Verifica dei tempi di ricarica DC Fast MG Marvel R

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 лют 2025
  • Scopriamo insieme la velocità di ricarica in DC Fast per la MG Marvel R
    #autoelettrica #evcars

КОМЕНТАРІ • 14

  • @ilovepizza3560
    @ilovepizza3560 Рік тому +1

    Grazie mille, veramente direi tempi discreti per un lungo viaggio, mi aspettavo qualcosa di più, chissà se potranno aumentare la velocità con aggiornamenti OTA come è avvenuto con model 3 ad esempio.

  • @mariostraface8600
    @mariostraface8600 6 місяців тому

    Ciao, dovevo partire per Firenze da COSENZA, ma a conti fatti caricare alle colonnine fast ora costa quanto andare in aereo. Francamente me la tengo per la città anche se enelx togliendo i pacchetti di kw non si è comportata molto bene. Auguri e buon divertimento ( ho una luxury ).

  • @MaurizioDambrosio-c7y
    @MaurizioDambrosio-c7y 9 місяців тому

    Grande video complimenti ma una domanda quanti klm fai da 80 a 20 %

  • @francoalbertodesimone3385
    @francoalbertodesimone3385 5 місяців тому

    Le risulta che MG voglia dismettere la produzione della Marvel? Sono stato dal concessionario e mi ha detto che non è ordinabile a meno della versione luxury in colore nero con dieci mesi di attesa (?) e il prezzo finale sarà gravato dai dazi decisi dall’UE (30%)! E su quale importo si calcola il dazio?

  • @pietrocirrincione4390
    @pietrocirrincione4390 Рік тому

    grazie mille ma posso chiederti quale app stavi utilizzando ?

  • @pfrank338
    @pfrank338 8 місяців тому

    Buonasera come si chiama app che hai adoperato per la ricarica. Grazie Francesco

  • @augustobianchi8071
    @augustobianchi8071 Рік тому

    video interessante. Sono possessore di Marvel R. Approfitto per chiedere come si procede per il riscaldamento della batteria...grazie mille

    • @dajenascossa
      @dajenascossa  Рік тому

      Lo mostriamo in questo video ua-cam.com/video/YxnrI43UovA/v-deo.html

  • @giuseppepasqua9246
    @giuseppepasqua9246 Рік тому

    Grazie ancora per il tuo contributo,ti volevo chiedere quanto è costata la ricarica.

    • @dajenascossa
      @dajenascossa  Рік тому +2

      Ho un abbonamento Enel X Flat da 145 kWh a 45 euro. Quindi per questa ricarica di 45Kw ho pagato circa 13,90 €

  • @MrDiemme
    @MrDiemme Рік тому

    quaranta minuti per ricaricare la batteria all'ottanta per cento. e meno male che è una colonnina fast. Quanti km di autonomia con quella ricarica? W l'auto elettrica e la mobilità sostenibile ma è inammissibile dover sostare tutto quel tempo per percorrere poi duecento km e doversi fermare nuovamente per ricaricare, sperando che le colonnine siano presenti e soprattutto funzionanti. L'auto elettrica va bene per chi ha "tempo da perdere" ma nell'ottica di un lungo viaggio quante ore devo perdere per ricaricare? Così non si arriva mai. E soprattutto in una situazione di emergenza, perdere tutto quel tempo per ricaricare (sperando che tutto vada bene) secondo lei è ammissibile? Le auto elettriche sono una bella cosa ma non sono pronte per sostituire quelle termiche perchè non hanno alcuna praticità d'uso... ore di ricarica per percorrere pochi km e poi nuovamente fermi per ricaricare. Non ci siamo ancora. Un mio amico ha un'auto come la sua ed ha fatto un viaggio in Sicilia quest'estate partendo dalla Puglia; al suo ritorno ha esclamato "allucinante!" perchè ha rischiato di rimanere a piedi molte volte per l'irreperibilità delle colonnine e la lentezza nella ricarica di quelle poche che ha trovato lungo la strada. Inutile fare video dove si mostra che in "appena" quaranta minuti l'auto è carica all'ottanta per cento quando sappiamo bene che con un'auto termica in quaranta minuti abbiamo già percorso 100 km. La praticità di un'auto convenzionale è innegabile, quindi a mio parere meglio una ibrida, almeno per ora.

    • @dajenascossa
      @dajenascossa  Рік тому

      L’80% significa che le permette di fare 320 km che equivalgono a circa 2,5 ore di viaggio. Sicuramente in viaggi lunghi un’auto termica ha dei vantaggi. La scelta però di un auto elettrica va fatta anche in base a questi fattori. Se lei fa ogni settimana tratte maggiori di 300 km forse dovrà scegliere auto con autonomia maggiore.

    • @francoalbertodesimone3385
      @francoalbertodesimone3385 5 місяців тому

      disponendo di una wall box la ricarica si farà di notte senza perdere il tempo di cui si lamenta, poi ricordi il costo della benzina e quello del kWh (e disponendo di un fotovoltaico poi…) in caso di lunghi viaggi ci si organizza con soste programmate (colazione-pranzo-cena)