Patriarcato ,femminicidi ,educazione.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @giuseppegiacomoscialdone4969
    @giuseppegiacomoscialdone4969 26 днів тому +3

    I casi cecchettin sono una percentuale minima dei casi di omicidio di partner.
    Quanti maschi accettano un rifiuto dopo anni di rapporto? La quasi totalità.
    Io e molti miei amici abbiamo retto all'urto emotivo soffrendo e superandolo. Per una ragazza che volevo sposare, al suo rifiuto ho patito due anni d'inferno: mai sognato di farle del male. Le voglio ancora bene, ma sono andato avanti; non so cosa faccia oggi, ma la ricordo ancora.
    Non si uccide per amore, ma per amore si continua a vivere.

  • @francescoancordi
    @francescoancordi 25 днів тому +2

    Tutti dovrebbero leggere il report di Save the children "le ragazze stanno bene ?" uscito nel febbraio di quest' anno e reperibile in rete, in cui si analizzano le dinamiche della violenza di genere tra gli adolescenti. A pag 25, nelle conclusioni, si certifica che non c'è una differenza rilevante nei comportamenti tra ragazze e ragazzi, quindi gli atteggiamenti considerati violento vengono agiti da entrambe le parti. Questa è la realtà che si vuole nascondere impedendo di fare gli studi istat anche sulle vittime maschili. Per il resto i femminicidi sono una quarantina oltre ad una decina di maschicidi di cui nessuno parla mai, cioè un fenomeno statisticamente irrilevante in un paese dove vivono 23 miloni di maschi adulti.

    • @marcocastagnola2618
      @marcocastagnola2618 25 днів тому

      Bisognerebbe anche indagare chi uccide di più i bimbi,(fanticidi),io ho già indagato e bisogna stare attenti xchè anche lì i numeri cambiano man man che l'età dei bambini scende e sembra che le donne in questo caso ne uccidano molti di più. Poi indagare sulle violenze negli asili e nelle case di cura ,da telecamere nascoste, in percentuale, sembra che proprio le donne siano più violente. Penso che gli uomini in generale sono più violenti xchè più forti come lo sono le donne nei confronti degli anziani e nei bimbi. Io sono orgogliosamente no vax 💪 e le peggiori cose dette provengono proprio dalle donne .

  • @annapistis1889
    @annapistis1889 26 днів тому +3

    Generalizzare è sempre un'idiozia

  • @chiapress7533
    @chiapress7533 26 днів тому +3

    Sono abbastanza d'accordo con voi che adesso ci siano vari comportamenti caratteriali psicologici e sociali che possono portare a femminicidio o a violenza fisica, sessuale, psicologica e varie sopraffazioni, manipolatori, penso però che qualche forma di patriarcato nel senso che il capo famiglia voglia essere servito e riverito e controllare le donne e le loro scelte personali ed altro della quotidianità ci siano ancora. Tutto questo indipendentemente dal tipo di uomo che apparentemente si mostra o rappresenta agli occhi degli altri. Ciao. Grazie

    • @TheGiovannidb
      @TheGiovannidb 26 днів тому +2

      Entrando nelle singole vite è certo che possano esistere. Esistono anche donne che si comportano in modo simile, ma questo non denota la presenza istituzionale di matriarcato e soprattutto non è la matrice matematica di ogni violenza o abuso. Non è giusto usare un singolo episodio per identificare un disagio "madre" e perpetrare la teoria che i problemi e i carnefici siano sempre frutto della stessa cosa.

  • @MarioRossi-y1p
    @MarioRossi-y1p 25 днів тому

    Semplicemente distrazione x gregge