Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Riparazione Spigolo Muro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2015
  • GRAZIE MILLE PER I LIKE! E SE IL VIDEO VI E' PIACIUTO CONDIVIDETELO ED ISCRIVETEVI AL CANALE!
    LEGGETE QUI SOTTO!!!
    Buongiorno a tutti, vecchi e nuovi iscritti!
    Questa settimana torniamo al classico fai da te, o come va di moda dire ora (D.I.Y.), per spiegarvi come si va a riparare uno spigolo danneggiato di un muro di casa!
    VI RICORDO DI SCRIVERE NEI COMMENTI, O MAIL, EVENTUALI IDEE PER FUTURI VIDEO. SE AVETE QUALCHE IDEA E NON SAPETE COME REALIZZARLA CI SIAMO QUI NOI AD AIUTARVI!
    STATE BENE GENTE! ALLA PROSSIMA SETTIMANA!
    PER CHI VOLESSE SOSTENERCI ED AIUTARCI:
    Patreon (fateci un giro per vedere qualche piccola anticipazione):
    / sal_costruzio. .
    PER PROPOSTE LAVORATIVE O COMMERCIALI CONTATTATECI
    Il nostro Sito:
    www.salcostruzi...
    SEGUITECI E LASCIATE COMMENTI VIA:
    Facebook (sul nostro ufficiale con URL qui a basso):
    / salcostruzio. .
    Twitter:
    / sal_costruzioni
    Musica:
    Intro: Hooky with Sloane - Bird Creek
    Video: Rural Stride - Josh Kirsch

КОМЕНТАРІ • 43

  • @edilcb4390
    @edilcb4390 8 років тому +1

    buonissimo materiale il kc1 vero andrea

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  8 років тому

      Ciao Ivano! Si io mi trovo molto bene con questo tipo di intonaco!

  • @user-ne2ms4xy7f
    @user-ne2ms4xy7f 5 місяців тому

    Sei bravo 👍

  • @AD-nv9nk
    @AD-nv9nk 2 роки тому +1

    Mi piacerebbe vedere come si stuccano gli spigoli rotti in un muro con le piastrelle. C'è un modo facile per farlo da soli?

  • @edilcb4390
    @edilcb4390 8 років тому +1

    io lo uso spesso per lavoro soprattutto con la pompa è eccenazionale

  • @paolobati1305
    @paolobati1305 4 роки тому

    Ciao Andrea, ti chiedo un consiglio, in cucina ho un muretto in mattoni di 90 cm alto un metro, lo voglio chiudere fino al soffitto. Vorrei utilizzare il cartongesso a partire dal muro esistente, per rifinire gli angoli posso mettere un nuovo paraspigolo da terra a soffitto sopra a quello già presente nel muro o devo prima smurare l'esistente? Grazie in anticipo.

  • @muaythai4lifelife
    @muaythai4lifelife 6 років тому +1

    Ciao Andrea, mi aggancio a questo video per farti una domanda un po' diversa dal contenuto della guida; come andrebbero riempiti dei fori fatti sulla parete del bagno, lato lavabo ( dovrebbero essere dei mattoni pieni) per dei tasselli di diametro da 8 mm? Devo eseguirne degli altri nel raggio di qualche cm. da quelli da tappare/errati e vorrei riempirli in modo da consolidare in qualche maniera la robustezza del mattone ormai forato.
    Che materiale consigli? Va bene della malta bastarda ?( Me ne è rimasta da un recente lavoro). Come suggerisci di farcela entrare visto il diametro ridotto del foro? Un sac a poche è difficile da far entrare...
    Grazie!!

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  6 років тому +2

      Ciao! La malta può andar bene per riempire il foro, dato che ti è avanzata ti conviene utilizzarla. Anche se il foro è piccolo devi continuare ad inserire la malta nel foro con una spatola fino a quando non sarà pieno e lasci asciugare per bene. Grazie a te!

    • @muaythai4lifelife
      @muaythai4lifelife 6 років тому

      S.A.L. Costruzioni a te! Ciao

  • @riccardoferrario3657
    @riccardoferrario3657 4 роки тому

    descrizione del materiale?

  • @giulia-krugliak1724
    @giulia-krugliak1724 5 років тому +1

    Buon giorno mi serve un un'aiuto. Sto ristrutturando la mia casa, e il mio muratore me la messo paraspigoli per carton gesso su muro per intonaco. Adesso mi si staca tutto ma lui dice che mai sucesso prima e che questi per carton gesso meglio come questi per intonaco con la rete zincata .Allora perche si staca ?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  5 років тому

      Ciao Giulia, secondo noi dipende da come era stato preparato il fondo di intonaco prima di applicare il paraspigolo per cartongesso, se la parete era verniciata oppure era rasata a civile (malta fina) perché di solito il gesso sopra la stabilitura non va d'accordo. I paraspigoli per cartongesso sono belli e di basso ingombro e sono comodi per le rasature, l'importante è preparare bene il fondo sotto il paraspigolo prima di applicarlo perché se non è idoneo bisogna intervenire, noi di solito utilizziamo un aggrappante se ce ne bisogno prima ancora di applicarli. Ciao e grazie per la domanda!

  • @lindasweetdog3735
    @lindasweetdog3735 2 роки тому

    posso usarlo anche per le crepe delle mura
    , magari aggiungendo una rete di fibra ?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  2 роки тому

      Ciao, usare il premiscelato per chiudere delle crepe è meglio di no, ti consigliamo al suo posto o dello stucco a base gesso oppure del rasante utilizzando in tutti e due i modi la rete. Ciao e grazie per la domanda

    • @lindasweetdog3735
      @lindasweetdog3735 2 роки тому

      @@SALCostruzioni Grazie

  • @AR-fz5vj
    @AR-fz5vj 6 років тому

    Buonasera, anche io devo rifare un angolo del muro di casa e ho comprato il KC1. Ma dopo sono costretto a rasare? Non è sufficiente passare la tempera sul muro?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  6 років тому

      Ciao A R76! In teoria bisognerebbe dare una rasata sull'intonaco con una finitura prima, il KC1 comunque si può anche frattazzare direttamente una volta applicato, mentre è ancora fresco e ti rimane come una finitura. Da pitturare sarà un pò più dura rispetto al primo metodo (utilizzando successivamente una rasatura a gesso o a malta fina). Ciao e grazie per la domanda!

  • @gianlucagalietta151
    @gianlucagalietta151 4 роки тому

    Buonasera. Ti sarei grato se potessi indicarmi come procedere nel caso di ripristino della parte finale di un tavolato dopo la demolizione del tratto di tavolato ad esso perpendicolare; ovvero dopo aver demolito un tratto di tavolato l'angolo a 90 gradi con l'altro tratto di tavolato è da ripristinare a causa della rottura delle bossole da 8. Con quale prodotto "riempire" e come farlo? con o senza tavole a mo di cassero? Grazie

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  4 роки тому +1

      Ciao Gianluca di solito quando ci sono dei buchi grossolani sulla parete cerchiamo di inserire con della malta dei pezzi di mattone o scatole perché è meglio non riempire di sola malta e prima ancora ti conviene mettere un asse di legno dietro in modo da avere un supporto retrostante e poi lavorare sull'altro lato della parete. Prima di mettere il pezzo di mattone metti un pó di malta contro l'asse così quando avrai riempito a filo su un lato levi l'asse dall'altra parte e con la cazzuola gratti la malta in eccesso fino ad arrivare al l'intonaco della vecchia parete. Ciao e grazie per la domanda, speriamo di esserti stati d'aiuto.

    • @gianlucagalietta151
      @gianlucagalietta151 4 роки тому +1

      @@SALCostruzioni intanto grazie per la tua disponibilità, ma se posso vorrei ancora un informazione. Per.poter togliere l.asse senza problemi non devo pretrattarlo con qualcosa posso usarlo direttamente cosi? lo bagno solo? La malta che malta deve essere? Per miscelarla in che rapporti? Devo usare un aggrappante sulla tramezza da sistemare? Grazie!

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  4 роки тому +1

      @@gianlucagalietta151 non c'è bisogno di nessun aggrappante l'importante è bagnare tutta la zona compreso l'asse, prima di utilizzare la malta, ti consigliamo di utilizzare sacchi predosati di malta bastarda dove ti basta mischiarla aggiungendo un pó di acqua alla volta fino a quando non sarà della giusta consistenza che non deve essere né troppo liquida e né troppo secca da poterla usare correttamente.

  • @raimondousai6987
    @raimondousai6987 5 років тому

    Ciao potresti trattare l'argomento COME SI REALIZZANO PARETI STONDATE O TONDEGGIANTI IN MURATURA O COME RENDERLE TALI X FAVORE?CIAO GRAZIE MILLE

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  5 років тому +2

      Ciao Raimondo vedremo di fare il possibile per accontentarti visto che potrebbe essere un argomento interessante! Ciao e grazie!

    • @raimondousai6987
      @raimondousai6987 5 років тому

      @@SALCostruzioni ciao Grazie DAVVERO

  • @muaythai4lifelife
    @muaythai4lifelife 7 років тому

    sempre i migliori! :) una domanda, per le riparazioni leggere invece? mi spiego meglio; se ad esempio, c'è già il paraspigoli e per cause varie si sbreccia lo spigolo e resta a vista il metallo, in un muro sia esterno che interno, finito "a civile", come si ripristina la parte ? si può usare il cazzuolino per spigoli, passando del premiscelato della giusta grana? lo stucco notmale rimarrebbe liscio e balzerebbe all'occhio pure dopo la tinteggiatura, grazie ! ciao

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  7 років тому +1

      Ciao Carlo! per le piccole riparazioni con finitura a civile, puoi utilizzare anche della normalissima malta fine (stabilitura) ciao e grazie per la domanda!

    • @muaythai4lifelife
      @muaythai4lifelife 7 років тому

      S.A.L. Costruzioni OK grazie, allora, andiamo! ;)

  • @gerryino
    @gerryino 7 років тому

    Ho uno spigolo leggermente svasato, non è a 90° è qualcosina di più... Come posso fare? Prendo un paraspigolo normale e lo piego un po'?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  7 років тому +1

      Ciao gerryino, se hai un angolo più grande di 90° gradi non è necessario piegare il paraspigolo, perchè l'armatura in lamiera fungerà lo stesso anche se rimane leggermente all'interno rispetto al materiale che userai come intonaco e finitura, la cosa importante è che rimanga la parte di spigolo nella giusta posizione. Ciao e grazie!

  • @brunobassi2440
    @brunobassi2440 5 років тому +3

    Kc1 non è altro che malta bastarda con sabbia molto fine e un collante.... Se prendete 1kg di cemento bianco e 1 kg di calce idraulica e il resto sabbia finissima (min di 2kg max 6kg) secondo la consistenza che più vi aggrada forse viene anche meglio dei sacchi di roba pronta e durerà almeno 30 anni contro i pochi anni di quei sacchi li che dopo pochi anni l'intonaco suona vuoto.
    Se vi piace l'effetto cremoso basta buttare dentro un po di vinavil che non è un collante in polvere ma fa lo stesso effetto cremoso.
    Altrimenti se proprio volete usare la roba pronta aggiungete sempre 1kg di cemento bianco ogni sacco da 25 kg sopratutto se è casa vostra.

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  5 років тому

      In effetti Bruno i migliori materiali che durano nel tempo sono sempre quelli preparati al momento con tutti i vari ingredienti senza dubbio, per comodità e velocità si è portati ad usare questi sacchi già predosati o premiscelati, siamo d'accordo con te. Ciao e grazie per il commento!

  • @lorenzopilato9674
    @lorenzopilato9674 4 роки тому

    È possibile posare i paraspigoli con la colla per piastrelle e rifinire il tutto con dell' intonaco?? Grazie

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  4 роки тому +1

      Si, si può fare. Ciao e grazie per la domanda

  • @domenicomastrantuono7617
    @domenicomastrantuono7617 8 років тому

    Salve ma se l'impasto dell' intonaco è troppo denso cosa può succedere

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  8 років тому

      +Domenico Mastrantuono Se l'impasto è troppo denso i componenti non si mischiano con le giuste dosi di acqua e il materiale risulta difficile da utilizzare e non aderisce bene al muro. Grazie per la domanda!

  • @domenicomastrantuono7617
    @domenicomastrantuono7617 8 років тому

    Salve Andrea ma se l'impasto della colla è troppo liquido cosa succede

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  8 років тому

      +Domenico Mastrantuono Ciao Domenico, se l'impasto invece è troppo liquido non si riesce a lavorare perché colerebbe dalla parete.

  • @anemonerram9607
    @anemonerram9607 6 років тому +1

    non ti conveniva portare a finitura spugnando direttamente il KC1?non dico che quello che hai fatto sia sbagliato,ma con quel metodo poi ti tocca rasare l'intera parete a civile per eliminare lo stacco tra il muro e la riparazione

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  6 років тому +1

      Ciao Anemone Rram, potevamo anche spugnare direttamente il KC1 come dici tu, perchè è un materiale che si può anche utilizzare come rasante, noi abbiamo preferito lasciarlo grezzo perchè ci serviva per un altro video sulla rasatura a civile. Grazie per il commento.

  • @domenicomastrantuono7617
    @domenicomastrantuono7617 8 років тому

    A quando un nuovo video Andrea ?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  8 років тому

      +Domenico Mastrantuono Ciao Domenico! I nostri video escono più o meno ogni venerdì pomeriggio. Continua a seguirci e grazie per l'interessamento! Ciao

  • @mimmoadams3253
    @mimmoadams3253 2 роки тому

    Senza usare una livella e una riga? Assolutamente no

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  2 роки тому +1

      Dipende dai punti di vista Mimmo, la livella in una riparazione può aiutarti sicuramente ma potrebbe capitarti di ritrovare lo spigolo fuori dalla linea del muro e notarlo successivamente se le pareti non sono a piombo. Contando anche che il paraspigolo è di quelli che non si piegano tanto facilmente e rimangono già abbastanza dritti di loro.grazie per il commento