Profezia e liberazione: le eredità del Concilio Vaticano II - S.Em. Zuppi e S.E. Bettazzi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • «Il mondo non ha bisogno di parole vuote, ma di testimoni convinti, di artigiani della pace aperti al dialogo senza esclusioni né manipolazioni. La vera avventura è essere 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮.»
    Con lo stimolo delle parole di Papa Francesco, al Museo Olinto Marella proseguono le riflessioni su una società più tollerante ed equa in cui in ciascun ambito sia sempre possibile scegliere il dialogo, la comprensione e la ricerca di una giustizia sociale.
    Dopo il ciclo di conferenze "Scenari" che ha esplorato il Magistero sociale della Chiesa e il traguardo di un’ecologia integrale, questi nuovi dialoghi organizzati dal museo vogliono approfondire l’impegno nella costruzione attenta e tenace di una società giusta a cura degli artigiani di speranza che ogni giorno danno il loro contributo positivo.
    Nel mezzo del cammino sinodale che vede protagonista il Presidente della CEI S. Em. card. Matteo Maria Zuppi, qual è l’eredità del Concilio Vaticano II a sessant’anni dal suo avvio?
    Ne discutono il card. Matteo Zuppi e l'ultimo testimone europeo del Concilio Vaticano II, S. E. mons. Luigi Bettazzi, Vescovo emerito di Ivrea.
    Streaming a cura di Simone Silvagni.

КОМЕНТАРІ • 4