Buongiorno e complimenti...ti chiedo dall'app eWeLink link posso fare una scena dove accendere e spegne al raggiungimento della temperatura una stufa ? Oppure devo fare due scene....accenzione e spegnimento? Grazie sempre
Auguri di Buon anno, volevo un'informazione su questi nuovi dispositivi zigbee come ad esempio questo termometro e i relè zigbee extreme, il dispositivo hub sonof zigbee deve essere sostituito con quello Plus o va bene quello normale? grazie anticipatamente e ancora auguri
Ciao Massy, Volevo utilizzare l'SNZB-02D per gestite l'accensione della caldaia che ora avviene tramite un miniR2, un relè ed una una scena oraria ma ho notato che se si spegne superando la temperatura massima (20°) poi non si riaccende al suo calare. Ora lo sto provando con scena 24h e niente; impostando caldo/freddo invece dei setpoint non da segni di vita.
@@massydattoli Se imposto ≥20° OFF non si riattiva al calare della temperatura Se imposto ≤20° ON non si spegne al superamento. Poi c'è la possibilità di attivare entrambi i setpoint (≤ e ≥) ma non sono riuscito a capire per fare cosa.
Rispetto ad articoli simili proposti dalla concorrenza (Tuya) sembra un po' più compatto ed il display sembra più leggibile, ma soprattutto ha una accuratezza del 2% sula lettura dell'umidità, che in certi casi, come ad esempio il monitoraggio di un armadietto per i sigari, può essere un discreto vantaggio. Hai provato a collegarlo direttamente ad Home Assistant? In base alla mia esperienza i prodotti Itead non creano problemi, probabilmente perché aderiscono completamente agli standard Zigbee, ma a volte la connessione non è molto stabile. A parte questo, complimenti per la recensione, chiarissima ed esauriente come al solito.
ciao volevo un informazione riguardo al prodotto, ma avendo gia dei prodotti sonoff ed avendo Ewelink posso collegarlo ed usarlo normalmente o devo avere un HUB Zigbee?
Ottimo prodotto. Può essere usato per far partire la caldaia con SNpanel? E comandare anche il 4CHproR3 per aprire e chiudere delle elettrovalvole sui collettori? Con le scene sull'app?
Salve Massi. Complimenti per i video. Ho imparato molto grazie a questi. Volevo chiederti un consiglio: ho un impianto di riscaldamento a pavimento a zone, con delle elettrovalvole per controllare l'afflusso di acqua. Ho, in ogni stanza, un termostato che mi pare essere molto semplice: Fase e neutro che vanno al termostato ed un filo che (neutro) che va alle elettrovalvole. Cosa posso usare per sostituire interamente il circuito del termostato, per poi controllarlo con l'SNZB-O2D?
@@massydattoli dopo un controllo accurato, ho visto che dal termostato esce normalmente la fase. Ci ho collegato un minir4 conrollato da snzb-2d e funziona da dio! Grazie comunque per l'aiuto!
Ciao Massy, al mio deumidificatore non basta dare corrente ma deve essere premuto il pulsante ON. Ho pensato a un fingerbot o hai altri consigli? Grazie
Buona sera Massy, secondo te perché sul mio non mi fa aggiornare il firmware? Mi dice che è presente un aggiornamento ma nelle impostazioni non mi compare la possibilità dell'aggiornamento. Grazie e scusa del disturbo.
domandina non riguarda il sensore...possiedo un cancelletto che ha su per giu 16anni, si apre tramite due pulsanti con un vecchio trasformatore anch'esso che ha piu anni di me, se io volessi farlo diventare smart o inglobarlo nella rete come devo fare? acquisto un sonoff al posto del trasfomatore?
Buona serata 🙂 Scusa Massi,in questo periodo mi son un'attimo perso. Volevo sapere "se ti va" la differenza tra l'hub zigbee sonoff normale e quello pro. Ho cercato un po' in giro e,quello che mi sembra di capire e che la differenza è solo quella che nel pro puoi installarci più dispositivi giusto? Scusami per l'OT e grazie sempre per i tuoi graditissimi video
Ciao Massy ho appena preso questo sensore e quando cambio le impostazioni mi chiede di confermare con il pulsante posto dietro non fa nulla! Rimane in attesa della conferma, hai un suggerimento da darmi? Ti è mai accaduto?
@@massydattoli Buongiorno Massy, ho seguito il tuo consiglio e sono ripartito da capo più volte ma il risultato non cambia. Ho anche provato con un altro dispositivo che ha il firmware 1.0.9 e si comporta allo stesso modo. Ti chiedo la cortesia di verificare il tuo firmware e provare a cambiare un'impostazione per verificare se è un problema diffuso che eventualmente è il caso di segnalare a Sonoff. Grazie
@@massydattoli Ciao Massy, desidero aggiornarti sul problema che ti ho segnalato: ho contattato Sonoff e nel giro di qualche giorno mi hanno risposto comunicandomi che avrebbero sistemato il problema con la prossima release di ewelink. Nell'attesa mi hanno inviato una versione di ewelink (.apk) con il problema risolto. Davvero molo efficienti
Ciao Massy buonasera. Ti pongo un problema che forse hanno incontrato anche altri amici del canale e forse può essere utile discuterne. Voglio controllare l'umidità di una stanza tramite SNZB-02 o SNZB-02D, il problema è l'accensione/spegnimento del deumidificatore (assicuro che si ha lo stesso problema nel controllare il PC). Il deumidificatore è sempre sotto tensione ed ha un pulsante tipo push per l'accensione/spegnimento. Posso comandare il pulsante tramite Sonoff RE5V1C che ha per uscita un contatto pulito e in modalità inching, fornisce il corretto il trigger di accensione o spegnimento. Non riesco però a "dedurre" lo stato del deumidificatore: se acceso, il trigger da RE5V1C lo spegne mentre se spento, il trigger lo accende. In sostanza non riesco a dire "accendi il deumidificatore" ma solo "cambia lo stato del deumidificatore". Hai un consiglio? Perdona se sono OT ma il problema penso sia generale, purtroppo non basta abilitare la presa di corrente per accendere il deumidificatore. Comunque sia, complimenti per la qualità dei video.
Ciao Massy e buona serata,. Oggi mi è arrivato questo dispositivo ma non trovo la app per l'accoppiamento. Quella classica ewelink non lo riconosce. Per favore helpme!
Ciao, ho una domanda che però riguarda il sonoff, dopo l' accoppiamento rimane "non in linea", sei vece faccio un accoppiamento con wifi priva di password, funziona perfettamente! La stessa cosa accade con un altro wifi ad esempio a casa di un amico. Ti è mai capitato? Sai come risolvere il problema? Grazie per i tuoi video sempre utili. Buon lavoro 👋
Scusa se disturbo. Ho un problema il router perde la connessione così non funziona sonoff,alexa. C'è un modo per fare in modo che si tolga la corrente in automatico quando sonoff e altro in modo da far rifunzionare il tutto. Cioè riavviare il router. Grazie. P.S. : Questo accade quando sono coricato o fuori
@@massydattoli il problema è questo non si capisce. Ho usato la chat che mi dice di spegnere dopo che fa i suoi controlli mi chiede il numero di telefono per contattarmi poi nulla. Poi mi rimanda a doctor ecc però a pagamento non è che vogliano farmi mettere la fibra....
Sempre aggiornato 💪🏻👍🏻
Prima di tutto buon natale, complimenti per il tuo canale ti seguo da tanto e aspetto con ansia il video sul nuovo r4
Grazie, auguri anche a voi
Buongiorno e complimenti...ti chiedo dall'app eWeLink link posso fare una scena dove accendere e spegne al raggiungimento della temperatura una stufa ? Oppure devo fare due scene....accenzione e spegnimento?
Grazie sempre
Due scene
Auguri di Buon anno, volevo un'informazione su questi nuovi dispositivi zigbee come ad esempio questo termometro e i relè zigbee extreme, il dispositivo hub sonof zigbee deve essere sostituito con quello Plus o va bene quello normale?
grazie anticipatamente e ancora auguri
Ve bene un Hub qualsiasi anche le Dongle usb
Ciao Massy,
Volevo utilizzare l'SNZB-02D per gestite l'accensione della caldaia che ora avviene tramite un miniR2, un relè ed una una scena oraria ma ho notato che se si spegne superando la temperatura massima (20°) poi non si riaccende al suo calare.
Ora lo sto provando con scena 24h e niente; impostando caldo/freddo invece dei setpoint non da segni di vita.
Mmmmm
@@massydattoli
Se imposto ≥20° OFF non si riattiva al calare della temperatura
Se imposto ≤20° ON non si spegne al superamento.
Poi c'è la possibilità di attivare entrambi i setpoint (≤ e ≥) ma non sono riuscito a capire per fare cosa.
Beh ad una scena che spegne deve poi esserci un’altra scena che riaccende non fa il ragionamento da solo
@@massydattoli
Esatto ma quando lo si imposta a "caldo" perché non va?
Non ti seguo
Rispetto ad articoli simili proposti dalla concorrenza (Tuya) sembra un po' più compatto ed il display sembra più leggibile, ma soprattutto ha una accuratezza del 2% sula lettura dell'umidità, che in certi casi, come ad esempio il monitoraggio di un armadietto per i sigari, può essere un discreto vantaggio. Hai provato a collegarlo direttamente ad Home Assistant? In base alla mia esperienza i prodotti Itead non creano problemi, probabilmente perché aderiscono completamente agli standard Zigbee, ma a volte la connessione non è molto stabile. A parte questo, complimenti per la recensione, chiarissima ed esauriente come al solito.
Grazie, no non uso ha
Massy scusa l'OT, ma ha te l'hanno mandato il sonoff mini r4 extreme?
Sisi
@@massydattoli Grande!!! a quando la recenzione? mi sembra un bello step in avanti per sonoff!!
Confermo, appena ho tempo in ordine con i video in coda 💪🤦
Ciao Massy, conosci i prodotti Aqara? Potrebbe essere interessante un confronto sonoff/aqara. Che ne pensi?
Me ne hanno mandati alcuni, non mi piacciono, magari pubblico un video del "anche no' 😉
ciao volevo un informazione riguardo al prodotto, ma avendo gia dei prodotti sonoff ed avendo Ewelink posso collegarlo ed usarlo normalmente o devo avere un HUB Zigbee?
Sempre hub serve
Salve,S Panel Pro può funzionare come termostato senza utilizzare alcun sensore esterno temperatura ed umidità zigbee? Grazie
Si, ma non lo consiglio
@@massydattoli Come si configura?Non riesco a vederlo nel S panel ...Nel mentre attendo il sensore zigbee ordinato...Grazie Saluti
Ottimo prodotto. Può essere usato per far partire la caldaia con SNpanel? E comandare anche il 4CHproR3 per aprire e chiudere delle elettrovalvole sui collettori? Con le scene sull'app?
Può essere usato per far partire qualsiasi dispositivo in ewelink, quindi anche le due uscite del nspanel si
Salve Massi. Complimenti per i video. Ho imparato molto grazie a questi. Volevo chiederti un consiglio: ho un impianto di riscaldamento a pavimento a zone, con delle elettrovalvole per controllare l'afflusso di acqua. Ho, in ogni stanza, un termostato che mi pare essere molto semplice: Fase e neutro che vanno al termostato ed un filo che (neutro) che va alle elettrovalvole. Cosa posso usare per sostituire interamente il circuito del termostato, per poi controllarlo con l'SNZB-O2D?
Anche un banalissimo sonoff mini alimentato al contrario così esce neutro
@@massydattoli Io ho dei mini r4 a disposizione. Dici quindi che collego fase su N e neutro su L in?
No r4 alimentato al contrario non ho provato....
Rischi di fulminarlo... Altrimenti mini R2 si lui va al contrario
@@massydattoli dopo un controllo accurato, ho visto che dal termostato esce normalmente la fase. Ci ho collegato un minir4 conrollato da snzb-2d e funziona da dio! Grazie comunque per l'aiuto!
Ciao Massy, chiedo è possibile posizionarlo in esterno su un terrazzo riparato dalle intemperie?
Non è fatto per esterno, ma riparato sicuramente dura qualche giorno in più che alla pioggia 😉
Ciao Massy, al mio deumidificatore non basta dare corrente ma deve essere premuto il pulsante ON. Ho pensato a un fingerbot o hai altri consigli? Grazie
Si quello o una modifica collegandosi in parallelo al pulsante esistente
Ciao massimo ,e normale che vedo ina striscia sotto umidita? E il secondo che cambio. Secondo te???
Massy
Ciao, mai successo
@@massydattoli ,nulla,ho notato che quella striscia al fondo e normale,si vede anche nel tuo video.
Ma quella in mezzo ai due valori? A metà schermo?
@@massydattoli ,no. Non riesco a mandarti na foto. Ti ho richiesto su istagram. Intendo sotto il valore umidita'
Ah ma sotto al bordo... Ma li è finito il display proprio
Buona sera Massy, secondo te perché sul mio non mi fa aggiornare il firmware? Mi dice che è presente un aggiornamento ma nelle impostazioni non mi compare la possibilità dell'aggiornamento.
Grazie e scusa del disturbo.
Ho il bridge base non il pro
A me compare e parte ma non conclude
Grazie mille per la risposta.
domandina non riguarda il sensore...possiedo un cancelletto che ha su per giu 16anni, si apre tramite due pulsanti con un vecchio trasformatore anch'esso che ha piu anni di me, se io volessi farlo diventare smart o inglobarlo nella rete come devo fare? acquisto un sonoff al posto del trasfomatore?
Lasci tutto com'è e colleghi in parallelo a un pulsante un mini modificato contatto pulito o un re5v1c
Buona serata 🙂 Scusa Massi,in questo periodo mi son un'attimo perso. Volevo sapere "se ti va" la differenza tra l'hub zigbee sonoff normale e quello pro. Ho cercato un po' in giro e,quello che mi sembra di capire e che la differenza è solo quella che nel pro puoi installarci più dispositivi giusto? Scusami per l'OT e grazie sempre per i tuoi graditissimi video
Non so perché il precedente non l'ho provato
Buongiorno! Esiste anche il corrispettivo wifi (anziché zigbee)?
Il TH ELITE, diverso ma ottieni le stesse cose
@@massydattoli il problema del th è che non è a batterie...
A batterie wifi durerebbe pochissimo, non lo faranno mai 😉
Ciao Massy ho appena preso questo sensore e quando cambio le impostazioni mi chiede di confermare con il pulsante posto dietro non fa nulla! Rimane in attesa della conferma, hai un suggerimento da darmi? Ti è mai accaduto?
Mai successo... Riparti da capo
@@massydattoli Buongiorno Massy, ho seguito il tuo consiglio e sono ripartito da capo più volte ma il risultato non cambia. Ho anche provato con un altro dispositivo che ha il firmware 1.0.9 e si comporta allo stesso modo. Ti chiedo la cortesia di verificare il tuo firmware e provare a cambiare un'impostazione per verificare se è un problema diffuso che eventualmente è il caso di segnalare a Sonoff. Grazie
1.0.9 ma funziona.... Credo sia un problema del tastino o del dispositivo
@@massydattoli ho provato con due dispositivi. Inoltre il tastino pare funzionare quando lo metto in paring
@@massydattoli Ciao Massy, desidero aggiornarti sul problema che ti ho segnalato: ho contattato Sonoff e nel giro di qualche giorno mi hanno risposto comunicandomi che avrebbero sistemato il problema con la prossima release di ewelink. Nell'attesa mi hanno inviato una versione di ewelink (.apk) con il problema risolto. Davvero molo efficienti
Ciao Massy buonasera. Ti pongo un problema che forse hanno incontrato anche altri amici del canale e forse può essere utile discuterne.
Voglio controllare l'umidità di una stanza tramite SNZB-02 o SNZB-02D, il problema è l'accensione/spegnimento del deumidificatore (assicuro che si ha lo stesso problema nel controllare il PC). Il deumidificatore è sempre sotto tensione ed ha un pulsante tipo push per l'accensione/spegnimento. Posso comandare il pulsante tramite Sonoff RE5V1C che ha per uscita un contatto pulito e in modalità inching, fornisce il corretto il trigger di accensione o spegnimento. Non riesco però a "dedurre" lo stato del deumidificatore: se acceso, il trigger da RE5V1C lo spegne mentre se spento, il trigger lo accende. In sostanza non riesco a dire "accendi il deumidificatore" ma solo "cambia lo stato del deumidificatore". Hai un consiglio?
Perdona se sono OT ma il problema penso sia generale, purtroppo non basta abilitare la presa di corrente per accendere il deumidificatore.
Comunque sia, complimenti per la qualità dei video.
Controllare lo stato si può solo tramite consumi o eventualmente con una telecamera, perché tu simuli solo il contatto della pressione pulsante...
Ciao Massy e buona serata,. Oggi mi è arrivato questo dispositivo ma non trovo la app per l'accoppiamento. Quella classica ewelink non lo riconosce. Per favore helpme!
Perché è zigbee ci va l'hub come detto nel video
grazie Massy
Ciao, ho una domanda che però riguarda il sonoff, dopo l' accoppiamento rimane "non in linea", sei vece faccio un accoppiamento con wifi priva di password, funziona perfettamente!
La stessa cosa accade con un altro wifi ad esempio a casa di un amico.
Ti è mai capitato? Sai come risolvere il problema?
Grazie per i tuoi video sempre utili. Buon lavoro 👋
Dico sempre di mettere ssid semplici senza spazi e caratteri strani, e psw numeriche
Scusa se disturbo.
Ho un problema il router perde la connessione così non funziona sonoff,alexa.
C'è un modo per fare in modo che si tolga la corrente in automatico quando sonoff e altro in modo da far rifunzionare il tutto.
Cioè riavviare il router.
Grazie.
P.S. :
Questo accade quando sono coricato o fuori
Se è del gestore fattelo cambiare
@@massydattoli no è mio adsl2
Pirelli alice voip 2 plus adsl2 wi-fi
Beh ma bisogna capire se il problema è del router o della linea
@@massydattoli il problema è questo non si capisce.
Ho usato la chat che mi dice di spegnere dopo che fa i suoi controlli mi chiede il numero di telefono per contattarmi poi nulla.
Poi mi rimanda a doctor ecc però a pagamento non è che vogliano farmi mettere la fibra....
Ciao, puoi comandare una caldaia a gas?
Certo, crei una scena con un sonoff come il mini o altro che fa partire la caldaia
Mi lasciano perplesso dispositivi che devono collegarsi ad altri dispositivi per comandare un ulteriore apparecchio.
È il sistema zigbee, è vero puoi eliminare due passaggi con ad esempio il TH ELITE che devo ancora recensire
invece è una figata , un solo dispositivo che controlla tutto , tende,climatizzazione , stereo , non se non può più di avere 59 telecomandi .
Ahahah
why do you write the title in English while the content is in Italian?
Because I also put subtitles in English