SPOLETO | Le storie e le testimonianze di "Voci dal mondo"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 гру 2024
  • Dopo Terni e Gubbio, tocca a Spoleto prima di concludere l’itinerario in ottobre a Perugia, sempre con l’obiettivo e il desiderio di raccontare storie di migrazioni, di accoglienza, integrazione e inclusione.
    La redazione di “Voci dal mondo” si è spostata dunque nella Città del Festival dei Due Mondi per l’incontro di venerdì 27 settembre, nel centro giovanile “San Giovanni Paolo II” in piazza Garibaldi 35, accanto al complesso di San Gregorio Maggiore. Anche stavolta, tante le esperienze e le testimonianze che si alternano ai microfoni dei giovani laureandi e laureati che nei mesi scorsi sono entrati a far parte del progetto “Voci dal mondo”.
    Si tratta del terzo dei quattro incontri in programma tra luglio e ottobre proprio per condividere storie e racconti di migranti e comunità di stranieri in Umbria. Un itinerario attraverso varie città della regione per favorire una migliore comprensione del fenomeno migratorio, la diffusione di buone pratiche di accoglienza e integrazione, andando al di là degli stereotipi e delle fake news.
    “Voci dal mondo” è una iniziativa promossa dal settimanale umbro La Voce, dall’emittente Radio Glox (già Umbria Radio InBlu) e dalla Ong Tamat Ets, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia e con il sostegno del Fondo di beneficenza Intesa Sanpaolo. In questi mesi, è stata formata una vera e propria redazione multietnica, multiculturale e interreligiosa, creata per raccontare le migrazioni e la presenza di comunità di stranieri sul territorio umbro grazie allo sguardo e alla voce proprio dei migranti che vivono nella regione.
    #VocidalMondo #migrazioni #Spoleto

КОМЕНТАРІ •