Buongiorno Dr.ssa Pucci. E' molto brava ma è davvero necessario migliorare la qualità audio dei continuti. Si fatica moltissimo ad ascoltare... Faccia un piccolo investimento e spiccherà il volo con le sue competenze e capacità. In Bocca al lupo :)
Buongiorno Avvocato Il caso di una badante in nero può anche essere denunciato da terze persone, ossia anche da chi non è direttamente coinvolto nel caso ma ma ne è esclusivamente conoscitore certo. Così ho capito.
Salve avvocato, vorrei porle una domanda rapida. Praticamente la nostra donna delle pulizoe è venuta a lavorare una volta ogni 2 settimane con pagamento ben oltre il contratto collettivo nazionale, poiché 20 euro per un 1,5h (12 euro /h circa) . Tale cosa si è mantenuta per 10 anni e spesso non è venuta per cause inutili di cui abbiamo i vocali su whatsapp. Ora le chiedo gentilmente: - nel caso di buonauscita cosa le è dovuto e come fare in modo che non possa richiedere più nulla in futuro -i pagamenti sono sempre stati cartacei (parliamo di 40 euro al mese cioè nulla praticamente), per il calcolo del tfr ho usato tale formula ((40*13)/13, 5) *10(anni di lavoro) -a chi spetta e come dovrebbe dimostrare che è venuta a casa nostra non avendo nessun video o persone che la accompagnavano -nel caso di vertenza, siccome parliamo di spiccioli mensili come dovremmo fare per capire quali multe o altre cose di questo tipo ci potrebbero arrivare? Non è possibile pagare 15k per delle somme cosi esigue quindi se ci può delucidare, grazie Inoltre sono 3 anni che non vengono a lavorare,. Vorrei infine concludere che ci stanno ricattando poiché noi gli abbiamo sempre dato più del dovuto quindi, piuttosto, siamo noi che stiamo venendo sfruttati poiché a malapena riusciamo a pagare la vita per noi, non potevamo assumerla e lei ci disse "ho già un contratto non lo voglio", lo credo bene perché il suo Ccn sarebbe stato 6.80/h qualcosa del genere. Quindi se ci può dare anche una risposta sommaria e capire come muoverci, siamo disposti a dare qualcosa però questo è una truffa poiché qui c'è gente che se li suda i soldi e non va a fare il pezzente così, vergogna!
Buongiorno Dr.ssa Pucci.
E' molto brava ma è davvero necessario migliorare la qualità audio dei continuti.
Si fatica moltissimo ad ascoltare... Faccia un piccolo investimento e spiccherà il volo con le sue competenze e capacità.
In Bocca al lupo :)
Buongiorno Avvocato
Il caso di una badante in nero può anche essere denunciato da terze persone, ossia anche da chi non è direttamente coinvolto nel caso ma ma ne è esclusivamente conoscitore certo. Così ho capito.
Una badante con qualifica h24 con quante ore deve essere assunta per avere la pensione...
Salve avvocato, vorrei porle una domanda rapida. Praticamente la nostra donna delle pulizoe è venuta a lavorare una volta ogni 2 settimane con pagamento ben oltre il contratto collettivo nazionale, poiché 20 euro per un 1,5h (12 euro /h circa) . Tale cosa si è mantenuta per 10 anni e spesso non è venuta per cause inutili di cui abbiamo i vocali su whatsapp. Ora le chiedo gentilmente:
- nel caso di buonauscita cosa le è dovuto e come fare in modo che non possa richiedere più nulla in futuro
-i pagamenti sono sempre stati cartacei (parliamo di 40 euro al mese cioè nulla praticamente), per il calcolo del tfr ho usato tale formula ((40*13)/13, 5) *10(anni di lavoro)
-a chi spetta e come dovrebbe dimostrare che è venuta a casa nostra non avendo nessun video o persone che la accompagnavano
-nel caso di vertenza, siccome parliamo di spiccioli mensili come dovremmo fare per capire quali multe o altre cose di questo tipo ci potrebbero arrivare? Non è possibile pagare 15k per delle somme cosi esigue quindi se ci può delucidare, grazie
Inoltre sono 3 anni che non vengono a lavorare,.
Vorrei infine concludere che ci stanno ricattando poiché noi gli abbiamo sempre dato più del dovuto quindi, piuttosto, siamo noi che stiamo venendo sfruttati poiché a malapena riusciamo a pagare la vita per noi, non potevamo assumerla e lei ci disse "ho già un contratto non lo voglio", lo credo bene perché il suo Ccn sarebbe stato 6.80/h qualcosa del genere. Quindi se ci può dare anche una risposta sommaria e capire come muoverci, siamo disposti a dare qualcosa però questo è una truffa poiché qui c'è gente che se li suda i soldi e non va a fare il pezzente così, vergogna!