Come Volare/2: la sospensione della CX

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 12

  • @me_myself_and1
    @me_myself_and1 4 роки тому +2

    molto interessante, ottima spiegazione

  • @francoberti2078
    @francoberti2078 2 роки тому

    Buna sera. Congratulazioni per le belle spiegazioni.
    Vorrei esporre un mio problema. Possiedo una GS 1015 del 1971. Oggi non è che la usi spesso, anzi in un anno farò un centinaio di km se tutto va bene. Mi piace immensamente x le sospensioni idropneumatiche. Anche se la prendo raramente la metto in moto e la faccio alzare e abbassare più volte x far lavorare il sistema idraulico. Ultimamente mi sono accorto che alzandola tutta manualmente la parte posteriore non diventa rigida ma rimane un pochino morbida. Ho provato a salire sul paraurti e ho notato che la macchina si alza quel poco che mancava. Sento il classico rumore della pompa che schiocchetta e a quel punto la macchina è tutta rigida come deve essere. Riabbassandola e rialzandola il problema persiste.
    Su strada non mi sono accorto di nessun problema. Sa dirmi da cosa può dipendere? Le sfere le ho cambiate 5 anni fa circa. Grazie infinite, franco

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio 2 роки тому +1

    ciao Maurizio.....

  • @massimilianomiscioscia8484
    @massimilianomiscioscia8484 Рік тому

    Salve e complimenti per i video spiegato in modo eccellente, io ho una C5 mk1 berlina, è del 2001 ed ha quasi 170,000 km. Volevo chiedere se dovrei cambiare le sfere idrauliche, La vettura si alza e si abbassa normalmente, però quando vado sulla strada non mi sembra più molto confortevole, ho anche il tasto sport e quando lo azioni sento che un pochino si irrigidisce, come faccio a sapere quando devo cambiare le sfere e quale è la procedura? Grazie mille se può darmi un consiglio, saluti!

  • @luciovisani1293
    @luciovisani1293 2 роки тому

    buonasera secondo lei quale è la citroen + confortevole e che esprime meglio la tecnologia delle sospensioni idropneumatica?

  • @FrancescoPollonio
    @FrancescoPollonio 3 місяці тому

    Salve buongiorno, ho una Citroen CX trd del 1987 con un problema al quale non riesco a venirne fuori o lo sterzo che al contrario dell'altra Citroen che possiedo è molto duro inoltre la macchina in velocità tende ad andare immediatamente sul lato destro Ho provato a fare la convergenza di equilibratura ma il problema rimane ho cambiato il rivari senza aver avuto nessun risultato quale potrebbe essere la causa?

  • @flashwarrior300
    @flashwarrior300 3 роки тому

    Buonasera possibile montare delle sospensioni di Citroen cx su altri mezzi se corrispondono le misure certo,grazie

  • @FrancescoPollonio
    @FrancescoPollonio 3 місяці тому

    Salve, ho una cx trd 2, ho un problema al quale non riesco a venirne fuori l'autovettura mi tira in velocità

  • @StefanoNappisistemivideo
    @StefanoNappisistemivideo 3 роки тому

    Buona sera, in passato ho avuto una cx2000 pallas e con me, nello stesso periodo, anche miei due amici coetanei. Tutte le auto, mia e quelle dei miei amici, soffrivano dello stesso difetto, cioè le sospensioni posteriori diventarono rigide aumentando inoltre la tipica altezza originale, l auto dietro era più alta del solito. Mi sa spiegare il motivo del difetto? Grazie attendo Stefano

    • @mattieniki
      @mattieniki 3 роки тому

      Viene spiegato nel video precedente sul circuito idraulico. Quando le sfere delle sospensioni hanno perso la loro efficacia le sospensioni si irrigidiscono e l'assetto non sarà più regolabile in altezza.
      Sostituendo le sfere e spurgando l'impianto si tornerà alla efficacia originaria

  • @giuseppefranzone9384
    @giuseppefranzone9384 4 роки тому

    Posso avere il link della clip che va da 5:16 a 5:36 e quello della clip che va da 5:45 a a 5:58?

    • @CDSCITROEN
      @CDSCITROEN  4 роки тому +1

      Salve, trova tutto sul nostro canale UA-cam su ua-cam.com/users/CDSCitroen
      Qui: ua-cam.com/video/AW5buXau0yY/v-deo.html (è l'introduzione al video suelle sospensioni DS) e qui: ua-cam.com/video/tYUJiQ70cjs/v-deo.html.