Si certo come comico è imbattibile, come politico e governatore ci sarebbe da ridere vedendo come è conciata la Campania. Poi se va bene ai Campani ok tenetelo
Io sono di ideologie dell'attuale Governo ma stimo le persone come Lei che per me potrebbe rappresentare veramente un politico egregio d'opposizione, TANTO DI CAPPELLO dr. DE LUCA.
Piu ascolto il l'uomo de Luca (perché di un vero uomo con tanto di carisma si tratta) è più sono convinto che ci vorrebbero più politici come lui per salvare questa Italia e farmi venir voglia di tornare a votare ! GRAZIE PRESIDENTE DE LUCA PER LE LEZIONI DI VITA CHE CI DA
Numero uno non ce ne per nessuno deve fare il presidente del consiglio e vedrete come almeno un paio di problemi li risolverà mica come questi farisei veramente
Sig. De Luca, venga a Roma! Che fa ancora là?! Si candidi per diventare Presidente del Consiglio e molli il Pd perché non le appartiene. La Sua statura politica è troppo alta, se li mangia tutti a colazione.
Sei il migliore e direi unico elemento del PD che amo!!! Tu dovresti formare un tuo partito e così facendo finirebbe il p. D. Insieme ai 5stelle e tu prenderesti con onore il loro posto con successo meritato!!! Rimarrebbero nel Pd fratoianni conte e altri poveri sbandati!!! 😅😅😅🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮
Ho ascoltato ho condiviso tutto Ma rammarica solamente perché queste persone. Sono relegate. Come semplici sindaci anziche responsabilità governative ma con un parlamento nuovo fatto di giovani poco politici ma tecnici ed entusiasti delle responsabilità avute . Ma come lo definì Mayer Luther King un grande Sogno
Caro presidente , cosa hai fatto per uno sviluppo socio ed economico per il popolo della Campania ? ? . Tutte le fabbriche sono scappate via....Ti sei fatto una domanda perché .... ??..senza le fabbriche , il lavoro non esiste...Pensaci un poco
Devo dire che io non voto il suo partito però ho una vera ammirazione della sua persona presidente, la sua intelligenza la sua preparazione politica fa passare tanti politici dei veri ignoranti impreparati.
Riconoscere gli errori di ciò che accade nel proprio partito anziché criticare sempre gli altri,le fa onore! Onore,vergogna, rispetto, onestà, onestà intellettuale questi sconosciuti ...
Condivido pienamente la sua considerazione, poiché la penso allo stesso modo pur non votandolo ma ammirando il suo modo la razionalità e la trasparenza dei suoi discorsi.
Da fascista mi complimento con de Luca, uno che dice le cose come stanno. Detto da molti Salernitani ha reso la città vivibile e anche migliore, la voterei sicuramente se si candidasse per la presidenza del consiglio.
De Luca la rispetto per quel che dice e come lo espleta. Sono un uomo di Destra Sociale e ammiro la sua equidistante idea della politica radical chic. Ad majora.
Dario Agnese La Raggi ha vinto il ballottaggio col 67%. Il vostro cafone De Luca per vincere di poco ha dovuto elemosinare i voti di de Mita e di quelli che erano con Cosentino.
Grande Vincenzo non perdere tempo a spiegare a questi personaggi senza arte né parte cosa significa governare un paese tanto con il loro cervelli no non lo capirebbero mai, ciao grande Vincenzo
È un politico molto chiaro nelle sue idee,condivisibili, intelligente e molto onesto , ne avessimo di questi amministratori sicuramente l italia andrebbe molto meglio.
comunque! non è importante soltanto come si parla ma è importante quel che si fa',e dai fatti dimostrano che de Luca e un ottimo presidente di regione.a volte il suo parlare lo fa'sembrare un po' autoritario ma in fondo sotto sotto e tranquillo.
Risiedo in provincia di Foggia e precisamente in Sanmarco la Catola, visto che da Salerno ci divide solo la Provincia di Benevento vorrei che il mio paese si unisse alla provincia di Salerno, visto il degrado morale in cui siamo caduti .
Ho ascoltato solo ora, dopo 7 anni, questo suo lungimirante intervento. La sua onestà a 360° è qualcosa che oggi manca a molti in ambito politico. Non voto il suo partito anche per le ragioni da lei espresse in altri suoi autorevoli interventi. Tuttavia, mi sento di affermare che Lei è senz'altro un onore per i suoi elettori. Le dirò di più. Se vivessi nella sua (meravigliosa) Regione, e Lei non fosse schierato con alcun partito, la voterei senza pensarci nemmeno 1 volta. Ma fintanto che ragiona in questo modo, ed ottiene i risultato che ha sempre ottenuto con i fatti concreti e non con le chiacchiere da cortile, non credo debba temere attacchi da chicchessia. Complimenti sinceri Presidente.
@@walterdemartino7377 lungimirante sul RDC. A mio modesto avviso, non c'entra nulla con questo PD, specie con questa nuova segretaria senza né arte ne parte. Di sicuro non può pagare le colpe altrui e non e' un caso che non ci sia tutta questa "simpatia" ambo i lati. Di certo non si può dare colpa a De Luca.
De Luca è stato un grande sindico di Salerno e sono sicuro che sarà un ottimo governatore della regione Campania, tuttavia si è lasciato "infinocchiare" dalle balle e dalle verità parziali e distorte raccontate dal mainstream (ovviamente ostile al M5S) facendosi un'idea sbagliata del M5S e dei relativi elettori. Il passaggio più deludente, comunque, è quando fa riferimento all'ISIS a 200 km dal nostro territorio, laddove De Luca è in palese mala fede perché fa leva sulla paura dei cittadini: è troppo intelligente da non sapere che un esercito di circa 70.000 uomini di cui è composto l'ISIS, facilmente individuabile dai satelliti, non è stato mai bombardato dagli F35 o da altro aereo dai paesi della NATO. L'unico stato ad averlo bombardato dopo avere facilmente individuato le vie attraverso le quali si muoveva è stato la Russia, gli altri paesi hanno solo fatto chiacchiere (il perché De Luca lo sa benissimo). Si lascia poi prendere la mano raccontando la balla che i 5 stelle vogliono tagliare i fondi di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Per favore, Vincenzo, sii serio e non circondarti di bugiardi, perché chi sta con lo zoppo finisce per zoppicare.
Io avrei insultato? quando? dove? Rileggi "Il giorno della civetta" per avere la definizione di "quaquaraquà",che non è un insulto. Dici "voi": o mi dai del voi? ti confondi. Non appartengo a nessuno schieramento, rispondo a me stesso, ragiono con la mia testa e non ho ortodossie da rispettare, quindi dammi pure del tu. Tra l'altro non sono stati i 5S ad inventare i "Vaffa day"? riguardati i video, lì c'è la definizione di insulto.
Guarda, potremmo andare avanti per ore. Io non sono anti-niente, sono solo uno che ragiona. Voi usate due pesi e due misure: se mandate a quel paese qualcuno è goliardia, se qualcuno dice che Di Maio è una pippa è un'offesa mafiosa. Se chicchessia è raggiunto da un avviso di garanzia è un mafioso corrotto deve-morire, se la cosa riguarda un "vostro" bisogna vedere le carte. Io non sono anti-nulla, sono tra quei pochi cittadini onesti che crede e spera che l'Italia possa tornare ad essere un grande Paese. Ma non mi piace la facilità con cui Grillo dà le patenti di "buono" e "cattivo", né affiderei il Paese a chi delira di poteri forti, illuminati, e a chi non ha mai amministrato nemmeno un condominio. Sei così influenzato dalla retorica grillina che non riesci nemmeno a scrivere "Berlusconi", ma devi ricorrere a nomignoli da asilo, come fanno i "vostri" "maitre a penser" Travaglio, e co. PS Questo Paese è dipinto come sull'orlo del baratro da almeno 20 anni - a mia memoria - eppure siamo ancora qui, nonostante le varie crisi economiche, nonostante B. nonostante i vostri poteri forti-che-ci-vogliono-tutti-morti. Per cui pensiamo a fare ognuno il nostro piccolo contributo senza suonare ogni volta la campana a morto. Saluti.
Ma vedi che io non penso che i 5S siano il Male...alcune cose sono condivisibili altre meno. Non sopporto più sentir dire che va tutto male e che sono tutti corrotti tranne i salvatori della Patria. Abbiamo perso la moralità? ma perché 20 anni fa eravamo nell'età dell'oro? Io sono un convinto europeista, non ho mai votato Berlusconi, sono contrario al reddito di cittadinanza (perché nessuno andrà più a lavorare e perché vorrebbero recuperare i soldi dalle forze armate, che già annaspano - prova a chiedere ai carabinieri in che condizioni sono costretti a lavorare), i giornali sono sempre e sempre saranno influenzati dalla politica, così come questa è influenzata dalle banche e dai ricchi, da quando esiste il potere. Il bello della democrazia è che possiamo pensarla diversamente in libertà. Riguardo al referendum per uscire dall'Europa , aspettiamo la prova dei fatti. In UK ancora si devono riprendere dallo shock e implorano la EU ché ritardi il momento in cui sedersi e decidere cosa fare del futuro, non voterò mai 5S (che tra l'altro vorrebbero farci uscire anche dalla NATO, follia pura) perché spero che non dovremo mai sederci ad un tavolo per stabilire l'uscita dell'Italia... E soprattutto perché immaginare Di Battista alla Farnesina mi fa venire i brividi. Comunque, grazie della chiacchierata e dello scambio di idee.
In queste occasioni la cosa buona è che si discerne la lana dalla seta, che non sempre è facile. Credo che il linguaggio di De Luca dimostri la sua libertà in contrapposizione al moralismo camuffone di persone fuori rotta disoneste intellettualmente.
È una grande persona dice le cose vere in faccia e smaschera le falsità. È un Onorevole con le PALLEEEEEEEEEEE. Dovrebbe essere lui il sindaco di Roma .
Ho ascoltato solo ora questo discorso che ha fatto anni fa, ma è meraviglioso! Basterebbe lei da solo al governo per rifare L'Italia.oggi che sono passati diversi anni,si è visto il danno che ha fatto il reddito di cittadinanza ,e non solo quello,purtroppo ancora c,'e chi li vota.congratulazioni a lei
Come mai personaggi come Lei e come il suo collega pugliese Emiliano vivono ai margini di un partito perennemente in crisi e di identità politica ? Provate a uscire dai vs territori chr peraltro governati egregiamente per dare una spinta a coloro che in questo momento si dimenano affanosamente nell’ambito di una opposizione inconcludente, Buon lavoro Presidente
Quindi se qualcuno le dice che lei non mi sembra un politico pulito, la prenderebbe come una battutina concedibile a tutti, se lei può fare battute più o meno offensive.
DeLuca è il migliore, merita di essere difeso, sostenuto e incoraggiato. TUTTI GLI AMMINISTRATORI DEVONO PRENDERLO AD ESEMPIO.
Quelli del 3%
Si certo come comico è imbattibile, come politico e governatore ci sarebbe da ridere vedendo come è conciata la Campania. Poi se va bene ai Campani ok tenetelo
De Luca è proprio fantastico a tutte le ragioni del mondo grazie
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, magnifico grazie sei uno dei pochi che dice quello molti pensano
Vincenzo sei grande hai delle marce in più degli altri uomini politici
Hai rotto le palle
Io sono di ideologie dell'attuale Governo ma stimo le persone come Lei che per me potrebbe rappresentare veramente un politico egregio d'opposizione, TANTO DI CAPPELLO dr. DE LUCA.
Uno dei pochi con le palle bravo De Luca
De Luca è una spanna sopra gli altri. Ruvido, ma concreto. Gigino ha una paura matta di confronto con De Luca, farebbe capire la sua nullità.
E sai che guaio se vincessero le elezioni??? Io tremo al solo pensiero...
Rocco Cirillo la nullità si presenta con il tuo nome e cognome ... E poi dopo te tutta l'essenza camorrista in te e quello sotto di te ....
Per la seconda soppressione dubita :😢mi fate schifo al 2 ❤😂😢😮😅😊🇨🇮🇨🇮
Per l\ 3 soppressione ripeto mi FATE SCHIFO🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮
Piu ascolto il l'uomo de Luca (perché di un vero uomo con tanto di carisma si tratta) è più sono convinto che ci vorrebbero più politici come lui per salvare questa Italia e farmi venir voglia di tornare a votare ! GRAZIE PRESIDENTE DE LUCA PER LE LEZIONI DI VITA CHE CI DA
Dottor de Luca grazie. La ringrazio molto ascoltarla per me e per molti altri italiani penso sia un piacere.
Si, è vero, è un piacere ascoltarlo, è un signore, De Luca.
@@Rituccia196289ll😊😅di 😮😢e 🎉
@@Rituccia1962❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ 9:37 😊
"Io sessista"..........."le donne............................LE HO INVENTATE IO "
troppo forte DE LUCA il migliore in assoluto,distrugge quei 4 rimbanbiti che credono alle balle grilline!
Ribadisco: intervento serio, ragionato, non chiacchierato!
Numero uno non ce ne per nessuno deve fare il presidente del consiglio e vedrete come almeno un paio di problemi li risolverà mica come questi farisei veramente
De Luca ha reso Salerno una moderna città europea, grande rispetto per la sua figura politica
Bravo e intelligente Del Duca complimenti davvero,.
5 1:08
Sig. De Luca, venga a Roma! Che fa ancora là?! Si candidi per diventare Presidente del Consiglio e molli il Pd perché non le appartiene. La Sua statura politica è troppo alta, se li mangia tutti a colazione.
Troppo intelligente per questi politici al governo troppo onesto e amante della su amata LITALIA. GRAZIE DI CUORE .
De. Luca in questo momento sei lattore di arte drammatica del momento bravo.
Sei sempre gragrande
Sei il migliore e direi unico elemento del PD che amo!!! Tu dovresti formare un tuo partito e così facendo finirebbe il p. D. Insieme ai 5stelle e tu prenderesti con onore il loro posto con successo meritato!!! Rimarrebbero nel Pd fratoianni conte e altri poveri sbandati!!! 😅😅😅🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮🇨🇮
Vincenzo De Luca è una persona corretta e come tale è scomodo a chi gestisce la Cosa pubblica così senza trasparenza
Si candidi, lei è il migliore!!!
A che cosa dovrebbe candidarsi?
+Giulia Basile come presidente del consiglio
BlackSabbath, il presidente della repubblica è già d'accordo per la sua nomina.
Sono contenta di leggere tanti apprezzamenti. È veramente una persona squisita. e sincera
Ho ascoltato ho condiviso tutto Ma rammarica solamente perché queste persone. Sono relegate. Come semplici sindaci anziche responsabilità governative ma con un parlamento nuovo fatto di giovani poco politici ma tecnici ed entusiasti delle responsabilità avute . Ma come lo definì Mayer Luther King un grande Sogno
Sono sempre dello stesso parere. Le persone schiettezza e sincere per me sono il massimo ma per troppi sono scomode. Vincenzo De Luca è tosto
Ha una dialettica pulita. Lo voglio presidente d'Italia.... Una cultura a 360°.
Magari si avverasse 👏👏👏👏👏
magari ce l'avessimo come sindaco di Roma, qui è stata un'ecatombe, marino, raggi, gualtieri, dio santo
E li avete votato voi
È bravissimo io ladoro
Vincenzo De Luca The Best
Caro presidente , cosa hai fatto per uno sviluppo socio ed economico per il popolo della Campania ? ? . Tutte le fabbriche sono scappate via....Ti sei fatto una domanda perché .... ??..senza le fabbriche , il lavoro non esiste...Pensaci un poco
Devo dire che io non voto il suo partito però ho una vera ammirazione della sua persona presidente, la sua intelligenza la sua preparazione politica fa passare tanti politici dei veri ignoranti impreparati.
Riconoscere gli errori di ciò che accade nel proprio partito anziché criticare sempre gli altri,le fa onore! Onore,vergogna, rispetto, onestà, onestà intellettuale questi sconosciuti ...
Condivido pienamente la sua considerazione, poiché la penso allo stesso modo pur non votandolo ma ammirando il suo modo la razionalità e la trasparenza dei suoi discorsi.
@@OrnellaDonati-dp6emàqaqqqq
A
Sei grande e ai tutta la rsggione
Da fascista mi complimento con de Luca, uno che dice le cose come stanno.
Detto da molti Salernitani ha reso la città vivibile e anche migliore, la voterei sicuramente se si candidasse per la presidenza del consiglio.
ma che te ne sai tu del fascismo dai fai il bravo vai a dormire..ti direi in un forno..ma non sono fascista x fortuna!!!
Vincenzo de Luca non si smentisce mai
De Luca la rispetto per quel che dice e come lo espleta. Sono un uomo di Destra Sociale e ammiro la sua equidistante idea della politica radical chic. Ad majora.
Viva de Luca sei grande sarai il prossimo presidente della repubblica
Da elettore incallito di destra, qualora dovesse decidersi di candidarsi alle redini nazionali, avrà per primo il mio voto e i miei auspici.
0
A distanza di anni , la verità della realtà, viene a galla.❤
Non ci sono storie,questo c'ha le palle.e sopratutto porta fatti.
È vero porte proprio i fatti!
soprattutto
è la Raggi ad avere le palle, questo è soltanto un cialtrone.
John Milton Credici
Dario Agnese La Raggi ha vinto il ballottaggio col 67%. Il vostro cafone De Luca per vincere di poco ha dovuto elemosinare i voti di de Mita e di quelli che erano con Cosentino.
Sei un grande De Luca!!!
si, come pagliaccio è veramente grande.
On. De Luca, se si candida a presidente ha il mio voto!
SEI UN GRANDE!
SEI UN GRANDE!!!!!!!
io lo ascolto sempre molto volentieri le auguro buon lavoro a lei e a noi tutti
Grande Vincenzo non perdere tempo a spiegare a questi personaggi senza arte né parte cosa significa governare un paese tanto con il loro cervelli no non lo capirebbero mai, ciao grande Vincenzo
come posso fare per votarla? Un grandissimo
la stimo tantissimo
Grande De Luca👏
È un politico molto chiaro nelle sue idee,condivisibili, intelligente e molto onesto , ne avessimo di questi amministratori sicuramente l italia andrebbe molto meglio.
Ergiobai VA bene Così 🇨🇮
comunque! non è importante soltanto come si parla ma è importante quel che si fa',e dai fatti dimostrano che de Luca e un ottimo presidente di regione.a volte il suo parlare lo fa'sembrare un po' autoritario ma in fondo sotto sotto e tranquillo.
[
Risiedo in provincia di Foggia e precisamente in Sanmarco la Catola, visto che da Salerno ci divide solo la Provincia di Benevento vorrei che il mio paese si unisse alla provincia di Salerno, visto il degrado morale in cui siamo caduti
.
Ho ascoltato solo ora, dopo 7 anni, questo suo lungimirante intervento. La sua onestà a 360° è qualcosa che oggi manca a molti in ambito politico. Non voto il suo partito anche per le ragioni da lei espresse in altri suoi autorevoli interventi. Tuttavia, mi sento di affermare che Lei è senz'altro un onore per i suoi elettori. Le dirò di più. Se vivessi nella sua (meravigliosa) Regione, e Lei non fosse schierato con alcun partito, la voterei senza pensarci nemmeno 1 volta. Ma fintanto che ragiona in questo modo, ed ottiene i risultato che ha sempre ottenuto con i fatti concreti e non con le chiacchiere da cortile, non credo debba temere attacchi da chicchessia.
Complimenti sinceri Presidente.
"Lungimirante" al punto da immaginare che il suo partito tre anni dopo questo intervento sarebbe andato a braccetto coi grillini? 😉 Non penso.
@@walterdemartino7377 lungimirante sul RDC. A mio modesto avviso, non c'entra nulla con questo PD, specie con questa nuova segretaria senza né arte ne parte. Di sicuro non può pagare le colpe altrui e non e' un caso che non ci sia tutta questa "simpatia" ambo i lati. Di certo non si può dare colpa a De Luca.
GRANDISSIMO DE LUCA
VORREI CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBLICA ,FOSSE LUI .
DE Luca si è superato Pipi' ahahahah lei è un grandissimo troppo forte A D O R OOOO!
troppo forte, è così comico che fa sfigurare Crozza che lo imita
De Luca , oltre la simpatia , ai sapienza e carisma ....
20:03 20:03
@@angelomarcelli6247 .
De Luca premier
Devo dire secondo me che De Luca é il politico più simpatico mai visto
De Luca è stato un grande sindico di Salerno e sono sicuro che sarà un ottimo governatore della regione Campania, tuttavia si è lasciato "infinocchiare" dalle balle e dalle verità parziali e distorte raccontate dal mainstream (ovviamente ostile al M5S) facendosi un'idea sbagliata del M5S e dei relativi elettori. Il passaggio più deludente, comunque, è quando fa riferimento all'ISIS a 200 km dal nostro territorio, laddove De Luca è in palese mala fede perché fa leva sulla paura dei cittadini: è troppo intelligente da non sapere che un esercito di circa 70.000 uomini di cui è composto l'ISIS, facilmente individuabile dai satelliti, non è stato mai bombardato dagli F35 o da altro aereo dai paesi della NATO. L'unico stato ad averlo bombardato dopo avere facilmente individuato le vie attraverso le quali si muoveva è stato la Russia, gli altri paesi hanno solo fatto chiacchiere (il perché De Luca lo sa benissimo). Si lascia poi prendere la mano raccontando la balla che i 5 stelle vogliono tagliare i fondi di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Per favore, Vincenzo, sii serio e non circondarti di bugiardi, perché chi sta con lo zoppo finisce per zoppicare.
Presidente, è un grande! ahahaha i 5S sono solo dei quaquaraquà
Il tuo cognme ti qualifica...calmino non c'è bisogno di offendere! buona giornata.
Io avrei insultato? quando? dove? Rileggi "Il giorno della civetta" per avere la definizione di "quaquaraquà",che non è un insulto.
Dici "voi": o mi dai del voi? ti confondi. Non appartengo a nessuno schieramento, rispondo a me stesso, ragiono con la mia testa e non ho ortodossie da rispettare, quindi dammi pure del tu.
Tra l'altro non sono stati i 5S ad inventare i "Vaffa day"? riguardati i video, lì c'è la definizione di insulto.
Guarda, potremmo andare avanti per ore. Io non sono anti-niente, sono solo uno che ragiona. Voi usate due pesi e due misure: se mandate a quel paese qualcuno è goliardia, se qualcuno dice che Di Maio è una pippa è un'offesa mafiosa. Se chicchessia è raggiunto da un avviso di garanzia è un mafioso corrotto deve-morire, se la cosa riguarda un "vostro" bisogna vedere le carte.
Io non sono anti-nulla, sono tra quei pochi cittadini onesti che crede e spera che l'Italia possa tornare ad essere un grande Paese. Ma non mi piace la facilità con cui Grillo dà le patenti di "buono" e "cattivo", né affiderei il Paese a chi delira di poteri forti, illuminati, e a chi non ha mai amministrato nemmeno un condominio. Sei così influenzato dalla retorica grillina che non riesci nemmeno a scrivere "Berlusconi", ma devi ricorrere a nomignoli da asilo, come fanno i "vostri" "maitre a penser" Travaglio, e co.
PS
Questo Paese è dipinto come sull'orlo del baratro da almeno 20 anni - a mia memoria - eppure siamo ancora qui, nonostante le varie crisi economiche, nonostante B. nonostante i vostri poteri forti-che-ci-vogliono-tutti-morti. Per cui pensiamo a fare ognuno il nostro piccolo contributo senza suonare ogni volta la campana a morto.
Saluti.
Ma vedi che io non penso che i 5S siano il Male...alcune cose sono condivisibili altre meno. Non sopporto più sentir dire che va tutto male e che sono tutti corrotti tranne i salvatori della Patria. Abbiamo perso la moralità? ma perché 20 anni fa eravamo nell'età dell'oro? Io sono un convinto europeista, non ho mai votato Berlusconi, sono contrario al reddito di cittadinanza (perché nessuno andrà più a lavorare e perché vorrebbero recuperare i soldi dalle forze armate, che già annaspano - prova a chiedere ai carabinieri in che condizioni sono costretti a lavorare), i giornali sono sempre e sempre saranno influenzati dalla politica, così come questa è influenzata dalle banche e dai ricchi, da quando esiste il potere.
Il bello della democrazia è che possiamo pensarla diversamente in libertà.
Riguardo al referendum per uscire dall'Europa , aspettiamo la prova dei fatti. In UK ancora si devono riprendere dallo shock e implorano la EU ché ritardi il momento in cui sedersi e decidere cosa fare del futuro, non voterò mai 5S (che tra l'altro vorrebbero farci uscire anche dalla NATO, follia pura) perché spero che non dovremo mai sederci ad un tavolo per stabilire l'uscita dell'Italia...
E soprattutto perché immaginare Di Battista alla Farnesina mi fa venire i brividi.
Comunque, grazie della chiacchierata e dello scambio di idee.
Grande grande grande!
In queste occasioni la cosa buona è che si discerne la lana dalla seta, che non sempre è facile. Credo che il linguaggio di De Luca dimostri la sua libertà in contrapposizione al moralismo camuffone di persone fuori rotta disoneste intellettualmente.
Bravissimo , candidati in Puglia !
Sei un gigante, al di sopra di tutti i politici in Europa
Fantastico De Luca non sembra neanche un sinistro
È una grande persona dice le cose vere in faccia e smaschera le falsità. È un Onorevole con le PALLEEEEEEEEEEE. Dovrebbe essere lui il sindaco di Roma .
Santo subito!
Bravo de Luca !
Ho ascoltato solo ora questo discorso che ha fatto anni fa, ma è meraviglioso! Basterebbe lei da solo al governo per rifare L'Italia.oggi che sono passati diversi anni,si è visto il danno che ha fatto il reddito di cittadinanza ,e non solo quello,purtroppo ancora c,'e chi li vota.congratulazioni a lei
Analisi precisa corretta a volte spiritosa. Condivido in toto quanto affermato.
Come mai personaggi come Lei e come il suo collega pugliese Emiliano vivono ai margini di un partito perennemente in crisi e di identità politica ? Provate a uscire dai vs territori chr peraltro governati egregiamente per dare una spinta a coloro che in questo momento si dimenano affanosamente nell’ambito di una opposizione inconcludente, Buon lavoro Presidente
È uno che ci vede lungo. Peccato che c’è ne solo uno.
Che dire a detto tutta la verità che era nascosta perché sapeva che c'era una disorganizzazione bene organizzata. Grazie.
E' proprio un piacere ascoltarlo,non si contraddice mai.
L'onorevole Deluca dovrebbe diventare sindaco della capitale, è l'unico che dice le cose come vanno dette!
Vorrei essere chiamato. Ho ascoltato e condivido tutto ma sono poco credibile xche sono molto giovane poiché ho quasi 85 anni ed ancora lavoro.
Un grande
Vincenzo de Luca grande persona che Dio ti benedica
Questo è un grande. Destra o sinistra segue la logica e la verità.
Non è un grande è un grandissimo!
Parole sante.
Grandissimo De Luca.
DE LUCA , uno dei pochi che dice la verità, tutto vero ,tutto giusto ,troppi farisei ci sono ....in politica e fuori ....!!!
De Luca cosa pensi di questo Governo che sta L potere ci faccia sapere
Che falsità e arroganza che assistiamo tutti i giorni.Complimenti a De Luca.👍
Ha ragioone che l'Italia è un circo equestre, lui è il direttore
«Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande, lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio»Ennio Flaiano ;-)
E non avevano tutti i torti.Ma tu caro De Luca che ca...hai mai fatto per il popolo.
Civolevano360vincenzo deluca,sei forte speriamo che tu,sia,ascoltato Giovanni Maria?
Tivogliamo vedereogni giorno in,tivù ciao,gi,maria
A me piacerebbe un confronto De Luca è ll presidente Giuseppe Conte.
Pane al pane vino al vino. Troppo forte De Luca
Quindi se qualcuno le dice che lei non mi sembra un politico pulito, la prenderebbe come una battutina concedibile a tutti, se lei può fare battute più o meno offensive.
Accidenti che PROFEZIE AVVERATE!!!Complimenti a LEI;DE LUCA!
Proprio perché di molto tempo fa, si capisce che aveva pienamente ragione su tutto ciò che ha asserito nell’intervista.
Sig. Presidente Lei e' un mito, continui sempre cosi.
Per quello che avete combinao tra terra dei fuochi e svendita del paese Vaffanculo e' un complimento! Meritereste molto di piu'! Ringraziat a Maronn!
Ma lo sa che de luca ha perso nella terra de fuochi?
..perché parla a vanvera?
Dr. Deluca LEI e' un SIGNORE e Padre di Famiglia dovrebbero votarlo a Presidente della REPUBBLICA come Il fu PERTINI."il FRONTALIERE".
Ha ragione Deluca...
Parole sante e responsabili.
De Luca mi fa morire dal ridere ahhahahaha
#DeLucaForPresident ♡
Bravo ti ascolto sempre volentieri
La raggi ha distrutto definitamente una città come Roma
questo va candidato al posto di Renzi :)
Signor de Luca e una persona fantastica x i test di medicina a ragione si dovrebbe lasciare libera l'iscrizione, continui x questa strada