КОМЕНТАРІ •

  • @sv491
    @sv491 4 місяці тому +1

    Concordo con te ..... Non ho visto la trasmissione ma ho sentito l'eco ....
    Solo un'obiezione ..... Chi non ha la capacità o la voglia sarebbe meglio prendesse il bus

  • @marcomontanari7010
    @marcomontanari7010 4 місяці тому +5

    Meglio così, meno persone la comprano l’auto elettrica e più colonnine libere ci sono, inoltre resteranno i vantaggi , bollo ecc.ecc.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Sì sì per quello sono d’accordo!!!

    • @federicozamboni7738
      @federicozamboni7738 4 місяці тому

      Si ma le case produttrici con numeri così ridicoli di vendita non riescono a sostenere il progetto e torneranno sicuramente indietro sul termico o per lo meno ibrido se non vogliono rischiare il default.

  • @cetinocampi4110
    @cetinocampi4110 4 місяці тому +4

    Diario di un extraterrestre che ci sta osservando da tempo:
    Sto monitorando sul terzo pianeta di questo sistema, i progressi tecnologici nel campo della mobilità privata da quando circa 150 rotazioni del pianeta intorno alla sua stella (anni) indietro, hanno iniziato a muoversi con dei carri su ruote, mossi da una propulsione che non comporta lo sfruttamento di forme di vita inferiori addomesticate.
    Dopo una parentesi caratterizzata dall'uso della pressione di un liquido, il più abbondante a loro disposizione (l'acqua) scaldato fino al cambiamento di stato fisico (vapore), sono passati a una nuova forma di propulsione utilizzando un combustibile prodotto con la raffinazione di una sostanza estratta dal sottosuolo, frutto della decomposizione di forme di vita precedenti. Funziona trasformando tramite combustione violenta (scoppio), l'energia chimica del suddetto combustibile in energia meccanica. Questo sistema rudimentale ma efficace ha permesso lo sviluppo della civiltà, nonostante le problematiche sotto elencate:
    -Onde sonore ad elevata intensità: Lo scoppio del carburante sposta rapidamente la porzione di atmosfera interessata dalla combustione e anche se questo processo avviene al chiuso, quando questo fluido viene fatto uscire all'esterno del propulsore, genera delle onde che la maggior parte delle forme di vita percepiscono come suono. I suoni sono una complessa forma di comunicazione soprattutto tra i membri di specie di livello superiore ma oltre una certa intensità vengono percepiti come sgradevoli fino a diventare permanentemente lesivi agli organi deputati alla ricezione dei suddetti suoni. A tale problema hanno posto rimedio convogliando questi gas in un contenitore solitamente di forma cilindrica dove possono espandersi riducendo sensibilmente l'entità dei suoni.
    -Scarso rendimento: La conversione dell'energia meccanica ottenuta da lineare a rotatoria passa attraverso una interfaccia meccanica (biella) che sottrae parte dell'energia prodotta a causa degli attriti seppur mitigati dall'uso di sostanze viscose deputate alla lubrificazione dei meccanismi al suo interno. Inoltre la maggior parte dell'energia chimica contenuta nel carburante diventa energia termica che non contribuisce alla movimentazione del veicolo anzi, imponendo di smaltire questo calore in eccesso. Al primo problema è stato posto un parziale rimedio ottimizzando il processo di combustione che nel corso del tempo richiede sempre meno prodotto per ottenere la stessa energia meccanica ma che per motivi fisici non riesce a superare un terzo dell'energia chimica immessa.
    -Scarsità di coppia: "coppia" è il nome che danno alla forza del movimento rotatorio ottenuto che per motivi fisiologici ha il suo massimo valore in un range di rotazione limitato. Di qui la necessità di variare il rapporto tra la rotazione del propulsore e quella delle ruote mediante un dispositivo (cambio) composto da strutture circolari di diverse dimensioni (ingranaggi) che si passano tra loro il movimento. Lo stesso cambio di rapporti necessita di scollegare il propulsore dalle ruote per il tempo necessario costringendo all'aggiunta di un successivo dispositivo (frizione) necessario peraltro ai primi movimenti da fermo trasferendo gradualmente per attrito, la forza di rotazione trasferita alle ruote.
    -Intossicazione dello spazio vitale: Recentemente si sono accorti che il risultato della combustione è tossico per la biologia delle forme di vita sul pianeta, tossicità che moltiplicata per il numero di veicoli attualmente circolanti li ha costretti a riflettere sull'uso di tali motori. Hanno ottenuto qualche miglioramento differenziando la tipologia di combustibili, apportando modifiche al propulsore ma in alcuni casi per motivazioni dovute alla situazione metereologica, ne hanno dovuto vietare la circolazione. Dalle analisi fatte a distanza è emerso che il pianeta ha aumentato la temperatura a causa dell'incremento di biossido di carbonio, prodotto non solo dalla respirazione di tutte le specie viventi ma anche come sottoprodotto dell'uso di questi veicoli.
    La soluzione più promettente sembra essere la sostituzione massiva del motore sopra descritto con uno basato sull'interazione tra flusso di elettroni e campi magnetici (motore elettrico), tecnologia già nota in passato ma accantonata per problemi nello stoccaggio a bordo dell'energia necessaria al funzionamento, essendo questa di tipo elettrico.
    Recentemente questo problema è stato risolto ed in continua evoluzione ma nonostante l'insieme sia privo delle problematiche descritte in precedenza, la specie dominante si sta incaponendo a restare ancorata sull'attuale motorizzazione.
    La mia conclusione è che questa razza pur essendo dotata di una notevole intelligenza rimanga piuttosto strana.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +2

      Bellissimo 😀

    • @cetinocampi4110
      @cetinocampi4110 4 місяці тому

      @@Beppelettrico Tu sei il primo... Lo spammerò sui canali di tutti i tuoi colleghi... È una minaccia🤣🤣🤣

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому

      @@cetinocampi4110 🤣

    • @codice969
      @codice969 4 місяці тому +1

      Tutta sta pappardella per dire ste stronzate?😂😂

  • @flowerpower2108
    @flowerpower2108 4 місяці тому +3

    Il problema non è la TV nazionale ma il conduttore che si spaccia per giornalista.
    Il problema è che devi pensare anche a tutte le altre notizie che danno e che non conosci bene come la tua tesla…

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +2

      Non sono volutamente entrato in altri argomenti, ma se tanto mi da tanto…..

    • @fabiofabio666
      @fabiofabio666 4 місяці тому

      @@Beppelettrico Ci raccontano balle dalla mattina alla sera, e oramai abbiamo elementi sufficienti per capirlo.

  • @tonyannadaniels5973
    @tonyannadaniels5973 4 місяці тому

    Parole sante !!! Le tue considerazioni sono giuste e aggiungo che bisognerebbe fare qualcosa al riguardo siamo una grande comunità e pieno avere ottimi risultati tutto insieme.
    Grazie mille per i tuoi video

  • @iosonolavi
    @iosonolavi 4 місяці тому +2

    Bravissimo bel video..l'ho visto anch'io il servizio di report..uno schifo totale..sarebbe da condividere questo tuo video

  • @AlbertoZanetti-polso
    @AlbertoZanetti-polso 4 місяці тому +1

    concordo con te

  • @ciaotesla
    @ciaotesla 4 місяці тому +2

    con la mia MYP faccio 186Wh/km ! io risparmio il 50/60% rispetto al diesel!

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +2

      Appunto!!! Loro hanno fatto 357 Wh/km con una 500 in città!!! Na roba brutta

    • @Tora568
      @Tora568 4 місяці тому +1

      @@Beppelettrico Premetto che non ho visto il servizio, ma probabilmente hanno visto il consumo su 100km e siccome il calcolo che fa fiat nelle sue auto è indecente gli è spuntato altissimo.
      Praticamente come funziona, se tu azzeri il consumo e dai 1km a 130 in autostrada, automaticamente ti prende il consumo istantaneo e te lo plasma per */1km, ma che però in fiat calcolano in 100km.
      Quindi, facendo un esempio, azzeri il consumo, hai un consumo istantaneo di 400kWh/100km, fiat ti prende quel dato e te lo calcola per i km che hai fatto e te lo riporta in 100km, quindi avresti 400Wh/km. E' un sistema che tante auto non ancora ben aggiornate, per qualche assurdo motivo, hanno, ed è una cosa totalmente senza senso perché fa andare fuori di testa il guidatore che non capisce come faccia a consumare così tanto...

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      @@Tora568 no nel servizio non fanno vedere il consumo lo dichiarano! Percorrono 63 km con 22 KWh!! Io l’ho tradotto in 2,8 km a kWh

    • @Tora568
      @Tora568 4 місяці тому

      @@Beppelettrico Appunto, consumano così tanto perché ancora non era arrivato a 100km percorsi, quindi di conseguenza il consumo che hanno avuto per 63km lo calcola su 63km anche se ne mancano ancora 37, quindi hai un consumo assurdo.
      Domani sali in auto, azzeri 1 dei trip e appena parti guardi i consumi su 100/km, dopo 10km vedi che numeri hai, così capisci di cosa parlo.

  • @luigicerino5559
    @luigicerino5559 4 місяці тому +2

    D'accordo al 100%

  • @Quello_di_una_volta
    @Quello_di_una_volta 4 місяці тому

    7:57 No, unificare i prezzi no, altrimenti la concorrenza va a farsi benedire. Direi invece che, come per i benzinai, devono esporre in qualche modo i costi al kw in maniera chiara e ben visibile. Anche l'utilizzo di pos per le carte di credito sarebbe una gran cosa. So però che si sta cercando di introdurre un sistema alla Tesla, dove la colonnina riconosce l'auto e un eventuale account (con carta di credito) collegato.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Sì giusto! Piano piano vedo che le case stanno adeguandosi al Plug and Charge tipo Tesla, ma con costi alti e li ritorniamo allo stesso discorso

  • @filipporicciardi2959
    @filipporicciardi2959 4 місяці тому

    Mettiamola così se nessuno compra le auto elettriche ci saranno più colonnine per noi felici possessori 😂😂😂 di auto elettriche
    Giusto il tuo commento sulle colonnine bravo.
    Ciao

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Così pascoliamo con più tranquillità 😎

  • @nichi14260
    @nichi14260 4 місяці тому +2

    No, non è agghiacciante che il sondaggio attribuisca agli elettori di area progressista una propensione all’auto elettrica. L’area progressista ha più marcatamente nel suo programma politico la protezione ambientale. L’auto elettrica è certamente meno impattante nel lungo periodo di un’auto termica.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Si ok giusto, ma lo scopo della trasmissione è evidentemente un altro….

  • @dariozamboni916
    @dariozamboni916 4 місяці тому

    Grande Beppe! Sono sempre pienamente d'accordo con te. 100% niente da dire.

  • @gaebia2010
    @gaebia2010 4 місяці тому +1

    D'accordo al 100% da strafelice possessore di peugeot e-208 da pochi mesi

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому

      Grazie!

    • @paolomichelotti6884
      @paolomichelotti6884 4 місяці тому +1

      La tua batteria tra due anni avrà una capienza diminuita del 40% mentre il serbatoio della mia focus avrà sempre 55 litri!

    • @codice969
      @codice969 4 місяці тому +1

      ​@@paolomichelotti6884cambiando il serbatoio di una vettura tradizionale (caso molto raro) al max per esagerare ti spendi 400-500 euro..
      Cambiando "un serbatoio" non più efficiente di un elettrica ti spendi 15-20 mila euro,a volte il valore del veicolo...😊

  • @adrianomora1572
    @adrianomora1572 4 місяці тому +2

    Il motivo per cui non prende piede é proprio la giungla delle colonnine, con prezzi assurdi, tutti fanno quello che vogliono, da un giorno all’altro ti alzano le tariffe del 40%, e poi diciamo la verità a 0,60 ero al kWh comincia a tornare conveniente il diesel

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      0,60 è un limite da non superare
      Grazie

    • @adrianomora1572
      @adrianomora1572 4 місяці тому +2

      @@Beppelettrico per me già 0,50 é troppo

  • @Goslowbutforever
    @Goslowbutforever 4 місяці тому +6

    Si servizio ignobile... come il presunto "esperto" che è un altro personaggio da bar

  • @francesco5184
    @francesco5184 4 місяці тому +1

    🎉ciao Beppe, lo guardato anche io quel ridicolo programma e il cavo della ricarica nella pozza d'acqua? Saluti

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Sì anche quello 🤦🏻
      Saluti

  • @MicheleG-fs1wp
    @MicheleG-fs1wp 4 місяці тому +1

    Dovrebbero eliminare tutti i pacchetti con abbonamento, perché forse vanno bene solo per chi fa molti km e chi ne fa pochi ci rimette. Si deve lavorare sul costo del kw come succede per benzina o diesel che variano di pochi centesimi tra diversi marchi.
    Macchine elettriche per tutti ma con prezzi di acquisto e di ricarica accessibili.
    Inoltre non tutti possono ricaricare a casa.
    È NECESSARIO DIFFONDERE IL PERNSIERO DI ELIMINARE GLI ABBONAMENTI, FORSE QUALCUNO CI ASCOLTERÀ.
    Il giusto prezzo dovrebbe essere dai 30 ai 40 centesimi kwh un prezzo unico nazionale.

  • @user-dj1sh1sc7y
    @user-dj1sh1sc7y 4 місяці тому

    La TV fanno disinformazione per blocare l'espansione della mobilità elettrica

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому

      Le Tv fanno disinformazione a prescindere, come ogni settore guardano solo ai numeri e quindi all’audience

  • @angelosabr
    @angelosabr 4 місяці тому +1

    Il sistema dell’oro nero rema contro

  • @FabrizioFringuelli
    @FabrizioFringuelli 4 місяці тому +1

    Direi tutto perfetto, continueremo a pagare poco l' usato, colonnine libere e tanti incentivi ;) teniamo duro.

  • @cetinocampi4110
    @cetinocampi4110 4 місяці тому +3

    La7 non è una novita... Dopo la giornalista decerebrata che ci ha messo 52 ore per fare Roma -Reggio Calabria su una Zoe, dopo la stessa giornalista che ci riprova sulla Tesla ma fa troppo presto all'andata quindi perde tempo al ritorno.... Che vuoi sperare
    1:08 Il suo esperto di fiducia quello di 9000giri? Ah allora era un programma comico🤣🤣🤣
    1:45 Ma sono sfortunati forte... In 6 mesi di PHEV e tre di BEV avrò trovato un paio di colonnine che non vanno... Oppure le cercano apposta🤔🤔... Sarò maligno?
    4:00 Perché vedere il mondo elettrico che funziona ed è a buon mercato non fa sensazione e Armaroli che poteva mettere le cose a posto infatti l'hanno zittito

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Sì sempre le stesse scenette, hanno a disposizione le Fast ed utilizzano le AC 🤦🏻
      E poi le che la Model Y andò a sbattere contro le protezioni di plastica 🤣🤣🤣

  • @SolarisVideoable
    @SolarisVideoable 4 місяці тому +1

    Caro beppe io la tv non la guardo più

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +2

      Neanche io! Questo video mi è stato suggerito da UA-cam e l’ho voluto vedere visto che anche io parlo di auto elettriche
      Concordo con te

  • @formazione11
    @formazione11 4 місяці тому +2

    Di recente è uscito anche un articolo sul sole24ore che testava un viaggio im autostrada di circa 800km con una ID3. In sintesi diceva che con la ID3 hanno speso più che con una diesel (pagavano la ricarica oltre 60cent/kw) e hanno fatto oltre 2 ore di soste (hanno preso la id3 con batteria da 52kwh). È chiaro che l'obiettivo di questi servizi è screditare l'auto elettrica e cercano quelle poche situazioni particolari in cui una diesel è migliore.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому

      Non l’ho letto, grazie della segnalazione

    • @codice969
      @codice969 4 місяці тому

      😂😂😂

  • @ZagoDj
    @ZagoDj 4 місяці тому +1

    più che unificare i prezzi, sarebbe auspicabile che qualsiasi gestore debba andare in roaming con tutti.
    feefissa di roaming e poi il resto lotta di prezzi.

  • @Winnisa
    @Winnisa 4 місяці тому

    Uniformare il prezzo? anche no , la concorrenza ( vera, senza cartelli) consente di calmierare i prezzi. Ciò di cui abbiamo bisogno è la semplicità , la praticità d'uso. Proporrei una carta ricaricabile universale specifica per il pagamento alle colonnine, questa carta sarà accettata da qualsiasi gestore e scalerà l'importo in base alla tariffa del gestore cui ci si rivolge, in automatico senza che l'utente faccia alcunchè . Attualmente ogni gestore propone 2 tariffe , una per chi paga "a consumo" e l'altra, scontata per chi ha un abbonamento. Nell'ottica della semplificazione abolirei questo doppio listino lasciando il semplice prezzo al kw , così come alla pompa della benzina paghiamo una tariffa senza abbonamenti di sorta....Il Governo dovrebbe fare la sua parte detassando l'elettricità per autotrazione e obbligando i Comuni all'istallazione di un minimo numero di colonnine in base alla superficie territoriale

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому

      Sì corretto, è quello che voglio dire io

  • @alessandrogadducci1474
    @alessandrogadducci1474 4 місяці тому

    Senza incentivi... e un gran casino

  • @ilvanofrittella
    @ilvanofrittella 4 місяці тому +1

    Ciao Beppe, io queste trasmissioni non le guardo più. Dobbiamo metterci in testa che lo stato italiano non vuole questa transizione verso l’elettrico. Recentemente ero in Tesla, e sono stato intervistato da una giornalista di Rai 3. Ebbene, non ha mandato neanche una parola di quello che ho detto. Ero evidentemente troppo favorevole all’ elettrico! Infatti tutta la clip trasmessa evidenziava solo negatività! La mia esperienza è questa: da quando sono in pensione faccio sempre di media 1400 km al mese, tra autostrade, urbane, e non, equamente suddivise. Avevo un’auto abbastanza parca nei consumi (jazz hibrid 1.5) e puntualmente spendevo di benzina tra i 110 e i 130 euro al mese. Ora percorro gli stessi chilometri, senza aver cambiato minimamente lo stile di guida, e spendo tra i 50 e 60 euro di corrente al mese. Spendo meno, e giro con una macchina di un’altra categoria! Questa è la pura verità e Tesla non mi paga, non ho corrente gratis, nessun omaggio e quant’altro!

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Grazie della tua testimonianza

  • @mikojacko
    @mikojacko 4 місяці тому +3

    Bha io ho degli amici con la hybrid-plugin...presa per andare zona Roma Tiburtina....2 punti di ricarica: parcheggio occupato da auto termiche. Le chiacchiere stanno a zero. se nella teoria sono fichiessime nella pratica sono solo per pochi : chi ha un garage, chi a un wallbox, chi fa pochi km a settimana. Fine.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому

      Questo è un altro problema, purtroppo la maleducazione è di questo mondo…..

    • @VoltRevolution
      @VoltRevolution 4 місяці тому +1

      Esperienza mia: ho un garage, non ho una wall-box e percorro 120km al giorno. Ho la fortuna di ricaricare in azienda (abbiamo un impianto con 30 colonnine) ed dopo 10 mila chilometri ho speso 72€ per ricaricare che ho fatto durante i fine settimana (dato dimostrabile dall'app Tesla). Siamo sicuri che l'elettrico non sia un'alternativa da valutare? Per me lo è

    • @wr2861
      @wr2861 4 місяці тому +1

      I limposizione che non quadra. Lascino l'elettrico per chi vuole l'auto elettrico il disel per chi desidera disel e cosi via. Poi sara' la legge di mercato a scegliere senza tanto riempirsi la bocca di belle parole nel rispetto dell'ambiente. Si usa ancora troppo spesso la parola "fortunatamente" tra chi possiede auto "verdi". E credo avete ragione. Bisogna avere ancora tanta fortuna per rendere l'auto elettrica alla pari di una auto termica. In autostrada in corsia di sorpasso a 130 km/h fissi e per 800/1000 km ci riesce solo la termica.

  • @Ilgreg71
    @Ilgreg71 4 місяці тому

    Visto……..veramente un pessimo servizio Formigli ha toppato questa volta.

  • @luiscarlosrosariosantos4614
    @luiscarlosrosariosantos4614 4 місяці тому +2

    Basta non guardare quel genere di trasmissioni che non fanno informazione diccono quello che vengono pagati per dire... fa piu visualizzazioni quel genere di trasmissioni che non quelle che spiegano il funzionamento della mobilità elettrica..

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Giusto! A me era arrivata una notifica di UA-cam e l’ho visto lì, lungi da me seguire quella trasmissione

  • @federicozamboni7738
    @federicozamboni7738 4 місяці тому

    Ogni tanto la televisione fa qualcosa di decente e comunque il progetto elettrico cosi come concepito risulta chiaramente fallimentare basta guardare i numeri di vendita ridicoli nonostante gli incentivi per cui se le case non vogliono fallire si prevede fortunatamente ( visto lo sgradevole tentativo di imporle) a un ritorno al termico specialmente diesel.

  • @gilles72ms
    @gilles72ms 4 місяці тому +1

    Mentre fate gli "stupiti" non vi accorgete probabilmente che il semplice utilizzo di un'auto elettrica richiede approcci più complessi che un comune automobilista non è in grado di mettere in pratica e questo elemento basta da solo ad allontanare le masse da questa tecnologia.
    Ho già sentito commenti del genere riferiti a video simili ma mai che vi fermate un attimo a riflettere su quello che un automobilista standard vuole da un auto elettrica E scommetto che adesso Mi direte che è semplice come bere un bicchiere d'acqua e che è tutto un complotto e balle varie.
    Quanto meno Fatevi solo una domanda in questo momento se secondo voi le vendite così basse siano solo frutto di una infrastruttura di ricarica assente sul territorio o magari ci sono implicazioni tecniche e pratiche che ne impediscono la diffusione e non mi riferisco soltanto agli abbonamenti o alla modalità di pagamento per fare una ricarica visto che nel video ci si è concentrati soprattutto su questo.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Ma guarda secondo il mio punto di vista fintanto che le informazioni che passano sono quelle di questa trasmissione le vendite non cresceranno perché se chiedi a chiunque da uomo della strada ti dirà quello che ha sentito, ma non è la realtà! Le infrastrutture soprattutto al Nord (al sud e sulle isole purtroppo meno) ci sono in numero sufficiente, senza pensare alle persone che potrebbero utilizzare il proprio domicilio (le più fortunate ovvio) come punto di ricarica. Detto questo iniziare secondo me dalla facilità di utilizzo di ogni colonnina può essere un punto di partenza poi ovvio che serve anche tutto il resto.
      Giusto per info la tratta Bologna Milano ha colonnine in ogni Autogrill cosa che fino a 2 anni fa era un miraggio, questo per dire che le infrastrutture ci sono

    • @antoniogobbo6896
      @antoniogobbo6896 4 місяці тому +1

      ​​​@@Beppelettricoal nord sono sufficienti? Io abito a Lodi (Lombardia) e la colonnina più vicina è a oltre 2 km, mia figlia per lavoro va su a Opera (Milano) facendo 80km al giorno (60 in autostrada) dalle 7.30 alle 18.30 - 18.45 a secondo del traffico) per voi sarebbe "ragionevole la soluzione che 2 - 3 volte alla settimana (lei non può certo permettersi una tesla o una Audi Q8 con alte autonomie) vada la sera per nezz'ora a ricaricare sempre che trovi la colonnina libera e funzionante? Ora usa un'auto a GPL con la quale fa 100km con 7 euro circa ... in quanti anni sarebbe alla pari acquistando una elettrica? Quante ore *di vita) avrebbe perso nel frattempo?
      Scendete coi piedi per terra cercate di vedere la realtà è i motivi per cui da noi la elettriche nonostante gli incentivi sono al 4% contro il 10% di quelle a GPL.

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +2

      @@antoniogobbo6896 allora capiamoci, non ho mai detto che attualmente sia per tutti, l’esempio che fai della figlia è pertinente attualmente lei fa bene ad andare a GPl non le sarebbe possibile attualmente un auto elettrica a meno che nel posto di lavoro non avesse la possibilità di ricaricare senza pensieri. Quello che vorrei far capire è che molte persone potrebbero usarla senza problemi, non per forza ripagandosi l’acquisto nel corso del tempo, ma chi lo ha mai detto? Comprare auto, tranne rari casi di collezionismo, significa spendere soldi, detto questo avendo la possibilità di caricare a casa con un auto elettrica (come nel mio caso) si può risparmiare rispetto al costo del carburante

    • @antoniogobbo6896
      @antoniogobbo6896 4 місяці тому

      @@Beppelettrico anch'io non ho mai detto che l'elettrico non possa essere una alternativa. Purtroppo in moltissimi casi pur abitando nelle regioni "più servite" la scomodità e il costo, (perchè parliamoci chiaro i bonus sono una "droga" per pochi infatti finiti i 240 milioni che serviranno per 25 - 28000 auto max si tornera al listino) preclutono una sua scelta.
      Quando veramente avremo colonnine funzionati e libere a 200 metri da casa (o dal posto di lavoro) con dei costi di acquisto paragonabili alle termiche, allora si diventerà una alternativa interessante ... per ora si aspetta.

    • @fabiofabio666
      @fabiofabio666 4 місяці тому

      ​@@antoniogobbo6896a me hanno installato ben 2 colonnine diverse nel raggio di 600 metri. E carico nel box di casa. E le colonnine le ho usate solo nel periodo dei prezzi pazzi dell'energia elettrica, o per sfruttare gli abbonamenti a pacchetto di Enelx o BeCharge.

  • @SuperFabrizio1967
    @SuperFabrizio1967 4 місяці тому

    Uno scandalo quel servizio

  • @andreachiappa6334
    @andreachiappa6334 4 місяці тому +1

    Carissimo inutile che discorri dove si tratta di corrente c'è casino totale poi servono le utilitarie le macchine o 100 in due secondi no perché andranno nelle mani della delinquenza come cayenne lambo porsche e altra roba ultraveloce meno se ne produce meno i delinquenti ne hanno ma nel contesto io da meccanico favorevole ad una parte di auto elettriche ti dico che sono fatte veramente male e sono troppo costose dunque così non si va da nessuna parte

    • @Beppelettrico
      @Beppelettrico 4 місяці тому +1

      Indubbiamente le utilitarie a prezzi popolari sarebbero quelle che servono, anche perché devono girare in città dove c’è più bisogno di aria pulita