Come aprire una Partita IVA per Organizzatore di Eventi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • www.regime-forfettario.it
    Cosa deve fare un Organizzatore di Eventi per lavorare in regola con il Fisco? È obbligatorio aprire una Partita IVA? Come funziona la Prestazione Occasionale?
    Partita IVA per Organizzatore di Eventi, come si apre?
    Queste e tante altre sono le domande che di solito un Libero Professionista, come ad esempio un Organizzatore di Eventi si pone all' inizio della propria carriera.
    In questo video cercherò di chiarire questi dubbi, spiegandoti il funzionamento del Regime Forfettario, che ad oggi rappresenta l' unico Regime di Vantaggio presente in Italia.
    Inizierò però parlandoti della Prestazione Occasionale, uno strumento che potrà esserti utile soprattutto all' inizio della tua carriera, risulterà però limitante nel tempo.
    Con la Partita IVA in Regime Forfettario non sarà presente alcun tipo di costo fisso, sia le tasse e sia i Contributi previdenziali INPS infatti saranno versati in percentuale sul fatturato. Nello specifico i Contributi verranno versati alla Gestione Separata INPS.
    Al contrario, coloro che sono inquadrati come Commercianti o Artigiani hanno l' obbligo di pagare una quota fissa di Contributi INPS pari a circa 3.600 Euro annuali anche in assenza di fatturato.
    Nel 2019 il Regime Forfettario è stato nuovamente modificato, ed è stato reso ancora più conveniente.
    La novità più importante è stata data dal' innalzamento dei limiti di fatturato, aumentati a 65.000 Euro dal 1 Gennaio 2019 per tutte le Attività Economiche.
    Quindi un Organizzatore di Eventi che decide di aprire Partita IVA nel Regime Forfettario potrà fatturare fino a 65.000 Euro annuali godendo di numerosi vantaggi, come ad esempio:
    - Tassazione più bassa
    - Esenzione dal' IVA
    - Esenzione dalla Ritenuta d' Acconto
    - Contabilità semplificata
    Hai bisogno di una Consulenza Gratuita sul Regime Forfettario? Richiedila subito sul mio sito www.regime-for...
    Conosci già il mio Videocorso di 3 ORE? Guardalo qui www.partita-iv...
    Acquista il mio libro "Regime Forfettario 2020" direttamente su Amazon amzn.to/2xA6G2w
    Iscriviti sul mio Gruppo Facebook di discussione sul Regime Forfettario / tuocommercialistaonlin...

КОМЕНТАРІ • 4

  • @robertoromita7819
    @robertoromita7819 2 роки тому

    Ciao posso avere alcune informazioni per aprire una piccola ditta di catering eventi grazie

  • @SergioConsorti
    @SergioConsorti 2 роки тому

    Ciao, Nella slide che proponi sull’ammontare dei contributi previdenziali (minuto 5) scrivi 25,72% di 7600€ e tasse 5% di 6700€. Ma perché 7600? Da dove esce questa cifra? È un errore?

  • @aminzaza3996
    @aminzaza3996 3 роки тому

    Come posso cambiare codice attico per partita IVA

  • @massimomarazzo9180
    @massimomarazzo9180 Рік тому

    Giampiero non è così . O meglio: quello che dici vale solo se organizzi eventi gratuiti senza ticket d’ingresso, non basando quindi la tua attività a scopo commerciale. Bisogna invece iscriversi obbligatoriamente alla camera di commercio qualora organizzi eventi con regolare ticket di ingresso.