Andrea come sempre splendida recensione. Una cosa che dovresti aggiungere a mio avviso è l'altezza del robot perchè per molti è fondamentale. Ho un letto con piedini e cassettone alto 10,5 cm e non comprerei mai un robot che non ci passa sotto. Sotto i tuoi sanitari e sotto il tuo divano ci passa ma non sappiamo che altezza da terra hanno. Per il resto sei il numero 1
A proposito di misure, sto acquistando la cucina per casa e mi meraviglia il fatto che nessuna azienda di cucine ha pensato di offrire un "vano porta robot" con sportellino automatico per occultare il robot aspirapolvere in casa. Dobbiamo affidarci all'artigianato 😁
Ciao Andrea, con tutti i robot aspirapolvere che provi, non ho ben chiaro quale sia migliore o peggiore rispetto ad un altro. Non potresti introdurre una scala di punteggio per aver un paragone generale su tutti quelli che provi? Almeno so quale sia il migliore e riesco ad orientarmi nell'acquisto. Grazie. Ps. Nel frattempo come sta andando con il Quooker? Qualche problema con i filtri o la qualità dell'acqua? Sto valutando di inserirlo nella mia cucina solo che temo la carenza di saliminerali e componenti organici che nel tempo potrebbero causare problemi. A tal proposito farò analizzare l'acqua per conoscerne le proprietà prima di valutare l'acquisto. Qual è il tuo feedback a riguardo? Grazie mille, un abbraccio. Adri.
Ciao! Grazie dell’ottima recensione come sempre! Riguardo questo modello ti vorrei chiedere se potessi dirmi se è ad oggi compatibile con Matter e sarebbe top se nelle prossime recensioni potessi far vedere le eventuali shortcut (Comandi Rapidi iOS) offerte perché sono info che per me fanno un sacco di differenza e non si trovano da nessuna parte! Grazie mille di nuovo!
Ciao, ho letto da qualche parte che riescono a percorrere delle rampe; io ho 2 scalini tra sala e cucina e non so come risolvere, con il mio l20 ultra e’ un continuo spostamento a mano andando a perdere la comodità degli automatismi. Hai per caso delle informazioni maggiori da darmi su l’uso di rampe o esperienze personali?
ciao Andrea potresti fare un confronto nei prossimi video tra questo e il ROBOROCK S8 MaxV Ultra che hai già recensito...vorrei comprarne 1 e non so su quale puntare (ho un cane)... tu cosa mi consigli?...ero un po' scettico sui roborock per via delle loro limitate capacità di lavare gli angoli ma adesso il gap sembra colmato egregiamente
Ciao Andrea, noi avevamo acquistato L20 ma purtroppo l'abbiamo dovuto restituire perché non soddisfaceva le ns esigenze avendo anche cane. Non puliva bene il ns gres effetto lucido. Sembrava che le spazzole non aderissero bene al pavimento e lasciava anche brutti aloni. Chissa se invece ci consigli questo x40?
Ciao Andrea, io ho un ls10 ultra pro e come funzioni mi sembrano molto simili. Volevo chiederti, tu consigli di farlo andare in modalità Genius e decide lui come pulire o sempre meglio prima aspirazione e poi lavaggio? Inoltre, spesso vedo che si incarta con i fili delle lampade e e che non segue l’ordine di pulizia delle stanza impostato. hai dei suggerimenti?
Ciao Andrea, stiamo aspettando tutti il confrontone fra x40 e s8 Max V ultra, possibilmente prima che escono i modelli nuovi nel 2025, grazie…scherzo naturalmente, però se riesci in tempi brevi ti ringrazio anche perché sto aspettando questo confronto perché devo acquistare a breve uno dei due robot e mi piacerebbe ascoltare la tua opinione che sarà come sempre un punto fermo e un riferimento importante per noi utenti…nel frattempo ti auguro buona estate.. ciao ciao👍
Andrea come sempre fai recensioni eccezionali.Anche io ho preso il dreame x40 ultra ma ancora ci devo un po' capire come utilizzare l'app per il telefono. Ad un primo acchitto, non riesco a rinominare le stanze e ho visto che l'app non si può mettere su più di 1 telefono. Oltretutto, l'ho provato a fargli fare la pulizia di alcune zone, ma mi è andato anche su una stanza che non gli avevo segnalato. Mi servirebbe una mano a capirlo meglio specialmente per quanto riguarda l'app
ciao andrea, guardando la tua recensione ho comperato anche io il reame x40 ultra. ti volevo chiedere in quanto tempo si finisce il detergente nel serbatoio automatico? e se quando sfili il serbatoio del detergente, il pallino verde nell'app diventa rosso? perché nel mio anche se sfilo in serbatoio non mi avvisa che è staccato e poi in una settimana di utilizzo il detergente non sembra essere sceso.
Ottimo lavoro Gale! Cmq quando uscirà parlerai di X40 MASTER, che è come l'ultra ma la base non ha i contenitori dell'acqua pk ha integrato l'accessorio per collegarlo alla rete idrica di cui parlavi guadagnando così molto più spazio e una base che oltre ad essere la metà delle altre potendola infilare sotto ai mobili ha anche un design molto più fturistico! Spero prenderai in considerazione la mia proposta, buona giornata.
Ciao Andrea! Bellissimo video (come tutti i tuoi video d'altronde), ma una domanda: cosa cambia a parte la stazione di ricarica tra il complete e il master?
IRobot mo lascia perplesso, ha caratteristiche inferiori ma si pubblicizza come il migliore…. Non ho ancora capito se è almeno pari ai competitor. Io ho Roomba 960…..5 anni, aspira solo, e ne sono contento… non so con quale cambiare, sempre irobot?..
Ottima recensione come sempre.. Io ho da diversi anni un dreame f9 e devo dire che non ho mai avuto problemi. Ho anche un dreame T20 (scopa elettrica) e dopo 2 anni ho dovuto sostituire la testa della scopa, ovvero la parte dove c'è il rullo che gira, perché si è rotto un cavo a causa della testa basculante. Sul sito dreame il ricambio non era disponibile e mi hanno detto di attendere un mesetto circa. Dopo 2 mesi ho riscritto perché risultava ancora non disponibile. In realtà avevano il ricambio in magazzino e per scusarsi dell'attesa me lo hanno inviato gratuitamente. Insomma, oltre a produrre dispositivi che funzionano bene anche l'assistenza è ottima.
Sono molto dubbioso...il tuo, ottimo video. Sono un possessore di Dreame L10s Pro. Venivo da un Dreame L10 PRO, questo acquisto ha cambiato la mia vita. Ora non tornei più indietro. Anzi, vorrei passare a questo modello per avere anche i bordi puliti grazie al braccio estendibile. Lo uso tutti i giorni ormai da 1 anno e mezzo. E di questo non vi ringrazierò mai abbastanza. Ce l'ho grazie a voi. Ma dopo 8 mesi il primo problema, andato il sensore tappeti. Li ho contattati. Gentilissimi e rapidissimi. Cambiato in garanzia. Ma 2 mesi fa ho un problema con il serbatoio. L'acqua non usciva più. Anche in questo caso gentilissimi, lo mando e me lo aggiustano. Ma CON UNA NOTA. Mi hanno detto che con questi Robot NON si devono usare i saponi. Ho specificato che usavo saponi per robot, senza schiuma, e il supporto per email mi ha risposto...no, niente saponi. O si ottura. Ma ora questo nuovo modello ha addirittura il serbatoio per il sapone. Quando loro sanno che usare il sapone vuol dire avere problemi dopo un po'. E mi chiedo...hanno cambiato il sistema di funzionamento del serbatoio, o semplicemente se ne fregano e considerano 1 anno o 1 anno e mezzo il periodo medio di vita di un robot di questi?
Ti posso dire la mia sul L20 ultra, sul quale da nuovo ho avuto un problema di erogazione del detersivo che rispetto al nuovo X40 è a cartuccia e non a serbatoio. Assistenza gentilissima, ma per non volere rispedire un prodotto nuovo e separarmene per chissà quanto tempo lo ho smontato io e c’era un difetto di fabbrica sul raccordo del detersivo (era tappato quindi logicamente non scendeva). Il detersivo non viene aggiunto all’acqua che entra nel robot, ma solo nell’acqua di lavaggio dei moci nella base, e scende per depressione, quindi non c’è il rischio di otturazione né della pompa del robot né di quella della base, anzi volendo si potrebbe usare anche uno schiumoso. Non posso garantire logicamente per l’x40, ma non credo che abbiano reingegnerizzato tutto il sistema in 1 anno, soprattutto considerando appunto che i detersivi (schiumosi e non...)tendono ad otturare gli ugelli e su questa nuova versione danno pure la possibilità al consumatore di mettere quello che vuole lui... Volendo essere onesti fino in fondo è un po’ ingannevole perché uno pensa che il detersivo venga aggiunto durante il lavaggio, invece viene usato “solo” per pulire i moci, ma onestamente in 8 mesi il mio fidato robottino lava molto meglio di me con la scopa a vapore e non perde un colpo 😎
Ciao Andrea! Bellissimo il tappeto! Dove lo hai preso? Ho una cucina con lo stesso spazio centrale e sto facendo fatica a trovare un tappeto bello con le giuste dimensioni. Quello che hai tu sarebbe perfetto oltre che bellissimo!!!! Help! ❤
Ciao Andrea ti seguo sempre, vorrei chiederti se potresti darmi un consiglio tra questo robot x40 e l'ultimo modello dell'ecovacs x5 omni mi sembrano simili...mi piacerebbe avere più informazioni da te...grazie mille
Ciao Andrea. Ti volevo chiedere se farai mai una comparativa per fascia di prezzo di questi robot. Penso sarebbe interessante. Complimenti per il canale. Grazie
Spedito 10 giorni fa un L10 prime, è andato in polonia. Dovrebbe tornare la settimana prossima, ieri mi è arrivata la mail della riparazione. Dopo 26 giorni di uso si è rotta la ruota sinistra e girava su se stesso a caso. Speriamo torni e duri come il roborock S5 che avevo prima (dopo 4 anni di casa, ora è in ufficio)
Lo ha fatto anche a me, ma non era un problema hardware. Il software bloccava una ruota e non la riattivava più. Inviato in Polonia, me ne hanno rispedito un altro e mi sono lamentato delle tempistiche un po' lunghe. Pochi giorni dopo mi è arrivato un filtro sostitutivo per il robot come "indennizzo" per l'attesa. Il secondo ha un software molto più preciso ed evoluto, molto soddisfatto!
@@lucaminarini3308la mia girava a tratti. Se lo lasciavo fermo qualche ora poi andava per qualche metro e stop. Sollevato e simulato il pavimento, la ruota sinistra girava ma appena toccata si fermava, non riusciva a far forza.
Una domanda: ma dei robot che avete provato ce n'è qualcuno che consente lo scarico automatico dell'acqua nella rete fognaria ma lascia gestire da serbatoio il carico dell'acqua pulita? Perché se uno ha l'acqua molto calcarea il caricamento automatico dell'acqua è garanzia di problemi...e considerando il costo di questi robot non è un aspetto da trascurare!
assistenza perfetta!! ho scoperto che c'è un numero verde sul loro sito e rispondono in italiano. mi hanno risolto un problema nelle impostazioni che non trovavo. spero aprano anche negozi fisici qui in città.
Ciao.. grazie per le tue recensioni, ma secondo te meglio ls10 ultra o questo? Visto che li hai testati o meglio stare su roborock sulla stessa fascia?
Sono due prodotti completamente diversi e non si possono paragonare. È ovvio che X40 è nettamente superiore e ha molte più funzionalità. Se volessi qualcosa di simile (ma inferiore) potresti optare per L10s Pro Ultra Heat
Ho preso l'X40, ottimo su molti aspetti (soprattutto in paragone con i competitor) anche se non capisco certe limitazioni: ho una casa grande e su piani sfalsati (6 per la precisione) e il limite delle 4 zone massimo non la capisco: mi costringe a rinunciare a delle parti di casa. Anche la gestione mappe (ridefinire dove vede cose che non esistono) ha ancora ampio margine di miglioramento. Questo come primo impatto, per dire se funziona bene come pulizia e durata ci vorrà qualche mese di prova per farsi un'idea realistica.
Ottima recensione. Come hai detto visto il costo è importante capire l'assistenza fuori garanzia come verrà gestita. Non sarebbe male facessi un approfondimento sul tema un po' come alcuni video che hai fatto sui telefono per testarne l'assistenza
Sto valutando l'acquisto di questo robot ma ho una domanda, se non ho in casa un punto di attacco idrico posso cmq usarlo? Intendo, posso mettere io stessa l'acqua pulita e poi svuotarla oppure serve necessariamente un attacco. Grazie
Ciao Andrea, ma del prossimo x40 pro ultra uscito in Cina che non sappiamo se arriverà mai qui vogliamo parlarne??? Torretta che scompare,13000 PA, lava con acqua calda ma non i moci, lava proprio i pavimenti con acqua calda…… una BOMBA… praticamente un salto nel futuro… speriamo non arrivi dopo l estate in Italia perché non avrebbe più senso acquistare questo x 40 ultra……… hai notizie a riguardo su un eventuale uscita di X 40 pro ultra nel 2024… ciao Andrea, sempre grande come al solito…
Ciao a tutti, ho visto che in una nota catena fisica vendono il Dreame X40 ultra complete ma di colorazione grigio scuro, colore che non trovo come opzione né sul noto sito online né sul sito di Dreame. Sapete dirmi se c'è qualche differenza?
ciao una domanda che detergente usi per il parquet? e va bene anche su pavimenti duri? grazie mille ciao ps potresti fare anche un video su una comparativa di prodotti per il lavaggio da usare con i robottini. riciao😊
Ho il L20 Ultra preso al Black Friday e preso dal loro sito perché davano 3 anni di Garanzia e anche li davano il Kit manutenzione molto completo. Vedo migliorie come la spazzolina estraibile e lavaggio moci. Dal tuo video vedo che si comporta bene anche con lo zoccolo della cucina e va via dritto, il mio invece tende a spostarsi molte volte come se vedesse uno ostacolo e non capisco perché. Del resto molto bello e stazione di svuotamento e pulizia migliorata nel ingombro.
Ciao Andrea io ho il dreame L10 prime e una volta ho fatto l aggiornamento dell app e la volta dopo che ho fatto la pulizia l app ha perso tutto e ho dovuto configurare di nuovo da capo il robot come se fosse la prima volta! ora ho paura di nuovo a fare l aggiornamento dell applicazione. e non solo...alexa ora non lo riconosce più!!
Ciao Andrea, ho un dubbio. Ma questa tipologia di robot ha un serbatoio per l'acqua integrato che bagna continuamente i mop o vengono bagnati solo dalla base ad intervalli che decidi teamite app?
Ciao Gale! Quando manca il Wi-Fi (a casa mia salta spesso), premendo il bottone di accensione sul robot, che modalità di pulizia si attiva? La modalità Genius o quella personalizzata che ho impostato nell'app, con le varie configurazioni per ogni stanza? Grazie
Ciao Andrea nel modello precedente L 20 l’acqua riscalda lo stesso a 70°? Sia il moccio che le olive per l’aspirapolvere sono tutte estendibili? Quali sono le differenze tra di loro grazie
Questo tutta la vita. Oppure per risparmiare qualcosa L10s Pro Ultra heat che lava i moci con acqua calda e non ti obbliga ad acquistare il detergente originale, oltre ad avere una base più piccola.
Ma la domanda delle domande e' se onestamente questo prodotto da 1000-1500 euro ha la medesima efficacia di lavapavimenti manuali di prima fascia, quali i folletto etc etc. Oppure se ti fa il un passaggio così così ma poi devi sempre lavare bene con olio di gomito
Ciao Andrea, è sempre bello vederti nelle vesti di casalinga di Voghera 😅 Una domanda, sono meglio i robot che trasportano l'acqua da dosare oppure quelli che tornano alla base per inumidire i moci? Grazie e complimentoni per come ti poni al tuo pubblico! Grande❤
Il prossimo upgrade sarà renderlo standard come lavatrici e lavastoviglie. Verranno fatte basi più o meno complete ma di dimensione standard da mettere incassati nei mobili. E forse più in là qualcosa che potrà fare anche le scale in autonomia?
ciao, ottime recensioni. come mai non fai piu una prova superamento ostacoli tipo canalina pavimento copri fili elettrici? ho preso un roborock s7 pro ultra e non vuole saperne di superare qualsiasi semplice canalina tipo quelle standard a cupola.
Acquistato x40ultra il 30 dicembre, restituito il 4 gennaio 2025, non aspira e non aggancia i mochi. Per tre giorni ha funzionato perfettamente, ci eravamo già affezionati a Tino (tranne il gatto). Ho visto in rete molti che lamentano lo stesso problema.
Sono indeciso tra l'X40 ultra ed L10s Pro Ultra Heat. Vedo caratteristiche molto simili e non riesco a chiarire bene le differenze, anche in relazione ai costi. Il sito ufficiale non approfondisce molto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Salve Andrea, io a casa non ho la base wifi fissa perché al momento non mi serve, ti chiedo se il robot può funzionare lo stesso con uno smartphone collegato come hotspot! Grazie!
Aspettavo da tanto questa recensione. Comunque si al robot come detto negli altri video un braccetto in più per aprire e chiudere le porte per finire il perimetro. Vedremo in futuro. Comunque un ottimo robot meglio di tutti. Adesso Andrea aspetto la recensione dell'Asus StudioBook Pro Art 16 OLED con tre tasti sul touch pad
Salve chiedo un informazione. Sto per acquistare un l20ultra, e mi chiedevo se termina il detersivo in quella bottiglietta ke porta tra le 2 vaschette sono obbligata o comprare quelle opere posso mettere detersivo nella vaschetta dell'acqua pulita?
Buona sera. Mi è appena arrivato, scusate, ma è normale che c'è il pallino verde su detergente anche se non è inserito? Pure se estraggo il serbatoio del detergente il pallino resta sempre verde, non diventa rosso; con i serbatoi dell'acqua ed il sacchetto della polvere i sensori invece sembrano funzionare bene.
Ciao, non ti è mai capitato che perdesse i mocetti in giro e non si riesca più a installare? Perché nel pannetto estensibile tira troppo su l’aggancio magnetico e non c’è verso di far attaccare il mocio
da quando l'ho comprato (una settimana) non mai visto estrarsi automaticamente il braccetto per la pulizia e il mocio. E' un problema o devo abilitare qualcosa? Come posso testare il funzionamento?
Una domanda, se trova i bisogni del cane o del gatto come si comporta? Per lui la popò potrebbe essere un ostacolo? In casa ci sono 2 scalini in sala e 2 scalini in corridoio, se modifico con una rampa riesce a scendere e salire? Sono domande fondamentali prima di spendere tutti quei soldi, grazie.
Ciao Andrea! Grazie per la recensione sei sempre una garanzia! Ho una domanda é possibile tramite app rinuciare all'autosvutamento della polvere e farlo a mano? (Per evitare di creare ulteriori rifiuti con i sacchetti ed essere più indipendenti per i ricambi). Nel caso qualche altro Robot che lo fa? Grazie mille!
Ottimo prodotto !! Ciao Andrea, bellissime le recensioni dei robot aspirapolvere ma siccome iniziano a diventare tantini ci sarebbe molto utile una classifichina come quella per gli smartphone fatta per fasce di prezzo. Ad esempio ne vorremmo comprare uno ma è un po' una jungla al momento 😂 Grazie, grande!! 👍
La cosa che non mi va molto giù nel dreame è che miscela il detergente all'acqua esclusivamente per il risciacquo dei moci... praticamente dopo qualche metro di lavaggio pavimento, termina l'effetto del detergente e quindi bagna i moci con il suo serbatoio interno in cui c'è solo acqua (fino al successivo risciacquo moci). Nel Roborock S8 maxV ultra invece il detergente viene miscelato sia per il risciacquo del panno, sia nel serbatoio interno del robot e quindi il lavaggio del pavimento avviene costantemente con acqua e detergente. Praticamente nel dreame l'automazione di aggiungere automaticamente il detergente, è come "castrata"
Ma nella modalità clean genius posso impostare il ritorno alla base per il lavaggio dei moci dopo il lavaggio di ogni stanza oppure funziona solo nella pulizia personalizzata? Grazie
@@laurav.8242 il clean g, lavora per stanza… dopo ogni lavaggio in ogni stanza lava i moci e vede l’acqua come è. Dopo aver lavato tutte le stanze selezionate, decide dove andare a rilavare (oppure te lo segnala solo e poi tu decidi)
Ho appena acquistato dreame l20ultra complete dal loro sito, purtroppo nel cambiare i moci ho riscontrato un problema non me li riconosce più, in automatico non li lava, ne asciuga , ne aggancia, sono disperata, qualcuno può dirmi se è capitato anche a voi? Grazie
11:05 sto aspettando un robot, visto che passa stanza per stanza, che filtri l'aria dalla polvere che circola perché, per esempio io ci metto con aspirapolvere a passare il pavimento massimo 20 minuti, però spolverare stanza per stanza, ripiano dopo l'altro ci si impegna ore. Ci vorrebbe un robot che tolga la polvere prima che si depositi in giro
Complimenti per le ottime recensioni, soprattutto per il Dreame X40. Ho anche vista quella per il Roborock S8 MaxV Ultra, avendo un costo importante ma comunque uguale, spassionatamente e senza metterla in difficoltà, quale dei due mi consiglierebbe? Grazie e buon lavoro
Ciao Andrea, l'acqua è effettivamente calda durante la pulizia dei mocetti o non raggiunge effettivamente temperature alte? Porterai anche la recensione del Dreame H13 Pro? Grazie.
I prossimi passi dovrebbero migliorare anche il design. Magari dotare la base di una porta basculante per nascondere al suo interno il robot. Non guasterebbe la possibilità di applicare delle "cover" (opzionali) alla base per adattarla al proprio arredamento.
Andrea come si fa a dirgli che per andare a pulire nella seconda mappa (creata con l'ausilio del piano rialzato) deve posizionarsi nella zona non superabile? Potresti fare un video??
Lo stavo per comprare a mia madre ma hai detto che la lametta potrebbe tagliare le frange lunghe dei tappeti e lei ne ha tanti. Cavolo sarebbe stato perfetto
AIUTO - CONSIGLI cerco robot SOLO ASPIRAZIONE con budget massimo di 500 euro che, oltre ovviamente aspirare bene abbia le seguenti caratteristiche: Pulizia sopra tappeti Funziona senza luce Pulizia dei bordi Non sbatte contro i mobili
Andrea come sempre splendida recensione. Una cosa che dovresti aggiungere a mio avviso è l'altezza del robot perchè per molti è fondamentale. Ho un letto con piedini e cassettone alto 10,5 cm e non comprerei mai un robot che non ci passa sotto. Sotto i tuoi sanitari e sotto il tuo divano ci passa ma non sappiamo che altezza da terra hanno. Per il resto sei il numero 1
Condivido, altezza compreso Lidar sarebbe fondamentale da sapere!
@@alessandrociani88 basta guardare sul sito della dreame non è un segreto militare. è alto 9.7 cm
Ok, buon punto. Si trova nelle schede tecniche ma in effetti è comodo dirlo. Nelle prossime recensioni lo farò!
vabe ma basta controllare la scheda tecnica sul sito. un pò d'intraprendenza su...
A proposito di misure, sto acquistando la cucina per casa e mi meraviglia il fatto che nessuna azienda di cucine ha pensato di offrire un "vano porta robot" con sportellino automatico per occultare il robot aspirapolvere in casa. Dobbiamo affidarci all'artigianato 😁
Ciao Andrea, con tutti i robot aspirapolvere che provi, non ho ben chiaro quale sia migliore o peggiore rispetto ad un altro. Non potresti introdurre una scala di punteggio per aver un paragone generale su tutti quelli che provi? Almeno so quale sia il migliore e riesco ad orientarmi nell'acquisto. Grazie.
Ps. Nel frattempo come sta andando con il Quooker? Qualche problema con i filtri o la qualità dell'acqua?
Sto valutando di inserirlo nella mia cucina solo che temo la carenza di saliminerali e componenti organici che nel tempo potrebbero causare problemi. A tal proposito farò analizzare l'acqua per conoscerne le proprietà prima di valutare l'acquisto. Qual è il tuo feedback a riguardo?
Grazie mille, un abbraccio.
Adri.
Si dovrei introdurre i voti....lo farò! Quooker TUTTA LLA VITA. E' un mai più senza. Filtro cambiato dopo 11 mesi più o meno. Ciao!
Ciao! Grazie dell’ottima recensione come sempre! Riguardo questo modello ti vorrei chiedere se potessi dirmi se è ad oggi compatibile con Matter e sarebbe top se nelle prossime recensioni potessi far vedere le eventuali shortcut (Comandi Rapidi iOS) offerte perché sono info che per me fanno un sacco di differenza e non si trovano da nessuna parte! Grazie mille di nuovo!
Ciao, ho letto da qualche parte che riescono a percorrere delle rampe; io ho 2 scalini tra sala e cucina e non so come risolvere, con il mio l20 ultra e’ un continuo spostamento a mano andando a perdere la comodità degli automatismi. Hai per caso delle informazioni maggiori da darmi su l’uso di rampe o esperienze personali?
ciao Andrea potresti fare un confronto nei prossimi video tra questo e il ROBOROCK S8 MaxV Ultra che hai già recensito...vorrei comprarne 1 e non so su quale puntare (ho un cane)... tu cosa mi consigli?...ero un po' scettico sui roborock per via delle loro limitate capacità di lavare gli angoli ma adesso il gap sembra colmato egregiamente
Ciao Andrea, noi avevamo acquistato L20 ma purtroppo l'abbiamo dovuto restituire perché non soddisfaceva le ns esigenze avendo anche cane. Non puliva bene il ns gres effetto lucido. Sembrava che le spazzole non aderissero bene al pavimento e lasciava anche brutti aloni.
Chissa se invece ci consigli questo x40?
Ciao Andrea, io ho un ls10 ultra pro e come funzioni mi sembrano molto simili. Volevo chiederti, tu consigli di farlo andare in modalità Genius e decide lui come pulire o sempre meglio prima aspirazione e poi lavaggio? Inoltre, spesso vedo che si incarta con i fili delle lampade e e che non segue l’ordine di pulizia delle stanza impostato. hai dei suggerimenti?
Ciao Andrea, stiamo aspettando tutti il confrontone fra x40 e s8 Max V ultra, possibilmente prima che escono i modelli nuovi nel 2025, grazie…scherzo naturalmente, però se riesci in tempi brevi ti ringrazio anche perché sto aspettando questo confronto perché devo acquistare a breve uno dei due robot e mi piacerebbe ascoltare la tua opinione che sarà come sempre un punto fermo e un riferimento importante per noi utenti…nel frattempo ti auguro buona estate.. ciao ciao👍
Andrea come sempre fai recensioni eccezionali.Anche io ho preso il dreame x40 ultra ma ancora ci devo un po' capire come utilizzare l'app per il telefono. Ad un primo acchitto, non riesco a rinominare le stanze e ho visto che l'app non si può mettere su più di 1 telefono. Oltretutto, l'ho provato a fargli fare la pulizia di alcune zone, ma mi è andato anche su una stanza che non gli avevo segnalato. Mi servirebbe una mano a capirlo meglio specialmente per quanto riguarda l'app
Si scrive recensioni, non recenzioni…
@AG-tv5hs errore di battitura veloce!!!! Scusa!!!!!
ciao andrea, guardando la tua recensione ho comperato anche io il reame x40 ultra.
ti volevo chiedere in quanto tempo si finisce il detergente nel serbatoio automatico? e se quando sfili il serbatoio del detergente, il pallino verde nell'app diventa rosso? perché nel mio anche se sfilo in serbatoio non mi avvisa che è staccato e poi in una settimana di utilizzo il detergente non sembra essere sceso.
Ottimo lavoro Gale!
Cmq quando uscirà parlerai di X40 MASTER, che è come l'ultra ma la base non ha i contenitori dell'acqua pk ha integrato l'accessorio per collegarlo alla rete idrica di cui parlavi guadagnando così molto più spazio e una base che oltre ad essere la metà delle altre potendola infilare sotto ai mobili ha anche un design molto più fturistico!
Spero prenderai in considerazione la mia proposta, buona giornata.
Vedremo :))
È già uscito?
Io starei per prendere il 20+kit idrico ma a sto punto magari attendo....
Ciao Andrea! Bellissimo video (come tutti i tuoi video d'altronde), ma una domanda: cosa cambia a parte la stazione di ricarica tra il complete e il master?
Ciao Andrea, rispetto a Roomba Combo, sia Dreame che Roborock sono molto superiori? Al buoi lavorano comunque o hanno bisogno di luce? Grazie andrea 🙏
IRobot mo lascia perplesso, ha caratteristiche inferiori ma si pubblicizza come il migliore…. Non ho ancora capito se è almeno pari ai competitor. Io ho Roomba 960…..5 anni, aspira solo, e ne sono contento… non so con quale cambiare, sempre irobot?..
Ottima recensione come sempre..
Io ho da diversi anni un dreame f9 e devo dire che non ho mai avuto problemi. Ho anche un dreame T20 (scopa elettrica) e dopo 2 anni ho dovuto sostituire la testa della scopa, ovvero la parte dove c'è il rullo che gira, perché si è rotto un cavo a causa della testa basculante. Sul sito dreame il ricambio non era disponibile e mi hanno detto di attendere un mesetto circa. Dopo 2 mesi ho riscritto perché risultava ancora non disponibile. In realtà avevano il ricambio in magazzino e per scusarsi dell'attesa me lo hanno inviato gratuitamente. Insomma, oltre a produrre dispositivi che funzionano bene anche l'assistenza è ottima.
Sono molto dubbioso...il tuo, ottimo video. Sono un possessore di Dreame L10s Pro. Venivo da un Dreame L10 PRO, questo acquisto ha cambiato la mia vita. Ora non tornei più indietro. Anzi, vorrei passare a questo modello per avere anche i bordi puliti grazie al braccio estendibile. Lo uso tutti i giorni ormai da 1 anno e mezzo. E di questo non vi ringrazierò mai abbastanza. Ce l'ho grazie a voi. Ma dopo 8 mesi il primo problema, andato il sensore tappeti. Li ho contattati. Gentilissimi e rapidissimi. Cambiato in garanzia. Ma 2 mesi fa ho un problema con il serbatoio. L'acqua non usciva più. Anche in questo caso gentilissimi, lo mando e me lo aggiustano. Ma CON UNA NOTA. Mi hanno detto che con questi Robot NON si devono usare i saponi. Ho specificato che usavo saponi per robot, senza schiuma, e il supporto per email mi ha risposto...no, niente saponi. O si ottura. Ma ora questo nuovo modello ha addirittura il serbatoio per il sapone. Quando loro sanno che usare il sapone vuol dire avere problemi dopo un po'. E mi chiedo...hanno cambiato il sistema di funzionamento del serbatoio, o semplicemente se ne fregano e considerano 1 anno o 1 anno e mezzo il periodo medio di vita di un robot di questi?
Si, hanno studiato per poterlo usare ufficialmente
Ti posso dire la mia sul L20 ultra, sul quale da nuovo ho avuto un problema di erogazione del detersivo che rispetto al nuovo X40 è a cartuccia e non a serbatoio. Assistenza gentilissima, ma per non volere rispedire un prodotto nuovo e separarmene per chissà quanto tempo lo ho smontato io e c’era un difetto di fabbrica sul raccordo del detersivo (era tappato quindi logicamente non scendeva). Il detersivo non viene aggiunto all’acqua che entra nel robot, ma solo nell’acqua di lavaggio dei moci nella base, e scende per depressione, quindi non c’è il rischio di otturazione né della pompa del robot né di quella della base, anzi volendo si potrebbe usare anche uno schiumoso. Non posso garantire logicamente per l’x40, ma non credo che abbiano reingegnerizzato tutto il sistema in 1 anno, soprattutto considerando appunto che i detersivi (schiumosi e non...)tendono ad otturare gli ugelli e su questa nuova versione danno pure la possibilità al consumatore di mettere quello che vuole lui...
Volendo essere onesti fino in fondo è un po’ ingannevole perché uno pensa che il detersivo venga aggiunto durante il lavaggio, invece viene usato “solo” per pulire i moci, ma onestamente in 8 mesi il mio fidato robottino lava molto meglio di me con la scopa a vapore e non perde un colpo 😎
Ciao Andrea! Bellissimo il tappeto! Dove lo hai preso?
Ho una cucina con lo stesso spazio centrale e sto facendo fatica a trovare un tappeto bello con le giuste dimensioni. Quello che hai tu sarebbe perfetto oltre che bellissimo!!!! Help! ❤
Ciao Andrea ti seguo sempre, vorrei chiederti se potresti darmi un consiglio tra questo robot x40 e l'ultimo modello dell'ecovacs x5 omni mi sembrano simili...mi piacerebbe avere più informazioni da te...grazie mille
Ciao Andrea. Ti volevo chiedere se farai mai una comparativa per fascia di prezzo di questi robot. Penso sarebbe interessante. Complimenti per il canale. Grazie
Farò una comparativa tra i Top
Spedito 10 giorni fa un L10 prime, è andato in polonia. Dovrebbe tornare la settimana prossima, ieri mi è arrivata la mail della riparazione. Dopo 26 giorni di uso si è rotta la ruota sinistra e girava su se stesso a caso. Speriamo torni e duri come il roborock S5 che avevo prima (dopo 4 anni di casa, ora è in ufficio)
Lo ha fatto anche a me, ma non era un problema hardware. Il software bloccava una ruota e non la riattivava più. Inviato in Polonia, me ne hanno rispedito un altro e mi sono lamentato delle tempistiche un po' lunghe. Pochi giorni dopo mi è arrivato un filtro sostitutivo per il robot come "indennizzo" per l'attesa. Il secondo ha un software molto più preciso ed evoluto, molto soddisfatto!
Ah ma allora c’è una certa assistenza per questi robot Dreame, Roborock, Ecovacs…o no?
Ecovax ti risponde da Milano
Si era rovinata una guarnizione del serbatoio acqua e me l'hanno spedito in garanzia (,tutto il serbatoio).
@@lucaminarini3308la mia girava a tratti. Se lo lasciavo fermo qualche ora poi andava per qualche metro e stop. Sollevato e simulato il pavimento, la ruota sinistra girava ma appena toccata si fermava, non riusciva a far forza.
Una domanda: ma dei robot che avete provato ce n'è qualcuno che consente lo scarico automatico dell'acqua nella rete fognaria ma lascia gestire da serbatoio il carico dell'acqua pulita? Perché se uno ha l'acqua molto calcarea il caricamento automatico dell'acqua è garanzia di problemi...e considerando il costo di questi robot non è un aspetto da trascurare!
assistenza perfetta!! ho scoperto che c'è un numero verde sul loro sito e rispondono in italiano.
mi hanno risolto un problema nelle impostazioni che non trovavo.
spero aprano anche negozi fisici qui in città.
Buon feedback!
Ciao.. grazie per le tue recensioni, ma secondo te meglio ls10 ultra o questo? Visto che li hai testati o meglio stare su roborock sulla stessa fascia?
Sono due prodotti completamente diversi e non si possono paragonare. È ovvio che X40 è nettamente superiore e ha molte più funzionalità.
Se volessi qualcosa di simile (ma inferiore) potresti optare per L10s Pro Ultra Heat
Ho preso l'X40, ottimo su molti aspetti (soprattutto in paragone con i competitor) anche se non capisco certe limitazioni: ho una casa grande e su piani sfalsati (6 per la precisione) e il limite delle 4 zone massimo non la capisco: mi costringe a rinunciare a delle parti di casa. Anche la gestione mappe (ridefinire dove vede cose che non esistono) ha ancora ampio margine di miglioramento. Questo come primo impatto, per dire se funziona bene come pulizia e durata ci vorrà qualche mese di prova per farsi un'idea realistica.
Ottima recensione. Come hai detto visto il costo è importante capire l'assistenza fuori garanzia come verrà gestita. Non sarebbe male facessi un approfondimento sul tema un po' come alcuni video che hai fatto sui telefono per testarne l'assistenza
Sto valutando l'acquisto di questo robot ma ho una domanda, se non ho in casa un punto di attacco idrico posso cmq usarlo? Intendo, posso mettere io stessa l'acqua pulita e poi svuotarla oppure serve necessariamente un attacco. Grazie
Ciao Andrea, ma del prossimo x40 pro ultra uscito in Cina che non sappiamo se arriverà mai qui vogliamo parlarne??? Torretta che scompare,13000 PA, lava con acqua calda ma non i moci, lava proprio i pavimenti con acqua calda…… una BOMBA… praticamente un salto nel futuro… speriamo non arrivi dopo l estate in Italia perché non avrebbe più senso acquistare questo x 40 ultra……… hai notizie a riguardo su un eventuale uscita di X 40 pro ultra nel 2024… ciao Andrea, sempre grande come al solito…
Per ora no. Ciao!!
@@AndreaGaleazzi grazie per avermi risposto😁👍
Ciao a tutti, ho visto che in una nota catena fisica vendono il Dreame X40 ultra complete ma di colorazione grigio scuro, colore che non trovo come opzione né sul noto sito online né sul sito di Dreame. Sapete dirmi se c'è qualche differenza?
ciao una domanda che detergente usi per il parquet? e va bene anche su pavimenti duri?
grazie mille ciao
ps potresti fare anche un video su una comparativa di prodotti per il lavaggio da usare con i robottini.
riciao😊
Ho il L20 Ultra preso al Black Friday e preso dal loro sito perché davano 3 anni di Garanzia e anche li davano il Kit manutenzione molto completo. Vedo migliorie come la spazzolina estraibile e lavaggio moci. Dal tuo video vedo che si comporta bene anche con lo zoccolo della cucina e va via dritto, il mio invece tende a spostarsi molte volte come se vedesse uno ostacolo e non capisco perché. Del resto molto bello e stazione di svuotamento e pulizia migliorata nel ingombro.
Ciao Andrea io ho il dreame L10 prime e una volta ho fatto l aggiornamento dell app e la volta dopo che ho fatto la pulizia l app ha perso tutto e ho dovuto configurare di nuovo da capo il robot come se fosse la prima volta! ora ho paura di nuovo a fare l aggiornamento dell applicazione. e non solo...alexa ora non lo riconosce più!!
Mai successo!
Ciao Andrea, ho un dubbio. Ma questa tipologia di robot ha un serbatoio per l'acqua integrato che bagna continuamente i mop o vengono bagnati solo dalla base ad intervalli che decidi teamite app?
Si ha il serbatoio di acqua integrato che bagna i moci
Ciao Gale!
Quando manca il Wi-Fi (a casa mia salta spesso), premendo il bottone di accensione sul robot, che modalità di pulizia si attiva? La modalità Genius o quella personalizzata che ho impostato nell'app, con le varie configurazioni per ogni stanza? Grazie
13:40 Ciao e complimenti chiaro coinciso.
DOMANDA: lasciando la base al piano terra posso portare il robot al 1°piano? Fa piu piani?
Grazie Mic
Salve, ho il robot da una settimana, anche a Te quando aspira e si muove fa un ticchettio ripetuto ? Grazie
Mmm no
Allora forse è il caso che contatto Dreame, il mio lo fa’ quando sta aspirando e accelera per spostarsi
Cosa succede con le sedie dotate di gambe slide? Quelle con le gambe collegate da un listello basso? Prova a salirci o ci passa accanto?
la possibilitá di mappare una rampa é una figata pazzesca!
Si vero!!!
@@AndreaGaleazzi,
Ciao Andrea scusa il disturbo volevo capire bene ma lava i pavimenti con aqua calda oppure solo i mop con aqua calda ?
Ciao Andrea nel modello precedente L 20 l’acqua riscalda lo stesso a 70°? Sia il moccio che le olive per l’aspirapolvere sono tutte estendibili? Quali sono le differenze tra di loro grazie
Andrea, unicamente come LAVAPAVIMENTI automatico (con acqua automatica di ricambio) ritieni sia il MIGLIORE IN ASSOLUTO? Fammi sapere, grazie
Andrea, per cosa usa il detersivo il robot? Per lavare i moci o anche lo mette nel serbatoio del robot? Grazie
Non è dichiarato
@@AndreaGaleazzi grazie mille
ciao Andrea, consiglieresti più questo o suo fratello dreame l20 ultra? grazie mille
seguo
Questo tutta la vita.
Oppure per risparmiare qualcosa L10s Pro Ultra heat che lava i moci con acqua calda e non ti obbliga ad acquistare il detergente originale, oltre ad avere una base più piccola.
Andrea mi servirebbe anche sapere come aggiungere stanze alla mappatura. Ho la veranda che è rialzata rispetto alle altre e non ha rampe.
Ma la domanda delle domande e' se onestamente questo prodotto da 1000-1500 euro ha la medesima efficacia di lavapavimenti manuali di prima fascia, quali i folletto etc etc. Oppure se ti fa il un passaggio così così ma poi devi sempre lavare bene con olio di gomito
Ciao Andrea, è sempre bello vederti nelle vesti di casalinga di Voghera 😅 Una domanda, sono meglio i robot che trasportano l'acqua da dosare oppure quelli che tornano alla base per inumidire i moci? Grazie e complimentoni per come ti poni al tuo pubblico! Grande❤
Quelli che trasportano ma che poi tornano per sciacquare
Il prossimo upgrade sarà renderlo standard come lavatrici e lavastoviglie. Verranno fatte basi più o meno complete ma di dimensione standard da mettere incassati nei mobili.
E forse più in là qualcosa che potrà fare anche le scale in autonomia?
Buongiorno. Devo scegliere tra questo e il roborock s8 maxv ultra. Secondo te qual'è il migliore? Grazie mille
ciao, ottime recensioni. come mai non fai piu una prova superamento ostacoli tipo canalina pavimento copri fili elettrici? ho preso un roborock s7 pro ultra e non vuole saperne di superare qualsiasi semplice canalina tipo quelle standard a cupola.
Grazie per la tua recensione Andrea, se dovessi fare un confronto con il roborock s8 maxv?
Arriverà comparativa
Acquistato x40ultra il 30 dicembre, restituito il 4 gennaio 2025, non aspira e non aggancia i mochi. Per tre giorni ha funzionato perfettamente, ci eravamo già affezionati a Tino (tranne il gatto). Ho visto in rete molti che lamentano lo stesso problema.
Si può mettere all’interno l’acqua demineralizzata ? Così da evitare il calcare ,? Grazie
Sono indeciso tra l'X40 ultra ed L10s Pro Ultra Heat. Vedo caratteristiche molto simili e non riesco a chiarire bene le differenze, anche in relazione ai costi. Il sito ufficiale non approfondisce molto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Guarda le due recensioni ;)
Ciao Andrea mi hai conquistato con questa recensione, ma sul parquet di rovere che temperatura devo impostare?
Salve Andrea,
io a casa non ho la base wifi fissa perché al momento non mi serve, ti chiedo se il robot può funzionare lo stesso con uno smartphone collegato come hotspot!
Grazie!
Ciao @andrea , sarebbe interessante un confronto tra DREAME X40 ULTRA e Roborock s8 maxv ultra
Si si, arriverà confrontone tra robot aspirapolvere :)
@@AndreaGaleazzi proprio quello che speravo, confronto anche lato app vero?
@@AndreaGaleazzi Grazie, per favore approfondisci il problema capelli, grazie :D
bhe il grande scontro é moci rotanti Dreame e panetto vibrante Roborock. secondo me meglio Dreame
Dreame a mani basse, ormai ha stracciato Roborock che si ostina con i panetti, il dreame lava veramente.
Ciao Andrea, dovrei acquistare un dreame ma sono indecisa tra dreame x40 a 1269 euro e x30 a 899 € quale mi consigli? Spero mi aiuterai
Aspettavo da tanto questa recensione. Comunque si al robot come detto negli altri video un braccetto in più per aprire e chiudere le porte per finire il perimetro. Vedremo in futuro. Comunque un ottimo robot meglio di tutti. Adesso Andrea aspetto la recensione dell'Asus StudioBook Pro Art 16 OLED con tre tasti sul touch pad
Ciao @Andrea, Arriva a pulire fino a 300metri quadrati?
ho appena messo in funzione il dream x40 complete. ha lavato bene i pavimenti. ma per mettere solo aspiraxione come devo fare? Grazie
Salve chiedo un informazione. Sto per acquistare un l20ultra, e mi chiedevo se termina il detersivo in quella bottiglietta ke porta tra le 2 vaschette sono obbligata o comprare quelle opere posso mettere detersivo nella vaschetta dell'acqua pulita?
Buona sera. Mi è appena arrivato, scusate, ma è normale che c'è il pallino verde su detergente anche se non è inserito? Pure se estraggo il serbatoio del detergente il pallino resta sempre verde, non diventa rosso; con i serbatoi dell'acqua ed il sacchetto della polvere i sensori invece sembrano funzionare bene.
Ciao, non ti è mai capitato che perdesse i mocetti in giro e non si riesca più a installare? Perché nel pannetto estensibile tira troppo su l’aggancio magnetico e non c’è verso di far attaccare il mocio
Ciao Andrea ottima recensione come sempre, vorrei chiederti come si chiama l’accessorio che spezza i capelli da aggiungere al robot?
Spazzola TriCut amzn.to/44nfGDb
Grazie
Andrea una curiosità che tipo di materiale è il tuo bellissimo pavimento è in legno o spc?
Legno, rovere
@@AndreaGaleazzi Anche in cucina? L'ho messo anche io in cucina se pur online non consigliatissimo..
da quando l'ho comprato (una settimana) non mai visto estrarsi automaticamente il braccetto per la pulizia e il mocio. E' un problema o devo abilitare qualcosa? Come posso testare il funzionamento?
Ciao Andrea , nella vaschetta per il detersivo dell' x40 si può mettere alcol?
Grazie
no rovini il serbatoio e le tubazioni..
No.
Alcool perché? L’alcool non si usa per la disinfezione degli oggetti.
No no
@@Locchiosinistro ogni tanto bisogna lavare il parquet con l'alcool per lucidarlo,ho chiesto solo per questo
Una domanda, se trova i bisogni del cane o del gatto come si comporta? Per lui la popò potrebbe essere un ostacolo? In casa ci sono 2 scalini in sala e 2 scalini in corridoio, se modifico con una rampa riesce a scendere e salire? Sono domande fondamentali prima di spendere tutti quei soldi, grazie.
Ciao Andrea nella fascia più entry level 3-400€ quale consiglieresti ad oggi? Anche senza stazione nel caso
Ciao Andrea! Grazie per la recensione sei sempre una garanzia! Ho una domanda é possibile tramite app rinuciare all'autosvutamento della polvere e farlo a mano? (Per evitare di creare ulteriori rifiuti con i sacchetti ed essere più indipendenti per i ricambi). Nel caso qualche altro Robot che lo fa? Grazie mille!
Si, puoi.
Ottimo prodotto !!
Ciao Andrea, bellissime le recensioni dei robot aspirapolvere ma siccome iniziano a diventare tantini ci sarebbe molto utile una classifichina come quella per gli smartphone fatta per fasce di prezzo.
Ad esempio ne vorremmo comprare uno ma è un po' una jungla al momento 😂
Grazie, grande!! 👍
buongiorno Andrea, sono molto interessato al 40Ultra, non conosco la differenza tra serie L e serie X, puoi delucidarmi?
Fighissimo questo sobot!! conosco giá questa marca io possiedo un Dreame L10s Pro.. mi consiglieresti il passaggio a questo?
Supera la tenda ?
Splendido video. Sono interessato al prodotto ma non riesco a trovare l’altezza del robot senza il LiDAR. Mi puoi aiutare? Grazie
La cosa che non mi va molto giù nel dreame è che miscela il detergente all'acqua esclusivamente per il risciacquo dei moci... praticamente dopo qualche metro di lavaggio pavimento, termina l'effetto del detergente e quindi bagna i moci con il suo serbatoio interno in cui c'è solo acqua (fino al successivo risciacquo moci).
Nel Roborock S8 maxV ultra invece il detergente viene miscelato sia per il risciacquo del panno, sia nel serbatoio interno del robot e quindi il lavaggio del pavimento avviene costantemente con acqua e detergente. Praticamente nel dreame l'automazione di aggiungere automaticamente il detergente, è come "castrata"
va beh dai non è una tragedia, basta aggiungere il detergente direttamente nel serbatoio dell' acqua pulita
Oppure basta che imposti il ritorno alla base per il risciacquo dopo 10m2 o dopo aver pulito ogni stanza
Il motivo per cui metto anche detergente in vaschetta ;)
Ma nella modalità clean genius posso impostare il ritorno alla base per il lavaggio dei moci dopo il lavaggio di ogni stanza oppure funziona solo nella pulizia personalizzata? Grazie
@@laurav.8242 il clean g, lavora per stanza… dopo ogni lavaggio in ogni stanza lava i moci e vede l’acqua come è. Dopo aver lavato tutte le stanze selezionate, decide dove andare a rilavare (oppure te lo segnala solo e poi tu decidi)
scusate la mia domanda da ignorante, ma funziona bene anche su un pavimento con pattern a mosaico?
Tutto bello....ma non si evince da nessuna parte l'altezza totare. Grazie
Bello il tappeto della cucina, preso online? dai qualche dritta 😁
Ho appena acquistato dreame l20ultra complete dal loro sito, purtroppo nel cambiare i moci ho riscontrato un problema non me li riconosce più, in automatico non li lava, ne asciuga , ne aggancia, sono disperata, qualcuno può dirmi se è capitato anche a voi? Grazie
L20 ultra o x40 ultra? Cosa mi consigli di acquistare e quali differenze ci sono? Grazie
Ciao Andrea potresti fare la recensione del Dreame H13 pro? Secondo te ha ancora senso l’H12 pro o meglio il 13? Grazie mille
Tra questo e il 10 pro heat è giustificata la differenza di prezzo?
11:05 sto aspettando un robot, visto che passa stanza per stanza, che filtri l'aria dalla polvere che circola perché, per esempio io ci metto con aspirapolvere a passare il pavimento massimo 20 minuti, però spolverare stanza per stanza, ripiano dopo l'altro ci si impegna ore.
Ci vorrebbe un robot che tolga la polvere prima che si depositi in giro
Esiste, si chiama ECOVACS AIRBOT Z1
Complimenti per le ottime recensioni, soprattutto per il Dreame X40. Ho anche vista quella per il Roborock S8 MaxV Ultra, avendo un costo importante ma comunque uguale, spassionatamente e senza metterla in difficoltà, quale dei due mi consiglierebbe? Grazie e buon lavoro
Vorrei comprare L10 prime ma dentro il serbatoio dell'acqua di può mettere sapone che non fa schiuma grazie
Ciao Andrea, l'acqua è effettivamente calda durante la pulizia dei mocetti o non raggiunge effettivamente temperature alte?
Porterai anche la recensione del Dreame H13 Pro? Grazie.
Calda ma non l'ho misurata on un termometro per capire se effettivamente arriva a 70 gradi
Grazie per la bellissima e dettagliata recensione. La mia domanda è se ci sono più piani come dovremmo fare?
Bellissima recensione, sto valutando di acquistare questo robot, ma vorrei sapere che pendenza massima deve avere la rampa? Grazie mille
Ciao a tutti. Penso che potrebbero in un futuro integrare uno sterilizzatore uv.
I prossimi passi dovrebbero migliorare anche il design. Magari dotare la base di una porta basculante per nascondere al suo interno il robot. Non guasterebbe la possibilità di applicare delle "cover" (opzionali) alla base per adattarla al proprio arredamento.
Mi piacerebbe assomigliasse ad un componente di arredo per poterlo piazzare ovunque
Ciao grandissima recensione ora sono indeciso se il ROOMBA J9 PLUS o il DREAM X40
tu cosa mi consigli?
Grazie mille
qualcuno sa la dimensione della larghezza della base? in rete si trovano diverse misure
la pulizia automatica nuova della base come l’hai trovata?
Ottima! Nel vecchio ogni 2/3 mesi dovevo togliere lo schifo che un po' rimaneva
Cone si comporta nel togliere macchie dal pavimento ?
Andrea come si fa a dirgli che per andare a pulire nella seconda mappa (creata con l'ausilio del piano rialzato) deve posizionarsi nella zona non superabile? Potresti fare un video??
Lo stavo per comprare a mia madre ma hai detto che la lametta potrebbe tagliare le frange lunghe dei tappeti e lei ne ha tanti. Cavolo sarebbe stato perfetto
Bellissimo…. Ma, fai un recensione del nuovo Irobot?..Grazie.
Ciao Andrea, non mi risulta che si possa connettere Alexa. Io almeno non ci sto riuscendo !! Se hai info grazie.
Rettifico, il collegamento si fa, ma non si riesce a fargli lavare o aspirare una specifica zona.
Ma di xiaomi x20+ a 399 euro cosa ne pensi?
Sto valutando l’acquisto di questo robot vorrei sapere devo collegarlo ad un’impianto idrico o no?
Da giorni cerco informazioni sulle dimensioni della base che dalle immagini sembrerebbe molto più compatta rispetto al modello L20.
Si, lo è
AIUTO - CONSIGLI
cerco robot SOLO ASPIRAZIONE con budget massimo di 500 euro che, oltre ovviamente aspirare bene abbia le seguenti caratteristiche:
Pulizia sopra tappeti
Funziona senza luce
Pulizia dei bordi
Non sbatte contro i mobili