Già immagino Trenitalia: “L’astronave 6900 proveniente da, Marte, e diretto a, Mercurio, delle ore, 12:08, è in ritardo, di, 20, anni.” (Tutte le virgole le possono capire quelli che prendono spesso il treno :D )
Wow ti ho scoperto tipo 3 giorni fa e sei fantastico! Sto vedendo tutti i tuoi video (pure quelli fecchi) e mi sta mettendo una passione assurda! Ti ringrazio per questi video divulgativi perchè grazie a te sto approfondendo argomenti che non sapevo nemmeno mi piacessero. Comunque sei fantastico a parlare, riesci sempre a tenere l'attenzione al massimo senza farmi annoiare complimenti. (Ti sto condividendo a tutti i miei amici)
Per guardare questo video mi sono immaginato di essere un umano appartenente ad un futuro in cui questi tempi sembreranno assurdi, un po' come noi guardiamo i tempi standard degli antichi, ad esempio un viaggio per l'America durava dei mesi e non eri manco sicuro di arrivarci😅 mentre oggi (se non sbaglio) 6-7 ore e sei là. È stato strano vedere questo video in quest'ottica in effetti😅 provateci.
@Davide Visca Certamente, allora mandiamo affanculo i dettagli. Il Mar Rosso non esiste, è Oceano indiano per via dello stretto di Suez. Ma che cazzo dici? Perché devi giustificarlo? Guarda che non ti fa nessun bonifico sul conto. Ha detto una colossale stronzata, PUNTO.
quanto siamo ancora indietro nell'esplorazione spaziale, considerando che Marte è dietro l'angolo rispetto alle distanze interstellari e intergalattiche...
Indietro rispetto a chi? I paragoni si fanno tra due oggetti, due persone due specie. Siamo soli. Non siamo indietro rispetto a nessuno. È semplicemente il tempo che ci vuole per la nostra evoluzione tecnologica.
@@jokerdeviljoker magari intendeva indietro rispetto alla nostra immaginazione e voglia di colonizzare altri pianeti, rispetto alla fantascienza dei film. Chiaro che magari sono obbiettivi non raggiungibili, era un modo per rimarcare l'ovvietà della nostra insignificante esistenza rispetto al cosmo...
@@mauroliuni5779 certo l'immaginazione è sempre avanti alle nostre possibilità. Ma questo in qualsiasi campo. Dall' astronomia alla medicina e chi più ne ha più ne metta.
Sarebbe figo avere qualche video dove ci spieghi un po le problematiche dei viaggi spaziali, per esempio il concetto di velocità, accelerazione e decelerazione, quanto e come le radiazioni influiscono sull'equipaggio ma anche sui mezzi, insomma queste cose qui. Detto questo, big up per Adrian, ti ho scoperto da un mesetto ma ormai l'appuntamento mattutino e d'obbligo ;-)
L'idea della decellerazione tramite una lunga planata nell'atmosfera marziana è un'idea relativamente semplice e pur geniale! Sei mitico Adrian, prietenu meu!
58 secondi di introduzione... e già ti meriti il like, che era comunque scontato ma mi hai fatto sorridere e questo è un plus non da poco nell'ambito della divulgazione scientifica! :D
@@andreagreguol772 oh mio dio delle tribù si combattono a vicenda per migliorare la loro condizioni ed avere più risorse. Mica lo fanno tutti gli animali.
Stavo per scrivere se conoscessi The Expanse e che meritava un sacco, quando l'hai magistralmente tirata fuori. A questo punto mi dispiace ma devi farne una recensione! (Io ho divorato le prime due stagioni in un paio di giorni, è in assoluto nella mia top 5 delle serie tv).
Ciao, e' la prima volta che vedo un tuo video...io ti devo fare I miei complimenti, mi sono subito iscritto e guardero' una marea dei tuoi video, riesci a far capire pure a persone tontarelle come me le cose che spieghi...bravissimo
riesci a spiegare questi concetti con molta disinvoltura, complimenti ;) si vede tutta la passione (e lo studio ovviamente) quindi continua così :D p.s. mi raccomando di togliere una c in deccelerare, il contrario di accelerare non ha la doppia.
Lo spero che esca la quarta stagione! Secondo me a parte la gravità (che so che è complicata, ma potevano farla un po' meglio a volte) è fatto bene sotto tanti punti di vista, sarebbe bella una recensione scientifica, molte volte escono fuori degli aspetti nuovi da cui imparare cose nuove
hey Adrian, tutte queste informazioni mi fanno ripensare al telefilm The Expanse che mi sembra sempre più reale. Lo hai visto? se si come ti è sembrato? sei grande!
Adrian, sei un grande! Interessante e chiaro come sempre. Ma soprattutto, da sardo, ti ringrazio di avermi collocato nell'Atlantico. Almeno ora non mi sento più così troppo vicino a quell'altra isola di francesacci che odio! 😊
Grazie per la tua spiegazione, ora mi è più chiaro molte cose sui viaggi verso il pianeta rosso e le sue implicazioni. Sul cosiddetto "aereofreno" per decellerare le future navi in viaggio su Marte, mi viene in mente una scena di un vecchio film "2010 L'anno del contatto", dove appunto un'astronave usa l'atmosfera di Giove per "frenare", mettersi in orbita di parcheggio e risparmiare così carburante. In sé rende l'idea dei rischi della manovra. Un grande lavoro come sempre. 👌👌👍
Trip advisor. Valutazione 2 stelle: Paesaggio noioso, continue tempeste e nemmeno un tabaccaio, visto che avevo finito le sigarette prima dell atterraggio.. Per non parlare di quanto sono scortesi i marziani.. Parlano un dialetto misto napoletano, russo e arabo poco comprensibile.. Prezzo poco accessibile. Non consiglio
the expanse vista 3 volte.... il boardgame ci sto giocando da qualche settimana. Per i viaggi su marte si creerà lo stesso problema che si è riscontrato quando si attraversava l'oceano attlantico, ovvero è la tecnologia a dettare quanto velocemente riesci a portare i materiali a destinazione per la costruzione di basi permanenti. Grazie del video interessante e "leggero" come sempre!
@@alessandrodipietro8635 messa cosi non ha senso è come se ti rispondessi studia cucina e non guardare il tennis, nel 2050 saremo già stanchi di andarci. Fisica cosa e perchè?
Conosco la faccenda meglio di chiunque altro. Pertanto ti dico come stanno le cose. Se il mondo all'improvviso mettesse giudizio e unisse tutte le proprie forze, potremmo atterrare su Marte tra 100 anni. Oggi parlare di Marte è soltanto per ottenere finanziamenti. Soltanto. il sistema finanziario non è interessato a marte per una legge dell'Economia che pretende il ritorno dei finanziamenti entro 20 anni, massimo 30. Questo che parla è soltanto un idiota.
@@zackfair8407 non ho bisogno della tua consulenza, degna di un UFOmane. Dovresti pertanto prestare attenzione a quanto affermo e che non varia a seconda del cretino di turno. Ripeto: Conosco la faccenda meglio di chiunque altro. Pertanto dico come stanno le cose. Se il mondo all'improvviso mettesse giudizio e unisse tutte le proprie forze, potremmo atterrare su Marte tra circa 100 anni. Oggi parlare di Marte è soltanto per ottenere finanziamenti e per distrarre tutti dai problemi terrestri. Il sistema finanziario non è interessato a Marte, per una legge dell'Economia, che pretende il ritorno dei finanziamenti entro 20 anni, massimo 30. Conosco anche chi ha un serio progetto, ma potrebbe sfuggirgli di mano. Prima di finanziarli vogliono vedere se funziona, ma una volta che il progetto sembra meritevole potrebbe fare la fine del telefono di Meucci. Gli stessi progettisti non si curano della barriera costituita dagli asteroidi e qui bisognerebbe ricominciare daccapo, ossia interessarsi prima di essi. Io saprei cosa dover fare e come fare, ma mi occorrono 100 miliardi di €.
@@michelebettini5870 amico , forse mi sono espresso male , ma guarda che ti stavo dando ragione. Infatti ho detto che tra 50 anni se tutto va bene si potrà iniziare a parlare di un viaggio su marte e che per attuarlo serviranno decine di anni in più
Di solito uno pensa a raggiungere la massima velocità, senza poi pensare che rallentare nello spazio senza attrito non è così semplice. Sarebbe bello anche sapere cos'è il motore ionico o qualche volta ho sentito parlare anche di vele solari (forse è sol ofantascienza?). Expanse è una serie che mi è piaciuta, anche se qualche incongrunza c'è. Certo avere il motore di quel tipo che poi si è perso nello spazio mentre lo testava perchè nn è + riuscito a raggiungere i comandi sarebbe un bel passo avanti per i viaggi spaziali. Ciao, complimenti per le i tuoi video
Già immagino Trenitalia: “L’astronave 6900 proveniente da, Marte, e diretto a, Mercurio, delle ore, 12:08, è in ritardo, di, 20, anni.” (Tutte le virgole le possono capire quelli che prendono spesso il treno :D )
prego allontanarsi dall'attracco 4
...ci scusiamo per il disagio
A causa di, un malfunzionamento solare,
hahaha non riesco a non ridere
Trenitalia: "Il trenonave 7167 proveniente da Terra e diretto a Marte, è in anticipo di 20 ore."
Trenitalia: "Buon viaggio sindaco di Lignano"
Probabilmente meno che andare da Roma a Napoli in macchina
e molto meno che andare in ferie a Capo Rizzuto
se entri nel grande raccordo anulare i tempi sono quelli
Molti meno pericoli xD
Il nucleare potrebbe risolvere il fattore carburante?
Io abito a Cosenza pensa un po'
Wow ti ho scoperto tipo 3 giorni fa e sei fantastico! Sto vedendo tutti i tuoi video (pure quelli fecchi) e mi sta mettendo una passione assurda! Ti ringrazio per questi video divulgativi perchè grazie a te sto approfondendo argomenti che non sapevo nemmeno mi piacessero. Comunque sei fantastico a parlare, riesci sempre a tenere l'attenzione al massimo senza farmi annoiare complimenti. (Ti sto condividendo a tutti i miei amici)
Anche io mi sono appassionato alla astronomia grazie ad Adrian
In astronomia ne sa parecchio ma in geografia lascia un po' desiderare🤣 Da quando la Sardegna è nel atlantico 1:20
Luca Miani stava scherzando perché poi ha detto anche qualcosa sul Molise
Che belli i video fecchi
@@lucamiani2912 Era ironico mamma mia
Grande,ti ammiro!!!
Like chi lo guarda dopo il lancio della SpaceX verso la stazione spaziale Internazionale
verso dove?
Guarda che non stanno andando su marte 🤣🤣🤣
@@edoardo5628 si stanno andando su marte
@@domenicoaquino3088 eh no l'ha modificato.. hanno cambiato rotta🤣🤣
@@edoardo5628 e dove e diretto adesso?
Per guardare questo video mi sono immaginato di essere un umano appartenente ad un futuro in cui questi tempi sembreranno assurdi, un po' come noi guardiamo i tempi standard degli antichi, ad esempio un viaggio per l'America durava dei mesi e non eri manco sicuro di arrivarci😅 mentre oggi (se non sbaglio) 6-7 ore e sei là. È stato strano vedere questo video in quest'ottica in effetti😅 provateci.
La Sardegna nell'atlantico è una bella chicca 😉
Vero
Ci avviciniamo d'estate e ci allontaniamo d'inverno 😉
@Roberto Ferrigato
C'è chi se n'è uscito con questa teoria
@Davide Visca Certo, e il Madagascar sta nel Mar Nero.
@Davide Visca Certamente, allora mandiamo affanculo i dettagli. Il Mar Rosso non esiste, è Oceano indiano per via dello stretto di Suez. Ma che cazzo dici? Perché devi giustificarlo? Guarda che non ti fa nessun bonifico sul conto. Ha detto una colossale stronzata, PUNTO.
Bravo Adrian, i tuoi video sono sempre interessanti, spieghi sempre ciò che dici, per rendere il discorso comprensibile a chiunque.
quanto siamo ancora indietro nell'esplorazione spaziale, considerando che Marte è dietro l'angolo rispetto alle distanze interstellari e intergalattiche...
Considerando che non abbiamo ancora esplorato i fondali dei nostri mari e oceani...
Cazzo, sai proprio tutto
Indietro rispetto a chi? I paragoni si fanno tra due oggetti, due persone due specie. Siamo soli. Non siamo indietro rispetto a nessuno. È semplicemente il tempo che ci vuole per la nostra evoluzione tecnologica.
@@jokerdeviljoker magari intendeva indietro rispetto alla nostra immaginazione e voglia di colonizzare altri pianeti, rispetto alla fantascienza dei film. Chiaro che magari sono obbiettivi non raggiungibili, era un modo per rimarcare l'ovvietà della nostra insignificante esistenza rispetto al cosmo...
@@mauroliuni5779 certo l'immaginazione è sempre avanti alle nostre possibilità. Ma questo in qualsiasi campo. Dall' astronomia alla medicina e chi più ne ha più ne metta.
Sei un grande Adrian, sei simpaticissimo, molto preparato e molto umile. davvero è un piacere seguirti!!
Ti conosco da poco, ma la citazione finale a The Expanse mi ha convinto a seguirti forevaaaaaah!!!
:D Complimenti per l'ottimo lavoro!
Fantastico chissà se ci arriveremo per costruire , ma prima non sarebbe meglio costruire sulla luna una base !!!!!
Abbiamo il titolo del prossimo libro: Biscotti da Marte.
Chuck Norris approved!
Scoperto ieri il tuo canale, sei veramente coinvolgente
"Astrocaffè" che termine bellissimo!!!
Ahahaha sei un grande, mi piace un sacco sentirti parlare di astronomia, mi intrippi troppo (scusa per lo scioglilingua 🤐). Ti stimo 😍
Sarebbe figo avere qualche video dove ci spieghi un po le problematiche dei viaggi spaziali, per esempio il concetto di velocità, accelerazione e decelerazione, quanto e come le radiazioni influiscono sull'equipaggio ma anche sui mezzi, insomma queste cose qui. Detto questo, big up per Adrian, ti ho scoperto da un mesetto ma ormai l'appuntamento mattutino e d'obbligo ;-)
Gia fatto... guarda il video "come mai non siamo gia su marte"
ua-cam.com/video/UYvuHjW6FVI/v-deo.html
Dal 2013 ua-cam.com/video/UYvuHjW6FVI/v-deo.html meraviglioso
È vero! Ma se non ricordo male, aspettavamo una versione aggiornata. Comunque complimenti, sei bravissimo.
Complimenti per la simpatia e la leggerezza con le quali affronti temi scientifici complessi... sei un mito!
visto il viaggio conviene fare la pipì prima di partire, gli autogrill sono rarissimi.
Addirittura la pipi viene riusata purificata e ci fanno acqua da bere ,ovviamente filtrata deve esserw na ficata
@@MicheleRoccapinnuzza ma era ironico sicuramente non ha messo faccine magari.
Pure i piloti dei gran premi pisciano prima della gara
grande hahahaha, proprio così
@@MicheleRoccapinnuzza hai 10 lauree vero?
L'idea della decellerazione tramite una lunga planata nell'atmosfera marziana è un'idea relativamente semplice e pur geniale! Sei mitico Adrian, prietenu meu!
sei il mio sonnifero naturale.....metto sempre un tuo video per addormentarmi sei un grande
Buon per te. Io mi addormento co Biglino
Quanto mi piace guardare i tuoi video al mattino appena sveglio😁😁😁
1:21 cosa è il “Molise” precisamente
58 secondi di introduzione... e già ti meriti il like, che era comunque scontato ma mi hai fatto sorridere e questo è un plus non da poco nell'ambito della divulgazione scientifica! :D
Fare una guerra per dei biscotti è sempre un ottimo motivo...;-)
Tipo la guerra per l'uovo alla coque
Sostituisci biscotti con petrolio e altre risorse terrestri e capisci il senso di quella frase ;-)
Solo per le gocciole😋
@@andreagreguol772 oh mio dio delle tribù si combattono a vicenda per migliorare la loro condizioni ed avere più risorse. Mica lo fanno tutti gli animali.
Sei davvero un bravo ragazzo.
Sei un esempio di cultura ed un pozzo di scienza.
"ovviamente dipende dal traffico..." ahahahahah grandissimo!
grandissimo..ti seguo sempre..ed ho imparato tante cose da te......grazie
Bel video! Comunque The Expanse è una serie bellissima!
Complimenti per il tuo modo di divulgare in modo semplice e simpatico.
Stavo per scrivere se conoscessi The Expanse e che meritava un sacco, quando l'hai magistralmente tirata fuori. A questo punto mi dispiace ma devi farne una recensione! (Io ho divorato le prime due stagioni in un paio di giorni, è in assoluto nella mia top 5 delle serie tv).
Ciao, e' la prima volta che vedo un tuo video...io ti devo fare I miei complimenti, mi sono subito iscritto e guardero' una marea dei tuoi video, riesci a far capire pure a persone tontarelle come me le cose che spieghi...bravissimo
Siii the Expanse l’adoro, è come immagino il nostro futuro... vista la serie, mi butto sui libri!!!
La guerra dei biscotti di Marte. È un libro che leggerei. Ottimo video Adrian, mi piacciono molto questi video sulla parte tecnica dei viaggi spaziali
" La Sardegna resta nell'atlantico"
Cristoforo Colombo - 1493
Bravo!,sempre interessante ascoltare queste lezioni,questo non lo sapevo ma mai ciò pensato una cosa così logica.
The Expanse è bellissima 😍 sarebbe bello vedere una recensione o comunque se ne parli qui sul canale 🌟
riesci a spiegare questi concetti con molta disinvoltura, complimenti ;) si vede tutta la passione (e lo studio ovviamente) quindi continua così :D p.s. mi raccomando di togliere una c in deccelerare, il contrario di accelerare non ha la doppia.
The expanse è una delle serie si-fi più belle che io abbia mai visto, falla conoscere Adrian!
Comunque sei molto bravo, e grazie per i video, sempre molto esaustivi e con info importanti 😁
Sono molisano e hai ragione , per tornare a casa devo attendere la finestra di lancio
grandissimo! :D simpatico,semplice e chiaro. si vede che le cose le conosci bene!
No one:
Literally no one:
Adrian: GUARDATE THE EXPANSE
Cosa vuol dire? 😁
E la mia serie tv preferita
@Legio XXI Rapax Rinnovata su Amazon Prime, questo autunno (direi) esce la quarta stagione ;)
Lo spero che esca la quarta stagione! Secondo me a parte la gravità (che so che è complicata, ma potevano farla un po' meglio a volte) è fatto bene sotto tanti punti di vista, sarebbe bella una recensione scientifica, molte volte escono fuori degli aspetti nuovi da cui imparare cose nuove
La quarta stagione in arrivo a fine anno su amazon video che ha comprato i diritti,strano che netflix non ci abbia creduto.
Grazie x questo video, sei molto bravo nelle spiegazioni, ciao
La Sardegna nell'Atlantico ahahah è stata spostata ahahhahahahah xD mi fai morire Adrian
Sei un eccellente divulgatore, continua così
Gia me ce la vedo la Ryanair per marte.... 😂🤣🤦♂️
Cambierà il nome in Ryanuniverse
Ryanspace
Starti ad ascoltare è bellissimo
hey Adrian, tutte queste informazioni mi fanno ripensare al telefilm The Expanse che mi sembra sempre più reale. Lo hai visto? se si come ti è sembrato? sei grande!
Grande! Semplice ma complete informazioni 🙂
1:40 ecco quello che può accaderti se lo contraddici
Adrian, sei un grande! Interessante e chiaro come sempre. Ma soprattutto, da sardo, ti ringrazio di avermi collocato nell'Atlantico. Almeno ora non mi sento più così troppo vicino a quell'altra isola di francesacci che odio! 😊
come funziona il motore ionico?
Con l'acqua dello Jonio. Non l'hanno ancora usato, non per problemi tecnici, è che sono sulla Salerno-Reggio Calabria....
Il motore ironico: spari cazzate dentro il propulsore
Complimenti, spiegazione semplice e chiara 👍
Molisn't.
😂😂😂😂😂😂
Cos'è un ritorno al 2014?😂
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Fantastico ascoltare questo video adesso❤️
The Expanse è la migliore serie di fantascienza.
Sono stato uno dei tuoi primi iscritti.
Bravo, continua così
Effettivamente su the expanse Terra e Marte sono abbastanza conflittuali 🤣🤣
Bravissimo Adrian come sempre👍💪
The Expanse? Serie bellissima! Ho letto anche i libri(cioè no,mi manca Persepolis Rising),ancora meglio. Te li consiglio,se hai tempo
Grazie per la tua spiegazione, ora mi è più chiaro molte cose sui viaggi verso il pianeta rosso e le sue implicazioni. Sul cosiddetto "aereofreno" per decellerare le future navi in viaggio su Marte, mi viene in mente una scena di un vecchio film "2010 L'anno del contatto", dove appunto un'astronave usa l'atmosfera di Giove per "frenare", mettersi in orbita di parcheggio e risparmiare così carburante. In sé rende l'idea dei rischi della manovra. Un grande lavoro come sempre. 👌👌👍
Quindi mi stai dicendo che è solamente 15 km piu lunga della salerno/reggio calabria???
Bravissimo! Sono qui con mio figlio di 11 anni a guardare i tuoi video! Astrocaffe' Fantastico!
il dissing contro il Molise 💘
Manco fossimo ancora nel 2014.
Che figo della Madonna che usi espressioni americane nei commenti in italiano
ok campioni 👌
Bravo, complimenti! Ti scopro ora con questo video ma penso proprio che me ne vedrò degli altri! :D
"Se andate su Marte poi non perdete il treno perché non è come con Trenitalia."
No infatti, con Trenitalia è peggio. 😅
certo che se c'è un treno ogni 23 mesi conviene non perderlo. a volte con trenitalia si abbattono le leggi della fisica però.. :P
Trenitalia è relativistica, dilata i tempi
Speriamo che il "treno" abbia l'aria condizionata, nella termosfera terrestre ci sono cinquemila gradi.
@@deanstark9594 un po' come il mio autobus che salta sempre le fermate
Trooooooppooo bravo 👏🏻 complimenti 👍🏻🤩
PERSONA MIGLIORE SU YOTUBE A PARLARE DI SCIENZA E ALTRO.
Sei bravo e simpatico! Complimenti 👍
Qui qua dopo l'atterraggio (ammartaggio🤣) di Perseverance?
Complimenti. I video piu' inressanti del web.
Bellissimo The Expanse. Parlane se ti va.
Video bellissimo complimenti 🎈
Sarebbe molto bello se facessi una recensione su The Expanse. +++
Grande Complimenti
1:17 la Sardegna resta nell Atlantico😅😂
Il Mar Mediterraneo fa parte dell'oceano atlantico...
Waw grazie . Molto istruttivo e per niente noioso ...grazie
Ok, mi hai convinto, prenoto il viaggio. Va bene booking?
The Expanse è la mia space opera preferita in assoluto. Attendo con ansia la quarta stagione!
Trip advisor. Valutazione 2 stelle:
Paesaggio noioso, continue tempeste e nemmeno un tabaccaio, visto che avevo finito le sigarette prima dell atterraggio.. Per non parlare di quanto sono scortesi i marziani.. Parlano un dialetto misto napoletano, russo e arabo poco comprensibile.. Prezzo poco accessibile. Non consiglio
Bravo. Sei una persona molto intelligente. Complimenti.
22 minuti per vedere una spunta blu..
In realtà ce ne vorrebbero 44
Grazie per salvarmi sempre la mattinata!
Minchia ma c'hai la voce uguale al doppiatore di David Harbour in Stranger Things😁
the expanse vista 3 volte.... il boardgame ci sto giocando da qualche settimana. Per i viaggi su marte si creerà lo stesso problema che si è riscontrato quando si attraversava l'oceano attlantico, ovvero è la tecnologia a dettare quanto velocemente riesci a portare i materiali a destinazione per la costruzione di basi permanenti. Grazie del video interessante e "leggero" come sempre!
Secondo me entro il 2050 saremmo già andati più volte su Marte
Studia un po' di fisica e non guardare i documentari spaziali in tv! 😂
@@alessandrodipietro8635 messa cosi non ha senso è come se ti rispondessi studia cucina e non guardare il tennis, nel 2050 saremo già stanchi di andarci. Fisica cosa e perchè?
@@handlewhitcareever Terzo principio della Dinamica.
Fasce di Van Allen.
Termosfera.
Solo x cominciare....
@@alessandrodipietro8635 pasta al ragù
rovescio
brasato
ok......
@@handlewhitcareever chi ti capisce è.... bravo!
Video meraviglioso :)
"Quanto ci metteranno i viaggi di trenitalia verso le nuove destinazioni marziane?"
Tranquillo, non arriveranno mai. Come adesso, dopotutto
Cazzo che ridere...
Ciao Adrian, potresti approfondire di più il tema carburanti e motori? È davvero interessante grazie per tutto!!!
Penso ci vorranno secoli prima di realizzare questi viaggi.
Conosco la faccenda meglio di chiunque altro. Pertanto ti dico come stanno le cose. Se il mondo all'improvviso mettesse giudizio e unisse tutte le proprie forze, potremmo atterrare su Marte tra 100 anni. Oggi parlare di Marte è soltanto per ottenere finanziamenti. Soltanto. il sistema finanziario non è interessato a marte per una legge dell'Economia che pretende il ritorno dei finanziamenti entro 20 anni, massimo 30. Questo che parla è soltanto un idiota.
@@michelebettini5870 se tutto va bene , si parlerà di un viaggio su marte come minimo tra 50 anni
@@zackfair8407 non ho bisogno della tua consulenza, degna di un UFOmane. Dovresti pertanto prestare attenzione a quanto affermo e che non varia a seconda del cretino di turno.
Ripeto:
Conosco la faccenda meglio di chiunque altro. Pertanto dico come stanno le cose. Se il mondo all'improvviso mettesse giudizio e unisse tutte le proprie forze, potremmo atterrare su Marte tra circa 100 anni. Oggi parlare di Marte è soltanto per ottenere finanziamenti e per distrarre tutti dai problemi terrestri. Il sistema finanziario non è interessato a Marte, per una legge dell'Economia, che pretende il ritorno dei finanziamenti entro 20 anni, massimo 30.
Conosco anche chi ha un serio progetto, ma potrebbe sfuggirgli di mano. Prima di finanziarli vogliono vedere se funziona, ma una volta che il progetto sembra meritevole potrebbe fare la fine del telefono di Meucci. Gli stessi progettisti non si curano della barriera costituita dagli asteroidi e qui bisognerebbe ricominciare daccapo, ossia interessarsi prima di essi. Io saprei cosa dover fare e come fare, ma mi occorrono 100 miliardi di €.
@@michelebettini5870 amico , forse mi sono espresso male , ma guarda che ti stavo dando ragione. Infatti ho detto che tra 50 anni se tutto va bene si potrà iniziare a parlare di un viaggio su marte e che per attuarlo serviranno decine di anni in più
@@zackfair8407 perché non cominciare a parlarne subito? ma ripartendo da zero.
Non ho mai visto un tuo video ma ti ho messo like ai primi 5 sec. SIMPATIA a prescindere ✋😁
Ti spiega la geografia del sistema solare: La Sardegna è nell’atlantico
Bellissimo video! Potresti aggiornare le considerazioni che avevi fatto sulle problematiche attuali che ancora non sono risolte?
1:17 La Sardegna nell'Atlantico??? Cosa?
Usa la teoria Atlantidea per cui la Sardegna era Atlantide 🤔
Ironia 😀
Certo, dove pensi che sia nel Pacifico?
Marco Cappelletti Siamo a posto... 🙄😁
@@fabio5889 che bisogno c'è di ironizzare su una cosa così semplice. Diciamo che il caro pseudo-cosmologo ha preso una bella cantonata.
Vista!!! E mi piace il finale della serie, bello e sorprendente
Sembra proprio che ci creda a quello che dice nei suoi video ... mah
Non capisco se sei un troll ahahah
Troll sarai tu .. !! È chiaro che questo ragazzo è un attore e che recita pure malamente boccalone
ah, è vero non me ne ero accorto, sono stato davvero ingenuo
@@classe632attore pagato da chi??? Ma voi da quale buco uscite?
Molto bravo!
al minuto 1:18" "La Sardegna resta nell'Atlantico" ??? Somaro.
Di solito uno pensa a raggiungere la massima velocità, senza poi pensare che rallentare nello spazio senza attrito non è così semplice. Sarebbe bello anche sapere cos'è il motore ionico o qualche volta ho sentito parlare anche di vele solari (forse è sol ofantascienza?).
Expanse è una serie che mi è piaciuta, anche se qualche incongrunza c'è. Certo avere il motore di quel tipo che poi si è perso nello spazio mentre lo testava perchè nn è + riuscito a raggiungere i comandi sarebbe un bel passo avanti per i viaggi spaziali.
Ciao, complimenti per le i tuoi video