultimo scorcio dei '70. Ricordo anche io i luoghi di ritrovo ai giardini pubblici, con i ragazzi che barcollavano con la bava alla bocca.
un film capolavoro con attori presi dalla strada,realmente tossici ad oggi ne sono rimasti pochi in vita sono quasi tutti morti l'ultimo e morto a luglio 2011 e quello che interpretava ciopper.
Anche se c era di mezzo la roba erano sinceri l un con l altro e non esisteva l infamare . Bravissimi tutti . Rip cioppe, loredana, Cesare, Mario ed enzetto
Nahh, Enzima fa una scrausa dicendo "eh non mi avete detto che vi vuolevate fare, eravate così presi dall'andare al SAT a prendere il meta" - In carestia, gazie al ca' Enzi' che avevano puntato sullo sciroppo!
è morto il grande regista claudio caligari , una perdita enorme come fu per Stanley Kubrick, Nanni loy , Mazzacurati. Un grazie a Mastrandrea che ha prodotto l'ultimo film girato su ostia . Che porti il testimone ...Adesso usciranno tutti i critici che lo hanno ignorato ...giovedi alle 10 c'è il funerale in piazza del popolo chiesa degli artisti
Non lo hanno ignorato il suo ultimo film... è stato pure candidato all'Oscar come "Miglior film straniero" per l' edizione dell'anno prossimo (febbraio 2016).
I documentari non li ho visti....ma cinematograficamente a parte un paio di film decenti, ha girato solamente pellicole di serie B C D ....vedi in toto amici miei 3 , pacco doppiopacco.... mi manda picone ...scugnizzi...testa o croce...ai piu datati signore e signori buonanotte ..sistemo l america e torno ..rosolino paterno'....e altre baggianate simili.... Accostarlo a Kubrick mi pare proprio una gran bestemmia....idem con altri registi di livello medio.
Paolo Qbec, il Quebec è l'unico posto dove puoi parlare di film, Ne ha girati solo tre di film: Amore tossico, L'odore della notte, Non essere cattivo ... bla bla bla
Mo mi attiro anche giustamente le critiche di voler fare il fighetto: più cresco e più capisco che Trainspotting non era in particolare modo un film sulla droga, ma sull'ambiente in cui nasci (UK con le fortissimi classi sociali, de industrializzazione, liberismo senza più welfare state, nazione "colonizzata", cattolici vs protestanti, persino nelle squadre di calcio: tanti ghetti in cui essere rinchiusi) e sul prendere consapevolezza che "ti devi dare", fuggire finche sei ancora in tempo da ogni ambiente che rischia di portare alla tomba la versione non realizzata di te stesso. Insomma, poteva l'essere eroinomani come l'essere hooligans in Trainspotting (e specie chi ha letto i libri di Welsh sa che i personaggi o hanno la fissa del sesso o della violenza o del rubare o della droga, insomma tutti comportamenti fungibili nel loro essere socialmente devianti). Amore Tossico è il film sulla dipendenza da eroina, sulla realtà dell'essere dipendenti in Italia negli anni 80 senza alcuna conoscenza su rischi ed effetti ma ci si fa solo perché l'amico te l'ho fatto provare, manco H2O sai scrivere. Ci sono interviste a Caligari dove parla che intere parti in carcere con ld botte dei secondini non gliele hanno fatte girare (infatti dura pochino in quanto a minuti). Insomma, per finire: Trainspotting è un film sul cambiamento, cambiamento a portata di mano col protagonista assolutamente in grado (gli riesce bene tutto) di essere produttivo, socialmente inserito anche nella non-società tatcheriana (sempre nei libri lui è di estrazione di una dignitosa famiglia di lavoratori navali rimasti senza lavoro con la deindustrializzazione e la chiusura della fabbrica navale di Edimburgo, ed eccelleva all'università, ha qualche insicurezza ma piace) che lui odia e rifiuta di farne parte nel suo modo, cioè il veleno in vena ma che poteva essere anche alcol, hooligans, porno ed invece è proprio l'eroina. Amore Tossico non perdona: ragazzi anche d'oro in fondo (in fondo da ripetere tre volte, ma si capisce che non hanno il gusto della violenza fine a se stessa, non sono predatori per il piacere di essere predatori ma funzionali allo svoltare.. Cesare fa le rapine ma non ruba i pacchetti di sigarette ai barboni, si limita ad una cicca!) ma che non hanno le risorse né emotive né intellettuali per fare nient'altro che bucarsi. Rifiutano il lavoro duro a cui si attacca il protagonista in Non Essere Cattivo affinché egli possa diventare una persona dignitosa, una persona sfortunata ma che si può guardare allo specchio la mattina e volersi bene. Magari con 100 mg al giorno di metadone e tanta psicoterapia comportamentale (qualcuno che gli dica "fai il muratore e coi soldi guadagnati in mano se dopo ti ci guardi allo specchio starai meglio che con l'ennesima pera in dieci anni di pere tutte uguali"). Scusa il pippone noioso lunghissimo, sono partito dal messaggio tuo perché era qualche tempo che pensavo alle differenze dei tuoi film... niente di personale! Un saluto
"Vai enzima" Lo dice Cesare :( Comunque Enzo si chiama Enzo di Benedetto e, come molti altri attori di questo capolavoro neo-realista, è morto. Attualmente si hanno notizie solo di Michela (Michela Mioni) che è in vita. Roberto (Chopper) è invece morto in Africa qualche anno fa
Credo sia un fatto voluto, perchè quello che interpreta Cesare con uno scambio di siringhe usate aveva contratto l'AIDS...(ai tempi non c'era una cura oltretutto spaventava a morte, quindi hanno semplicemente cercato di tutelare gli altri due suppongo....) c'era molta ignoranza all'epoca in merito allo scambio di siringhe dato che l'epatite C e l'AIDS prima di allora erano malattie totalmente SCONOSCIUTE persino in ambito medico (infatti infettavano di AIDS ed epatite C persino dentro gli ospedali i propri pazienti tramite le trasfusioni di sangue, questo perchè nessuno faceva controlli per l'epatite C o l'Aids, semplicemente perchè appunto non erano ancora conosciute dalla scienza...(ricordo che da ragazzini facevamo persino i patti di sangue, ovvero univamo le ferite in uno scambio fraterno,quindi per assurdo condividere il proprio sangue con terzi, ergo anche condividendo la stessa siringa riportava con la mente a quel rito, andava di "moda" come segno di unione fraterna, non era in alcun modo percepito come un rischio...) ecco perchè molti eroinomani dell'epoca hanno contratto queste malattie, perchè erano altri tempi, aids ed epatite c non essendo malattie conosciute/divulgate dalla comunità scinetifica, per ovvie ragioni direttamente collegate non esisteva in nessun modo una prevenzione verso gli scambi di sangue, per fare un altro esempio, all'epoca nessuno utilizzava un preservativo, anzi, ci si scherzava sopra dato che non se ne intuiva la reale utilità (quindi per molti nel momento in cui queste malattie sono state condivise, nel momento in cui sono arrivate alla cronaca dei vari notiziari, era già troppo tardi...) oggi ovviamente nessuno scambia più siringhe o fa patti di sangue (roba preistorica) ma all'epoca questi problemi non se li poneva nessuno dato che effettivamente prima di allora non esistevano ste malattie...(o almeno non erano ancora state scoperte)
giuliaspendolini " Non esere cattivo" e` il capolavoro di Caligari, con la differenza che li ha usato attori professionisti, in Amore tossico no, anche se di vero c' era che erano veri eroinomani. Comunque, ottimo film anche Amore tossico.
ROSA CANINA, 114; "PENSIERI DI CHI DEL MONDO NON HA CAPITO SÈ STESSO" È così che l'anima mia si rispecchia con la tua. Quando si inizia ad amare dopo un tour di malessere si prova una certa diffidenza. Ma... Quando continui ad amare dopo anni malsani pietrificati si prova una certa angoscia. Ma... Quando accetti d'amare dopo un lunghissimo cammino si dimostra la propria forza.
La mia ragazza mi ha lasciato xkmai e poi mai mi sarei sposato né in chiesa , né in municipio cioè davanti a una chiesa e ad uno Stato che, di fronte a tutta la sofferenza dell'eroina,ha mostrato solo indifferenza, anzi ci ha mangiato su!!
@@eugeniocamporato8427 L'hanno ammazzata (legalmente) dopo che l'hanno buttata in carcere si è suicidata (evidentemente non sopportava l'ambiente, vai a sapere che abusi avrà subito dalle detenute o ancora peggio dai secondini, questo si che è realmente tossico, al contrario di ciò che diffamatoriamente per propaganda politica volta a costruire un deterrente si dica dell'eroina e dei suoi consumatori...(dato che pura, prescritta, quindi regolamentata, con la giusta dose sarebbe assolutamente innocua proprio come lo sono tutti gli altri oppiacei a base di morfina non per caso stivati dentro gli ospedali di tutto il Mondo, farmaci dai quali non cambia assolutamente nulla ne lato dipendenza, ne lato astinenza, l'eroina è un oppiaceo, quindi un forte anlgesico medesimo a tutti gli altri della categoria dei mofina-base, quindi del gruppo ricavato dalla natura, ovvero dal lattice dei papaveri...) purtroppo è pieno di bufale e leggende metropolitane in merito che risalgono all'era analogica, ovvero quando tutta la propaganda era filtrata solo dalle tv e quindi dai soliti partiti noti (quindi un pò che sono stati traviati dalla propaganda, poi uniscilo anche all'ignoranza, quindi alla chiusura mentale e hai fatto Bingo) a fare male è la speculazione, l'intercalare presente nel mercato nero (non la sostanza di per se, ecco perchè in Mezzo Mondo tra cui la vicina Svizzera sono 40 anni che viene prescritta dallo stesso Stato a chi ne dipende) PS: ci hanno fatto anche un servizio quelli delle iene su una di queste strutture (basta scrivere su google curarsi con l'eroina iene e vi esce, 15 minuti e spiega tutto alla perfezione, servizio definibile come Chimera in 100 anni di esclusive cazzate per propaganda (motivo per cui nessuno ci ha mai capito nulla a riguardo, ovvero l'infinità di spazzatura fake che surclassa ciò che di concreto riguarda la questione eroina/morfina)
Sto passando in rassegna icommenti,dai quali emergono alcuni,che annunciano la morte di Enzetto.Da quale fonte l'avete saputo?E ,inoltre,vorrei conoscere la causa del decesso. Qualcuno può aiutarmi?⚡
ua-cam.com/video/WFI2IyPIzE0/v-deo.html "Sei bella come una pera di roba al tramonto c'ho i buffi a sonagli, ti prego di tenerne conto..." Amore tossico 2019
Raga non ho capito Loredana che stava a fá. Le dicono di farsi una spada dopo e lei risponde che non ha soldi.. ma non ho capito che faceva con l'acqua e cosa avesse in mano..non mi sembra crack
Sta semplicemente pulendo con l'acqua una siringa usata. Le dicono " fatte na spada nuova". Lei risponde in pratica che non ha buoni rapporti con i farmacisti.
@@ivanemanuelesaturni4078 eccotelo..su youtube tolto,è vero...qui c sono 2 link...uno è il film l'altro la pagina dove c sono link ad altre piattaforme...guarda sotto streaming in hd.Se ai problemi cerca su google amore tossico streaming o amore tossico film completo e lo trovi
Lol, modesta la ragazza. Grazie.. e sapreste anche il significato di "Bello su tutte le rote"? C'é un sacco di gergo Romanesco anni 80 che é per me incomprensibile.
Michela Melis Il neorealismo e` finito nei primi anni 50, questo e` un documentario, non e` nemmeno un film. Comunque ottimo, vinse anche dei premi in alcuni festival in giro per l' europa tra cui un premio al festival di San Sebastian.
Secondo qualcuno invece questo è cinema (crudo come neanche un libro, un racconto, o un’opera d’arte riescono a fare) la 7a arte! poi ci stanno i film, che sono intrattenimento, come molti dei film che vedi al cinema adesso; racconti che mediati dalla recitazione degli attori e dalle esigenze di cassa e produzione finiscono col perdere la loro potenza, omologati nelle loro timeline che danno il giusto ritmo, magari alche effetto,...hai passato la tua bella serata, e così come ti sei seduto ti sei alzato. Ma questo non è Cinema, ...é intrattenimento ,)
Mi ha sempre colpito che questi manco erano attori professionisti però recitano 10 volte meglio di certi raccomandati che appaiono nelle fiction della Rai.. Comunque film immortale
Beh in fondo "recitavano" la loro quotidianità. Stesse frasi, stesse movenze, stessi gesti. Poi per carità...bravissimi. Ma in fondo impersonavano se stessi.
@@giulianorivieri2806 quelli nelle fiction manco quello riuscirebbero a fare.
e mica recitavano questi... erano solo loro stessi
@@wolfchild4865 i migliori attori vengono tutto dalla strada nn i fighettini di adesso tutti raccomandati e senza arte e ne parte
@@wolfchild4865 non erano assolutamente così. erano tossicodipendenti (meno uno ...ciopper se non sbaglio) ma diversissimi dai ruoli del film. soprattutto Ferretti era uomo di cultura e molto interessante, purtroppo morto molto giovane.
A' Trainspotting...scansate proprio
un film che dovrebbero trasmettere in tv ma non interessa a nessuno xké è meglio non vedere e dimenticare, per tanti
@@imbetterthanyou.7148 ricordare un tipo di atteggiamento o modi di fare di un era, non significa necessariamente avere nostalgia. Quindi si, dovrebbero metterlo in tv.
Dovrebbero farlo vedere nelle scuole per far capire che non bisogna tocca la droga.
Lo hanno fatto in tv mesi fa.. tipo alle 3di notte non ricordo il canale. Ma non era ne rai ne mediaset..io non ho sky netflix niente quindi l hanno fatto su un canale minore..
er canotta nera è metal carter dopo la dieta
😂😂😂
No, è Ketama
È vero! Uguale
misto ketama/metal carter
Ho appena saputo della scomparsa di questo grande regista. Questo film e' un mito!
agy Flo Hai proprio ragione, un film mitico che è rimasta un'opera unica e purtroppo semisconosciuta. Un lavoro che fotografa, senza moralismi e giudizi pelosi, la realtà dei tossici di fine anni '70 (senza più ideali politici ma soli in quella che sarebbe stata l'Italia degli anni '80). Un lavoro che spicca, unico, o quasi, nel panorama italiano. Che è 1000 anni luce avanti del melenso insopportabile e troppo celebrato Christiane F. Aggiungo che ogni volta che lo vedo mi si riapre il mondo di quegli anni là e degli amici che ho perso, e di quanto mancano in questa epoca fasulla e becera. Che la terra ti sia lieve Claudio.
Il modo di dire "dovevamo svoltà" è fantastico...
blanceo ancora oggi si dice andiamo a svolta'
È come dire: andiamo fuori, ci sballiamo??
@@TheYMCA1980 no, è come dire: Abbiamo fatto il botto, siamo riusciti a raggiungere un certo obiettivo. "Avemo svoltato!"
@@edoardonasini1305 Amo svortato cì
Se dice svortá
questo non è un film...è un documentario
A CIOPPEEE!!
TE STAI A RIFÀ LOCCHI EH??!!
che bonazza che era!!😍😍😍
Lo stile unico anni 80 poi..🔝🔝
Poverina....
Molto carina e riposi in pace...
Però troppo la faccia da
@@geremiajonathan1814 morta?non conosco il film però bella ragazza
Fu ritrovata impiccata in carcere nel 91
@@netzach6147come l’hai saputo?
Oggi, dopo 33 anni l'ho rivisto, almeno in parte.Mi ricorda molto "Accattone" con quelle frasi urlate e ciancicate da attori non professionisti, tanto vere da sembrare false o tanto false da sembrare vere. Accattone aveva però facce più interessanti, una fotografia più drammatica e una storia più profonda almeno nell'apparenza, era più cinematografico insomma.Questo è un film girato e ambientato, volutamente, agli inizi degli anni '80, ma rivedendolo oggi, mi ha fatto pensare a modi e situazioni da inizii-metà anni '70. Ostia era meno selvatica negli anni '80 o così almeno mi par di ricordare. Fu proprio questo che probabilmente mi lascio perplesso quando lo vidi a suo tempo, ma anche affascinato, di quel fascino che ti da l'appuntamento a domani, così... sensazioni.Sono felice che Michela stia bene e un pensiero a chi non c'è più.
A me piace più questo che Accattone
Accattone fu girato da un borghese conservatore (PPP lo ammetteva candidamente), Amore tossico fu fatto con intento documentaristico senza sfruttare il personaggio del borgataro secondo le fantasie romantico decadenti di un intellettuale della classe medio alta.
Urlate e ciancicate? Gli attori in ''Accattone'' erano tutti doppiati da gente del calibro di Paolo Ferrari, Gigi Reder, Monica Vitti...è un romano cinematografico a tratti veramente insopportabile (vedi la Vitti che doppia la moglie di Accattone).
@@francescapucciano9205conservatore Pasolini?
@@mariocanfora9117 assolutamente sì. Non basta essere omosessuale per essere realmente progressisti. Lui ad esempio ci provò a vivere in una borgata, ma dopo un mese scappò via annoiato e inorridito. Inoltre non è che auspicasse veramente ad un cambiamento sociale, alla fin fine, come a tutti i ricchi, gli faceva comodo che ordine e status quo rimanessero gli stessi
La "bellezza" di questo film risiede nel suo triste realismo... Se sei del '91 probabilmente non lo sai, ma per la mia generazione vedere queste scene per strada era purtroppo cosa di tutti i giorni...
Maurizio Gammino concordo dal 91 in poi
Maurizio Gammino CONCORDo
Sono del 1971. Queste persone le vidi sopratutto alle scuole medie...Nel senso che ne presi consapevolezza. C'erano i luoghi dove si trovavano le siringhe in quantità. Adesso quel fenomeno non lo vedo più (delle siringhe buttate). Furono proprio quelli gli anni in cui conobbi il mondo dei "drogati". Tutti uguali, soliti luoghi di ritrovo, stesso modo di parlare, di camminare... Ed erano (gli eroinomani) tanti. Li vedevi girare in gruppo, inconfondibili. Una generazione devastata (quella che conobbi io era probabilmente nata intorno ai primi anni 60). Parlo di anni compresi tra il 1981 e 1985... Crredo fossero quelli gli anni del boom dell'eroina.
Direi anche prima - perlomeno 3-4 anni prima - l'eroina insomma era già molto diffusa nell'ultimo scorcio dei '70. Ricordo anche io i luoghi di ritrovo ai giardini pubblici, con i ragazzi che barcollavano con la bava alla bocca.
Maurizio Gammino la genialità è stata la realtà cruda senza attori ma cn tossicodipendenti veri pura e cruda realtà tra ostia e centocelle(sert)
un film capolavoro con attori presi dalla strada,realmente tossici ad oggi ne sono rimasti pochi in vita sono quasi tutti morti l'ultimo e morto a luglio 2011 e quello che interpretava ciopper.
Cioppe se chiamava cosi
I cosa è morto?
Dovemo svoltà............
Solo con queste due parole ti fa capire la situazione quant'è triste.
Cor quasi se famo...😂👏👏👏
Uscito tre anni dopo de "Il tempo delle mele". Questo è "Il tempo delle pere"
Ma quello con la canotta nera è ketama
Chi Sarebbe ketama??
Il linguaggio poi è di una bellezza sublime
Dopo il film anche Cristiana F.
S'è presa er gelato😆
Anche se c era di mezzo la roba erano sinceri l un con l altro e non esisteva l infamare . Bravissimi tutti . Rip cioppe, loredana, Cesare, Mario ed enzetto
Nahh, Enzima fa una scrausa dicendo "eh non mi avete detto che vi vuolevate fare, eravate così presi dall'andare al SAT a prendere il meta" - In carestia, gazie al ca' Enzi' che avevano puntato sullo sciroppo!
è morto il grande regista claudio caligari , una perdita enorme come fu per Stanley Kubrick, Nanni loy , Mazzacurati. Un grazie a Mastrandrea che ha prodotto l'ultimo film girato su ostia . Che porti il testimone ...Adesso usciranno tutti i critici che lo hanno ignorato ...giovedi alle 10 c'è il funerale in piazza del popolo chiesa degli artisti
Non lo hanno ignorato il suo ultimo film... è stato pure candidato all'Oscar come "Miglior film straniero" per l' edizione dell'anno prossimo (febbraio 2016).
Nanni Loy...ahhahha...ma che era un regista????...solo stupidaggini ha girato....da mezza stella.
guardati i documentari girati negli anni 60 nel sud agricolo
I documentari non li ho visti....ma cinematograficamente a parte un paio di film decenti, ha girato solamente pellicole di serie B C D ....vedi in toto amici miei 3 , pacco doppiopacco.... mi manda picone ...scugnizzi...testa o croce...ai piu datati signore e signori buonanotte ..sistemo l america e torno ..rosolino paterno'....e altre baggianate simili....
Accostarlo a Kubrick mi pare proprio una gran bestemmia....idem con altri registi di livello medio.
Paolo Qbec, il Quebec è l'unico posto dove puoi parlare di film, Ne ha girati solo tre di film: Amore tossico, L'odore della notte, Non essere cattivo ... bla bla bla
Film nudo e crudo. Trainspotting all'amatriciana. Pero' e' anche un omaggio a Pasolini. Questo film ha qualcosa di poetico.
Mo mi attiro anche giustamente le critiche di voler fare il fighetto: più cresco e più capisco che Trainspotting non era in particolare modo un film sulla droga, ma sull'ambiente in cui nasci (UK con le fortissimi classi sociali, de industrializzazione, liberismo senza più welfare state, nazione "colonizzata", cattolici vs protestanti, persino nelle squadre di calcio: tanti ghetti in cui essere rinchiusi) e sul prendere consapevolezza che "ti devi dare", fuggire finche sei ancora in tempo da ogni ambiente che rischia di portare alla tomba la versione non realizzata di te stesso. Insomma, poteva l'essere eroinomani come l'essere hooligans in Trainspotting (e specie chi ha letto i libri di Welsh sa che i personaggi o hanno la fissa del sesso o della violenza o del rubare o della droga, insomma tutti comportamenti fungibili nel loro essere socialmente devianti). Amore Tossico è il film sulla dipendenza da eroina, sulla realtà dell'essere dipendenti in Italia negli anni 80 senza alcuna conoscenza su rischi ed effetti ma ci si fa solo perché l'amico te l'ho fatto provare, manco H2O sai scrivere. Ci sono interviste a Caligari dove parla che intere parti in carcere con ld botte dei secondini non gliele hanno fatte girare (infatti dura pochino in quanto a minuti). Insomma, per finire: Trainspotting è un film sul cambiamento, cambiamento a portata di mano col protagonista assolutamente in grado (gli riesce bene tutto) di essere produttivo, socialmente inserito anche nella non-società tatcheriana (sempre nei libri lui è di estrazione di una dignitosa famiglia di lavoratori navali rimasti senza lavoro con la deindustrializzazione e la chiusura della fabbrica navale di Edimburgo, ed eccelleva all'università, ha qualche insicurezza ma piace) che lui odia e rifiuta di farne parte nel suo modo, cioè il veleno in vena ma che poteva essere anche alcol, hooligans, porno ed invece è proprio l'eroina. Amore Tossico non perdona: ragazzi anche d'oro in fondo (in fondo da ripetere tre volte, ma si capisce che non hanno il gusto della violenza fine a se stessa, non sono predatori per il piacere di essere predatori ma funzionali allo svoltare.. Cesare fa le rapine ma non ruba i pacchetti di sigarette ai barboni, si limita ad una cicca!) ma che non hanno le risorse né emotive né intellettuali per fare nient'altro che bucarsi. Rifiutano il lavoro duro a cui si attacca il protagonista in Non Essere Cattivo affinché egli possa diventare una persona dignitosa, una persona sfortunata ma che si può guardare allo specchio la mattina e volersi bene. Magari con 100 mg al giorno di metadone e tanta psicoterapia comportamentale (qualcuno che gli dica "fai il muratore e coi soldi guadagnati in mano se dopo ti ci guardi allo specchio starai meglio che con l'ennesima pera in dieci anni di pere tutte uguali"). Scusa il pippone noioso lunghissimo, sono partito dal messaggio tuo perché era qualche tempo che pensavo alle differenze dei tuoi film... niente di personale! Un saluto
E pure Enzo c'ha salutato. Che palle di mondo... "Vai Enzima!" RIP
come si chiama in realtà ? Come fai a sapere che è morto 1 anno fà ?
"Vai enzima" Lo dice Cesare :(
Comunque Enzo si chiama Enzo di Benedetto e, come molti altri attori di questo capolavoro neo-realista, è morto.
Attualmente si hanno notizie solo di Michela (Michela Mioni) che è in vita. Roberto (Chopper) è invece morto in Africa qualche anno fa
Arriva Cesare con la musica in sottofondo 🤣 , il migliore
Sì, però il tizio con la barba che quando cammina fa il rumore di pinocchio?😁
@@JhonnySughero eh già, forte anche lui.
Che mito questo film . Cesare ha un humor fantastico , sono comunque di una simpatia esilarante.
.......grande scena....veritiera e drammatica allo stesso tempo!!!!!!grande claudio caligari!!!!!!con il supporto del grande marco ferreri!!!!!!!!!
Mitico il gelato che ricresce! XD
2:30 il gelato ricresce nei coni.
Un po' come Homer col sushi
Succedono spesso questi errorini nei film, anche in quelli hollywoodiani
Credo sia un fatto voluto, perchè quello che interpreta Cesare con uno scambio di siringhe usate aveva contratto l'AIDS...(ai tempi non c'era una cura oltretutto spaventava a morte, quindi hanno semplicemente cercato di tutelare gli altri due suppongo....) c'era molta ignoranza all'epoca in merito allo scambio di siringhe dato che l'epatite C e l'AIDS prima di allora erano malattie totalmente SCONOSCIUTE persino in ambito medico (infatti infettavano di AIDS ed epatite C persino dentro gli ospedali i propri pazienti tramite le trasfusioni di sangue, questo perchè nessuno faceva controlli per l'epatite C o l'Aids, semplicemente perchè appunto non erano ancora conosciute dalla scienza...(ricordo che da ragazzini facevamo persino i patti di sangue, ovvero univamo le ferite in uno scambio fraterno,quindi per assurdo condividere il proprio sangue con terzi, ergo anche condividendo la stessa siringa riportava con la mente a quel rito, andava di "moda" come segno di unione fraterna, non era in alcun modo percepito come un rischio...) ecco perchè molti eroinomani dell'epoca hanno contratto queste malattie, perchè erano altri tempi, aids ed epatite c non essendo malattie conosciute/divulgate dalla comunità scinetifica, per ovvie ragioni direttamente collegate non esisteva in nessun modo una prevenzione verso gli scambi di sangue, per fare un altro esempio, all'epoca nessuno utilizzava un preservativo, anzi, ci si scherzava sopra dato che non se ne intuiva la reale utilità (quindi per molti nel momento in cui queste malattie sono state condivise, nel momento in cui sono arrivate alla cronaca dei vari notiziari, era già troppo tardi...) oggi ovviamente nessuno scambia più siringhe o fa patti di sangue (roba preistorica) ma all'epoca questi problemi non se li poneva nessuno dato che effettivamente prima di allora non esistevano ste malattie...(o almeno non erano ancora state scoperte)
Sto video me fà venì voja de farmi n' perone de robba bbona e scolarmi sopra er meta.
ma ke libydinosah
Loredana era talmente fica che non sembrava affatto una tossica..come dargli torto a Mariuccio😅
A Cioppe te stai a rifà l'occhi eh.
oggi me sà popò cor quasi se famo
Anche " Non essere cattivo" è un grandissimo film di Caligari
giuliaspendolini " Non esere cattivo" e` il capolavoro di Caligari, con la differenza che li ha usato attori professionisti, in Amore tossico no, anche se di vero c' era che erano veri eroinomani. Comunque, ottimo film anche Amore tossico.
Pure "l'odore della notte" ha i suoi pregi
In realtà Enzetto è Eric Bloom dei Blue Öyster Cult.
Dovemo svolta' e te piji pure il gelato?Oggi me sa che cor quasi c'è famo 💉
capolavoro!!!io lo vidi appena uscito alla rai!!
Quanti dopo il video der cicalone?
i du scudi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia che belli che erano,sto cazzo de euro de merda
Provo una pena infinita a vedere questi ragazzi
Fidatevi, quello nn aveva più il naso se avesse detto " Ho preso il gelato"😢😂😢😂
Film capolavoro
I 51👎 se so spesi i sordi per il gelato.
non hanno svortato
Negli anni 80 ci si faceva ovu'que vedevo I zombi per strada
ROSA CANINA, 114;
"PENSIERI DI CHI DEL MONDO NON HA CAPITO SÈ STESSO"
È così che l'anima mia
si rispecchia con la tua.
Quando si inizia ad amare
dopo un tour di malessere
si prova una certa diffidenza.
Ma...
Quando continui ad amare
dopo anni malsani
pietrificati
si prova una certa angoscia.
Ma...
Quando accetti d'amare
dopo un lunghissimo cammino
si dimostra la propria forza.
Cesare mai svortava mezza piotta ,sempre en bianco jajajaj
E pe' negato...no pe du gelati😂
Scene già viste anche se abito in un piccolo paese della provincia, fumano tutti l' erba qui e ormai nessuno pensa più al futuro
Qualcuno mi spiega cosa stava facendo loredana quando viene apostrofata con "fatte na spada nova no ?"
Si sta facendo una pera con una siringa usata
Pero' ha ragione enzetto....ciopper se vole fa e se prende il gelato,io me ne sarei sbattuto del gelato
tutte le volte che sento sto spezzone mi parte in mente tossico di kira
Il tizio con i capelli lunghi è keta in edizione mare
Mitico
Pellicola immortale
RIP Enzo di Benedetto 21/02/2019
Amb Amb Scusate,da quale fonte ha saputo che Enzetto è deceduto?La causa del decesso,la conoscete?
@@marcellosaeli6483 www.ilmessaggero.it/spettacoli/cinema/amore_tossico_enzo_di_benedetto_morto-4332558.html
Amb Amb grazie.E pure l'ultimo componente maschio del gruppo ,ci ha lasciato
sara' che quel periodo l'ho vissuto ma sto film me fa solo ride
La mia ragazza mi ha lasciato xkmai e poi mai mi sarei sposato né in chiesa , né in municipio cioè davanti a una chiesa e ad uno Stato che, di fronte a tutta la sofferenza dell'eroina,ha mostrato solo indifferenza, anzi ci ha mangiato su!!
UN MITO
CHE FILM!
Qual è il personaggio di Falerio Ballarin, padre del rapper Inoki?
Compare solo in una scena
ua-cam.com/video/yfyoD4EUsMw/v-deo.html
Capellone dovrebbe essere quando inseguono Teresa che è in macchina con un cliente
Scena del pappone nella pineta di Ostia
Michela è tutt'ora viva, Loredana è morta
Davverooooo?
@@eugeniocamporato8427 L'hanno ammazzata (legalmente) dopo che l'hanno buttata in carcere si è suicidata (evidentemente non sopportava l'ambiente, vai a sapere che abusi avrà subito dalle detenute o ancora peggio dai secondini, questo si che è realmente tossico, al contrario di ciò che diffamatoriamente per propaganda politica volta a costruire un deterrente si dica dell'eroina e dei suoi consumatori...(dato che pura, prescritta, quindi regolamentata, con la giusta dose sarebbe assolutamente innocua proprio come lo sono tutti gli altri oppiacei a base di morfina non per caso stivati dentro gli ospedali di tutto il Mondo, farmaci dai quali non cambia assolutamente nulla ne lato dipendenza, ne lato astinenza, l'eroina è un oppiaceo, quindi un forte anlgesico medesimo a tutti gli altri della categoria dei mofina-base, quindi del gruppo ricavato dalla natura, ovvero dal lattice dei papaveri...) purtroppo è pieno di bufale e leggende metropolitane in merito che risalgono all'era analogica, ovvero quando tutta la propaganda era filtrata solo dalle tv e quindi dai soliti partiti noti (quindi un pò che sono stati traviati dalla propaganda, poi uniscilo anche all'ignoranza, quindi alla chiusura mentale e hai fatto Bingo) a fare male è la speculazione, l'intercalare presente nel mercato nero (non la sostanza di per se, ecco perchè in Mezzo Mondo tra cui la vicina Svizzera sono 40 anni che viene prescritta dallo stesso Stato a chi ne dipende) PS: ci hanno fatto anche un servizio quelli delle iene su una di queste strutture (basta scrivere su google curarsi con l'eroina iene e vi esce, 15 minuti e spiega tutto alla perfezione, servizio definibile come Chimera in 100 anni di esclusive cazzate per propaganda (motivo per cui nessuno ci ha mai capito nulla a riguardo, ovvero l'infinità di spazzatura fake che surclassa ciò che di concreto riguarda la questione eroina/morfina)
grande mizziodj!!!!!vero vero...
Sto passando in rassegna icommenti,dai quali emergono alcuni,che annunciano la morte di Enzetto.Da quale fonte l'avete saputo?E ,inoltre,vorrei conoscere la causa del decesso. Qualcuno può aiutarmi?⚡
Polmonite
Ma quanto costava all'epoca nu schizzetto?
Na cifra,Bro
Annamo se femo se buchemo hahahha se non fosse tragico sarebbero dei comici .......
ua-cam.com/video/WFI2IyPIzE0/v-deo.html
"Sei bella come una pera di roba al tramonto
c'ho i buffi a sonagli, ti prego di tenerne conto..."
Amore tossico 2019
Che figa era loredana ??? 😨
Oggi 22/9/2018 sono passati esattamente 27 anni da quando è morta
@@fabiof.5907 Ma di over è morta?
Padre Pio Non lo so. Non è riportata la notizia da nessuna parte. Mi spiace che sia morta.
@@padrepio710 in carcere di over
Ma su internet free non c'è sto film ?
Ma perché Er Gelato da du mila lire to pjj?😂😂😂
I cornetti algida degli anni 80 si che erano gelati…no quelli di oggi…ne mangiavo a tamburella…😁😁
Avevano i migliori additivi chimici.👍🏻
Un gelato 2.000 lire?
Onore
Certo che scrivere un titolo e caricare un video senza conoscere le battute del film....
Raga non ho capito Loredana che stava a fá. Le dicono di farsi una spada dopo e lei risponde che non ha soldi.. ma non ho capito che faceva con l'acqua e cosa avesse in mano..non mi sembra crack
Sta semplicemente pulendo con l'acqua una siringa usata. Le dicono " fatte na spada nuova". Lei risponde in pratica che non ha buoni rapporti con i farmacisti.
Non essere cattivo
Ti che hai fatto? Hai lavorato?😂
povero caligari mai considerato .
Aa enzoo
All'inizio Ciopper dice che sta per rubare un orologio e una catena dentro una borsa a DU' FERLOTTI: che significa FERLOTTI?
FARLOCCHI (scemi, stupidi in romanesco) non FERLOTTI..scusa Andrejas1974 o sei polentone o Garrone, ma di certo non romano de Roma 😉
e la spada a BUFFO che vor di'?
gnanca pi a credito, pagherò ....
@@gnancapi4699 Spada, ovvero siringa, a buffo, ovvero procrastinando il pagamento della suddetta.
@@gnancapi4699 "siringa comperata a credito"
Ooooooh Cristohooooooo
Gelato da 2000 lire negli anni 80 so sordi
ma Michela Mioni e Loredana sono morte?
Michela Mioni è ancora in vita, mentre Loredana è morta
Recitano meglio di quelli della casa di carta
Dove posso trovare il film intero?
Scrivi su UA-cam amore tossico film completo e dal canale di uno che si chiama omega lo trovi,l' ho visto stasera
@@eugeniocamporato8427 l hanno tolto non lo trovo
@@ivanemanuelesaturni4078 eccotelo..su youtube tolto,è vero...qui c sono 2 link...uno è il film l'altro la pagina dove c sono link ad altre piattaforme...guarda sotto streaming in hd.Se ai problemi cerca su google amore tossico streaming o amore tossico film completo e lo trovi
che tristezza
Villa Ada Posse
Olla di man
Storia del reggae Romano
Una vita che cerco questo film
Si, embè?
Ma un grammo costava 100.000 lire? Quante spade uscivano con un grammo? Comunque Loredana è una delle ragazze più fighe che abbia mai visto.
Che degrado. Caracas, perdon Ostia, è sempre stata il solito schifo.🤮
che vuol dire "te stai a rifa gli occhi"?
smokingweapon Stai guardando una cosa bella
smokingweapon vuol dire che lui la sta "spogliando" con gli occhi, per usare un'altro gergo.
agy Flo si anche, si usa per dire che stai guardando una bella ragazza o un bel ragazzo.
Lol, modesta la ragazza.
Grazie.. e sapreste anche il significato di
"Bello su tutte le rote"?
C'é un sacco di gergo Romanesco anni 80 che é per me incomprensibile.
smokingweapon Bello pe tutte le rote significa che sei il numero 1 in tutti gli aspetti, non hai un difetto.
ciao :(
Era la loro vita reale non recitavano
Che vita de merda....
Combatti Enzetto...
thumb up if The Pills brought you here
Ma quanto è caruccia Loredana quando dice all amico che si sta rifacendo gli occhi
I drogati ....... che vita di m ..... io preferisco altre cose ....
Menare le anziane?
DIte che questo sia un bel film....e poi ci chiediamo perché il cinema italiano ha subito una caduta esponenziale negli ultimi 30 anni.
djfrederick91 si chiama neorealismo....
Michela Melis Il neorealismo e` finito nei primi anni 50, questo e` un documentario, non e` nemmeno un film. Comunque ottimo, vinse anche dei premi in alcuni festival in giro per l' europa tra cui un premio al festival di San Sebastian.
Ma vai a cagare va
Secondo qualcuno invece questo è cinema (crudo come neanche un libro, un racconto, o un’opera d’arte riescono a fare) la 7a arte!
poi ci stanno i film, che sono intrattenimento, come molti dei film che vedi al cinema adesso; racconti che mediati dalla recitazione degli attori e dalle esigenze di cassa e produzione finiscono col perdere la loro potenza, omologati nelle loro timeline che danno il giusto ritmo, magari alche effetto,...hai passato la tua bella serata, e così come ti sei seduto ti sei alzato. Ma questo non è Cinema, ...é intrattenimento ,)
É un capolavoro
che film di merda
abbi pazienza è ma non capisci na cippa!
Te sicuro te piji er gelato da 5 euro...
LEWE ma che stai a di????
ma piantala sciocco
Tu sei una merda!!E soprattutto non capisci davvero un cazzo
Il ragazzo del gelato fa tenerezza