Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Dermatite Seborroica - Prof. Antonino Di Pietro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 лис 2014
  • Il Prof. Antonino Di Pietro, dermatologo di Milano e Presidente Fondatore dell'ISPLAD, ci parla della dermatite seborroica e delle possibili cure.
    Per approfondimenti: www.antoninodipietro.it

КОМЕНТАРІ • 54

  • @EmergentiRap
    @EmergentiRap 3 роки тому +2

    C’è qualche integratore da assumere per piacere ??😞

  • @HorstramWieljentic
    @HorstramWieljentic 3 роки тому

    Gentile Professor Di Pietro, vorrei farle una domanda che potrebbe sembrare banale, ma che a mio avviso é molto importante per i pazienti: esiste veramente una netta differenza tra dermatologo e tricologo? In caso di alopecia ha piú senso rivolgersi a quest'ultimo oppure no?

  • @jessicaperri6920
    @jessicaperri6920 2 роки тому +1

    Buon giorno professore vorrei fagli una domanda.. Mi succede che ogni volta che esco e c'è il sole, mi viene una forte allergia e prurito. Poi rientro a casa e sparisce tutto.. Cosa posso fare?. Grazie e saluti

    • @profdipietro
      @profdipietro 2 роки тому

      Potrebbe essere utile una crema protettiva, ad es. Plusol 50 crema viso

  • @Michele-rt3wx
    @Michele-rt3wx 6 років тому

    Gentile Dott. Di Pietro,
    soffro di acne e dermatite seborroica che mi causa principalmente rossore e leggera desquamazione secca "bianca" dopo aver lavato il viso. Trovo molto efficace Aluseb crema ma, trattandosi di patologia cronica, posso utilizzare teoricamente tale prodotto tutto l'anno? O al massimo utilizzarlo a mesi alterni (con Innac crema, altro cosmetico a mio avviso efficace contro la dermatite e il rossore) per evitare anche un effetto assuefazione?
    La ringrazio molto.

  • @tonyreel9677
    @tonyreel9677 8 років тому

    Salve dottore, crede che l'isotretinoina per dermatite seborroica soprattutto al cuoio capelluto possa essere troppo forte, visti gli effetti collaterali di secchezza o addirittura caduta dei capelli spesso riscontrati?
    Grazie.

  • @paolocarlassara3422
    @paolocarlassara3422 Рік тому

    Buongiorno dottore, le volevo chiedere se esiste correlazione tra la carenza di vitamine nel sangue e dermatite seborroica?
    In caso positivo quale vitamina?
    Grazie

  • @flaviamule9049
    @flaviamule9049 7 років тому

    Dottore Nn esiste un video che parla della dermatite periodale io c è lo sotto la bocca almeno un dermatologo mi disse che si trattava di dermatite periodale ma nn riesco a risolverr

  • @antonellaave1874
    @antonellaave1874 8 років тому

    Carissimo Prof. Di Pietro, la voglio ringraziare per il suo video. Ho da 3 mesi la dermatite seborroica in alcune parti della nuca e grazie allo shampoo raccomandato ho fatto notevoli miglioramenti. Vivo fuori dall'Italia e qui il dermatologo aveva raccomandato cortisone & steroidi per le prime due settimane. Mi sono rifiutata per gli effetti secocndari di questi prodotti e facendo un po' di ricerche sono arrivata al suo video. Durante la giornata e la notte sento ancora un po' di prurito sulla pelle e ovviamente la tentazione di grattarsi e' sempre forte. Potrebbe raccomandare un prodotto naturale che posso applicare che lenisce il prurito?Ho letto che hipericum, ortica e neem sono anche un ottimo metodo di cura. Se potesse darmi la sua opinione sarebbe di grande aiuto. La ringrazio ancora tanto per avere fatto questo video!

    • @antoninodipietro
      @antoninodipietro  8 років тому

      Mi fa piacere che lo shampoo Aluseb le abbia risolto i problemi di forfora. Per eliminare i problemi sulla pelle le consiglio di usare Aluseb crema, essa contiene il composto Alukina costituito da elementi naturali molto efficaci. Le consiglio di applicare Aluseb crema mattino e sera per alcune settimane, ma vedrà che ci sara' un miglioramento già dopo pochi giorni.

  • @fullimmerzion
    @fullimmerzion 6 років тому +2

    soffro di DS da anni. Su di me Aluseb non ha fatto assolutamente nulla, anzi, la composizione della crema, piuttosto untuosa, ha irritato ulteriormente.

    • @instrumentalbeathiphop7638
      @instrumentalbeathiphop7638 6 років тому +4

      Il mio medico di base mi ha detto.di.ridurre.I livelli di zuccheri nel.sangue e sta funzionando.di brutto,nn ho la pelle cosi pulita da anni,il problema é capire che gli zuccheri nn vengono solo dai dolci ma da pasta,pane,pizze,focacce,riso,patate,succhi di frutta ecc.
      Prova ad informarti io sn 5 giorni che seguo sta dieta bho nn ci credo neanche io,il mio medico dice perché la malassezia(che. Tutti.hanno) viene tenuta a bada dal.sistema immunitario ma se esso è squilbrato per via.del troppo glucosio nn riesce piu.

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 6 років тому +2

      Ti ringrazio della dritta, ci provo senz'altro… Molto gentile davvero!! ;)

    • @instrumentalbeathiphop7638
      @instrumentalbeathiphop7638 6 років тому +5

      @@fullimmerzion figurati a me era venuta quando ho iniziato a lavorare e nn se ne voleva andare ho fatto lunghissime ricerche.online e ho trovato alla fine la teoria che sembra la chiave del problema.
      Zuccheri e cortisolo(ormone dello stress anch esso strettamente legato all eccessivo consumo di zuccheri.)
      Cerca panzironi non é un medico è un giornalista ma ha un livello di.preparazione impressionante,lascia stare I prodotti.di.Integrazione che vende nn servono,io integro solo un multivitaminico normale della farmacia.
      Spero.di esserti stato.utile.
      Ciao.

    • @fullimmerzion
      @fullimmerzion 6 років тому +1

      Lo sei stato di molto! E ti ringrazio di tutto cuore. La mia DS è esordita a 19 anni, dopo un'esposizione eccessiva e sconsiderata al sole che ha scatenato uno scombussolamento del sistema immunitario cutaneo con conseguente seborrea/infiammazione. Da li non ho più avuto pace. Ho veramente provato di tutto e speso capitali… non mi resta quindi che provare ora con una dieta che riduca gli zuccheri. In effetti wikipedia, parlando di Malassezia, dice che togliendo gli zuccheri dall'alimentazione il fungo muore. Speriamo Bene..., Guarderò anche Panzironi e ti terrò informato. Intanto ancora grazie e un saluto da Lugano.
      Luca

    • @christiancallegari6314
      @christiancallegari6314 5 років тому +2

      @@instrumentalbeathiphop7638 ciao a distanza di sei mesi stai ancora seguendo questo regime alimentare? Se si, come va con la DS? ci convivo da 11 anni e ho provato di tutto! 4 dermatologi, non so quante creme e lozioni ho comprato per poi buttarle perché facevano solo danni! Da un po' di tempo sto cercando altre strade per placare questa brutta malattia. L'alimentazione insieme alla meditazione sembra che funzioni.

  • @DAVIDBLADE94NVIDIA
    @DAVIDBLADE94NVIDIA 8 років тому

    Grazie Mille anzi 1 miliardo , Prof. Antonino Di Piero
    ha me mi hanno prescritto il ( Daivonex ) 120 g crema
    e' mi hanno anche prescritto il ( MomenGalen ) 1mg/g
    e' tutti e due migliorano ma ritornano troppo velocemente e' anzi devo dire che prima dopo che le scuqame sparivano e' poi spariva anche il rossore adesso manco quello va via ma solo le squame... c'e' qualcosa che non va !! :(
    quindi questo ALUKINA MADE IN ITALY

    • @antoninodipietro
      @antoninodipietro  8 років тому

      I farmaci di cui mi parla sono normalmente utilizzati per la psoriasi per cui temo che il suo problema non sia la dermatite seborroica. In questo caso i prodotti con Alukina non sempre danno risultati sicuri, tuttavia può sempre provare e verificare se per lei possono essere utili. Provi ad usare sulla pelle e cuoio capelluto Aluseb crema (mattino e sera) e a lavare i capelli con Aluseb shampoo (se vuole anche tutti i giorni).