Cammino Sanabrese da Zamora a Santiago

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 жов 2024
  • Ecco il mio nono cammino di Santiago.
    Dopo il fresco dell’anno scorso sul primitivo quest’anno vado sul Sanabrese. Ammetto che non ho mai avuto piacere di camminare sotto il sole, infatti le mesetas le ho odiate però nella vita si prende ciò che piace e non, quindi direzione Zamora le ultime due tappe del Camino de la Plata per poi convergere sul Sanabrese da Granja passando per Ourense.
    Che dire…le mie aspettative sono state confermate, cammino tostissimo, che prima ti mette a repentaglio la mente con i soliti paesaggi spaesati senza servizi e poi ti fa salire e scendere con dislivelli che ti mettono alla prova.
    Non è il mio genere di cammino e se non avevo un po’ di compagnia (saremo stati al massimo 10 in tutto il cammino) veramente vai fuori di testa, però i gusti sono gusti e alla fine l’importante è aver portato a termine questi 425 km in 15 giorni.
    “L’anno prossimo festeggerò il decennale, a parte una via degli Dei nel 2021, saranno 10 cammini in 10 anni, l’età avanza e il fisico comincia a risentire…ma resterò per sempre un pellegrino. Buen camino a tutti!!!

КОМЕНТАРІ •